Once upon a time... Captain Tsubasa
di sissi149

17/06/20, ore 21:12

Bene bene bene... Holly vuole ritrovare Daichi (e forse lo ha effettivamente trovato proprio all’orfanotrofio). E li ci trova anche Patty, e volenti o nolenti, si trovano a chiacchierare. Patty che si rammarica di non aver un fratellino è tutto un programma, soprattutto considerando dove si trovi ora quel fratellino...
Tom effettivamente è scostante, e noi sappiamo perché, ma Holly non ha torto, non del tutto almeno, a considerare male il comportamento dell’amico, anche se a sua parziale discolpa c’è sempre quella maledizione.
Vedremo se il poccolo David è effettivamente Daichi e se questo avrà qualche peso nella riscoperta di sé di Holly.
PS bel nome per una suora... 😄

15/06/20, ore 23:13

Ecco sta maledizione dovrebbe scomparire anche solo per rimandare Daichi da mamma e papà, così come tutti gli altri bambini! :(
Molto dolce e toccante il momento descritto, con tutti questi bimbi felici delle attenzioni di Holly.
Anche Patty ne è rimasta colpita, sopratutto perché le hanno dipinto l'architetto come il peggio del peggio.
La presenza di Tsubasa l'ha distratta mentre era con la bambina e questo mi sembra un buon segno, così come il fatto che abbia involontariamente intavolato una conversazione con lui.
Dai, cara! Fidati del tuo istinto!
Ovviamente non può sapere che la rigidità di Holly dipende dal suo non voler interferire nella sua vita, ma la doccia ghiacciata che riceve il ragazzo con l'arrivo di Tom sembra avere un po' mitigato questi scrupoli, come ci dimostra la reazione che ha avuto, al limite del minaccioso.
Qualcosa comunque si sta muovendo, perché alla fine del capitolo l'idea di rincontrare Sanae fa sorridere Tsuabsa, che sembra quasi sperarci sul serio!

15/06/20, ore 22:54

Oh ma allora scopriamo gli altarini qui!
Quindi il matrimonio tra Patty e Tom è ormai solo di facciata, i due vivono separati in casa pur rispettandosi a vicenda, ognuno con i suoi spazi (beh Tom forse vorrebbe qualcosa ogni tanto a quanto pare!xD).
Devo dire che è stato un colpo di scena inaspettato, perché fino a ora sei stata molto brava a nascondere questa scottante verità dietro, appunto, la facciata del matrimonio perfetto, politicamente, in tutti i sensi, corretto.
E ma ora dobbiamo farlo sapere a Holly che invece sta compiendo il sacrifico maximo in virtù di qualcosa che non esiste!!!
Sono molto curiosa di sapere cosa succederà ora.
Prima di lasciarti, plauso totale al momento casa di riposo!
Ho adorato quel pezzo, con tutti i personaggi "adulti" di CT a giocare a carte e soprattutto... applausi per Gamo! xD

15/06/20, ore 16:41

Come sospettavo, Tsubasa non si metterà mai in mezzo tra Tom e Patty... il cattivo sapeva bene che l'avrebbe condannato a qualcosa di peggio, che non conoscere la verità.
La sofferenza di Tsubasa sia fisica al solo pensiero di rinunciare a Sanae, che emotiva rappresenta una punizione più che dura da infliggergli, ammesso che si possa chiamare così questo stato.
Il miei sospetti sull'identità di Coso Cattivo s'intensificano in una certa direzione anche grazie a questo capitolo, in cui il sopranaturale fa la sua palese comparsa, sotto forma di una specie di magia nera.
In più Amy riconosce l'uomo, quindi è appurato che si tratta di qualcuno anche di nostra conoscenza e devo dire che l'ho molto apprezzata nel volergli tenere testa, almeno finché ha potuto.
Anche i miei sospetti su Kitty stanno procedendo verso l'idea che ho in mente sulla sua identità... come sottolinea Tsubasa, la faccenda della maledizione sembra coinvolgerla personalmente molto più di quanto voglia dimostrare e nonostante non abbia legami apparenti con nessun abitate di NTT.
In più la sua reazione alla parole del ragazzo, deciso a non fare nulla per riprendersi Sanae, mi è sembrata piuttosto di pancia ed esasperata, soprattutto riguardo all'eventuale "libertà" (e conseguente felicità, ha proprio specificato questo Kitty) che potrebbe riacquistare il sindaco una volta tornato alla vecchia vita...
Vedremo se la storia mi darà torto o ragione, nel frattempo non posso non farti ancora tantissimi complimenti per la fantasia e per il modo in cui stai portando avanti questa FF!

15/06/20, ore 15:12

Mi è piaciuto tantissimo anche questo capitolo, dove anche i ricordi di Sanae inziano a venire a galla...
Di certo è singolare l'ordine con cui questi ricordi sono apparsi, Coso Cattivo ci ha tenuto proprio a imprimere prima il rapporto di amicizia con Taro rispetto a quello d'amore nei confronti di Sanae.
Ma lo ha detto chiaramente lui, no?
L'importante che la vita di Tsubasa sia rovinata, non importa se perché senza memoria e derelitto (per usare una parola non a caso) o a causa della coscienza del ragazzo, che gli impedirà di rovinare la vita alle persone a cui tiene di più (anzi credo che a questo punto Coso troverebbe ancora più soddisfazione).
Kanda effettivamente è il capro espiatorio facile, facile vista le dinamiche tra i personaggi, quindi questo mi fa pensare che il Cattivo sia un insospettabile? Mmm... rimango sempre con il mio papabile treccinato.
Alla fine Kitty, che sembra davvero sapere molto più di quello che mostra, cosa che si era capita anche prima ma in questo brano è risultato così lampante che non possa dire tutto... ha un legame con la tipa segregata a quanto pare... che forse ha fatto in tempo ad avvertirla prima di sparire... Oddio voglio sapere troppo!
Un plauso totale, prima che mi scordi anche qui, a Tsubasa e Daichi che s'incrociano per la strada... <3

15/06/20, ore 14:35

Ah che magnifico capitolo!
Hai ragione, la mossa di Coso Cattivo (non posso evitare di dargli soprannomi) è stata una sorpresa, perché non mi aspettavo facesse ricordare a Holly di essere Tsubasa.
Mi chiedo a cosa serva questa strategia e dato che Coso tra tutti ce l'ha più con Tsubasa, mi aspetto cose davvero crudeli e cattive. :(
Sempre con una punta di sadismo, che a me piace, hai scelto Roberto per la trappola della pozione.
La capatina al Natura Viva mi ha insospettita ancora di più, visti le mie precedenti supposizioni e i miei sospetti...
Molto bella la parte in cui Holly ricorda chi è, mi è piaciuta l'alternanza tra presente e reminiscenze.
Molto d'effetto la chiusura con Kitty, che capisce al volo che è successo qualcosa, ma qualcosa di grosso!ù
Brava davvero, Sissi... sempre meglio!

15/06/20, ore 14:17

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo!
Prima per Benji che sembra stia riacquistando l'uso delle gambe poi per il rapporto che si sta instaurando con l'odiatissimo, almeno fino allo scorso capitolo, Holly.
Quello che è successo con l'incidente mancato ha creato una bella falla nel sistema maledizione e io credo che sia stato proprio l'architetto a innescarla.
Holly sta infatti riacquistando fiducia in sé e di conseguenza aspetti del suo carattere originale stanno emergendo con prepotenza, entrando in contatto con Benji salvandogli la vita, ha creato una specie di effetto domino sull'ex capocantiere.
Che non solo supera inspiegabilmente per i medici la sua paralisi ma cambia anche d'umore, abbandonando quelle attitudini da Genzo primordiale.
Mi è piaciuto molto leggere di questo legame che si sta rinsaldando, nonostante l'incredulità di Holly ,che ne evidenzia una certa ingenuità di carattere molto familiare per chi conosce il personaggio.
E la cosa è talmente lampante, che stupisce prima la dolce Jenny poi un prepotente Bruce, che stava quasi arrivando di nuovo alle mani con l'architetto.
Infine, il Meledittatore.
Ho avuto un flash leggendo che anche lui ha un'attività esterna di copertura, tempo fa hai descritto il proprietario di un negozio senza fargli proferire parola ma descrivendolo e basta appunto.
Negozio sito nella zona dei sudamericani e treccine familiari...
Potrebbe essere lui il bastardone? Non me lo dirai come giusto che sia, però devo dire che, fosse lui, mi fa un po' strano viva in una villa... ammesso che tutti lo sappiano, potrebbe anche essere il suo covo di cui però sono a conoscenza solo i suoi scagnozzi. Mmm...
Mi ha stupito poi vedere quanto le falle nella maledizioni creino in lui un malessere tanto grande...
Infine la fase 2 non promette niente di buono. Ma zero proprio!

15/06/20, ore 14:00

Philip e Mark vicini di bottega, che non vanno d'accordo manco a pagarli! XD
Azzeccate le scelte dei lavori, gelataio il primo ed edicolante il secondo.
Philip mi ha fatto sorridere nel racconto di come immaginasse un'alleanza commerciale con Mark, ma è quest'ultimo che mi ha fatta proprio ridere mentre accumula gli scatoloni con il muletto! XD
Ma in tanta foga, non si accorge di Benji, già di umore pessimo, che sta sopraggiungendo sulla sua sedia a rotelle.
Ed eccolo, il vero cattivo takahasciano (LOL): IL CAMION!
Che però non ha fatto in conti con il nostro supereroe, che sta pian piano riacquistando i poteri.
Molto bello l'altruismo con cui Holly si lancia a salvare l'ex capocantiere e infine la sorpresa delle sorprese: Benji sente le gambe!
E io ho il sospetto che l'azione di Holly abbia innescato qualche altro bug nella maledizione (che sta diventando una mezza groviera).

15/06/20, ore 12:35

Il piano di questo Mister X sembra davvero funzionare con Holly, che è combattuto ora tra la vera realtà e quella falsa creata da questo misterioso personaggio.
Eppure in un modo o nell'altro è riuscito ad ottenere una possibilità per trovare suo fratello.
L'idea dell'orfanotrofio è davvero carina, ma è anche una nuova e triste faccia della realtà che compare in questa fanfic, ovvero l'abbandono dei bambini.
Mi ha comunque scaldato il cuore la loro allegria e vitalità, rappresentate specialmente nella piccola Isabel.
E non soltanto Holly sembra riuscito ad individuare David che corrisponderebbe a Daichi, ma anche ad incontrare e a scambiare qualche parola con Patricia, che se prima si è trovata a giudicare Oliver in modo troppo frettoloso, ora potrebbe cambiare il suo giudizio.
Certo, ancora si è in un ambito di formalità e di 'Distanza', ma chissà, dato che adesso frequentano entrambi l'orfanotrofio, le possibilità di vedersi sono aumentate in maniera esponenziale.
Mi spiace che Holly sia stato costretto ad assistere a quel gesto troppo affettuoso, che sicuramente lo ha fatto stare male (se solo sapesse che è soltanto una maschera di coppia perfetta) assieme anche alle continue provocazioni del Sindaco.
Per quanto anche Tom sia una vittima, non riesco davvero a giudicarlo sotto una luce buona perché ha comunque scaricato le colpe su Oliver, che invece non ne ha. E poco importa l'alleggerimento della pena, per me non corrisponde all'alleggerimento della coscienza sporca.
È vero che Holly non vuole che Patricia assista ad uno scontro verbale, ma non è che lei li ha sentiti parlare? Non è che adesso, dopo aver ascoltato il discorso, incominci a fare qualche collegamento e a sospettare di Tom?
Ti ringrazio per aver aggiornato, in ogni caso la Real Life prima di tutto! :). Comunque ne è davvero valsa la pena, anche se ora aspetto con ansia il seguito!
CKS

15/06/20, ore 00:13

AAAAHHHH! Che frustrazione!
Non riesco a capire chi sia il Maledittatore!
Le sue spie sono sudamericane, a quanto pare, Roberto che ha come copertura il suo salone e Santana.
L'incidente è stato provocato dal cattivo, come sospettavo, che ha ammesso l'anomalia iniziale, che ha lasciato fuori dai confini di NTT Atsushi.
E la prigioniera è la tipa scomparsa un anno prima ed è stata confinata in segreto... perché STAVA RICORDANDO!
Informazione importantissima, confutata dal fatto che la ragazza riconosce subito Atsushi chiamandolo per nome.
Adesso anche quest'ultimo è prigioniero del malefico, mi chiedo se la vicinanza con la sconosciuta, per ora, aiuterà anche la sua di memoria, a ricordare.
Mi chiedo cosa farà Kitty? Se questa volta agirà in prima persona, chiedendo magari aiuto ai buoni di NTT... non so, se qualcosa l'ha bloccata fino a ora, potrebbe vincolarla anche ora.
Bravissima, davvero avvincete, mi piace sempre di più questa storia nonostante le scimmie in testa non facciano altro che urlare! xD

14/06/20, ore 23:53

E Jason alla fine ha sbroccato!
Ma andiamo per gradi...
Io non penso che Kitty pensi solo al libro e alla maledizione, tutt'altro, credo sia una persona molto sensibile e il non si sbilanciarsi con Jason credo dipenda dal fatto... che non se lo può permettere, non ora almeno.
Quest'ultimo è sicuramente una pedina importante nel gioco della maledizione, perché dalle parole e dagli atteggiamenti di Kitty si capisce che lei crede sia una speranza, se non l'unica, di annullare gli effetti del flagello che ha colpito i personaggi di CT.
Jason però ne ha le tasche piene ed è anche più che comprensibile.
In fondo si è reso disponibile a venire a NTT e si è poi interessato ai problemi personali di persone che nemmeno conosceva, ricevendo in cambio solo misteri, mezze verità e tanti, tanti guai.
La sua fuga però non procede come previsto, i fatti accaduti lascerebbero credere in qualche incidete provocato ma a me viene in mente che gli abitanti di NTT non possono lasciare la città per via della maledizione, e forse è quello che sta succedendo anche a Jason.
Lo scoprirò nel prossimo capitolo!

14/06/20, ore 23:34

A quanto pare Holly si sta riscattando, nel senso che sta riprendendo pieno possesso della sua autostima, che lo porta a ritrovare quei tratti fondamentali del suo carattere, come la determinazione e la risolutezza.
Mi piace poi ritrovare comunque anche quell'attitudine a vedere il buono nelle persone, nemmeno dopo aver subito le peggiori angherie, Holly riesce a prendersela con i suoi concittadini.
Jason prosegue la sua passeggiata e ha una specie di strana sensazione nell'osservare il castagno di casa Becker e ancora prima, scopre cose inaspettate sulla nostra Kitty (mi sta simpatica, non ti spiace se la chiamo nostra, vero?).
Sembra che sia comparsa a NTT (scusa la contrazione) da molto meno degli altri, in seguito poi alla scomparsa di un'altra inquilina (per ora non abbiamo visto Kumi o Susie che sia... o almeno così ci è dato sapere... all'apparenza...).
Il mistero si infittisce, perché come si spiega che Kitty sa tutto di tutti mentre gli altri non sanno poi molto di lei?
Scimmie, scimmie ovunque nella testa! xD
Infine Jenny.
Jason è proprio un bravo ragazzo, ma l'avevo già detto, a cui non piacciono le ingiustizie tanto meno assistere a una vera e propria aggressione nei confronti di una donna.
Un bel cazzotto in faccia a Jack e via!
Ma a NTT sembra che la corruzione sia il pane preferito, così anche la polizia invece di fare il suo dovere, se la prende con la persona sbagliata.
Jenny poi, non posso biasimarla per come si comporta, in fondo è il classico atteggiamento di chi subisce maltrattamenti senza avere la forza di ribellarsi.
Un brano molto crudo ma anche molto attinente al vero. Brava.

14/06/20, ore 22:36

Oh non è che qui si rischia un Uccelli di rovo?! LOL
Per fortuna padre Ross ha soccorso Amy, ma soprattutto non l'ha stirata con la macchina prima.
Fa davvero tantissimo strano vederli così distanti e agli antipodi, Amy poi... per fortuna che alla sua prima apparizione fugace mi era sembrata felice!
Speriamo riesca a liberarsi di questa spirale autodistruttiva, il suo pensiero sul come sarebbe non svegliarsi più mi ha messo ansia.
In comune invece... io lo sapevo che Evelyn aveva anche mire personali, perché ce l'aveva troppo con Sanae!
Si è fatta coraggio e ha baciato Tom, che sì l'ha allontanata ma nemmeno poi così duramente come mi sarei immaginata.
Ha dichiarato di amare la moglie ma francamente, anche per il ruolo che ricopre, mi sarei aspettata un atteggiamento più duro in reazione all'uscita inappropriata della sua dipendente, che se la cava con un "facciamo finta di niente".
E infatti Evelyn invece di uscire dall'ufficio imbarazzata, è quasi felice, come se fosse stata ricambiata.
Le cose sono due: o è una pazza mitomane che non capisce cosa sia un NO oppure è il caso di tenere il caro sindaco sotto controllo, perché potrebbe essere disonesto anche come marito.
Io di sicuro punto gli occhi su di lui (strano, eh? xD)!

14/06/20, ore 20:23

Ciao sono molto incuriosito dalla tua storia.
Apparentemente Holly riuscì finalmente a vedere Patty all'orfanotrofio e si scambiarono a malapena qualche parola prima dell'arrivo di Tom.
Spero che possa rivedere Patty e trovare anche suo fratello Daichi
Il puzzle sta diventando sempre più assemblato
saluti dalla Francia🌷🌷🌷

14/06/20, ore 00:17

Un altro capitolo davvero interessante.
Trovo ironico che tu abbia contrapposto alla vita ecclesiastica di Julian quella di ballerina da night club di Amy.
Ironico e un pizzico sadico! xD
Devo dire che il Maledittatore, come lo chiamo io, deve essere proprio una bella merdina, passami il termine, perché questi poveri personaggi hanno delle vite da far schifo.
A parte forse Sindaco e consorte (anche se abbiamo visto poco ancora), tutti gli altri vivono situazioni davvero pesanti (ok, Tom ha ogni tanto problemucci di coscienza ma pare contento di fare il primo cittadino e di intrallazzare), proprio come sottolinea la nostra cara (soffice... adoro sto nome! <3) Kitty.
Jason si lascia un po' andare, il che è un bene e inizia a fare pure domande che, come sottolinei tu, avrebbe dovuto fare subito, ma Kitty si defila, il che mi fa sospettare sempre più che non sia un personaggio sconosciuto, dato l'alone di mistero che sembra dover per forza aleggiare intorno a lei.
Una cosa che mi è saltata in mente in questo capitolo però e riguarda Sanae, anche se non compare.
Di tutti i personaggi lei sembra quella che ha conservato di più aspetti del suo carattere originale, a differenza degli altri che in alcuni casi hanno proprio uno stravolgimento.
Non abbiamo visto molto di lei, potrei anche sbagliarmi però, ma questo è quello che mi è venuto in mente vedendo anche Amy completamente fuori dalle connotazioni con cui l'abbiamo sempre inquadrata.
Ecco, questi cambiamenti potrebbero anche dipendere dalle difficoltà affrontate in questa nuova vita, però credo sia più collegato alla maledizione. Oppure mi faccio troppi film! xD
Infine, non ti dico l'ansia quei fari nella notte... OH MY!