The Wedding Date
di Overwatch_

08/09/21, ore 13:23

Ciao! Ho scoperto solo ieri la tua storia e neanche a dirlo l'ho divorata! Io sono una grandissima fan delle Dramione. Mi correggo: una grandissima fan delle Dramione *scritte bene* e direi che la tua rientra assolutamente in questa seconda categoria.
La trovo scritta benissimo. Ma non solo a livello di lessico e sintassi. La trama non è affatto banale o superficiale (cosa che purtroppo spesso accade). Non fai succedere "tutto subito": i nostri protagonisti si stanno pian piano conoscendo sempre di più e adoro il fatto che parlino anche (e soprattutto) di aspetti profondi e delicati, come il difficile rapporto che avevano a scuola, cosa ha significato per Draco l'ascesa e la caduta di Voldemort, com'è stato il settimo anno senza di lei.
Insomma davvero un ottimo lavoro!!
Generalmente non mi piace che il povero Ron venga additato come il "nemico" (cosa che nelle Dramione avviene il 90% delle volte). Ma del resto la trama dell'intera storia si basa sul fantomatico invito, e quindi ci sta. Anzi, devo dire che è un aspetto che non mi infastidisce affatto!
Spero di poter leggere presto i prossimi capitoli :)
Alla prossima,
Piglet

08/09/21, ore 11:36

Spero ce ne siano altri di aggiornamenti così veloci! Capitolo dolcissimo, e ti giuro che mentre lei diceva delle sue fantasie, e Draco dopo le ha detto che le aveva già provate, ho sperato tantissimo che quelle confessioni sarebbero servite in un futuro abbastanza prossimo! Io sono sicura che ci saranno delle svolte nel loro rapporto già prima della partenza! Anche perchè non possono mica fare gli stoccafissi nel mangiarsi con gli occhi quando si vedranno in costume, sarebbe abbastanza poco credibile... comunque la scena in cui si sono addormentati insieme è stata stupenda, e davvero non so se sperare che Blaise li becchi e li fotografi insieme o se sia meglio un risveglio romantico solo loro due... Attendo con impazienza il prossimo capitolo non farci aspettare troppo! XD

08/09/21, ore 10:18

Aggiornamento lampo, sono felicissssssssssima!!
Confesso, non sono romantica e mi viene subito il diabete se trovo degli accenni anche solo lontanamente melensi, però trovo in questo capitolo una dolcezza struggente, Hermione ha una voglia di essere amata in modo incondizionato, con tutte le sue fragilità e il suo pudore, ma anche con l'innegabile voglia di conoscenza in tutti i campi possibili.
Mi piace molto il continuo confronto tra i due personaggi, questo conoscersi piano piano, senza fretta, prendendosi reciprocamente in giro ma anche cercando di capire le motivazioni alla base delle risposte date.
Ottimo capitolo

08/09/21, ore 09:53

Penso che il mio cuore si sia improvvisamente fatto di panna in questo capitolo. Mi piace la lentezza e naturalezza con cui si stanno sviluppando gli eventi. Mi piace questo Draco maturo e controllato e questa Hermione goffa e tenera.
Li vedo come due personaggi più influenzati dalla loro vita dopo Hogwarts che da quella tra le mura del castello e questo è insolito e ben costruito.

Non vedo l'ora di vedere come sarà il loro risveglio onestamente. Mancano ancora un sacco di giorni alla partenza e notare quanto questi due si stiano già abituando l'uno all'altra, mi fa davvero sorridere.
A presto.
vi

08/09/21, ore 09:12

Grazie per questo aggiornamento a sorpresa :) sono certa che addormentarsi insieme li aiuterà a legare ancora di più.

al prossimo aggiornamento

08/09/21, ore 05:32

Capitolo ben scritto! Mi piace questo confronto tra i due protagonisti e di come si stanno conoscendo a vicenda. Sono sempre più curiosa di vedere dove tutto questo li porterà alla fine della vendetta escogitata, così come l'idea di Hermione che arriva col pancione al matrimonio non era male ma mai d'effetto come arrivare a braccetto con Draco!! Sempre più curiosa di vedere la faccia di Ron al loro arrivo alle Hawaii!

07/09/21, ore 12:50

Ciao :)
Arrivo a lasciarti la mia prima recensione a questa storia.
Inizio con il dirti che apprezzo particolarmente la caretterizzazione assolutamente plausibile di Hermione e Draco. Mi piace la loro crescita e il loro modo di rapportarsi, anche se a volte Hermione mi pare un po' troppo goffa, incerta, la controparte e reazione di Draco rende tutto molto misurato e giusto.

Ho apprezzato sia la parte di lavoro insieme che le scuse finali del ragazzo, così istintive e giuste. Un momento molto intenso.
La frase "Mi dispiace. Mi dispiace così tanto" ripetuta e ripetuta più volte con quella dolcezza, mi ha davvero fatto sorridere, colpendomi dritta al cuore.

Un piccolo plus anche al personaggio di Blaise, che personalmente mi piace molto e adoro quando viene usato bene all'interno delle FF e tu sei particolarmente abile a farlo.

Sono molto curiosa di vedere come evolverà la situazione!
A presto
vi

06/09/21, ore 14:53

Complimenti! Capitolo molto bello l’attesa ne è valsa la pena, mi piace molto come si evolvono sia i personaggi che la storia.Aspetto presto un nuovo capitolo! P.s mi piacerebbe ci fosse qualche aggiornamento in più o leggere qualche storia breve delle tue,che siano traduzione o scritte di tuo pugno, ci hai abituati male 😂 non sono abituata a non avere tuoi aggiornamenti per troppo tempo

06/09/21, ore 02:27

Capitolo al top per quanto riguarda i nostri due per aver messo le basi di un vero e proprio confronto, e qui forse si può davvero sperare in qualcosa di più oltre alla vendetta dopo le Hawaii. Mi piace come sia Draco che Hermione si stanno aprendo davvero l'uno all'altro per farsi conoscere, senza nessuna etichetta o vecchio pregiudizio. Ma soprattutto brava Harper che stai insinuando una deliziosa pulce nell'orecchio alla coinquilina. Ora sono sempre più curiosa di vedere la faccia fumante di Ron quando se vedrà arrivare questo due bello felici!

05/09/21, ore 23:49

Mi piace la svolta che sta prendendo la storia, e mi piace questa versione matura e consapevole di Draco. Spero che le cose per i due si metteranno sempre meglio. Come sempre il capitolo è ben scritto e piacevolissimo da leggere.
Alla prossima, non vedo l’ora!

05/09/21, ore 23:36

Adoro questa versione di Draco 🥰 non vedo l'ora di sapere cosa succederà. Aspetto con ansia il prossimo capitolo 💪

05/09/21, ore 22:34

Mi piace questo capitolo, lo chiamerei "il perdono" , finalmente Malfoy diventa solo Draco. Bello questo avvicinarsi gradualmente, ottimo!
Domanda : perché non dai un nome ai capitoli rendendoli meno anonimi dei soliti numeri?

05/09/21, ore 22:08

Beneeee la cose si stanno evolvendo e mi piace sempre di più la trama. Brava continua così!!!

30/08/21, ore 20:57

Bellissimo capitolo...davvero!! Mi piace molto come i personaggi si stanno conoscendo, affrontando anche i vecchi attriti...è davvero interessante vedere quanto sono maturati.
Anche Harper che rompe le scatole mi piace...vuol dire che vuole davvero bene ad Hermione e che lei è in grado di relazionarsi e farsi una vita al di fuori del trio.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

30/08/21, ore 16:35

Che la messainscena continui prego . dra ha decio ce non sono messi poi cosi male da doversi sorbire altri appunatmenti a quattro solo per la felicia della secnda copia che continuaa adare loro consigli sempre non richiesti , anche perche poi la saranno soli e devono imparare a viversi in opia da soli. Certo che ricordasi di avere un ragazzo come il biondo non dovrebbe essere difficile per la riccia e si smebra che la serpe sia gia piu dentro al suo ruolo che a riccia , molte delle domanda o meglio delle risposte la serpe le ha indovinate grazie al grande spirito di osservazione e cpncordo con dra i ognomi non vanno per niente e in secondo devono entramb abbituarsi ai loro rispettivi marchi cicatrici di un passato comune anche se in lati diversi della barricata, in modo che non ci sia imbarazzo e ache una possibile vena di pena, maliconia o altro in oltre credo ch debbano farlo per parlare di tutto quello che è leato di come lei non lo consideri colpevole ma solo una vittima di un padre pazzo di come però dra senta se stesso . il tempo passato sta permettendo ad entrambi di scoopreire i loro veri io dimenticando e cancellando il ricordo del loro passato dove entrambi soprattutto l biondo portava una maschera che gli impediva di essere se stesso. La neo coppia sta facendo scalpore anche in ospedale era la prima volta che la vedevano con un opmo e si cè u anno scolastico di vuoto che la riccia non conosce e sapendo la posizione del biondo è certa ch abbia fatto qualcosa di doloroso ma viene smentita mai la bacchettaa di dra ha colpito un suo compagno ne lui ne la sua ristretta cerchia di amici, certo davanti atm era diverso . ma ha scuola le cose erano diverse e molte serpi non gioivano allidea di dover fare del male ai loro compagni e si erano riutati e non sempre il loro principe era riuscito ad evitare delle punizioni, cosi come nev e gin hanno fatto per i leoni . be quella che era cominciato con un pasto e un apuntamento ben impostato alla fine è divenatao un disatro a causa dei vecchi pegiudizzi che vedono le serpi come creature del male senza cuore. Si accorge che quell’argomento non doveva essere trato non era poi cosi vitale ma al contrio e su cose momenti come questi che ron da grande bastardo ce è farà leva e punterà , sulla perenne mancanza di fiducia . be riconoscere lo sbagio è segno di saggezza ma è lei che ha sbagliato e sta a lei riimediare diostrgli di essere migliore deve dargli fiducia e spazio . concordo mica deve fare tutto lui! Sono gia messi ale come finti fidanzat se poi ci sono attrit dubbi tra loro come persone è un disastro . mi chiedo quanto ancora continueranno a chiamare quella loro situazione una bugia. Be ora che si è decisa ci si mette pure la segretaria scema che viene messa al suo posto la riccia è sempe la benvenuta sappiamo quntolei sia curiosa ma per sta volta ha capito che non ha alcun diritto di chiedere e sapere anche perche i fatti parlano da soli di quanto sia cambiato . e chissa ch esta volta i calcoli non possano avviicinare i due decisamente devonoconoscersi non possono basare niente sui loro rcordi cosi scoprano che alla fine ad entrambi manc il vecchio scobutico sev ma pennso che lui si sia sentito doppiaente deluso infondo e reputava quasi un adre che ha risciato la vita non per lui maper il figlio di un'altra in nome di un sentimento non corrisposto e si nessuno conosce la ver storia di sev ne lo strano legame che lo legava a sil u legame piu stretto di qualunue marchio, o voto infrangibile, di come sil pur di arrivare ai suoi scopi non guardasse pi tanto al sottile ,di comeanche sev gli avesse mentito di come i sue due amici lo avessero sedato per faro dormire di tuti gli incantesi avanzati imparati di come se soo sev avesse detto una parola lui non avrebbe mai sistemato l’armadio lui non voleva uccidere il vecchio era disposto a lavorae con potty e per dire questo voleva ndicare che aveva gia percorso ogni altra anche impensabile ipotesi e che dargliela al l ultimo secndo era nuile.e che tutta la sua idea di bello del marchio è durata veramente poco , le racconto di come fosse averlo in caa di come ad ogni fallimento di dra venisse punto per quel suo cuore ancora troppo vivo !di coemha cercato di sfruttare al meglio il suo ruolo per proteggere i suoi compagni e anche le alre case sapendo benissimo dove si fossero radunate e copiva loro le spalle e anche ai suoi amici piu intimi direi che avranno speso e perso tempo per i calcoli ma che ne hanno uadagnato come copia