Mirror
di vivienne_90

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
31/05/17, ore 16:04

La storia entra nel vivo fin da subito, niente tentennamenti, mi piace XD
Ce lo vedo proprio Akashi che pianifica questo incontro, estremamente controllato con un'entrata ad effetto per coglierlo totalmente alla sprovvista, come è stato colto lui anni prima dalla sua partenza. Non credo si lascerà troppo andare davanti a Mayuzumi, ma non credo si risparmierà frecciatine e di sicuro starà addosso a Kuroko pretendendo delle risposte.
Kuroko è caduto dalla padella alla brace, credeva di aver evitato un incontro difficile con Murasakibara e invece si trova ad affrontarne uno peggiore, dal momento che prova ancora qualcosa per Akashi. Se devo essere sincera ho storto un po' il naso di fronte a questo Kuroko che scappa, lui è totalmente il contrario: pur sapendo di non avere speranze di avere la meglio non si tira indietro e va avanti a qualsiasi costo, anche rimettendoci. D'altro canto non conosco i motivi che lo hanno spinto ad allontanarsi, quindi diciamo che aspetto gli sviluppi per farmi un'idea migliore XD
Kagami mi sembra proprio lui, però per quanto "fessacchiotto" (passami il termine) penso che presto inizierà anche lui a fare qualche domanda a Kuroko perché la situazione non è esattamente cristallina, capirà anche lui che qualcosa non quadra insomma.
Darò un'occhiata all'altra tua FF, ho notato che le AoKuro sono pochine qui, eppure sono una coppia fantastica, anch'io ho scritto su di loro XD però il mio primo amore è sempre Akashi XD

31/05/17, ore 15:52

Non posso aspettare lunedì. Cioè sono troppi giorni!!
Ok, devo dire che in realtà non so perché ma la scena me l'aspettavo un po' diversa... non saprei dire se più sanguinosa (?) o più calma, con più sottotesti, ma questa è stata un buon mix fra i due.
Se Mayuzumi non fosse stato OC, non me ne sarebbe proprio fregato di lui (si, lo odio troppo) ma in questa storia ha un carattere così... dolce (?) e mi dispiace quasi per lui.
Un'altra scena di cui non vedo l'ora di leggere è del confronto fra Taiga r Kuroko riguardo Akashi *-*
Ci sentiamo lunedì ~

30/05/17, ore 20:05

Eccomi nuovamente qui! Ho riso abbastanza quando hai detto che Kuroko voleva una camera separata da Kagami, e beh, sappiamo entrambe perché AHAHAHAHAH Dunque, il flashback è stato molto carino, me l'immagino proprio a parlare di notte con Tetsuya tutto rincoglionito e Akashi col suo fare romantico, sarebbe proprio da loro♡ E beh per l'incontro con Tatsuya ho trattenenuto il respiro. Ero abbastanza curiosa di sapere come avrebbe reagito Kuroko all'incontro con Mukkun, anche perché era proprio dal passato che scappava lui, ed eccolo che gli si ripresentava senza il minimo di avvertimento (per ben 2 volte di fila), btw ha fatto l'unica cosa intelligente e che poteva fare. Si è to ed è scappato addiociao. Anche qui ho riso. Povero Kuroko e pensare che questo non è niente in confronto a quello che lo attende. L'aperitivo (nel quale Mayuzumi lo ha invitato a cena a Quattro;^) E quando finalmente si è presentato Akashi ho urlato. E mi è partita in testa la voce del doppiatore obv~ Insomma in quelle poche righe intense ho fingirlato tantissimo, non aspettavo altro che il loro incontro e ora finalmente ci siamo arrivati. Non vedo l'ora di leggerle il prossimo, a domani!~

29/05/17, ore 21:23

Ehi, sono qui finalmente come promesso!
Premetto, come già detto, che non scrivo recensioni da molto e che sono molto arrugginita quindi armati di tutta la pazienza che hai!
La trama forse è una delle classiche: B se ne va da A (e nel frattempo si mette con qualcuno) per poi incontrarsi un’altra volta in una delle peggiori situazioni; ciò che però mi tiene legata a questa FF è il motivo per cui A (Kuroko, in questo caso) avrebbe dovuto fare una cosa del genere. Dopotutto, fin qui dai flashback è chiaro che tra i due ci fosse qualcosa di più che di un semplice “legame”. Dunque, perché? Non vedo l’ora di scoprirlo leggendo i prossimi capitoli.
Il tuo stile di scrittura non è molto cambiato dalle scorse FF, se non addirittura migliorato. Sembra di toccare fiocchi di lana, te l’ho mai detto? Mi piace come alterni i flashback al presente oppure momenti di tensione con quelli comici (o lime). Rende la lettura dinamica, non sempre piatta; ci sono più dialoghi e meno descrizioni, brevi ma ben dettagliate.
Kuroko è una persona che evita il suo passato, non ne parla (neanche con la persona che dovrebbe essere quella più importante per lui), soffre a cause di esso; questo suo aspetto, penso che si noti anche nella serie originale: vede il passato con grande rimpianto. Una differenza è che il Kuroko della serie ha speranza che nel futuro i giorni del Teiko possano ripetersi; qui, questa speranza non c’è e spero davvero di poterla vedere (o se Akashi ce l’ha di trasmetterla a Kuroko, almeno un pochettino!); Akashi è così tenero e innamorato che quasi veramente mi fa paura più dell’altro (I mean, quello anormale-). (Ba)Kagami è il solito idiota, cretino, imbecille e potrei stare qui ore e ore ad insultarlo perché è l’unico personaggio che davvero non riesco a digerire senza che mi dia il volta stomaco- okay, tornando a ciò che stavo dicendo, la tua scelta di renderlo non proprio aviofobico ma di farlo salire comunque su un aereo…mi ha stesa. Questo dimostra dunque quanto comunque lui ci tenga a Kuroko. Non posso dire molto su Mayuzumi (se sia IC, OOC) perché già nella serie originale non ho mai veramente fatto caso a lui, né alla MayuAka in generale (quindi quali siano o possano essere le dinamiche io davvero, non lo so) per cui mi fido di te (LoL).
Non vedo l’ora di scoprire come s’intersecheranno le loro storie con quella di Kuroko e di Akashi (aspetto con trepidazione le altre side-couple tra cui la MidoTaka, come sai bene)
È tutto, per adesso. Ti volevo ringraziare per avermi informata direttamente di questa tua nuova creazione. Mi ha resa molto felice!
A presto.

Ary_
(Recensione modificata il 29/05/2017 - 09:24 pm)

29/05/17, ore 12:16

Ciao! Sono nuova nel fandom e sto iniziando a leggere qualcosa da poco, e la tua storia mi ha subito incuriosito, probabilmente perché amo Akashi XD In realtà mi sono piaciuti quasi tutti i personaggi dell'opera originale, ma Akashi per me è proprio il top su tutti, è o no l'imperatore in fondo?
Trovo che tu sia riuscita a ritrarlo piuttosto bene nella sua personalità, mi sono piaciuti molto anche Kuroko e Kagami nello scorso capitolo, Mayuzumi è decisamente troppo dolce, ma lo sapevi già di essere andata OOC quindi non aggiungo altro.
Molto intrigante l'idea della fuga improvvisa di Kuroko, la sua sparizione e adesso il suo inatteso ritorno, sul serio è stato solo il lavoro a spingerlo a salire su quell'aereo?
Mi è piaciuto il modo in cui hai impostato questo capitolo, un continuo rimando e confronto tra presente e passato, le ovvie differenze tra cui la più palese è che Akashi non dice più "Ti amo" inoltre l'accenno di lemon è veramente ben scritto, poetico ma senza essere barocco ed al contempo è stato realistico ed intenso. Bella l'idea di un Kuroko diverso in camera da letto, che non si tira indietro e anzi si trasforma; mi è venuto spontaneo chiedermi se nel momento in cui Kuroko ha fatto l'amore con Akashi avesse già in mente la sua fuga o se sia successo qualcosa dopo questo momento che lo ha spinto ad andarsene. Suppongo che lo scoprirò andando avanti XD
Ogni tanto nella storia compaiono questi segni grafici ~ e non capisco se sono un refuso o se sono troppo stordita io per capire la loro funzione. Un altro piccolo appunto che mi sento di farti è che proprio non mi piace appellare i personaggi per il colore dei loro capelli. Lo trovo veramente poco elegante e in alcune situazioni proprio inappropriato, ma mi rendo conto che è una mia "fissa" al resto del mondo sembra andare bene XD
Spero che le mie osservazioni non ti abbiano dato fastidio e ci sentiamo nel prossimo capitolo!

28/05/17, ore 10:53

Bum. Seijuuro cadde a terra, morto. La storia è finita.
HAHAHAHAAHA no davvero, mi aspetto tipo uno svenimento o uno stato catatonico dopo aver saputo il nome. Quanto mi dispiace per lui! Nella mia testa, un Seijuuro che dice ti amo è veramente difficile e ora che l'ha detto, il suo ragazzo scappa. Ma beeeenee.
ovviamente mi sto facendo un sacco di filmini in testa e per ora la conclusione a cui sono giunta è che ci sia lo zampino del padre. Ma non ne sono tanto convinta...
Una cosa che amo della tua storia è che sia già completa, quindi non devo aspettare anni per un capitolo hahahaha
al prossimo :*

26/05/17, ore 12:30

Ciao, come promesso ho cominciato a leggere il prima possibile, o almeno cominciare. Che dire, ovviamente già sai che mi piace come scrivi quindi non dico nulla di nuovo su questo punto. Ho letto questo prologo sperando di leggere al più presto il capitolo ma ora ti dico cosa penso di questo in primis. Allora i pezzi che ho preferito lo sai benissimo quali sono no? Si lo sai, AkaKuro. Ovviamente anche se quelle sono le mie parti preferite devo dire che ho trovato simpatico e piacevole leggere anche il resto del capitolo haha, trovo sia divertente il personaggio di Taiga ma comunque perfetto. Appena riuscirò leggerò il prossimo promesso. Un bacio Sato ❤

25/05/17, ore 20:06

Eccomi di nuovo qui! Primo capitolo iniziato col botto a quanto vedo, ma meglio per me (no sul serio mi sono trattenuta dal fangirlare dato che avevo vicino mio padre-) Lime stupenda senza essere volgare, mi sono innamorata♡ E insomma, il contrasto con la realtà parla già da sé, Akashi non ha scordato Tetsuya e a quanto pare neanche lui sa il motivo della sua scomparsa. Ho trovato Akashi IC per tua giuoia, mi è piaciuto tantissimo, soprattutto nelle scenette con Reo, quanto è assillante quel ragazzo:" L'akamayu che detesto sono riuscita a farmela andare giù più della kagakuro, sarà perché come tu hai detto lo hai fatto OOC e ormai mi ci sono anche un po' affezionata a questo Mayuzumi (tu sai perchè;^)) Arrivando alla parte più bella del cap (anche se l'akakuro in generale non è da meno eh) Quanto ho sclerato quando gli ha detto che Kuroko sarebbe venuto di nuovo in Giappone?? QUANTO?! Sopratutto dopo quella promessa nel flashback. Mi chiedo come si comporterà Akashi quando lo vedrà e cosa starà provando una volta sentito quel nome che anche lui sta cercando di tenere lontano dalla sua vita quotidiana. Detto ciò aspetto con ansia il prossimo cap, a lunedì~

24/05/17, ore 19:19

La gioia nel poter leggere finalmente questa fic è infinita, e mi pare il minimo dato che erano anni che l'aspettavo! Dopo averlo letto per la milionesima volta *coff coff* posso finalmente iniziare questa recensione. Ho trovato la kagakuro perfettamente IC nonostante non sia fan della coppia, la scenetta in cui Kuroko lo ha preso in giro per essersi accorto di qualcosa nella conversazione con Tatsuya mi ha strappato una risata. La stupidità di un certo Bakagami è leggendaria *sospirr E giungiamo al fashback con la mia adorata akakuro~ Akashi testardo è una delle mie debolezze più grandi, inoltre non ho potuto far a meno di confrontare il loro "battibeccare" in modo così complice con quello della kagakuro. L'ultima frase del flashback però mi fa pensare che ci saranno problemi in futuro (o così spero). L'unica cosa che non posso far a meno di chiedermi è perché Kuroko sia scappato. Per colpa di Akashi? E cosa sarà successo? Insomma, un prologo on point che ti lascia la giusta curiosità per leggere questa fic, e poi domani esce il primo cap, non potevo chiedere di meglio~ A domani!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]