Mirror
di vivienne_90

07/08/17, ore 14:36

Ormai questa storia è diventata una droga per me, aspetto l'aggiornamento come fosse acqua nel deserto. Ma ora che ho letto questo capitolo, non saprei davvero come esprimere le emozioni che ho provato... Povero Kuroko, mi fa tanta pena... E la reazione di Akashi non mi sorprende, anzi secondo me è molto IC, perché se non ricordo male in KnB, durante la finale, quando è messo alle strette anche lui alza un po' la voce, per cui non mi sorprende che lo abbia fatto per una situazione del genere. Quindi nel contesto direi che è una reazione molto alla Akashi. E poi la Kiseki è così adorabile... Il modo in cui si preoccupano per loro mi ha fatto quasi sorridere, nel limite del possibile data la situazione, sono veramente bellissimi. C'è solo una cosa che vorrei chiederti perché non ho capito benissimo: I genitori dei gemelli sono sconosciuti e Tetsuya è stato affidato alla famiglia Kuroko, mentre Seijuurou alla famiglia Akashi? Ho capito bene?
Detto questo, a mercoledì ~
(Recensione modificata il 07/08/2017 - 02:38 pm)

07/08/17, ore 11:42

OK
Ho letto il capito come in trance, sono chiaramente sconvolta, i miei poveri bimbi T_T
Anche se un po' ooc ma adatti alla situazione (si schifo se posso permettermi)
Anche il grande e assoluto akashi che piange (piccino lui)
Ma so che nessuno dei due rinuncerà (soprattutto akashi) alla ricerca della verità ora che lo sa anche la Kiseki
Quindi anche se mi scoccia assai dirlo perché la pazienza non è certo la mia miglior qualità, l'unica cosa che possiamo fare adesso è aspettare con ansia e svariate teorie i prossimi sviluppi(maledetta autrice)
Credo di non aver mai amato tanto i lunedì fino ad ora
Aspettando mercoledì con impazienza

03/08/17, ore 00:52

TU STAI MALEEEE...ma seriamenteee....come è potuto accadere che un'idea tanto malvagia ti potesse attraversare quel cervello tanto oscuro???😲O.O FRATELLI?? GEMELLI??? ma tu seriamente mi hai fatto morire...giuro ho mancato almeno un battito...e, considerata l'ora (00.35) e il fatto che domani mi debba svegliare presto, non è affatto una cosa positiva!! Cacchiarola...d'accordo che non avevi mai detto nulla su una qualche forma di malattia...ma io personalmente non avrei mai collegato la scena di Midorima-Takao potesse fornire un indizio sul fatto che quei due fossero fratelli! Mah io non lo so...Già avevo un conflitto interiore sull'essere felice o triste per la reazione di Mayuzumi per aver scoperto che Akashi aveva avuto una relazione con Kuroko...già avevo quell'altalena di emozioni...poi si è aggiunto il piccolo svenimento che, anche li, sono rimasta col cuore in gola..è proprio perchè non eri ancora abbastanza soddisfatta hai deciso di rivelare il fatidico segreto di Kuroko attraverso la bocca di Kagami. Cosa che d'altronde me lo aspettavo considerato come è venuta a crearsi la scena. Madoo e chi dorme stanotte!! Mai e dico mai ho letto un capitolo del genere...non solo secondo me è il miglor capitolo letto fin'ora in questa storia ma anche in alcune elle storie che sto leggendo. COMPLIMENTI! Anche se ora piango per Kagami T.T poverinoooo mi dispiace un casino...non riesco a vederlo in quello stato...mi sento un nodo allo stomaco e il cuore stretto in una morsa che mi stanno facendo venire le lacrime agli occhi...😢😭😭😢 E ora chi glielo spiega agli altri quattro ma soprattutto come glielo spiegano...ma principalmente come la prederà Akashi?
E Kuroko?? Certo alla fine hai accennato a qualcosa..ma appunto è qualcosa, il più non c'è e bisogna aspettare lunedì per saperlo!! Io te lo avevo detyo che mi avresti fatto morire...poi non prendertela con me dicendo che nom te lo avevo detto!! U.U 😭 T_T

02/08/17, ore 16:42

TU.
TU.
TU, SIGNORINELLA.
SEI UNA PERSONA ORRIBILE.
NO, SERIAMENTE, FRATELLI GEMELLI?! WTF?! COSA TI PASSA PER QUELLA TESTA EH?!

Ma a parte ciò, ho riso tantissimo quando hai detto che riuscivi a vederci con la bocca spalancata e gli occhi sgranati, perché ero esattamente in quello stato. :')

MA PROCEDIAMO CON ORDINE.

Finalmente posso tornare ad odiare Mayuzumi senza alcun rimpianto, gnaw ~
All'inizio ero d'accordo con lui, ma poi... ehm.
Fratè, shalla.

Saltiamo tutto il dolore che stavo provando quando Akashi e Kuroko si stavano salutando per l'ultima volta e PARLIAMO DI COME SONO STATA FELICE QUANDO AKASHI È ANDATO LÌ, HA PRETESO SPIEGAZIONI E LO HA BACIATO.
Quando è arrivato Kagami ho pensato che sarebbero successi casini E INVECE NO, È LUI L'ANGELO SCESO DAL CIELO A DARE LA NOTIZIA SCIOCCANTE.
Grazie, Taiga, mi hai sconvolto la vita ma sei un bravo patato. :3
Ed ora, torniamo all'incest.
Anzi, twincest.
SEI UN GENIO DEL MALE.
A differenza delle altre persone che, dalle recensioni che ho letto, sospettavano la cosa io non ci ero minimamente arrivata col pensiero.
Quindi, grazie per lo shock.
IO TI ADORO MA TI ODIO ANCHE IN QUESTO MOMENTO. ;u;
Spero per te che lunedì arrivi presto e che nel prossimo capitolo spiegherai per filo e per segno tutta questa situazione, altrimenti ti troverò e ti riempirò la gola di polpette.
TANTE POLPETTE.

A presto e shiao, baby ~

02/08/17, ore 15:28

OMG!!! Ti giuro che la possibile parentela mi aveva sfiorato, ma speravo fino all'ultimo di sbagliarmi T.T Why??? Com'è possibile una cosa del genere??? Mi viene da piangere T.T Ero lì a leggere, tra il compiacimento e l'rabbia per Mayu, che anche se non vedevo l'ora che si lasciassero, così fa un tantino male... Poi continuo a leggere relativamente tranquilla e BOOM! Così mi uccidi!! Poveri tutti perchè davvero così è dura. Kagami mi fa tenerezza, si capisce quanto ci tenga sul serio a Kuroko. Quest'ultimo disperato è stato straziante T.T e Akashi che per il momento non ha avuto una vera e propria reazione?! Ti prego dimmi che alla fine scopriremo che non è vero e che si sono sbagliati T.T
A lunedì T.T

02/08/17, ore 14:29

WHAT THE HELL? WHAT IS GOING ON!? OH YOU TEMMEI I'M GOING TO FIND AND KILL YOU!!!
Cara mia hai messo l'incest, mi hai rovinato ceh! Ma....ma...ma... NON RIESCO MANCO A MINACCIARTI! Ora la mamma di Kurokocchi è una sgualdrina TT.TT E poi c'è preferivo una malattia terminale, il cancro, mettimelo incinto a tetsuya ma che sono fratelli no, no e no! Dimmi che era un capitolo fake e te ne uscirao che stavi scherzando... la mia adorata akakuro TT.TT ora loro non si possono più sposare e avere figli😭 Ora ragionandoci tu OVVIAMENTE sistemerai tutto vero, VERO?
una sconvolta
moka_chan2003

02/08/17, ore 13:34

...
Machecc***o!!!
Scusa la prima reazione dopo lo shock immobilizzante è stata questa
Sei un cavolo di genio(del male)
Come potrai bene immaginare il capitolo mi ha lasciato completamente sconvolta
Cavolo se sono presa dalla storia!
Ora, parare assolutamente personale:
capisco lo shock di Kuroko il sentirsi sbagliato a provare quello che prova per quello che è suo fratello gemello e non voglio apparire superficiale, ma quello che li lega in quanto fratelli è solo il DNA perché dovrebbe distruggerle tutto il resto?
Per due fratelli adottivi che sono cresciuti in sieme probabilmente sarebbe impensabile stare insieme o innamorarsi l'uno dell'altro anche se non hanno lo stesso sangue mentre loro si sono innamorati e hanno passato la vita insieme senza saperlo, e nonostante questa consapevolezza sicuramente sia un fardello enorme da sopportare non capisco bene, ma sono sicura che lo spiegerai accuratamente nei prossimi capitoli, come questo possa essere una barriera così grande per due persone che si amano così tanto, ma non voglio dare giudizi troppo affrettati, lascio aperta la mente e aspetto i prossimi capitoli.
Capitolo avvincente come sempre, aspetterò i prossimi con impazienza
Grazie per il tuo tempo

02/08/17, ore 13:22

Ma daiii noooo non mi puoi fare questo "FRATELLI GEMELLI" mi hai letteralmente ucciso. DV dirtelo io pensavo che kuroko fosse malato o stava per morire che ne so qualcosa del genere ma no questo u.u cazzo io gli volevo insieme per sempre invece mi distruggi cosi non si faaaa. Vorrei credere che alla fine é tutta una balla per non fargli stare insieme da qualcuno malvagio é che alla fine si mettono insieme ma penso che non accadrà me lo sento ,non mi resta che piangere e disperare fino alla fine della storia. A parte il mio sclero sei bravissima adoro questa storia eccetto questo capitolo ahahahaha

02/08/17, ore 13:05

Sei un'assassina! Hai ammazzato il povero Dr House, sappilo! Si è buttato a terra in preda alle convulsioni e non si è più rialzato, quindi d'ora in avanti dovrai convivere con questo peso sulla coscienza ù.ù
Scherzi a parte, davvero non ci sarei mai e poi mai arrivata nonostante gli indizi perché mi sembrava impossibile. Infatti appena ho letto la verità mi sono vorticate in testa un sacco di domande: chi sono i loro veri genitori? Quelli di Akashi, di Kuroko, o nessuna delle due coppie? Ad ogni modo, possibile che la madre di Kuroko non avesse nessun sospetto riguardo Akashi? O li aveva ma è stata zitta? E chi è che ha messo questa pulce nell'orecchio a Kuroko tanto da spingerlo a fare il test? A questo punto immagino c'entri qualcosa lo zio, ma la faccenda non è comunque chiara e penso che morirò prima di lunedì! Un'altra morte sulla coscienza, e siamo a due XD
La scena è stata scritta bene, hai saputo gestire bene la tensione e il momento drammatica fino alla fine, al momento clou. Non ho ben capito Kagami, ma mi sembra che nonostante tutto lui sia piuttosto fiducioso riguardo il rapporto tra lui e Kuroko, specialmente dopo questa rivelazione dato che la vede come l'occasione giusta per lasciarsi tutto alle spalle.
Io però continuo a sperare che sia tutto un errore, visto che nel corso della storia hai anche detto più di una volta che Kuroko non ha mai rifatto il test, vana speranza?
Mayuzumi mi è piaciuto molto, l'ho trovato molto umano come anche nell'animo, in fondo è stato ferito molto profondamente ed è comprensibile il suo desiderio di vendetta o comunque che cerchi a sua volta di ferire, anche se si è dimostrato abbastanza maturo e lucido per non fare frecciate pubblicamente ma anche per dividere il palcoscenico con Kuroko, senza sminuire i suoi meriti e il suo lavoro.
Ora resta da vedere come reagirà Akashi a seguito di questa rivelazione, immagino che sulle prime rimarrà distrutto ma non credo che questo lo fermerà dal cercare comunque di riprendersi Kuroko.

02/08/17, ore 12:59

ODDIO ODDIO ODDIO!!!! IO L'AVEVO PENSATO!!!!!
Mi ricordavo del fatto che all'inizio nel manga dovevano essere fratelli gemelli, perciò l'autore li aveva disegnati con i capelli simili MA MI HAI CORROTTO CON LA MALATTIA.
Quanto ti sti odiando.
Anche perché all'inizio te lo volevo anche dire in una delle mie "teorie" ma poi non so perché ma ho lasciato perdere.

Ok. Devo dire però che sono un attimo sollevato perché ho finalmente scoperto il fulcro centrale dell'intera storia.
Cazzo.
Come si reagisce ad una cosa del genere? D:
E comunque amo Taiga ed il fatto che finalmente abbia fatto risolvere tutto, e soprattutto è l'unico nella storia che ha reagito "bene" e non si è illuso; ha capito che purtroppo Kuroko non sarà mai innamorato di lui e non ne sta facendo una tragedia. Lo ha ammesso da persone matura u.u GOOD JOB

Devo dire però che quando Chihiro ha sbroccato all'inizio con Akashi, mi ha fatto morire! Ed in quel momento tifavo per lui HAHAHAHA
Mi è piaciuto il modo in cui gliel'ha detto, anche se poi alla festa si è rivelato l'uomo di cacca che realmente è, ma noi lo sapevamo quindi è ok!

Non vedo l'ora di leggere della reazione di quel poverino di Akashi a cui è stata sbattuta questa verità D:
A lunedì *-*

02/08/17, ore 04:03

E dopo il capitolo precedente dopo abbiamo avuto la versione di Akashi e di come si sia sentito dopo la partenza di Kuroko ora abbiamo quella di Tetsuya, e ci voleva. Mi aspettavo quello che ho letto un po' perche lo aveva già detto vagamente Kuroko e un po' per sesto senso? Il loro ultimo incontro è stato molto intenso, immagino come si possa essere sentito confuso Akashi e spaventato e nostalgico Kuroko insomma chi vorrebbe partire e abbandonare casa? Pasando a Mayuzumi, devo ammettere che mi ha fatto davvero tanta pena perché ha continuato a sperare aggrappandosi a quell'unica certezza che aveva, ovvero che in tutti quegli anni Akashi gli aveva dimostrato il suo amore. Eh beh, vedere cadere la sua ultima certezza di una persona con la quale stai convivendo da non so quanti anni non è qualcosa che augurerei a nessuno (e lo dico nonostante Chichiro non mi piaccia come pg) Infine arriviamo alla Midotaka che ho letteralmente amato♡ Ma tutto questo fluff mi puzza, sento come se dopo ci sarà solo angst conoscendoti *fiss Anyways Kuroko è una persona tremenda a far preoccupare Midorin così, mi ha fatto tanta tenerezza vederlo così apprensivo mentre sfoglia i libri alla ricerca di qualcosa impossibile da trovare perché come diavolo fai a capire che cos'ha una persona senza neanche visitarla?? Poi però ho saputo che non ha detto niente ad Akashi e mi è partito un mega sospiro e un "e ti pareva" perché infondo lo sapevo già che non avrebbe aperto bocca- Anyways, la descrizione del rapporto dell'akakuro da parte di Midorin è stato interessante e mi ha fatto pensare a dei soulmate proprio HAHAHAHA Sono troppo perfetti quei due insieme anche se particolari ~ E insomma non so che aspettarmi dal cap di domani dato che ormai è andato un po' tutti a rotoli, sia per Akashi che per Kuroko che porello sta sotto stress (E TI STA BENE) A domani~

31/07/17, ore 19:07

Penso di aver compreso perfettamente la frustrazione di Midorima nel non aver ancora capito di che malattia si tratti, avrei potuto essere io senza problemi XD
Scherzi a parte, molto bella la scena riguardante lui e la sua riflessione sul rapporto con Takao, il modo profondo in cui lo ama e l'essere riuscito a smussare alcuni lati della sua personalità per far funzionare le cose. Perché in fondo io credo che amare sia questo, non cambiare, bensì cercare di trovare un punto d'incontro, qualcosa che vada bene ad entrambi perché è impossibile pensarla sempre allo stesso modo o non litigare, succede in ogni rapporto. Tranne che a Kuroko e Akashi e Midorima lo realizza appieno solo adesso, perché appunto prima li vedeva sempre insieme e per lui era la normalità, ma non lo è per niente.
Ti ripeto, bellissima questa scena e anche il modo in cui l'hai conclusa, anche se non sono una grande fan della coppia li ho proprio amati <3
Mayuzumi ha una reazione naturale, umana ed è comprensibile: sente che Akashi gli sta sfuggendo di mano ma prova comunque a negarlo a se stesso, a lottare in ogni modo perché lo ama e non vuole perderlo. Ma anche Akashi non vuole perdere Kuroko e lotta a modo suo e nella direzione opposta, diventa quasi uno stalker XD e alla fine l'istinto e la paura di perderlo lo spingono a quel bacio, al mandare al diavolo la cautela e il suo piano ben congegnato. In fondo anche se mette su una maschera di indifferenza anche Akashi è spaventato a morte, è fragile e i suoi amici lo sanno.
Kuroko è combattuto, ricambia il bacio ma poi lo allontana, non sa cosa fare, l'unica certezza è che non resisterà ancora a lungo. Mi sarebbe piaciuto vedere queste due settimane anche dal punto di vista di Kagami oltre che di Mayuzumi, e non fatico a credere che Kuroko non sia più riuscito ad andarci a letto. Crede ancora che il suo piano di rimanere con lui potrebbe funzionare davvero o si sta solo illudendo?
Immagino che nel prossimo capitolo ci sarà la sfilata e che vedremo Mayuzumi in azione, la tua anticipazione mi sta facendo sperare che il segreto di Kuroko verrà finalmente rivelato e il Dr House che è in me sta già esultando XD
A mercoledì, un bacio!

31/07/17, ore 14:47

Come posso aspettare mercoledì, dopo una chiusura del genere? Illuminami, ti prego... Hai praticamente innescato una bomba che spero scoppi nel prossimo capitolo! Mayu -da oggi lo chiamerò così. È terribile, I know it, ma il suo cognome troppo lungo e i miei feels ora stanno litigando- li ha visti!! Da una parte mi dispiace per lui, ma dall'altra sono felice perché Akashi così aggressivo e insistente ha creato un'emozione indescrivibile! La situazione di Kuroko mi turba sempre di più, ma se nel precedente capitolo cominciava a darmi sui nervi, in questo mi fa quasi pena. Deve essere terribile quello che sta nascondendo, ma tu ci tieni sulle spine e amen T.T Midorin e Takao sono l'amore ed è stata molto bella la parte in cui Shintarou descrive un po' la situazione di tutte le coppie e il modo in cui la AkaKuro appare ad un osservatore esterno. Ah dimenticavo! A proposito del bacio della coppia che scoppia... Mentre leggevo avevo l'ansia del tipo "oddio ora qualcuno li vede" e ok, è successo... Ma se invece di Mayu, li avesse visti Kagami?
Comunque tanti complimenti come sempre ~ A mercoledì ❤

31/07/17, ore 13:01

VOGLIO IL CAPITOLO DI MERCOLEDÌ ORAAAAA! SUBITOOOOOOO! *-*
Finalmente siamo arrivati a questo punto: MAYUZUMU STA DIVENTANDO ANTIPATICO.

Ora sta capendo - alla buon'ora - che nessuno può separare i due amanti che, come ha detto Midorin, hanno un rapporto abbastanza morboso? Boh, questa è la parola che userei :)

Kazunari del mio cuore che riesce ad acchiappare tutto ciò che vvuole! Perché lo sappiami che in fondi Midorin ha il cuore tenero e farebbe di tutto per lui! Ultimamente mi sto appassionando parecchio a questa coppia e quindi se vorrai scrivere qualcosa anche su di loro, io sarò la prima a commentare! Per ora mi 'accontento' di questo e della AoKuro *-*

Akashi però qui non mi è piaciuto molto... cioè intendo come comportamento, non nel modo di scrivere! È vero che noi fangirl stiamo morendo per la scena del bacio ecc, ma mi metto anche nei panni di Mayuzumi. Si ok, mi sta antipatico da morire, l'ho sempre odiato un po' nel profondo ma... almeno prima di fare tutto ciò (sia in vacanza che il bacio davanti a tutti) avrebbe dovuto parlarne con lui... ANCHE SE SAPPIAMO CHE HA AVUTO IL COLPO DI TESTA.
Solo di questo mi dispiace, ma lo posso superare, l'importante è che si mettano di nuovo insieme HAHAHAHA

La malattia. Devo capire che malattia ha. Per ora tutte quelle che mi vengono in mente sono malattie che risentoni anche sul fisico... forse AIDS? Non lo so T_T

Ci vediamo al prossimo :*

31/07/17, ore 12:24

Buongiorno vivienne_90, finalmente è lunedì
Non sai che bel risveglio essere brutalmente tirati giù dal letto e con gli occhi mezzi chiusi scoprire che avevi già aggiornato!
Sì bhe ora starò in ansia fino a mercoledì ma questi sono dettagli
Non avendo ancora lasciato nessuna recensione ne commento mi faceva piacere farlo, anche se continuavo a rimandare per (pigrizia) "timidezza"
Trovai questa storia in un pigro venerdì notte spulciando nel fandom, in vacanza ad Amburgo con mio fratello già dormiente e una volta iniziata non sono più riuscita a smettere di leggerla, passando praticamente la notte senza dormire (il mattino dopo ero un misto tra un panda e L )
Da allora sono passati tre aggiornamenti sempre attesi con ansia e sempre oltre le mie aspettative
Adoro e inieme odio il fatto che nonostante tu abbia già la storia scritta la aggirni in giorni precisi, lasciando il consueto finale da "VOGLIO IL PROSSIMO CAPITOLO" ma comunque so che è proprio l'attesa che li rende ancora più belli
La storia è davvero ben scritta, interessante e intrigante, sei riuscita a mantenere tutti i personaggi fedeli a loro stessi riuscendo a trattare e trasmettere tutte le sfumature di questi personaggi che sono semplici solo all'apparenza, cosa assolutamente non facile e spesso sottovalutata
In definitiva adoro la storia e, capitolo dopo capitolo, apprezzo sempre di più il tuo stile
Un saluto e a mercoledì, mi spiace per il lungo e probabilmente indesiderato messaggio