Once upon a time... Captain Tsubasa
di sissi149

23/04/20, ore 00:20

Ciao Sissi.
Jason comincia ad incontrare qualcuno dei dispersi e noi a scoprire qualcosa della loro nuova vita. Dalle parole di Kitty è subito chiaro che nel cambio non ci hanno guadagnato ed è anche logico. Chi ha fatto tutto questo, voleva punirli non certo premiarli. Chissà perché e chissà se ce l' aveva con qualcuno in particolare o un po' con tutti. Quindi, Jason incontra prima Yayoi (la chioma rossa non gli dice nulla?) e poi Yoshiko infelicemente accoppiata con Urabe alias Jack Morris, un personaggio abbastanza irruento ma positivo ora trasformato nel tipico, purtroppo, fidanzato geloso, ossessivo e violento. Poi c'è Genzo che con un bello slancio ha allontanato Yuzo dal pericolo, così come da portiere allontanava il pallone dalla porta e si è ritrovato paralizzato e pieno di astio non solo contro Holly ma sembra contro tutto il mondo. Mi ero un po' avvicinata, solo che lui non è quello rimasto invalido ma il responsabile della situazione, che forse è anche peggio. Sono curiosa di conoscere la sorte degli altri e anche di capire chi sia Kitty. Finora non ci avevo pensato, ma potrebbe essere anche lei uno dei personaggi del manga, ma chi? E se è così come avrà fatto a riacquistare la memoria e a trovare Jason?
Alla prossima, Maria.

21/04/20, ore 11:24

E che l’intento del bastardo fosse di far passare Holly per pazzo era prevedibile, e in un certo senso ci sta riuscendo. Dopo il riaffiorare di alcuni ricordi Holly non riesce a trattenersi e si fionda al cantiere, uscendone pesto. Fortunatamente Kitty riesce a portarlo via ma il processo di rienergenza è iniziato e sta sconvolgendolo. Scoprire che tua moglie è ora sposata col tuo migliore amico, considerando anche che in questa incarnazione è lui la fonte dei tuoi guai deve essere un colpo decisamente pesante.
Il bastardo però non ha tenuto in debita considerazione il reale peso di Kitty in questa equazione. Come si suol dire, il diavolo fa le pentole...

21/04/20, ore 01:26

Rieccomi Sissi.
Jason comincia bene…"Non Ho sorelle". Che ne sa? Ha perso la memoria! Però, nota le prime somiglianze con i personaggi del manga. D'altra parte dentoni del genere non si trovano tutti i giorni, per fortuna!
Confermo, Jason non ha visto l' anime, altrimenti riconoscerebbe i nomi. Ma così sarebbe troppo facile. Ora deve stare attento alle somiglianze e fidarsi delle parole di Kitty, anche se è davvero difficile. Come per me è difficile accettare Sanae sposata con Taro :-(. Se questo è l' inizio...ho paura di scoprire il resto. Tsubasa che fine ha fatto? Magari è quello rimasto invalido. Finalmente un indizio per me: Jason sarebbe il fratello di Sanae, ecco perché non gioca a calcio :-). In pratica, lui dovrebbe risolvere la situazione, sciogliere la maledizione. E come, se ancora non ha capito cosa è successo e non sa chi è il responsabile. Almeno lei lo sa? Mannaggia Kitty! Invece di andarsene a spasso non potrebbe raccontare qualcosa in più? E soprattutto metterlo in guardia visto che il colpevole vive anche lui in città e sembra disposto a tutto perché i ragazzi continuino a non ricordare e a vivere la vita che lui ha scelto per loro ?
È normale che Jason abbia ancora tanti dubbi, sebbene qualcosa lo spinga a rimanere lì.

21/04/20, ore 00:35

Ciao.
A quanto pare anche Jason ha i suoi scheletri nell' armadio, non è un ragazzo come tanti altri. Non sono in molti ad avere avuto un' esperienza come la sua: un' amnesia completa che gli ha fatto dimenticare i primi quattordici anni della sua vita. Non sa chi è, da dove viene e nemmeno se ha una famiglia. È anche strano che nessuno lo abbia cercato, sembra venuto dal nulla. Forse, proprio per questi suoi trascorsi insoliti, si è lasciato convincere da Kitty a seguirlo. Chiunque al suo posto vorrebbe conoscere il proprio passato. Ma per quanto sia abituato alle stranezze, più Kitty dice e più lui dubita. Ma la ragazza ha ancora molto da svelare e sembra che sappia di lui molte cose. Quindi, dal giorno del matrimonio sono passati sei anni, in cui lui ha vissuto come un ragazzo normale in una famiglia adottiva a New York e gli altri invece intrappolati in una città forse immaginaria, anche loro smemorati. Ma pure lei vive lì, anche se conosce la verità, significa che in realtà è anche lei uno dei personaggi di CT? . Ma lui dovrebbe conoscerli tutti, così come la donna con cui si è scontrato che addirittura sarebbe sua sorella.First lady? Mi ha fatto sorridere :-).Chi è Melania Trump?

20/04/20, ore 23:59

Ciao.
Ammetto che all' inizio credevo di stare leggendo un'altra storia. Mi aspettavo di scoprire già qualcosa sulla sorte degli scomparsi invece mi sono ritrovata a fare la conoscenza di un nuovo personaggio che apparentemente non ha nulla a che fare con loro: un ragazzo più o meno della stessa età, che per ora studia ancora all'università e vive addirittura in un altro continente, negli Stati Uniti. Ma, in realtà, un collegamento c'è: è un appassionato fan di Captain Tsubasa, perciò è un nostro collega :-). Per lui, come per noi, si tratta però solo di personaggi di fantasia e quindi? Ma c'è di più, per fortuna; a sentire la strana donna che lo ha avvicinato, questo Jason sarebbe uno di loro, che, sfuggito a qualche strano sortilegio, è diventato una persona in carne ed ossa che vive nella realtà! Ma chi sarà? Non gioca nemmeno a calcio, è impossibile! Che confusione!
Però, Jason non conosce l' anime altrimenti avrebbe notato che la cittadina spuntata dal nulla, in cui i protagonisti di CT sarebbero intrappolati, si chiama come la squadra di calcio. Comunque, quello che gli ha raccontato Kitty è davvero assurdo, è normale che la consideri una svitata, spero solo che sia riuscita a solleticare la curiosità tipica di un aspirante giornalista. Con me ci è riuscita.

19/04/20, ore 20:59

Ciao Sissi! Avevo letto subito questo prologo che mi aveva molto incuriosita, ma purtroppo non sono riuscita a seguirti con costanza e mi sono persa per strada, così ho deciso di ricominciare dall' inizio. La storia comincia da quello che dovrebbe essere il finale, il matrimonio di Tsubasa e Sanae dopo la vittoria dei Mondiali, l' happy end, ma finale non è, anzi tutto si stravolge. Addirittura mezza città scompare, portandosi dietro tutti i protagonisti di CT, famiglie comprese. Dove saranno finiti, saranno tutti sopravvissuti e soprattutto come è potuta accadere una cosa così strana? Per scoprirlo, non mi resta che continuare a leggere!
Maria

16/04/20, ore 19:55

Dopo tanta tensione c'è un capitolo un po' più calmo, ovviamente lo dico se si esclude la parte finale.
La tenacia di Holly nell'accompagnare Benji in ospedale ha dato frutti: finalmente sembra esserci un buco nell'ira dell'uomo verso l'architetto.
Finalmente la rabbia cieca è scomparsa, e sembra esserci finalmente un'occasione per permettere ai due di riconciliarsi e di avere finalmente un rapporto civile.
Di sicuro hanno contribuito la cautela di Holly, che devo dire ha giocato bene con le sue carte, sia dal fatto che Benji possa avere qualche speranza di poter camminare sulle proprie gambe, senza dover più usare la sedia a rotelle.
E il pranzo assieme sembra aver disteso definitivamente i loro rapporti, e ho apprezzato tantissimo il gesto di Benji di pagare il pranzo per Holly, dato che l'architetto non se la passa proprio bene per quanto riguarda la situazione economica.
La reazione di Jenny e di Jack è più che comprensiva, ma ad ogni modo hanno saputo comportarsi abbastanza bene, a differenza di Bruce, che avrebbe di nuovo escogitato qualcosa per poter umiliare Oliver. Per fortuna il suo tentativo è andato a vuoto grazie alla presenza di Benji, e spero vivamente che con questa azione non accadano più episodi del genere.
Mi è piaciuto anche il dettaglio del senso di colpa di Jenny, ma avrei voluto che fosse maggiore, dato che Jason è intervenuto per il suo bene. Forse è il suo atteggiamento remissivo che le ha impedito di sentire troppa colpa visto che si è convinta che Jack l'abbia rimproverata per una giusta causa (roba che neanche nel Medioevo...).
Infine l'ultima parte, che fa tornare la tensione, e chiude il capitolo in maniera angosciosa. Questo individuo non si è certamente fatto scrupoli a far del male ai personaggi, può escogitare di tutto.
Infine torno ad un punto importante: il fatto che Benji ed Holly si siano riappacificati e riavvicinati può essere la chiave di svolta per il riscatto dell'architetto.
Infatti la gente potrebbe vederlo non più come una sorta di distruttore, mostro, assassino, ma come una persona che ha commesso uno sbaglio e che è disposta a fare qualsiasi cosa pur di riscattarsi.
E, al tempo stesso Benji potrebbe essere un prezioso alleato, ma qui bisogna essere cauti: lui potrebbe non credere al fatto che sia stato Tom a causare il crollo dell'edificio, di conseguenza Holly dovrebbe presentare una prova concreta che dimostri la colpevolezza del Sindaco.
Oppure potrebbe anche credergli senza bisogno di dimostrare in modo materiale e concreto alcunché.
Ma come sarebbe la reazione di Benji alla scoperta della verità? Quella di Holly è stata abbastanza contenuta, ma la sua?

16/04/20, ore 19:35

Sono di nuovo perennemente in ritardo... Continuo a seguire la storia, ma fatico a trovare il tempo per scrivere una recensione che sia quantomeno decente, e per farlo impiego sempre parecchio tempo.
Comunque sia trovo questi ultimi capitoli parecchio avvincenti, e s'interrompono sempre sul più bello, tanto da lasciarmi ogni volta a domandarmi 'E adesso?'.
Questa maledizione ha rotto molti equilibri, quelli più importanti, ma ne ha mantenuti alcuni, come Holly che non prova simpatia per Kanda, oppure Mark e Philip che sono letteralmente come cane e gatto e si rimboccano per qualsiasi cosa, persino la più stupida.
Il problema è che il loro litigio ha anche dei risvolti pratici, e Benji, che ne ha già avute tante, rischia seriamente di morire.
Per fortuna interviene Holly che riesce a salvarlo, rischiando oltretutto di mettere in pericolo la propria di vita.
E ho apprezzato moltissimo il gesto perché è proprio un un aspetto tipico del personaggio (ricordo la partita fatta contro i gemelli, che, per impedire che uno dei due, cadendo, si facesse male, gli coprì la testa e sbatté duramente la spalla al suolo, infortunandosi).
La reazione di Benji di fronte al salvatore appare quasi scontata, dato il cattivo rapporto, ma ammetto che qualcosa in testa glielo avrei pure tirato.
Insomma, lasciare che una persona muoia in questo modo mi sembra una crudeltà assurda, persino per come lui vede Holly.
E sarei rimasta arrabbiata con Benji, se non fosse per l'ultimissima parte che mi ha lasciata letteralmente a bocca aperta: le gambe dell'uomo hanno riacquistato la sensibilità.
Questo vuol dire che l'intervento di Jason è servito a qualcosa, ha provocato dei cambiamenti molto importanti.
E da una parte ne sono molto contenta, dato che in questo modo c'è finalmente uno spiraglio nella maledizione che li ha intrappolati, ma dall'altra la reazione di questo Mr X mi preoccupa non poco.
E devo dire che sei stata molto brava a sorprendermi ancora una volta, perché pensavo che fosse Santana il vero cattivo, e invece è apparso qualcuno ancora peggio di lui. Davvero, Tom in confronto sembra un agnellino, ma ciò non toglie la macchia di cui si è sporcato facendo ricadere le colpe su Oliver.
Al prossimo capitolo!

06/04/20, ore 22:26

Eh si, tutto mi aspettavo tranne che Mister X facesse riemergere la vera personalità di Holly. Sicuramente questo passo provocherà degli sconvolgimenti nel nostro Capitano, ma non è chiaro cosa il Fetentone voglia ottenere da questo gesto.
Certo che tutta questa situazione ha un che di dantesco. IlFetentone si sta divertendo a ribaltare ogni situazione così da creare un contrappasso perfetto; questa volta è Roberto a danneggiare Holly. Ora, con Atsushi fuori dai giochi, Tsubasa riemerso e Kitty che non sembra sapere come gestire realmente la situazione, le cose si fanno DECISAMENTE interessanti. 😄

27/03/20, ore 15:00

Innanzi tutto, Genzo sta veramente riacquistando l’uso delle gambe e anche i suoi modi si sono modificati di conseguenza. Tsubasa sta riaffiorando poco alla volta, ne è la prova il comportamento nei confronti di Genzo, tipicamente da Capitano.
Un po’ di gente caria rimane perplessa o addirittura scioccata (il povero Ryo quasi ci rimane 😂)
Ma chi resta più sconvolto è il fetente misterioso che si rende conto dolorosamente del cambiamento, tanto da decidere di infierire sul povero Atsushi e da far partire una non meglio precisata “fase due”. Temo che la situazione avrà un bel tracollo, anche se il fatto che Holly e Benji sembrino aver riacquistato una certa confidenza e collaborazione, il che potrebbe essere una buona arma di controffensiva.

20/03/20, ore 20:36

Certo che Mark e Philip non possono fare a meno di litigare! Questa volta poi ci si infila pure Benji, suo malgrado, e il disastro è dietro l’angolo (o savanti al camion, che ormai dovrebbe essere incluso nella lista dei personaggi 😂)
A scongiurare la catastrofe arriva giuto in tempo Holky, na Benji non si dimostra particolarmente grato.
Però a quanto oare l’arrivo di Jason ha scombussolato l’equilibrio nella “maledizione”, tanto che all’improvviso Benji ritorna a sentire delle gambe che dovrebbero essere morte.
È come se la realtà stesse lentamente facendo irruzione nella finzione nonostante tutti gli sforzi del burattinaio per mantenerla intatta.

13/03/20, ore 19:18

Quindi a quanto pare l'incidente è stato provocato da Mr X….(se ha messo su tutto questo show può fare questo e altro).
Ora bisogna scoprire le motivazioni del Carognone e in subordine chi è l'altra prigioniera. Sta di fatto che ora Jason dovrebbe convincersi una buona volta di essere realmente Atsushi Nakazawa, visto che ora sono in tre ad averglielo detto.
E no, che Roberto fosse un fet nte prezzolato non era così scontato. Le cose si complicano un bel po', e io mi sono procurato già una fornitura industriale di pop corn 😀

12/03/20, ore 21:42

Dalla padella alla brace, proprio!
Se si riallaccia la vicenda allo scorso capitolo: benino all'inizio, poi non tanto bene, poi male, poi peggio, e perché no, la finale di questo capitolo può anche essere riassunta in catastrofe, sempre in base a queste proporzioni.
Questo è un altro capitolo che mette in luce nuovamente la realtà corrotta di New Team Town, anche dalla parte della giustizia, dato che si è capito che sia l'avvocato Warner che il giudice Everett incarnano la corruzione da un punto di vista anche politico e sociale.
Accanto a lui si trova Charlie Custer, ovviamente dalla parte di Morris, e per questo fa di tutto per aggravare la situazione di Jason, già di per sé precaria.
E nonostante il giornalista sia riuscito a cavarsela, anche la soluzione lascia l'amaro in bocca: il lasciare New Team Town, assieme al pagamento di una multa.
E ora c'è un altro tasto piuttosto dolente, e molto spiacevole: Kitty.
Mi dispiace, ma non condivido il suo comportamento, non condivido le sue parole.
Jason è in un momento molto duro e difficoltoso, e si ritrova pure lei che gli dà contro. Accusa Jason di essere un egoista, quando lui ha preso molto a cuore le vicende della città, ha messo a disposizione i suoi mezzi per aiutare Oliver. Ha messo a repentaglio la sua permanenza, ma anche la sua persona.
Insomma, ha fatto e dato tanto, e ora si ritrova in cambio questa reazione esagerata.
Dato che a Kitty sta tanto a cuore tutta la storia della maledizione, bene, che si muova un po' lei. Jason ha rischiato, e Kitty? Stando a ciò che ho letto, le non ha mosso mezzo dito. Beh, mi sembra ora di farlo, dato che il giornalista non può più fare nulla, per il momento almeno.
Ho una piccolissima riflessione: ovviamente la storia deve andare avanti, quindi magari mi sbaglierò, ma al momento Patty (nonostante sia sposata con Tom, che dal mio punto di vista non è propriamente cosa buona, oggettivamente non è una cosa brutta) è quella che sta meglio di tutti XD.
Poi in questi giorni è balenata nella mia testa una sorta di retroscena tra la storia di Tom, Holly e Patty, è sicuro al cento per cento che non sarà così, ma ho immaginato che Tom, Holly e Patty frequentassero la stessa facoltà di architettura ed erano in classe assieme. Lei era innamorata di Holly, lui provava qualcosa, ma non aveva ancora decifrato i propri sentimenti, mentre Tom era innamorato follemente di Patty. Durante una festa Tom si era ubriacato a tal punto da minacciare Sanae di fare qualcosa di brutto a Oliver... E la violentò. Lei era talmente spaventata e inorridita da ciò che non poté fare a meno di meditare vendetta: sposare Tom per poi spezzarlgli il cuore, rivelandogli di non averlo mai amato.
Ecco, se lo vuoi sapere immaginato un retroscena anche per un'altra tua storia, 'La ballata di Yomiuri Land' XD. Mi sono sempre chiesta che avesse combinato Tsubasa durante la prolungata assenza.

12/03/20, ore 21:12

Sono perennemente in ritardo, non è proprio un bel periodo, specialmente a causa di questa epidemia di Coronavirus.
L'inizio di questo capitolo mi è piaciuto molto, specialmente perché Holly sembra aver ritrovato un po' di quell'ottimismo che caratterizza il personaggio originale.
Insomma, era andato bene fino a questo punto, ma poi...
Non so nemmeno cosa dire di ciò che è accaduto dopo. Mi definirei disgustata, e anche triste.
È vero ciò che è accennato in un capitolo precedente sulla visione di Padre Ross dei cittadini di New Team Town: c'è una patina che nasconde dietro una realtà ben più sconcertante e orribile.
Pian piano si inizia ad intravedere questa realtà, a partire dai normali cittadini, che hanno portato tanto odio ad Oliver, che lo hanno isolato senza avere uno sprazzo di umanità nei suoi confronti, fino ad arrivare addirittura al Sindaco e a personaggi di rilievo come Jack, Carlos e in parte anche Evelyn.
La violenza di Morris mi fa salire tanta rabbia, ma il peggio è vedere Jenny che nega cose tutte vere, a discapito del povero Jason che è intervenuto per un motivo davvero molto nobile (tuttavia penso che in minima parte lui abbia davvero sbagliato ad intervenire perché già la sua situazione era scomoda, a causa delle domande e delle ricerche).
Il carattere remissivo, debole e anche molto dolce di Jenny è per me motivo di amore/odio per il personaggio: da una parte apprezzo il lato perché dimostra che lei non si nasconde dietro inutili barricate, si mostra per quello che è, ma dall'altro è odioso proprio perché è succube, è una bambola nelle mani di persone più forti, e nel caso di questa storia, è sottomessa a Jack, dice e fa solo quello che vuole lui, non è in grado di dire che lui ha tentato di fare violenza.
E il prossimo capitolo mi ha ancora più allibita, scriverò al più presto una recensione!

06/03/20, ore 08:14

Innanzi tutto, Jason ha perfettamente ragione ad essere infuriato con Kitty, che si dimostra piuttosto scostante. Dal suo punto di vista Jason non può fare a meno di risentirsi per il suo comportamento.
Il patteggiamento ora è una via d’uscita per lui da questa situazione, ma decisamente l’universo è fermamente intenzionato a metterlo nei guai. L’auto si imbizzarrisce e finisce fuori strada. Incidente? Tentato omicidio? Maledizione? Ai posteri l’ardua sentenza. Di sicuro c’è che, qualsiasi sviluppo ne verrà, sarà fonte di guai per il povero Atsushi.