L'ultima riga delle favole.
di Spensieratezza

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/05/19, ore 20:09

Sono sbalordita dala tua conoscenza dei fumetti di Dylan Dog! E' davvero incredibile come tu sia riuscita a integrarlo nella tua storia per far arrivare a Jensen e Jared dei messaggi così importanti. (confessa, hai tutta la collezione, eh?). Bravissima, non ho parole!

17/05/19, ore 19:57

Molto interessante il significato che hai dato alle varie fiabe e filastrocche incontrate lungo il cammino dai due bros, in effetti ogni fiaba ha il proprio significato, specialmente quelle classiche. Corro a leggere l'ultimo capitolo!

Dolcissimi Wendy e Peter che si sono ritrovati <3 anche se un po' odiavo la favola di Peter Pan: tutti gli altri ragazzini a svolazzare spensierati e lei doveva far loro da mamma? Ma per favore! Quando ho visto la veggente ho pensato che ti fossi ispirata al film "Ghost" sai quello con Woopi Goldberg. E ora i due bros sono di nuovo insieme!

14/05/19, ore 17:51

Non si butti giù il principe! Ora grazie al suo sogno le scarpette di cristallo esistono davvero! Per la modica somma di 1.400 dollari si può rivivere la fiaba di Cenerentola... che però non indossava quelle scarpe! Come hai giustamente fatto notare, tutte si taglierebbero i piedi con delle calzature del genere. Le scarpine originali non erano di "verre" (vetro/cristallo) ma di "vair" (pelliccia di scoiattolo). Fortuna che ora tutte credono che fossero di vetro ;)

08/05/19, ore 15:14

Non conosco questa filastrocca ma ha ragione Jensen. A me faceva impazzire (nel senso che diventavo idrofoba) quella dell'oca bianca, in cui si chiede al bambino se vuole ascoltarla, se dice "sì", gli si risponde (rigorosamente in rima) che non bisogna dire sì perché bla, bla, bla e se dice no, lo stesso. Credo sia stata in una di quelle occasioni che ho detto la mia prima parolaccia. Mai farsi ingoiare dai libri, ne sa qualcosa Bastian (La Storia Infinita)

08/05/19, ore 15:01

Se succedesse a me, penso che sarei terrorizzata: e se poi mi schianto? Scherzi a parte, dolcissimi i due bros che si tengono le mani

26/03/18, ore 16:56

Che lavorone hai fatto su questo ultimo capitolo, hai sfruttato la tua conoscenza di Dylan dog per far arrivare ai ragazzi una sequela di messaggi davvero importanti e profondi.
Ora sembra che per loro due questo passaggio in questo universo sia terminato e rimangono ancora molti dubbi sul perché abbiano dovuto affrontare tutte queste prove. Vado al prossimo sequel per vedere cosa capiterà ora ai due ragazzi.

26/03/18, ore 16:45

Questo capitolo mi è proprio piaciuto perché ha dato senso alla storia, a ciò che i ragazzi hanno vissuto e visto, dando una motivazione alle loro vicende e al perché la visione di certe fiabe o filastrocche.
Ora non rimane da capire perché dovevano imparare queste cose sui sogni, cosa servirà loro questa consapevolezza che hanno acquisito. Io non credo che Nostradamus si sia sbagliato ma che ci sia qualcosa di ben preciso dietro a questo interminabile viaggio.

Dopo Peter Pan e la chiromante, i due ragazzi si sono ritrovati, alla fine era quello che mi premeva di più, va bene aiutare le persone in difficoltà ma insieme, poveri da separati mi facevano tanta tristezza.
Chissà se dopo tutte queste prove finalmente riusciranno a trovare il loro mondo e il loro tempo, vorrei che vivessero la loro fiaba, non quella degli altri.

26/03/18, ore 16:05

Santa pazienza, ma sti due devono proprio risolvere tutte le fiabe che gli capitano a tiro? Ora sono pure stati divisi, di male in peggio, devono parlare dell'amore agli altri e intanto loro non sanno dov'è finita la loro dolce metà.
Sarà che sono nel mondo delle fiabe ma anche questo principe e Cenerentola mi sembrano un po' storditi, un momento sono in depressione, un momento dopo stanno rivoltando il regno, ne hanno di lavoro da fare i due ragazzi!

26/03/18, ore 00:48

Non ci posso credere, sti due poverini che vogliono solo tornare a casa sono finiti dalle favole a una inquietante filastrocca.
Ha fatto bene jared a salvare il topolino, ma che brutta vita bloccato all'interno di quel loop triste. Sono contenta che sia stato liberato. Però un libro si è appena ingoiato i due ragazzi, mai una gioia!

26/03/18, ore 00:43

Hai visto che la fata non è più tanto carina, ma brutta e malvagia, chissà per quale brutto scopo vuole usare i ragazzi mandandoli da un mondo all'altro.
Che bello questo viaggio nello spazio dove solo la loro forza d'amore sta vincendo su tutto, potrebbero dimenticare qualunque cosa tranne il sentimento che li lega, davvero dolcissimo.

26/02/18, ore 21:20

Peccato che questa storia sia terminata perchè ho amato un sacco tutte e tre i capitoli della trilogia.
A partire dal mondo della bella e la besta fino ad arrivare fin quì.
Parlando del capitolo, si vede tantissimo che ti sei impegnata nel scriverlo nel minimo dei dettagli.
Le storie sono tutte stupende, soprattutto la prima, anche se è davvero triste.
E poi le immagini, bellissime.
Insomma, tutto spettacolare!
Brava!

25/02/18, ore 17:18

bellissimo capitolo conclusivo! Romantico, sentimentale e struggente! Mi sono piaciute tantissimo tutte le citazioni di Dylan Dog <3 ho apprezzato anche il finalissimooooo con Topolino e Nostradamus e l'ultima riga delle favole *_* è stravero, è tutto collegato, io ci credo a queste cose. Ti aspetto alla prossima storia!
(Recensione modificata il 25/02/2018 - 05:19 pm)

25/02/18, ore 01:14

Oddio! Che capitolo lunghissimo! XD però, secondo me, hai fatto bene a sfruttare le tue conoscenze su Dylan Dog per questa ff! In effetti ci sta che siano finiti anche lì dentro sebbene non sia una fiaba! XD comunque mi ha ricordato molto il discorso di Metatron non appena fu scovato da Sam e Dean in spn! Gli uomini creano dei mondi quando scrivono! Alla prossima! Ciao ciao xD

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]