Il viaggio per il Bunker
di evelyn80

21/07/17, ore 11:35

Okay, io ho bisogno di calmarmi un attimo.
Sapevo che la storia era drammatica, e sapevo che avresti trattato il tema della morte. Me l'avevi detto. Sapevo che sarebbe stata dura. Ma non immaginavo QUANTO lo sarebbe stata.
Le cose tra Evelyn e Luca stavano andando bene e sono state belle le battute di Andrea e Fausto sul fatto che sanno come si fanno i bambini XD. Magari avresti potuto riportare alcuni versi di una canzone che cantano i due, ma va bene anche così.
Poi è cambiato tutto.
Io... quando hai fatto uccidere quei cani stavo per smettere di leggere. Ma poi non ho voluto. Mi sono detta che la storia mi piace comunque molto, e devo continuare. Cioè... quella era una situazione di vita o di morte, per cui quando lotti per la sopravvivenza ragioni per istinto. Forse mi sarei comportata così anch'io (come Evelyn quando ha squoiato il cane, dico). Però, dopo, mi sarei comunque sentita una m****. Insomma, un cane! Avrei squoiato un cane! E no, non credo sarei riuscita a mangiarlo. NO! Non ce l'avrei proprio fatta. Piuttosto avrei mangiato radici di alberi, foglie, qualsiasi cosa, ma non quello. Sarei diventata vegetariana, o almeno credo. Non si può mai sapere, finché non ci si trova in una certa situazione. Infatti non voglio giudicare. Tuttavia, in parte, non posso non farlo. Non voglio offendere né te né i personaggi, sia chiaro. Ti voglio bene e non mi permetterei mai. Voglio solo dire come la penso.
Non so come Evelyn abbia avuto il coraggio di iniziare a squoiare quel cane. L'ha fatto con una facilità a dir poco scioccante, secondo me. Questa cosa mi ha sconvolta! E non mi pare affatto realistica, se devo essere sincera. Comprendo che Fausto sia riuscito ad uccidere i cani. In fondo il fucile è suo, non ricordo se hai detto che era un cacciatore o se l'aveva usato, ma comunque sembra abbituato a farlo (sempre che ci si possa abituare davvero ad uccidere degli animali...). Quel ch intendo dire è che, quando lo fai da tempo, forse ti senti più distaccato dal punto di vista emotivo, per cui a lui è venuto, diciamo, relativamente facile, o almeno questo è quello che traspare. Okay, capisco l'istinto di sopravvivenza di Evelyn. Ma non ha avuto nemmeno un momento d'esitazione! Quando Fausto ha ucciso il cane, la sera, lei l'ha preso e l'ha squoiato, non ha nemmeno pensato:
Oddio, sto per uccidere un cane... Mi sento male, macomunque so che devo farlo.
Ecco, questo non mi sembra affatto realistico. Unavolta ho visto un film in cui un ragazzo, che si trovav da solo in mezzo al mare, ha preso un pesce con le mani e gli ha dato delle botte in testa per ucciderlo. E poi è scoppiato a piangere e gli ha chiesto scusa. Poi l'ha mangiato, per sopravvivere, ma ha avuto un momento in cui è crollato. Lei invece non l'ha fatto. E' quest la cosa che più non mi è piaciuta di questo capitolo. Cioè, io credo che se uccidessi un animale, quantomen orimarrei scioccata per un po'. Poi l'istinto di sopravvivenza prevale, è chiaro. In una situazione così estrema, è ovvio. Ma manca proprio una parte fondamentale, secondo me, in questo capitolo. Hai fatto ragionare troppo la protagonista per istinto. In quel momento sembrava addirittura quasi senza emozioni.
Perdonami, non voglio essere dura, e la recensione sarà comunque positiva. Ci tenevo solo a dire ciò che penso, ecco.
Non mi hai offesa, però questa mancanza di realismo nelle emozioni di Evelyn quando prende la carcassa del cane che Fausto ha appena ucciso mi ha lasciata abbastanza basita.
Immaginavo che il branco di cani sarebbe tornato, comunque. E la situazione si è fatta da preoccupante, a pericolosissima, a tragica. Evelyn ha ucciso quei cani com l'ha fatto Fausto, ed entrambi hanno agito per istinto, e questo posso capirlo. Ancora una volta, ripeto, l'istinto prevale (tuttavia, non so se io sarei riuscita a farlo. Forse sarei stata troppo paralizzata dallapaura e mi sarei lasciata sbranare, non lo so...). E' come quando sei in guerra, credo: quando uccidi una persona, lo fai perché ti attacca. Pensi a salvarti, e poi a salvare il tuo compagno, o il contrario. E solo dopo rifletti sul fatto che hai ammazzato una persona e sei scioccato. Certo qui si tratta di animali, e non voglio dire che gli animali debbano essere umanizzati a tuti gli effetti come delle persone. Era solo un paragone che stavo facendo per dire che in entrambe le situazioni l'istinto la fa da padrone, e questa mi sembra, invece, una cosa giusta e molto realistica, rispetto alla scena di prima in cui,invece, è comunque trascorsa una notte in cui non è successo molto. I protagonisti erano agitati ma non c'è stato nessun attacco da parte dei cani.
Penso, in ogni caso, che tutte queste emozioni, unite al resto della situazione (il bambino lontano nel Bunker, che le deve mancare da morire e la tragica situazione di Andrea) faranno crollare Evelyn, prima o poi.
Lui è stato molto coraggioso: ha salvato la ragazza e si è sacrificato per tutti. Era, diciamo, l'anello debole delle caena (non vogio offenderlo, intendo solo dire che era già ferito e quindi capisco la tua scelta di farlo stare ancora più male e poi di farlo sbranare vivo dai cani). E' stata una scena molto cruda che mi ha fatta piangere, ma va bene, perché ho provato delle emozioni ed è bllo emozionarsi mentre si legge. In ogni caso, purtroppo, penso che il povero Andrea non ce la farà. E' stato squartato, ed Evelyn, Luca e Fausto sanno giàà che, probabilmente, il suo destino è purtroppo segnato. Senza cure mediche immediate potrebbe fare facilmente infezione, o contrarre qualche brutta malattia. Penso, e ho paura, che non sopravviverà per molto.

Il capitolo è stato molto forte, ma bello. A parte alcune cose che, come ti ho detto, non mi sono piaciute (il fatto che manchi la parte dello shock di Evelyn) utto il resto l'ho trovato molto realistico. Inoltre, wow, sei bravissima a descrivere le scene d'azione! Erano perfette! Io non so se sarei così brava.
Vado al prossimo capitolo. Devo assolutamente sapere come continua!
Di nuovo ti chiedo scua se ti son osembrata brusca. Non volevo affatto esserlo.

18/07/17, ore 19:23

Questa storia è come una calamita: oggi non riesco proprio a smettere di leggerla.
Le cose continuano tra alti e bassi per i quattro compagni di viaggio cinque, in realtà, contiamo anche i lpiccolo Tobia!).
"«Sveglia di buon'ora, a quanto vedo» mi apostrofò la voce di Fausto. «È forse il rimorso per il suggerimento sbagliato che ti impedisce di riposare?»
«Ho già chiesto scusa ad Andrea» gli risposi piccata, evitando di guardarlo in faccia.
Lui grugnì. «Ma non a me, o a Luca.»
«Non credevo di doverlo fare, visto che tu e lui non avete problemi di sorta; ma se è questo quello che vuoi, per mantenere pacifica la nostra convivenza allora lo chiederò anche a te: scusa se non ho ascoltato le tue parole, ma credevo veramente di essere nel giusto!» sbottai, voltandomi verso di lui con le mani sui fianchi.
L’uomo bofonchiò qualcosa poi si chinò a fare le coccole al suo cagnolino, che gli saltellava allegramente intorno alle caviglie. Quando mi vide legare i tre tappeti pelosi agli zaini, assunse nuovamente un’espressione scettica. «E quelli, a cosa dovrebbero servire? Non pensi che abbiamo già abbastanza carico da trasportare?»
«Ci proteggeranno dal freddo durante la notte, visto che sono delle pelli. Credo che valgano lo sforzo necessario a trasportarli.»
«Spero che anche questa tua idea non si riveli un buco nell’acqua» commentò, sarcastico."
Fausto è davvero arrabbiato, e l'ha dimostrato anche in seguito. Ce l'ha con Evelyn perché crede che abbia commesso un gravissimo errore, ma la ragazza se n'è pentita e gli ha anche chiesto scusa, quindi non capisco che bisogno c'è di proseguire a prendersela così tanto con lei. Di certo questo spirito, questi continui battibecchi, non aiutano nessuno dei componenti del gruppo.
Mi sono spaventata moltoquando ho sentito Evelyn dire che si trattava di cani randagi. Certo, anche se fossero stati lupi non mi sarei sentita molto tranquilla, comunque. Quegli animali mi fanno paura. Come hai scritto giustamente tu, non si fermerebbero davanti a niente. Potrebbero morderli, attaccare Tobia, e quel che è peggio, con i loro morsi, magari, trasmettere loro qualche brutta malattia o addirittura ucciderli. Ho sentito dire che spesso i cani randagi siammalano di Rabbia. Hanno fame, e ovviamente come tutti lgi animali ragionano per istinto. Se Tobia venisse attaccato da un branco non avrebbe speranze; e se i quattro componenti venisero morsi, forse non potrebbro curarsi a dovere, con il poco che
hanno.
Per fortuna non hanno incontrato il branco, ma la decisione di Evelyn di fare i turni diguardia è tata molto saggia. E' evidente che si sente in colpa per ciò che ha fatto, ma come ha detto Andrea in seguito, non si può tornare indietro.
Andrea è molto coraggioso. Non voglio dire che gli altri non lo siano, assolutamente, ma solo che comunque decidere di fare i turni di guardia pur nelle sue condizioni e anche se, come gli ha detto Evelyn, ha bisogno più ditutti di riposare, è stato molto bello da parte sua. Mi ha fatto male sentirgli dire che pensava di essere un peso inutile. Penso che nelle condizioni in cui è pensieri del genere siano normali. Voglio dire, spesso quando stiamo male ci capita di dire che ci sentiamo un peso per gli altri, per cui figurati come si deve sentire lui nella situazione difficile che stanno affrontando! Evelyn però si è affrettata a rassicurarlo ed è stata molto dolce.
"Dopo cena, seduti a gambe incrociate attorno al fuoco, Luca estraeva la chitarra dalla sua custodia e strimpellava sulle corde, ed a volte Fausto intonava qualche canzone mentre Andrea batteva sulle pietre con due bastoncini. Era in quei momenti che si capiva quanto quei tre uomini fossero legati l’uno all’altro e quanto fossero determinati, nonostante le avversità, a raggiungere il loro scopo.
«Sei stata tu ad infondermi il coraggio» mi disse una sera Andrea, quando gli rivelai questo mio pensiero. Eravamo sdraiati l’uno di fianco all’altra, stretti contro gli altri due in modo da poterci coprire con i tappeti di capra, protetti dalla pioggia grazie ad una tenda improvvisata da Fausto riciclando il PVC che aveva già utilizzato per coprire il pianale del motofurgone. «Se tu non mi avessi spronato, a quest’ora sarei già stato mangiato dagli animali selvatici, magari mentre ero ancora vivo… Ed invece tu mi hai dato la forza di continuare.»"
Le parole di Andrea mi hanno colpita profondamente, toccandomi il cuore. Sono state profonde e sincere. Ha detto ad Evelyn delle cose bellissime!
Quando ho letto che Fausto prendeva il suo fucile pr uccidere deglianimali, ho pnsato che se io, persopravvivere, dovessi fare una cosa del genere, una volta che questo non fosse più necessario diventerei vegetariana. Penso che mi sentirei una merda ad uccidere un animale, anche se fosse per sopravvivere.
Ci sono rimasta male quando Fausto si è arrabbito così tantocon Evelyn. Come ha anche solo potuto pensare che avrebe voluto uccidere Tobia? Pensavo che quando l'ha presa per le braccia le avrebbe dato uno schiafo o qualcosa del genere ed ero molto preoccupata. Era infuriato e sembrava stess per perdere il controllo, però per fortuna non è successo e i contrasti tra loro si sono finalmente appianati. Certo, comunque, se non fosse stato per l'intervento di Andrea e Luca questo probabilmente non sarebbe successo. Il ragionamento del chitarrista e del batterista è stato giusto: non è il caso di litigare ancora, come ho detto io prima. Non giova a nessuno. Non ha
senso.
Il viaggio si fa sempre più complicato anche a causa delle ocndizioni atmosferiche e del terreno accidentato, e immagino che ormai i cinque siano stanchi di viaggiare e di vivere in questo modo coì scomodo, avendo sempre paura che di notte qualche animale possa assalirli, ma del resto hanno un obiettivo da raggiunere e sono felice ch questo li spinga ad andare avanti. Fausto non ha nessuno, è vero, però ci sono i suoi amici che lo aiutano, quindi, beh, ha comunque loro. Spero che tra lui ed Evelyn le cose andranno sempre meglio, in futuro. :)
Inutile dirlo, ma anche questo capitolo mi è piaciuto da matti!

18/07/17, ore 18:56

Altro bellissimo capitolo!
Mi fa piacere che le cose tra Evelyn e Luca vadano a meraviglia. Si può dire che quei due stiano insieme!
"«Non so cosa dire, in realtà» mi decisi, infine. «Voglio solo che tu sappia che… non sono venuta a letto con te solo perché sei stato il primo che mi ha provocato. L’ho fatto perché mi piaci, e molto anche, benché tu sia più giovane di me.»
«Lo stesso vale per me» mi confidò, dopo qualche altro istante di silenzio. «Se ti ho provocato, è perché mi piaci.»
«Strano…» commentai, sarcastica. «Di solito, a voi uomini basta che una donna respiri, per essere appetibile. Ed io non sono certo una bellezza.» Feci un gesto con le mani, che comprendeva tutto il mio corpo dalle forme burrose.
Luca mi lanciò un’altra occhiata penetrante. «Forse un tipo come Fausto la può pensare in questo modo, ma non io. Se non sento niente nei confronti di una ragazza, non basta che mi salti addosso come un animale per farmi eccitare.»
Si protese verso di me per baciarmi sulle labbra, ma il suo tentativo fu interrotto da un forte bussare sul finestrino posteriore dell’abitacolo.
«Guardate che vi vediamo e vi sentiamo!» arrivò la voce di Fausto, appena attutita dallo spessore del vetro. Mi voltai e vidi i volti di entrambi gli uomini fare capolino. Feci loro la linguaccia e tornai a concentrarmi sulla cartina, con l’animo riscaldato dalle tenere parole di Luca."
Molto bello questo passaggio. Luca è un uomo intelligente, che ragiona anche con il cervello e non solo con qualcos'altro XD. (Okay, questa battuta del cavolo me la potevo pure risparmiare. Di solito non dico queste cose, non so come mi sia uscita. Scusa). Comunque, volevo semplicemente dire che è una brava persona e che il suo ragionamento ha scaldato anche il mio, di cuore. Magari gli uomini fossero tutti come lui! Penso che sia una persona che, anche dal punto di vista sentimentale, ha molto rispetto per Evelyn e non le farebbe mai fare una cosa che lei non voglia. E' bello che entrambi si conoscano e non si concedano solo rapporti fisici, ma anche che chiacchierino insieme. In questo modo il loro rapporto è veramente solido.
Fausto è stato simpatico, in questo frangente, così come Andrea quando ha riso e ha lanciato quelle occhiate ad Evelyn il giorno in cui sono partiti.
Immaginavo che ci sarebbe stato un problema. Le divergenze di opinioni sono normali quando si passa tanto tempo insieme, e soprattutto se si vive una situazione così difficile come quella dei tre. Insomma, viaggiare per tanto tempo, mangiare cose trovate in una casa abbandonata, rubare taniche di benzina, dormire all'aperto, lavarsi probabilmente una volta sì e du no... non dev'essere affatto facile. Indubbiamente per loro la vita non è certoconfortevole, in questo momento! In più la ituazione è anche complicata dalla pioggia e dal grigiore delle nuvole che, per quanto non creino problemi visto che le macchine hanno un tetto, di certo non sollevano l'umore dei personaggi.
Andrea si è fidato di Evelub, ma alla fine la ragazza ha sbagliato. Certo, comunque, non poteva saperlo. Per quanto anche lei si immaginasse che avrebbero trovato la strada bloccata, fino all'ultimo ha sperato che non fosse così, altrimenti non avrebbe mai detto quelle cose a Fausto. Mi sembra proprio che il fatto di essere stato zittito da una donna che ha preso il comando abbia bruciato parecchio.
Spero che Andrea non soffra troppo durante il resto del viaggio, ma immagino che per i personaggi ci saranno moltissime difficoltà da uperare.
Per quanto riguarda Tobia, ha sentito che le cose si stavano mettendo male e ha reagito. Gli animali hanno una sensibilità stupenda e capiscono sempre quando qualcosa non va. Amo quel cagnolino!

18/07/17, ore 18:36

Ciao Evelyn! Eccomi finalmente a ricominciare a leggere la tua storia. Potrei metterci un po', ma come ti ho detto recensirò ogni capitolo.
Innanzitutto ti faccio i complimenti. Qesto è stato un capitolo bellissimo, e tra l'altro più lngo degli altri. Ormai sai quanto io apprezzi i capitoli corposi. :) Non ho trovato nessun errore.
Evelyn che arrossisce per il commento di Fausto e la vicinanza di Luca è qualcosa di troppo tenero; e Tobia che dorme con lei è altrettanto dolce. Mi ha ricordato quanto il mio Furia che si accoccola sul letto vicino ai miei piedi, oppure sul mio cuscino come ha fatto stanotte. E' una bella sensazione dormire con un animale. Certo, sicuramente il fatto che questo le abbia, ovviamente, ricordato il piccolo Leonardo l'ha fatta soffrire. In oni caso ha fatto bene a voler conoscere i suoi compagni. Come lei stessa ha detto, è giusto che tra loro si stringa un certo tipo di rapporto, se non di amicizia quantomeno di aiuto e complicità.
La passione di Luca è veramente grande e mi ha colpita tantissimo il fatto che faccia musicoterapia per i bambini affetti da autsmo. E' una cosa bellissima. Penso che la musicoterapia sia veramente importante peri bimbi, come, anche se è diversa, lo sia la pet therapy. Luca è un tipo sensibile, l'ho capito già dal precedente capitolo, ma qui l'hai dimostrato ancora di più. E' anche bello che lui e Fausto siano amici di lunga data. Si vede proprio che Fausto tiene molto a Luca e anche ad Andea, benché si sia unito a loro di recente; li considera la sua famiglia, come ho osservato tempo fa.
Per quanto riguarda Andrea, forse avresti potuto aggiungere qualche riga riguardo la moglie e la figlia, quindi riportare un suo discorso. Ha già raccontato com'è morta la moglie e che la figlia è nel Bunker, ma mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa di più su entrambe.
In ogni caso, finalmente i quattro si sono conosciuti e la chtarra di Luca sembra qualcosa di magico che cattura ogni sera Evelyn.
Penso che quel che la ragazza prova per lui sia principalmente attrazione fisica, benché comunque si stiano simpatici a vicenda. Forse aver fatto l'amore è stato un gesot avventato da parte di tutti e due. Insomma, in fondo si conoscono da pochissimo, e per come sono stata crsciuta io, l'amore con una persona si dorebbe fare quando il rapporto è stabile. (La mia convinzione è che si debba fare dopo il matrimonio, ma ovviamente questo è solo quel che penso io e sono convinta che la maggior parte die miei coetanei non la pensa allo stesso modo. Inoltre Evelyn non si è mai sposata e ha un bambino meraviglioso, per cui non la sto assolutamente giudicando. Sto solo dicendo che forse si è lasciata andare troppo presto).
Chiaramente Fausto e Andrea hanno capito che c'è qualcosa tra i due e sembrano approvare.
Sono curiosa di vedere come proseguirà il viaggio.
Dio, mi è mancata tantissimo, questa storia! Non sai quanta voglia avevo di ricominciare a recensirla. :)

18/07/17, ore 18:04

C'è una regola nella narrativa: un personaggio di cui non viene vista la morte non è morto fino a prova contraria. Fausto è stato trascinato via dalla corrente delle acque del Po ed è scomparso nel nulla, probabilmente morto ma non metto in dubbio che potrebbe riapparire da un momento all'altro.

Nel frattempo Luca ed Evelyn sono gli ultimi rimasti, e la situazione è davvero difficile per i nostri eroi, che sono fisicamente allo stremo. Come faranno a sopravvivere? Come faranno ad arrivare al bunker? E soprattutto: Faranno entrare Evelyn? Forse, lei ha un biglietto anche se è in "ritardo", però una bambina ha preso il suo posto e non è detto che ce ne sia un altro libero, soprattutto nell'economia di un bunker antiatomico. E Luca? Luca il biglietto non lo ha proprio.

La vedo male, moltomolto male.

A prestissimo, e perdonami se rallento un po' ma stiamo traslocando, ho già letto oltre ma non ho ancora il tempo di recensire. :P

16/07/17, ore 12:31

Questo era il capitolo che serviva al gruppo, decisamente. L'ho letto con piacere e me lo sono davvero gustato, dal momento in cui il terzetto valica il fiume fino all'arrivo all'interno dell'ennesima casa di campagna abbandonata.

Finalmente Fausto si apre ad Evelyn, e per un momento ho pensato che potesse nascere qualcosa di fisico anche tra loro due, in quelle condizioni così terribili e disperate, ma Fausto si rivela leale al suo amico Luca, che si è ripreso alla grande dalla febbre. Il gruppo ha medicato le sue ferite, si è ripulito e si è sistemato per bene ed ora è pronto a continuare, l'ultimo tratto di strada verso il bunker, un tratto di strada che si preannuncia molto duro e disperato. Ho visto che ci sono un sad ending ed un happy ending, credo che li leggerò entrambi, ovviamente!

15/07/17, ore 13:14

Luca, come volevasi dimostrare, si è ammalato. E qui Fausto, pur incattivito dalla situazione, si dimostra molto utile e passa tutta la giornata in una lunga ed estenuante perlustrazione cercando di trovare delle medicine per aiutarli.

Nel frattempo abbiamo la notte di Evelyn e Luca, con una scena erotica gestita molto bene, tanto sensuale quanto dolce, dove lei cerca di scaldarlo con un impeto che forse è uno dei più antichi dell'umanità e resta al suo fianco non più come "una compagna di viaggio" ma suggellando davvero il suo amore per lui, come dichiara esplicitamente!

In tutto questo, ovviamente, aleggia lo spettro del povero Andrea.

14/07/17, ore 10:55

Ed eccoci ad un momento veramente terribile. Andrea chiede di essere ucciso piuttosto che abbandonato e nessuno è in grado di aiutarlo quindi è Fausto a doversi far carico della cosa per decisione stessa di Andrea.

In quel momento qualcosa si è rotto in Fausto, che non ha l'appoggio di Evelyn come Luca, e credo che non sarà più la stessa persona. Cosa che dimostra poi, poche ore dopo, quando cerca di cacciare Evelyn accusandola di portare sfortuna. Purtroppo il cantante è arrivato al suo punto di ebollizione e non c'è nulla da fare per farlo tornare indietro temo. L'unica speranza è che Luca non si ammali veramente, perché sarebbe davvero il colpo di grazia per il gruppo.

Un capitolo bello e forte.
Sei bravissima!

13/07/17, ore 12:32

Un capitolo durissimo e molto reale.
I ragazzi sono armati ma non sono addestrati e anche un branco di cani può essere un vero problema nella lotta per la vita. Presi alla sprovvista e costretti a combattere con le spalle al muro hanno fatto del loro meglio ma per il povero Andrea la situazione è tragica. Se è ancora vivo probabilmente senza strumenti medici non ne avrà per molto e questa perdita echeggerà nel gruppo a lungo, e probabilmente potrebbe anche arrivare a distruggerlo. Ho paura per i sopravvissuti, oltre che per la vita del povero Andrea, che si è battuto fino all'ultimo come un leone malgrado la gamba rotta.

Complimenti davvero, una scena d'azione mozzafiato Evelyn.
Brava.

11/07/17, ore 18:40

Ebbene, sono arrivata fin qui, al capitolo quindici! Come ho già detto, scusa se non ho recensito sempre, ma devo anche dire che man mano che finivo un capitolo, volevo passare a quello successivo, e siccome leggo dal tablet, lasciare le rec con quello è più faticoso (anche se la mia avventura come recensitrice su efp è cominciata proprio dal tab, un anno e mezzo fa... :) Ma ora ho scoperto che con il pc è più facile scrivere...;)
Insomma, come dicevo, ho letto un po' tutto di filato, perchè non riuscivo a smettere...
Devo dire che, mentre mi ero aspettata la morte di Andrea, mi ha lasciata un po' male quella di Fausto. Ma dopotutto, ci stava. Si è riscattato dai brutti momenti che ha fatto passare a Evelyn, dimostrando di essere un uomo con sentimenti molto profondi. La perdita dell'amico Andrea lo aveva devastato, soprattutto essendone stato, in ultimo, l'esecutore materiale, e questo rimorso probabilmente lo avrebbe perseguitato per sempre, credo.
Poi è bellissima l'idea del "Formicaio". Sei stata credibilissima in tutta la ricostruzione e la descrizione, sia a livello visivo che tecnico. Mi pareva proprio di essere lì! Complimenti! Anche per la parte un po' da commedia, dell'arrabbiatura gelosa di Evelyn, per le fan di Luca. Beh, si è vendicata nel modo giusto. Ha fatto bene! Luca, suo E'!
Qualcuno ti ha segnalato un "gli" al posto di un "le"... non so se lo hai corretto o se è lo stesso che ho visto io: "Gli calcai la scodella sulla testa" (a Elisa). Scusa se te lo segnalo, ma vedo che sei molto corretta e precisa, gli errori praticamente non ci sono, e quindi uno solo salta all'occhio (e poi scappano, comunque, ne faccio anch'io...)
Bene, vedo che da qui comincia il "bivio" con i due finali, e avendo poco tempo, ed essendo a ridosso delle vacanze (dove non avrò internet se non nel cellulare), credo che riprenderò la lettura ad agosto, al mio rientro. Darò la precedenza al finale triste, perchè io sono un'ottimista, e credo che il meglio debba sempre, ancora venire...
Intanto di nuovo complimenti per questa bella storia, coinvolgente, drammatica, avventurosa, romantica, hot, e a tratti anche divertente...
e soprattutto scritta bene.
Ti abbraccio. Ciao ciao!

11/07/17, ore 18:16

Accidenti, cara, che capitolo tragico!
Mentre tra Luca ed Evelyn le cose procedono e si capisce che lui è davvero preso da LEI, e non solo per via delle circostanze, la faccenda dei cani randagi è diventata da preoccupante a pericolosissima.
Ti dico subito che non mi sento affatto offesa per il fatto che i tuoi protagonisti abbiano mangiato un cane. Nella situazione in cui sono, mi sembra una piccolezza, davvero! Io amo moltissimo gli animali, cani e cavalli in particolare, ma resto dell'idea che nessun animale, per quanto amato, vale la vita di un essere umano. Gli animali ci sono stati dati per essere anche al nostro servizio, (cibo, lavoro, compagnia...) fino anche al sacrificio estremo. E per questo vanno amati e rispettati, a chi fa loro del male deliberatamente per ignoranza e cattiveria, li metterei in galera, altro che multine da quattro soldi, ma non mi piace nemmeno chi li umanizza e li metta prima delle persone. (Poi che ci siano anche esseri umani che valgono meno di un insetto, verissimo, ma è un altro discorso...) Almeno io la penso così. E tu sei stata molto sensibile a scusarti e a capire che può esserci qualcuno a cui ciò può aver dato fastidio.
Tornando alla storia, temo proprio che per Andrea non ci sarà nulla da fare, del resto, pover'uomo, era l'anello debole (brutto chiamarlo così, ma tant'è..) della loro già disastrata catena. E quindi, mi aspetto che saranno costretti a lasciarlo lì...
In realtà so già cosa succederà perchè sono più avanti nella lettura, ma volevo lasciarti un commento anche qui, perchè è un capitolo che mi ha colpita.
Adesso vado a recensirti più avanti, e scusa se non riesco a farlo con tutti i capitoli, ma il tempo è merce rara, ultimamente.
Un bacio, ciao!

11/07/17, ore 15:31

Fausto è un capetto e per lui è difficile accettare nuovi membri nella sua "boy-band". Si vede che vede Evelyn come la Yoko Ono di turno, pronta a spaccare il suo gruppo molto maschile e separarli per sempre. Fortunatamente, anche grazie agli amici, riesce sempre a ragionare alla fine e ora sono arrivati, grazie anche alla santa pazienza di Evelyn, ad una tregua - che purtroppo credo sarà momentanea.

Il viaggio continua a fatica, e finché Andrea sarà in quelle condizioni non andranno da nessuna parte senza un buon fuoristrada o qualche altro mezzo che possa aiutarli. Per fortuna, per un solo attimo, Luca ed Evelyn si sono sfogati nei boschi, in maniera non molto diversa da quelle bestie selvagge che stavano cercando, e ora sono meno "tesi"!

Come sempre ottimo lavoro, a prestissimo

10/07/17, ore 11:46

Il viaggio procede spedito, per quanto sia possibile muoversi nelle strade del post-apocalisse, tra la pioggerellina continua e i disastri che ha lasciato la devastazione del meteorite. Luca ed Evelyn si conoscono meglio, non solo carnalmente ma anche caratterialmente, e posso dire ad Evelyn di stare tranquilla se si sente sovrappeso: l'apocalisse la farà sicuramente dimagrire. :P

Il personaggio di Fausto, per ora rimasto in disparte, ci è rimasto male perché non è più il capetto del gruppo. In questa meccanica infantile e molto umana si può rivedere benissimo il modo forte e sensato in cui caratterizzi i tuoi personaggi. Capitolo dopo capitolo continuo ad adorare la tua storia.

Ho una sola domanda e un solo appunto:
- Sarebbe più figo se mettessi i nomi di qualche paese o villaggio che incontrano, magari descrivendo com'è ora rispetto a come doveva essere prima.
- Come si procurano la benzina? Dovresti aggiungere un paio di righe in cui mostri almeno una volta come fanno, anche se ho immaginato che la tirassero via da altre macchine!

08/07/17, ore 17:55

Un capitolo molto importante per l'economia della storia questo. All'ombra di una baia isolata, luogo di calma che sembra stato risparmiato dal caos come in un piccolo Eden, il nostro gruppo si ferma per riposare.

Mentre aspettano che Andrea si riprenda dalle sue ferite Evelyn e gli altri si conoscono meglio. La banda è composta da simpatici scapestrati che Evelyn non tarda ad apprezzare, prendendosi nel frattempo un'infatuazione molto carnale per il nostro bel Luca - dove l'ho già visto succedere? forse in un altro mondo? :P - ed è un capitolo di calore umano, debolezza carnale che riesci come sempre a gestire in maniera molto erotica e per nulla volgare e soprattutto un capitolo di confessioni. Il momento centrale infatti, secondo me, è racchiuso qui:

«In realtà, me ne sono pentita diverse volte» confessai, con un sospiro. «Spesso mi sono chiesta come sarebbe stato essere insieme a mio figlio e non avere altre preoccupazioni.» Mi interruppi per un attimo, il silenzio interrotto solo dal crepitio delle fiamme nel camino. «Ma, se non mi fossi comportata così, avrei avuto quel bambino sulla coscienza per il resto della mia vita,» ripresi, «e poi non avrei conosciuto nemmeno voi tre!

Evelyn confessa.
Confessa il suo disagio, confessa la sua paura, confessa di essersene pentita e torna, anche agli occhi del lettore, irrimediabilmente umana.

Bravissima.
Davvero.

07/07/17, ore 17:09

La vita è dura dopo l'apocalisse, ma c'è una certezza che resta salda e forte: le casette dell'Anas. Questi luoghi misteriosi e spogli che sembrano fatti per resistere anche ad una bomba atomica ed effettivamente eccoli qui, persino dopo il meteorite!

La nostra Evelyn fa conoscenza del gruppo di musicisti e guadagna in fretta la loro fiducia anche perché è evidente che non abbia nessuna cattiva intenzione. Stringe immediatamente un rapporto con Luca e con la sua..ehm, la sua...STRATOSAMBARA!

Nel frattempo il gruppo avanza un po', grazie al fortuito ritrovamento di un'ape car 50cc e trova rifugio in una piccola baita. L'unica preoccupazione è Andrea. Avrà bisogno di antibiotici? Di cure mediche? Come farà?

Lo scopriremo presto.
Complimenti ancora, adoro la tua storia