Untill Death Do Us Part
di Yoko Hogawa

11/01/10, ore 17:23

Spero di non dilungarmi.
Ho letto la parte iniziale del capitolo sorseggiando cioccolata calda.
Quando sono arrivata all'epilogo vero e proprio, ho letteralmente dimenticato di avere una tazza tra le mani. E la ciocciolata è diventata fredda, tanto per la cronaca.
Dopo questo, insomma, non posso dirmi altro che perdutamente innamorata della tua zucca piena di idee e della tua scrittura. È la seconda storia (perchè mi fa senso chiamarla "fanfic") di sfondo mistico/religioso che mi fai apprezzare in modo quasi viscerale. Ed è la seconda storia con cui sei riuscita a farmi velare gli occhi dalle lacrime.
Questa è una tragedia. ò_ò non è mai successo. L'unica cosa che mi emoziona davvero è la disney, per il resto sono un blocco di marmo tale da sfiorare i limiti dell'assurdo. E tu, invece... mi hai fatto questo per ben due volte. Temo che non la passerai liscia. XD
Yoko. Davvero. Come posso esprimere un giudizio su questo capitolo?
Lo aspettavo così tanto. Lo sognavo così ben fatto. Lo immaginavo così come lo hai scritto. Splendido: la conclusione, a mio parere, più giusta. E sappi che questa sana giustizia non coincide con mera banalità; affatto.
È... è. X°D Non ce la faccio ad esprimermi.
Sei migliorata. Sei cresciuta. Hai venduto l'anima °-° non so cosa hai fatto per scrivere una storia tanto bella. Ma l'hai conclusa con classe.
Untill è (e non può non essere). Non vado oltre. Perchè proprio non ci riesco.
Semper fidelis X°D
Cloud

26/12/09, ore 14:06

Prima di tutto: buon natale, Yoko! *-* (ovviamente in ritardo)
Sembrerà tragicomico, o quanto meno "demenziale", ma devo confessare che -per ragioni superiori di cui non so assolutamente nulla- sto recensendo con un fazzoletto piantato sul naso per bloccare il sangue. U___ù
E mi dirai: "che arcic* centra il sangue da naso con questo capitolo?! Piuttosto piangi, scema!". È vero, è totalmente fuori luogo... ma che ci posso fare? °__° la prima volta che ho letto il capitolo... sì, ero nella mode depressista azzeccata. Ed ora non vorrei rovinare tutto con una delle mie solite cretinate, quindi mi ricompongo, infilo un'altro fazzoletto, tiro su le maniche e passo alla recensione seria.
Per prima cosa, riprendo un attimo quello che già ho provato a spiegarti in altra sede: sono pochi gli autori di efp che riescono a catturare stabilmente la mia attenzione (parla una che bazzicava in ogni sezione del sito per pura curiosità o ficcanasaggine, e sta ricominciado a farlo). Quando succede, non è più solo la storia in questione ad affascinarmi, bensì lo stile narrativo, le emozioni trasmesse e le idee insite e sviluppate nella sucessione dei capitoli. Mi dirai che sono cerebrolesa, ma la verità è questa: X°D non mi piace Untill perchè "Yoko è quella che ha scritto S. Michael, quindi anche questa originale deve essere una figata assurda!", oppure "storia preferita-autore preferito-anche questa storia deve essere preferita per coerenza logica". Mi piace in modo assurdo perchè è quello che è: qualcosa di diverso e nuovo, con idee proprie, uno stile sviluppato e fresco, una trama originale, personaggi che la sottoscritta non si sarebbe mai sognata d'inventare, risvolti imprevisti e drammaticità incombente.
Liquido la sfilza di complimenti con cui sono solita asfissiarti XD (anche se penso di averteli fatti in modo pseudo-implicito), ed incentro la recensione su quella piccola cosa che mi ha colpito. Non che tutto il resto sia da cestinare, accidenti XD, ma vado per priorità (visto che gli altri lettori hanno già espresso il 99% di quello che avrei voluto dirti U_U): inizialmente il capitolo aveva preso quella sfumatura rosa confetto che avrebbe potuto giustificare tranquillamente il mio noseblood.
"Lascia che guardino, magari impareranno a soffermarsi sul presente." è decisamente una frase che ammazza. Sono sicura che tu non la penserai in questo modo, ma lasciati dire che è una sentenza ad effetto. L'uomo è tendenzialmente proiettato verso il futuro, ed è giusto che lo sia; ma tutto si trasforma in aberrazione quando egli non è più capace di vedere ciò che realmente lo circonda. Vive, ma non vive il presente. Vive solo in quella dimensione inesistente che è il futuro, e non sarà mai in grado di raggiungerlo. In poche parole, l'uomo non vive praticamente mai. Esiste, ma non ha percezione del reale.
È una deduzione tremenda, Yoko, spero che tu non la dia per scontata. I vecchi si lamentano del fatto che i giovani vivano solo per il piacere di un istante sfuggevole, caduco. Ed ecco che tu arrivi e smantelli tutto: in realtà l'uomo esiste, ma non vive mai il presente; non ha concezione del reale e della sua importanza; non vive con gioia anche le più piccole cretinate per il semplice fatto che sono lì, a sua disposizione, in quel lasso di tempo. Ho stravolto la tua teoria? XD non mi stupirei neanche più di tanto. Mi faccio sempre troppi trip mentali, chiedo venia.
Insomma, ecco che mi sono persa solo ricordando qualcosa di metà capitolo. O__ò al diavolo. Ri-taglio corto (?!) e passo a quello che volevo dire.
Il bacio. Tsk.
Sì, 'sta storia del bacio. Il bacio che, nella marea di fanfiction/libri/film e quanto altro, è sempre stato sfruttato al massimo. Personaggi avvinghiati, lingue lottatrici, labbra fameliche, scambi salivari ad alta potenza, bacilli in festa, guance arroventate, scontri di nasi, schianti di denti, profumi mischiati, risucchi da sturalavandini, morsi, mordicchiamenti, sbavamenti... cioè. Dal bacio più casto e sincero a quello più indecente e passionale. Dal semplice gesto di amore fraterno ad una mera descrizione di sesso. Non a caso, davvero, ultimamente avevo cominciato a chiedermi che senso avesse il "bacio". In fin dei conti, guardandolo dal punto di vista tecnico/materialistico/fisico (e adesso so che ti verrà da vomitare X°D, visto che sono capace di demolire anche la cosa più bella di questo universo) si tratta dell'unione delle mucose terminali dell'apparato digerente. U__ù sì. Labbra e lingua fanno parte di quel sistema funzionale chiamato "apparato digerente", e non sono lì a caso. Servono per questo.
Bada bene che sta scrivendo Cloud, la sorellina abbandonata alla nascita dei simpaticissimi Sasuke Uchiha e Yu Kanda (madre Mikoto nascondeva qualcosa, sai...). L'anti-poesia dell'universo, la frigidità incarnata, la donna che doveva nascere uomo X°D
E tu mi arrivi con questo. È di un assurdo spaventoso.
L'apice del contatto spirituale: un bacio. L'unico ed ultimo. Il gesto più puro per trasmettere l'amore, persino al di là del rapporto fisico, dell'unione carnale tra due amanti. Bacio che porta amore e morte. E sembra quasi che, prima, non fi fossero neanche mai confessati i propri sentimenti. Tutti i loro gesti più puri e sinceri vanno a culminare nella cosa più semplice dell'universo: ciò che, tuttavia, li deve separare.
Yoko, hai letteralmente innalzato il bacio ad un gesto di sacralità estrema, e temo che tu non te ne renda neanche conto. Non so cosa pensavi con "Credo sia uscito la metà di quello che speravo, sia come sensazioni che come profondità del testo", ma posso forse illudermi di aver colto una parte della profondità sperata.
Unirono le loro labbra.
Ed hai liquidato tutto il superfluo. Posso dire che è, fino ad oggi, la storia d'amore più bella che ho mai letto? Così poco melensa e affatto carnale (pur avendo avuto i suoi momenti naturalmente fisici), così drammatica e tuttavia spirituale. L'unione dell'umano e del sovrannaturale, della morte e della vita finalmente autocosciente, del desiderio d'annullarsi e della travolgente voglia di continuare a vivere, dell'assassino e della vittima. Ognuno di loro necessita l'altro per riconoscere sè stesso. È la ricerca del proprio opposto. La fisica moderna vuole che, nel caso una particella incontri la sua antiparticella (possibilità in percentuale quasi inesistenti), esse s'annichiliscano e si dissolvano nel nulla. Ma Eric ha attuato un mutamento in Joshua, lo ha trasformato; e gli opposti non sono più in totale antitesi... bensì si amano.
Insomma. Temo di aver detto meno della metà di quello che volevo dire. O_ò
Penserai di no, ma fidati se ti dico che la wireless inter-cerebrale tra me e te funziona ancora. Ho il mio modo di scannerizzare questi capitoli, certo, però la storia del bacio non la mando giù XD; inutile dire che avevo progettato una cosa simile (pur con condizioni totalmente differenti), per una parte secondaria di Meadows. ò_ò ogni volta che leggo qualcosa di tuo mi sento sempre una schifosa plagiatrice, dannazione! X°D
Vabbè, Yoko. A questo punto penso di aver espresso in larga parte metà delle mie riflessioni °-°, e posso andare in pace.
Però il cruccio mi resta: se l'uomo è davvero un animale, cacchio, come me lo spieghi un animale capace d'ideare Untill? XD
Buone feste e buon fine racconto, un bacetto innocente. ^*^

23/12/09, ore 16:54

Cioè te mi vuoi morto,a contare i minuti,-5,-4,-3...quasi mi viene un'infarto,poi arrivo al finale e...niente lieto fine,oddio che amaro che mi hai lasciato in bocca,bellissimo,ma amaro,quasi ho pianto,quasi perchè mi sono trattenuto perchè spero che ci sia ancora qualcosa,continuo a sperare,L'AMORE VINCE LA MORTE FOREVER!!!! è il mio motto,cmq grazie per la bella storia,complimenti! Potrei finire così,ma non lo farò,devo dire che le senzazioni e le emozioni che sai suggerire con le tue parole sono fantastiche,nella doccia la descrizione dei 5 sensi è stata FANTASTICA e accurata,veramente brava,e giuro che se mi dai il mio lieto fine ti faccio tutti i complimenti che non ti ho ancora fatto!!!OK stò provando a corromperti,ma non puoi darmi torto,sono romantico fino al midollo...AUGURIIII e ci sentiamo all'epilogo :)

22/12/09, ore 23:54

Allura, parto col farti i complimenti per come hai gestito il particolare cambiamento avvenuto in Abrahel (con questo mi riferisco più alla "sfera emozionale", al modo di esternare i suoi sentimenti/pensieri, che non a quel particolare modo di ritenere che tanto ha fatto in modo che diventasse il mio personaggio preferito e che, fortunatamente, è rimasto totalmente invariato, tranne per quanto riguarda Eric), che non ho assolutamente sentito come "forzato", ma che è scivolato con una morbidezza tale da sembrare una vera e propria crescita, seppur avvenuta in soli sette giorni; anche se è stato il Joshua "iniziale" a colpirmi profondamente, non posso negare che questa sua trasformazione (passami il termine XD) sia stata davvero intrigantissima. Penso che abbia acquistato più spessore, in un certo senso, per quanto la cosa possa essere possibile, dato che mi è parso un personaggio intelligentemente studiato sin dall'inizio XDD.
Non ho potuto, poi, non apprezzare la prima parte dedicata ai due innamorati, insieme alla richiesta di Eric (Ma bwuahahahaha!), ed il comportamento stuzzicante di Josh, palesemente divertito dall'imbarazzo dell'altro... l'intero capitolo mi ha dato la sensazione che i due ragazzi siano divenuti totalmente indiscindibili, un unico essere, appunto, come hai fatto notare tu con alcune, stimolanti frasi contenute nel testo ("Uniti nel tutto, uniti nell'uno", questa è stupenda) e che personalmente ho apprezzato moltissimo. Senza contare, poi, la viziosa sensulità insita nell'affermazione di Joshua, di appartenere ad Eric per le ventiquattr'ore seguenti... c'è stato un qualcosa di davvero luttuoso in ogni singola parola che si sono scambiati i due: la disperazione, data dalla consapevolezza che quell'angolo da sogno che si era appena costruiti sarebbe presto scomparso, era assolutamente percepibile da entrambi; crudele, quasi, il rimpianto di Eric di non aver potuto avere la possibilità d'incontrare il suo amante in altre circostanze, così come il suo disperato e doloroso sfogo, proveniente dalla cognizione di voler ancora vivere, stupito al punto di alzare le mani sulla persona che ama, dopo aver sentito un così palese disinteresse verso la vita da parte di questi... insomma, hai reso benissimo il loro abbattimento.
Tra l'altro, Eric resta sempre e comunque assolutamente delizioso... quando ho letto "Voglio un appuntamento" mi sono cascate le braccia XDDDD! Personalmente, penso che siano queste piccole cose che non fanno altro che rimarcare quanto questo personaggio possegga una limpidezza tale da renderlo quasi estreneo al resto della "sporca" umanità su cui Josh ci deliziava con delle esaltantissime considerazioni all'inizio della storia XD; anzi, lasciando perdere la collettività e la purezza di Eric, trovo che tu abbia dato a quest'ultimo un qualcosa di davvero speciale, che va al di là della genuinità di cui il ragazzo si fa portavoce, un qualcosa che è aumentato a tal punto da rendere questa figura praticamente "viva"... suppongo di star parlando della stessa cosa che ha fatto innamorare Josh (e, perdono, ma in questo momento mi sento fusa e non riesco ad esprimere bene questo concetto *__*"!)
Interessantissime le riflessioni di Eric, comunque, su quanto gli esseri umani siano così tanto abituati, in un certo senso, a pensare al futuro da dimenticare completamente di vivere il presente e di tentare, quasi, di prendere in considerazione i lati positivi dell'aver saputo che sarebbe presto morto. Confesso di aver pensato anch'io a come sarebbe potuto essere il rapporto tra i due, se Joshua fosse stato un essere umano, arrivando alla conlusione che la storia risulta essere così interessante proprio perchè, a parte la relazione tra i due, il fatto che Eric debba morire rende il tutto ancora più angstoso e quindi intringante XD!
Poi, come non apprezzare l'entrata in scena di Noah (quando Marcus l'ha nominato, qualche capitolo fa', insieme all'accenno sulla natura del loro rapporto, ho sussultato sulla sedia, ma qui stavo proprio per mettermi a saltellare per la stanza XD), che mi sono sempre divertita, da quando ho cominciato a leggere la tua fanfiction, a paragonare ad Eric, appunto per quell'animo un po' ingenuo che hanno entrambi (preferisco però lasciare all'immaginazione di qualche fangirl coraggiosa, ciò che la mia mente ha concepito pensando a Marcus, Noah, Eric e Josh chiusi a chiave in una stanza). La comparsa di questo personaggio, con la sua spensieratezza, ha davvero portato un po' di colore a quel ventaglio altrimenti troppo scuro di Joshua ed Eric... tutto questo per dirti che, secondo il mio modestissimo parere, Noah non ha fatto altro che migliorare questo capitolo con la sua apparizione (anche perchè è stato davvero impagabile, leggere del dolcissimo imbarazzo che il parlare del suo legame con Marcus gli causa XD... non posso sperare in un piccolo sequel nemmeno per quanto riguarda questi due, no ç__ç?).
Ancora, stavo davvero soffocando tra le risate, durante l'intera scena avvenuta nel fast food XDDD (davvero, il Milk Shake non osavo aspettarmelo X°D)! Ed Eric geloso è stato davvero tenerissimo, tanto che mi sono miracolosamente (oh, lo è, credimi XD) schierata dalla sua parte, mentre tra i due innamorati nasceva quell'esilarante quanto adorabile litigio, in cui l'uketto ha dato prova di tutta la sua psicolabilità da ragazzetta adolescente in piena crisi pre-mestruale XD!
Infine, penso che tu abbia descritto perfettamente ("tre minuti", "due minuti", "un minuto"... avevo il cuore a mille ç__ç) il "momento fatale"... il continuare a mentire di Josh, pur di non ferire la persona amata, è stato davvero commovente, così come il bacio tra i due, e le successive lacrime dello shinigami, che mi hanno colpita ancora più profondamente, forse, di quanto non abbiano fatto quelle di Eric (nonostante abbia trovato estremamente tragica la sua disperazione)... probabilmente perchè, l'aver trovato una ragione per smettere di annullarsi, ed averla persa così impunemente e velocemente, ha gettato su di lui un senso di scoramento tale che mi ha davvero coinvolta.
Splendido capitolo!
Alla prossima (purtroppo ç__ç) ^^!

22/12/09, ore 23:40

Ciao! Ho seguito tuta la storia e mi scuso per nonavere lasciato molti commenti... ma volevo arrivare alla fine prima di farlo ^^, ti faccio davvero i complimenti! Mi sono emozionata segiendo tutta la vicenda e mi sono affezionata a questo ragazzo e al "suo" dio della morte. Hai saputo, almeno per me, donare tutta una serie di emozioni e di sensazioni splendide, a volte più dolci altre più dure ma ogni volta leggere è stato un vero piacere. Non ti nascondo che fino all'ultimo ho sperato che potesse esserci una fine diversa, ma... ovviamente non sarebbe potuto essere diversamente. La parte finale poi, scandita minuot a minuto... è stata davvero triste e malinconica, seiriuscita atrasmettere tutta la "dolcezza" e la malinconia della cosa... ancora davvero complimenti per questo bellissimo racconto e chissà... magri l'epilogo potrebbe sorprendere ^^. Una sola curiosità... pensi di scrivere un seguito con Marcus e Noah? Non sarebbe male come cosa e sarei davvero lieta di leggere anche di loro e altri tuoi scritti!
Ora ti saluto e spero di leggere presto altri tuoi racconti!

22/12/09, ore 14:58

Per me invece il capitolo è molto bello e denso. Cavolo, che amarezza: per un momento ho sperato in, che so, qualche miracolo grazie al quale i due potessero restare uniti, sconfiggendo il destino.
Cavolo cavolo, che tristezza. E comunque sei stata bravissima, complimenti davvero.

10/12/09, ore 22:51

Ehm. Coff.
Permesso °-°
Starsene assenti da efp a tempo indeterminato o limitarsi a trastullare il proprio account con vere e proprie scemenze porta poi, come è giusto che sia, a scoprire che non tutto resta uguale a prima. Tagliando corto, ho rimesso seriamente piede sul sito solo qualche giorno fa (e chissene?); quindi, me tapina, ho scorso il tuo account e le tue storie da poco.
Capisco e accetto (ç_ç) che St. Michael sia arenata sulla risoluzione finale. Si scrive se si sente il bisogno di scrivere e quando si possiede la giusta dose e sfumatura di creatività; o ispirazione, chiamala come preferisci.XD aspetterò fin quando sarà necessario, Yoko, tanto non ho fretta. Leggere storie di tua mano (e cervello, soprattutto), è sempre un piacere.
E adesso vammi a spiegare perchè mi si è tagliata la recensione, correggendo una parola sola. U___ù E che cacchio, ma lo fanno apposta?
Magnifico... cerchiamo di ricomporre e riassumere il tutto: nel commento precedente (ç_ç) ti avevo parlato del tuo stile incredibilmente maturato. È più semplice e preciso, essenziale, e di sicuro non trascurato. Le frasi scorrono decisamente meglio, sono spigliate, e vengono a formare un testo complessivamente molto armonico. La storia stessa ha una struttura portante ben articolata, che si svolge con lentezza ma minuziosa precisione. Il modo in cui descrivi le scene, pur essendo nettamente migliorato, crea lo stesso effetto di un tempo: permetti di visualizzare con chiarezza ogni gesto, parola, atteggiamento e ambient, e questo alimenta non poco i miei filmini mentali XD. Hai mantenuto la tua precisione descrittiva, ma l'hai migliorata rendendola decisamente meno pesante e più esaustiva. Le scene si svolgono con maggior velocità, e permettono quindi il buon fluire del testo.
Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi... si sente che sono tuoi. E questo pone Untill su tutt'altro piano rispetto alle normali fanfiction. Abrahel ed Eric ti appartengono (come tutte le figure della storia, decisamente ), e, in quanto tue creature -mi sento Dio, U_ù, non va bene- hanno un'introspezione psicologica spaventosa. Non importa che vengano descritti tutti i loro processi mentali dal primo all'ultimo, sul serio. Già dall'antefatto, con la sua oscura apparizione, Abrahel aveva rivelato una vera e propria consistenza. Non era solo un faccino da schianto, un corpo sagomato in vesti da Shinigami che parlava a vuoto; il paragone è proprio quello del burattino, per la precisione. Lo stesso vale per Eric, o i personaggi secondari che non hanno potuto interagire molto nelle vicende. Saranno pure tue creature, dalla prima all'ultima, e questo ti permette di manovrarle a tuo piacimento. Ma hanno una vera e propria corporalità. Sono come persone reali, con le loro storie alle spalle, i loro pensieri e i loro atteggiamenti tanto diversi l'uno dell'altro. Ecco perchè, pur non prendendo a fare minuziose descrizioni sulle loro personalità, i tuoi personaggi hanno peso. Ed è per questo, concordo con le opinioni di altri lettori più costanti, che sembrano vivi.
Le mie restanti elucubrazioni sulla morte, Looking Glass ed Enma non sono cambiate di una virgola. E ripeto che, mea culpa, mi dispiace profondamente di non aver seguito la storia dal suo principio.
Odio riscrivere le recensioni. Non sono mai come la prima, magari generale ma pregna delle emozioni che il lettore ha veramente provato. Come vedi, ho dovuto tagliare molte cose e riassumere quello che già era un riassunto smilzo XD.
Dico solo che aspetterò con trepidazione i prossimi capitoli finali. *-* Untill è un lavoro decisamente ben fatto. Un'opera riuscita, insomma.
E se queste sono le premesse dei tuoi originali... XD beh, mi aspetto di diventare un giorno tua fan anche al di fuori di efp. Se mai pubblicherai qualcosa, scrivilo in cubitale sul tuo profilo, o su msn, o per mail, o dove accidenti preferisci. Ma sappi che se non verrò informata tempo stante, mi trasformerò nel tipo di otaku che vorresti non incontrare mai e poi mai *________*
Un bacio, Cloud
(Recensione modificata il 12/12/2009 - 07:07 am)

07/12/09, ore 21:49

BELLO!!!una storia romanticissima!!!odio il padre non si sopporta e sono contento ci sia rimasto male,i personaggi sono fatti benissimo sembrano veri e le scenemi fanno emozionare,aspetto la puntata finale con trepidazione e spero in un lieto fine lo ammetto

07/12/09, ore 19:44

Non ho recensito i capitoli prima perchè li ho letti tutti d'un fiato,mi sono piaciuti tantissimo ora mi leggo il penultimo e spero con tutto il cuore che finisca bene,bellissima storia la adoro!!!

07/12/09, ore 16:51

Si odio il padre di stò povero figliolo,la parte del litigio è bellissima,veramente la rabbia ti monta dentro,ben riuscita,complmenti!!!continuo a leggere con curiosità!!!

07/12/09, ore 12:50

Inizio molto bello,la trama interessate,non vedo l'ora di leggere il resto coplimenti!!!!XD

27/11/09, ore 02:02

Proprio in questi giorni pensavo a quanto avessi voglia di sapere cosa sarebbe successo, ed ecco qui il nuovo capitolo XD
Dunque, se già non mi aveva già abbastanza emozionata la scena del "non me ne frega nulla, ora lo bacio" tra i due protagonisti, ci ha pensato quella dell'addio tra Eric ed Alex a farmi quasi sciogliere in lacrime... sarà che sono sensibilissima al rapporto tra fratelli/sorelle, ma ho trovato semplicemente sublime il modo in cui hai reso quella sequenza. Non tanto per quella freddezza del maggiore, che è venuta a mancare poco dopo e pure l'ho trovata divertente, quanto per i sensi di colpa del piccolo, assolutamente percepibili tra le righe (e poi, ad onor del vero, io non ce l'ho davvero mai fatta, ad avercela con quel piantagrane... sarà perchè sono la maggiore di quattro sorelle, non so XD); già dal capitolo precedente si era capito che Alex aveva ben compreso la stupidaggine fatta ai danni di Eric, ma non speravo davvero in un confronto tra i due, e mi ha fatto piacere... ho amato l'intera scena che li ha riguardati, tanto che mi è quasi dispiaciuto che questa sarà, presumibilmente, l'ultima volta in cui potremo leggere del fratellino (niente sequel, eh X°D?), nonostante sia soddisfatissima di aver potuto ammirare Eric nei panni di "fratello maggiore"... è stato tenero, davvero.
Poi, Timoty è uno di quei personaggi che vanno ad aggiungersi alla catena di quelli che ho scoperto di amare quando una fanfiction sta per finire XDD! Onestamente, pur avendo letto due volte la sequenza che lo riguarda, non sono riuscita ad inquadrarlo del tutto (è troppo misterioso, ma penso sia la sua forza), ma ci sono certi aspetti di lui, certi aspetti che hai descritto in questo capitolo, che mi hanno davvero piacevolmente colpita: la sua fredda cortesia, ad esempio, che non avrebbe avuto nessun'attrattiva, su di me, se non fosse stato per il fatto che ha delle ragioni ben radicate al suo interno, o il fatto cha sia "abituato" a saper leggere nei sentimenti delle persone, che mi ha incuriosita, o quel concetto di aver davanti una vita intera da vivere e decidere invece di vedertela scorrere davanti agli occhi senza godertela appieno, o il suo atteggiamento davanti ad Eric, insieme alla promessa di vincere quella medaglia, che mi ha fatto sorridere, o la faccenda del voler restare in solitudine... insomma, mi piace, questo personaggio, davvero molto (anche perchè, almeno a giudicare da ciò che hai scritto, sembra avere una storia molto interessante alle spalle), al punto che, anche qui, mi dispiace, se questa è l'ultima volta in cui potremo vederlo.
Ancora, che Eric scendesse sul campo di basket a giocare era l'ultima cosa che mi aspettavo, ed ho trovato il comportamento di suo padre spietatamente commovente, data la condizione in cui riversava suo figlio, quanto estremamente crudele, per via del pensiero, parecchio malato, a parer mio, che Eric valga veramente qualcosa solo su un campo di pallacanestro o, più semplicemente, quando fa ciò che vuole lui. Toccante, il pensiero del protagonista, poi, di desiderare dal padre solo un semplice "scusami", che sarebbe stata la conseguenza del passare le ultime ore di vita insieme alla sua famiglia (nonostante abbia combattuto un estenuante battaglia con la fangirl che è in me, e che protestava ampiamente al pensiero di un Eric intento a passare gli ultimi momenti di vita con la famiglia invece che con Josh XD), tanto che ho quasi sperato che quelle scuse arrivassero per davvero (be', volevo anche rivedere Alex, c'è da dirlo... XD), anche se, e perdona il termine colorito, Trent si è dimostrato un gran bastardo sino alla fine, a quanto pare. Sempre rimanendo sul confronto padre/figlio, non ho potuto non amare il "Suo figlio sarà mio", che mi ha fatta letteralmente gongolare sulla sedia... continuavo appunto a chiedermi che cosa avesse detto Josh a Trent in quell'occasione, e devo dire di non essere affatto delusa dalla scoperta XDD!
Infine, meravigliosa, davvero meravigliosa la scena del pianto di Eric, che alla fine mostra quella dolcezza di cui il ragazzo si è fatto portavoce per praticamente tutta la durata della storia, e la sua paura di apparire come un debole agli occhi di Joshua; al "Puoi... guardare" del protagonista mi sono praticamente sciolta, e ho adorato moltissimo anche il "puoi piangere, se vuoi. Io non guardo" di Josh... insomma, questi due insieme sono davvero TROPPO esaltanti, e, permettimi, tremo al pensiero che la storia stia per finire (e al *come* potrebbe finire, soprattutto X°°°), anche se aspetto con grande impazienza il finale di questa fanfiction.
Insomma, il capitolo è stato davvero molto intenso, lo annovererei tra i più belli, in quanto è stato l'unico (a parte la scena del sfuriata di Trent contro il figlio) a farmi arrivare alle lacrime. Complimenti anche per lo stile, sempre fluido e piacevole, soprattutto in questo caso... un capitolo lungo, ma non mi è pesato per niente.
Bene, spero di poter leggere al più presto il continuo della storia. Alla prossima^^!

26/11/09, ore 21:18

che bel capitolo... dio, non sai da quanto lo aspettavo! non vedo l'ora di leggere il finale di questa storia, che mi ha preso fin dall'inizio, e spero che i prossimi aggiornamenti siano più veloci. A proposito, ho letto un'altra tua fanfiction, St.Michael's Gakuen, e devo dire che hai decisamente un talento naturale per parlare di angeli, demoni ed esoterismi vari! Beh, mi piacerebbe leggere un nuovo chap anche di quella ^^. Alla prossima, bye bye!

28/09/09, ore 04:42

Non ho seguito la fanfiction sin dall'inizio e quindi, certamente, ho sentito meno degli altri il tuo farci attendere per la fatidica scena, ma devo dire che quando i due fanciulli si son messi a lavorare, un "finalmente" mi è involontariamente sfuggito, ma andiamo con ordine, che ci son troppe cose che ho adorato in questo capitolo XD.
Dunque, il fatto che Joshua abbia preso l'anima di quella scoria umana, prima che il tempo di questi fosse giunto al termine (visto che io, nel mio entusiasmo per il gesto di Josh, non avevo minimamente pensato a questa faccenda XD) mi fa' adorare il gesto compiuto dal mio shinigami preferito ancora di più XD. E poi... se non fosse per la situazione in cui riversava Abrahel, nell'appartamento, avrei trovato le sue pippe (perdona il termine, ma sono un po' rinco in questo momento XD) mentali, sul gesto compiuto per Eric, quasi "deliziose" XD.
Poi, ho riscoperto Enma, personaggio che prima non avevo valutato a fondo, ma che ora entra nella mia top 5 (?) dei personaggi preferiti; no, perchè uno che risponde con un "non me ne frega niente se provi qualcosa per quell’essere umano, sai?" non può non entrare nelle mie grazie, anche se adoro Josh XD. In generale, ho adorato l'intera scena in cui Enma era nell'appartamento di Abrahel, soprattutto il punto in cui il primo si riprendeva l'anima dello scarto (con tanto di interessi) e la reazione quasi squilibrata del secondo.
Indescrivibile nei termini conosciuti dalla lingua italiana tutta la sequenza svoltasi tra Josh e l'uketto, in cui, neanche a dirlo, gongolavo sulla sedia XD. L'atteggiamento "deciso" di Eric, venuto a mancare leggermente solo quando il discorso è caduto sulla sua (spero, a questo punto, solo ipotetica, visto che comincio a temere il finale di questa ff XD) morte è stato totalmente umano, al punto di farmi amare ancora di più questo personaggio. Insomma, dopo averlo visto andare a casa di Josh con tutta quella sicurezza, avevo quasi creduto che la faccenda della sua morte non lo toccasse per nulla, fortunatamente sbagliavo XD.
Bello, bello, bello l'abbraccio tra i due, insieme ai gesti compiuti da Abrahel nel mentre, che, come sempre, hanno catturato tutta la mia curiosità (diciamo che, più che leggere i capitoli, io li studio XD) ed il seguente lato malizioso di Eric venuto (finally) alla luce, che lo hanno reso ancora più interessante ai miei occhi. Josh, pur essendo misterioso, mi ha catturata da subito, come se fossi riuscita a capirlo immediatamente, ma Eric, forse per via della sua trasparenza, che mi spinge a non prestargli le dovute attenzioni, è una continua sorpresa...
Stupenda la scena che aspettavo sin da quando ho visionato il primo capitolo di questa storia XD: squisitamente maliziosa, ma per nulla volgare ed il "fregatene" di Eric ha fatto sì che mia sorella mi mandasse a quel paese per via di alcuni gridolini, sta dicendo lei, che le arrivavano dalla mia stanza.
Bene, a questo punto sono costretta a fermarmi, perchè potrei elargire commenti sulla sacra scena che, certamente, irriterebbero Erika. Un po' dispiaciuta che il capitolo sia stato più corto degli altri, ma sono anche interessata a leggere il tutto da punto di vista di Eric, entrato definitivamente nelle mie grazie (a parte la sua deliziosità, prima c'era entrato per via dei sentimenti che Josh aveva iniziato a provare per lui... è insano da parte mia, lo so).
Infine, scusa per il mazzo-commento e sono impaziente di leggere il next capitolo! Alla prossima!^^
(Recensione modificata il 28/09/2009 - 04:56 am)

28/09/09, ore 01:46

Waw, complimenti per il capitolo! Hai creato un atmosfera incredibile! Mentre all'nizio sembrava tutto cupo e pesante, viste anche le condizioni del nostro Shinigami, alla fine tutto era molto più surreale. Ho trovato davvero tutta l'ultima parte molto seducente e il modo con cui i due si muovono con lentezza a godere di quegli istanti, beh è incredibile, trovo esprima un erotismo per nulla volgare e scontato. Inoltre sei riuscita a trasmettere in pieno la frustrazione del Dio della morte per non poter baciare Eric. So che la fine della storia porterà inevitabilmente alla morte di Eric... eppure continuo a illudermi su una possibile alternativa che ovviamente non ci c'è! Ancora complimenti ^^