Once upon a time... Captain Tsubasa
di sissi149

24/02/20, ore 20:54

Ok, ho finalmente recuperato la lettura dei capitoli.
Mi piace come hai caratterizzato il tuo Holly: il suo desiderio di rivalsa sarà la sua forza e anche Julian ne esce molto bene: protettivo e giusto!
Sono preoccupata solo per il pg di Jason, mi sa che sta pestando i piedi a troppi... speriamo che riesca a difendersi sempre!

PS. mi spiace, ma non mi collego più tanto spesso... piano piano sto abbandonando la lettura delle ff, per concentrarmi sulla vita di tutti i giorni. In bocca al lupo per le tue future storie: sei una bravissima autrice!

21/02/20, ore 08:19

Finalmente Holly comincia a risollevarsi dall’apatia, anche se i suoi propositi divrivalsa rischiano di peggiorare ulteriormente la sua situazione.
Chi invece si è messo nei guai per bene è il nostro Jason che ha pestato i piedi a qualcuno che ha santi in paradiso e non ha remore a usarli.
Carina l’idea di mettere assieme i due Takeshi, con Sawada eterno cucciolo e Kishida in veste di carogna disonesta e prezzolata (povero 😄). Si prospetta una situazione un bel po’ incasinata ora per Jason.

14/02/20, ore 08:07

Padre Ross che salva Amy; è proprio i mondo all’incontrario! Che il reverendo sia integerrimo e fuor di dubbio, ma andare dal sindaco, che invece così specchiato non è, si rivela una mossa inutile. Tom è in combutta con Santana ad un livello tale che non pufar altro che convocarlo per metterlo in guardia dall’interesse che Ross sta avendo per i suoi affari.
Evelyn si butta in un tentativo di circuire il sindaco ma la mossa è infruttuosa (o forse no... staremo a vedere).

13/02/20, ore 22:25

Ti dico che avevo sospetto (o forse sperato) che fosse Padre Ross a salvare Amy dalla strada, e sono contenta che così sia stato.
Effettivamente alla ragazza è andata bene, non immagino anch'io se avesse incontrato un malintenzionato o simili.
Ross ha fatto bene a non rimproverarla, i ragionamenti che ha fatto sono corretti, anche se Amy non si è comportata nel migliore dei modi, anche se la pessima serata e l'alcol ingerito la giustificano in parte.
Padre Ross è una delle poche figure che giudico integerrime: è vero che la sua rigorosità può essere, a volte, indice di fastidio, ma questo gli permette di mantenere un comportamento corretto e giusto nei confronti di chiunque, che sia una persona di alto rango oppure un senzatetto.
E invece si arriva alla parte che più mi ha stupita nel capitolo: Evelyn inizia a scoprire di più le sue carte, ma di sicuro è un personaggio negativo.
Per prima cosa dà della scostumata a Patty (cosa che non è vera, dato che mi sembrava indossasse un vestito accettabile per l'occasione, e il riflessante era un tocco di originalità e pure quello non era eccessivamente vistoso) quando lei poi ci vuole provare con un uomo sposato. Insomma, da che pulpito!
Oltretutto Tom ammira Patty proprio per la sua originalità, mentre Evelyn si comporta in modo piuttosto ordinario e non ha un suo tocco speciale nelle cose che fa, a differenza di Patty.
E crede davvero che la First Lady se ne andrà con la coda tra le gambe? Beh, io conosco una persona che è il meglio per lei, ancora meglio del Sindaco, quindi, volendo, te lo potrebbe pure lasciare ;).
È vero, sono un po' cattivella e continuo a ripetermi, ma forse Patty è l'unica tra i 'Piani alti' che potrebbe essere dalla parte di Oliver che si è trovato incastrato per un qualcosa che non ha commesso.
Infondo Tom ha detto che lei ha una specie di debole per i derelitti, e davvero non so se questa frase l'abbia detta tanto per, oppure se ci sia un piccolo fondo di verità in queste parole.
E allora arriva anche un piccolo dubbio: lui è fedele, ma lei? Lo sarà altrettanto oppure...

12/02/20, ore 18:58

Hai fatto davvero bene a passare al rating arancione, in questo capitolo le dinamiche sono un tantinello più delicate.
In realtà non so davvero cosa dire, sono rimasta scioccata da ciò che sta accadendo a Amy, vittima sia di un 'Padrone' prepotente che delle malelingue di certe persone che, non essendo informate, sono pure capaci di tirare fuori bugie permeate cattiveria.
La questione sul lavoro di Kitty m'incuriosisce assai, dato che la ragazza ha cercato di sviare con ogni mezzo il discorso.
Strano, davvero strano, proprio lei che, seppur con un carattere particolare, sembrava essere uno dei personaggi un pochino più limpidi, o almeno, ha chiare le dinamiche di ciò che è accaduto ai personaggi. In sostanza sembra l'unica a poter ricordare qualcosa.
Tornando poi a Amy e a quel viscido di Santana... Lui mi ha davvero disgustata, già non era partito con il piede giusto, ma qui mi ha davvero fatto saltare i nervi in una maniera assurda. Lui rappresenta la cattiveria umana, e al momento non c'è giustificazione per le due azioni, e nel caso ci fosse, sarebbe anche in questo caso davvero difficile da perdonare.
Lui può essere il proprietario del club, va bene, ma questo non gli dà il diritto di avere il potere anche sulle persone. Amy fa parte del club come ballerina, ma deve fare solo quello, e non di certo essere costretta a concedersi a quel verme.
Amy è stata aiutata, ma questo non gli dà il diritto di pretendere che lei soddisfi ogni cosa: è una persona in carne ed ossa, non un oggetto o un soprammobile, e per questo possiede dei diritti. Poco importa la sua condizione sociale.
La cosa che mi fa sorridere è che i ruoli di Amy e Julian sembrano totalmente opposti, lui prete, lei ballerina in una discoteca.
Chissà chi è la persona che si sta avvicinando in auto...
Ultima considerazione: New Team Town, e mi duole dirlo, ma è così, non è una buona città, e dentro c'è tanto marciume: personaggi giusti come Holly odiati in modo ingiusto da tutti, Amy nelle grinfie di una persona come Santana, Tom, anche se vittima, si è comunque invischiato in questi affari, e per questo ne ha comunque una colpa...

08/02/20, ore 10:36

Certo, povero Santana, gli ha proprio giocato un brutto tiro 😂 Lo hai trasformato in un vero viscido e disgustoso ricattatore. E anche Amy non è messa meglio: ballerina scollacciata e alcolista. Questa tua sorta di contrappasso mi sta piacendo sempre di più.
Chi comunque continua ad essere un vero mistero è Kitty, che svia allegramente qualsiasi tentativo di inchiesta da parte di Jason, o si limita ad ignorarlo. Cosa nasconde realmente la nostra ragazza?
E come finira la pessima serata di Amy, visto che ci hai lasciato con la povera ballerina ubriaca in mezzo alla strada e due fari in arrivo con tutta la parvenza di centrarla da un momento all’altro?

31/01/20, ore 08:31

Volente o nolente Jason si trova sempre più invischiato in questa siuazione, tanto che ormai il suo nome citcola anche sulla bocca di chi vorrebbe che tutto il casino sul cantiere si sgonfiasse definitivamente.
Patty, come Jason, percepisce qualcosa di strano durante il loro incontro e, anche lei, ma per motivi diversi, prende la presenza del ragazzo in modo negativo.
Roberto parrucchiere, divertente! 😂

30/01/20, ore 22:49

Scrivo ora la recensione, prima commento il capitolo, poi faccio delle considerazioni che mi sono venute in mente in questi minuti.
Allora... Roberto parrucchiere è una genialata, specialmente perché è un parrucchiere un po'... Creativo XD.
Scherzi a parte, sebbene sia un po' bizzarro vederlo in queste vesti, devo ammettere che gli calzano veramente a pennello.
Patty invece ha due personalità, una più pacata quando è la First Lady, un'altra più scanzonata e ribelle quando è semplicemente una persona come le altre.
Il problema è che arriva Evelyn a rompere l'anima.
Accidenti, nello scorso capitolo non sembrava essere così rompiscatole, ma adesso... Sarà davvero come un bastone tra le ruote, temo. Spero di sbagliarmi, ma al momento, con questa apparizione, pure lei è diventata antipatica.
Dopo la sua uscita di scena si giunge però ad un punto che ritengo davvero molto delicato ed ambiguo.
Patty si prepara a confidare a Roberto gli affari comunali ma... Parlerà semplicemente della visita a sorpresa di Holly oppure ci sarà anche altro?
Queste poche battute sono di un'ambiguità pazzesca, e non saprei come interpretarle.
L'incontro tra Patty e Jason non può certo considerarsi un incontro tranquillo, però hai ragione a scrivere che, nelle note, dato il caratterino della ragazza, sarebbe potuto andare molto peggio.
E anche in questo incontro ci sono due punti particolarmente rilevanti: il primo riguarda la reazione di Patty alla notizia dei maltrattamenti di Bruce.
Ha reagito in modo ambiguo, non capisco se sappia ciò che combina Bruce, e per questo rimane spiazzata dalla notizia, oppure se davvero non è al corrente.
La parte sulle sensazioni di Jason sarà nella considerazione finale.
La cena è tutto sommato tranquilla, ma la parte finale con Jack non lo è più di tanto.
Jason, Holly e Kitty devono essere più cauti, e sarebbe meglio che iniziassero a non esporsi più di tanto, bensì a cercare alleati in questa lotta.
Come sempre io punto su Patty, che ricopre un ruolo ambiguo per ora, potrebbe essere un'amica oppure una nemica, il suo ruolo per me non è propriamente definito.
La considerazione finale riguarda la reazione di Jason all'incontro con Patty: prova delle sensazioni molto simili, anche se per poco, all'affetto che prova per sua sorella.
E questo credo sia un punto fondamentale: i sentimenti dei personaggi di CT non sono stati cancellati, sono semplicemente nascosti. Sono latenti.
Questo vuol dire che, seppur lentamente, potrebbero venire a galla in un modo o nell'altro :).
Ok, ho finito questa lunghissima recensione, ma la mia testa fa congetture su congetture e quindi le dovevo dire :).

25/01/20, ore 20:02

E finalmente in questo capitolo si scopre qualcosa in più. Ma quel qualcosa è davvero importantissimo, nonostante credo che sarà poi difficile che venga tutto a galla subito.
Ma vado con ordine: il progetto di Holly non aveva alcun errore, e non ci sarebbe stato alcun incidente spiacevole se non si fossero cambiati i materiali.
Purtroppo ciò è avvenuto... E l'idea è stata proprio del sindaco, che si è occupato appunto del fornimento dei materiali
In realtà il fatto che Tom sia il cattivo non mi ha stupita più di tanto. Mi spiego: nella scorsa recensione avrei voluto scrivere di avere dei dubbi su Kanda, però poi ho riflettuto e le mie conclusioni sono state: 'Naaa, troppo semplice. E forse troppo scontato'.
E quindi in questo capitolo, finalmente, alcuni antagonisti vengono fuori, nell'inciso Tom e Santana.
Mettere Tom in rivalità con Holly è stata davvero una buona idea, anche perché così il personaggio si leva quella sorta di innata bontà che il personaggio originale sembra avere.
Il problema è che Tom può essere considerato una sorta di via di mezzo tra colpevole e vittima.
Santana, infatti, appare decisamente più spietato e senza scrupoli, e il ruolo di Tom, a questo punto, è ridotto a un mero strumento: non ha agito, e soprattutto non può agire automamente perché ciò comprometterebbe il suo ruolo di sindaco.
Però è stato bello vedere Holly che ritrova la grinta e la determinazione, tipica del personaggio, e che sia applicata ad un contesto estraneo dal calcio.
Ultimo punto: Patty. Sarà che punto tanto su di lei (e onestamente non saprei nemmeno dirti la motivazione) però... Allora, con calma.
La sua apparizione è limitata, comunque ha dimostrato di avere il caratterino che è tipico di Anego (il suo modo di entrare nell'ufficio e di sedersi, ad esempio).
Non mi è sfuggita la frase di Tom su un presunto debole per i derelitti... Qui gatta ci cova, mi sa.
Ho il sospetto che Patty stia recitando una parte... Secondo me è a conoscenza degli affari del marito, magari non sa i dettagli, ma un quadro generale sì, ma al momento non si può esporre.
Non so, è una mia teoria, può darsi che sia completamente fuori strada, però, insomma... Il suo modo di comportarsi mi è sembrato leggermente frivolo (ma ripeto, sono tutte impressioni).
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

24/01/20, ore 20:11

Mi sono persa un po’ di recensioni, causa lavoro, ma ho letto i capitoli...tirò un po’ le somme:
- Finalmente si scopre che Holly non è colpevole del crollo, ma... nientemeno che il sindaco Tom...
Ora ti dico ciò che mi sconvolge:
- No la coppia Tom/Patty, perché volendo, se la storia è scritta bene, la leggo volentieri.
- No Julian prete, perché a dire la verità, ho sempre letto di un Julian o calciatore o medico, pertanto, prete, ci sta, no?😜
Sono invece rimasta SCONVOLTA perché Tom si è fatto corrompere 😱😱😱 io un Tom NON INTEGERRIMO non lo immagino per niente 🥺
A presto autrice!

24/01/20, ore 08:19

Bene bene (o meglio male male): il sindaco (proprio lui) è il vero responsabile del disastro e ora comincia a temere che la situazione precipiti.
Abbiamo una new entry, e non è una bella presenza (povero Santana, anche intrallazzatore senza scrupoli 😂).
Padre Ross è quasi angelico (e qui Holly è un po’ cattivello nei suoi confronti).
La cosa si fa sempre più interessante 👍🏽

23/01/20, ore 19:28

Eh, beh, ci mancavano soltanto i fedelissimi a Benji, fermamente convinti della colpevolezza di Holly.
Devo dire che, nonostante l'incidente, è Benji ad essere più fortunato, tutti sono dalla sua parte, e ad Holly rimangono davvero pochissimi appoggi.
In questo senso, l'intervento di Jason, che è un personaggio esterno alle dinamiche di New Team Town è sicuramente utile, data l'obbiettività.
Il problema è che essendo un personaggio sconosciuto agli abitanti, l'intromissione in queste faccende è motivo di fastidio e sospetto. Però c'è anche da aggiungere che, essendo giornalista, può avere un minimo di copertura.
E in questo capitolo compare pure Kanda, personaggio che a me è sempre stato sulle scatole, ma non tanto perché è rivale di Tsubasa, quanto per il modo in cui ha trattato Sanae e il suo 'Me la prenderò con la forza!'.
Insomma, cavernicolo al cento per cento e senza il minimo rispetto per la ragazza che, in teoria, dovrebbe amare.
Ma già il fatto che Jason provi poca simpatia per lui è molto importante.
Quindi è molto azzeccata la scelta di inserirlo a capo di un nuovo progetto proprio al posto di Holly.
E a proposito di Holly... I progetti sono stati visionati e non ci sono errori, quindi l'idea del sabotaggio è plausibile, ma da chi?
Poi va bene che adesso sembra essere innocente, ma ci sarà qualcuno che crederà in questo? Adesso mi sembrano tutti barricati nelle proprie posizioni... Lo sai che sto sperando che prima o poi, e non so nemmeno come, ci sia l'intervento di Patty, che per il momento non ha avuto una grande rilevanza, ma che credo che nei capitoli successivi acquisirà molta più importanza.
Vorrei solo capire una cosa: l'aggiornamento è una volta a settimana?

19/01/20, ore 20:09

Beh, era abbastanza ovvio che il shutetsu quartet e Yuzo fossero fedelissimi di Genzo, così come il fatto che Yucciolo fosse il più riflessivo del gruppo (Teppei così ruvido però è veramente da vedere! 😄)
Kanda, povero quasi mi fa pena; gli tacca sempre la parte del cattivo, povera stella 😂.
Che volessero rovinare la vita al Capitano era chiaro, ora ci sono anche le prove, e Jason ormai è definitivamente invischiato in quest’affare, e si sta anche creando dei nemici. Cosa succederà ora?
Me curioso… 😇

11/01/20, ore 13:49

Smetto di essere una ghost reader e m'impegno a recensire la storia!
Come scritto su PM mi frenavano un po' i generi, specialmente quel 'Drammatico', insomma spero che la vicenda si concluda in modo più o meno felice.
I personaggi di CT hanno smarrito le loro identità a causa di una maledizione. Vorrei proprio sapere chi e perché ha fatto questo. Soprattutto cosa hanno fatto i poveri personaggi di CT per meritare una cosa del genere!
Ma le maledizioni non sono impossibili da spezzare, un modo c'è sempre.
A mio parere, come menzionato prima, i personaggi dovrebbero incominciare a ricordare le vite precedenti e soprattutto recuperare dei frammenti di memoria.
Mi aveva anche frenato che in un capitolo si diceva che Patty era la moglie di Tom... Ecco, insomma, io questa coppia non è che la vedo proprio di buon occhio... Proprio per nulla...
Però mi è piaciuto che ci sia stato una sorta di ribaltamento dei ruoli e che Holly sembra essere visto come il cattivo della situazione (piacere a livello di trama, perché mi dispiace tantissimo per lui, dato che è uno dei miei personaggi preferiti).
Però, da questo capitolo, c'è ancora un ribaltamento dato che mi sembra che Holly, anziché essere cattivo, sembra essere una vittima esattamente come tutti gli altri.
Inoltre sto pensando su questa faccenda dell'errore che puzza, e tanto. Secondo me qualcuno ha sabotato il lavoro del ragazzo per poi far scaricare le colpe su di lui.
Inoltre la reazione di tutti gli abitanti davvero non mi è piaciuta, vorrei vedere se a uno di quelli che lo disprezza, capitasse esattamente la stessa sorte, così magari capirebbe come ci si sente ad essere emarginati da tutti.
Non so, io spero che qualcuno inizi a ricordare qualcosa (non una persona a caso: Patty).
A dirla tutta non sono ancora riuscita a capire chi sia in realtà Kitty, ma già che sostiene Oliver per me la schiera dalla parte del 'Bene'.

10/01/20, ore 08:03

E così abbiamo anche il punto di vista di Holly. Qualcosa non quadra e anche Jason se ne rende conto, quindi arriva la proposta di rivedere il progetto.
Non so perché ma che il parroco fosse Julian Ross me lo aspettavo.
Piccola nota sulla pubblicazione: il testo è duplicato (dopo la fine il capitolo si ripete per intero 😊)