Mirror
di vivienne_90

20/06/17, ore 14:27

"Sorgi e Brilla Kagami-kun" penso di non aver mai riso tanto in vita mia, Kuroko delicatissimo nel svegliare le persone eh? E poi la questione del nome. Quando lo ha chiamato per nome Kagami sono rimasta molto "come osi, solo Akashi può chiamarlo così!!" anche se ci stava come cosa però no e si vede nel flashback. Akashi lo ha aspettato, Kagami invece lo ha un po' forzato se così possiamo dire (anche se forse, aspettandolo non sarebbe mai riuscito a farsi chiamare per nome). Btw quel flashback l'ho amato tantissimo, Akashi che mangia tutto quel che gli prepara Tetsuya, tranne le alghe ovviamente eppure Kuroko è riuscito a fargli mangiare anche quelle (con una sorta di ricatto ma okay HAHAHAHAH). Dunque si arriva alla parte dello shopping in cui abbiamo scoperto che Kuroko è ricco sfondato e per niente "una persona semplice" come Kagami anzi- L'incontro poi con Kise all'enoteca, raggio di sole♡ Confido molto in lui ora che ha il numero di Kuroko in mano e poi c'è anche Aomine in tutto questo, m'immagino la faccia che farà quando scoprirà che Kuroko è tornato ahahah Per concludere non sto nella pelle per il prossimo cap, ovvero quella della cena*^* A domani~

19/06/17, ore 20:13

Lo sapevo che ci avresti fatto soffrire ancora un po' per la cena XD ma va bene così, mi è piaciuto anche questo capitolo.
E' stato bello vedere un Kuroko che si muove sicuro di sé, di ciò che deve fare e come farlo, in quello che è il suo vero ambiente, quello in cui è cresciuto. Le differenze tra lui e Kagami sono molte, da quella fisica che è la più evidente, passando a quelle caratteriali, di modi di fare, di modo in cui sono vissuti e sono cresciuti. Sono praticamente l'uno l'opposto dell'altro, eppure Kuroko se ne è innamorato, è stato un caso oppure è stata proprio questa diversità ad attirarlo?
Bello il paragone tra il ricordo e la realtà, in cui Kuroko chiama per la prima volta i suoi compagni per nome e non c'è niente da fare, la scena con Akashi è molto più emozionante *.*
Alla fine l'incontro misterioso non era Aomine ma Kise, beh dai è stato ugualmente bello, e forse serviva proprio tutta l'irruenza e la spontaneità di Kise a convincere Kuroko a rivedere tutti almeno una volta. E' stato forte leggere come Kuroko nonostante tutto abbia cercato di respingerlo, sottolineando che se fosse dipeso da lui non avrebbe reincontrato nessuno dei vecchi amici, è un'affermazione spiazzante.
Aspetto con impazienza mercoledì per gustarmi questa cena che penso rimarrà un po' indigesta a tutti XD
Alla prossima un bacio!

19/06/17, ore 15:02

Kiseeeeee! Il sole di questa meravigliosa fanfiction *-*
Finalmente lo abbiamo incontrato e si... mi ero illusa sul fatto che questo fosse il capitolo della cena, ma penso che un'adeguata preparazione a questa ci debba essere; soprattutto se Kagami poi avrebbe indossato scarpette da ginnastica consumate, pantaloncino della tuta e maglietta a maniche corte - nera, perché il nero è elegante.
Ho quasi paura a leggere il prossimo capitolo, soprattutto perché penso sarà tipo guerra.
"Il MIO Kuroko è così bello"
"Anche il MIO Tets... ehm Mayuzumi"
ci sentiamo mercoledì (con ansia)

18/06/17, ore 10:50

Eccomi qui~ Da cosa incomincio? Innanzitutto, nonostante il mio odio verso Kagami, mi è piaciuta questa sua pazienza nei confronti di Kuroko nonostante siano passati 3 anni, okay che non può obbligarlo a parlare ma il fatto che continua ad aspettarlo e rispetta i suoi tempi è una cosa carina e dolce/? Inoltre ho trovato interessante la descrizione dell'atelier di Mayuzumi, si vede proprio che ci hai sprecato tempo per informarti e lo apprezzo molto (che poi manco sapevo che un atelier-)♡ Il flashback carinissimo come sempre. E giungiamo alla parte più bella e divertente del cap. Allora io non ti amerò mai abbastanza per come fai interagire Kuroko ed Akashi, meriti una statua *alza le mani* E aspetto con ansia questa cena perché ci sarà davvero da divertirsi davvero molto~ CHE POI AKASHI VEDRÀ KAGAMI, M'IMMAGINO GIÀ LE SUE OCCHIATACCE DA "TETSUYA È MIO" AHAHAHAHA E nientniente sulla conclusione non metto bocca e tu sai perché lol A domani~

16/06/17, ore 17:50

Ormai è chiaro che Kagami sa del segreto non grazie a Kuroko, forse magari per caso o per chissà quale altro motivo, ma lo scopriremo suppongo XD
Tra l'altro Kagami è anche ben conscio che qualcosa è cambiato e che non basterebbe tornare negli stati uniti per far tornare tutto a posto, qualcosa presto o tardi cambierà e la vita come l'hanno conosciuta non tornerà più. L'ho trovato decisamente più onesto e con le idee più chiare rispetto a Kuroko che continua a mentire a se stesso.
Akashi è sempre impeccabile e manipolatore, riesce a far arrivare le persone dove vuole lui, peccato che questa volta non abbia tenuto conto di una variabile impazzita, ovvero il proprio compagno XD sono proprio curiosa di leggere di questa scena, non so se aspettarmi un concentrato di angst e drammi oppure la fiera delle figuracce e dei momenti imbarazzanti XD
Prima di questo è bello il confronto tra Kuroko e Akashi e il modo in cui questi gli fa presente che si informa e aiuta tutte le persone che fanno parte della sua vita, ma non gli è stato concesso di farlo con quella che per lui era la più importante.
Io spero vivamente che Kuroko incontri Aomine *.* quei due insieme secondo me sono speciali, sia come amici che come coppia.
Sul fronte IC secondo me va bene, anche se ho l'impressione che tu stia descrivendo Kuroko un po' troppo come l'uke un po' classico degli yaoi. Forse è solo una mia sensazione, ma descrizioni riferite a lui come piccole braccia, o gemme azzurre mi hanno dato subito questa impressione. Spero che tu non ti offenda per queste mie osservazioni.
Alla prossima, un bacio.

14/06/17, ore 16:26

HAHAHAHAHAHA ti giuro sto morendo dalle risate da quando quel 'povero' di Mayuzumi ha organizzato la cena.
cena.
tutti e quattro.
sotto lo stesso tetto.
Non vedo l'ora di leggero u.u
In questo capitolo però ti devo fare una piccola critica......
NON PUOI METTERE LE ANTICIPAZIONI, perché adesso mi fai incuriosire e ci penserò fino a lunedì! Sei un essere spregevole u.u
E comunque... io spero tantissimo che sia o Daiki o Ryouta! Non lo so perché, ma sono ossessionata nel vedere le loro reazioni appena lo vedranno xD
Allora non mi resta che aspettare lunedì :(
al prossimo :*

13/06/17, ore 18:15

Innanzitutto sono indignatissima perché io volevo il bacio- Secondo, Akashi (il tuo in particolare, perché lo trovo molto IC) mi uccide, dove lo troviamo un uomo così nel mondo??? Che ti chiude addirittura a casa a chiave per il tuo bene *sospir (queste sono tracce della follia di bokushi👌) Adoro i genitori di Tetsuya, sono praticamente la famiglia ideale e perfetta che supporta in tutto il figlio. E poi c'è quella scatola bianca che contiene il segreto di Tetsuya, quell'esame risultato positivo che lo ha allontanato da tutti e costretto a lasciare tutto, compreso Akashi per non farlo soffrire ancora. Sinceramente non so cosa pensare al riguardo anche perché a pensare Kuroko malato (opzione più probabile) non ci riesco per niente-- qq Il flashback è stata forse la parte più struggente e io ero anche psicologicamente pronta ma non ci riesco davvero. La Kiseki unita come una famiglia aspettando notizie di Kuroko, uno più preoccupato dell'altro.. Hai descritto tutto perfettamente, le reazioni poi sono quelle che mi sarei immaginata da ognuno di loro. E Akashi che ha sempre avuto il controllo di tutto si è ritrovato a scoprire cosa voleva dire non poter fare nulla. Aspettare solamente un "sta bene" o un "non abbiamo potuto fare nulla" da un medico. Ora capisco perché odia gli ospedali. Inoltre quel presentimento che ha, che conferma l'opzione di Kuroko malato (NO TI PREGO), non mi piace per niente. PER NIENTE. Also, hai detto che Kuroko non ha altri parenti eccetto i suoi genitori, quindi in parte non vedo l'ora di vedere abbia vissuto dopo questo shock e in parte preferirei non farlo- Ps. KUROKO CHE ABBRACCIA LE PERSONE DORMENDO È L'IDEA PIÙ BELLA CHE POTESSI AVERE♡ VOGLIO VEDERE LE SCENETTE DI GELOSIA SI AKASHIII *sclera*

12/06/17, ore 19:52

E lo sapevo che non si sarebbero baciati! Come hai detto tu sarebbe stato troppo facile e noi adoriamo far soffrire i personaggi, giusto? Che sadiche XD
Bellissima l'interazione tra Akashi e Kuroko, quando parlavano del bracciale ero emozionata, e concordo con Akashi: la scelta più giusta è stata non toglierlo. È proprio da Akashi pianificare e pensare a ogni dettaglio come avvertire Kagami e mettere la chiave sotto il tappetino, e soprattutto è un altro modo per vedere quanto tenga ancora al suo ex.
In pratica Kuroko ha una qualche malattia che lo ha spinto ad andarsene per non far soffrire Akashi, questo mi porta a considerare che la sua malattia sia incurabile e probabilmente mortale. Però mi lascia perplessa che nonostante ciò abbia avviato una relazione con Kagami, della serie fottesega se Kagami soffre, ma Akashi non deve? XD
Ad ogni modo confido nel sesto senso di Akashi che lo guiderà e lo porterà sulla giusta strada.
Per il flashback ce li vedo proprio i personaggi a comportarsi come li hai descritto, soprattutto Aomine .
Non vedo l'ora di leggere il seguito, alla prossima e un bacio!

12/06/17, ore 17:55

Angst.
Angst.
Angst a manetta.
Oddio non ce la faccio. E lo sapevo! Lo sapevo che era troppo presto per il loro bacio! Hahahaha
Questo capitolo è stato davvero un dolore straziante, a partire dai ricordi di Kuroko fino al flashback dell'incidente!
Non ce la faccio, davvero T_T
E ora cos'è questa cosa del positivo?
Ho tre ipotesi:
1. Sieropositivo? Ma non credo o almeno Kagami lo dovrebbe sapere di sicuro perché non ce lo vedo proprio Kuroko che mente su queste cose.
2. Kuroko ermafrodita che può avere figli? HAHAHAHAHA (non mi prendere per pazza, ma ho letto già una fanfiction del genere xD)ma anche di questa non sono affatto sicra
3. La più probabile: Kuroko è positivo al diabete e Sei-kun è troppo dolce con lui quindi è dovuto partire per non rischiare la sua vita xD
Lo so che la 3 è quella giusta ma in tal caso non lo dirò a nessuno, non ti preoccupare u.u
Ok, noi ci sentiamo mercoledì e lasciati dire ancora una volta quanto adori il fatto che hai già completato la storia perché mi sta prendendo tantissimo e non credo che sarei riuscita a resistere nel caso avrei dovuto aspettare mesi per un capitolo xD

Edit: mi sono appena ricordata che nello scorso capitolo hai detto che Kagami lo conosce il motivo per il quale è tornato, quindi... NON MI DIRE CHE LA PRIMA È GIUSTO?! AIUTO.
(Recensione modificata il 12/06/2017 - 06:02 pm)

11/06/17, ore 16:17

Dicci cosa sai Kagami! Dicci il segreto di Tetsuya e perché se n'è andato dal Giappone (tra l'altro quell'aria preoccupata e nervosa non mi piace per niente) Inoltre il fatto che si chiamino per cognome mi fa pensare a come Akashi non abbia ancora detto "ti amo" a Mayuzumi (e beh, si vede in entrambi i casi la distanza, assenza di complicità o altro, almeno secondo me) Ad ogni modo, mi è piaciuto molto questo incontro casuale nell'appartamento di Tetsuya dell'akakuro, e dei ricordi che inevitabilmente sono tornati a galla nella mente di entrambi. Tetsuya continua a fuggire ma quanto ho goduto sta volta quando non ci è riuscito e si è lasciato addirittura baciare. Perché tanto è inutile, per quanto ci provi i suoi sentimenti non cambieranno mai e purtroppo stavolta lo hanno tradito. E io continuo a godere e sclerare perché non aspettavo altro♡ Per non parlare di quando è partita la segreteria telefonica a Kagami, ops~~ (Sono sadica) Il flashback invece è stato molto dolce ed è riuscito a specchiare benissimo quell'appartamento ormai vuoto e bianco, con due persone che si cercano e allo stesso tempo allontanano (non è vero, questo solo Kuroko lo fa perché a quanto pare gli piace scappare da tutto, rido) E niente è stato un bellissimo cap (BACIOOOO) che ci ha fatto capire qualcosa in più (Kagami sputa il rospo, grr) sulla storia👌 Ci si sente domani col prossimo cap~

11/06/17, ore 15:10

Mi ero persa qualche aggiornamento nel marasma di impegni quotidiani, anche perché onestamente non sono affatto abituata ad aggiornamenti così veloci XD
Mi piace tutto finora, sempre magistrale il modo in cui riusci a condurre la narrazione rimbalzando tra presente e passato, non è confuso né caotico, bensì perfetto per il modo in cui ciò riesce ad esaltare entrambi i momenti.
Ho trovato bello il dialogo tra Midorima e Akashi dello scorso capitolo, la loro complicità che non ha bisogno di troppe parole, e grazie alla quale riescono a comprendere anche le cose taciute. E' stato interessante leggere dai ricordi di Midorima quanto la scomparsa di Kuroko avesse inciso su Akashi che non riusciva nemmeno a reagire, una cosa veramente impensabile per il nostro imperatore. La risposta che dà all'ultima domanda di Midorima ne è la riprova: quell'amore è diventato tossico, e forse sarebbe stato meglio non averlo mai sperimentato.
Trovo strano che Kagami sappia il motivo dell'allontanamento di Kuroko, ma non sappia nient'altro del suo passato, della sua relazione con Akashi, e questo mi porta a credere che l'abbia scoperto magari per caso o che comunque non sia stato Kuroko in persona a confidarglielo.
L'incontro tra Kuroko e Akashi nel vecchio appartamento è stato emozionante e molto intenso: quel luogo che appartiene ancora solo a loro, le immagini di loro due mentre suonavano quel brano stupendo, i ricordi degli abbracci e dell'amore che non è mai scomparso... mi ha fatto emozionare. E la conclusione, quel bacio che sembra in procinto di essere schioccato, Kuroko che non lo chiama più Akashi, ma Sei... sei stata veramente cattiva a interrompere la scena lì XD
Sarà veramente interessante vedere come si evolveranno le cose per Mayuzumi e Kagami, perché è evidente che niente può più rimanere uguale a prima. Sarei curiosa di vedere in azione anche Kise e Aomine, spero che intervengano nella storia e non rimangano solo ai margini.
Per quanto riguarda il versante IC mi sembra vada bene, ho trovato solo Takao un po' troppo appiccicoso e dolce, e Kuroko un pochino troppo arrendevole, ma come sempre per lui tutto è da rapportate al segreto che si porta dietro.
Alla prossima, un bacio!
(Recensione modificata il 11/06/2017 - 03:12 pm)

07/06/17, ore 15:07

Mi dispiace tantissimo ma a questo capitolo vado davvero di fretta!
Mi dispiace davvero tanto per Kagami, ma... non vedevo l'ora che si baciassero! (Sempre se c'è stato alla fine il bacio)
I flashback sono una delle cose che adoro di più, soprattutto quando sono così dolci :3
Ti ripeto, sono di fretta e al prossimo mi darò da fare per una migliore ricensione hahaah
al prossimo :*

06/06/17, ore 17:51

Quanto è bella è preziosa la midotaka?
Le scene che hai descritto poi sono così da Takao (tipo il bentou) e infatti ho riso troppo, sopratutto alla parte in cui Midorima si chiedeva perché toccava sempre a lui il pg femminile.
Sei già il seme cos'altro vuoi HAHAHAAH

Parlando invece dell'incontro tra Akashi e Midorima se devo proprio descriverlo in una parola direi: Malinconico.
Per l'argomento di cui hanno parlato ovviamente e nonostante quelle trovate comiche che mi hanno strappato un sorriso e una risata non posso fare a meno di pensarla in quel modo.
Perché Akashi odia gli ospedali ma è andato da Midorima.
Perché Akashi non chiede mai nulla a nessuno ma ha dovuto farlo, tanto lo ha scosso rivedere Tetsuya.
E perché ha sbagliato a decidere di farlo.
Inoltre nella parte in cui Midorima racconta vagamente cosa era successo dopo la scomparsa di Tetsuya, non solo ad Akashi ma a tutta la Kiseki altro dolore-
Dopo che Tetsuya ha causato tutto questo capisco benissimo che Akashi non possa far altro che stalkerarlo (Dio solo sa quanto ho riso a quella battuta) per sapere il vero motivo per cui lo ha fatto.
A costo di scombinare tutta quella quotidianità pacifica e serena che si era venuta a creare con Mayuzumi, ma d'altronde era tutto una farsa. Un sogno come hai detto tu.

L'idea del bracciale come sai mi piace molto, e adoro ancor di più che Akashi lo indossi ancora, nonostante tutto quegli anni (perché infondo la domanda di Midorima, sul fatto se amasse ancora Tetsuya, manco gli serviva per essere sicuro dei propri sentimenti)
((La risposta però che da Akashi fa male lo stesso👌))

Per concludere bel capitolo anche se malinconico (viva l'angst!)

Ps. Quanto è bellino Akashi che ci da informazioni superflue (MA NON PER NOI) sul fatto che prima della scomparsa di Kuroko hanno scopato??♡
(Recensione modificata il 06/06/2017 - 05:57 pm)

05/06/17, ore 15:30

«E quindi che intendi fare? Perseguitarlo finché non ti dirà il vero motivo?».
«Esattamente.».

SBAM. ADORO.
Anche se poi l'ultima frase mi ha messo una tristezza infinita.
Arrivare a dire di non volersi essere mai innamorato di una certa persona deve essere davvero una cosa dolorosa D:

Comunque sto scrivendo anche io una storia su KnB e... TAKAO È UN INFERMIERE DI PEDIATRIA.
Giuro, anche io ho quest'idea di Takao infermiere anche se non per lo stesso motivo: cioè non lo fa per seguire Shin-chan ma semplicemente la vedo come una sua vocazione, quindi se mai ti dovesse capitare di leggere la mia long - che pubblicherò fra anni - non mi denunciare per plagio HAHAHAH

Altro scoglio dolorosissimo sono Kise e Aomine. AHIA.
Ho paura per la faccia di Kuroko appena incontrerà Aomine, perché forse un pugno non glielo leva nessuno xD e Momoi! Oddio la reazione di Momoi quale sarà?
E poi chi porta i fiori ai genitori?
E perché i genitori sono morti?
PERCHÈ KUROKO SE N'È ANDATO?!
T_T
Domande per la quale ci vorrà tempo.
Al prossimo :*

04/06/17, ore 20:42

Eccomi di nuovo qui (in ritardissimo *sobb) Che dire a parte lo scontatissimo "AMO QUESTO CAPITOLO!!" perché andiamo, c'è un Akashi che attenta alla mia vita con quelle sue battute e i gESTI GESÙ CRISTO No okay mi riprendo e inizio col dire che quel calcio mi ha fatto ridere e sclerare così tanto che mi hanno sentito tutti a casa, a parte il fatto che con quel gesto si è capito che per quanto i due evitino di pensare l'uno all'altro, la loro complicità e amore non si è estinto. E povero il nostro Mayuzumi all'oscuro di tutto (ma anche no). Il flashback è stato stupendo, dolce e poi non ho fatto a meno di pensare a una fanart abbastanza vecchia che ritrae appunto la scena del bacio in libreria. Insomma bellissimo♡ Le parole di Akashi hanno portato un po' di angst giustissimo che mi hanno un po' fatto soffrire e immaginare come lui abbia reagito alla scomparsa di Tetsuya. E ho deciso che forse era meglio non immaginarlo. Anche perché si vede già da ora come sta soffrendo terribilmente a rivederlo, certo è arrabbiato ed è normale ma quanti ricordi gli avrà riportato alla mente? Quante emozioni che stava cercando con fatica di reprimere? Troppe. Il bacio infine è stato il colpo di grazia. Perché alla fine Akashi non si è trattenuto dal toccarlo, adesso che lo aveva davanti dopo anni. E io soffro ancora. Ps. Alla parte "Akashi non è il mio tipo" stavo letteralmente morendo, sparare una cazzata più grossa di questa non si poteva AHAHAHAHAH A presto!♡