Mirror
di vivienne_90

27/06/17, ore 14:35

"Che tu sei..."Cosa??? Cosa diamine é Kuroko???O.O waaaHh...mi stai uccidendo! ~_~ comunque la parte Kise-Aomine è fenomenale...sono morta dalle risate!xD

27/06/17, ore 14:22

AOKISE!! *continua a sclerare* Lo sapevo che erano loro i responsabili della chiamata! Mi hanno fatto crepare dalle risate, sopratutto quando si sono rincorsi come dei bambini per tutta casa e per la battuta sulla violenza domestica AHAHAHAHHAH Anche il flashback è stato comico, ce lo vedo proprio Kuroko che si "offende" e impunità su una sciocchezza come quella, poor, già da l'ho e della coppia ora gli è stato detto anche di essere più basso, anche lui ha un orgoglio da difendere~ Mi stai facendo amare Mayuzumi OOC ti giuro, dopo la cena è riuscito a spingere Kuroko a farlo riscontrare a Kyoto con ka Kiseki, A KYOTO! LONTANO DA KAGAMI E CHICHIRO STESSO! E infatti Taiga non approva affatto, ci sono un po' rimasta a sapere quanto in verità sa, quindi oltre al segreto sapeva anche della sua storia con Akashi, ecco perché stava in ansia, da il geloso lol E chi non sarebbe geloso se il/la proprio/a fidanzato/a passa del tempo con Akashi? Insomma dai, è di Seijuuro che stiamo parlando, tu cita Shakespeare e tu ti innamori- Chiudendo questa piccola parentesi... Maledetto Kuroko che non lo ha lasciato parlare Kagami- IO VOLEVO SAPERE! E tu Taiga opponiti almeno un pochino oh uu Ci vediamo domani col prossimo cap~

27/06/17, ore 14:17

Storia fantasticaaa...ahahahahahah questa cena ha avuto un inizio divertentissimo!!xD...comunque ora mi spiego perchè Kagami sapeva, anche se devo dire che ho avuto il sospetto!! ;P in ogni caso rimango sempre più curiosa di sapere quale sia il segreo di Kuroko!

27/06/17, ore 13:09

Hai creato un capitolo assurdamente intrigrante...mi hai fatto quasi venire le lacrime agli occhi!!!T.T ma cosa è successo a kuroko?

27/06/17, ore 10:43

L'ho appena iniziato é giá ti sto riempiendo di recensioni...beh non è mia la colpa se la storia ha assunto quella particolare supence che mi tiene legata al telefono!!xD

27/06/17, ore 10:24

Waaahhhh che figataaa!! Povero Akashi peró, un pochino mi dispiasce! Beh se la storia continua cosí bene aspetati altre mie recensioni!^^ (sperando che non ti dispiaccia)

27/06/17, ore 10:05

Ciao ho appena inizato a leggere questa storia...e devo dire che come inizio mi ha incuriosito!!!xD
Bel lavoro!!xD

26/06/17, ore 17:29

Aominecchi!!! Lo sapevo che al telefono erano lui e quel casinista di Kise, me lo sentivo e ne sono immensamente felice... si è capito che adoro Aomine? XD mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai ritratto la loro coppia, l'immensa pazienza e la profondità del carattere di Kise mascherati dalla sua allegria solo apparentemente superficiale. Allo stesso modo fa tenerezza vedere un Aomine in difficoltà per le date, il cercare di riuscire a capire il compagno senza farlo rimanere male e poi la corsa in casa, il litigare al telefono è stato qualcosa di spettacolare! Aomine si è contenuto, immaginavo che avrebbe detto anche di peggio a Kuroko che dal suo punto di vista merita questo e altro visto come è sparito dalla circolazione. Scommetto che davanti a Aomine Kuroko avrebbe trovato molta più difficoltà ad essere freddo come con Kise e ammettere che non avrebbe voluto incontrare nessuno di tutti loro.
Il piccolo flashback fa intuire ancora di più l'importanza di quel momento in cui Akashi e Kuroko si stringono la mano, e il fatto che uno crede di avere sempre tutto il tempo del mondo per recuperare cose lasciate indietro, per poi accorgersi che non funziona così.
Il modo in cui interagiscono, tra frecciatine e ammissioni più o meno velate è fantastico, nonostante le difficoltà Kuroko riesce a tenergli testa, anche se poi durante l'ultima parte della cena Akashi riesce a tirare fuori tutte le sue abilità e a mettere nel sacco tutti quanti, Kagami compreso XD ci credo che poi e nervoso!
L'ultima parte tra lui e Kuroko è bella intensa, si percepisce bene la sorpresa di Kuroko nell'apprendere che i suoi segreti con Kagami semplicemente non sono mai esistiti, eppure fa di tutto per farlo tacere, per far tacere se stesso anche, come se dicendo le cose ad alta voce ed ascoltandole con le sue stesse orecchie potessero essere più reali. Ho trovato significativo il ritorno di Kuroko al cognome e poi nuovamente al nome, nel momento in cui lo "irretisce" e Kagami per amore suo cede. Ma ho l'impressione che forse sarà lo stesso Kagami a costringerlo ad aprire gli occhi e fare i conti con la realtà, perché pur con tutti i suoi difetti lui è una persona estremamente onesta. Dice sempre la verità a discapito delle conseguenze, comunque staremo a vedere.
Mayuzumi è ormai perso nell'OOC più spinto XD mi ricorda una di quelle mogliettine stile anni '50 con la testolina un po' vuota, ma a quanto pare durerà ancora poco, tutti gli altri sono splendidamente IC.
Io voto per la gita a Kyoto, se vanno nella villa di Akashi quanti ricordi passati ci potranno mai essere tra quelle mura? Troppi, troppi feels, quindi Kyoto a manetta! XD
A mercoledì, un bacio!

26/06/17, ore 15:19

Sto leggendo questa storia da un po' e non ho mai lasciato una recensione... MA CI STA SEMPRE UNA PRIMA VOLTA.
Comunque:
1- Amo questa storia.
2- Amo il tuo stile.
3- NELLO SCORSO CAPITOLO MI HAI DATO UNA NOTIZIA BELLISSIMA DICENDOMI CHE AVRESTI PUBBLICATO UN AOKURO CHE È LA MIA OTP INSIEME ALL'AKAKURO.
4- Viaggio a Kyōto. Mi ispira di più. (?)
5- TU MI STAI FACENDO MORIRE DALLA SUSPENCE. DEVO SAPERE COSA DIAMINE HA/È KUROKO.
6- Amo il mondo in cui hai rappresentato Akashi. Sei stata fenomenale. Idem per Kuroko. Sono assolutamente IC.
7- Mi stai facendo non-odiare Mayazumi, quando invece lo disprezzo con tutto il cuore ed odio lui e Akashi insieme. ;u;
8- È un supplizio il fatto che dopo il mercoledì bisogna aspettare 5 giorni per il prossimo capitolo. :c
9- IO ASPETTO SOLO IL GIORNO IN CUI KUROKO E AKASHI TORNANO INSIEME PERCHÉ DEVONO TORNARE INSIEME. KUROKO NON PUÒ RIPARTIRE E SPARIRE PER SEMPRE DALLA VITA DI AKASHI. :C
10- Nulla, ormai ero a 9 e volevo arrivare a 10...
Ah, sì. Ecco: DAMMI UN HAPPY END. PLS.
Detto ciò, fine.
Attendo impazientemente mercoledì per il prossimo aggiornamento!
Sayonara ~

26/06/17, ore 13:58

COSA, TETSUYA?!
COSA DIAVOLO SEI?!
Sei una delle persone più... più... PERFIDE di questo mondo! Non puoi finire questi capitoli in questo modo. Io lo devo sapere.
Infatti sono tentata da una parte di pagarti per sapere il segreto e dall'altra di seguire il corso normale della storia. Ma sono più propensa alla prima :(
Comunque continuo a dirlo.. (PER ORA) Mayuzumi mi fa tanta tanta tanta pena! Cioè si sta tirando la zappa sui piedi! E quel cattivo di Akashi ne approfitta sempre xD chissà se Kuroko si vendicherá in un futuro per tutte le cose che gli stanno capitando hahaha

Kagami.
Kagami finalmente ha parlato (ANCHE SE NON L'HAI FATTO FINIRE), ma ti perdono questa volta, solo perché mi hai mostrato la coppietta felice che continua a picchiarsi comunque HAHAHA i miei dolci tesori ♥♥
L'attesa del prossimo capitolo sarà meno dura hahahaha
al prossimo :*

26/06/17, ore 13:49

L'avevo già scritto, ma lo ripeto: AMO QUESTA STORIA. Akashi poi è fantastico nel suo essere calcolatore! Non so cosa mi piacerebbe di più leggere, se della festa a casa o del weekend a Kyoto, perché personalmente mi attirano entrambe le idee e certamente ne verrà fuori una situazione molto caotica/divertente/fuori dal comune. Una cosa è certa però: non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *.* P.S. sono molto curiosa di leggere la storia di cui hai parlato nel precedente capitolo, su AoKuro, quindi aspetto con ansia. Ciaooo

25/06/17, ore 11:12

Eccomi qui (nel mio puntuale ritardo♡) E finalmente abbiamo iniziato questa fantomatica cena yeee!! E iniziato anche col botto, l'entrata in scena di Akashi così teatrale che già inizia a lanciare frecciatine a Kagami/Tetsuya per la scelta discutibile sul suo nuovo fidanzato (approvo👌) Ora mi devi dire quanto tempo hai passato a cercare nomi di vino/annate/piatti francesi perché wow, ED ERANO ANCHE BUONI MOLTI DEI PIATTI a parte le lumache ovvio ahahah Also ho avuto attimi di empatia con Kagami perché una braciolata no?? E dio Santo cosa avrebbe dovuto mangiare, tutti quei nomi strani- Andando avanti (o forse indietro dovrei dire) Mayuzumi che fa visitare casa loro agli invitati mi ricorda molto mogliettina orgogliosa della sua vita ahahah E col flashback mi hai fatto implodere. Akashi che cita a memoria Shakespeare. Nudo dopo aver fatto sesso. ADDIO VITA! Inoltre sentirli parlare di un futuro che purtroppo non c'è mai stato con cosi tanta sicurezza e felicità mi ha fatto intenerire tantissimo, adoro questi momenti di vita quotidiana proprio come te. E poi c'è da dire che ti riescono benissimo! Arrivando alla cena vera e propria.. Mi sembrava davvero che la coppia di questa serata erano Tetsuya e Akashi, come se erano stati loro gli organizzatori della cena e Kagami e Mayuzumi semplici invitati. Kuroko violento come al solito prende a calci un Akashi che non riesce a far meno di provocare con battutine, quanto sono belli??? Idem nella veranda dove abbiamo avuto anche quella telefonata strana che mi ha incuriosito molto, ho qualche teoria si chi possa essere ma aspetterò, fortuna che domani è lunedì~ Ci vediamo quindi domani con il coq au vin e quel soufflè al cioccolato~

23/06/17, ore 13:05

Ho scoperto questa storia per caso e mi è bastato leggere poco per innamorarmene. Mi piace molto il tuo modo di scrivere e aspetto con ansia il prossimo capitolo! Amo la coppia Akakuro e adoro il modo in cui Akashi punzecchia Kuroko, immaginare quest'ultimo che lo prende a calci poi mi fa davvero ridere! Non vedo l'ora di scoprire l'evolversi della storia, il motivo per cui Kuroko è andato via e l'incontro con gli altri miracoli, soprattutto Aomine! Davvero tanti complimenti!

21/06/17, ore 18:56

Sei davvero prolifica in quanto a storie complimenti, poi posso dirti che adoro il fatto che posti solo quando le hai già concluse? XD non sai quante storie sospese negli anni mi abbiano lasciato l'amaro in bocca!
Sinceramente ho qualche problema col genere mpreg, più che altro perché solitamente il protagonista che rimane incinto diventa una checca isterica, snaturando completamente il suo carattere originale. Però visto che la scrivi tu e che so che tieni all'IC, proverò a leggerla di sicuro.
Parlando del capitolo invece... uh mammasaura! Ho riso mentre volavano le frecciatine, per i calci di Kuroko sotto al tavolo e per l'evidente disagio di Kagami che, nonostante tutto, si è comportato splendidamente, non è stato lui a far volare lumache né se ne è uscito con qualcosa di inopportuno. Anzi, forse a scoprirsi è stato più Akashi con quella stretta di mano omicida inaspettata, non è riuscito a trattenersi o lo ha fatto proprio apposta? XD
Mayuzumi non mi è piaciuto moltissimo nell'anime, ma in questa storia mi fa pena, in fondo lui ama davvero Akashi, è tranquillo, sereno della loro relazione, hanno costruito una casa e un quotidiano e temo che a breve tutto ciò si sgretolerà sotto ai suoi occhi. C'è troppa tensione tra Akashi e Kuroko per mantenere una situazione del genere stabile ancora a lungo.
Mi sorprende che Kuroko si sia lasciato scappare certe informazioni con Kagami, anche se sotto l'effetto dell'alcol, è forse così che Kagami ha scoperto del suo segreto?
Il flashback è stato meraviglioso, si avvertiva chiaramente non solo l'amore, ma soprattutto la complicità e l'intesa che avevano Akashi e Kuroko, qualcosa che manca nelle loro relazioni attuali. E poi un sonetto di Shakespeare declamato da Akashi deve essere una cosa divina *.*
Se devo essere sincera avevo pensato che a telefonare a Kuroko fosse stato proprio Akashi, un pretesto per attirarlo in veranda e stare soli visto che stranamente lui era lì a fumare invece che nello studio come fa abitualmente. E invece no, per una volta non c'era il suo zampino, però è stato strano lo stesso trovarlo proprio lì.
La scena finale in cui loro si stringono la mano, sentendosi finalmente in pace è stata bellissima e si intuisce bene la lotta interiore di Kuroko diviso tra due amori, diversi tra loro, ma si tratta pur sempre di amore.
Per quanto riguarda la telefonata ho immaginato che potesse essere qualcuno della generazione dei miracoli, magari quel casinista di Kise, ma chissà.
Lunedì è lontanissimo e io sto già fremendo per scoprire come finirà questa cena ç.ç

21/06/17, ore 16:45

E me lo chiedi anche?
OVVIO CHE VOGLIO LEGGERE ALTRE TUE STORIE.
Mi piace molto il tuo stile di scrittura ed è davvero coinvolgente :)
Ma veniamo al capitolo; questa cena non poteva che iniziare nel migliore dei modi.
Frecciatine? Tantissime
Povero Kagami e la sua mano HAHAHA anche se non sapesse della precedente relazione di Kuroko, con quella stretta di mano si è fatto scoprire subito!
Ho sempre pensato che sarebbe stato Akashi a farsi "scoprire", - la frase sul tofu - ma poi mi sono data della stupida, perché effettivamente l'imperatore non sbaglia mai u.u
Oltre la scena finale, una delle mie preferite è stata proprio quella della stanza da letto; non tanto il flasback - uno dei più dolci e stupendi dell'intera storia fino ad adesso - ma la reazione di Akashi: ha capito che nonostante Kagami, nonostante tutto, quella vista gli fa male e aiuta il suo ex.
Lo amo, basta.
T_T