Il viaggio per il Bunker
di evelyn80

14/04/17, ore 13:30

Quasi mi aspettavo che qualcuno di loro gli sparasse..... Sempre meglio che essere sbranato dai cani. Brava, hai scritto una scena commovente e sei riuscita a trasmettere la tristezza che invadeva i protagonisti. Ancora non capisco perché Fausto dia tutte le colpe ad Evelyn..... Non capisce che non è colpa della donna ma è il destino? Ovviamente capisco anche la tua scelta di far morire Andrea.... È decisamente un peso in meno e loro possono viaggiare più velocemente. Non mi dire però che adesso si ammala anche Luca 😥😥 vado avanti a leggerti, il testo del capitolo è chiaro e scorrevole, la storia adesso va avanti veloce e rispetta la tua decisione di dare alla storia un taglio drammatico.

14/04/17, ore 13:15

Capisco lo stato di necessità e potrei perdonarti di avergli appena fatto mangiare un cane (oddio un cane!!! 😱😱😂😂) però perché hai deciso di liberarti di Andrea? Era simpatico e con Evelyn si comportava bene..... Se proprio dovevamo fare fuori qualcuno perché non Fausto? Scherzi a parte questo capitolo mi sembra più realistico e adatto alla storia che vuoi raccontare. Continuo a seguire il loro viaggio sparando che arrivino sani e salvi al bunker.

12/04/17, ore 10:35

Fausto sembra essere davvero antipatico e se non fosse è che il padrone di Tobia non meriterebbe neanche una possibilità....ma possiede un cagnolino così adorabile :-) Magari mi ricrederò su di lui andando avanti nella storia...Luca ha fatto bene a marcare il territorio davanti a Fausto e a difenderla. Un'altra scena di passione interessante ;-)
(Recensione modificata il 12/04/2017 - 04:01 pm)

12/04/17, ore 10:18

In questo capitolo la tua scrittura è sempre impeccabile e come ti ho detto nella recensione del capitolo precedente trovo che la descrizione sia più approfondita e meglio strutturata. Apprezzo che finalmente ci presenti tutti gli altri personaggi e mi è piaciuto il modo elegante in cui descrivi le scene di passione tra Luca ed Evelyn.....anche se, ma considerala sempre e solo una mia opinione e non cambiare assolutamente la tua bella storia, a me come scena sembra un po' prematura....e va bene che sappiamo tutti che Luca è figo pazzesco, che è un chitarrista ( e questo fa diventare ancora più figo il ragazzo) ed Evelyn è completamente in balia di ormoni impazziti ahahahah ma io avrei aspettato, magari facendoli un po' litigare o facendo in modo che Evelyn si facesse desiderare un po' tenendo Luca sulle spine (però ricordati che questo è solo quello che penso io :-) ) Continuo a leggerti con piacere e a dirti quello che ne penso. Un bacio

12/04/17, ore 10:08

Eccomi qui come promesso.....come per gli altri capitoli scrivi bene e non ci sono errori ma rispetto ai capitoli precedenti si inizia a vedere una descrizione maggiore dell'ambiente circostante (forse proprio perché come mi hai spiegato la tua idea era proprio quella di descrivere il viaggio).....che fortuna che abbiano trovato un'Ape 50 e una casa così ben fornita :-) Vado avanti a leggerti con piacere, un bacio

10/04/17, ore 19:12

Ecco finalmente Luca.....Lo stavo aspettando sai?? :-) comunque in questo capitolo vedo già una descrizione maggiore della situazione che circonda Evelyn e della sfida a cui si sta avvicinando. Finalmente non è più sola ed è riuscita a trovare delle persone che potrebbero aiutarla a raggiungere il suo obiettivo e soprattutto ha incontrato chi può capire il suo dolore per il figlio. Adoro che tu abbia dato loro una mascotte e spero tanto che insieme possano darsi una mano. Quanto è stato ingiusto il governo a costringere genitori e figli a stare separati? Continuo a leggerti con piacere

10/04/17, ore 19:05

Daniele è proprio come l'aveva immaginato: antipatico e troppo supponente....quando vorrebbe costringerla a un bacio avrei voluto picchiarlo ma quando le dice di dimenticare suo figlio e fare una nuova famiglia con lui allora avrei voluto ucciderlo ahahahah comunque anche qui mancano descrizioni importanti secondo me: come si vive in questa grotta, le privazioni a cui vanno incontro. Apprezzo la sua scelta di tornare indietro da suo figlio e il suo coraggio per fare tutto da sola. Vado avanti a leggerti, piena di curiosità.

10/04/17, ore 18:56

Eccomi quia recensire la tua storia :-) La trama è davvero interessante e tu scrivi bene e in maniera scorrevole, non ci sono errori grammaticali nè di battittura (come capita molto spesso a me, lo sai :-) ).
Però secondo me mancano vari passaggi che potrebbero essere interessanti per la storia: perchè improvvisamente passi da 10 mesi prima che avvenga l'impatto all'ultimo mese disponibile? Perchè non descrivere, invece, anche la disperazione e la sofferenza che affligge queste persone mese per mese? Secondo questo sarebbe una parte fondamentale del racconto che potrebbe aiutare il lettore ad immedesimarsi nei panni dei personaggi e a coinvolgerlo ancora di più nel loro stato di panico. Descriverei anche i piani che stavano attuando nel "secondo bunker"  e i preparativi fatti da questo gruppo, l'amicizia che alla fine lega Evelyn a queste persone (in fondo loro si sentono traditi quando la vedo andarsene). Ovviamente quando ho letto della donna disperata per il suo piccolo bambino, avendo un po' imparato a conoscerti in questi giorni, quasi quasi me l'aspettavo che lei cedesse il suo posto ma non so se mi convince l'abbandono del figlio.
Comunque considera che il racconto è avvincente e interessante così come è. Solo che tu mi avevi chiesto un parere e devi considerlo tale.....io posso solo dirti quello che penso e tu devi proprio considerarlo come il parere di qualcunoche non ne capisce poi molto ma a cui piace leggere e scrivere, e ovviamente il mio  parere non deve assolutamente farti cambiare la tua storia :-)
Continuo a leggerti e dirti quello che ne penso :-)

24/03/17, ore 22:46

Ed anche questo non mi delude.
Bravissima, in altra storia conclusa in maniera impeccabile! Ottimo lavoro!
Madonna mia dieci anni 😱 Potrei morire... ma "qualcuno" ha preferito formicare perciò...
Ciauuuuuu

24/03/17, ore 22:43

Bello....bravissima! Il sad ending è stato il migliore in assoluto! Adesso leggo subito il prossimo!

22/03/17, ore 21:17

.....bello...davvero bellissimo.
MA rimango sempre dell'idea che il sad ending è migliore.
Bravissima ragazzuola
Ciauuuu

21/03/17, ore 18:15

Evviva si è riunita al figlio!!! E ha portat a termine tutti compiti che le erano stati affidati.
Che piccino, un bel maschietto! Congratulazioni!!

18/03/17, ore 14:54

Esulando dal fatto che il sad ending mi piace da morire, anche il caro happy ending non è male.
Luca scopre di essere papà invece che non sapere nulla (che poi scusa, hanno ultra formicato senza protezione, qualcosa doveva accadere 😑)
Brava ragazzuola mi stra piace!! E...e i sad ending

18/03/17, ore 14:42

Madonna mia che favola! Ok scusa, termine errato.
Sad ending ma con qualcosa di happy!! Un mini Luca in arrivo.
Guardie rompiscatole, la stratosambora non si tocca!
Comunque ottimo lavoro adesso leggo subito anche il seguito!!!

16/03/17, ore 19:16

Ok...adesso va meglio. Devo ammettere che il finale straziante mi ispira di più ma hai fatto un ottimo lavoro ragazzuola!
Dato che mi hai chiesto un parere, ribadisco, il finale straziante mi piace di più. Mica le storie devono sempre finire bene (vedi "io sono leggenda"...povero cane)