Once upon a time... Captain Tsubasa
di sissi149

21/12/19, ore 18:39

Povero Capitano, oltre ad essere ritenuto colpevole pure trasformato in un clochard. E il suo assalitore è addirittura uno dei suoi migliori amici,Ryo.
Hikaru e Kojiro riescono a litigare in qualsiasi situazione e il nostro povero Jason è sempre più confuso. Ken poi in edizione avvocato da strapazzo? Questo francamente mi piace (ebbene si, mi è sempre stato piuttosto antipatico).
A questo punto, anche se non so se lo keggerai prima o dopo ke feste, ma in ogni caso buon Natale 🌲

15/12/19, ore 15:19

Benji Price che da la colpa della propria invalidità a Oliver Hutton!? In effetti, mi pare logico; chissà chi sarà il suo medico di fiducia 🤔🤔, non dirlo, ho un’illuminazione: non può che essere Mark🤣🤣🤣, no scusa, torno seria!
Curiosa di sapere se Holly riuscirà a discolparsi!

13/12/19, ore 08:15

Un po’ di facce conosciute (Yayoi, Yoshiko, Hanji) fanno capolino nella nostra storia (Hanji, povero, ha avuto ka parte del violento). Poi arriva Genzo e cattura l’attenzione di tutti. E non poteva essere diversamente: il suo nemico, colui che viene incolpato del suo incidente, non poteva che essere Tsubasa 😄 così come il fatto che, in qualsiasi universo ci si trovi, Genzo è il nume tutelare di Yuzo.
Le cose si fanno sempre più interessanti. 👍🏽

07/12/19, ore 10:09

Bel garbuglio davvero: Jason è il fratellino (cresciutello direi) di Sanae, la quale è sposata con Taro, uno dei gemelli è portinaio e l’artefice di questo macello ha una prigioniera che ha cominciato a risvegliarsi.
In tutto ciò Jason si comporta in modo alquanto sballato, curioso di scoprire qualcosa ma totalmente scettico, il che non aiuta se si vuol fare un’indagine accurata e, soprattutto, scostante nei confronti di Kitty (che comincio a pensare di intuire chi possa essere, anche se per ora me lo tengo per me).
Soprattutto mi incuriosiscono le motivazioni che hanno spinto l’uomo a creare quel posto fasullo, sradicando completamente i personaggi di CT

06/12/19, ore 16:42

Sto seguendo la storia e sono molto interessata! Kitty è davvero un soggetto che mi affascina e mi è piaciuto nn poco anche se nn è il pg principale! Mentre Jason mi sembra uno che dalla vita nn chiede tanto e che sia uno con un suo equilibrio! Correggimi se sbaglio!
Sono davvero molto curiosa!

P.S. Sei bravissima!

06/12/19, ore 14:27

Ok, quindi adesso mi è chiaro chi sia in realtà Jason..
Ciò che non riesco a capire è il motivo della maledizione 🧐🧐... mi spiego meglio: cosa hanno fatto i pg di CT per essere maledetti?

06/12/19, ore 13:44

Mi è dispiaciuto nn poco che nn hai aggiornato quindi prova a pensare la mia felicità nel vedere che hai aggiornato! ;P
Ho un po' di confusione in testa ma ci sono! Jason deve imparare a credere a quello che dice la guardiana anche se nn è il vero che può succedere? Se nn è la verità se ne torna a casa, come è venuto se ne può andare! MA se anche poco ci credesse e ascolterebbe la guardiana forse qualcosa cambierebbe e in effetti considerando l'ultimo paragrafo qualcosina grazie al suo arriva (credo) è già cambiato quanto cambierà quando lui si darà da fare? Spero molto! ;P
Ah ecco emh come dire: NO! Patty e Tom insieme NO. Ti prego nn rovinare la fanfic mettendoli insieme… Davvero, spero che sia una cosa momentanea perché giuro che mi arrabbio! (scherzando)
Ho una domanda: Ma la guardiana conosce il tipo che ha lanciato la maledizione?

23/11/19, ore 09:54

In questo capitolo non succedono grandi cose, a parte la rivelazione sul finale: Jason incontra la sorella 🤔🤔
Sto facendo un po’ mente locale sul manga, e gli unici che hanno una sorella sono: Tom(sorellastra), Karl, Mark e se non ricordo male Pierre... pertanto o Jason, in realtà, è uno di loro, o è un nuovo pg🧐🧐
Mentre Kitty mi sembra un po’ come la fata turchina di Pinocchio...
Curiosa di sapere come procede
(Recensione modificata il 23/11/2019 - 12:07 pm)

Ps. aspetta ci sono, ma prima rispondimi : Atsushi Nakazawa chi è?
(Recensione modificata il 23/11/2019 - 12:13 pm)

22/11/19, ore 08:26

Cominciamo ad avere qualche notizia in più riguardo questa faccenda e riguardo Jason, ma per ironia ciò porta ad avere più domande che risposte. Kitty vive a New Team Town, Jason non ricorda nulla da prina dei suoi 14 anni e ha una sorella, ma tutto questo infittisce il mistero. Chi sono in realtà, e perché Kitty senbra essere l’unica a sapere qualcosa?

21/11/19, ore 22:31

Quanto sono felice! Finalmente siamo a New Team Town! Evviva! (perdona l'euforia)
Sono davvero curiosa di sapere cosà succederà!
Bravissima autrice!

17/11/19, ore 22:37

Trovo davvero interessante e fuori dal comune il modo in cui hai descritto i due capitoli, che ad una prima lettura appaiono scissi..
Sono proprio curiosa di vedere cosa accadrà nel prossimo capitolo!
Complimenti, davvero brava!

16/11/19, ore 22:02

Scusa il ritardo della recensione. Penso che questo sia un capitolo importante per la storia perché è da qui che la fanfic prenderà forma e che capiremo cosa succederà. Jason è un personaggio inventato da te immagino. Non lo so perché a me veniva il dubbio che magar fosse Jason dei gemelli Derrik perché hai scritto che lui fa parte dei personaggi, poi però ho riletto il capitolo indietro e ho visto che hai scritto con i nomi giapponesi quindi non so proprio. Una persona ordinaria e molto precisa, la cui vita scorreva esattamente come programmava, senza mai un intoppo eh? Beato lui… io sono caotica, distratta e ritardataria! In breve: Sono un pasticcio! Mi ha sorpreso e non poco che dall'uragano del capitolo precedente qui ci sia la calma e la quiete che prima non c'era, ma evidentemente nel prologo era stata effettuata questa maledizione, la quale Jason non ne è prigioniero. Con calma riuscirò a capire qualcosa, con calma ce la farò! Kitty mi sembra un po' un guardiano! Quindi lei si ricorda dei personaggi di CT ma loro non si ricordano di lei, e adesso la guardiana (puoi concedermi di chiamare Kitty la guardiana?) e Jason partiranno per New Team Town, che finita la recensione andrò a cercare su google maps (scherzo XD).
Sono anche curiosa per i due sposini, voglio sapere come continua!
Intanto complimenti per il bellissimo capitolo in cui spieghi chi sia Jason e la guardiana!

15/11/19, ore 08:05

Anche se mutuata concettualmente da un’altra opera, è un’idea intrigante; a me ha ricordato un po’ anche la storia infinita di Ende.
Ora peraltro sono curioso di scoprire a chi corrisponda il nostro Jason tra i personaggi del manga.

14/11/19, ore 22:08

Ho letto il prologo e questo primo capitolo...
Ammetto di essere rimasta sorpresa sul come si sia evoluta la situazione... nel prologo tutti i protagonisti di CT si sono ritrovati intrappolati in una tromba d’aria che li avrà catapultati chissà dove e nel primo capitolo non ne fai cenno, ma parli di un certo Jason (😉mi piace come nome), che incontra una certa Kitty e che fa di tutto per stuzzicare la sua curiosità...
L’acquisto del libro con le pagine bianche mi ha molto ricordato “la storia infinita”, con il bambino che urlava di voler stare con i piedi per terra. Invece non conosco la serie televisiva che ti ha ispirata.. sono proprio curiosa di vedere cosa succederà a Jason e se in questa fantomatica città incontrerà i pg di CT... a proposito, si trovano ancora dentro la tromba d’aria?
Complimenti, storia molto accattivante!
Alla prossima 🤗

08/11/19, ore 07:56

Incipit interessante. Questo deve essere proprio un periodo complicato per i poveri ragazzi della nazionale 😂
Questa volta di mezzo c’è un bel tornado in perfetto stile “mago di oz”.
Sono proprio curioso di vedere come si metterà la situazione per i nostri, soprattutto per i novelli sposi.