Mirror
di vivienne_90

22/08/17, ore 13:36

Bentornata, anche io sono tornata giusto ieri e niente... per fortuna c'era il tuo aggiornamento a distrarmi XD
Come hai detto tu il capitolo è fintamente calmo, ma in realtà è pieno zeppo di sentimenti, amore, paure, ansia, malinconia e rimorso, di quello ce ne è proprio tanto. Insomma, se solo Kuroko non avesse investigato avrebbero potuto avere la vita che invece si sono concessi solo per qualche giorno.
Ormai è chiaro, sono realmente fratelli, nessun dubbio, ogni minima speranza è stata cancellata, e in effetti ho riflettuto anche sul titolo della storia: mirror, cioè specchio, l'ho trovato significativo e trasmette bene l'idea che i due siano un uno spaccato in due, che anche specchiandosi potrebbero vedere l'altro perché l'altro è una parte di se stesso. Forse ho fatto pensieri troppo contorti, ma spero di essermi spiegata XD
Ho trovato molto bello il dialogo tra Akashi e Midorima, forse tra tutti gli personaggi della Kiseki è proprio Midorima quello che mi è piaciuto più di tutti per come l'hai reso.
L'ultima notte di Akashi e Kuroko è stata straziante, così come il biglietto d'addio di Akashi... cioè sono senza parole. Lo ama così tanto che lo lascia andare e si augura che lo dimentichi purché non soffra più, anche se mi sembra che in lui ci sia il seme del dubbio, di aver sbagliato, che ci potrebbe anche essere un'altra strada per loro.
Staremo a vedere, anche se temo molto per loro e ho paura che il loro addio sia stato davvero definitivo stavolta.

21/08/17, ore 21:41

Hellooo ~ Innanzitutto ben tornata, spero tu ti sia divertita ~
Mi era mancata questa ff e finalmente eccoci qui ** i personaggi sono tutti dei piccini adorabili dal primo all'ultimo! Amo la Kiseki, non mi stancherò mai di ripeterlo. Mi si è stretto il cuore per Akashi e Kuroko e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà più avanti, perché lasciarsi così è troppo brutto, anche se capisco la situazione difficilissima da gestire... Però T.T
Attendo con ansia l'aggiornamento di mercoledì T.T Ciao ~

21/08/17, ore 15:58

Sei tornata!!!
Spero che la vacanza sia andata bene, sono troppo felice, questa storia mi è mancata tantissimo, non voglio pensare che tra non molto finirà T_T
Mi sento una povera illusa per aver sperato fino all'ultimo in un risultato diverso, ma ormai ho capito che l'angst imperverserà fino alla fine
Kise e gli altri della generazione sono sempre troppo pucciosi, Kuroko si fa sempre le solite mille pare poverino, e anche se questa volta ha quel bellissimo uomo che tanto gli invidiamo tutti accanto, la partenza non è meno straziante, anzi
Aspetto sempre con ansia i prossimi sviluppi, a mercoledì
EleanorCarstairs

21/08/17, ore 15:39

Non riesco a pensare. È successo tutto così in fretta e... SPERO CHE AKASHI ABBIA PRESO UN JET PRIVATO E CHE SI TROVI DAVANTI ALL'AEREOPORTO DI LOS ANGELES. Perché io non ce la faccio. Mi hai fatto aspettare più di una settimana solo per farmi soffrire?! T_T
Non succede quasi niente in questo capitolo ma è così triste! Tutta questa "calma" mi da sui nervi!
Mercoledì deve arrivare davvero ma DAVVERO in fretta T_T

21/08/17, ore 12:33

Eccomi quii ~ Allora che dire a parte wow??? Amo i litigi, sopratutto quando a "vincerli" sono i pg che voglio io e così è stato♡ Masaomi si è mostrato anche peggio di quel che immaginavo, ero disgustata a leggere le sue parole.. Per Akashi non provavo altro che orgoglio e felicità, ero un po' quelli che fanno il tifo agli scontri di wrestling: "PIÙ FORTE", "DAJE MENALOOO" E penso che l'unico momento in cui sono stata d'accordo con Masaomi era quando ha risposto «Bene, finalmente una scelta intelligente.» al sapere che Akashi e Chichiro si erano lasciati, ops ~ L'incontro al cimitero con la madre ha cambiato invece di colpo l'atmosfera pesante della prima parte, era più nostalgica ma sapeva anche di pace, forse per il flashback, forse perché Akashi è riuscito finalmente a liberarsi di suo padre o per tutto insieme. Una boccata d'aria fresca dopo tanto tempo per lui♡ Infine arriva il turno di Kagami. Devo ammettere che in po' mi è dispiaciuto, infondo era innamorato ciecamente di Kuroko, tanto dal far finta di non vedere molte cose, però ha davvero gestito malissimo la cosa. Infatti sebbene una parte di me era triste per come veniva trattato da un'altra parte ero anche d'accordo con cui che aveva detto Midorima. Ero un po' combattuta, ma poi Kagami Alfano ha osato spingere il mio raggio di sole e si è fregato con le sue mani da solo. Aomine Amore era molto "COME TI PERMETTI DI TOCCARE MIO MARITO AO! IO TE DISTRUGGO" ho riso troppo ti giuro- Anyway momento "comico" a parte c'è stato l'ultimo discorso tra la Kagakuro (DAJEEE), sofferto purtroppo ma almeno è finita anche qua (Kuroko è sempre un badass a fa i discorsi btw AHAHAHAHA) Eeee niente credo di aver finito/? A presto !!

14/08/17, ore 17:16

prenditi una vacanza, te la meriti!
Detto questo, io recensisco solo oggi perché in vacanza mi hanno fatto cadere il telefono a terra ed è stato subito "pace all'anima tua, fratello". Ieri sono arrivata a casa e sono ritornata dal mio computer bello *-*
Detto questo... ANGST.
E' stato uno dei capitoli più tristi ma allo stesso tempo uno di quelli più attesi, dove finalmente Akashi manda a quel paese il padre (grandissimo pezzo di cacca) e si riprende quello che vuole. straziante la scena della madre, l'unica che si è comportata da vero genitore.

Kagami è un tasto dolente... oggettivamente mi sento in accordo con te sul fatto che doveva stare in silenzio perché non era un segreto da poco; ha cambiato l'intera esistenza di un uomo. d'altro canto però... forse avrei fatto lo stesso se stessi soffrendo per amore? Cavolo, spero non mi capiti mai una situazione del genere HAHAHAHA

Goditi questa settimana di vacanza e non pensare a noi che stiamo in ansia per i prossimi capitoli :P
ci sentiamo la settimana prossima :*

11/08/17, ore 10:23

La parte dedicata ad Akashi è splendida, perfetta e commovente, mi sono quasi ritrovata a piangere assieme a lui a fine scena. Il confronto col padre è stato molto duro, eppure lui non si è lasciato abbattere o intimidire, anzi ha trovato nuova grinta e forza per ribellarsi ed uscire dall'ombra di quell'uomo che non è mai stato un padre. Nonostante la rivelazione che lui e Kuroko sono fratelli sia stata devastante e che gli ha sconvolto la vita, trovo che non sia stata del tutto una cosa negativa: Akashi è riuscito a conquistare qualcosa che non ha mai avuto, cioè la libertà. Finalmente sarà libero di essere quel che è, non quello che la società o il padre vogliono. Perderà Kuroko in questo? Probabile, però per come la vedo io, bisogna prima essere veramente a posto con sé stessi per riuscire ad amare in modo completo e sincero. Non che Akashi in passato non avesse amato con tutto se stesso, intendiamoci, solo che adesso lui sarà un uomo più completo e consapevole.
Tra l'altro è ammirevole che lasci fuori Kuroko dalla discussione con Masaomi per non creargli problemi.
La parte su Kagami l'ho trovata tragica e sinceramente sono dalla sua parte, ho trovato inutilmente aggressivi i ragazzi della kiseki e anche ingiusti. Non conoscono Kagami, né cosa lo abbia spinto o il rapporto tra lui e Kuroko, è facile per Midorima dire che loro avrebbero fatto tutto in modo diverso e migliore, ma se non ci sei dentro non puoi saperlo. E no, trovo che la loro amicizia passata, il fatto che si conoscano da tanto e abbiano condiviso tanto non sia sufficiente, non sono più ragazzi, ma adulti che hanno vissuto vite diverse e separate per molti anni e, anche se si rimane gli stessi, qualcosa cambia.
Ho trovato ingiusto anche Kuroko, capisco che sia arrabbiato, che voglia difendere Akashi e tutto, però Kagami è stata la persona che gli è sempre stata vicina e che avrebbe continuato nonostante tutto. Quando gli ha detto "non dovresti amarmi così" non si è reso conto che ha già detto la stessa cosa ad Akashi? E poi proprio lui come può stabilire che Kagami abbia agito per puro egoismo? Proprio lui che avrebbe continuato a starci insieme, pur consapevole di averlo tradito e di non amarlo completamente? Non è forse egoismo questo?
Insomma, povero Kagami! Spero che i due abbiano un altro chiarimento e che adesso Kuroko fosse offuscato dalla rabbia.
Adesso vedremo che succederà col ritorno di Akashi a Tokyo, ormai è proprio certo che i due sono fratelli.
Per il resto buone vacanze, anch'io sto partendo, sono sul treno proprio ora XD

09/08/17, ore 16:01

*Piango* inutile...le lacrime hanno inizato a scendenre dall'inizio senza mai fermarsi per tutta la durata del capitolo. Akashi, anzi, non più ormai, Seijuurou che si ribella al padre con fierezza nonostante fosse ferito nell'animo a causa di tutti gli anni che ha sopportato, ha avuto la mia più totale stima. Però vederlo sulla tomba della madre a piangere tutte le lacrime non versata fino a quel momento, è stata una pugnalata al cuore...li le lacrime non hanno fatto altro che aumentare (madoo a se ci ripenso!).
Parlando di Kagami, già precedentemente provata, è stata dura leggere con gli occhi sempre più lucidi. Poverooo mi si stringe il cuore a vederlo in quel modo; dopotutto lui voleva aiutare (beh si certo poteva farlo in una maniera più garbata ma...), non riusciva più a sopportare Kuroko versare in quello stato di stress e con alle spalle un forte amore impossibile. Alla fine sapeva cosa sarebbe successo, quindi perchè tanta ostilità quando ha chiesto di parlargli..sapeva benissimo che sarebbe finita, però mio caro Kuroko, d'accordo la rabbia, ma daii così lo hai distrutto!! T.T

09/08/17, ore 14:50

Ok, papà Akashi mi fa molto arrabbiare ma il modo in cui Seijuurou gli tiene testa è proprio degno di lui. Piccino, mi fa tanta tenerezza! Il pianto è la prima reazione concreta che ha avuto dopo aver saputo tutta la situazione... Passiamo a Kagami, che tra parentesi io adoro nell'animanga, qui un po' meno per semplici ragioni di coppia. Mi dispiace per lui perché capisco il fatto che abbia sbagliato a parlare, ma come ha detto lui stesso l'amore fa fare tante cose e penso sia normale voler proteggere quel poco che si ha a tutti i costi. La parte in cui va a casa di Kuroko è stata quella che mi ha colpita di più a livello emotivo, sia per il dispiacere per Kagami, sia per la Kiseki che è favore amorevole! L'ho già detto e lo ripeterò allo sfinimento, ma sono davvero troppo bello quando fanno gruppo, che sia per fare gli stupidi insieme o per proteggere uno di loro. Ora sono davvero molto curiosa di sapere come si evolverà il tutto, da Kagami che è in queste condizioni, al ritorno di Akashi a Tokyo e l'evoluzione del suo rapporto con Kuroko. L'ultima cosa soprattutto, visto che Akashi mi sembra il meno propenso ad accettare la situazione e, come abbiamo letto nello scorso capitolo, ha addirittura baciato Kuroko pur sapendo già tutto... Sono davvero molto curiosa.
Intanto goditi le vacanze e ci vediamo al prossimo lunedì, o quando ti sarà possibile ~

09/08/17, ore 13:36

Allur
Akashi senior è un grande pezzo di sterco fresco come al solito, con una simpatica aggiunta di palate di ipocrisia ma ormai era chiaro che da un padre così non ci si sarebbe potuto aspettare di meglio
Finalmente l'akashi quello simpy si stacca definitivamente dal padre, bravo ragazzo
Kuroko ci va giù pesante con il povero kagami, un po' mi spiace per lui anche se non ha mai avuto speranze ama davvero Kuroko
E la kiseki...
Bhe quei ragazzi sono fantastici, e visto che riesci adattarli perfettamente a tutte le situazioni lo sono ancora di più, soprattutto Aomine protettivo 😍
Spero che tu riesca ad aggiornare (ormai è una droga, non so come farò quando sarà finita)
A lunedì (io credo in lui!)
EleanorCarstairs

08/08/17, ore 22:03

Tutte le risposte che cercavo le ho trovate in questo capitolo, una gioia finalmente. Il flashback è stato tenerissimo all'inizio e alla fine sopratutto per le parole di Akashi (quanto è perfetto *cryy*) E quello che ha detto Kise invece è stato così ironico, vedendo come sono finite le cose poi, che mi ha strappato un sorriso divertito. Giusto lui poteva dire una cosa così. Ad ogni modo è stato tutto molto dolce tra Kuroko e Akashi dopo aver svelato il segreto. Kuroko che si scusava e l'altro che lo consolava seppur ancora con la mente in subbuglio. Inoltre ho amato la scena in cui Akashi gli ha fatto la predica sulle medicine che si sono rivelati ansiolitici (ORA TUTTO TORNA) per poi dire "prima Shintaro deve controllarli", della serie che se passa il controllo bene ma tanto non te le farò prendere, se non lo passano male e non te le faccio ugualmente prendere. Crepo HAHAHAHA Ad ogni modo, la spiegazione di Kuroko per tutto è stato un sollievo, Beh d'altronde non aspettavo altro da 20 cap più o meno HAHAHAAH La litigata successiva me l'aspettavo e giustamente ci doveva essere, stiamo comunque parlando di 8 anni in cui si sono separati e ora entrambi sapevano anche il motivo di tale separazione, era il minimo perdere la loro solita compostezza. Per quanto però cerchi di immedesimarsi in Kuroko continuo a non capire a fondo la sua decisione e tendo a stare più dalla parte di Akashi. Forse perché credo che insieme sarebbero riusciti, in un modo o nell'altro a gestire le cose, il separarsi la vedo come la peggiore delle scelte, sopratutto se così d'improvviso e senza spiegazioni, capisco che entrambi abbiamo sofferto in egual misura però anzi, mi viene ancor più voglia di dare a Kuroko del cretino ahahah Tra l'altro anche se in un primo momento erano fratelli gemelli, e dico primo momento perché hanno vissuto il resto del loro tempo separati e senza essere a conoscenza del loro vero rapporto, ora entrambi portano un cognome ben diverso e si amano e vogliono continuare a farlo, quindi perché dover per forza cambiare il loro rapporto? Passando ad altro, il bacio è stato stupendo, ho fangirlato tantissimo ahahah E Aomine, Kise e Midorima che si sono precipitati a casa di Kuroko dopo La chiamata di Akashi mi hanno fatto sciogliere, almeno però adesso anche la Kiseki sa tutto. Nel prossimo capitolo vedremo quindi il padre di Akashi eh? Non so bene cosa aspettarmi da questo incontro e sono anche abbastanza curiosa, tra l'altro già quel "un Akashi non deve piangere" mi stava facendo venire la nausea. Odio puro. E infatti, Akashi in tutto ciò ha "pianto" da solo nel treno, e il solo immaginarmelo mi mette una tristezza assurda addosso, poor bby- Aspetto con ansia che sia mercoledì, a presto!!

07/08/17, ore 18:23

Oh grande vienne_90...mi inchino anzi..considernado la mia attuale posizione...direi più che altro..mi sdraio di fronte a tale fantasia che fuoriesce da quella mente che ti ritrovi😀 xD. Comunque parlando di cose serie....è stato un capitolo pieno di risposte ad alcune domande a cui non avevo ancora trovato una soluzione. Vedere Akashi che rimane sconvolto dalla rivelazione ottenuta da Kuroko mi ha letteralmente spiazzato. Le medicine che prendeva avevo ormai capito da quanche capitolo che fossero antidepressivi o roba del genere e un po mi ero avvicinata..certo non avevo pensato potessero essere precisamente per gli attacchi di panico...e inoltre finalmente si scopre il contenuto di quella fatidica scatola. (Cavoli se ci ripenso tremo tutta). Arriva poi il momento tanto atteso da tutta, o quasi, la Kiseki e le loro rpeoccupazioni si fanno evidenti ma anche un po si sciolgono nel rensersi conto di ciò che è accaduto realmente. Ora non rimane altro da fare che scoprire cosa succederà tra Akashi senior e Akashi junior ahahahahah...non posso far altro che aspettare e fare tante diquelle supppsizioni da farmi fondere il cervello!!xD

07/08/17, ore 16:20

Devastante.
questa è l'unica parola per descrivere questo capitolo! Stavolta non mi dilungo molto perché è vacanza anche per me e ho praticamente tutte le ore occupate hahaha
mi venivano le lacrime al solo immaginare lo stato du devastazione di Kuroko. OTTO ANNI DI SEGRETI e sai qual è la parte più bella? Che nonostante tutto, Sei continua a preoccuparsu di luo facendo tutta una tirata sulle medicine ♥
Ovviamente la parte più devastante è stata l'ultima, dove si concede poche lacrime, nonostante i suoi insegnamenti gli dicno di fare il contrario!
Ci sentiamo mercoledì ♥♥

07/08/17, ore 16:13

Direi che oramai quasi tutti i nodi sono venuti al pettine, rimangono giusto i dettagli ma Akashi sta andando a risolvere anche quelli.
Ti dirò che non li trovo affatto OOC, anzi l'alzare la voce, il disperarsi li trovo consoni ad una situazione simile: insomma, non gli hanno detto che il loro gelato preferito è terminato, bensì un qualcosa che ha devastato completamente le loro vite. La misura era colma, avrei trovato meno credibile se Akashi fosse rimasto calmo persino in questa situazione, lui è estremamente controllato, non un robot, come vediamo anche in chiusura di capitolo dove si lascia andare alle lacrime.
Dopo le motivazioni di Kuroko anche il suo atteggiamento in generale e le sue azioni sono più comprensibili, ha deciso di "sacrificarsi" perché tanto non aveva più niente da perdere, a parte gli amici non aveva più nulla. Forse avrebbe dovuto mollare Akashi prima di scappare, insomma dargli un qualche tipo di giustificazione alla rottura, ma era sconvolto, giovane e in qualche modo ha sottovalutato il loro legame inossidabile, oppure era il suo subconscio che glielo ha impedito?
Ad ogni modo, sarò cinica, troppo pragmatica o insensibile, ma non vedo perché non debbano stare assieme. Non sono cresciuti come fratelli, ma si sono sempre visti come amici e poi fidanzati, figli non ne possono avere, quindi perché non dovrebbero vivere il loro amore? Per rispetto della morale comune? Se è per quel motivo nemmeno l'amore tra due uomini è accettato, comunque aspetto con curiosità la loro evoluzione alla luce di questi nuovi fatti. Soprattutto visto che Kuroko afferma con convinzione di non poter mai vedere Akashi come un fratello e penso che per l'altro sia la stessa identica cosa. Il loro bacio è stato meraviglioso*.*
«Ah sì quel tizio. Tetsu come sta?» Questa frase di Aomine mi ha fatto morire dal ridere, l'unico sprazzo in questo mare di lacrime XD non oso immaginare che succederà tra i due quando Kagami si sveglierà XD
A mercoledì, un bacio!
(Recensione modificata il 07/08/2017 - 04:14 pm)

07/08/17, ore 14:40

Sono ancora shockata per la storia dei fratelli gemelli. COME COSA QUANDO, HO BISOGNO DI RISPOSTE E ANCHE SUBITO. Partendo con ordine però devo prima soffermarmi su Mayuzumi e festeggiare per il suo ritrovato IC che mi ha fatto letteralmente gongolare. Io adoro Akashi ma quando lo ha lasciato tutto deciso parlandogli in quel modo ho alzato le mani e fatto chapeau, mi è piaciuta tutta quella determinazione, infondo non è stato trattato nel migliore dei modi quindi ne aveva anche il diritto. Ecco l'unica cosa su cui avrei da ridire è stato quel suo "avanzo" rivolto ad Akashi che mi ha fatto un po' storcere il naso, ma ci ha pensato Kuroko stesso a rimetterlo in riga ~ Il flashback è stato straziante, mi è piaciuto quel continuo ripetersi del fatto che Tetsuya se n'era andato e aveva lasciato solo Akashi, ha reso il tutto molto più angst, anche perché la scena è già angst di suo, i flashback sulla partenza di Kuroko sono tremendi. Inoltre hanno mostrato la totale differenza di reazione nell'essere lasciato da Kuroko è da Mayuzumi, con uno ha perso la sua voglia di andare avanti con l'altro è stata pura indifferenza. Mi è piaciuta molto anche la descrizione della sfilata e mi sarebbe piaciuto anche partecipare per ammirare gli uomini androgini che sfilavano sui tacchi👌👌 Poi hai fatto quello svenimento studiatissimo infatti mi stavo impanincando credendo che magari Kuroko si era sentito male perché pensavo fosse malato, ti odio tantissimo-- Una cosa che non mi aspettavo era che Kagami fosse quello che avrebbe rimescolare le carte in tavola, sopratutto dato che in questo capitolo la sua presenza è stata un po' evanescente ma almeno una cosa giusta l'ha fatta! Corro a leggermi il prossimo cap a dopo!!