Once upon a time... Captain Tsubasa
di sissi149

13/05/20, ore 00:23

Ciao Sissi.
Holly comincia a ricordare a sprazzi la sua vera vita e anche a rianimarsi, a riprendere il suo temperamento. Certo lui non è mai stato un attaccabrighe pronto a menare le mani, ma è sicuro di sé, di quello che vuole e, se c'è da lottare per raggiungere i suoi obiettivi, non si tira indietro, sia che si tratti di sfidare e battere il portiere più forte della città, sia che si tratti di difendere la ragazza che ama dalla prepotenza di un troglodita. E così corre a prendere a pugni Big K in cui riconosce Kanda, ma è un grave errore. Come gli fa giustamente notare Kitty, non c'è nessuna donna con lui, quindi Big K non è l'autore della maledizione, ma al contrario un' altra vittima, fra l' altro non voluta (immagino, infatti, che non fosse tra gli invitati al matrimonio :-) ). Non ci vuole molto perché Holly capisca l'amara verità: la ragazza che ama non è altri che la moglie del sindaco che a sua volta era il suo migliore amico. Ecco, ora ha senso questa maledizione. Spinto dagli eventi, Mister X ha fatto quello che avrebbe dovuto fare già da prima per vendicarsi di lui. Ora che Holly ricorda, sa quello che ha perso e soffre. Prima, invece, era in un certo senso tranquillo, i suoi problemi li aveva certo, ma dipendevano da altro e non lo amareggiavano come quello che ha appena scoperto.
Kitty ancora non si è aperta neanche con lui, ma farebbe bene a darsi una mossa, perché prevedo che sarà la prossima vittima. Fino ad ora era riuscita a rimanere nell’ ombra, ma il suo tentativo di fermare Holly ha spostato l’ attenzione su di lei. Solo ora ho notato che Mister X si copre il volto quando va dai prigionieri, quindi neanche loro sanno ancora chi sia e se non vuole farsi riconoscere forse non ha intenzione di eliminarli. In effetti, l’ altra prigioniera è lì già da un anno.

12/05/20, ore 01:13

Questa fase 2 non me l' aspettavo proprio così. Pensavo che Mister X avrebbe fatto qualcosa di drastico come, per esempio, rapire ed imprigionare Holly, ed invece gli ha fatto riacquistare la memoria. Ma cos' era quel liquido? Ti confesso che farebbe comodo anche a me che inizio già a perdere colpi!
Ma andiamo con ordine: la prima cosa che mi ha colpito è rivedere Patty dal parrucchiere. Beata lei! Non sai quanto la invidio, di questi tempi. Scherzi a parte, Patty fa una vita niente male e mi sa che si gode appieno i vantaggi della sua posizione e, cosa buffa, in questa nuova realtà lei frequenta Roberto mentre Holly neppure lo conosce. Ciononostante, il tirapiedi di Mister X è riuscito a portare a termine la sua missione, senza sapere nemmeno quale fosse, a dimostrazione che la mente di tutto è Mister X, lui e Santana sono solo manovalanza. Comunque, in un attimo Holly ha ricordato tante cose della sua vera vita e credo che il bambino che gli sembrava di conoscere possa essere il suo fratellino. Kitty, per una volta, si è trovata al posto giusto nel momento giusto, ma come ha fatto a capire ciò che era successo? Spero che almeno ad Holly racconti la verità, cosa che non ha fatto con Jason.

07/05/20, ore 01:14

Saranno i primi effetti dell’ arrivo di Jason che cominciano a vedersi? L’ aver scoperto di poter riprendere a camminare, ha rasserenato Benji che finalmente riesce a riflettere con più lucidità sull' incidente e a prendere in considerazione l' eventualità che Holly non ne sia responsabile. Naturalmente, la sua probabile guarigione non cancella la responsabilità di Holly, qualora ci fosse, ma il fatto che proprio lui l' abbia salvato dal camion, rischiando la propria pelle, e che abbia insistito per accompagnarlo al pronto soccorso nonostante Benji continuasse a guardarlo in cagnesco, gli hanno fatto ricordare di che pasta è fatto l' architetto e capire che se il crollo non era stato incidentale, di sicuro non dipendeva da lui. E in un colpo solo, abbiamo sistemato Jack, Bruce che se ne va dal bar " carico di meraviglia" e forse assestato un piccolo colpetto a Mister X. Questo tizio è strano: pur di portare avanti questa vendetta ha sacrificato anche la sua vita, perché difatti vive anche lui in quella città con un nuovo nome ed un’ attività di copertura. Ed anche lui non mi sembra molto felice. Ora si vede costretto a cambiare i suoi piani e così anche a New Team Town sono pronti a passare alla famigerata "fase due"

04/05/20, ore 01:22

Ciao Sissi, mentre il povero Jason e la sua misteriosa compagna di sventura languiscono nella cantina della villa di Mister X (lo chiamerò così anch' io d'ora in poi), la vita continua a scorrere più o meno tranquillamente a New Team Town. Mark ,che da ragazzo che consegnava i giornali ora è diventato il proprietario dell' edicola e Philip che, abituato al freddo, non poteva che avere una gelateria, sono già ai ferri corti di prima mattina. In questa nuova vita alcuni, che erano amici, si ignorano quasi, come Tom e Holly, altri sono diventati nemici come lo stesso Holly con Benji e Bruce, mentre altri personaggi ancora che già litigavano nel manga continuano a farlo anche qui. Bruce continua a comportarsi in maniera meschina e al tempo stesso infantile e non perde occasione per fare un dispetto all’ architetto neanche fosse un bambino. Finalmente Holly comincia a reagire, era ora! Avrebbe dovuto farlo già prima, pur pensando di essere colpevole. Certo che Mister X ha uno strano senso dell’ umorismo. Ha messo Philip a lavorare vicino a Mark e quindi deve sopportarlo quotidianamente e con un’ attività quasi in concorrenza con quella di Jack che, tanto per gradire, non lo può vedere, sta con la sua ragazza e la tratta pure come una pezza da piedi. Ah, se Philip ricordasse! Comunque, stavolta a causa del loro litigio stava per succedere un grossissimo guaio (è proprio vero, il camion non manca mai :-)). Vedere il camion arrivare addosso a Benji avrebbe potuto riaccendere la memoria di Holly che ha vissuto una scena simile da bambino, invece ha risvegliato le gambe di Benji. Se sente dolore, c’è la possibilità che possa rimettersi in piedi. Che bello! Finalmente qualcosa comincia a muoversi nella direzione giusta.
Holly ha già provato a chiamare Jason, Kitty invece starà facendo ancora l’ offesa?

03/05/20, ore 22:29

Ammetto che nel leggere lo scorso capitolo, dopo la serie dei ricordi legati al calcio, mi sono detta: 'Ma Sanae dove la mettiamo? Perché non si è ricordato di lei?'.
E quindi ero rimasta davvero con l'amaro in bocca, che è stato in parte spazzato via da questo capitolo, dedicato interamente ai ricordi collegati a Sanae.
Anche in questo caso ti sei riallacciata al manga, fornendo però dei dettagli in più, oltre che a delle interpretazioni personali di certe scene, come lo scontro con Kanda, in cui ti ringrazio di aver specificato che Sanae non è considerata come donzella in pericolo/oggetto da Tsubasa.
Quello è sempre un elemento che mi ha parecchio disturbato in quella scena, perché davvero Kanda si comporta come un troglodita che non conosce minimamente il significato di un 'No'.
Purtroppo però Holly travisa sul fatto che Kanda abbia preso la moglie, e per questo se le prende pure :/ (un lato positivo è che almeno Benji si è preoccupato per lui, quindi credo che sia già stato fatto un altro passo in avanti).
Il nuovo ricordo di Holly è stato di una dolcezza incredibile, mi ha fatto sorridere, una scena inedita, bellissima, del loro primo bacio (molto meglio, dato che in teoria nel manga è avvenuto dopo la proposta di matrimonio da parte del ragazzo).
Purtroppo però arriva direttamente il pugno nello stomaco, dato che riesce ad associare l'identità della moglie alla First Lady, sposata però con quello che era il suo migliore amico.
Insomma, uno shock mica tanto male, considerando che loro due avevano un bellissimo rapporto.
Va bene, ora dico la mia teoria sul tizio che ha maledetto i personaggi di CT: un'ipotesi è che sia Natureza, il rivale di Tsubasa, e la seconda è che sia... Yoichi Takahashi!
Ok, mi spiego perché ho puntato su di lui: in CT non esiste un personaggio che odia tutti e vorrebbe maledirli, ma magari il creatore, stufo di disegnarli, sì.
Oppure anche uno dei classici cattivoni nelle storie, ovvero Minato Gamo.
Boh, non so, ma fammi dire una cosa: non mi stupisco che Roberto sia dalla parte del male, contro Tsubasa. Infondo non è lui che tradisce le aspettative del ragazzo e torna in Brasile senza rispettare la promessa che gli aveva fatto? È sempre lui che lo allena con il São Paulo, ma poi sarà costretto a smettere per diventare il coach della Nazionale Brasiliana? Eh, sì! ;).
CKS

03/05/20, ore 01:28

Ciao Sissi.
Povero Jason! Ora che si era deciso a tornare alla sua vita, è stato rapito ed imprigionato. Il fatto che l' autore della maledizione lo abbia catturato, provocando probabilmente lui stesso l' incidente, dimostra che lo teme e Kitty aveva ragione nel dire che solo lui avrebbe potuto spezzarla, peccato che non sappia minimamente come fare ed ancora non ricordi nulla del suo passato. Però, ora ci sono altri due che lo chiamano Atsushi, quindi forse comincerà a crederci perché l' alternativa sarebbe pensare che in quella città sono tutti matti, non solo Kitty. L' altra prigioniera è sicuramente l' ex inquilina dell' appartamento, rinchiusa lì perché stava cominciando a ricordare. Anche se è già trascorso un anno non è stata uccisa, ma imprigionata, forse è qualcuno di importante, ma cosa veramente importante anche lei conosce la vera identità di Jason. Infatti, gli unici a non sapere niente siamo lui e noi poveri lettori:-) . Non sarebbe stato più facile cancellarle di nuovo i ricordi ? Comunque, ho una mia idea su chi possa essere.
Invece, non riesco proprio ad immaginare chi sia il capo dei cattivi, non so neanche come chiamarlo. Vive in una villa, quindi dovrebbe essere una persona ricca o di prestigio a New Team Town ma insospettabile e Santana e Roberto sono i suoi tirapiedi. Non ho capito se anche loro sono vittime inconsapevoli o sono complici di questo tizio da sempre e quindi sanno tutto. Sarà anche lui un latino americano? Ma non sarà mica stata una vendetta della nazionale brasiliana per la sconfitta?? Mi sembrerebbe un tantino esagerato:-). Avevo detto che Patty doveva parlare di meno dal parrucchiere:-)!
Adesso Kitty pensa che Jason sia tornato a New York, quindi non cercherà nemmeno di aiutarlo (non che finora abbia fatto molto, a dir la verità).

02/05/20, ore 01:10

Ciao Sissi.
Ecco qua! I vecchi proverbi non sbagliano mai e, come avevo detto nell' altra recensione, Jason ha finito per avere la peggio. Bisogna ammettere che per essere un ometto capace di perdere le staffe per una semplice gonna, Jack si è dimostrato un vero calcolatore, riuscendo a provocare Jason e a farsi aggredire nella sua proprietà. Aggiungiamo pure che sapeva di poter contare sul suo vecchio amico e sulla paura di Jenny e il gioco è fatto. Jason, invece, non può contare su nessuno. A difenderlo, almeno apparentemente, c'è solo Ed Warner, l' avvocato delle cause perse, quello che ha già fregato Holly, che per l’appunto, sarà veramente incapace o è anche lui sul libro paga di qualcuno?
Secondo me, Jason non dovrebbe biasimarsi. Magari ci fossero più uomini come lui che non girano la faccia dall' altra parte, quando vedono una persona maltrattata, chiunque essa sia! Avrebbe dovuto essere più prudente, questo sì, ma forse lo sarebbe stato se avesse saputo con chi e cosa ha a che fare. Sono d'accordo con CKS, Kitty sta sbagliando con lui. Lo ha trascinato fin lì, e dovrebbe ringraziare la sua buona stella per esserci riuscita, e poi non gli ha spiegato nulla, neanche da chi deve guardarsi. Probabilmente, lei ha fatto così, ha tenuto un profilo basso, per non dare nell' occhio e poter agire indisturbata, ma più che andare a cercare il ragazzo, che cosa ha fatto da quando vive lì? E comunque se tutti la conoscono, tanto in disparte non deve essere stata. Per me, Jason ha ragione ad essere incazzato e a mollarla, considerato che la signorina non si è neanche precipitata al distretto e gli ha mollato uno schiaffone. Peccato che il fato sia contro di lui. O sono le forze oscure che hanno impedito anche ad Amy di andarsene?
Alla prossima, Maria.

30/04/20, ore 01:30

Ciao Sissi.
Vedo con piacere che nonostante l’incontro fallimentare con Tom, Holly ha ancora intenzione di dimostrare la sua innocenza e non solo per riabilitarsi agli occhi dei suoi concittadini e poter riprendere in mano la sua vita, ma affinché venga fermato il vero colpevole e gli venga impedito di fare altri danni. Molti altri al suo posto sarebbero mossi soprattutto dal desiderio di rivalsa, per questo Jason è davvero stupito dalla generosità e dall' altruismo del ragazzo che riesce anche a giustificare il modo in cui lo hanno trattato. Ma non ricorda quanto fosse corretto e sempre positivo il suo cognatino :-) ? Finalmente scopre qualcosa su Kitty, che, nonostante conosca e sia conosciuta praticamente da tutti, vive a New Team Town da appena un anno, giunta da chissà dove. Forse anche lei, come Jason, è sfuggita alla maledizione per puro caso. Non capisco perché faccia tanto la misteriosa con lui, quando dovrebbero essere complici. Tutte le cose che Jason sta scoprendo sugli abitanti della città, avrebbe potuto raccontargliele lei. Alla fine dei conti sono più credibili che dirgli che sono i personaggi del suo manga preferito. Perché non gli ha detto nulla della ragazza che viveva nel suo appartamento? La sua scomparsa avrà a che fare sicuramente con la situazione. Certo, dirai, ma se gli diceva tutto subito, io cosa avrei scritto :-)? Giusto, ma almeno avrebbe potuto metterlo in guardia su certi personaggi.
Jack Morris lo aveva già puntato e ora ha trovato il modo per metterlo nei guai. Non solo è un uomo prepotente, violento e prevaricatore di suo, ma sa anche di avere le spalle coperte. Non approvo il comportamento di Jenny, ma non la giudico perché certe situazioni le puoi capire solo se ci sei dentro e io non ho mai avuto questa sfortuna. Sia lei che Amy si trovano alla mercé di uomini convinti di poterle dominare , però Amy è sola e non viveva una situazione facile, perciò e finita nelle grinfie di Francisco a cui non riesce a sfuggire perché ci sono forze più grandi di lei ad impedirglielo, ma almeno ci ha provato. Jenny invece è troppo remissiva. Qui si accenna ad una madre, delle zie, quindi non è sola, forse avrebbe qualcuno a cui appoggiarsi. Magari anche a lei sarebbe impedito, ma sembra che non ci abbia neanche provato. Comunque, dalle mie parti si dice "Chi spart, av a meglia part"cioè chi si mette tra due che litigano per separarli, prende più mazzate di tutti, mi sa che andrà a finire così anche per Jason.

29/04/20, ore 01:45

Ciao Sissi.
Lo sapevo! Chi altri avrebbe potuto incontrare la pecorella smarrita, se non il buon pastore, che l' ha riportata sana e salva all' ovile? Povera Amy, non gliene va bene una. Non è neanche colpa sua, se la sua vita è un disastro totale. Lei ci ha provato ad uscire da quella situazione, ma si trova a lottare contro qualcuno di troppo forte e finisce con il peggiorare tutto, affondando i dispiaceri nell' alcool. Che poi, tutto sommato, Francisco non le dispiacerebbe neanche, e ci credo è un bel ragazzo, ma giustamente non sopporta che lui la consideri come roba sua ed è abbastanza sensibile da avvertire che c’è qualcosa di marcio in lui. Che sia proprio lui l’ artefice della maledizione? Perché no, qualcuno deve pure essere il colpevole!
Padre Ross fa l'unica cosa che può fare e si rivolge al sindaco, che però non potrebbe mai mettersi contro Francisco, nemmeno volendo.
Beh, si era capito che Evelyne in questa nuova realtà non è la migliore amica di Patty piuttosto spera di esserlo del marito :-). Non credevo, però, che sarebbe stata così sfacciata. Incarna lo stereotipo della segretaria innamorata del capo che farebbe di tutto per lui, infatti cerca anche di origliare, ma visto come critica Patty per il suo carattere esuberante ed i suoi presunti atteggiamenti sconvenienti, la facevo più bigotta. Invece, alla prima occasione, si è buttata sulla preda e non si è nemmeno risentita o imbarazzata per il rifiuto. Praticamente già si vede al suo posto. Credo corra un po' troppo. Forse Tom non ha avuto una reazione veemente, ma credo che sia stato colto di sorpresa e comunque si sa che anche gli uomini più seri si sentono lusingati da certe attenzioni. Poi, magari sbaglio e scopriremo che Tom è il classico uomo a cui piace tenere il piede in due scarpe!

28/04/20, ore 00:43

Kitty si chiede come mai in una piccola città come New Team Town ci siano tanti sudamericani, ma anche la presenza di tanti orientali non è così normale, visto che si trova negli Usa. Anche se Jason non sembra notare somiglianze tra i personaggi del manga e i cittadini che ha già incontrato, credo che non siano cambiati, almeno da come li hai descritti tu.
Non credo che la donna avesse tutta questa voglia di divertirsi, non in quel locale almeno. Sicuramente sa qualcosa su Santana, come su tutti gli altri, e quindi sono sicura che lo detesti. Ma, allora, perché portare Jason proprio nella tana del lupo? Forse voleva fargli capire, facendogli conoscere Amy, quanta sofferenza c'è in quella città e quanto serve il suo aiuto, anche se sinceramente non immagino proprio cosa possa fare il ragazzo. Amy conferma quello che ho scritto nell' altra recensione: tutti quelli che abbiamo visto finora, sono infelici e l' unica che sembra fare eccezione è Patty. Dopo Jenny con il fidanzato violento e geloso, che tra l' altro ora ha preso di mira Jason, troviamo Amy che addirittura viveva elemosinando ed ora è costretta a sopportare le attenzioni di Francisco, che, insieme a questi suoi misteriosi soci, controlla la sua vita. Probabilmente, sono loro che le impediscono di lasciare la città, così come fanno con chiunque altro ci abbia anche solo pensato. Questa situazione ricorda proprio quella di Francisco che nell' anime viene rinchiuso come fosse uno schiavo dal riccone che lo vuole trasformare in un cyborg del calcio. Anche Kitty ha i suoi segretucci e ti confesso che ora sono molto curiosa di sapere perché non abbia voluto rispondere a Jason. Cosa mai farà di così inconfessabile, che non si possa raccontare ad uno a cui stai cercando di far credere che nella tua città vivono i protagonisti immaginari di un manga, vittime di una maledizione?

27/04/20, ore 00:27

Ciao, Sissi.
Sembra che mi sbagliassi su Patty che ha conservato molto del carattere originale, ma cerca di tenerlo a bada per il bene della carriera del marito. Ahi, che dolore! Quasi quasi, preferivo saperli infelici :-(. Con il suo temperamento la giovane riesce ad affascinare ed a conquistare elettori per Tom, che invece ha dovuto ricorrere agli imbrogli, per avere i soldi e l' appoggio di Santana che deve essere un bell' intrallazzatore .
Per fortuna che l'uomo ha anche un'altra protettrice, la sua segretaria. Alla faccia dell' invadenza e dell' impudenza! Ha fatto chiaramente intendere a Patty che Tom l'abbia mandata in missione per lui, per evitare che la moglie facesse qualcosa di sconveniente e rovinasse la sua immagine pubblica. Roberto parrucchiere lo vedo bene, ma non sarà troppo interessato alle questioni del sindaco? Sarà soltanto un po' ficcanaso o c'è dell'altro? Probabilmente, si tratta di deformazione professionale: si sa che dal parrucchiere si fanno tanti pettegolezzi. Temo che il battibecco tra le due donne sarà ben presto sulla bocca di tutti (-:. Comunque, Patty dovrebbe chiacchierare meno e soprattutto non di questioni così delicate, forse è stata un po’ ingenua. Due chiacchiere in più poteva farle, invece, con Jason, che è suo malgrado attratto da lei, Si direbbe che la voce del sangue si fa sentire. Però, ora che ci penso, al matrimonio c’ erano anche i loro genitori, così come quelli di Holly, chissà che fine hanno fatto e se rivederli, potrebbe risvegliare qualche ricordo nel ragazzo, che anche se non vuole ammetterlo, inizia a cercare qualche risposta nel libro che sarà presto causa per lui di molti guai, temo.
Povero Jason, non ha ancora capito che continuando ad andare in giro a fare domande, sta attirando su di sé attenzioni poco gradite e l' odio che finora era indirizzato solo verso il povero Holly.

26/04/20, ore 23:26

Interessante questo capitolo.
Prima di tutto scopriamo che Yukari/ Evelyne è la segretaria del sindaco, quindi non è Kitty (so che non c'è alcuna Kitty nell' anime, perciò dovrebbe essere un personaggio nuovo, ma magari chi ha lanciato la maledizione le ha cambiato il nome, per rendere più difficile la vita a noi lettori :-)).
Poi scopriamo la verità sul crollo e sui colpevoli. Il sindaco Becker si è fatto corrompere dall' imprenditore responsabile dei lavori! Subito ho pensato che giustamente in questa nuova realtà anche lui è diverso e quindi ci sta nella parte del cattivo, ma, continuando a leggere, ho avuto l' impressione che si sia fatto trascinare, senza valutare veramente le conseguenze e, se potesse tornare indietro, non farebbe lo stesso errore. Ha una coscienza Tom, che gli ha impedito di far finire Holly in prigione, che gli rimorde, ma non abbastanza da confessare le sue malefatte, avendo tanto da perdere. Ora è stato bravo il sindaco: la miglior difesa è l'attacco! Ma non so quanto reggerebbe, se fosse messo veramente alle strette. In fondo, Holly si è fatto mettere a tacere facilmente, ha perso subito quel poco di combattività ritrovata, ma davanti ad un incazzato Benji o forse alla sua frizzante moglie crollerebbe. Si capisce dalle parole di Francisco che non sa quello che il marito ha fatto, anche se potrebbe essere quello che Tom ha fatto credere, perché se Patty sapesse, tacendo, sarebbe loro complice. Per ora, non l' ho inquadrata bene, ma, tra i personaggi del manga, che abbiamo incontrato finora, lei è quella che sta sicuramente meglio. Ha una buona posizione e un bel marito, che l’ama e che lei ama (o almeno così credono a causa della maledizione). Secondo me, per una vendetta coi fiocchi avrebbe dovuto essere sposata con Big K, anche se poi mi sarebbe dispiaciuto ancora di più che vederla con Tom. Non posso pensare che lei ed Holly si ignorino in questo modo )-:! Sembra un tipo deciso, ma in effetti non ci vuole molto a superare una segretaria che vuole impedirti di entrare nell’ ufficio di tuo marito. Perché poi? Tom non stava presiedendo una riunione con qualche pezzo grosso, ma stava parlando con l’ uomo meno importante della città! Ed infatti, quando arriva Francisco, il vero pezzo grosso, leva subito le tende e li lascia ai loro affari “segreti”, quindi ha intuito che in qualche modo sono in combutta. Ma chissà se gliene importa davvero. Dopotutto è una first-lady, come l' ha apostrofata ossequiosamente Kitty al loro incontro ( ma forse era una presa in giro :-)) ed una brava first- lady appoggia e protegge sempre il proprio marito, se non per amore suo, per amore della posizione che occupa al suo fianco, che sembra piacerle. La sua predilezione per i derelitti probabilmente si esaurisce nel presenziare ad eventi in favore dei cittadini più sfortunati, anche se al povero Holly ha pensato solo padre Ross. In effetti è troppo presto per giudicarla, ma mi ha dato l’ impressione di una che si fa gli affari suoi.

26/04/20, ore 01:49

Ciao Sissi.
Eh già! Chi altri se non i suoi fedeli compagni di squadra potevano essere gli altrettanto fedeli operai e amici di Benji? Fedeli sì, ma incapaci di guardargli le spalle. Come avevo pensato, Holly non ha alcuna colpa in quello che è capitato, ma è stato organizzato un bel piano per rovinargli la vita. Il suo progetto era corretto e forse dopo l’ hanno sostituito con un altro proprio perché non si scoprisse. L' invalidità di Benji è stato forse un effetto collaterale o il responsabile ha pensato bene di prendere due piccioni con una fava. Sicuramente, questo tizio deve avere molto potere in quella città. Il posto di Holly è stato preso da Kanda, che, come nel manga, non lo sopporta e approfitta dell'occasione per sputare veleno su di lui (e menomale che non ha preso il suo posto pure come marito di Sanae!). Big K ne ha anche per Benji, peccato che i suoi operai non lo sappiano!
Jason ha ragione a pensare che quella città abbia abitanti a dir poco “particolari”, oltre a Kitty che continua a considerare mezza matta, ma nonostante ciò non è ancora ripartito, forse sotto sotto sente che c’è qualcosa di vero.
Maria

26/04/20, ore 01:12

Jason la pensa come me su Bruce, non è altro che un bullo. D' altra parte, anche lui deve avere una buona dose di frustrazione da sfogare, visto che non solo fa un lavoro poco gratificante, ma è anche in crisi. È impensabile che Tsubasa che è il beniamino di tutti nella vita reale, anzi in CT, ora sia diventato un reietto. Capisco che non trovi più lavoro come architetto, ma che non riesca a trovarne altri è strano, ha ragione Jason. Evidentemente, qualcuno gli ha fatto terra bruciata intorno e non penso a Benji che era comunque un semplice capomastro. Il ragazzo, però, continua a dubitare delle parole di Kitty, ed è comprensibile, ma la storia di Holly lo ha colpito ed è servita a tenerlo sul pezzo, per così dire: si è offerto di mostrare i progetti al suo amico, quindi ha intenzione di andare via, ma anche di ritornare.Mi sa che l'incidente non sia stato veramente a causa di Holly. Vista l'aria che tira in città, è probabile che sia stato provocato da qualcuno che voleva farlo cadere in disgrazia. Continuo a chiedermi chi sia Kitty, se è un personaggio creato da te o sia anche lei un personaggio del manga. Per ora mancano ancora alcune ragazze, quindi non so .

25/04/20, ore 02:20

Holly ha sbagliato il progetto? Beh, mi sembra credibile: quando ha preso la laurea in architettura? Scherzi a parte, suppongo, o almeno spero, che, chi è riuscito a far perdere la memoria a così tante persone, sia stato anche capace di dotarli delle nuove competenze che gli permettessero di vivere questa nuova vita che non si sono scelti. Tutto è il contrario della realtà e quelli che erano più amici ora sono nemici. Così Bruce spalleggia Benji e approfitta di ogni occasione per dare addosso ad Holly, con atteggiamenti da vero bulletto. Lo trovo davvero infantile e meschino. Solo l’astio di Benji è comprensibile, perché sta pagando sulla sua pelle le conseguenze di quello che per lui è l' errore di un altro, che invece non ha pagato a sufficienza, anche se a prima vista non sembra proprio così ( Holly non ha neanche più una causa forse per il risarcimento). Però anche se la sua frustrazione è comprensibile, mi sembra che oltre a essere la vittima faccia anche il vittimista. Magari è stato davvero un incidente e comunque non può prendersela con il mondo intero e con tutti quelli che non sono d’ accordo con lui. Una cosa non è cambiata: Mark e Philiph non vanno mai d’ accordo!
Ciao, Maria