Ed io?
di Cladzky

17/02/22, ore 10:01

La prima parte di questo capitolo la si può descrivere così: Cladzky s’è svegliato e ha scelto violenza.
Ma non gliene se può fare neanche una colpa: dopo tutto ciò che ha passato dall’inizio di questa storia ci credo che sia così… beh, irritabile. Sopratutto con il ‘Dio degli dei’.
Dalla seconda parte in poi , però, il karma lo colpisce duro per non aver ascoltato questo suddetto dio, con lui che finisce per farsi esplodere da codesto Sasuke Sarutobi, e son sicuro che lui sarà il primo di moltissimi incontri problematici stando alle parole dette dal suddetto dio.

09/02/22, ore 11:20

Un capitolo Cladzky-centrico.
Non hai idea di quanto mi sia mancato leggere del nostro buon vecchio protagonista.
Con questo capitolo lo abbiamo visto interagire con personaggi degli anime abbastanza oscuri e sconosciuti, ma a cui tu sei riuscito a dare delle divertenti caratterizzazioni che hanno reso la lettura ancor più piacevole anche per chi non sa chi siano questi personaggi.
Veniamo anche a sapere molto di più sul fenomeno che colpisce i personaggi (in questo caso universi) dimenticati e su gli effetti che hanno su di loro.
Quella piccola parte con Dz è stata anche molto divertente. Perché?
Perché prevedo botte da orbi per lui. E sono stra-sicuro che non ne uscirà affatto indenne.

31/12/21, ore 03:37

Posso ben dire che questo capitolo è stata un enorme sorpresa.
Ho adorato tutti i cameo e le citazioni ai Kaiju del mondo tokusatsu, una vera e propria delizia per i fan del genere.
Mi avevi già anticipato che questo capitolo sarebbe stato centrato su Dz, ma mai mi sarei aspettato che in questo capitolo avremmo visto Gamera in persona che faceva da psicologo a Dz, cerca di insegnarli una lezione su di sé.
Devo dirtelo, sei riuscito a scrivere perfettamente Dz, tutte le sue emozioni, le sue paure, le sue ansie…
Tutto.
I miei complimenti, dico davvero.
Ma dal finale del capitolo sembra proprio che questa non sia la fine è che il povero Dz dovrà presto vedersela con Gabara, Gigan e Megalon.
Good, make Dz suffer even more 🗿

21/12/21, ore 08:48

Capitolo molto calmo, paragonato ai precedenti, in cui vediamo il ritorno di Mark-0 e di Cladzky… in un completo che lascia poco all’immaginazione.
E ora che è riuscito a passare cosa accadrà?
Farà una lavata di capo a Gyber?
O sarà tutto il contrario?

19/12/21, ore 14:19

Beh, questo capitolo è stato senza ombra di dubbio una montagna russa di emozioni, con rivelazioni su rivelazioni.
Direi che questo capitolo se la gioca col capitolo 3 in fatto di essere tra i capitoli più seri della storia, con i protagonisti qui presenti che hanno dilemmi morali sulle loro azioni, e sulla rivelazione che Gyber sta cercando di ripotare indietro un scomparso Lelq e un morto Lucas, mostrando anche quanto il peso di queste responsabilità gli stiano pensando.
In poche parole, davvero un ottimo capitolo.

19/12/21, ore 14:00

"Non cercatemi, non ne vale la pena. É tutta colpa mia." Firmato: Lelq FazWriter.

11/12/21, ore 19:04

Oh well, what can be said about this particular chapter?
Abbiamo il capitolo diviso in tre parti:
La prima dedicata a Giuly e Raven, la seconda a Gyber e Dz e la terza a Cladzky e Kishin.
E in tutte e tre le parti, apparte i momenti comici che hanno caratterizzato questa storia, vi sono momenti introspettivi che, nel corso di questa storia, sono stati presenti ma hanno sempre avuto come protagonista Cladzky.
Questa volta, invece, hanno come protagonisti alcuni membri della Lucas Force che sono messi a confronto con i loro dubbi e le loro paure dopo i recenti eventi che hanno avuto come protagonista loro e il resto del loro team.
Mi è piaciuto molto come hai cercato di mostrare come il loro tempo nella Lucas Force li abbia cambiato, o in positivo o in negativo, mostrando i loro pensieri e le loro paure riguardo le innumerevoli minacce che hanno dovuto affrontare nel corso del tempo. Mi sarei aspettato una battute riguardo al numero di battaglie che hanno affrontato, ma sei riuscito a raccontare ciò in maniera molto serie e senza alcun tipo di umorismo. I miei complimenti.

03/12/21, ore 08:44

Beh che dire?
Il capitolo l’ho adorato per moltissime ragioni
Le interazioni tra i membri della Lucas Force (o almeno alcuni di loro) è una di quelle
Devo dirtelo, sei riuscito a scrivere le loro interazioni molto bene a mia modestissima opinione. Sei riuscito a gestirli bene insieme anche alle loro caratterizzazioni, e di questo ti devo fare i miei complimenti. Non immagini il sorriso enorme che avevo dipinto in faccia nel rivederli tutto insieme, come ai vecchi tempi. Mi ha fatto provare un senso di nostalgia indescrivibile.
E nel mentre l’intrusione di Cladzky continua, e devo rivelarti che son rimasto sorpreso dal fatto che finora le cose per lui stiano andando abbastanza bene… apparte, beh, l’essere stato scoperto da Alexander… ma almeno è riuscito a sfuggirgli. Son curiosissimo di vedere come continuerà la sua intrusione nella festa, perché son sicuro che da qui le cose si faranno ancor più interessanti e complicate per il nostro protagonista

11/11/21, ore 19:33

Finalmente questa storia è tornata, ed è tornata nel migliore dei modi, con un capitolo divertente che fa riprendere dalle batoste emozionali ricevute dagli scorsi capitoli, seppur con delle parti che fanno riflettere la parte psicologia del buon vecchio Cladzky, che si rivela ancora una volta un protagonista interessante e diverso dal solito.
Ho anche adorato Beppe e spero di rivederlo in un futuro prossimo, anche in un piccolo cameo.
Non vedo l’ora di vedere come si evolverà la situazione con ora Cladzky dentro la villa e, dunque, finalmente capace di infiltrarsi nel party.

18/06/18, ore 18:35

Dalla padella, alla brace, al vulcano, al sole, al buco nero.
E perché ho il sospetto che arriverà un prode Kishin a salvare la situazione e a fare a fette quelle piante troppo cresciute?
E Raven. Non dimenticarti mai di Raven. MAI.
Sono una coppia, come No Game No Life.
P.s: Per la cronaca, Kishin con Darth Vader. Tu mi vuoi morto dalla felicità.

In ogni caso, mi scuso per tutto il ritardo a recensire.
In sto periodo leggo su efp quanto... non mi viene in mente niente. Semplicemente leggo poco in sto periodo, ma mi sto riattivando.

Now, non vedo l'ora del prossimo capitolo.
E se davvero compare Kishin, avrei un leggero favore da chiederti ^^"

-La Follia mi scorre nelle vene

18/06/18, ore 18:19

....
Ora mi sento in colpa per non averla letta prima.
Ce, fin dall'inizio avevo notato qualcosa di diverso. I capitoli precedenti erano pieni di frecciatine, non-sense e robe abbastanza comuni qui.
Questa però è diventata roba seria.
Cladzky diamine, mi spiace per lui.
Ha fatto bene a non uccidere quei ragazzini... anche se una bastonata o due con una mazza se la meriterebbero.
Mark0 Gesù...
Ne ho visti di robot che diventano umani ma che non la sopportano è tristemente realistico. Noi ci viviamo da 30 milioni di anni e ancora non ci stiamo bene.

Ottimo lavoro. Questo è un capitolo.

-La Follia mi scorre nelle vene

19/05/18, ore 20:57

We definetly need more fascist old people in the world.

Hi. Sono Dante Vail. Anche se suppongo che si sappia già dato che il mio nome compare nella storia.

Hey! Allora sono famoso!

Oh le realizzazioni.

So, cos'è questo??? Humor leggero?!?!? Dove siamo? Su Equestria Daily??? Non è permesso qui!!! Solo Meme; Esagerazioni; Meme; Deadpool e Meme!!!

E certo come battuta avrebbe funzionato meglio se non la avessi usata già in un altra conversazione...

Comunque sia, decisamente il punto di forza della storia è il suo umorismo. Leggero e non IN YOUR FACE come le tipiche storie comiche fanno tipicamente sul sito (se non fosse praticamente morto. AHAHAHAhahaha... ahahah... ah... ah... aaaaaahhhhh... this is sad...).

Ma oltre a questo riesce anche ad essere seria ed intrigante e ad avere un buon livello di trama.

Sarei infelice se la storia non continuasse dato che è ben pensata e decisamente meglio di molta roba che leggo ultimamente; che considerato che ormai leggo solo su wattipaddy non è un grande statement dato che tutto quello che non è di mia produzione fa schifo ("e venette". Io dopo aver letto una cosa del genere come mi dovrei sentire? Mi impicco? Si, sembra la cosa più logica).

Ma basta parlare di cose, chiaramente avete capito tutti che la mia recensione è qui solo perché il mio nome è nella storia e quindi sono stato pagato, quindi tagliamola corta e questo è il numero del mio conto in banca: 555-555-FUCILI-555.

Also, nel prossimo capitolo faranno meglio ad esserci più vecchietti Fasciti, oltre a me, perché abbiamo sempre bisogno di un maggior numero di vecchietti Fascistissimi.

E comunque si stava veramente meglio quando c'era Lui.

09/05/18, ore 07:12

Eeeh io ti dico che ero parecchio in dubbio se recensire o meno. Da un lato ci perdevo la storia (oh, una storia scritta bene dal punto di vista formale è tanto di cappello, poi è pure divertente) dall\'altro avrei dato un contentino. Beh, non amo dare contentini di questo tipo, tant\'è che col cavolo che ti faccio pigrare bellamente e ti lascio finire qui. Però se vuoi il contentino ti becchi pure la paternale. Eeeh, problema tuo, ora. Non farmi come dante, che in una storia ha messo il butthurt del tipo \"recensite, che io sono bello e bravo e dovete farlo\". No. So che non hai detto così, ma no. Ché se stai scrivendo per ricevere recensioni o se stai scrivendo per i lettori allora non scrivere su efp. Su efp ci scrivi perché vuoi tu. E non mi venire a dire che ti serve l\'incentivo. Allora lo fai per un altro motivo ancora e proprio no. Io ti dico che ammiro Lucas perché se ne frega, ha iniziato delle storie, e becco se ne ha mancata di finire una. Quindi si, io ti seguirei in capo al mondo, mio capitano, però dai. Non farmi il dante della situazione. Cordialmente Quel pirla che sta sotto l\'albero a credere che un giorno il sole lo accetterà come suo successore

08/08/17, ore 23:03

Eh...ci sono molti momenti per riflettere sulla propria vita.

Questo è uno di quelli.

(Innanzitutto Urrà! Cladzky è tornato in carreggiata!)

Perchè QUESTA è una signora storia! Non ship su ship , non battaglie alla dragon ball e simili. Lo stile è semplice ma riportato bene senza troppi stravolgimenti , ironicamente il personaggio che controbilancia Cladzky è proprio Mark0 il suo computer , ancora più ironicamente il più profondo della vicenda. Che in più rimane fedele a sè stesso criticando la natura umana.

PER-FETTO! A mio parere la parte migliore della storia era proprio quella!
A scapito della prima parte un po...a mio avviso stantia , i capitoli che macinavano di più e davano più umanità erano proprio quelli introspettivi.

E sì , ti capisco , anche io sono colto da attacchi omicidi almeno due volte al giorno.

A mio parere sono queste le storie che la gente dovrebbe leggere. Non 50 sfumature di sta gran ceppa , non storie su romanticismo inconsistente. Ma queste , che almeno mostrano che , chi scrive ci mette il cuore in ciò che fa. Anzichè scrivere per soddisfare il proprio bisogno di romanticismo. (critica più o meno mirata)

Continua così.

-KN-

03/07/17, ore 13:57

Caruccio
Però non capisco: se mark0 DEVE assecondare i comandi del suo pilota, perché cladzky non gli ha semplicemente imposto "fammi entrare"? Sbuffando sbuffando, il computer avrebbe presto o tardi finito per cedere, doveva cedere.
Oppure, non ho ben capito la logica dell'abbandonare cladzki. Nel senso lui lo fa perché? Perché questa ricerca avrebbe autodistrutto il protagonista? In che modo? Lasciandolo carico di rancore e rimpianto per non aver fatto nulla quella sera? O lo fa perché, ormai infettato dal virus noto come emozioni, vuole spegnersi per evitare di perdere la propria logica? Non ho capito. Perché lasciare il pilota e suicidarsi con un ultimo cicchetto, condannandolo a soffrire? Cioè, questo non è logico, è da bastardi, perdonami il termine. O forse le emozioni del computer lo hanno davvero reso "illogico", senza che Mark se ne accorgesse?
È una parte che mi è risultata un po' poco chiara.
Non so come intendi ora sviluppare la storia, se mai cladzki entrerà alla stupida festa (di cui nessuno mi aveva manco infornato, tra l'altro) o se la cosa resterà solo un obiettivo irraggiungibile e il protagonista diverrà il citato "misantropo violento e stupido". O magari mi stupirai con una terza scelta che non avevo ipotizzato (come la festa abusiva in stile re ghiaccio, se cogli la citazione ;p)
Eee niente, buona fortuna con tutto al cladzki della storia e aspetto il seguito al cladzki tu (si tu. Proprio tu. Tu che stai leggendo la recensione ora, tu. Tu che aspetti al di la del muro.

Altra cit. Dovevo. È una giornata di merda, le citation needed mi sfogano un po')
Ev.