Mirror
di vivienne_90

09/07/17, ore 12:34

Sto sclerando da quando l'hai pubblicata, ossia da 4 giorni pieni HAHAHAHA L'inizio del cap è stato tenerissimo, cioè, più che altro mi ha fatto piacere vedere Akashi di buon umore che si gode quella fasulla vita di coppia con Mayuzumi (ehw) Era tutto pacifico, troppo, infatti come ho letto: "Tutto stava andando per il verso giusto" ho detto, ora sono cazzi. E infatti veloce come il vento Kuroko si presenta nell'ufficio di Akashi♡ Quel che gli doveva dire mi ha lasciato cosi interdetta che non sapevo come reagire. Aomine gli aveva detto di fargli una spiegazione e di conseguenza andare avanti entrambi con la propria vita. Forse mi aspettavo una spiegazione e non una dichiarazione del genere a cui davvero non crede nessuno. Mi è parso infatti come un dovete (perché appunto era quello) e non come il desiderio di voler chiudere tutto perché ormai non c'è più alcun tipo di sentimento. Mi sono sentita molto Akashi infatti. Stordita eee "Certo che ti fai desiderare eh Tetsuya?????" E poi lo ha rincorso. E poi lo ha baciato. E Dio solo sa quanto cazzo ho urlato e sto ancora urlando perché aiuto sono sono così perfetti AAAAAA Also Akashi quando gli dice "Guardami e dimmelo ancora che è finito" ammetto che mi è partita una risata isterica perché mi sono sentita malissimo👌👌👌 Sto seguendo il cap per recensire quindi vado a Mayuzumi (sorry per questi salti) Ho adorato Chichiro che faceva ipotesi su ipotesi come un vero investigatore, urgeva la musichetta di Jessica Fletcher (giusto per cadere nel trash) HAHAAHAHAHA Almeno in questo l'ho trovato ic devo dire, Chichiro è attento ai particolari. Il blackout non poteva capitare in un momento migliore. LE CONVERSAZIONI NELL'ASCENSORE, E SPOCATE CRISTO SANTO CHE NON CE LA FACCIO PIÙ A VEDERE QUESTA TENSIONE SESSUALE E CONTINUI FLIRT!!! (La frecciatina per Kagami,,,, ti ho amato tantissimo) Mi piaceva anche come sono tornati a parlare dei vecchi tempi, tipo il primo bacio o che Tetsuya fosse quello più intraprendente~ E infatti quel flashback è stata la ciliegina sulla torta. Ho riso tantissimo per i boxer di Kuroko e Akashi che lo guardava e diceva "le cose che mi fai Tetsuya" mentre si allentava la cravatta (!!!!) E io "le cose mi fate a me magari" Il secondo bacio è stato forse anche meglio del primo, inoltre Kuroko si è finalmente sfogato con Akashi, si vede lontano un miglio che si sta trattenendo dal piangere per tutto questo casino che gli sta succedendo e per questo vederlo alzare la voce mi ha fatto piacere. Insomma almeno si vede che quel muro che si è costruito intorno sta mostrando le prime crepe. Poi arriva la parte di Reo. Dire che ho riso tantissimo è poco, già dalla prima descrizione ovvero quella in cui lo hai paragonato ad un pollo senza testa che corre avanti e indietro sono sbottata a ridere. Quando invece vede i video delle telecamere di sorveglianza (in cui mi è salito il panico dato che c'era anche Mayuzumi con lui) e ha urlato e chiuso il pc sono morta. Lo amo troppo♡ Questo cap è stato spettacolare davvero, troppe emozioni HAAHAHAH Non vedo l'ora che arrivi domani per leggere il prossimo !!!

06/07/17, ore 12:32

No beh, sembrava una mattinata perfetta, paradisiaca, mancavano solo gli uccellini a cinguettare e giustamente che non ce lo piazziamo un bel casino? Ovvio che sì, è il momento migliore XD
Dai, Kuroko! Fammi il piacere, sul serio credevi che andando a dire ad Akashi "E' finita" lui ti rispondesse ok e ti lasciasse andare così, accontentandosi di quelle tre parole, senza nessun'altra spiegazione? Come se non lo conoscessi per niente, oppure il tuo subconscio ti ha portato proprio lì apposta con una motivazione così frivola XD
Akashi sa benissimo che sta per fare la stupidaggine più grossa della sua vita, però è arrivato troppo in là per poter pensare anche solo di fermarsi. E poi quando si baciano... tutto torna a posto, tutto è giusto. I loro corpi si riconoscono nonostante gli anni passati, come dice Akashi è il corpo di Kuroko a dire la verità, non la sua bocca.
«Dovresti prestare più attenzione alla manutenzione delle tue cose Akashi-kun.».
«Sì, concordo anche io Tetsuya.».

Quando ho letto questo scambio di battute ho sorriso con gli occhi a cuoricino *.*
Concordo sul fatto che il flashback fosse OOC, anche perché andiamo... a chi vuoi far credere che Akashi sia monotono e con poca inventiva a letto? ù.ù
Mayuzumi non è così cieco come sembrava e sta iniziando a fare 2+2 e pare che il momento della rivelazione non sia poi così lontano, cosa si inventerà Reo per proteggere il suo capo? XD Può anche non far vedere i filmati delle telecamere a Mayuzumi, ma quando le porte dell'ascensore si apriranno, non penso che basterà la misdirection di Kuroko per farlo sparire XD
A lunedì, non vedo l'ora, un bacio!

05/07/17, ore 12:39

Per caso hai sentito urlare? Beh ero io! OH MIO DIO questo capitolo è spettacolare *.* Finalmente Akashi si è dato una mossa! I battibecchi AkaKuro sono divertentissimi e li rendi benissimo! Devo dire che Mayuzumi è uno dei personaggi che mi piacciono in KnB, ma nella tua storia lo sto odiando, probabilmente perché lo vedo come un ostacolo e non vedo l'ora che si lasci con Akashi... Però la sua ingenuità/lentezza mi fa quasi tenerezza :') Ora ho il bisogno vitale di rileggere questo capitolo! Come farò ad aspettare lunedì?! T.T

05/07/17, ore 11:56

Ahahahahahahah non so se mi fa piú morire la fanfic o i tuoi commenti post storia! AhahahHah sei un spasso in entrambi i casi.. Comunque parlando dela storia è bello vedere che finalmente Akashi ha realizzato che doveva correre dietro a Kuroko, anche se peró me dispiace per Kagami mi ci ero affezzionata!! Al contrario di Miyabuchi (o come si scrive lui) non sono brava a ricordarmi come si chiama e come si scrive...forse è per questo e anche per le vicende della storia che non mi sta simpatico! Comunque mi piace che un pochino si peroccupi per Akashi.... Beh devo dire che mi immagino qualche scena nell'ascenore che causerá un putiferio...uhuh non vedo l'ora di leggere il prossimo capito!!xD

05/07/17, ore 11:37

Questa volta recensisco - ECCOME SE LO FACCIO - in perfetto orario rispetto al capitolo precedente (ritardo causa esami)!
Ti vorrei dire che ho reagito da persona matura quando Sei è partito in quarto ed è andato nelll'ascensore per BACIARE Tetsuya, ma... non sarebbe la verità.
Per poco - pochissimo - non urlavo e mi facevo sentire per tutta casa.

E ho avuto un mini infato quando c'è stato il controllo delle telecamere: pensavo davvero che sarebbe finita per Akashi, ma per fortuna c'è quel grande di Reo che l'ha coperto (per ora), anche se ovviamente mi aspetto una bella chiacchierata fra loro.

inutile dire che la parte più bella di questo capitolo è quando Kuroko è geloso e parla in particolare di San Valentino e il signor Akashi (io non penserò più a Tetsuya) Seijuurou che continua a provocarlo!
Si certo, non ci pensi! È durato quanto? Mezz'ora? HAHAHAHAAH

Non vedi l'ora che venga lunedì per la continuazione della 'battaglia' *-*
Al prossimo :*

04/07/17, ore 18:07

Eccomi qui, "puntuale" come sempre~ Iniziamo dall'inizio e quindi dall'incubo. Ho davvero troppe cose da dire al riguardo, infatti con questo incubo/flashback approfondiamo il passato di Tetsuya e veniamo a sapere di un pessimo zio/tutore e come in tutto questo Akashi sia coinvolto; come a 15 anni si sia preso parte del dolore di Tetsuya e fatto carico come se fosse la cosa più naturale del mondo. Mi ha emozionato questa parte, perché anche Seijuurou se l'è vista brutta, è come se avesse perso una seconda volta sua madre, ovvero qualcuno che gli desse una pausa dai suoi continui doveri. Che dire, lo amo♡ La parte akamayu l'ho letta a fatica e sai perché, mi piace però come hai "giustuficato" il loro "amore", l'ho trovato molto realistico, infondo Akashi è un uomo, non più ub ragazzino, ed è più normale e umano cercare sicurezze, volere qualcosa di duraturo anche se non era esattamente quello che desiderava, è una scelta difficile ma matura. Chichiro invece è innamorato perso (e chi non lo sarebbe?) ed è carino che nonostante tutto lo aspetti, insomma lo invidio per la sua pazienza e per il suo ottimismo. Arrivando a Kagami. Ho riso per tutto il tempo anche se la situazione era tragica insomma, Kuroko poteva essere morto per strada- Però ti giuro era così in ansia che non ce la facevo, sembrava isterico AHAHAHAHA A parte cio e tornando un'attimino più seri *coff coff* Kuroko ha raccontato la sua storia. Mezzo alleluia. Dico mezzo perché non ci ha ancora specificato il suo problemino e io sono davvero in ansia su cos'abbia- Btw la sua vita è continuo "Akashi, Akashi" e questa cosa mi fa tenerezza, lui c'è sempre stato per Tetsuya e viceversa. Altra cosa che mi ha fatto sciogliere è stato quando ha detto che la Kiseki era quel che rimaneva della sua famiglia, mi commuovo. L'idea che abbia abbandonato loro, ovvero la sua famiglia e Akashi, ovvero la sua vita, per non farli soffrire è molto drastica e difficile. Ciò mi fa pensare che il problema di Tetsuya sia davvero grande per portarlo a rinunciare a tutto, mi fa stare male il pensiero di lui in America solo e con una vita vuota e pieni di ricordi che non potrà mai rivivere perché il dolore sarebbe troppo grande. Ci scherzo molto dicendo che è stupido e dovrebbe tornare semplicemente tra le braccia di Akashi e scoparselo una buona volta ma pensandoci seriamente "capisco" il suo malessere, a rivedere la sua famiglia (la kiseki), il suo continuo voler fuggir da loro. Insomma è come avere di nuovo quello da cui ti sei privato per tanto tempo davanti a te e non poterlo toccare. Ecco, ho fatto un poema *sospir Meglio che mi fermo qui senno potrei continuare all'iall'infinito e meglio di no AHAHAHAH A domani!♡☆

04/07/17, ore 14:55

Lo zio l'avevi nominato, eppure non l'avevo preso in considerazione: SHAME ON ME.
Ed è proprio come hai detto tu: NON RIESCO AD ODIARE MAYUZUMI (per ora)! Cioè è troppo carino e, sinceramente, se il mio ragazzo dopo anni non mi dicesse 'ti amo' nemmeno una volta, beh... non credo sarei così paziente!
E paziente lo è stato anche Kagami che nonostante tutto cerca di non pressare troppo Kuroko che finalmente si è aperto con lui! E la storia sta entrando davvero nel vivo!! Non vedo l'ora del prossimo capitolo T_T
Ps: Akashi che vuole ignorare Kuroko? HAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAH vhe simpatico!
A domani :*

03/07/17, ore 15:57

Un capitolo apparentemente tranquillo, ma in realtà bello tosto emotivamente.
I nostri protagonisti fanno tutti un sunto delle loro situazioni, analizzano cosa li ha condotti fino a quel punto, le loro opzioni, e i desideri che si scontrano con la realtà dell'adulto che è ben diversa da quella di un ragazzo, così come sono diversi Akashi e Kuroko dopo otto anni di lontananza.
Ho trovato forte l'introspezione di Akashi, la lucida razionalità con cui analizza il suo rapporto con Mayuzumi e i sentimenti che nutre verso di lui e la vita che condividono. Sono indubbiamente pensieri da adulto, forse anche un po' rassegnati, di chi sa che non potrà ottenere più di così, ma in fondo dopo l'amore intenso provato in adolescenza con Kuroko, cosa mai potrebbe reggere il confronto? E Akashi sceglie quindi la tranquillità, la sicurezza, perché in fondo lui è una persona fragile e perché no, in fondo pensa anche di meritarselo.
Mi è piaciuta la scena a letto con Mayuzumi, il modo complice in cui scherzano, la dolcezza di un bacio e la serenità del sonno.
Kuroko si è finalmente aperto con Kagami, ma la loro situazione mi pare sostanzialmente invariata. Dalle parole di Kuroko siamo venuti a sapere ciò che già avevamo intuito sul suo passato e che c'è una malattia che gli ha sconvolto la vita e i progetti per il futuro. Lo so che la mia è deformazione professionale, ma sto cercando di capire di che malattia si tratti è non riesco a togliermi dalla mente la còrea di Huntington, però mi sembra un ipotesi poco probabile e comunque non è questo il fulcro della storia, ora metto a nanna il mio piccolo Dr. House XD
Fossi in Kagami io troverei più difficile accettare che ciò che ha impedito al proprio compagno di portare avanti l'altra relazione non lo blocchi con lui, insomma lui è proprio di serie B XD
Comunque al momento sia Akashi che Kuroko paiono ben decisi a proseguire con le loro vite senza nessun cambiamento, ma noi autrici quando mai non complichiamo le cose e spargiamo angst come se piovesse? XD
Sono molto curiosa di leggere come continua, questo zio un po' misterioso e di Mayuzumi che torna in sé e smette di fare la mogliettina perfetta XD
A mercoledì, un bacio!

03/07/17, ore 14:57

Sono senza parole...un capitolo di per sè pieno ma non di eventi, piú di emozioni, sensazioni, sentimenti! In questo capitolo finalmente Kuroko trova la forza di sfogarsi, di aprirsi con Kagami, certo l'argomento non è proprio dei migliori, ma almeno in questo modo si inizia un pochino e venire a conoscenza della vita che ha passato. Kagami d'alto canto si ritrova il compagno in uno stato di incertezze, di debolezze che deve aiutare senza costrinzioni... Parlando di Akashi anche lui trova a dover fare i conti un po col suo passato e un po col suo presente anche perchè se continua cosí non reggerá a lungo nemmeno lui! Detto ció, se come hai detto tu dopo la calma viene la tempesta, allora sappi che aspetto con ansia il prossimo capitolo! xD

03/07/17, ore 11:17

Questo capitolo è talmente bello e carico di emozioni e sentimenti che mi ha fatto male all'anima T.T Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Complimenti come sempre~ A mercoledì (^・^)

02/07/17, ore 01:35

Eccomi qui in ritardo come al solito yayyy! L'inizio di questo cap è angst, molto angst se pensiamo poi alla combinazione tra presente e passato (flashback),ti dico solo che te lo potevi risparmiare. Era strano leggere il flashback, perche se da una parte sorrideva e ridevo delle scenette comiche e di tutta quella movimentata quotidianità dall'altra sentivo una nostalgia terribile, che brutto quando empatizzi col protagonista grr- Poi quella stramaledettissima mani che trema. Dico solo no. NO CAPITO?! Altra cosa, i feels di quando Kuroko non si trattiene più e chiama per poter andare a parlare con Aomine. Il suo bisogno di vederlo per potersi calmare, perché vuoi o non vuoi, Aomine è e sarà per sempre una persona importantissima per lui, un amico insostituibile. Il loro abbraccio quando si sono visti, anche se Aomine era pronto a prenderlo a pugni o almeno così aveva detto, questi silenzi confortanti e non opprimenti. Arrivando alla parte della loro conversazione... Wow. Chapeau per Aomine che ha detto cose giustissime facendo ragionare così Kuroko, anche se immagino che lo sappia benissimo da lui che dire il motivo per cui se n'è andato ad Akashi è il minimo. Però sentendoselo dire da Aomine forse le cose cambiano, ora voglio proprio vedere cosa farà anche se conoscendolo non dirà nulla, lui ci muore nella tomba col suo segreto HAHAHAHA E noi con lui :) *faccina psycho* Bene ora vado, ci vediamo al prossimo capitolo!!

29/06/17, ore 11:47

Un capitolo molto intenso a cominciare da Kuroko e i suoi ricordi, la difficoltà nell'affrontare Kagami davanti a cui non ha più segreti e infine la scena con Aomine <3
Ci ho pensato un sacco, ma proprio non riesco a individuare una malattia che possa spingere Kuroko a comportarsi in modo così differente dal suo carattere, lui che si impegna fino allo stremo, conscio dei propri limiti, ma deciso a superarli pur di non tirarsi indietro. E' scappato invece dalla sua vita, dalle persone a cui vuole bene e che ama, rifugiandosi in una relazione che a me pare sterile e superficiale, perché come si può stare con qualcuno senza parlare mai di se stessi, dei problemi e delle difficoltà?Trovo anzi che Kagami, visto il suo carattere, abbia aspettato sin troppo prima di sbottare.
Aomine è stato fantastico, sostanzialmente ha fatto il grillo parlante della situazione e loro due insieme sono meravigliosi sia in veste di amici che di qualcosa di più.
Mi aspettavo di vedere un Aomine più maturo, che al momento decisivo avrebbe accantonato la sua rabbia e curiosità, offrendo semplicemente a Tetsu tutto il suo supporto, senza chiedere nulla in cambio.
Visto come si è comportato Kuroko finora non so se andrà da Akashi a parlargli, credo che dipenda molto da quanto le parole di Aomine lo abbiano colpito, sicuramente molto, ma sarà abbastanza?
Non vedo l'ora che arrivi lunedì e vedere se un po' di nodi arrivano al pettine, un bacio!

28/06/17, ore 18:52

Aominecchiiiiiiiii!!!!!! stavo quasi per piangere per colpa tua..ahahahaha xP..scherzo! comunque come capitolo tango di cappello, è stato bellissimo, soprattutto il loro incontro! Hai fatto proprio un bel lavoro a far notare la loro profonda amicizia. Però questo non fa che aumentare la mia voglia di sapere, di venire a conoscenza del problema di Kuroko. Non puoi lasciarmi così T_T ahahahahah...scommento che anche se te lo dico non mi darai mai la soddisfazione, almeno non prima che giunga il momento adatto. E va bene, vorrà dire che mi rassegnerò all'idea di saperlo subito. Alla prossima!!xD

28/06/17, ore 16:22

Come farò ad aspettare lunedì? T.T questo capitolo ha mandato i miei feels a farsi benedire, perché nonostante ami la coppia AkaKuro, Aomine è il mio personaggio preferito di Knb. Trovare un Aomine così maturo mi ha quasi commossa e il legame che ha con Kuroko è qualcosa di bellissimo secondo me. Spero davvero che Tetsu accetti il suo consiglio e vada a parlare con Akashi, così anche noi magari sapremo finalmente quale problema ha causato tutto quello di cui abbiamo letto finora. Anche se sinceramente non penso di essere psicologicamente pronta alla gravità, da quello che possiamo dedurre, della situazione. Che dire altro? Bellissimo capitolo come sempre e ancora tanti complimenti per il modo di scrivere.
A lunedì ~ (•ө•)♡

28/06/17, ore 14:17

AOMINE AMORE MIO!
Com'è diventato maturo e profondo sebbene si, continua con le donne HAHAHAHAAHAH ma penso sia un caso perso, quello.
Il primo incontro però, come pensai, è stato pieno di urla, proprio nello stile di Aomine (intendo la telefonata del capitolo precedente); mentre qui è calmo, rilassato (?) e penso proprio perché abbia avuto il tempo di pensarci su: si è vero, c'è un'amicizia forte che dura anni, ma il blu per me è davvero tanto impulsivo e boh hahaha
Hai parlato di medicine, quindi qualche problema di salute? Non ce lo vedo a prendere medicine solo per l'ansia, quindi è qualcosa di grave?
Lo voglio sapere T_T