The Dark Lord Vs The Time Lord
di Evola Who

16/02/18, ore 20:50

Ciao! La storia procede e io appena posso torno a leggere un nuovo capitolo! Mi è sembrato che il pilota Raoul non fosse molto convinto dalla richiesta di Denny di partire insieme a lei per un viaggio nel tempo, mentre il Dottore ormai non vede l’ora di andarsene da Yavin per tornare in un’epoca in cui non ci siano né la Ribellione né l’Impero Galattico. L’entrata in scena del famoso (e forse disgustoso) latte blu è stata un tocco di classe, anche se questa volta ha avuto qualche inaspettato effetto collaterale. Spero di scoprire nel prossimo capitolo che cosa sia successo!
Bel capitolo! Alla prossima!

14/02/18, ore 20:54

Ciao rieccomi qui! Anche questo capitolo mi è piaciuto parecchio. Vedo che il Dottore non approva la guerra e i combattimenti, neppure quelli portati avanti per una causa ritenuta giusta: l’Impero ha ridotto la galassia nel terrore, non si è fatto scrupolo di sterminare i Cavalieri Jedi e, se la Morte Nera non fosse stata fatta esplodere, Alderaan sarebbe stato solo il primo di una lunga serie di pianeti distrutti per riportare l’ordine. Però potrebbe avere ragione: senza l’Alleanza Ribelle, l’Impero non combatterebbe e non ci sarebbero morti. Però questo è uno scontro tra due ideologie molto differenti e lui vi è capitato in mezzo senza conoscerle: difficile schierarsi se non si vuole parteggiare né per una parte né per l’altra.
Capitolo bello e molto riflessivo. Ci sentiamo presto!

13/02/18, ore 23:25

Ciao, mi è piaciuto parecchio anche questo capitolo. Mi è piaciuto il fatto che sia apparso un altro personaggio conosciuto come la senatrice Mothma. E in più adesso c’è anche il pilota ribelle che ha fatto perdere la testa a Denny: speriamo che, senza di lei, il Dottore non combini troppi pasticci e riesca a gestire ugualmente la situazione.
Ci sentiamo al prossimo capitolo!

Ciao, davvero bellissimo anche questo secondo capitolo!
Ho trovato davvero divertenti gli scambi di battute tra Denny e il Dottore riguardo ai loro viaggi nel tempo; per non parlare, poi, dello scetticismo e del sarcasmo di Han Solo, sembra davvero di vederselo davanti mentre continua a brontolare.
Una nota a parte merita anche la confessione un po’ amara che Denny fa ai due fratelli gemelli: ha avuto un’infanzia ed un’adolescenza parecchio difficili ma, finalmente, sembra aver superato le sue insicurezze - in pratica, le ha accettate e ci convive bene - ed ha pure trovato un grande amico speciale come il Dottore. Bellissima anche la confessione sul continuare a correre, non solo per stare al passo del Dottore, ma per superare persino se stessa.
Complimenti! Un saluto e al prossimo capitolo!

Ciao, allora eccomi qui! Come ti ho detto, non conosco praticamente nulla della serie tv di Doctor Who, però non mi sembra che questo sia un problema. L’unica cosa che conoscevo era la cabina telefonica chiamata TARDIS, mentre del resto non sapevo proprio nulla!
Ho trovato davvero molto divertenti e surreali i continui scambi di battute tra il Dottore e la sua assistente, persino nei momenti in cui Han e Chewbe gli puntano addosso le loro armi, come la loro discussione sulle lingue parlate dal Dottore, che capisce anche il linguaggio dei bambini; non so se questa sia una tua trovata o se sia una situazione tipica che si ripete nei telefilm, però mi ha fatto davvero divertire. E poi il fatto che il Dottore trovi tutto “fantastico” mi ha fatto ridere. E poi il resto mi è piaciuto molto: Han brontolone come sempre, Luke sempre pronto a parlare della Forza, Leia fiera del proprio passato e consapevole del proprio ruolo. E che dire di C3-PO? Con le sue pedanterie mi ha fatto davvero ridere e sono stato d’accordissimo con il Dottore quando lo ha spento.
So che mi hai detto che hai scritto questa storia quando non conoscevi ancora bene Star Wars, quindi certe contraddizioni che si trovano qua e là sono del tutto giustificabili e in ogni caso passano inosservate!
Bellissimo inizio, un po’ per volta leggerò anche gli altri capitoli.

P.S. Faccio il C3-PO della situazione, ma il Dottore, se voleva far incontrare i vichinghi a Denny, era un po’ fuori strada portandola nella Danimarca del ‘500! Però non è una critica, perché il capitolo mi è piaciuto davvero tanto

02/08/17, ore 03:00

Uau non ho parole..mi è stra piaciuta!! :-D
Davvero tanti complimenti!! :-D

06/07/17, ore 13:45

Un epilogo degno di questa meravigliosa vicenda...proprio quello che ci voleva: una premiazione in grande stile, e un giusto riconoscimento per i nostri eroi "improvvisati" ;-)
Gli addii sono sempre toccanti, e tu sei riuscito a renderli benissimo, senza cadere nello sdolcinato. Mi è piaciuto tantissimo il momento in cui Denny smaschera la relazione fra Han e Leia (non avevo capito che la tenevano nascosta in realtà!) e il modo maldestro in cui tentano di nascondere l'evidenza.
Esilarante poi la battuta di Han sulla SUA nave!
Bravissima!!! Non vedo l'ora di leggere qualche altro tuo capolavoro :-D
Sabrina
Ps: grazie del tuo ringraziamento in nota...non dovevi!
Pps: Geronimo?!

05/07/17, ore 09:48

Io non definirei la distruzione della Morte Nera come un colpo di fortuna...ha dimostrato lavoro di squadra, intuito e scaltrezza, soprattutto da parte del Signore del Tempo e della giovane Denny.
Ma soprattutto, coraggio e lealtà da parte di Raoul...un giovanissimo ed inaspettato eroe che mi é piaciuto dal primo momento. Razionalmente so cge il suo sacrificio era necessario e giusto, ma non riesco ancora ad accettarlo.
Ho ADORATO la tua caratterizzazione di Mon Mothma, come sempre acida ed irreprensibile. Mi é piaciuto tantissimo il dialogo (o meglio, lo scontro) fra lei e Denny, in cui hai fatto vedere benissimo l'acidità del generale e la determinazione della nostra giovane eroina.
Complimentissimi come sempre, attendo l'epilogo con ansia!

30/06/17, ore 17:48

In effetti...un capitolo molto molto angst, non c'è che dire. Il sacrificio di Raoul era necessario, è vero, ma ciò non vuol dire che non sia stato toccante e commovente...mi ha coinvolto davvero tanto questo capitolo, anche il modo personalissimo in cui Denny elabora il lutto, è molto triste.
L'Alleanza dovrebbe fare una statua d'oro a questo giovane, per il suo coraggio e la sua lealtà alla causa ribelle!
Il momento che mi è piaciuto in assoluto di più è stato il dolcissimo bacio che si sono scambiati i due giovani...troppo tenero!
complimentoni...brava, brava, brava!!!

28/06/17, ore 15:39

Quando Luke ha confessato di voler cedeere al lato oscuro, per un attimo ci sono cascata anche io!!!
Complimentoni come sempre, questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, proprio per il duello (verbale) fra Fener e i ribelli...bravissima.
Anche se non ho ancora capito come mai il Signore del Tempo conosca il nome di Anakin Skywalker...spero si chiarirà in un prossimo capitolo :-)

23/06/17, ore 22:29

Ottimo piano, davvero molto ingegnoso (seppur privo di vittime!)...non c'è che dire, la nostra squadra così composta è in grado di sconfiggere un intero Impero Galattico.
Molto bello il modo in cui il Signore del Tempo rincuora Raoul per la sua azione (sbagliata) fatta in buona fede...e ovviamente, molto canon anche la gelosia del Capitano Solo ;-)
L'idea di distruggere la base con un virus dall'interno è a dir poco geniale...non vedo l'ora di leggerne gli sviluppi. Come non vedo l'ora di sapere cosa ha da dire il Dottore a Luke Skywalker...

21/06/17, ore 15:42

Non ci sono stati enormi sviluppi, ma questo non vuol dire che il capitolo non mi sia piaciuto moltissimo lo stesso! L'idea di un nascondiglio nel muro - non so se è un classico del Signore del Tempo - è comunque una trovata geniale e divertentissima. Il nostro caro quanto scettico Han Solo dovrà ricredersi sui poteri della carta e del cacciavite, che non ha mai considerato efficaci ;-)
Come sempre i miei complimenti, aspetto nuovi sviluppi della vicenda
Sabrina

16/06/17, ore 09:32

Un piano di fuga molto ben orchestrato, non c'è che dire...complimenti all'ingegno e all'intraprendenza della nostra Denny! E - naturalmente - complimentoni anche a te, per come hai sapientemente descritto questa mirabolante fuga.
Un riferimento al quarto episodio molto gradito e ben inserito nella trama della storia, mentre per il resto...panico totale per le informazioni che Lord Vader è riuscito ad estorcere al Signore del Tempo (speriamo non compromettano il futuro dell'intera galassia!!!)

13/06/17, ore 22:35

L'equipaggio di saputelli (il Cavaliere, la Principessa e l'arrogante Spaccone) sta iniziando a fidarsi della giovane Denny...molto bene! Visto soprattutto con quanta maestria li ha portati nel cuore della più segreta e protetta stazione spaziale che la galassia abbia mai conosciuto!
Complimenti assicurati come al solito, per la tua bravura e per la simpatia che metti nel descrivere personaggi e situazioni esilaranti...sempre bravissima!

09/06/17, ore 16:30

Volente o nolente...sto imparando un sacco di cose sul Dottore, tipo sulle sue rigenerazioni. Questo capitolo è stato molto illuminante, e ha svelato un po' di dubbi sulle storie e sulle leggende che circolavano nella galassia circa il Signore del Temo.
Complimenti per come stai riuscendo a fondere in questa crossover questi universi così diversi fra loro...la sutura non si percepisce affatto!
A presto