Once upon a time... Captain Tsubasa
di sissi149

22/11/20, ore 23:44

Oh my... Allora parto da ciò che mi ha colpita di più a livello: wow che entrata fighissima!
Ovvero Genzo che arriva con macchinone sgommando, per poi manifestarsi in tutto il suo cazzutissimo splendore incazzato, sotto la visiera dell'immancabile cappello rosso! Ho adorato!
Ma lui mi è proprio piaciuto tanto in tutto il capitolo, con il suo piglio di comando e quell'incazzatura, appunto, che l'ha un po' accompagnato per tutta la storia, anche se per motivi diversi e con una diversa intensità.
Ho adorato come si è mosso con il gruppo Shutetsu per andare a marcare il suo territorio, ovvero la residenza di famiglia impunemente occupata da Coso (non mi aspettavo minimamente che la location potesse essere Villa Wakabayashi!).
Per fortuna il commando (stile Rambo LOL) intercetta subito Atsushi come prigioniero e scopriamo che Kumi era l'altra persona a dividere la cella con lui (mi vanto di aver intuito anche questo illo tempore OHOHOHOHOH!).
Ora mi chiedo: perché Kumi è importante ai fini di quello che sarà, credo, l'ultimo colpo di coda del cattivo?
Ha a che fare con la capacità della ragazza di "sdoppiarsi" (uso questo termine probabilmente in maniera impropria, ma non mi viene in mente altro per definire la questione Kitty)? Perché poi lei ha questo, chiamiamolo così, potere?
Facendo un passo indietro, agli assenti in piazza, mi chiedo poi: Yayoi non è presente per ovvi motivi, Maki non è lì perché impegnata come medico? E Kanda? Vabbè che lui non è uno che fa parte del gruppo ma possibile che non abbia avuto voglia di confrontarsi con nessuno dopo aver ricordato? Poi... perché Roberto sembra non voler dire tutto ciò che sa su Natureza? Sanae almeno ha questa sensazione e non credo sia dettata da una sorta di antipatia verso il Brasile.
Premetto però che sapendo quanto Roberto sia stato importante nella vita di Tsubasa e nella sua carriera, non mi sento di dubitare di lui ora che ha riacquistato la memoria... anche perché penso che Hongo sia sinceramente affezionato al suo pupillo, nonostante nella versione originale abbia poi fatto anche delle scelte anche "contro" di lui. Mmm sono combattuta...
Su Natureza CosoCattivo, nel capitolo sono state espresse le mie stesse perplessità sul suo comportamento, perché come ti ho scritto in precedenza, non ha all'apparenza motivi così forti, nemmeno agonistici, che lo possano aver spinto a tanto, a un odio così profondo.
Andando ancora più a ritroso e andando oltre ai miei interrogativi, volevo dirti che mi è piaciuto molto come hai esposto le varie reazioni dei personaggi post ricordi riacquisiti.
Tsubasa torna a essere il leader carismatico e anche equilibrato di sempre, il ragazzo buono che non porta rancore ma che è felice di aver recuperato anche i rapporti di amicizia oltre all'amore di sua moglie (che pensandoci bene, lo è stata solo il tempo di dire sì e di tagliare la torta).
La parte in cui Ryo si prostra mi ha fatta proprio sorridere, perché me lo sono immaginato anche nel prendersi i rimbrotti di Sanae che gli dice di darci un taglio.
Di tutt'altra natura l'arrivo di Taro e Yukari, che ovviamente si presentano a testa bassa e non solo, credo, per gli atteggiamenti scorretti che hanno avuto sotto maledizione.
I due sono appena stati a letto insieme e il loro risveglio, nel senso di presa di coscienza della realtà e del passato, deve essere stato piuttosto imbarazzante per loro.
In più, Sanae sembra non avere gli stessi slanci di Tsubasa a livello perdono o comprensione, quindi mi è dispiaciuto che tra lei e la sua migliore amica ci sia stata molta tensione piuttosto che un'istantanea riappacificazione.
Hikaru che prende a sberle Urabe invece non mi ha stupita, è un tipo sanguigno e passionale, che non si tira indietro se c'è da dare qualche pugno di lezione al bisogno... in questo caso poi c'è di mezzo Yoshiko, quindi ciaone proprio!
Mi pare di aver detto tutto, andando a braccio... non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli, perché ci sono così tanti interrogativi senza risposta e io sono ho questa scimmia curiosa in testa che urla e si dimena!
Bravissima come sempre, un altro ottimo capitolo!

20/11/20, ore 00:25

Ciao Sissi.
Non avendo mai seguito la serie che ti ha ispirata, non credevo che sarebbe bastato un semplice bacio, per spezzare una maledizione talmente potente da aver annullato la memoria di tanti e anche la loro personalità, al punto che quasi tutti si sono comportati come mai avrebbero fatto nella realtà. È il caso di Jack che con costernazione si è reso conto di essere diventato un fidanzato violento per la povera Jenny o della ragazza stessa che non trovava la forza per liberarsi di lui. O di Sanae, convinta di essere innamorata di Taro e di quest’ ultimo, che non abbiamo ancora visto, ma non sarà certo felice di aver, anche se involontariamente, soffiato la neo-moglie al suo migliore amico e averlo quasi mandato in galera. Ora, però, non c' è il tempo per rammaricarsi o colpevolizzarsi; il primo pensiero di tutti, riacquistata la memoria, è stato, a quanto pare, riunirsi, per capire cosa è successo e soprattutto come.
In fondo, non è stato un semplice bacio, ma si tratta di vero amore, ecco perché mister X ha fatto di tutto per tenere Tsubasa e Sanae lontani, anche se parlando di vero amore, possiamo citare anche Jun e Yayoi, non fosse altro che per il fatto che questa sarà stata principalmente una vendetta contro Tsubasa, ma anche loro hanno patito molto, soprattutto la ragazza che è ancora in pericolo di vita. I problemi per Jun, che nei panni di sacerdote ha vissuto tutto sommato tranquillamente, cominciano ora che ha riacquistato la memoria ed è finito sotto la minaccia di mister X, che vorrà servirsi di lui per scappare dalla città. Jun non ha molta scelta perché la vita di Yayoi è nelle mani dell’ uomo. Ma nelle sue mani c'è pure la prigioniera misteriosa, che finora non ha fatto granché, secondo me, tranne che trascinare Ashtushi nei suoi stessi guai. Sarà arrivato il momento di riscattarsi? Mi posso sbilanciare anch' io, a questo punto, sulla sua identità. Quasi da subito ho pensato che Kitty fosse Kumi, sia perché era l'unica ragazza a mancare all'appello, sia perché nel manga, se ricordo bene, ha una nonna a cui vengono attribuite capacità di preveggenza (io direi di iettatrice, visto che prevede solo disgrazie), quindi ce la vedevo bene, perché sembrava una persona al di fuori degli schemi. Ad un certo punto, mi aveva fuorviato il fatto che fosse arrivata in città solo da un anno, mentre avrebbe dovuto esserci dall'inizio, ma poi abbiamo scoperto che era la prigioniera e così sono tornata sui miei passi. Invece, mister X non lo avevo individuato. Sei stata molto furba a scegliere un personaggio che non è presente nell' anime, quindi la sua assenza a New Team Town poteva passare inosservata. Proprio perché è presente solo nel manga, che io conosco poco, non avevo pensato a lui, pur avendo pensato ad una vendetta della nazionale brasiliana, visto che i tirapiedi di mister X erano tutti sudamericani. Chissà chi è il suo alter ego e se lo abbiamo già incontrato!
Naturalmente, spero che lo prendano e gli facciano scontare tutto il male fatto.
Maria.

09/11/20, ore 23:40

Bene, la tromba d’aria ha avuto un effetto eclatante, ma non quello che mi aspettavo. La maledizione sta cadendo a pezzi, anche se qualcuno è ancora in pericolo. Yayoi è ancora tra la vita e la morte, e Kumi (perché ora lo dico, anche se è da tempo immemore che penso sia lei) è rinchiusa come un sacco di patate.
Yoshiko, povera, non ha tutti i torti a temere Hanji, anche se il povero Urabe veramente non alzerebbe un dito su di lei.
Tutti stanno lentamente ritrovando sé stessi e stanno cercando di ricuperare la propria vita. Comunque confesso che a Natureza proprio non ci avevo pensato.
Ora anche Jun è in pericolo. Per ironia, l’unico a non rischiare più di tanto, nonostante sia ancora rinchiuso, è proprio Atsushi.
Ormai siamo arrivati alla stretta finale e sono curioso di scoprire le motivazioni del brasiliano (anche se una mezza idea ce l’ho).

09/11/20, ore 09:10

Eccoci finalmente di nuovo a NTT! Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo che come sempre è stato all'altezza di ogni aspettativa, se non di più!
Come nel classico di una favola, il bacio del vero amore spezza la maledizione e i ricordi di tutti riemergono con uno schiocco di dita.
Mi è piaciuta molto l'alternanza delle scene, come un susseguirsi d'immagini veloci, che rende molto l'idea del risveglio improvviso.
Nella prima scena misteriosa in cui compare mister x, detto anche Coso Cattivo, ho provato la solita ansia, in particolare per via il frammento di cuore e per tutta la scena nei sotterranei.
Ancora non ci è dato sapere esplicitamente chi sia la prigioniera (di cui ho un'ipotesi), mentre sul finale abbiamo saputo l'identità di Coso (che io avevo sospettato, Detective Conan scansate proprio! xD).
Non ho idea del perché prenda proprio lei in consegna ma questo credo sia legato proprio a tutti i misteri girati intorno alla ragazza, né quale possa essere l'asso nella manica di Coso... cioè ho intuito qualcosa nella scena finale, ma non riesco a trovare il nesso, il perché... ma è il bello della storia è proprio questo!
Mi ha fatta un po' ridere l'idea di Coso che pensa ancora di poter passare inosservato in città, così come l'errore commesso nel tenere Roberto libero, dato che è di sicuro una persona importante nel vissuto di Tsubasa.
Mi chiedo perché ce l'abbia tanto con lui, a parte le ragioni inerenti al calcio non mi viene in mente altro, ma ho ancora più domande sul suo accanimento contro Yayoi e Jun...
Ecco, questi due si sono proprio presi la scena in questo capitolo, perché mi è piaciuta davvero tantissimo la parte dell'ospedale, con padre Ross che riacquista la memoria (belle le immagini che si accavallano, tra vita precedente e quella di NTT) e prova dolore nel vedere ribaltata la situazione tra lui e la sua ragazza.
Mi è piaciuto poi davvero molto anche come lo ribadisca (bella anche l'entrata in scena di Maki che non mi aspettavo!) e credo che ora Jun sarebbe disposto a tutto, farebbe di tutto per salvarla... pensandoci bene, forse Coso punterà proprio su questo come asso nella manica.
E mi torna l'ansia!
Un altro plauso alla momento del risveglio, lo chiamo così per praticità ma mi pare anche appropriato, di Yoshiko ma soprattutto di Urabe, che si scusa immediatamente per i comportamenti avuti.
La scena di Tsubasa e Sanae è davvero molto dolce, mi ha fatta proprio sorridere teneramente quando quest'ultima lo chiama per nome e poi si scusa per essersi sposata nel frattempo con Taro.
Che dire di più? Non vedo l'ora di leggere cosa succederà adesso che tutti sanno ma mi mette davvero ansia, ancora, Coso, perché già ha commesso parecchie bassezze quindi non oso immaginare cosa potrebbe fare ora che tutto sembra perduto per lui...
Ti prego, sii buona!

05/10/20, ore 01:05

Brava Sissi, ancora una volta mi hai spiazzata.
Devo ammettere che anche io pensavo che per Holly non ci fosse alcuna possibilità e minimo sarebbe finito a far compagnia ai due prigionieri. Invece, provvidenzialmente sono giunti i quattro operai amici di Benji, che sono riusciti a bloccare Roberto ed addirittura vogliono denunciarlo. Temo, purtroppo, che se avessero capito che l’aggredito era Holly, non sarebbero intervenuti, almeno non così prontamente, visto che credono ancora che sia il responsabile del crollo in cui è rimasto ferito il loro capomastro. Effettivamente quest' ultimo, dopo il quasi incidente, che gli ha fatto scoprire che riusciva a muovere le gambe, non lo abbiamo più visto, ma com'era prevedibile la cosa ha migliorato il suo umore, spingendolo a recuperare le vecchie amicizie: almeno uno a cui le cose stanno andando bene. Patty, invece, si rende ancora più conto di quanto fosse circondata da persone non solo bugiarde e disoneste, ma addirittura criminali ed Holly, che non può raccontarle tutto, cerca di farle capire che sono tutti in pericolo e all’ indomani, quando mister X saprà che Roberto ha fallito, lo saranno ancora di più.
A New Team Town le notizie corrono veloci e c'è chi è ben deciso ad approfittarne. Evelyn non è una bella persona, però sembra veramente innamorata di Tom, al punto da credere che ogni suo problema derivi dalla moglie. Cambierebbe la sua opinione su di lui, se sapesse quello che ha fatto? Forse no, non mi sembra particolarmente dotata di senso morale. Povero Tom, al peggio non c'è mai fine! Alla sua caduta definitiva corrisponde invece la risalita di Holly che quasi senza volerlo, a causa dei suoi scrupoli, secondo me fuori luogo, è riuscito a riconquistare l' amore di Patty o meglio a risvegliarlo. Il loro bacio dà vita ad una tromba d' aria che si abbatte solo sulla città così come quella che il giorno del matrimonio si era abbattuta solo su villa Price, dando inizio alla maledizione. Spero che sia così forte da spazzare via la villa in cui si nasconde MisterX!
Alla prossima, Maria.
(Recensione modificata il 05/10/2020 - 01:16 am)

04/10/20, ore 11:39

Ciao! Bonjour!

quel retournement de situation, je ne m'attendais pas à ce qu'une tierce personne, en l'occurrence ici Bob intervienne et réussisse à maitriser Roberto pour sauver la vie d'Oliver... même si par la suite Bob, Paul, Johnny découvre que c'était l'architecte et Mme Becker et ils sont surpris

Evelyn qui découvrant que Patty est à l'hôtel en séparation avec Tom, elle court chez le maire dont elle se croit amoureuse ...le réveil va être terrible

Je trouve votre histoire passionnante et addictive, moi je suis une grande fan de Once Upon a Time... Blanche neige et le prince charmant...

Je pense que si c'est la même logique, alors le baiser échanger entre Tsubasa et Sanae, et le baiser du véritable amour, et le nuage qui arrive sur la ville entière va rompre la malédiction. Et tous les personnes vont retrouver la mémoire....Les souvenirs du passé mêlé au présent.... Monsieur X va voir ses plans échouer, il va péter les plombs!!!

Je pense que l'histoire va prendre un nouveau virage... j'ai trop hâte de découvrir la suite ... comme toujours la lecture est un véritable plaisir, j'aime énormément, merci et à bientôt🌷☀️🌷

30/09/20, ore 08:23

E quando serve il Shutetsu Quartet c’è! Questa volta il ruolo del casonista se lo aggiudica Paul mentre Bob mantiene il suo di chioccia. E questa volta Roberto casca proprio male perché Bob Denver appollaiato sulle spalle non te lo schiodi proprio. Nel frattempo Evelyn si fionda alla carica di Tom che questa volta è incapace di contrastarla.
Mentre tutto questo nacello va in scena Holly e Patty si riavvicinano ulteriormente na sul più bello quella tromba d’aria che si sta formando non promette nulla di buono. Cosa si sarà inventato questa volta Mr X per complicare la vita ai nostri?

27/09/20, ore 21:59

Rieccomi Sissi, stavolta sei stata più veloce di me!
Finalmente si muove qualcosa. Sembra che la situazione stia sfuggendo al controllo di Mister X ed una volta tanto anche la fortuna gli volta le spalle, impedendo a Roberto di precipitarsi immediatamente al campo, per evitare che Patty ed Holly s’incontrino. Così la donna riesce a raccontare cosa è successo tra lei ed il marito e ciò che ha scoperto. Holly, che ormai già sapeva tutto da tempo, è naturalmente meno sconvolto di lei, anche perché ha capito di aver a che fare con qualcosa che va molto oltre e che è troppo grande perché possa affrontarlo da solo. Se si trattasse solo di denunciare dei delinquenti che si sono intascati soldi pubblici, mettendo anche a repentaglio la vita dei propri concittadini, già sarebbe difficile, ma lui, che ha in parte riacquistato la memoria, sa che c’è molto di più. Non sa, purtroppo chi sia o siano i suoi nemici. Ora ne ha scoperto uno, nello stesso momento in cui si è reso conto che il pettegolo parrucchiere della città, a cui Patty ingenuamente raccontava molto della sua vita e che ora avanza minaccioso, non è altri che il suo mentore, l’uomo a cui si è affidato da bambino, per realizzare il suo grande sogno. Nonostante gli imprevisti, Roberto è riuscito a d arrivare in tempo per impedire almeno che ci fosse fra loro un contatto più intimo, che forse avrebbe potuto risvegliare qualcosa nella mente di Patty, visto che già solo parlare con Holly e sfiorarlo l’hanno fatta sentire bene. Roberto è così disperato da dimenticare ogni precauzione ed uscire allo scoperto davanti alla donna che comincia a rendersi conto di aver vissuto finora in una bolla, circondata da persone false e doppiogiochiste. Ma come può Roberto pensare che se ne torni buona buona a casa, come se non avesse scoperto nulla? Spero che mister X non abbia la capacità di cancellare loro i ricordi di nuovo, ma se fosse così l’ avrebbe fatto con i due prigionieri invece di tenerli rinchiusi.
Intanto Amy si è salvata grazie all’ intervento di padre Ross e scopriamo che probabilmente ha un difetto cardiaco congenito, guarda caso :-). Sarà solo una coincidenza, ma il cognome della dottoressa Hope, speranza, mi fa appunto ben sperare. Ci vuole un po’ di speranza per Amy che, anche se si salvasse adesso, rimarrebbe in pericolo, per padre Ross, che non sa niente di quello che sta succedendo, ma è veramente in pena per lei, per Patty che si è resa conto che la sua vita era una menzogna, ed ancora non sa quanto, e di essere anche lei una vittima, anche se non sa di cosa, per Holly che pensa di non aver i mezzi per combattere questi nemici che non sapeva neanche di avere e il povero Jason che ormai sarà convinto che rimarrà per sempre imprigionato. Forse anche Kitty ha bisogno di ritrovare la speranza che l’ aveva spinta a cercare Jason nella convinzione che avrebbe potuto mettere fine alla maledizione, mentre ora divide la sua stessa sorte.
A presto, Maria.

27/09/20, ore 16:21

Questa volta sono riuscita a leggere quasi subito, quindi eccomi qua a recensire questo capitolo che è stato veramente sorprendente!
Sei riuscita un'altra volta a stupirmi perché francamente ero convinta che Roberto fosse riuscito nel suo intento e che al successivo aggiornamento avrei visto Holly richiuso solo da qualche parte, o alla meglio insieme ad Atsushi... invece, BAM!
Arriva la gang di operai nankatsiani, capitanati dallo Yeti Bob e ci mette proprio una bella pezza!
Devo dire che ho adorato questa prima parte oltre che trovarla davvero divertente nei momenti relativi alla sbronza canterina di Paul.
Mi è piaciuto davvero tanto che siano stati proprio i ragazzi della New Team a venire in soccorso di quello che è sempre stato, almeno nella vita reale pre-maledezione, il loro Capitano e Bob in versione moderatore data la stazza mi ha fatta sorridere anche perché l'ho associato mentalmente a Chien-Po di Mulan! LOL
La scena si chiude con il gruppetto che porta Roberto alla centrale di polizia (sapendo però come è gestita e da chi, credo che ne vedremo delle belle anche lì...) mentre Holly e Patty decidono di temporeggiare, con la scusa di riprendersi dal momento dell'aggressione (devo dirlo che ho annuito gondolando? xD).
Altra scena, altra sorpresa: Yukari/Evelyn che si butta sul cadavere (matrimonio del sindaco LOL) quando è ancora caldo, tipo avvoltoio!
La resa di Tom non era preventivata, come dici alla fine del capitolo ed effettivamente è stata un altro discreto colpo di scena, perché anch'io non credevo si sarebbe concesso... invece la sua discesa tocca il fondo con questo episodio, sottolineando che non sia rimasto più nulla in lui del Tom del passato.
Moralmente parlando, Taro si trova nella stessa posizione di Amy ora, non rischia la vita come lei ovvio ma credo che solo lo spezzare la maledizione potrà redimerlo/salvarlo.
E a proposito di questo... il bacio tra Tsubasa e Sanae, come sospettavo, scatena una reazione potente, come un altro piccolo tornado che questa volta però si abbatte sulla dimensione fittizia di NTT.
Tutta la scena mi è piaciuta tantissimo perché è stato bello cogliere nei due, particolari che li hanno sempre contraddistinti sia come personaggi singoli che come coppia (vedi i primi tentativi di Patty di tamponare la ferita di Holly).
Forse penserai che siccome loro sono la mia OTP il mio gradimento sia un po' scontato, ma non è affatto così, anzi, apprezzo davvero tanto la tua gestione proprio perché riconosco siano loro a muoversi, a parlare e interagire. :)
Ora non vedo l'ora di leggere le conseguenze di questo bacio e non solo per quanto riguarda Tsubasa e Sanae ma anche tutti gli altri personaggi, compreso Coso che starà come minimo schiumando dalla rabbia! Ma minimo, eh!
Bravissima sissi, ogni volta superi di gran lunga le mie aspettative!

17/09/20, ore 08:29

Roberto, pur rallentato dalla tecnologia quasi che una forza invisibile stesse combattendo contro i piani di Mister X, è riuscito ad arrivare al campo e a prendere Holly in ostaggio. Non sappiamo cosa sia riuscito a sentire ma il momento della sua entrata in scena coincide con un gesto istintivo di Patty che denota quanto nel subconscio Sanae sia ancora presente. Sull’altro versante Tsubasa è combattuto in quanto vuole proteggere Sanae ma non riesce a infierire contro Taro (lui ora conosce la verità e non vuole recare danno all’amico per cose che ga sì fatto, ma non per sua reale volontà).
Amy è viva ma sicuramente ancora in pericolo e Padre Ross si trova nella situazione complicata di doverla proteggere e sostenere. In pratica i loro ruoli si sono totalmente invertiti e sarà interessante vederne le conseguenze una volta che tutto si sarà risolto. In tutto questo restano in sospeso ancora molti elementi, a partire dall’identità della prigioniera di Mr X (che io continuo a pensare sia una certa ragazza, viste le doti esp che dimostra).

14/09/20, ore 10:36

Ciao! Bonjour !

Quel chapitre à couper le souffle, la situation devient vraiment très houleuse. Le père Ross a sauvé la vie de Amy, c'est très touchant quand il y a l'autorisation de rester dans la chambre avec Amy. Julian sent en lui, un besoin de rester avec Amy, de ne pas la laisser seule, il ressent un lien puissant qui les unis et
en plus il apprend qu'elle a un problème cardiaque

Je découvre que finalement Roberto a eu des problèmes avec sa voiture et son téléphone. Holly et Patty ont quand même eu le temps de discuter, et l'architecte et la femme du Maire comprennent tous les deux qu'ils leur faut des preuves concrètes.

Patty fond en larmes dans les bras de Holly, et se sent en sécurité à la maison, une force la pousse à vouloir embrasser l'architecte, c'est plus fort qu'elle. Le coeur de Holly a dû sauter plusieurs battements. Et juste au moment où leurs lèvres se rejoignent, Roberto les a interrompu, il menace Holly avec une paire de ciseaux, Patty est terrifiée et essaye d'aider l'architecte, mais sans succès, et ce dernier se sent impuissant et accepte de suivre Roberto à condition qu'il laisse tranquille Patty. Holly donnerait sa vie pour protéger sa bien-aimée.

J'ai trop aimé ce chapitre, que dire d'autre, à part que j'ai hâte de découvrir la suite, merci et à bientôt☀️🌷☀️🌷

13/09/20, ore 23:08

Un altro capitolo davvero inteso, non so davvero nemmeno bene da dove cominciare quindi andrò a braccio.
Nella primissima parte ho sperato che a Roberto capitasse di tutto mentre correva in auto verso il luogo dell'appuntamento tra Patty e Holly.
La macchina in panne e il cellulare scarico sono venuti in mio soccorso, anche se devo ammettere che quello che avevo in mente io sarebbe stato molto ma molto più... definitivo, ecco! LOL
Mi è piaciuto molto che tu abbia alternato il confronto tra i due, mostrandoci nel mezzo cosa era successo a Amy.
Per fortuna il primo intervento di Padre Ross è stato provvidenziale e non è solo un gioco di parole, ho trovato davvero toccante questo ribaltamento di ruoli nella scena dell'ospedale.
Questa volta è Julian a osservare Amy esanime per problemi cardiaci e credo che non sia solo la sua vocazione a farlo stare al capezzale della ragazza, in maniera del tutto inconscia e primordiale il legame tra i due esiste e in qualche modo tende a manifestarsi come accaduto più o meno a anche alle altre coppie divise dalla maledizione.
La situazione è critica però e mi fa credere che forse solo l'interruzione del maleficio potrà salvare Amy... che ansia!
L'incontro tra Holly e Patty lo attendevo da un tantissimo e mi è piaciuto proprio come l'hai gestito.
Da una parte troviamo uno Tsubasa consapevole della situazione della maledizione (anche se non per intero, ovvio) che cerca di arginare le proprie emozioni mentre Patty si sfoga con lui.
Dall'altra c'è quest'ultima che invece più si trova a confrontarsi con l'architetto e più avverte una spinta verso di lui, alla quale non si oppone, tanto da provare a baciarlo non appena l'idea le è balzata in mente.
Nonostante si sia sottratta al primo approccio spontaneo, intimorita forse dalla sensazione provata che come quelle successive, ha trovato forte e allo stesso tempo sorprendente proprio per la sua intensità.
A pelle il suo cuore sente di essere al sicuro e a casa, come Tom non l'aveva mai fatta sentire e questo non credo che sia un semplice screditare il marito ma solamente la costatazione della realtà, di quello che la maledizione ha compromesso nella sceneggiata delle false vite di NTT.
Ovviamente, tiro un sospiro sconsolato ma lo sapevo, Roberto arriva in tempo a fermare quella che sarebbe stata una catastrofe per Coso e i suoi piani.
Mi sono infatti fatta l'idea che un bacio, come nel più classico delle favole, possa essere il mezzo per interrompere il malefico...
Patty subisce così l'ennesima delusione, perché il brasiliano non nasconde più la sua vera natura e mostra da che parte è sempre stato, ovvero quella dei cattivi.
Ho trovato davvero forte e d'impatto che sia proprio lui a tenere in pugno la vita di Holly, puntandogli delle forbici al collo.
Per certi versi anche nell'originale Roberto ha tenuto in pungo l'esistenza di Tsubasa ragazzino, seppur ovviamente in maniera del tutto innocente e lontana dalla dimensione maledetta di NTT (questa però potrebbe essere anche solo una mia considerazione acidella, dovuta alla poca simpatia che ho per lui... LOL).
Come sempre non vedo l'ora di leggere il seguito, spero che Tsubasa non si lasci mortificare dalla situazione, ricadendo in uno stato di prostrazione, perché ci serve la sua versione cazzuta che non si arrende mai per sconfiggere Coso!
Spero davvero che se ne renda conto sul serio ora e che riesca a vincere anche questa battaglia segnando il goal della vittoria all'ultimo minuto (fangirl mod on!)!
P.S. come vedi stavolta ho cercato di non essere paranoica, senza cercare indizi ovunque! XDD

06/09/20, ore 16:14

Ah che meraviglia! Mi sono mordicchiata le unghie per tutta la lettura!
Andiamo in ordine, partendo da Coso che... Santa pace, quella che ha avuto è una vera e propria crisi isterica!
All'inizio crede ancora di avere tutto sotto controllo, non è uno stupido e ha organizzato tutto valutando anche possibili cambi di rotta, quindi le parole di Roberto sembrano più seccarlo che allarmarlo.
Ma quando viene a conoscenza dell'incontro tra Holly e Patty salta su tutte le furie, pur cercando di non eccedere, rimandando Roberto a spiarli.
La cosa mi ha colpita, perché come ti ho scritto nella precedente recensione era convinta che Coso avrebbe impedito l'incontro a prescindere, invece nonostante la rabbia, il cattivo della storia sembra intenzionato a capire cosa stia succedendo per poter poi agire di conseguenza o correre ai ripari.
Non mi è sfuggito però un particolare, ovvero l'ordine perentorio che Patty e Holly non si debbano avvicinare fisicamente...
La rabbia di Coso una volta rimasto solo è davvero... esplosiva.
Deve proprio odiare Holly, talmente tanto da perdere il controllo e vendicarsi su Amy.
Non puoi capire quanto mi ha agitata la scena di quest'ultima, mi sembrava di non riuscire a respirare mentre arrancava verso l'uscita posteriore e ho davvero paura che l'intervento di Padre Ross non sia sufficiente... :(
Devo dire che non è da tutti scrivere certe scene con protagonisti i personaggi preferiti, non posso che rinnovarti i complimenti per questa capacità!
Una piccola nota sulla scena: mi è piaciuta veramente molto la descrizione di Julian mentre prende il battito cardiaco a Amy, una chicca che lo associa al suo ruolo originale.
Prendo un bel respiro e passo a commentare il brano in cui Kitty torna protagonista.
Devo prenderlo perché l'ho trattenuto per tutto il tempo, cercando di cogliere ogni sfumatura della conversazione e di ciò che hai descritto ma devo dire che sei stata davvero brava a centellinare le informazioni e non sono riuscita ad andare oltre alle conclusioni colte precedentemente sul personaggio.
"Salva Sanae (nota bene) e salvaci tutti!" mi arrovello su questa frase da minuti ormai!
Infine Patty e Holly, che interrompi, giustamente, sul più bello... credo che la FF sia a un punto di svolta ora, non vedo l'ora di leggere come si svolgerà il resto di questo incontro ma soprattutto se avrà ripercussioni sulla trama! Bravissima!

06/09/20, ore 15:39

Sono riuscita a leggere il capitolo finalmente!
Come prima cosa voglio complimentarmi ancora con te per la suspense che riesci a creare a ogni aggiornamento e per la dinamicità con cui le scene si alternano, catturando completamente l'attenzione di chi legge.
Passando strettamente ai personaggi, devo dire che in questo capitolo Tom rappresenta in tutto e per tutto l'uomo politico, nella peggiore accezione del termine.
Grazie al temperamento da testa calda di Santana, l'ultimo residuo di facciata da buono del sindaco di NTT cade e lo fa proprio davanti all'ultima persona che avrebbe dovuto sapere che questa maschera esisteva.
Non lo dico soltanto nell'ottica del rapporto con Patty, che è chiaro Tom non ha mai smesso di cercare di recuperare, ma proprio in virtù della trama generale.
Da tempo ormai sono convinta che Patty e Holly possano essere il vero punto nevralgico della maledizione che ha colpito i personaggi di CT.
La reazione della ormai ex First Lady la dice lunga su quanta buonafede la donna nutrisse ancora nei confronti del marito, pur non amandolo più.
L'ammissione di Tom, vittima di un'emicrania piuttosto sospetta, sgretola la stima di Patty nei suoi confronti e le fa capire che tutto lo zelo profuso dal marito dopo l'incidente era solo una facciata e che non c'era nulla di buono nelle sue azioni.
Deve essere stato un brutto colpo capire che Tom non è quello che credeva, penso infatti che Patty abbia accettato la fine dell'amore, forte della stima e amicizia che ancora li univa.
Probabilmente lei era fermamente convinta che il marito non fosse poi così cambiato dal loro incontro, in fondo si era innamorata di lui per le sue buone qualità, che credeva fossero rimaste intatte.
L'ammissione di colpa è stato un macigno che ha frantumato l'ultimo residuo di legame, portandola a chiedere immediatamente il divorzio e a lasciare la loro casa per sempre.
Una reazione coerente e giusta, anche se a me ha dato l'impressione di essere stato un atto di pura liberazione.
E tutto questo grazie all'impulsività di Santana, che non credo riceverà complimenti da Coso Cattivo dato a cosa hanno portato le sue azioni.
In tutto questo, il caso, o meglio te cara autrice, ci mette lo zampino perché un attento Roberto s'imbatte proprio in Patty, che furiosa parla proprio più del dovuto e, inconsapevolmente, con la persona sbagliata.
Il parrucchiere intuisce subito che sta succedendo qualcosa di grosso e decide di seguire la donna (per un attimo ho sperato che la donnina lo bloccasse in bottega!) ed è molto fortunato ad assistere allo scontro/incontro tra Patty e Holly.
La sua corsa a informare Coso ribadisce la mia idea di quanto siano importati le dinamiche tra questi due personaggi nell'ottica della maledizione e ora sono molto curiosa di leggere cosa accadrà all'appuntamento, ammesso che riescano a incontrarsi.
Non penso proprio che Coso lo permetterà, spero che non faccia in tempo a intervenire!

06/09/20, ore 01:29

Ciao Sissi.
Mister X comincia ad agitarsi: qualcosa dopo anni di tranquillità si sta smuovendo e il mondo fasullo, in cui ha costretto a vivere tanta gente e se stesso, potrebbe scomparire. Non è così imperturbabile come vuole apparire agli occhi dei suoi tirapiedi e si sfoga distruggendo la casa e prendendosela con la povera Amy. Primo: ma chi gliel'ha fatto fare? Quanta fatica davvero, ne sarà valsa la pena? Non mi sembra che sia tanto felice neanche lui che come le sue vittime vive una vita che non gli apparteneva. Secondo: ma perché si accanisce così tanto sempre su Amy? Credo sia l' unica che abbia subito violenze fisiche da parte sua. Curioso che il punto debole della ragazza sia il suo cuore, quando nella sua vera vita, lei ha sempre sofferto per le bizze del cuore di un altro, che ora è l’ unico che si preoccupa per lei. Speriamo che l’ intervento di padre Ross sia stato provvidenziale. Nonostante non ricordi nulla e creda di essere un sacerdote, è attirato da quella sfortunata ragazza. Finora Amy è quella che ha patito di più. Per altri, come Patty, mister X ha creato vite infelici ma comunque più facili. Ora, però, le cose stanno cambiando e anche loro rischiano. Kitty, sconvolta dal tentativo di ucciderla di Amy, ha tentato di mettere in guardia Holly, ma sempre senza dire nulla di più. Ora ha perso anche la sua calma ed il controllo della situazione. Può sempre uscire dalla prigione, a differenza del povero Jason, ma non può più andare in giro con la sua falsa identità ormai scoperta e dice ad Holly che solo lui può salvarli. Povero Holly, prima diceva lo stesso a Jason e guarda che fine ha fatto ;-)! In effetti, Holly è il motivo per cui mister X ha fatto tutto questo, forse solo uno scontro tra i due, potrà mettere fine a tutto. Purtroppo, non sa nemmeno chi sia il suo nemico (speriamo che lo scopra presto, così lo sapremo anche noi ) e sarebbe uno scontro impari dato che Mister X possiede poteri soprannaturali, altrimenti non avrebbe mai potuto mettere su tutta questa tarantella.E poi Holly continua ad essere troppo corretto : ancora a pensare a Taro come al suo migliore amico. Vuol capire che qui Taro non c’è, come non c'era Tsubasa, ed al sindaco Becker non deve nulla? Almeno l'incontro c' è stato, ma temo che sul più bello arrivi Roberto.
Maria.
(Recensione modificata il 06/09/2020 - 01:30 am)