Untill Death Do Us Part
di Yoko Hogawa

27/09/09, ore 16:34

Finalmente la lemon =ç= *perché lo sapeva già*
Ma andiamo con ordine che io ho un capitolo in meno commentato. Non mi dilugherò tanto sul precedente anche perché qualcosa te l'ho comunque già detta: ma non posso sottolineare quanto io abbia apprezzato Eric nel precedente. E' stato, dal punto di vista dell'introspezione, il capitolo che ho apprezzato di più: la stupidità intrinseca di quel personaggio (in senso buono perché un po' è ingenuità e in senso meno buono perché a volte è proprio stupido in senso letterale) è uscita del tutto fuori, analizzata con precisione e nelle sue diverse sfumature. Quest'uomo è decisamente e senza dubbio la cosiddetta "anima candida", con i pro e i contro del caso.
Bella la reazione di Joshua/Abrahel e attimo di godimento per la fine del tizio-porco, lì. E complimenti per il tratto di follia che gli hai conferito *sìsì*
Per quanto riguarda nello specifico questo capitolo, malgrado tutto ho adorato Enma: non tanto per il sadismo che lo caratterizza, né per la bastardaggine (e, tuttavia, anche per entrambe le cose XD), quanto perché permette di far emergere un fatto che altrimenti potrebbe sfuggire. Nemmeno Abrahel è infallibile e anzi, regredisce e cresce al tempo stesso: da insensibile ma efficente Shinigami, ad uno che si perde per strada le cose semplici e che rivoluziona il carattere al punto da infrangere l'unica regola che persino lui aveva sempre osservato.
Le scene JoshuaEric, beh... ne devo proprio parlare? XD Eric ha un modo di accantonare quello che lo spaventa e trasformarlo in qualcosa da reputare normale che non posso non apprezzare, non fosse altro per solidarietà XD E mi spiace per Joshua che ci deve fare i conti, quasi. Comunque, beh... JoshuaEric =ç= *il commento più esplicativo possibile*
Stilisticamente sono quasi ripetitiva - senza il quasi - ma entrambi i capitoli erano ottimi, il lessico molto buono e le descrizioni scorrevoli e per nulla pesanti. E ora, mi toccherà aspettare il prossimo *pulisce la chiazza di bava e toglie le tende*

13/09/09, ore 22:56

Beh cara... direi che Trent non è l'unico da linciare, se posso permettermi il commento! Capisco la gelosia.. ma Alex è proprio l'esempio del fratello che è meglio non avere! Personalmente amo alla follia Eric e mi incuriosisce molto vedere come procederà il rapporto fra il bel Dio della morte e la sua vittima! Inoltre mi chiedo in che modo il vampiro che ogni tanto compare potrà influire su tutta la trama! Waw come sono curiosaaaa spero di trovare al più presto un nuovo aggiornamento! Complimenti per il capitolo che ho trovato davvero emozionante! Spero a presto Dea!

12/09/09, ore 12:03

Cavolo, mi si è stretto il cuore a vedere Eric in questo stato. Mi dispiace un sacco per il ragazzo, non è stata certo una bella serata per lui. Ora mi chiedo cosa gli accadrà, dato che Joshua/Abrahel ha svelato la propria natura. Eric si fiderà ancora di lui? Povero Abrahel, quell'espressione triste .. Uff, davvero un capitolo drammatico. Alex, guarda vorrei picchiarlo, anche se in seguito si è reso conto del proprio sbaglio. Ma si sa, è un ragazzino : il padre, invece, grrr. Ma come è possibile che un padre tratti così un figlio?! Ancora non riesco a concepirlo, sebbene fenomeni simili siano ben presenti anche nella realtà. La storia mi sta prendendo molto, davvero. Mi dispiace che manchino solo tre capitoli alla fine, ma al tempo stesso sono curiosa e impaziente di vedere come proseguirà il racconto. Bel capitolo, complimenti. Kiss, angel.

12/09/09, ore 04:12

*commenta di nuovo ad orari osceni mentre ascolta Looking Glass dei The Birthday Massacre*
Avevo visto l'aggiornamento, riflettuto sul fatto che avrei letto e commentanto in tutta tranquillità domani, spento il computer, sdraiatami sul letto, riflettuto su Eric e Joshua, alzatami dal mio comodo lettino, acceso di nuovo il computer (credo anche di averti mandato un accidenti XD) e via con la lettura!XD
Cielo, per un attimo ho creduto che avresti lasciato davvero che quello psicotico lo violentasse!XD Meglio andare con ordine, comunque:
Mi piacerebbe davvero sapere come fai a rendere tutto così... reale. La sofferenza di Eric, la sua rabbia contro suo padre, contro il mondo, il desiderio di lasciarsi tutto alle spalle per un solo istante anche con metodi non del tutto legittimi... sento ogni cosa. E non solo, il "Torna a casa" di Joshua è stato assolutamente straziante, per quel che mi riguarda. Non posso nemmeno immaginare cosa abbia provato il suddetto vedendo l'unica persona per cui abbia mai provato una sorta di affetto dopo tanto tempo ridotta in quello stato... la sua rabbia nei confronti dello psicotico era assolutamente percepibile, soprattutto nell'atto in cui gli ha rubato l'anima e nel modo in cui gli ha parlato prima di farlo. Ed infatti, considerando che abbiamo visto il tutto dalla prospettiva di Eric, ho amato soffermarmi sui gesti compiuti da Joshua - perchè incuriosita da quello che avrebbe potuto pensare di quella storia - con una certa, morbosa curiosità. Insomma, se non si fosse capito, più di tutto la sua reazione mi ha intrigata.XD
Lancinante dev'essere stato il dolore di Eric nel vedersi rifiutare così un'altra volta, nel sentirsi dare del bugiardo dalla sua famiglia che, più di ogni altro, dovrebbe sostenerlo; e visto che, per via di quel fatto di cui ho parlato cui sopra, e cioè della tua capacità di rendere ogni cosa reale, ho potuto sentire tutto perfettamente.
Inutile dire che una parte di me spera che corra da Joshua, visto che abbiamo potuto vedere un quasi-stupro ai danni di Eric, ma ancora nulla tra quei due. Considerando il loro legame che, ripeto, trovo davvero seducente, non vedo l'ora di vedere come gestirai una simile cosa (be', Eric che immagina di essere toccato da Jousha mentre sta con quel tipo è assolutamente fenomenale XD).
Perdona il commento così lungo *frase che ormai caratterizza la fine di ogni sua recensione*, e alla prossima!^^

11/09/09, ore 04:48

Devo volermi proprio male, visto che ho cominciato a leggere questa ff all'una circa e, nonostante mia sorella che mi sta mandando a quel paese per la luce ancora accesa, non me ne sono voluta staccare finché non l'avessi letta tutta.
Effettivamente, direi che uno dei pregi di questa ff è quello di tenerti incollata sulle parole, al punto che ti dimentichi persino dell'orario. Credo sia una benedizione che accomuna molte delle tue ff, però: sia con "Fade to Black" che con "Peter Pan Theory" non riuscivo a staccarmi.
Dunque, i personaggi protagonisti, Eric e Joshua/Abrahel, sono caratterizzati alla perfezione. Solitamente non leggo ff originali appunto perchè temo che i personaggi non riescano a catturarmi, ma, sotto consiglio di Shichan e dopo aver letto la stupenda "Fade to Black", ho deciso di buttarmi nella lettura di questa storia e devo dire di non essermene affatto pentita. Anzi, trovo assolutamente intrigante la capacità che ha questa storia di farti riflettere.
Trovo molto interessanti i commenti di Abrahel sul degradamento della razza umana e sulla società odierna, al punto che, come al solito, mi sono dovuta fermare per riflettere su qualche passaggio. E, riguardo appunto allo Shinigami, lo trovo invogliante e per nulla scontato; è davvero uno di quei pg che più apprezzo: quelli che fanno riflettere, visto che io adoro riflettere anche sulle più piccole sciocchezzuole.XD Sei riuscita a gestire alla perfezione la graduale "trasformazione" (evidentemente, non ancora completa) di Joshua; da Shinigami freddo ed indifferente a tutto ad un "quasi essere umano" capace di provare sentimenti quali il dispiacere o l'affetto per qualcuno.
Eric... su di lui non ho molto da dire, in verità. Lo trovo semplicemente delizioso. Un'anima pura, appunto, che, avendo pochissimi sprazzi di oscurità dentro di sé (o, più probabilmente, nessuno), forma un contrasto davvero seducente insieme a Joshua. In due parole, sono già diventata una grande fan della coppia.XD
E, già che parlo di coppie, non ho potuto non apprezzare l'uscita della MarcusxNoah, che ho imparato ad amare visceralmente nella ff di Shichan, e che vedo inserirsi perfettamente nell'ambito di questa stupenda storia. Soprattutto, la frase di Marcus "piuttosto che ridurmi come te, che l’amore non lo puoi nemmeno provare... preferisco rischiare di fare del male alla persona che amo" l'ho amata moltissimo, proprio per colpa dell'adorazione che ho cominciato a provare per questi due pg.XD
In conclusione, la storia mi ha davvero catturata. Le descrizione non mi annoiano e noto con piacere che persino i pg secondari hanno una loro psicologia e non sono lasciati al vento. Certi personaggi, il padre di Eric in primis, si fanno davvero odiare ed altri, come Alex, sfoggiano un'ignoranza che diviene stuzzicante (soprattutto per via dell'intelligente risposta di Joshua) proprio perchè la puoi trovare spessissimo anche nel nostro mondo. Quindi, di nuovo, perdona il commento così lungo, ma ho preferito commentarti qui i cinque capitoli che ho letto.XD Ti lascio nella speranza di vedere la ff presto aggiornata. Alla prossima.^^

18/08/09, ore 23:52

Non si può di certo definire un capitolo avvincente, ma devo ammettere che l'ho apprezzato molto ugualmente (: Eric è molto sconvolto, povero, ma nonostante tutto non riesce a provare rancore nei confronti del padre.. Mi sono intristita nel vedere la reazione di Alex, anche se prevedibile, in effetti. E Joshua.. bè, è così bello vedere qualche sfumatura umana in lui, anche se non dovrebbe averne :D Però si sta affezzionando alla sua vittima, sarò curiosa di vedere cosa scegliere in seguito il nostro caro Shinigami :) bel capitolo, complimenti. Kiss, angel.

14/08/09, ore 19:22

Mi terrò le elucubrazioni mentali che puntualmente mi faccio sui due personaggi principali per il nostro siparietto su Untill in separata sede. *annuisce*
Capitolo che scorreva effettivamente più lento di altri, o meglio: le descrizioni erano lente. Non tutte, più che altro il passaggio dell'appartamento di Joshua, i frangenti in cui Eric dorme, insomma. E lo so che sono necessari. Ma, viceversa, tu sai quanto io abbia rapporti drammatici con le descrizioni, ormai nemmeno devo più dirtelo XD
Le impressioni su Alex, sono sempre le stesse: maledetto moccioso >.> Joshua, invece, mi si rivela un tenero: aww *-*
Eric è... così stupido (e detto da me, mi rendo conto che rasenti il ridicolo) e umano. Perché quel suo non riuscire a non preoccuparsi è tipico delle persone che spesso si definiscono troppo buone. O che - è l'altra opzione - sono proprio lente di comprendonio .__. But, passiamo oltre.
Dio santifichi la creazione di Marcus XDD *muore* e beh, la mia anima di fangirl non può non apprezzare come abbia parlato di Noah, suvvia. E, devo dirlo, non mi dispiacciono affatto i botta e risposta che si fa con Abrahel: vai Marcus, sei tutti noi *-*/
Descrizioni a parte - di cui ho già accennato - ho trovato lo stile buono come sempre e lo stesso vale per l'ottimo lessico. Buon lavoro per quel che ti terrà lontana da Untill (ma tanto io ti tartasserò, perciò che problema c'è? *ammicca*).

06/08/09, ore 22:50

Complimenti! La tensione è palpabile fra padre e figlio e il rapporto è davvero conflittuale ^^ credo che sia inevitabile arrabbiarsi con quell'uomo!!! MI piace come stai svelando la trama e non vedo l'ora di leggere il seguito! Inutile dire che il rapporto fra il ragazzo e il dio dell amorte mi sembra sempre più forte anche se supongo che lo shinigami non se ne renda ancora conto! Ma dimmi.. quei "dolorini"... mi sa che ci dobbiamo preoccupare vero? Mi chiedo inoltre se anche il nostro protagonista sia destinato a qualche ruolo particolare... così come l'ultima "vittima" dello Shinigami! Bah... l'unica cosa a questo punto è aspettare giusto?

05/08/09, ore 16:33

Ho scoperto questa tua storia per puro caso, ma c'è chi direbbe che il caso non esiste e che esiste solo l'intevitabile, allora correggo dicendoti che ho scoperto questa tua storia inevitabilmente, perché non poteva andare diversamente.
Cerco di spiegarmi in modo meno contorto, magari.
Partiamo dallo stile narrativo. Ho un ampio vocabolario, anche se nulla di esorbitante, ma l'unico termine che ho trovato per descriverlo è perfetto; gli altri, ahimé, erano solo sinonimi.
Non ho trovato una sola parola fuori posto, una che magari stonava. Le frasi sono armonizzate ed esprimono esattamente ciò che vogliono dire, che sia un dialogo o una descrizione particolarmente affascinante -un paio sono davvero meritevoli.
Il saper scrivere, però, non basta.
La trama. Oh!
Ti confesso che, inizialmente, ero un poco scettica riguardo la storia, per via dell'argomento già visto in molte salse.
Ad ogni modo, complimenti: sei riuscita a proporre una nuova visione, diversa, originale, simpatica, accattivante, curiosa -e qui un po' del mio vocabolario posso sfoggiarlo XD
E, poi, cosa sarebbe una trama da sola, senza personaggi?
È qui che hai dato il meglio, secondo il mio modesto e molto soggettivo parere.
I tuoi personaggi sono vivi; non mi stupirei se andando all'università domani incontrassi per sbaglio Eric, o Timoty, o Joshua, o McFarland... se non fosse che abito in Italia e non negli States.
Le loro carettarizzazioni, di tutti nessuno escluso, sono splendide. Pregi, difetti, particolarità. Con poche e chiare pennellate riesci a dipingere situazioni e personaggi, che appaiono davanti agli occhi del lettore al posto delle parole.
Mi è davvero parso di vedere tutto quanto come se fossi proprio lì, accanto ai personaggi, una specie di spettro invisibile che ficca il naso nelle vite degli altri.
E... basta. Non mi viene in mente altro da dirti.
Perdona questa recensione alquanto sconclusionata; tirando le somme volevo solo farti tanti complimenti per la storia e incitarti a continuarla.
Mikayla

02/08/09, ore 20:10

Questo capitolo è bellissimo. Sei veramente in gamba nel descrivere le emozioni dei personaggi.. Ho quasi avvertito la stessa angoscia di Eric. La storia mi piace molto, davvero. E' scritta molto bene ed è ben curata. Volevo semplicemente farti i miei complimenti (: Al prossimo capitolo.

02/08/09, ore 19:34

Dire che odio nel profondo e con ogni fibra del mio essere Trent Everald sarebbe un innocuo pseudonimo come quello che riguardava Joshua in questo capitolo (se non erro) XD. Spero soffra le pene dell'inferno *inserire faccina che gode di tale prospettiva qui*
A parte questo insulso commento: ho adorato questo capitolo <3 Lo aspettavo parecchio scodinzolante, lo ammetto. Le descrizioni sono state, beh... perfette. Non saprei dare un altro aggettivo, detta in tutta sincerità.
Ogni scena era come averla davanti agli occhi (McFarland, sei allucinante XD *muore ripetutamente*). E avere Joshua davanti agli occhi è bello XD
Ho trovato le diverse scene tutte ugualmente coinvolgenti, divertenti, capace di tenerti attaccata allo schermo. Per ora, questo è il mio capitolo preferito (ahimé, so che verrà presto rimpiazzato).
In questo caso, comunque, devo aprire una parentesi sui personaggi: Trent e Sarah potrebbero in futuro contendersi l'ambito posto del più odiato (a meno che Sarah non fosse una semplice comparsa di questo unico capitolo XP); McFarland non mi dispiace, ma non so perché ancora non mi pronuncio. Timoty beh... non vorrei essere ripetitiva, ma *-*
Joshua è qualcosa che solo la tua mente poteva concepire (=ç=), ma questo capitolo beh, vede Eric in testa alla classifica.
E' qualcosa di esageratamente pucchoso per non essere diversamente XD
Infine, "povera Alice", non posso che quotare Eric XD E aspetterò il prossimo con impazienza *-*

21/07/09, ore 11:53

L'eretica che non ha commentato il secondo capitolo è qui a fare il suo dovere X°
Partendo in ordine: Eric è il mio personalissimo dio da oggi in avanti XD Te lo avevo già detto su msn, ma ehi. Quel ragazzo lo adoro XD Già dalla sua uscita iniziale con Douglas e l'amico di cui ovviamente non ricordo il nome, si è capito che ha classe, suvvia. E poi studia letteratura *-*
Nel complesso di entrambi i capitoli, ho trovato le descrizioni ottime come al solito: forse giusto in "Saturday" erano un pelo pesanti (ma parliamo dei miei standard, quindi vale solo per me XD). In questo capitolo invece sono di nuovo riuscita a leggerle tutte U__U *si sente orgogliosa per una cosa che fanno tutti i lettori normali*
Sono anche riuscita a trovare Abrahel tenero. E questo, oltre che anormale, è inquietante. La sua caratterizzazione mi piace sempre di più, è intellettualmente stimolante uwu
Il padre di Eric non lo sopporto *-* E, proprio a proposito di Eric e Abrahel, ho un dubbio esistenziale sulla caratterizzazione di entrambi per il quale credo dovrò aspettare il proseguire della storia u_u"
Infine, lasciami il mio momento da fangirl: Marcus *___* *ama perché lei già sa* Adorabile <3

14/07/09, ore 22:21

Ciao! Mi piace la tua storia e la trama mi incuriosisce, può davvero accadere di tutto... sono proprio curiosa di vedre che accadrà ora ^^; quanto ai personaggi... beh sembrerebbero davvero dei gran bei fanciulli!!! Vedremo però come evolverà ^^

14/07/09, ore 19:02

di solito le originali che parlano di angeli/demoni/shinigami non mi piacciono, perchè hanno sempre qualcosa di banale o di ripetitivo. Questa invece è... bellissima! la caratterizzazione dei personaggi è perfetta,degna di uno scrittore "vaccinato", lo stile pulito, scorrevole e preciso. e poi è talmente "reale" come storia... non so se riesco a spiegarmi, anche se è una storia impossibile, tu riesci a renderla plausibile grazie al tuo stile fresco e naturale, sposando la solita vita di un ragazzo normale a quella di uno shinigami. Posso chiederti un favore? NON DIVIDERLA SOLO IN 7 PARTI!! POTRESTI FARMI VENIRE UN INFARTO!

13/07/09, ore 22:34

ho tra le preferite, nel mio elenco, una tua fic su D.Gray-Man^^ credo di non averla commentata, semplicemente perchè mi era piaciuta talmente tanto, da avermi lasciata senza parole^^ Parlo di quella di Peter Pan, è scritta davvero magnificamente...oggi, così senza un motivo particolare, ho pensato di andarla a rileggere e, quansi senza rendermene conto, mi sono ritrovata nella tua pagina. Io di solito non leggo le originali, questo perchè visito questo sito unicamente allo scopo di leggere fanfiction, lasciando la mia mente libera di visitare quel lato nascosto delle mie storie preferite, donandole la facoltà di creare altrini lì dove non ve ne sono, per il semplice gusto di far nascere qualcosa in più per i miei personaggi preferiti...tuttavia, la descrizione che hai dato di questa storia mi ha incuriosito a tal punto da portarmi ad aprire la pagina, caso vuole che proprio oggi tu abbia aggiornato^^ me ne sono innamorata fin dal primo capitolo^^ questo anche perchè, tralasciando che sarebbe il mio primo yaoi/shounen'ai tra personaggi originali, in quanto lascio questa mia parte della fantasia vagare solo tra le pagine di manga e scene di anime, è esattamente il tipo di storia che preferisco, mi è piaciuta fin dal prologo, tant'è che quando ho letto che sarebbe stata suddivisa solo in sette parti, mi è dispiaciuto molto...il personaggio dell'angelo, non mi chiedere di ricordare il nome, proprio mi è sfuggito di mente, mi è piaciuto da subito, perchè un po' mi ricorda me stessa nel modo di comportarsi(diciamo che è un'esagerazione della parte più vera di me...), ha un carattere particolare e, diciamocelo, è bello anche come aspetto^^ Eric, invece, è un tipo di persona che da una parte comprendo immensamente, e dall'altra non riesco proprio a capire...dunque, i personaggi protagonisti mi piacciono, tant'è che sto già tentando di scendere a patti con la mia convinzione che Eric morirà e non vedrà più il suo angelo dagli occhi di ghiaccio...ma ciò che amo di più, ciò che veramente mi ha fatto innamorare di questa storia, è il tuo modo di scrivere. ogni parola sembra soppesata con precisione incredibile, ogni vocabolo è in perfetta armonia con quelli che lo circondano, le descrizioni risultano essere in grado di trasportarti nella scena come se la stessi vivendo, sono ricche di particolari, ma non noiose, anzi, ti invogliano a leggere, i discorsi dei personaggi sono così semplici e naturali che ci si dimentica quasi che quelle frasi sono state scritte appositamente per loro, risultano come un assistere a due persone in carne ed ossa che comunicano nella vita reale...io non so che dire, il tuo modo di scrivere è strabiliante, davvero fantastico...credimi quando ti dico che potrei leggere, scritta da te, anche una storia che non mi interessa minimamente, se solo si usasse la stessa dovizia e precisione nel crearla...sei grandiosa^^