Mirror
di vivienne_90

31/07/17, ore 12:22

Non hai idea il crimine che mi fai salire con questa storia a prescindere che l'adoro e non vedo l'ora ogni volta di leggere l aggiornamento ma proprio non riesco a farmi piacere kuroko era già insopportabile nell'anime qui vorrei tanto prenderlo a schiaffi cioè a voluto scappare con la scusa di non voler far soffrire il suo(mio solamente mio è.é) akashi adesso che questo adorabile bipolare si è rifatto una vita appare di nuovo ma mi sta pigliando per il c***? Vogliamo parlare di mayuzumi-chan così tenero adorabile per colpa di quella specie di puffo deve soffrire😡😠😢
Comunque adoro come scrivi e si vede che odio il puffo? Kiss Kiss 😘😘

31/07/17, ore 02:45

Ehyy!! Un risveglio proprio tragicomico per Kuroko eh? Devo ammettere che ho provato un po' di pena per lui (ma anche no) AHAHHAAHAH No okay seriamente, mi ha fatto riderissimo il fatto che cercasse in tutti i modi indizi per poi capire che aveva fatto una cazzata e negare inutilmente tutto. Il flashback è arte pura: Akashi che chiama Tetsuya "luce dei miei occhi" per poi cercare pietà dai suoi modi per niente delicati mi ha steso. Quanto amore AHAHAHAHA Nella seconda parte ritorna invece l'angst con tutta la sua potenza, mi piace come hai fatto Midorima, tsundere quanto basta eppure sempre attento e che si preoccupa, prima di arrivare però alla parte più interessante (se così posso dire) vorrei parlare del racconto su Akashi. Non che anche questo non sia interessante ma di certo non userei questo aggettivo per descriverlo. Mi ha fatto parecchio male leggere quella parte e sopratutto immaginare lo sforzo che abbia fatto per diventare quel che adesso a quello che era prima, certo sono passati anni e si vede benissimo che ci sta ancora male ma immaginare soltanto quel "cambiamento" mi mette addosso stanchezza. Dico stanchezza perché indubbiamente gli sforzi che avrà fatto sono enormi, stare insieme a Mayuzumi è stato invece il suo contentino perché gli ricordava Tetsuya e lo sapeva benissimo pure lui. Andando avanti Midorima e Kuroko stesso ci svelano informazioni importanti, ma perché non accettare l'aiuto di Midorin visto che ormai ha capito il motivo per cui se n'è andando (ovvero che sta male perché ormai non ricevo che conferme)? Okay che magari ha qualcosa di incurabile però almeno a Midorima (che i segreti se lo porta fin dentro la tomba HAAHHAHA) Forse proprio per l'amicizia che c'è tra di lui e Akashi, infatti spero proprio che spifferi tutto a Sei-chan perché l'unica cosa che smuove Kuroko è proprio l'insistenza di Akashi. Vedremo come andrà;; A domani!

26/07/17, ore 18:22

Oh deus...il risveglio di Kuroko è particolarmente traumatico ma anche divertente, soprattutto il momento con Aomine che, come sempre, finisce nei guai! Ahahahahah comunque... Il discorso di Midorima mi ha colpito...mi sono sentita triste per come ha reagito Akashi alla partenza del suo Kuroko \(°^°)/. Si è visto come proprio non voleva accettare il fatto e anche se, quando lo ha realizzato, ha provato a superare la cosa (certo, non che facendosi tutta Tokyo risolvesse o lo aiutasse in qualcosa) non ci sia riuscito effettivamente e si nota come tutt'ora non ne sia completamente uscito e non ne sia rimasto ferito. In ogni caso il fatto che Kuroko aspetti i tempi di Midorima e versavice (xP) fa capire come e quanto i due si rispettino e che ci sia un bel legame tra loro!!

26/07/17, ore 15:06

Come previsto il risveglio è stato traumatico e Kuroko sta tentando di arginare i danni che ha combinato da ubriaco, anche se non è facile visto che Akashi è più che mai intenzionato a riaverlo. Il momento in cui lo abbraccia da dietro e gli appoggia la testa sulla spalla è bellissimo, veramente intenso, un solo gesto con poche parole hanno espresso molto più di mille discorsi.
Kuroko è confuso, non sa come fare con Kagami, giustamente, insomma dopo che sei andato di nuovo a letto con l'amore della tua vita come fai ad accontentarti di meno? Oltre all'ovvio senso di colpa nei confronti di Kagami perché gli vuole bene e sa che l'altro gli ha dato la massima fiducia, che però ha tradito. Sì, era ubriaco, sì era colpa dell'alcol, ma era qualcosa che desiderava altrimenti non sarebbe mai accaduta.
Gli intermezzi di Aomine sono sempre spassosi, ci vorrebbero più momenti tra lui e Kuroko perché funzionano così maledettamente bene insieme *.*
Mi è piaciuto l'accenno che gli amici fanno alla nuova vita di Kuroko, che finora non era mai stata accennata, ma è una realtà con cui dovranno fare presto i conti dato che il weekend sta per finire e Kuroko è sempre intenzionato ad andarsene.
Molto bello il dialogo con Midorima, anche se forse è stato controproducente: magari lui pensava che spiegando a Kuroko esattamente quanto fosse stato male Akashi lo avrebbe spinto a dire la verità, invece ciò ha rafforzato solo la prima decisione di Kuroko. Per lui è sempre più chiaro che deve proprio andare via per il suo bene, ora in pratica è tutto nelle mani di Midorima, parlerà o no ad Akashi? Pare che la sua decisione sia quella di rimanere in silenzio... ma non ha fatto i conti con la determinazione di Akashi.
Quest'ultimo dopo la dichiarazione sembra voler dare a Kuroko un po' di respiro, forse per farlo riflettere e riprendere, si rende conto che la situazione non è facile per nessuno dei due. Tuttavia non può fare a meno di stuzzicarlo con l'invito alle scuderie, magnifico XD
Non vedo l'ora di leggere l'incontro tra Kuroko e Kagami, ma soprattutto con Mayuzumi che oramai ha capito la verità.
Qua la faccenda si fa sempre più scottante!

26/07/17, ore 15:03

Eccomi qui..... (in ritardissimo)

Cominciando per ordine parliamo prima del flashback che con quella cosa del rubino mi hai fatto sciogliere, che bellini i genitori di Tetsu;;♡
E ora la parte PIÙ BELLA (dopo l'akakuro che fa zumba obv) ~
Il gioco alcolico.
Sono letteralmente morta sin dall'inizio, Kuroko geloso della bambina che ha rubato il primo bacio ad Akashi e poi quel battibecco tra i due seguito, giustamente, da un Aomine esasperato che non vedeva l'ora che la finissero e si rimettessero insieme (siamo tutti con te Aomine!!)
E infine la parte più emozionante, Kuroko esplode di nuovo è un po' per colpa dell'alcool, un po' per colpa del mancancarsi a vicenda finiscono per passare la notte insieme.
E ho sclerato tantissimo, non solo per quei gesti in se per se ma per quel continuo sussurrarsi "ti amo" e "mi manchi", quindi bASTA FARLI SOFFRIRE E FALLI RIMETTERE INSIEME-

Quasi mi stavo scordando del Detective Mayuzumi che veloce e abile ha saputo sciogliere l'enigma dell'akakuro*^*
Devo ammettere che mi fa pena infondo, lui è davvero innamorato perso di Akashi, tanto da credere a cose che una parte di se ritiene false.
Almeno però adesso ha accettato la verità, quel che farà da qui in avanti sarà una sua scelta era gia mi sento un po' in ansia per questo perché non ci voleva meh- (o forse si;))

Ora vado a leggere il prossimo cap, a dopo~
(Recensione modificata il 26/07/2017 - 03:08 pm)

26/07/17, ore 13:54

Che accidenti ha Kuroko?! T.T Non puoi lasciarci così T.T Comunque il risveglio è stato interessante e, ti giuro, ho immaginato la scena in cui Kuroko strappa il cuscino da sotto la testa di Akashi e mi ha fatto troppo ridere. Kuroko sta cominciando a darmi sui nervi - ma gli voglio bene lo stesso - perché se non sappiamo il problema, è difficile capire tutto questa sua paura nel tornare con Akashi! La descrizione del resto della giornata ha avuto un effetto rilassante, sono così bellini tutti che immaginarli nella stessa stanza dà sollievo anche nel bel mezzo della fine del mondo - non si capisce quanto li ami tutti no?!- Arriviamo a Midorima che finalmente ha parlato! Sono contenta del fatto che gli abbia parlato di Akashi, perché Kuroko deve sapere quanto è stato male, quindi il fatto che Midorin si sia imposto così mi è molto piaciuto. Ma ancora non sappiamo nulla di concreto, e poi Kuroko l'ha messa sul tasto dolente 'il bene di Akashi', quindi la domanda è: Shintarou parlerà o non parlerà? Questo è il dilemma. Spero che Midorin non si faccia condizionare e gliene parli, ha il diritto di saperlo e anche noi u.u A lunedì cara ~

26/07/17, ore 13:23

"Oh sì posso percepire la vostra disperazione, musica per le mie orecchie"

Solo questo? Non riesci a sentire anche il suono delle motoseghe che si azionano?!
COSA CAVOLO HA KUROKO?!?!?!
Sto pensando a tutte le malattie possibili ed immaginabili, ma ce ne sono talmente tante che non riesco a decidere. Soprattutto poi quando continui a tirare in ballo lo zio e quindi, se le cose sono collegate, vengono in mente cose spiacevoli.

Kuroko non può dire tutte quelle cose ad Akashi e poi rimangiarle il giorno dopo, CHISSENEFREGA CHE È UBRIACO. Però poi mi viene sempre da pensare che sia malato e... lo giustifico? Perché - per quanto sia sbagliato - lui lo vuole proteggere, ed è la cosa più dolce del mondo. Si lo so, sono abbastanza contraddittoria ma con le emozioni non si ragiona! :)

Midorima, mio dolce tsundere che si preoccupa sempre ma non vuole darlo a vedere. Spero riesca a far ragionare Kuroko o quantomeno a far capire qualcosa al Akashi senza rompere la promessa che ha fatto al primo.

TI ODIO. VOGLIO SAPERE TUTTO.
E comunque... stavolta subito mi sono ricordata del capitolo u.u le tue minacce funzionano HAHAHAAHH
Al prossimo :*

25/07/17, ore 15:09

Ma nooo non doveva andare a finire cosìiii....cioè andava bene che si ubriacassero, che Kuroko esplodesse, che si combinassero dei guai..ma non lo "zumzum" (-cit. xP). Ero così felice del fatto che finalmente potessi scoprire cose gli fosse successo, così sadicamente felice che succedesse un casino e invece no!! 😡😢 mah moriró prima di capirci qualcosa...in ogni caso è stato carino vedere come i genitori reagissero alla rivelazione della relazione tra i due giovani ihihih ^^...Per mia fortuna non devo aspettare un giorno intero o quasi per poter leggere il prossimo capitolo! 😆

25/07/17, ore 12:42

Eccomi qui! In realtà ho letto il capitolo ieri, ma non avevo abbastanza tempo per lasciare una recensione come meritava, e odio buttare giù due righe di fretta, senza andare ad analizzare tutti i punti, ma penso te ne sarai accorta già da un pezzo XD
Chiusa questa parentesi... umh, beh, che dire? ME LO SENTIVO CHE AVREBBERO TROMBATO!!! Ok, mi calmo XD
Sono proprio come i ragazzini a fare giochetti stupidi con l'alcool, che poi ancora non l'hanno capito che vanno sempre a finire male? O bene, a seconda dei punti di vista XD
Akashi non ha proprio alcun pelo sulla lingua e la mette giù pesante fin da subito e Kuroko poi gli tiene testa e iniziano un botta e risposta serrato, la tensione tra loro è più che evidente, per fortuna gli altri li interrompono o sarebbero andati avanti anche tutta la notte XD
Akashi è l'unico sobrio, le ipotesi sono due: o non ha bevuto per niente durante il gioco o è un mostro XD ad ogni modo il confronto con Kuroko, la sua confessione disperata (perché è disperato, si tiene dentro troppe cose da troppo tempo) è toccante. E' mirabile il tentativo di Akashi di resistere, ma con la persona che ama tra le braccia che lo bacia e continua a ripetergli che lo ama è praticamente impossibile non andare avanti e andarsi a schiantare nel desiderio che provano l'uno per l'altro, che come hai fatto notare non è solo sessuale, ma racchiude ogni cosa, è il desiderio di riaversi.
Ho trovato l'accenno di lemon molto poetico, forse anche troppo per i miei gusti, ma questi sono per l'appunto gusti personali, propendo di più per descrizioni più realistiche e anche diciamo crude.
Ad ogni modo penso che il risveglio sarà abbastanza traumatico, perché Kuroko si pentirà di ciò che ha fatto da ubriaco, tenterà di negare tutto e vedremo se confesserà o meno a Kagami quanto successo, ma penso di no, perché lui comunque ha sempre l'intenzione di andarsene di nuovo, di lasciare Akashi perché pensa che sia la cosa migliore per lui e lo farebbe proprio in virtù di quell'amore che prova. Solo che ora Akashi è determinato ad avere risposte e, soprattutto dopo questa notte, non demorderà.
Tra l'altro invidio a Kuroko la capacità di lasciarsi andare, io purtroppo sono afflitta dall'orribile malattia della sbornia lucida T_T
Passiamo invece a Mayuzumi, sinceramente a me fa pena, mi dispiace per lui, perché in fondo crede di essere amato, di essere realizzato, di avere una vita soddisfacente e invece tutto ciò gli sta per scoppiare in faccia come una granata, ed è doppiamente tragico perché lui ama sinceramente Akashi. No, nonostante tutto, non augurerei una cosa simile a nessuno.
Il flashback è stato molto dolce e fa intuire una volta di più quanto Kuroko abbia perso, perché aveva una famiglia meravigliosa, unita, con genitori che avrebbero fatto qualsiasi cosa per lui, che avrebbero accettato ogni cosa del proprio figlio perché lo amavano infinitamente. Non è stato poi così strano che Kuroko sia crollato a quel modo dopo la loro morte.
Per l'angolino Dr House, non ho nuovi indizi quindi le ipotesi scarseggiano, però mi sto convincendo sempre di più dell'ipotesi "problemi cardiaci"
Ci risentiamo mercoledì, con la solita impazienza XD un bacio!
(Recensione modificata il 25/07/2017 - 02:51 pm)

24/07/17, ore 15:54

SÌ. SÌ! SÌ!!
FINALMENTE.
ZUM ZUM, ERA ORA.
Peccato che il rating è giallo, sigh.

COMUNQUE TORNIAMO A NOI.

Io ti adoro. Adoro te che hai partorito tutto ciò e che riempi i miei lunedì e mercoledì di cose bellissime.

E ADORO LA TUA STORIA.
Per non parlare di questo capitolo-
Finalmente Kuroko esprime tutto ciò che prova, gnaw!
E tipo quando Akashi voleva rifiutarlo io ero tipo "Ma questo non sta bene?", poi ha ceduto e... HEHEHE.

Un po' mi dispiace per Kagami e Mayuzumi, un po'.
Poi però ripenso ad Akashi e Kuroko e non mi dispiace più.

Ps: quest'agonia, questa suspense che stai creando prima di svelare il segreto di Kuroko, lo sai che è straziante, veh? VEH???

Okay, basta. La smetto.

Alla prossima, baby!~

24/07/17, ore 15:17

SHAME ON ME. FARÒ LA CAMMINATA DI CERSEI.
Ho completamente dimenticato l'aggiornamento di mercoledì. Infatti ho iniziato a leggere questo capitolo ed ero completamente tipo "ma che cavolo sta succedendo?" poi mi sono accorta di aver perso un capitolo T_T
Quest'universitá mi distrugge.

Ma parliamo del capitolo.
Il capitolo.
UNO DEI CAPITOLI PIÙ BELLI DI TUTTI.
Finalmente Kuroko è scoppiato. Grazie ad Aomine che - anche nel capitolo precedente - è una povera gazzella. Ma in questo capitolo ha fatto il suo lavoro egregiamente u.u
Un po' mi dispiace per Satsuki che - da quanto ho capito - non si farà vedere nei capitoli :(
Ma ora ho paura deo risveglio. Cioè non è che Kuroko è uno di quelli che dimentica? Oppure si incazzerá a morte con Akashi perché si doveva fermare? Che poi Akashi l'intenzione l'aveva, ma... CHI SE NE FREGA HAHAHA

Non vedo l'ora di leggere il prossimo che, GIURO, leggerò e commenterò.
PS: Finalmente Mayuzumi si è svegliato (anche se per colpa di Mibuchi T_T)... sempre meglio tardi che mai HAHAHA

24/07/17, ore 14:48

Piango T.T Questo capitolo è stato un susseguirsi di emozioni contrastanti. Prima il flashback, che è stato molto tenero ed è davvero bruttissimo che dei genitori così non ci siano più; Poi il gioco che OVVIAMENTE doveva tirar fuori i battibecchi dei due ed è stato un sacco divertente, per poi arrivare al colpo di grazia con tutte quelle dichiarazioni! Mi batteva forte il cuore mentre leggevo! Kuroko e Akashi sono perfetti insieme e davvero non riesco a capire cos'abbia di così grave Tetsuya da spingerlo ad andare via... Sto provando a farmi un'idea quindi sono un sacco in ansia per scoprirlo. Veniamo a Mayuzumi: oltre a diventare freddo e distaccato come il personaggio originale, come già ci hai accennato, ho davvero la sensazione che diventerà una piaga per la coppia e spero di sbagliarmi. Per finire, la conclusione in cui si accentua la determinazione di Akashi è l'elemento che mi dà più speranza, perché davvero non lo ferma nessuno quando ha un obiettivo. Inoltre capisco che ora ci sia tutto il divertimento perché finalmente sono di nuovo tutti insieme, ma TI PREGO Shintarou! Sbrigati a rivelargli quel particolare che può fare la differenza T.T
Penso di aver detto tutto ~ bellissimo capitolo come sempre e non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento di mercoledì *.*

23/07/17, ore 23:02

Eccomi qui~ Allora che dire, Aomine che cerca di salvarsi da un Akashi molto arrabbiato è stata una scena troppo comica, anche il paragone con la gazzelle e il leone mi è piaciuto, infondo tutti di fronte a Bokushi devono temere per la propria incolumità*^* Il flashback è stato un colpo al cuore. Sentivo che prima o poi sarebbe capitato un ricordo del genere ma non ero preparata a tutto questo angst, ho pianto infatti e tu ne sei stata testimone-- Mi fa male vedere Tetsuya ridotto in quello stato ma mi fa ancora più male Akashi che dentro di sé si dispera perché vorrebbe fare di più, perché sta assistendo alla sofferenza di Tetsuya senza poter fare nulla. Mente e leggevo sono riuscita a percepire la sua voglia di aiutare Tetsuya e vederlo sorridere, ed era davvero forte. Inoltre il suo continuo ripetergli "non sei solo" mi ha scaldato il cuore, non solo per la sua presenza ma anche per tutta quella della Kiseki. E ovviamente dopo tutti questi feels ci voleva proprio qualcosa come la storia della fotogfotografia o di come si sono incontrati Aomine e Kise per alleggerire un po'. Sopratutto quest'ultima, mi ha fatto ridere parecchio per il "ti amo" scritto sulla palla da basket, Aomine è sempre Aomine infondo AHAHAHAHAHA L'essere passivi aggressivi dell'akakuro è letale per tutti a quanto pare e non solo per i diretti interessati, poor Aomine (anche se sei coglione e te lo meriti ~) Infine il matsuri eeeee si ritorno con angst potente. Io ho già empatizzato abbastanza con Kuroko per questa storia del dover abbandonare la sua vita perfetta e la sua città, non puoi farmi questo *sobb Non ho pianto ma è stato tristissimo e poi tanto perché vuoi distruggermi hai aggiunto quel malore di Tetsuya (ti guardo malissimo-) e la reazione di Akashi non trovandoselo più dietro. Sei crudele. Non puoi farmi soffrire Akashi in questo modo, ha un cuore tenero ed è già rimasto segnato dalla partenza bastarda di Kuroko *cry E poi che dire della fine? Mi è piaciuta molto, ha concluso il capitolo perfettamente e mi ha reso felice perché Kuroko ha ammasso di mentire, e non è per niente un fatto da poco anzi. Sto vedendo progressi nella nostra principessa fuggitiva AHAHAHAHA Anyways ci si vede domani col nuovo cap eee sei bravissima a scrivere le scene con la Kiseki, sono così IC*^*

20/07/17, ore 16:37

Eccomi qui anche se un po' in ritardo, maledetta real life <___<
Divertente il paragone tra Aomine e la gazzella e direi proprio azzeccato, in effetti ci vedo anche Akashi a ruggire XD
Dopo lo sventato pericolo (secondo me Akashi non voleva far sporcare i divani di sangue XD) è stato bello leggere quel momento di riunione intima, tutti intenti a guardare le foto. Kuroko appena si lascia andare un attimo si trasforma e subito riprende a chiamare Akashi per nome e a stargli vicino come era abituato. Quindi gli interrogativi di Akashi sono più che leciti, non riesce proprio a comprendere cosa può aver spinto Kuroko a scappare a quel modo anni prima.
Il momento AoKuro è fantastico come sempre, col secondo che continua a negare l'evidenza e Aomine che gli dice quello che in realtà pensano tutti, secondo me lo pensa anche Kuroko stesso, ma continua a fare lo gnorri con se stesso.
Invece quando sono fuori, quando rivede tutto il mondo che ha lasciato non può fare a meno di farsi prendere dai ripensamenti e diventa sempre più consapevole che Kagami è un qualcuno di cui accontentarsi, non è quel sentimento coinvolgente provato con Akashi che infatti ancora non è morto nonostante gli anni e la lontananza. Me lo immagino bene Kuroko che guarda le schiene dei suoi amici che si allontanano e lui rimane da solo, di nuovo, anche se per sua scelta.
Il sesto senso di Akashi fa centro di nuovo e spero che dopo l'ammissione di Kuroko di aver mentito, dopo quel varco nelle mura, il suo istinto lo porti a farle crollare definitivamente.
Non conoscevo l'immagine di loro travestiti, né il dialogo e Akashi è magnifico ovviamente. con quell'espressione poi *.* Kuroko invece è troppo tenero e carino! Midorima sta pure bene in kimono, è Aomine quello che proprio non si può guardare XD porello!
Mi è piaciuto che tu ti sia ricordata di inserire Tatsuki e in modo positivo tra l'altro, una delle cose che non mi piacciono degli stereotipi yaoi è quello delle donne stronze che sono sempre le nemiche da combattere.
Molto carino il modo in cui Aomine dice per la prima volta ti amo a Kise, lo trovo adatto a lui, un po' meno il fatto che si scambino tenerezze davanti a tutti mentre sono fuori, vedo Aomine un po' più burbero e distaccato di così, anche se con quella piattola di Kise è tutto possibile XD
Per l'angolino Dr. House nessuna nuova teoria stavolta, sorry!
A lunedì, un bacio!

20/07/17, ore 14:11

KYAAAA!!! Aomine WON!! Yahoo!! Ahahahah complimenti per la lotta tra leone e gazzella...mi hai trasmesso un'ansia in quel momento che sembrava che stessi vedendo la scena coi miei stessi occhi proprio difronte a me! È stato bravo Aomine a riuscire a salvarsi da un Akashi in stato di "passivo - aggressivo". Fortunatamente la situazione si alleggerisce con lo sfogliare l'album dei ricordi e devo ammettere che a ricordare il festival a cui hanno partecipato sono scoppiata a ridere! xD HAHAHAHAH...Peró andando avanti col capitolo mi è salita una forte tristezza nel leggere di come fosse Kuroko dopo i funeralo, di come si sentisse debole, fragile, vulnerabile, come se si potesse spezzare da un momento all'altro. Beh io credo che questa situazione non durerá a lungo (mi riferisco al segreto che Kuroko custodisce), secondo me arriverá il momento in cui tutto crollerá perché é un peso troppo grande per l'azzurro e se continua cosí lo stress che accumulerà non fará altro che peggiorare la situazione. Inoltre c'è da aggiungere il fatto che io sto morendo dalla curiositá di sapere cosa gli ha fatto crollare il mondo addosso! x( *-*
Detto questo ti saluto e ci sentiamo al prossimo capitolo!! xD *manina che saluta*