Mirror
di vivienne_90

19/07/17, ore 14:32

Eccomi!! Questo capitolo mi ha fatto ridere e piangere. Innanzitutto povero Aomine che per fortuna si è salvato dall'ira di Akashi! Le loro conversazioni sono state uno spasso, mentre il flashback mi ha letteralmente uccisa. Il rapporto tra Kuroko e Akashi è così bello e spontaneo, soprattutto quando si comportano da fidanzati senza nemmeno accorgersene. Tutta la Kiseki poi è fantastica! Per finire: sia benedetto l'intuito di Akashi! Non vedo l'ora che Midorima si ricordi del particolare detto dal padre e gliene parli.
E niente... Capitolo molto, molto emozionante. Tanti complimenti!
~ A lunedì ~

18/07/17, ore 23:32

QUANTO HO ASPETTATO PER VEDERE LA KISEKI TUTTA RIUNITA? TROPPO. Partiamo col dire che che Kagami è stato trattato "male" da tutti e la cosa mi ha fatto piacere, ops~ La Murahimu dolce come al solito, Midorima freddo ma gentile a modo suo, la Aokise rumorosa e casinista (ho sclerato quando sono arrivati) E infine lui, la diva per eccellenza che si fa attendere~ I suoi dialoghi con Tetsuya come al solito mi fanno crepare e poi da geloso è qualcosa di stupendo, da il meglio di sé sia in battute che frecciatine HAHAHAHA (e fa bene~) Col flashback invece abbiamo appreso quanto Akashi navighi nell'oro e che sarebbe il fidanzato perfetto che tutte le madri sognano HAHAHAAH Tornano seri, mi è piaciuto vedere come la casa di Tetsuya per Akashi rappresenti una seconda famiglia, anche se parla in modo formale c'era un ambiente rilassato e accogliente, tanto che lui non si fa problemi a dire cose tanto romantiche al suo fidanzato di fronte ai genitori di questo (o forse è solo così carattere) ((gia--)) Anyways la scelta dei dormitori è interessante, pensavo che avresti messo l'akakuro insieme ma infondo era troppo scontata come scelta è anzi, mi hai messo insieme Kuroko e Aomine e dopo hai sganciato quella bomba. Cosa significa che Aomine avrebbe incoraggiato a lasciare Akashi?! Non credo che sia niente di così drastico ma ugualmente questa cosa mi sconvolge e mi fa provare pena per Daiki, affrontare un Akashi arrabbiato non è una cosa facile AHAHAHAH Ho come l'impressione che domani ci sarà da divertirsi e non vedo l'ora~ A presto!

17/07/17, ore 15:52

Prima di tutto chiariamo una cosa...giá io muoio nell'attesa dal mercoledì al lunedì e tu vuoi pure ridurre?? Ma tu si pazza xP (senza offesa); quindi io dico di lasciarla a due volte la settimana!!
Chiarito questo passiamo alla storia!.. Che bello vedere Kuroko tutte felice per il ritrovo coi suoi amici, Murasakibara ovviamente si deve portare dietro una valigia di dolci ahahah, Midorima sempre uguale xD e poi artiva la coppia più esilarante di tutta la compagnia Aomine e Kise AHAHAHAHAH... É bellissimo vedere (leggere) il tutto dal punto di vista di Kagami, da una visuale completa di tutto quello che succede accompagnato dai suoi pensieri!! Dolce la scenetta Kagakuro prima della partenza...anche se essendo i miei gusti tendenti al meno possibile alla sdolcinatezza, l'ho trovata leggermente tendente ad essa...(ripeto gusti personali). Da questo peró non posso giustificare l'atteggiamento di Akashi..ma che ne vuole luii...ha ragione Kuroko se non voleva vedere si girava...che poi che mi significa che si deve cacciare la sciarpa di Kagami solo perché a lui non piace...W Kuroko!! Yeaah!! HAHAHAHA ... Dulcis in fundo... La storia per evitare che si scoprisse la relazione di Alashi con Kuroko è fantastica la quale poi, tra una ripicca e l'altra, dopo alcuni batti-becchi Aomine è nei guai! AHAHAHAHAHAHAH *piango* xD

17/07/17, ore 15:39

Non saprei da dove iniziare, quindi comincio dalla domanda: TI PREGO CONTINUA AD AGGIORNARE DUE VOLTE A SETTIMANA T.T Non ce la farei con un solo aggiornamento.
Detto questo, passiamo al capitolo; inutile dire quanto l'abbia adorato! Finalmente sono tutti insieme e sono così belli che mi emoziono solo ad immaginarmeli. Kagami ha tutto il mio sostegno perchè non dev'essere facile per lui, ma tesoro bello, mi dispiace, spero che Kuroko torni quanto prima con Akashi. A proposito di quest'ultimo: LO ADORO quando si comporta in questa maniera!! Akashi e la gelosia sono un'unica cosa ormai! Mi è piaciuta un sacco la naturalezza con cui sono stati tutti aggiornati della situazione attuale e come poi il discorso continui come se stessero parlando del tempo. Se ne deduce il forte legame e ed è bellissimo. Ultima cosa: Aomine ti prego non morire sotto le torture di Akashi, sei troppo prezioso e importante. No sul serio, risparmiagli la vita e permettigli di redimersi dopo aver suggerito una cosa così assurda!! Ok, credo di aver detto tutto, quindi a mercoledì **

17/07/17, ore 14:56

È inutile rispondere alla tua domanda finale. Ovviamente io vorrei che rimanesse due volte a settimana *-* ma nel caso dovesse scendere ad uno, beh.. passerò più tempo a disperarmi HAHAHA

Il lato da bambino di Akashi mi fa morire dal ridere xD le frecciatine non mancano mai e questa volta sono anche più pesanti rispetto alle altre volte ma l'importante è che Kuroko continui a ribattere!!

Mi piace tanto il fatto che subito abbiano detto la verità agli altri: avrebbero potuto raccontare per sommi capi ciò che era successo, però invece hanno voluto parlare anche del bacio senza tralasciare niente ed è una gran bella cosa. La fiducia tra loro è fantastica ♥

AHOMINE. E PERÒ SE L'È CERCATA!
Ma dai, almeno daglieli di nascosto, non davanti ad Akashi hahahaha
Si è quasi giocato la possibilità di vivere xD
Comunque ho una sola domanda da fare: Momoi uscirà prima o poi oppure è solo un personaggio di "contorno"? Cioè soli per il past AoMomo?
Comunque ci sentiamo al prossimo :*

17/07/17, ore 14:11

allora l'aggiornamento rimane a due volte a settimane altrimenti riduci le poche gioie che ho😉 il capitolo è stupendo😍 ovviamente l'Akashi sassy non poteva mancare😂 Aspetto il prossimo capito, e mi raccomando che si più lungo di questo!
a mercoledì
moka_chan2003

17/07/17, ore 12:37

No, decisamente Aomine diventerà concime per i fiori, è solo questione di tempo XD
Bel capitolo e ho trovato perfetto narrarlo dal punto di vista di Kagami, che giustamente è spaventato perché si rende conto di non aver mai visto Kuroko così felice assieme a lui. Kagami non è uno stupido, solo innamorato e quindi per questo sorvola su tante cose e manda giù bocconi amari, come lasciar partire Kuroko per il weekend o anche non costringerlo a tornare a LA. Perché penso che se mettesse Kuroko di fronte alla scelta, alla fine questi lo seguirebbe pur abbandonando il lavoro e tutto ciò che è collegato, forse più per senso del dovere, ma lo farebbe. E' una cosa brutta da dire, ma a mio parere le cose stanno così tra di loro.
Tra l'altro Kagami ha notato quanto tutti siano stati ostili verso di lui e non è un elemento da sottovalutare, fa intendere bene quanto siano protettivi tra di loro.
Akashi passivo-aggressivo lo trovo splendido e azzeccatissimo, ce lo vedo proprio ad agire in questo modo senza scomporsi più di tanto, anche se verso la fine si è infervorato un po' di più, brutta bestia la gelosia XD
Concordo sul fatto che il flashback è stato un po' troppo dolce, più che altro non riesco a immaginare Akashi che regala fiori a Kuroko, anche se trovo perfetto il suo comportamento da principino perfetto già a 14 anni.
La Kiseki insieme è l'ammmore, è stato bellissimo vederli tutti riuniti e ovviamente non poteva mancare il casino e le incomprensioni, specialmente con quel testone di Aomine XD li ho trovati tutti perfettamente IC e adorabili. Però se la casa è così grande perché dividersi una stanza in due? E poi voglio dire, stando soli c'era una più alta possibilità di visite notturne eheheh staremo a vedere XD e comunque io amo Kuroko e Aomine assieme in ogni forma, sia da amici che amanti <3
Mi ha un pochino sorpresa la tranquillità con cui tutti discutevano della storia tra Kuroko e Akashi, e non aver detto nulla della scomparsa di Kuroko, ma immagino che ci sarà tempo anche per questo, in fondo il weekend è appena iniziato.
Questa frase di Akashi «Non saprei Shintarou. Al punto che ci siamo baciati e adesso è tutto strano, immagino, almeno per Tetsuya.» mi ha lasciato a bocca aperta, nel senso possibile che per Akashi sia tutto così semplice? Ha sul serio intenzione di riprendersi Kuroko ad ogni costo? E se è così perché non ha ancora lasciato Mayuzumi, in fondo sarebbe la cosa più giusta, oltre a costituire un chiaro esempio e segnale della sua serietà verso Kuroko. Forse si fa degli scrupoli perché i due stanno lavorando assieme?
Per l'angolino D. House ho una nuova teoria, la fibrosi cistica XD penso che alla fine di questa storia potrai fare una grossa raccolta di diagnosi.
Per quanto riguarda la tua domanda, sinceramente io mi sono abituata a due capitoli a settimana, penso che uno sarebbe un po' un trauma XD però diciamo che la decisione dipende anche da te e dalla velocità che vuoi dare alla storia ora che sta arrivando il momento clou.
A mercoledì, un bacio!

16/07/17, ore 22:15

Tu non sai di quanto mi hai reso felice con la parte MuraHimu♡ Non leggo molto su questa coppia e a volte non tutte le fic mi piacciono *sobb Ma la tua si, mi fa tenerezza il modo in cui Himuro lo tratta, come il bambino qual è♡ Che poi quella in cui gli sistema i capelli facendogli acconciature è una mia headcanon per eccellenza. Per quanto riguarda il racconto del primo bacio e di come si sono conosciuti posso solo dire che è stato perf, la canzone, Himuro che suona la chitarra, tutto (VOGLIO VEDERE HIMURO CHE SUONA LA CHITARRAAA) Per il Flashback del cavallo ho riso anche troppo, Kuroko è geloso anche di Yukimaru e quest'ultimo non sopporta di vedere il proprio padrone stare con qualcuno che non sia lui, che scena comica HAHAHAHA Comunque passando ad altro, Mayuzumi inizia a mettermi paura per come sta procedendo nelle sue investigazioni, è furbo e sta tornando ic grr- Ha messo Kuroko talmente tanto in difficoltà da fargli sputare il nome di Aomine come ex (è inutile che rabbrividisci tanto lo sappiamo tutti che l'idea non ti dispiacerebbe per niente ;)) Btw vedere Kuroko deriso anche da Akashi per la cazzata inventata su due piedi mi ha fatto morire, sono masochista molto spesso con Tetsuya, anche se tu mi batti sicuramente su questo. Anyways è stato un capitolo tutto sommato calmo rispetto ai precedenti, dolce e si può vedere benissimo come i pg stiano procedendo per la loro strada. Mayuzumi diventa sempre più sospettoso mentre Akashi è riuscito a scegliere il giorno e prendere anche i biglietti per il viaggio a Kyoto. A cui non vedo l'ora di assistere♡ A domani! Ps. Mayuzumi che chiama Akashi "mio presidente del consiglio studentesco" si deve fare una regolata *sguardo omicida*

12/07/17, ore 12:58

È così rilassante questo capitolo, soprattutto l'inizio con Himuro che si professa parrucchiere. Ad avercelo un ragazzo così T_T
E quant'è tenero Murasakibara che si preoccupa per Akashi? Anche noi non vogliamo far soffrire più il rosso!!! Alla tipo Defense Squad!
È così tranquillo questo capitolo che mi hai fatto quasi - QUASI - dimenticare dello zio, della malattia (?), delle corna al povero Kagami. Cose che verranno approfondite tutte nei prossimi capitoli dove SI PARTE.
UN WEEK END SOLO LORO.
Ho paura di quello che potrebbe succedere, soprattutto al povero Aomine che si è ritrovato catapultato in questo menage a quattro di queste due coppie che non sanno più cosa pensare.
Mi faranno passare le pene dell'inferno, già lo so D:
Ci sentiamo al prossimo :*

12/07/17, ore 12:22

Avevo scritto già metà recensione quando ho chiuso per sbaglio la pagina *inserire parolacce a caso*

Coooomunque ricominciamo!
Un altro momento di pace prima della tempesta? Perché insomma tutti i 6 amici assieme a Kyoto, niente fidanzati vari, a me sembra la ricetta perfetta per i fuochi d'artificio XD
Scherzi a parte, però non è una situazione semplice per nessuno, men che meno per Kuroko, lacerato a metà tra il desiderio e la paura di rivivere i vecchi tempi, perché sa quanto sarà difficile lasciarli andare una seconda volta. In fondo lui non li ha abbandonati per disinteresse, bensì il contrario.
Stavo pensando che se per assurdo Akashi e Kuroko tornassero assieme non sarebbe comunque facile, perché si troverebbero a distruggere persone e relazioni ormai avviate, e ritrovarsi a costruire qualcosa su delle macerie non è una cosa semplice. E poi c'è sempre il segreto di Kuroko che non penso svanirà per magia, tra l'altro stavo iniziando a pensare a qualche malattia cardiaca XD
Mayuzumi è stato veramente scaltro, ha fatto una trappola semplicissima ma efficace e Kuroko ci è cascato in pieno, ma Aomine in un modo o nell'altro è sempre in mezzo XD e poi non capisco tutta questa sorpresa di Mayuzumi o Akashi per l'AoKuro ù.ù sono assolutamente fantastici insieme!
Il fatto che Mayuzumi non sappia nemmeno che il compagno abbia un cavallo è abbastanza indicativo, io in lui mi farei due domande XD divertente il flashback e le reazioni di Kuroko con Yukimaru, tra l'altro lo trovo molto realista che non siano andati d'accordo, altrimenti sarebbe veramente tutto troppo perfetto XD
Stavolta ho trovato le frecciatine di Kuroko un po' fiacche, mentre Akashi mi ha fatto morire sottolineando la stupidità di Aomine e Kagami XD lui non sarà alto e muscoloso quanto loro ma compensa in ben altri modi!
La parte tra Murasakibara e Himuro l'ho trovata molto dolce, forse anche un pochino troppo. Come ti ho già detto trovo che Murasakibara non sia stato molto caratterizzato rispetto ad altri personaggi, però io non riesco a vederlo solo come il gigante buono. Tra tutti in lui ho sempre visto una vena di crudeltà, assente invece negli altri. Ci sta la sua pigrizia cronica e l'indolenza, ma al di sotto di queste non vedo l'orsacchiottone.
Da qui a lunedì sarà difficile aspettare, tra l'altro mi piacerebbe proprio vedere la reazione di Kagami alla partenza di Kuroko, quindi aspetterò in fremente attesa il prossimo capitolo XD un bacio!

12/07/17, ore 11:21

Questo capitolo è stato una ventata di aria fresca! Detto questo, vado per ordine: - La storia di Himuro e Murasakibara mi è piaciuta molto. Rispecchia perfettamente il carattere di entrambi: Atsushi un dolcetto, allo stesso tempo molto riflessivo, e Tatsuya una mamma chioccia come sempre. Non l'ho scritto nelle altre recensioni, ma apprezzo moltissimo il fatto di conoscere anche la situazione delle altre coppie, in modo da avere un quadro completo di come siano cresciuti tutti; - Mayuzumi che subdolamente fa cadere Kuorko nella trappola da una parte mi fa arrabbiare, dall'altra mi rende felice perché serve davvero qualcuno che forzi un po' la mano per rivelare tutto. - La storia del cavallo è stata fenomenale! Quando Kuroko l'ha definita bestia infernale sono scoppiata a ridere! Però mi vien da dire "Degno destriero di Akashi" perché ce lo vedo benissimo a comportarsi in quel modo; - Aomine l'ex di Kuroko è stata l'altra cosa che mi ha fatto ridere un sacco, ma probabilmente era l'unica alternativa passabile tra tutti i miracoli. La reazione di Aomine alla notizia mi incuriosisce tanto; - Le frecciatine in stile AkaKuro sono ADORABILI, non posso farne a meno! Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà a Kyoto... Sicuramente ne vedremo delle belle *.* Bravissima come sempre ~ A lunedì, con tanta ansia T.T

11/07/17, ore 23:06

Credo di amare Reo.
Ma proprio tanto, sopratutto quando faceva quelle domande a Akashi che stava nell'ascensore con Tetsuya. Aiut-
Ma anche quando ha coperto Kuroko, in effetti in quel momento stavo sudando freddo anch'io vedendo come la situazione non era esattamente rilassata ahaha
Che poi quando Mayuzumi si è accorto dell'aspetto disordinato di Akashi e lo ha fatto notare, buttandola lì con un sorriso e un tono ingenuo mi è suonata molto come "Ehy me ne sono accorto quindi vedete di stare attenti. Molto attenti."
E infatti il rapporto tra Mayuzumi e Kuroko si è raffreddato.
Anche perché Akashi ne ha approfittato per parlare del viaggio a Kyoto (e io lo amo troppo per aver colto la palla al balzo), idea che se prima spaventava solo Kuroko ora spaventa anche Mayuzumi.
Il suo istinto da detective è infallibile~ *musichetta in sottofondo*

Andando avanti troviamo il flashback e il messaggio e non so proprio da quale cominciare perché entrambi mi hanno fatto sclerare tantissimo.
Allora, flashback.
Piango perché questa idea è stupenda e anche il modo in cui l'hai scritta è stata perfetta: Akashi gelossisimo è il mio headcanon, che poi si è ingelosito di una felpa HAHAHAHA ADORO.
Me la immagino proprio la scena e le espressioni♡
Ora invece passiamo alla parte meno allegra del flashback, ovvero lo zio di Tetsuya. Zio che detesto molto e capisco anche perché lo descrivevi già dai primi capitoli come una persona odiosa.
Già il fatto che non è mai presente o preoccupato per suo nipote ma quando torna dai suoi viaggi inizia a dettar legge pretendendo che questo gli dia retta senza aprir bocca mi fa arrabbiare.
Insomma dopo un lutto del genere a Kuroko servirebbe decisamente altro e non.. questo.
Ora il messaggio.
E che messaggio, penso di averlo letto come minimo tre volte innamorata persa. Tetsuya ritieniti molto fortunato.
E si tesoro mio, fattelo dire che con Taiga hai abbassato gli standard, anche perché non è proprio da Kagami fare cose del genere, semplice com'è-

La cena in famiglia e la midotaka raccontata dal pov di Takao è stata decisamente una sorpresa.
Non vedevo l'ora di poter leggere ancora della midotaka (ship che adoro anch'io tra l'altro) e poi Takao è carinissimo quando pensa a quei dieci anni passati insieme.
Mi è venuto il diabete♡
La famiglia Midorima non l'ho mai immaginata a dire il vero ma questa immagine che hai dato tu di loro mi piace molto, soprattutto la sorella esuberante che va fin troppo d'accordo con Takao ahahah~
E sei riuscita a rendere Midorima ancora più strano di quello che è😂
La fine invece mi ha dato certezze che non volevo.
Ma almeno adesso che anche Midorima lo sa spero che faccia qualcosa al riguardo (SPERANDO CHE NON TENGA LA COSA PER SE COME DA SEMPRE)
(Ma almeno con Kuroko credo che ne parlerà, credo-)

A domani~
(Recensione modificata il 11/07/2017 - 11:12 pm)

10/07/17, ore 18:03

E daje col viaggio! Puoi usare tutti le inflessioni romane che vuoi, ho abitato nella capitale per 4 anni e ho continuato a fare la pendolare per un altro paio di anni, quindi ci sono più che abituata XD
Comunque sono contentissima che si farà il viaggio piuttosto che la festa: molto più tempo insieme, più ricordi, più luoghi familiari da rivedere... insomma sarà un trauma, una bella mole di cose da gestire e ce la farà Kuroko a reggere con la sua farsa?
Mayuzumi inizia a sentire giustamente puzza di bruciato, diciamo che era anche ora XD ma nonostante tutto Akashi ha saputo rigirare sia lui che Kuroko, li ha messi nel sacco e deciso di partire tutto da solo. A questo punto, dopo il bacio con Kuroko, immagino che la sua precedente di decisione di continuare a stare con Mayuzumi come se niente fosse sia andata a finire nel dimenticatoio, o per lo meno sta di nuovo vacillando pesantemente.
Kuroko è molto scosso, sa bene di non poterne parlare a Kagami o dirà addio al suo fragile equilibrio, sarà davvero interessante vedere come si districherà in futuro! E poi dopo un messaggio come quello di Akashi ci credo che non riesce a rimanere indifferente, chi accidenti ci riuscirebbe? No, dico, con Akashi che ti dedica poesie e dice cose così dirette? Se trovi qualcuno come lui chiedi se ha un fratello XD
Mi è piaciuta la coppia Midorima-Takao e anche tutta la famiglia, decisamente molto aperta e affettuosa, e che accetta senza problemi la relazione gay del figlio, che non è una cosa poi così scontata. Veramente un bel contrasto con Shintaro così rigido e tutto d'un pezzo XD è stato un bel contrasto anche con il famigerato zio e la sua disapprovazione verso Kuroko e le sue scelte di vita, quando fino alla morte dei suoi genitori il ragazzo aveva vissuto in un contesto simile a quello di Midorima.
Tra l'altro hai chiuso il capitolo con questa battuta di papà Midorima, ti pare che le rotelline di Shin-chan non inizino a girare e a fare due più due?
Non vedo l'ora di leggere il seguito, a mercoledì, un bacio!

P.s: dimenticavo Reo! Mi è piaciuto un sacco, in coppia con Akashi è veramente formidabile, chissà che viaggi mentali si era fatto e ammetto che quel video avrei voluto vederlo anch'io XD
(Recensione modificata il 10/07/2017 - 06:05 pm)

10/07/17, ore 16:16

Ok, anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco ~che novità ù.ù~ No sul serio, da dove cominciare? Reo è fantastico! Io al suo posto sarei andata nel panico! Poi Akashi che alla fine di tutto riesce sempre ad incastrare Kuroko è uno degli aspetti che amo di più nel loro rapporto. Ora aspetto con ansia il prossimo capitolo *.* La MidoTaka mi ha fatto tenerezza *.* sono molto dolci e il modo in cui hai presentato la famiglia di Shin-chan mi è piaciuta talmente tanto che per un momento ho desiderato di essere Megumi per trovarmici in mezzo. Inoltre... GRAZIE MIDORIMA-SAN PER LA TUA MEMORIA E PER AVER MESSO LA PULCE NELL'ORECCHIO A TUO FIGLIO!! Shintarou è la persona giusta per scatenare una serie di ricerche, secondo me, o almeno spero che sia così perchè non vedo l'ora di scoprire cosa ha provocato tutta questa situazione... Detto questo, mi preparo psicologicamente a mercoledì e prendo consapevolezza di dover poi aspettare lunedì T.T how can I? T.T

10/07/17, ore 16:16

Se trovi un uomo come Akashi, domandagli se ha un gemello, ti prego, io sono diponibile! Hahahaha
E comunque... REO FOR PRESIDENT!! Salva il cosiddetto deretano a tutti, anche se - FINALMENTE - Mayuzumi ha qualche sospetto.
Sospetto che si concretizzerá di più quando PARTIRANNO PER IL WEEK END A KYOTO: inutile dire che non vedo l'ora di leggere soprattutto di quei capitoli *-*

È ritornata la coppia che scoppia, i miei altri due tesori! (Che poi lo sono tutti, ma vbb)
E QUI SI SCOPRONO GLI ALTARINI: ora Midorima lo sa, lo dirà ad Akashi, Akashi chiarisce con Kuroko e partono via mentre Kagami e Mayuzumi si consolano a vicenda. E VISSERO TUTTI FELICI E CONTENTI!
Si, mi sto illudendo tantissimo ma non fa niente HAHAHA
ci sentiamo al prossimo :*
Ps: quella Megumi è una ventata d'aria fresca ** e non so perché mi è venuta in mente l'anime working (non so se lo conosci) dove la sorella del protagonista si ubriaca sempre e si lamenta che la lasciano in continuazione hahaha