Once upon a time... Captain Tsubasa
di sissi149

13/06/20, ore 23:06

Eccomi a recuperare un po' di terreno! :)
Allora, io AMO, ADORO, STRA-ADORO l'idea di Roberto Parrucchiere Fashion Style!
Credo di avertelo detto anche in un'altra occasione, ma hai delle idee davvero fantastiche... e pensare che con Padre Ross credevo avessi dato il massimo in questa FF!
Ho adorato tutta la scena del salone, mi ha divertita troppo, perché hai reso il brasiliano un po' sopra le righe ma non troppo, con quelle lenti magiche che cambiano colore. ADORO.
Sanae/Patty presenta invece una facciata da First Lady all'apparenza, mitigando il suo carattere e questo mi dispiace, anche se è molto funzionale alla trama.
Evelyn che dovrebbe essere la sua più cara amica, nel classico ribaltamento di ruoli di questa FF, è invece una spina nel fianco e le due non sembrano proprio andare d'accordo.
La segretaria del sindaco mi pare anche un pochino troppo servizievole nei confronti del suo datore di lavoro, anche se spiare la moglie interferendo va ben oltre lo stacanovismo.
Mi chiedo se il suo atteggiamento sia solo tipico di una persona leziosamente leccapiedi oppure nasconda anche qualche altro tipo d'interesse...
L'incontro tra i due più o meno inconsapevoli fratelli mi ha intenerita, anche se alla fine Patty se n'è andata un po' stizzita, mi ha fatta sorridere la considerazione di Jason sul potere esercitato su di lui dalla sua ipotetica sorella.
Infine il sindaco Becker, che proprio mi sta simpatico come il vaiolo, i suoi loschi affari e la dichiarazione di guerra, che non promette niente di buono.

12/06/20, ore 22:15

Oh my God!
Allora il complotto è di una schifezza incredibile, perché qua si parla di materiali scadenti e di speculazione.
La cosa che mi ha lasciata più basita (anche se avendo visto come le cose in questa realtà siano ribaltate, rispetto alla canonicità, non avrebbe nemmeno dovuto più di tanto) è sapere che Tom è parte attiva della truffa.
Truffa che se si trattasse solo si soldi o politica, sarebbe anche sopportabile ma in realtà si sono fatte male delle persone, Benji è sulla sedia a rotelle.
Inaccettabile.
Facendo un passo indietro, mi piace il rapporto di fiducia tra Jason e Holly, soprattutto mi piace che quest'ultimo stia pian piano recuperando la grinta che noi tutti conosciamo.
Padre Ross, adoro, nel senso che è la cosa più improbabile che potessi immaginare e quindi mi diverte molto.
Sanae fa la sua apparizione e mi sembra molto a suo agio con il marito, anche perché è ignara dei suoi loschi affari, quindi posso dedurre che sia sposata felicemente anche se...
Non mi è sfuggita la battuta sui derelitti che le ha rivolto Tom.
Una battuta pesante e molto allusiva, che non credo sia stata messa lì a caso.
Infine Santana (no Carlos, oye come va! xD) fa parte dei cattivi ed essendo uno dei rivali di Tsubasa, calcisticamente parlando, credo rientri nel disegno del Maledittore (LOL).
Sempre brava, sempre più avvincente.

12/06/20, ore 20:48

Sono stata come una scema tutto il tempo a pensare chi potesse essere Big K e ho trovato geniale che tu abbia scelto proprio Kanda, il rivale in amore di Tsubasa, a gestire il cantiere, in cui ci sono tutti gli scagnozzi di Price.
Infine, come sospettavo, nei progetti di Holly non c'è niente che non vada, anzi, risultano scrupolosi e accurati.
Quindi: gomblotto!
(Recensione modificata il 12/06/2020 - 08:48 pm)

10/06/20, ore 22:41

Ah il maledetto che ha lanciato la maledizione (volutissimo gioco di parole!) ce la deve proprio avere alla grande con Holly/Tsubasa!
E in questa realtà i ruoli sono talmente invertiti, che il capitano che non si arrende mai sembra invece completamente sottomesso alla situazione di odio totale nei suoi confronti, da parte dell'intera cittadina (e come dargli torto?).
Il fatto che non abbia trovato alcun errore nei suoi progetti, mi puzza, come il non essere riuscito a controllare le fantomatiche prove contro di lui.
Ed l'avvocato mi è sembrato alquanto sbrigativo nel dirgli che erano valide e basta, perché non è possibile che non si trovi traccia di falle, nemmeno parziali nei progetti di Hatton (che ci descrivi come uno bravo poi, a detta di tutti!).
Speriamo che Matthew sia utile per riportare Holly a combattere per se stesso...
Una frase che ha pronunciato mi ha insospettita, ovvero quando allude al fatto che non riesca ad allontanarsi dalla città... ha a che fare con la maledizione? Oppure ci sono motivi affettivi?
Infine un plauso a Padre Ross! Genialata totale! XD

10/06/20, ore 16:04

Ah ed eccolo qua, il caro Tsubasa! <3
Non ti sorprenderà sapere che con lui sarò decisamente di parte, non me ne importa nulla nemmeno se ha buttato giù la muraglia cinese! xD
A parte gli scherzi (?), a me sembra improbabile che un tipo come lui abbia potuto sbagliare un progetto, dato che siamo abituati a vederlo sempre vincente in quello che fa, quindi la mia vena tsubasiana (ma anche quella non, ammesso che esista xD) opta per un bel... complotto!
Devo dire che Jason (mi devo ricordare di chiamare tutti con i nomi inglesi!) è proprio un bravo ragazzo, mi piace proprio come lo descrivi, così cortese e sensibile (a parte quando sbrocca con Kitty! xD).
E mi fa piacere che anche lui cominci a sospettare l'identità della donna, sono proprio felice che indagherà perché anch'io muoio dalla curiosità!
Al contrario Bruce, è lo scagnozzo di Benji, che in questa realtà vessa proprio quello che forse è il suo migliore amico... sob, che cosa triste (ma necessaria alla trama, chiaro).
Un paio di punti mi hanno fatta ghignare però: Ken Azzeccagarbugli e Mark e Philippe che si insultano per la monnezza! LOL

10/06/20, ore 15:26

E Atsushi fu! E su questo ci abbiamo preso e ci siamo!
Il fatto che lui sia un personaggio solo del manga è plausibile con tutta la storia che hai inventato e mi ha messo un gigantesco campanello in testa in merito a Kitty (perché tutti la conoscono ma anche lei non ha un corrispettivo anime come nome... mmm...).
Il fatto poi che abbia asciugato veloce una lacrima mentre asseriva che tutti i personaggi non ricordando le loro vecchie vite e che molti erano più felici prima, mi fa sospettare ancora di più (e non so perché ma il fatto che viva nell'edificio parallelo/gemello a questo punto mi sembra una specie d'indizio...).
Ho un nome in testa, ma non sapendo cosa accade nei capitoli successivi mi riservo di tirarlo fuori più in là... sempre con estrema onestà, ovvio. :)
In questo capitolo cominciamo a entrare in contatto con alcuni personaggi che vivono ignari a New Team Town.
L'apparizione di Amy è piuttosto veloce e sembra che sia tutto ok per lei, ma per quanto la riguarda Jenny...
Ho adorato tutta la descrizione del locale e l'idea stessa, perché è così evocativo di un qualcosa che lei sente... perché ammettiamolo, in questa nuova realtà non sembra esserle andata di lusso (a parte già il non essere con Hikaru, che è di per sé molto triste).
Successivamente ecco che arriva Genzo, ops, Benji che scopriamo essere lui la vittima dell'incidente di cui parlava Kitty.
In questa sua descrizione ricorda molto il ragazzino delle prime tavole del manga o prime puntate dell'anime, così burbero e con il ringhio facile (anche se qui ha i suoi motivi per essere facilmente irritabile, ovvio!).
Nelle battute finali poi, scopriamo che ce l'ha a morte con Tsubasa perché lo ritiene responsabile della sua condizione (e santo cielo, Tsubasa... a no! Oliver è il re del far play, come può essere colpa sua?!).
Ancora e sempre brava!

10/06/20, ore 14:55

“Non esattamente: chi ha lanciato la maledizione ha un senso dell’umorismo piuttosto contorto. Il Sindaco è Taro Misaki.”
AH PUOI DIRLO FORTE, KITTY! xDDDD
Allora veniamo per gradi... anzi, no! Non ce la faccio!
Chi è l'oscuro figuro che sa della maledizione (pure qui non so perché, ho avuto un flash)?
Chi è che tiene incatenata?!
Con chi diavolo sta parlando?!
La vibrazione credo sia Jason, che ho sempre più sentore sia Atsushi, dato che la First Lady è effettivamente Sanae (ecco ora l'ho detto).
Forse il fatto che sia un personaggio secondario e non strettamente collegato al calcio giocato, ha permesso una falla nella sua ricollocazione nel mondo reale?
Bravissima, sono veramente affascinata e curiosissima (la scimmia non è più sola, ora sono un bel branco! xD)!

10/06/20, ore 14:35

Eccomi di nuovo a recuperare un po' della storia, che devo dire è davvero avvincente! Complimenti davvero per la fantasia!
Sto cercando di capire chi siano in realtà Kitty e Jason.
Per la prima brancolo proprio nel buio, faccio delle supposizioni che però si contraddicono tra loro un secondo dopo...
Mentre per Jason ho un'idea precisa papabile, anche se l'incontro/scontro con la First Lady mi ha ricordato un momento del manga in particolare, facendomi supporre chi sia questa donna e mandandomi un po' nel dubbio sulla mia pseudo convinzione su di lui.
Propendo però sempre per una certa identità, ti farò sapere se è corretta o meno quando si scoprirà chi è Jason (sarò onesta non barerò! xD).

06/06/20, ore 23:36

Oh molto bene, quanti interrogativi avevo prima? Ora sono triplicati.
Non mi aspettavo nulla del genere in questo secondo capitolo, mi ha completamente spiazzata e in maniera totalmente positiva!
Quindi conosciamo Jason che un po' uno di noi (xD) e questa Kitty (prrr! prrr! prr! scusa non ho resistito) che è decisamente una tipa sopra le righe.
Ho adorato tutta l'ambientazione, il passaggio alla fumetteria e tutte le perplessità del ragazzo sul caso.
Devo ammettere che alla presentazione del librone della storia completa di CT, ho pensato "Ah! Lo voglio pure io!" salvo poi scoprire che era una specie di sòla, come i rebbot dell'anime che non cambiano di mezza virgola dal 1983. LOL
Battute a parte, fantastica l'idea di New Time Town e dei personaggi che non ricordano chi sono, è questo quello che successo con il tornado? Sono stati catapultati nel mondo reale? E se è così, come mai è successo?
Pongo domande sapendo che non posso avere risposte, solo per farti capire il livello scimmia!
Brava, non c'è altro da dire!

06/06/20, ore 23:18

Ciao Sissi! Ho letto questo primo capitolo tempo fa e ho subito messo la storia tra le seguite nella speranza di recuperare, perché dirti che sono curiosa è sminuire la scimmia che è in me!
Non ho idea di cosa sia successo con questo uragano, né del perché questo cratere si sia formato solo su villa Wakabayashi.
Tremila interrogativi mi frullano in testa e devo dire che sei stata molto brava a descrivere la tranquilla familiarità della festa, con una carreggiata sui personaggi che tutti conosciamo e riconosciamo grazie a richiami precisi alle personalità, prima di questo evento totalmente inaspettato.
Il vento, il turbine e le braccia strette, che però non hanno la forza di resistere alla folata più forte che separa...
E ora?! Per fortuna ho un po' di capitoli da recuperare, partendo dal prossimo!
Un'idea di partenza davvero d'effetto, complimenti!

25/05/20, ore 02:06

Ciao Sissi. Non preoccuparti per le risposte, tanto anche le recensioni rimangono sempre qui, non scappano mica:-).
Finalmente vediamo più da vicino la coppia d' oro di New Team Town e così scopriamo che non è così brillante come sembra da lontano. Eh sì, qualcosa ci doveva essere, sono tutti infelici, solo questi due no? Poteva essere, se l' obiettivo della maledizione fosse solo far soffrire Holly. Ma, in questo caso, basta anche solo farglielo credere, così si struggerà dalla gelosia e dall'amarezza senza trovare il coraggio di mettersi in mezzo, perché è troppo corretto per rovinare quello che sembra un' unione perfetta. Magari, se sapesse la verità, (dormono perfino in camere separate, non è che hanno una domestica un po’ pettegola :-)?). Ma poi ci riuscirebbe a far innamorare questa Patty che finora l' ha completamente ignorato, come ha fatto anche lui d' altronde? Sarebbe bello se Patty si innamorasse di lui anche senza ritrovare la memoria, significherebbe che il loro amore è tanto forte da superare anche le forze oscure che tengono in piedi questa maledizione ma fino ad ora questo non è avvenuto e comunque chissà quanto ci vorrebbe e nel frattempo il povero Jason continuerebbe a languire nella cantina di Mister X, per non parlare di quello che potrebbe accadere a Kitty che ormai è stata smascherata. Purtroppo, Holly ha riacquistato la memoria solo perché Mister X lo ha permesso e quindi è difficile che accada a Patty o forse una situazione inaspettata come un altro uomo innamorato che la corteggi, cercando di conquistarla, riuscirebbe a fare breccia nel cuore di questa donna che sembra aver rinunciato all’ amore troppo presto e troppo facilmente. Dietro la facciata di una coppia felice, unita dall’ amore, si nasconde una coppia che in realtà è unita dall’ abitudine e dall’ interesse, ma più ancora, secondo me, dal potere malefico di Mister X, anche se non se ne rendono conto, ovviamente. È lo stesso potere che ha impedito ad Amy e Jason di lasciare la città e, più subdolamente, anche allo stesso Holly. Chi non se ne sarebbe andato altrove, per ricostruirsi una vita invece di rimanere lì a fare da bersaglio per dei frustrati come Benji e Bruce? Quale donna rimarrebbe con un uomo che non ama più, solo per amicizia o ammirazione? Forse una donna più matura, che non sogna più il grande amore, o con dei figli per cui può valere la pena di sacrificarsi, non certo una giovane donna che ha tutta la vita davanti. La verità è che questi poveretti non decidono niente, non vivono la loro vita, ma quella che Mister x ha scelto per loro. Sono come attori che recitano una parte che è stata loro assegnata, ma senza saperlo. Non sanno niente di loro stessi ed i loro ricordi, gli interessi gli sono stati indotti , non sono quelli reali. Così Holly pensava di amare l’architettura e non è vero, Julian è un sacerdote che penserà di avere la vocazione ma non è così, e mi chiedo se quell’ amore che ha spinto Patty e Tom a sposarsi così precipitosamente, nonostante le perplessità della mamma di lei (ah, le mamme, ma perché non ci ascoltano mai?) sia esistito veramente o sia solo nei loro ricordi, ricordi che potrebbero non essere veri, perché la loro recita è iniziata solo da sei anni, da quando ha avuto inizio la maledizione. Mi sembrano troppo tranquilli e troppo amici, per essere due che fino a poco tempo prima si sono amati così appassionatamente. Certo Tom tenta un approccio, si sa, un uomo ci prova sempre, l’ormone si fa sentire ed ogni lasciata è persa, si dice; capisco la reazione poco convinta alle avances di Evelyne, ora che sappiamo che la moglie lo tiene a stecchetto!
Inoltre, Patty lo sostiene pensando che lui sia il meglio per la città, ma, se scoprisse che non è come crede, forse cambierebbe idea. A quanto pare, non tutti amano il sindaco Becker, Gamo non ha fatto che stuzzicarlo. Con Freddy Marshall e Jeff Turner forma un bel trio, ma non è un po’ troppo giovane per stare in una casa di riposo? Forse Mister X ce l’aveva particolarmente anche con lui e lo ha invecchiato :-)?
Al prossimo capitolo, Maria.

17/05/20, ore 22:44

I tre vecchietti pestiferi (due in realtà perché Freddy è posato in qualsiasi universo) sono un vero spettacolo, e Gamo che percula il povero Tom è impagabile.
Però cominciamo a vedere che non tutto in Paradiso è proprio perfetto. Patty non è poi così felice del suo matrimonio. Anzi, è decisamente interessante il fatto che proprio lei si trovi a pensare che ormai sono solo due amici. Chissà, forse Holly dopotutto una possibilità per riprendersi la sua Sanae forse ce l’ha...

17/05/20, ore 22:16

Non ci crederai ma mi ero perso l’aggiornamento (l’alzheimer che avanza! 😂).
Il Fetente ga deciso di fare le cose in grande e ora ha sguinzagliato, ob torto collo, la povera Amy sulle tracce di Kitty.
Nel frattempo Kitty sta cercando di smuovere Holly, ma il Nostro è troppo legato a Taro e Sanae e si rifiuta di fare la pur minima mossa. Questo è un punto a suo favore ovviamente ma contemporaneamente anche la sua più grande pecca in questo momento. Se non farà nulla Tom e Patty saranno felici, ma tutto continuerà a procedere su questi binari distorti.
Ora però abbiamo un ulteriore punto di domanda nella nostra collezione: Amy ha riconosciuto il Fetente, quindi è qualcuno che anche noi dovremmo conoscere, ma chi?

15/05/20, ore 21:09

La scorsa volta ero molto triste per Holly e per la sua condizione, sicuramente è stata una bella botta per lui scoprire che quella che in una realtà precedente era la sua fidanzata/moglie, adesso lo è per quello che prima era il migliore amico.
E per correttezza, e soprattutto per saperla felice, è disposto a rinunciare a conquistarla.
Ma con questo capitolo sei riuscita a farmi vedere finalmente un po' di luce in fondo al tunnel.
Il rapporto tra Patty e Tom ora può essere visto come la patina lucida di New Team Town che nasconde una realtà ben diversa.
E infatti, se nel primo pezzo vengono mostrati come una coppietta felice e unita, nella seconda viene fuori che il loro rapporto è oramai mutato in una solida amicizia accompagnata da una sorta di 'Utile': avrebbero già divorziato, se non fosse che lei, come First Lady è amata dalla popolazione della città.
Però, stando a ciò che ho letto, Tom non sembra avere più molto sostegno, c'è qualcuno che si sta lamentando del suo operato.
Molto bella la comparsa di Freddy, Gamo e Jeff, quest'ultimo con il discorso del gioco da donnicciola dimostra ancora una volta che in questa realtà parallela, c'è ancora qualcosa del carattere dei personaggi di CT.
Tornando a Patty, beh, in questo caso ciò che ha provato con Tom non si può nemmeno definire amore, è una sorta di cotta prolungata che è stata sufficiente, però, a farle compiere la scelta di sposarsi troppo presto e poi pentirsene.
Non posso biasimare per nulla sua madre: un occhio esterno avrebbe dovuto frenarla, soprattutto perché l'amore ti rende cieco, ti fa percepire le cose in un modo molto diverso, ma purtroppo anche molto falso.
Ritornando alla nota a fine capitolo, mi chiedo proprio come farà Holly a saperlo. Non è che in un modo o nell'altro riusciranno ad incontrarsi privatamente, nel senso che potranno parlare, magari anche avere una sorta di contatto fisico?
L'incontro che hanno avuto è stato davvero di sfuggita...
Chissà se lui riuscirà a riaccendere la fiamma...
CKS

15/05/20, ore 01:31

Ciao Sissi.
Leggendo l' inizio di questo capitolo, mi è tornato il dubbio che avevo già avuto qualche capitolo fa. Quelli che aiutano Mister X sono suoi complici da quando è stata lanciata la maledizione e quindi sanno di stare vivendo in una finzione praticamente, o sono anche loro vittime a cui il responsabile di tutto ha dato come parte da recitare quella di essere appunto i suoi tirapiedi? Penso che sia più probabile la seconda perché a quanto pare non si tratta solo di Roberto e Santana, ma di molti altri e mi sembra strano che Holly avesse così tanti nemici. A meno che non siano tutti i giocatori della nazionale brasiliana, inferociti per la sconfitta :-)! L’ odioso Mister X , è in realtà qualcuno di molto noto in città, al punto che Amy lo riconosce subito anche se poi non sapeva che abitasse in quella villa, che io immagino un po' come quella di Benji nel manga, quindi non può passare inosservata. Ora anche Kitty è finita nel suo mirino ed a farne le spese è proprio Amy che deve spiarla. La ragazza non vuole, ma non può contrastare il potere malefico di questo tizio che lei ha già provato sulla sua pelle. Poverina, Mister X si è accanito particolarmente contro di lei!
Intanto i giorni passano, il povero Jason rimane imprigionato senza che nessuno lo sappia e Kitty continua a fare la misteriosa. Non si è aperta nemmeno con Holly che è sempre più depresso, proprio come voleva Mister X. Non sembra nemmeno più interessato a dimostrare la propria innocenza, ora che potrebbe avere anche Benji dalla sua parte, magari per riprendere il suo lavoro. Ha scoperto che la sua vita era fasulla e che quello che pensava di amare invece non conta nulla per lui. Ma ha ragione a non voler fare nulla per riconquistare Sanae e non perché farebbe un torto a Tom, che in questa vita non è per niente un suo amico, ma perché sono sicura che non avrebbe alcuna possibilità. A Patty, Holly è completamente indifferente, così come ad Holly era completamente indifferente lei, fino a quando non ha scoperto la verità. Probabilmente è convinta di amare molto il marito e non so come Holly potrebbe spingerla a tradirlo. Solo se anche lei ricordasse, potrebbe avere delle possibilità.
Hai visto ti ho inseguita e riacciuffata, ora mi toccherà aspettare per avere una risposta a tutti i miei dubbi :-(.
A presto, spero, Maria.
(Recensione modificata il 15/05/2020 - 01:33 am)