Once upon a time... Captain Tsubasa
di sissi149

04/09/20, ore 15:18

Bonjour ! Ciao!

L'intrigue est toujours époustouflante, la vérité commence à se dévoiler de plus en plus. Alors Roberto est allé voir son patron, pour lui notifier que Patty a décidé de divorcer de son mari. Le patron est furieux envers Roberto et lui demande d'agir, il ne veut pas que tous ses projets échouent.

Heureusement que le père Ross est là, il découvre Amy qui se sent mal et appelle une ambulance.

Holly et Patty se retrouvent au terrain de football, et Patty commence à lui raconter que son mari a ruiné sa vie. Roberto doit les observer et écouter leur conversation. J'ai bien peur que quelque chose de mal arrive à Holly et Patty. J'ai vraiment hâte d'en savoir plus.

Merci et bonne journée et à bientôt🌷☀️🌷

02/09/20, ore 06:57

Ho come l’impressione che la storia stia arrivando al suo climax. Mister X è veramente furibondo ed Amy ne paga le conseguenze. Padre Ross per lei si dimostra realmente un dono della provvidenza, ma non si sa se riuscirà a salvarla. Sanrana al momento ancora non è nel mirino ma non se a caverà di certo; dopotutto la crisi l’ha innescata lui. E Holly e Patty al momento sono decisamente in pericolo.
I nodi stanno venendo al pettine e cominciano ad essere tanti, tutti a insieme. Sarà interessante vedere quanto riuscirà ad essere pessimo il Bastardo e dove si aprirà la crepa insanabile in questo gigantesco castello di cate.

31/08/20, ore 01:13

Che bel colpo di scena! Finalmente si muove qualcosa. Cominciavo a disperare. Ricordati che io sono sempre in pena per il povero Jason che continua a languire in una cantina, ignorato da tutti e ignorando ancora la verità.
Tom torna a casa prima per fare una sorpresa alla mogliettina (che carino, mi sa che lui ci spera ancora) e...ci riesce in pieno! Che delusione per lei accorgersi di avere affianco un uomo completamente diverso da quel che pensava e di essersi sacrificata solo per la sua ambizione. Come speravo, aver scoperto la verità sul marito, ha dato l'occasione a Patty di mettere fine alla farsa del suo matrimonio perfetto, e, data la velocità, penso che in fondo aspettasse solo un valido pretesto. A prescindere da tutto, mi sa che la frequentazione con un certo architetto stia cominciando a dare i suoi frutti. Solo che di questo passo, chissà quanto ci sarebbe voluto per arrivare a lasciare l’ uomo a cui era tanto legata. Peccato che il primo a saperlo non sia stato Holly, ma quel traditore di Roberto. L' avevo detto che Patty parla troppo con questo qui, che ora correrà a spifferare tutto a mister X. Temo proprio che Patty non arriverà all'appuntamento o non troverà Holly e nel migliore dei casi uno dei due andrà a fare compagnia ai due prigionieri. Mister X non si può permettere che il ragazzo scopra della rottura tra i due perché Holly potrebbe sentirsi incoraggiato a tentare di fare qualcosa per riconquistarla,anche se non so cosa. Di certo, se le raccontasse la verità senza alcuna prova, Patty lo prenderebbe per pazzo. Comunque sembra che la situazione stia sfuggendo di mano a mister X che per anni ha controllato le vite di queste persone, facendogli fare quello che voleva. Sarà stato l’ arrivo di Jason a spezzare l’ equilibrio? Spero che, approfittando dell'occasione, finalmente Kitty riesca a fare qualcosa.

18/08/20, ore 18:56

Ciao ! Bonjour !

Superbe chapitre, l’intrigue nous maintiens toujours en haleine, alors Patty a entendu la conversation entre Taro, Carlos et le propriétaire Cyborg. Maintenant elle commence à comprendre beaucoup de choses et décide de divorcer.
Patty rencontre Holly et décide avec lui de se retrouver le soir sur le terrain de foot. Mais Roberto a écouté toute la conversation.

Je ne sais pas s’il va arriver quelque chose, ou bien réussiront-ils à se voir. Nous le découvrirons bientôt, j’ai déjà très hâte🌷

Merci encore de m’avoir répondu en français, c’est très gentil de votre part, mais vous pouvez me répondre en Italien.
Merci encore et à bientôt ☀️🌷☀️🌷☀️

12/08/20, ore 11:11

Bene bene, Patty ha scoperto tutto ed è furiosa oltre misura. Mr X si troverà un altra grana da dover gestire, e temo sarà ancora più crudele, ma i buchi nell’ordito delle sue macchinazioni si stanno moltiplicando e allargando.
Tom qui ci fa decisamente una pessima figura mentre Santana, peccando di protagonismo scombina un bel po’ di carte.
Roberto una volta di più si dimostra subdolo e questo vuol dire solo guai.
In attesa di sapere quanto saranno grossi questi guai ti auguro buone vacanze.

09/08/20, ore 12:52

Ultimamente mi sono un po' fossilizzata con le recensioni, ma continuo a seguire la storia con molto interesse, e con questo capitolo le cose hanno preso una piega molto particolare.
Vado con ordine, altrimenti rischio di perdermi i pezzi.
Evelyn si dimostra sempre più appiccicosa, tanto che Tom non può chiederle nemmeno un'aspirina per evitare che lei gli ronzi attorno.
Certo però che farsi un bicchierino con il mal di testa che di ritrova è una cosa davvero stupida, peccato che se ne renda conto in un momento piuttosto brutto.
Non so perché, ma ho la sensazione che Tom si sia cacciato nei guai, ma in un certo senso credo anche che non abbia calcolato quanto grandi potessero diventare. Forse credeva di riuscire in un qualche modo a gestirli, ma adesso gli stanno sfuggendo di mano tantissime cose. La visita di Carlos ha smosso mari e monti, forse Tom si sta rendendo conto soltanto ora che ci sta facendo andare di mezzo troppe persone... Insomma, padre Ross, essendo integerrimo e conservatore, è un osso duro.
Ma la situazione, già orribile, precipita quando Patty si ritrova inaspettatamente a sapere, anche se non dettagliatamente, le faccende in cui il marito si è lasciato invischiare. Gli schiaffoni peggiori secondo me sono arrivati da tre fattori:
- Averlo saputo da Carlos, che è comunque un conoscente, non una persona vicina a lei.
- Aver appreso che Tom ha fatto tutto ciò solo per l'elezione a Sindaco della città.
- Aver capito che tutte le sue buone azioni sono mosse invece da intenzioni non altrettanto buone.
Onestamente non so ancora se Patty abbia ragionato sull'incidente al cantiere riguardo Oliver, ma sono sicura che il tempo in albergo le potrà schiarire le idee.
Nelle ultime parti il suo carattere è venuto fuori alla grande, e a me è sembrato, a tratti, di vedere la personalità di Anego ;).
Roberto è riuscito a carpire abbastanza da lei, insomma già che voglia divorziare dal Sindaco non è un dettaglio trascurabile, che poi s'incontri con Oliver è anche questo un elemento molto importante.
Non so se faranno qualcosa per impedire l'incontro oppure se li pedineranno per scoprire dettagli in più e di conseguenza preparare un piano d'azione... Beh, io nel frattempo spero che questo incontro notturno avvenga, potrebbero saltar fuori molte verità! Inoltre ho notato un dettaglio che secondo me è abbastanza rilevante: negli incontri tra i due non c'è stato contatto fisico, ma se ci fosse? Magari anche un semplice sfioramento potrebbe smuovere in Patty dei sentimenti latenti...
Non so se l'ho già detto, comunque non mi stupisce che anche Roberto sia dalla parte dei cattivi. In fondo in CT si è dimostrato un 'Traditore' nei confronti di Tsubasa, a partire dal fatto che non abbia rispettato la promessa di portarlo in Brasile...
Attendo l'aggiornamento, ci vorrà un po', ma ne varrà di sicuro la pena! :).
CKS

03/08/20, ore 10:54

Holly che tenta disperatamente la rovesciata, ma soprattutto che arriva al campo palleggiando senza nemmeno rendersene conto, Patty che decide proprio quel giorno di passare da quelle parti e lo incrocia. Forse far riemergere il Capitano si sta lentamente rivelando un’arma a doppio taglio per Mr Bastard...
Amy cerca di convincere Kitty ad andarsene ma è costretta a mettere in atto l’omicidio, na scopriamo un nuovo elemento. Kitty sembra essere un’emanazione della nostra prigioniera, e ora la mia ipotesi su chi possa essere si fa più valida (c’è solo una persona che ha delle doti psichiche... 😊)
Anche Santana comincia a vacillare e in qualche modo la sua natura si sta muovendo nell’inconscio? Questo avvalora l’ipotesi che la manovra di Mr X stia prendendo una piega non voluta.
L’unico che rimane granitico nel non voler comprendere e il nostro Jason che continua a rifiutarsi di accettare che questa situazione assurda possa essere effetto di qualche tipo di manipolazione.

03/08/20, ore 00:18

Ciao Sissi.
Eccolo qui, il grande assente di questa storia, colui che nella storia originale è onnipresente, il miglior amico del protagonista: il pallone! Speravo che potesse risvegliare ulteriormente la memoria di Holly che invece si limita a tentare di replicare le acrobazie viste nel libro di Kitty. Sei anni senza allenamenti sono tanti anche per un campione come lui. Con tutte quelle cadute, chissà come si sentirà il giorno dopo!
Capisco la sua frustrazione perché i giorni passano e nella sua vita non cambia niente. Non sa come dimostrare la propria innocenza nella questione del crollo, non sa se è riuscito a ritrovare il suo fratellino, continua a vivere dell’ elemosina di padre Ross ed in più ora incontra quotidianamente la sua Sanae, di cui è ancora innamorato, che però continua ad essere per lui l’ irraggiungibile signora Becker nonostante stiano pian piano, instaurando un rapporto amichevole. Se ne avessero il tempo, scoprirebbero di avere molte affinità, ma temo che appena Tom saprà della faccenda del campo e che lui è coinvolto, farà qualcosa per allontanarli. Quale che sia il motivo, a sua moglie non vorrà rinunciare, tanto più se a portargliela via fosse Holly. Speriamo che li scopra il più tardi possibile. Visto che a suo tempo non se ne era voluto interessare, Patty potrebbe anche non dirgli nulla.
Finalmente scopriamo qualcosa sulla misteriosa prigioniera e Kitty, che non sono altro che la stessa persona, anche se non si può definire persona chi è capace di svanire nel nulla e di prendere altre sembianze. Ora sappiamo che c è speranza per Jason, perché qualcuno sa che lui è imprigionato. Povera Amy, è così giustamente spaventata che ha obbedito agli ordini di Mister X. Chissà se la costringeranno a riprovare o la lasceranno in pace, considerato che Kitty non si farà avvicinare più facilmente da lei.

31/07/20, ore 01:12

Ciao Sissi.
Anche nella tranquilla New Team Town si fanno i pettegolezzi. Cominciavo a pensare che solo Kitty avesse capito che non è tutto oro quello che luccica. D'altra parte, se Jack si mette a sbraitare ogni volta che vede la sua ragazza parlare con un altro uomo o, meglio, fare qualcosa di diverso che la cameriera, magari pure gratis, nel suo locale, è strano che qualcuno ancora non li conosca. Ed infatti, la sua cattiva fama stavolta l'ha preceduto e Mark non si è fatto cogliere di sorpresa diversamente da Jason. Comunque, anche se non ne ha l’ intenzione, Jenny porta solo guai agli uomini che hanno a che fare con lei, anche solo per venderle una cioccolata! Con tutta la comprensione per la situazione, questo suo continuare a fare la vittima senza mai reagire, sta diventando irritante.
Perché Mister X non usa con Kitty gli stessi metodi che usa con gli altri? Sembra che si diverta ad escogitare punizione diverse per quelli che intralciano il suo cammino. Forse, la sua vita di copertura non è molto soddisfacente, ha bisogno di qualche svago. In effetti, chiunque egli sia, ha condannato anche se stesso a vivere un’ altra vita, almeno credo. A dire la verità, qualche giorno di prigionia alla donna lo farei fare, giusto per aver inguaiato il povero Jason che nella sua nuova vita non se la passava tanto male ed essersi completamente dimenticata di lui ora. Spero proprio, però, che nessuno la uccida, non prima che abbia svelato quello che sa, almeno :-)! Per quanto sia spaventata e sotto minaccia, non credo che Amy possa riuscirci e mi chiedo perché Mister X voglia che lo faccia lei piuttosto che affidare l’ incarico ad uno dei suoi scagnozzi sicuramente più adatti allo scopo. Inoltre, un omicidio non attirerebbe l' attenzione dei concittadini e della polizia? Beh, se i poliziotti sono tutti come l'amico di Jack e visto come viene amministrata la giustizia, può stare tranquillo.
Padre Ross in missione speciale mi ha ricordato don Matteo, che ovunque vada, con una bella predica riesce a redimere le pecorelle smarrite. Purtroppo non credo che lui riuscirà a salvare qualcuna: a parte Amy, sembrano tutte più che soddisfatte, manco ballassero in teatro! Va bene, che lui è interessato soprattutto ad Amy, chissà come mai :-).
Il mistero si infittisce: Mister X non abita stabilmente nella villa che tutti credono disabitata quindi potremmo già averlo incontrato da altre parti.

28/07/20, ore 01:27

Un altro capitolo da cardiopalma, con un susseguirsi di colpi di scena davvero da lasciare a bocca aperta, con tremila interrogativi in testa!
Ma andiamo per gradi.
Ho trovato davvero bella la prima parte, molto evocativa di tempi che furono, con questo Tsubasa che soccorre un vecchio pallone da calcio, prendendosene cura, proprio come nella versione cartacea.
Mi è piaciuto davvero il suo avvicinarsi al campo in pessime condizioni (ho trovato sospetta l'allusione a una vecchia squadra di calcio ma anche l'atteggiamento del sindaco, quando Sanae/Patty evidenzia che il Tom di cui si era innamorata all'inizio avrebbe fatto di tutto per rimettere in sesto la struttura mentre quello nel presente liquida frettolosamente la questione o fa addirittura opposizione appellandosi ai bilanci comunali... ma non è che Taro sa della maledizione? E cerca di non perdere capra e cavoli?), così come il prendere a palleggiare inconsciamente e i tiri in porta falliti, come quando da piccolo cercava d'imparare la rovesciata in aria di Roberto.
Ovviamente, non ti stupirà sapere che ho travato davvero bello che ci fosse Patty a osservarlo da lontano, arrivata lì grazie a una strana forza misteriosa che l'ha costretta a fare un giro piuttosto largo nel suo girovagare per commissioni.
Una bella immagine quella dei due, che prendono la messa in sesto del campo come obbiettivo comune e in fondo, è di nuovo il calcio ad avvicinarli, come successo nella loro vita precedente alla maledizione.
Sanae si sente all'improvviso leggera e motivata, come se avesse ritrovato se stessa e degli stimoli davvero capaci di farla sentire viva, va da sé che credo sia felice anche grazie ai suoi sentimenti latenti per il Capitano, che avrà modo di frequentare.
Chiusa questa parentesi con il sorriso sulle labbra, momenti perdo la mascella nei brani successivi.
Che Amy arrivi a tanto non mi ha stupita, perché sentendosi in pericolo di vita non ha molta scelta, dopo che Kitty non accetta la sua spassionata richiesta di lasciare NTT.
Ma quando quest'ultima si è volatilizzata mi è preso un colpo, sono andata addirittura a rileggere per vedere se avevo capito bene.
Grandissimo colpo di scena!
Che si ripete nel paragrafo finale, in cui ritroviamo Jason (che mi era mancato, eh!) con cui condivido tutti gli interrogativi del caso sul come è stata impostata la sua prigionia con l'altra reclusa.
Reclusa che TAAAADAAAN sembra essere proprio Kitty, o meglio, pare proprio che in virtù di non so quale altra stregoneria, sia capace di sdoppiarsi in quella versione di sé.
In effetti tempo addietro ci avevi fatto notare che Kitty era comparsa subito dopo la scomparsa di un personaggio, per questo lei conosce tutti ma nessuno sa chi sia lei, a parte però esserne in sintonia anche in questo caso inconsciamente.
Oh mio Dio, adoro da morire e non vedo l'ora di leggere oltre, anche perché questo ultimo indizio scombina un po' un paio d'ipotesi che mi ero fatta sulla trama.
Che dire, brava come sempre, anzi di più! Tantissimi, appassionati complimenti!

27/07/20, ore 10:54

Ciao ! Bonjour !

tout d'abord merci de me permettre de vous écrire en français, c'est tres gentil de votre part🌷🌷🌷

Comme je vous l'ai dit, je trouve votre histoire vraiment fascinante.

Je trouve ce chapitre superbe, le fait que Tsubasa joue avec le ballon sur ce terrain de football, et juste génial car le ballon va lui rappeler toutes ces sensations vécues, et le fait que Sanae assiste à sa pratique va sûrement reveiller des sensations endormies en elle.
et puis ce projet commun de réhabiliter le terrain de football, va permettre a Tsubasa et Sanae de passer de temps ensemble.

j'ai déjà hâte de découvrir les prochains chapitres

merci pour cet agréable lecture, à bientôt☀️☀️☀️☀️

12/07/20, ore 11:26

Si, decisamente la situazione sta precipitando. Se da una parte c’è qualche miglioramento (Philip e Mark, ma in un certo qual modo anche Holly e Patty, dall’altra le cose stanno prendendo una bruttissima piega. Amy che si trova a dover eliminare Kitty ma soprattutto Santana che dovrebbe sistemare Julian. E in tutto ciò, non abbiamo più notizie di Atsushi e non sappiamo chi siano l’altra prigioniera e il burattinaio.

04/07/20, ore 23:28

Aspettavo il tuo aggiornamento è devo dire che come al solito non ne sono rimasta affatto delusa. :)
All'inizio del capitolo ritroviamo Phil e Mark questa volta però sorprendetemene dalla stessa parte, ma procediamo per gradi.
La scena tra il Phil e Jenny mi è piaciuta tantissimo, perché hai saputo legarli nonostante la distanza che li separa, in questa nuova vita gestita dalla maledizione.
Il richiamo al freddo, lei che porta le mani alla bocca perché non ha i guanti e lui che gliele scalda, inconsapevolmente, con una cioccolata preparata da quelle mani, che in un'altra dimensione avrebbero stretto le dita ghiacciate della ragazza dalla treccia bruna.
Davvero molto bello, mi ha fatto tanta tenerezza, perché ho rivisto in quell'attimo i due innamorati di Furano sotto la neve.
La situazione però precipita all'istante con l'arrivo di Jack (che non mi è stato mai troppo simpatico in generale, eh!), anche se l'atteggiamento di Jenny ne manifestava comunque la nefasta presenza, pur non essendo ancora sul posto.
Lui sempre più padrone della fidanzata, che sembra essere di conseguenza sempre più stretta nella sua morsa, a ogni apparizione.
Ho avuto proprio la sensazione di vedere un cerchio chiudersi intorno a Jenny e devo dirti anche questa volta, che sei stata davvero brava a descrivere la realtà di una donna succube di un uomo violento.
Nel secondo brano mi ha colpita prima di tutto un passaggio visivo, ovvero Padre Ross che cammina con l'ombrello nero.
Un'immagine che ne evidenzia la solitudine, ma anche quell'alone di serietà che aleggia intorno a lui, nelle sue battaglie a fin di bene.
L'incontro con le ballerine non poteva andare diversamente, così come quello con Amy che ora si trova in una condizione psicologica ancora peggiore, di quanto è stata soccorsa ubriaca dal reverendo.
Tra tutte le coppie che hai allontanato, Julian e Amy sono forse quelli con lo stacco più netto, agli antipodi e con davvero poche speranze di trovare un punto di unione ma forse in questa nuova realtà, dovrà essere proprio Julian quello a prodigarsi per salvare Amy, invertendo i ruoli della storia/vita originale.
Infine l'ultimo brano, che mi ha lasciata a bocca aperta.
Che Cosa Cattivo fosse un infame senza limiti non avevo dubbi, ma con l'istigazione all'omicidio è andato proprio oltre.
Di certo è indicativo di quanto odi chi ha maledetto e di quanto tema la distruzione di questo modo crudele, in cui ha condannato tutti all'infelicità.
Non vedo l'ora di leggere cosa succederà, quindi aspetterò pazientemente (ma solo perché so che sei oberata xD) il prossimo aggiornamento!
Bravissima come sempre!

03/07/20, ore 14:21

Buona idea cercare il fratellino, anche se non penso che glielo darebbero così facilmente e comunque Holly non pensa che da qualche parte dovrebbero esserci anche i suoi genitori, che, non solo sarebbero più facili da riconoscere, ma magari hanno il bambino con loro. Non capisco la divisione tra maschi e femmine, con queste ultime affidate ad una donna e i primi ad un uomo: devono solo farli giocare e, se i volontari uomini sono sempre meno, i bimbi non avranno mai nessuno. Ti confesso, che, quando Holly si è guardato intorno in cerca di qualcosa con cui giocare, credevo che avrebbe trovato un bel pallone. Magari, con quello ai piedi, avrebbe risvegliato anche la memoria di Patty che sicuramente ha trascorso più tempo a guardare partite che a giocare con le bambole ( ed anche in questa nuova realtà ce la vedo poco). Almeno, c’è stato finalmente un incontro ravvicinato tra i due in un territorio neutrale ed un' occasione per la ragazza di farsi una propria opinione sull' uomo di cui le avevano parlato sempre male. Mannaggia a Tom! Ma non aveva niente di meglio da fare? Scommetto che non è mai andato a prenderla. Certo che ha proprio una bella coda di paglia. Vede Patty ed Holly insieme e subito pensa che ci sia qualcosa dietro, finendo col confermare ancora di più i sospetti di Holly. Mi chiedo perché si preoccupi così tanto che la moglie possa scoprire qualcosa. Teme solo di perdere la sua alleata per la sua ascesa politica o pensa che sarebbe anche capace di denunciarlo? Oppure, lui ne è ancora innamorato e teme di perderla? Chissà! Per ora, di lui sappiamo solo che è stato disonesto, forse non solo in quell’ occasione. Holly dovrebbe farsi meno scrupoli, perché è evidente che il sindaco Becker ha poco del suo amico Taro. Maledizione o no, Tom non avrebbe dovuto farsi corrompere.

19/06/20, ore 14:25

ti prego non farci attendere 15 giorni...bellissima ed originale FF