Il viaggio per il Bunker
di evelyn80

05/07/17, ore 17:45

Ed ecco che la nostra Evelyn ha incontrato Luca e...la sua band! Gli stessi che ho imparato a conoscere nei tuoi racconti erotici ora visti in una situazione completamente diversa. Non più cantanti sudati e innamorati della loro musica, ma sopravvissuti intenti a cercare di raggiungere un bunker e una bambina sperduta per ricongiungerla con il suo papà.

I sentimenti nobili e umani e la devastazione naturale si uniscono in maniera incredibile in questa storia, lasciando spesso il fiato sospeso per la sua qualità, nettamente superiore alla media di efp. Complimenti davvero perché ogni capitolo mi invoglia di più a leggere malgrado sia in piena sessione d'esami, maledetta te!

03/07/17, ore 16:36

Abbiamo un buon capitolo, anche qui dotato di quello che sembra il tuo consueto ritmo, che introduce la vera e propria narrazione. Per Evelyn i veri giorni dopo "l'apocalisse" passano rapidissimi, con lei intenta a pensare al figlio abbandonato in un momento di grande coraggio e a cui, giustamente, vuole tornare. Il punto di vista di Daniele, specularmente opposto al suo, è ben delineato ed è possibile anche empatizzare con lui e con le sue sensazioni e il modo in cui lui riprende lei è quasi un modo per esorcizzare, dal punto di vista del lettore, ciò che un po' tutti hanno pensato quando Evelyn ha abbandonato il piccolo Leonardo. La nostra Evelyn, comunque, è di ben altra pasta rispetto a Daniele e, tagliato corto, abbandona il rifugio - come fai notare tu - senza voltarsi.

Davvero ottimo lavoro. Una sola, piccola, nota: Non so a che sito fai riferimento e soprattutto non hai specificato le dimensioni dell'asteroide, ma di base l'impatto mi sembra troppo vicino per portare solo questo tasso di distruzione. Come minimo avrebbe dovuto esserci uno tsunami in tutte e quattro le direzioni cardinali oltre al terremoto, e quello avrebbe fatto davvero molti danni. In futuro valuta se far cadere l'asteroide un po' più in là, magari buttandolo nell'Atlantico, alla faccia dei poveri portoghesi!

morgengabe

02/07/17, ore 12:25

La tua nuova Evelyn, la Evelyn del bunker, si presenta immediatamente come una donna forte ma dalla scorza da sognatrice, sempre pronta a fare la cosa giusta persino di fronte a scelte davvero difficili.

In poco tempo e con maestria dipani la macrotrama e fai scorrere il tempo parlando di preparativi, grotte, comunità unite nella solidarietà e tutto questo ti riesce benissimo. Riesci a calare in un solo capitolo il lettore all'interno della situazione e di quanto sia davvero disperata. Riesci a farci gioire per l'aiuto insperato che la protagonista ottiene con quella lettera inviata dai vertici del ministero dell'interno e ci prepari per l'inevitabile partenza quando...quando...

La fai scendere e abbandonare suo figlio per salvare un bambino che non conosce? È una scelta mostruosamente coraggiosa, molti direbbero sciocca, o cattiva nei confronti di suo figlio. Io personalmente ci vedo una persona pura, nel senso più letterale del termine, che sente che suo figlio e lei saranno al sicuro finché farà la cosa giusta.

Purtroppo però temo che il mondo le darà una lezione, una di quelle dure.

01/07/17, ore 01:21

Ed eccoci al prologo di questa storia!

Un disastro imminente, panico per le strade e lo stato che cerca di mantenere una certa credibilità in un mondo che rischia di diventare violento in maniera immediata e totale. È facile immaginare lo scenario che dipingi perché non è così fantastico, così lontano da noi come altre epidemie, come la classica pandemia zombie.

E nel piccolissimo prologo mostri benissimo di che genere di storia parleremo! Domattina passerò al prossimo capitolo, il primo capitolo, ma nel frattempo ti lascio con questo consiglio di lettura:

Una delle scoperte preferite dell'anno scorso!
A presto

29/06/17, ore 14:40

E i ragazzi si sono dati da fare ;-) Non soltanto uno ma due bambini: azzeccata in questo caso la scelta dei nomi (mi chiedevo infatti come li avresti chiamati). Che tenerezza Tobia.....menomale che hai deciso di regalare anche a lui il ritorno alla natura e alla vita "normale. Qualcosa mi dice che tra Leonardo e Aurora nascerà qualcosa ahahah. Rincontriamo ancora Adelina, che le da dei doni.....e allora è una fatina buona :-) Che dire, buon ritorno a casa viaggiatori :-) E a presto con altre storie, un bacio

29/06/17, ore 14:34

Anche questo capitolo è ben scritto, è scorrevole, non ci son errori grammaticali....ma non è l'altro :-) Sono felice che loro due stiano finalmente insieme, che il piccolo Leo abbia accettato subito Luca e che Luca abbia ritrovato tutta la sua famiglia. Se non avessi mai letto l'altro finale, questo andrebbe benissimo.....ma ormai l'ho letto e lo preferisco ahahah. Nel frattempo mi fa piacere che tu abbia deciso di lasciare in vita sia Luca che Tobia (che si divertirà da matti con i suoi due nuovi compagni di avventura, e sono certa che anche a Fausto avrebbe fatto piacere).

29/06/17, ore 11:09

Il nuovo personaggio che presento in questo capitolo mi piace e contemporaneamente mi lascia perplessa..... Mentre leggevo il capitolo mi sono chiesta più volte : È una persona buona o li spia? Farà del male a Luca o a Evelyn? Forse è semplicemente una strega e ha dei poteri 😂 almeno lei ha capito subito che Evelyn era incinta e le ha dato il saggio consiglio di dire tutto a Luca..... Che è felice come una Pasqua, ovviamente 😂😂 i ragazzi sono ritornati ancora più focosi di prima era mi fa piacere ma come ti ho già detto fino ad ora il finale tragico mi sembra sempre il migliore, ma vado avanti e ti faccio sapere

29/06/17, ore 11:00

E ho finito il tuo finale triste..... Bello, mi è proprio piaciuto. A dieci anni di distanza tutto è cambiato e dopo aver vissuto in un bunker è quasi ovvio che suo figlio Leonardo abbia dimenticato che cosa fosse il sole. Leonardo è cresciuto ed è davvero un ottimo fratello maggiore. Il piccolo Luca poi è così adorabile 😍 è così curioso..... A tutti loro era stato tolto qualcosa che noi viviamo ogni giorno ma di cui non capiamo l'importanza. Hai fatto bene a far crescere Beatrice prima di dirle la verità e spero proprio che anche lei possa un giorno trovare la felicità 😂 la scena di quando Evelyn e Mirko vanno a vedere la tomba di Luca e Tobia è ben scritta (come tutta la storia) e quasi quasi mi viene da piangere 😁. Un giusto finale a coronare la tua storia. Magari un giorno ci porterai anche il piccolo Luca, gli farai conoscere suo padre e gli racconterai la sua storia (uno spunto per un seguito 😁). Evelyn alla fine, oltre alla Stratosambora, avrà sempre sotto gli occhi un pezzo di Luca a ricordarle del loro amore. Ora mi decido al finale "felice".... Chissà cosa mi aspetta 😀

28/06/17, ore 18:06

Ti prego dammi un pacco di fazzoletti!! Avrei voluto piangere già quando hai descritto l'incontro con Bea! Mi è sembrata giusta la tua decisione di non peggiore la situazione di Beatrice e al momento darle quella piccola illusione di felicità. Mirko è un personaggio davvero ben riuscito, complimenti! Intuitivo, capace di ascoltare e di offrire una spalla su cui piangere e soprattutto buono ma così buono da riuscire ad accogliere nella sua famiglia non soltanto il figlio di suo fratello ma anche l'altro figlio di Evelyn. Che cosa tenera!! La nascita poi del piccolino è stato davvero un momento emozionante e la scelta dei nomi davvero perfetta! Continuo a leggere.....sono troppo curiosa :-)

28/06/17, ore 17:53

A malincuore devo ammettere che il finale triste ha molto più senso rispetto a quello diciamo "felice". E' più ovvio e più coerente e per la tua storia mi piace di più. Menomale che l'hanno fatta entrare al bunker...fino all'ultimo sono stata in tensione. E che nessuno tocchi la chitarra, mi raccomando ;-) Ovviamente è incinta ahahah( complimenti Luca). Bella la descrizione di tutte queste prassi da espletare prima di farla entrare veramente dentro il bunker, proprio perfette per il genere della storia. Ancora mi devo riprendere per la fine triste di Luca e Tobia ;-) ma era scelta giusta!

28/06/17, ore 17:42

Caro Luca è inutile che ti lamenti perché non potrai suonare.....fidati poteva andarti molto peggio ahahahah :-) Non c'è molto da dire, alla fine i capitoli ,come hai detto tu, sono gli stessi tranne per il fatto che qui Luca viene colpito alla spalla. Adesso spero che arrivino sani e salvi al bunker :-) Sono curiosa, vado avanti

28/06/17, ore 17:35

Appena finito il tuo "finale triste" e devo ammettere che è davvero molto ma molto triste. Capisco che come mi hai già detto altre volte questa storia non è una storia romantica né può esserci sempre happy ending....però questo proprio no, ragazza ahahah ci liquidiamo così di Luca e del piccolo Tobia a pochi passi dal Bunker?? Io comunque le avrei fatto rilevare proprio prima che Luca morisse che era incinta....così da regalare nella tristezza ancora un po' di gioia ad un uomo morente. Una mia curiosità: perché all'ultimo lo fai chiamare "mamma"? Questo proprio non riesco a spiegarmelo. Per il resto, è una storia d'avventura e questo finale può anche essere perfetto perché coerente con la storia tragica che hai narrato (la distruzione del mondo che conoscevano e il sbalzo verso un futuro ignoto e pieno di difficoltà). Adesso non vedo l'ora di leggere anche l'altro finale. Al prossimo capitolo :-)

27/06/17, ore 17:04

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto 😂 intanto perché Evelyn si prende la sua vendetta sia su Luca che su una delle sue pretendenti, la più ostinata. Riuscitissima sia la scena passionale che la scena del minestrone (vabbè che ridere, non soltanto le ha buttato il minestrone in testa ma non contenta ha ben calcato 😂). L'unico errore che ho trovato è proprio in quel punto : "chitarrista mentre, molto gentilmente, GLI prendeva la mano e gliela appoggiava sulla tavola...." visto che si riferisce alla gallina 😂 io metterei "le" prendeva la mano. Per il resto mi sembra tutto perfetto. Il finale poi è davvero incredibile: Evelyn incinta?? Quasi quasi me lo aspettavo 😂 mi dispiace che debbano lasciare il "formicaio", alla fine erano al sicuro ma capisco che muoiano dalla voglia di arrivare al bunker. Speriamo bene, al prossimo capitolo

27/06/17, ore 10:17

Bello il "formicaio" e la descrizione che ne fai. Molto intelligenti alcune trovate che descrivi come il metodo per riscaldare le stanze e avere anche l'acqua calda (menomale che avevano l'acqua calda così i ragazzi sono riusciti a lavarsi e fare anche altre cose ahahahah :-) ). Luca è davvero adorabile quando si ingelosisce per Daniele :-)
Quando dici riconobbe subito "la proprietaria" della voce....non so se mi piace tanto, forse sarebbe meglio "riconobbe subito a chi dovesse appartenere" ma è solo una mia impressione. Finalmente i ragazzi si trovano a rivivere uno sprazzo di normalità e tornano alla "vita normale" lavorando e aiutando gli altri abitanti del "formicaio", possono così distrarsi e passare il tempo. Vabbè hai fatto andare Luca da un barbiere che gli ha migliorato il look.......ed Evelyn?? Per lei solo lavoro ahahah. Poi Luca che fa dei sorrisetti.....ha fatto bene Evelyn da dargli quel colpo, Brava!! Luca poi ritrova la sua amata musica, finalmente. Anche se non mi piace il comportamento che adotta con quelle ragazze, insomma un sorriso passi ma tutto questo ardore?? Mi dispiace che Evelyn ci rimanga male ......Speriamo che il prossimo capitolo tutto si sistemi. Un bacio e alla prossima

26/06/17, ore 21:27

Ciao, Evelyn! Comincio con lo scusarmi umilmente per questa imperdonabile lunga assenza. Avrai detto che ero sparita dalla circolazione! Non mi ero dimenticata di te e di questa storia, come vedi.
Solo questione di parecchi impegni, alcuni piacevoli, altri meno.
Scusa se non recensisco tutti i capitoli, ma siccome la storia mi prende, quando arrivo in fondo voglio subito proseguire col capitolo successivo.
Quindi, sono arrivata qui.
I tre compagni di viaggio della protagonista sono belli, ognuno a modo suo. Fausto col suo cagnolino Tobia (adorabile), Andrea con il pensiero della figlia Beatrice e la sua gamba rotta, (povero, che male, purtroppo capisco cosa prova...) E Luca. Che sarà mingherlino e avrà pure il nasone e i denti da scoiattolo, ma me lo sto figurando davvero carino, inseparabile dalla sua chitarra.
E adesso Evelyn ha preso l'iniziativa, e lui non si è tirato indietro. Questa relazione sembra iniziata così, all'insegna di un mero desiderio fisico... direi anche piuttosto comprensibile, vista la situazione che stanno vivendo. Le scene descritte rendono bene l'idea, senza per questo perdersi in descrizioni imbarazzanti o, peggio, volgari. Quindi brava.
E adesso sono abbastanza curiosa di vedere cosa succederà, come evolverà la storia tra i due e come procederà il viaggio verso il bunker.
Ti rinnovo i complimenti per lo stile pulito, correttissimo, e senza errori, e per le descrizioni dei personaggi e degli ambienti, che sono chiare e che fanno immergere nella storia, senza appesantire e risultare noiose.
Ti chiedo di nuovo scusa se andrò a rilento e se recensirò solo ogni tanto, ma è un'estate un po' impegnativa, e a luglio andrò anche via due settimane (spero) e non avrò internet...
Ma la storia è qui e non scappa, e conto, u po' alla volta, di leggerla tutta.
Ciao, ti abbraccio e alla prossima!