The Wedding Date
di Overwatch_

29/01/22, ore 17:05

Grazie Overwatch, capitolo denso e pieno di sorprese; le due chiacchere tra Hermione e Lavanda sono state molto esplicative e realistiche con quelle piccole indecisioni nel fluire deio concetti espressi da Hermione.
Grazie per averli lasciati ancora qualche giorno alla Hawai. Ho paura che qualcosa tra Harry e Ginny succeda nel prossimo capitolo, o forse no. Comunque non credo che sia corretto nascondere una storia durata quasi un anno al proprio partner.
Se Draco ed Hermione si fermano un po', magari Blaise e Harper potrebbero raggiungerli; vedrei un finale catartico. :-)

28/01/22, ore 18:22

Ciao, come sempre è un piacere leggerti!
Lavanda ha non solo un pessimo gusto in fatto di uomini, ma anche un pessimo tempismo.
Draco e Hermione mi piacciono sempre di più, e spero che la chiacchierata tra lei e Lavanda non comprometta lo splendido rapporto che i due stanno costruendo.
Come sempre il capitolo è ben scritto e non vedo l'ora di leggere il successivo.

27/01/22, ore 23:14

Devo dire che non mi aspettavo la confessione di Ginny. Ho sperato che Hermione riuscisse a finire la frase, mannaggia a Lavanda! 😝

27/01/22, ore 18:47

Povera Lavanda mi verrebbe da dire, ma aspettiamo (con ansia) cosa dirà ad Hermione. Ho il sospetto che sarà qualcosa come "Te lo lascio tutto", ma potrebbe mostrarci una Lavanda più positiva. Interessante e credibile il ricordo del Blinny; già letto altrove di un ruolo positivo dei sempreverdi meno ottusi durante il condominio Piton-Carrow e l'ho trovato abbastanza credibile. Capisco bene che Hermione non voglia far soffrire Draco e che voglia sviluppare i loro sentimenti senza continue incursioni di Ron o di altri che vogliono chiarire ..., ma almeno lasciali alle Hawai per qualche altro giorno, magari fuori del resort.

27/01/22, ore 14:55

…che dire? Ormai so che siamo prossimi alla fine e già sento il dolore che sta dietro all’abbandonare i personaggi che ti sono diventati cari. Ho apprezzato questo scorcio di Blinny (ben contenta però esista Harper). Purtroppo non sono riuscita a inviare la 200esima recensione, ma già sai quanto apprezzi tutto quello che scrivi.
Di certo seguirò anche il prossimo racconto e, per chi legge le recensioni prima di decidere se seguire o meno una storia, qui troverete best Draco evah, e non mi riferisco solo alle Dramione italiane!

27/01/22, ore 13:36

Ma porca vacca, Lavanda non poteva aspettare accidenti?! Hermione un consiglio, spicciati a parlare con Draco!

27/01/22, ore 12:21

Che ansia!!! Voglio sapere cosa succede dopo😍😍😍

26/01/22, ore 23:39

Ciao :)
Ultimi capitoli li avevo letti con molto piacere, ma forse perché il troppo Fluff non fa per me e Ron mi sembrava davvero troppo idiota, mi stavano piacendo, ma meno di alcuni dei primi capitoli che mi avevano proprio rubato il cuore. Questo invece ammetto che ha preso la mia attenzione, al di là della leggera tensione tra Draco ed Hermione e il cliffhanger finale, è come hai strutturato il personaggio di Ginny che mi è davvero piaciuto, così come la retro storia con Blaise, che, oltre che essere potenzialmente credibile, ha dato anche modo di rendere più rotondo il personaggio. Non tutti sono sempre brillanti e perfetti, si fanno gli errori, si subiscono i cambiamenti e ci si comporta anche da egoisti a volte, quindi ho molto apprezzato il tutto.
Sono anche molto curiosa di scoprire come affronterà Lavanda la conversazione con Hermione! Intanto ti lascio i miei complimenti, perché comunque sei sempre brava.

16/01/22, ore 11:49

Alla fine la serpe ha sganciat la bomba come se servisse che lo dicesse, ogni suo singolo gesto quotidianolo fa per lui, il pensar prima a lei e come si sente iuttoso che a se stesso o alla sua possibile voglia di scappare o di picchiare il rosso .la riccia prova lo stsso e ne è certa ma non vuole rispndergli in quel momento e in quel logo non perche insicura o perche senta ancora qalcosa per ron ma solo perce è certa di sciupare qulle parole e quel sentimento se lo prpnunciasse adesso , ma vuole anche sarricurar il biondo nulla è cme prima , e sicuramnte lei adesso è cambiata grazie a lui è tornata la leonessa combattiva di smerpe . ha combattuto una guerra per un ideale adesso è prinnata a combattere una guerra per amore , per difendere il suo diritto ad amare chi le pare alla faccia di tutti anche se quest potrebbe costarle la sua famiglia magica. Ra si sta esponedo ha paura del passato che la lega a quelle persone , passato in cui lui non ha certo brillato per buona condotta . certo dra non è stato un santo ma alla fine i suoi insulti soo serviti a lei come sprone per migliorare, cosa sarebbe successo senza le cntinue spinte magari involontarie della serpe , senza i soui insulti la riccia si sarebbe data cosi tanto da fare per primeggiare e quindi avere e conoscenze per salvare harry? Be anche se contorto erano magari il suo modo invoontario per avere un rapporto con lei anche se di odio , poi si sa odio e amore sono cosi facili da confondere , e magari sono state le basi per quella nuova e sta volta vera conoscenza . di certo le ha fatto piu male ron con la sua stupidita che dra in sette anni Be la rossa comanda a bacchetta il preelto e sembrano aver accettato la presenza del biondo e piano piano o stanno facendo anche gli altri fratelli, certo lo scoglio pu duro saranno paa e mamma weasly ma sono certa che appena vedreanno il comportamento del nuovo dra , la sua educazione , la sua dedizione assoluta allla felicita di herm cederenno le armi per accogliere quel biondo nelle loro amorevoli braccia . la serpe ha il cnforto e degli amici che sono in ansia per loro e pront a raggingerli se serve soprattutto harper è sul piede di guerra e oda ron senza neppure conoscerlo di persona, sono certa che se lo vedesse lo scianterebbe s sa il rosso ha una pessima tempistica e decsamente non si sa arrendere , infatti continua ancora a dare fastidio vuole assolutamente arlare con la riccia certo che da solo riuscirà ad arprile gli occhi. Ma ci fa è o ci è !? sono fidanzati codividono la medesima stanza fai due piu due , a meno che anche in matematica oltre che incantesimi sia una frana . parla per dare fiato alle trombe e di qualcosa ce neppure sa l’illudso li tra i due non è la serpe ma lui il rosso che crede ancora che nonostante l torto , il male ch le ha fatto herm viv ancora attorno a lui , ma si sbaglia chi sa chi è veramente il primo amore o come e quando scatti la scntilla magari si sono piaciuti a prima vista ma poi il destno a scelto per il loro amore na strada molti tortuosa..hai il rosso ha rivelato una notizia che potrebbe scalfire la fiducia del biondo che pero si difende e rigira la situazone , è lui il rosso ad aver invitato al suo matrimonio la sua ex con cui a chiuso amle solo per dimostrale quello che si perde, quindi a deficienza e a cattivo gusto il rosso batte biondo come puo chiamare sua la donan che ha mollato senza spiegazioni , soprattutto se si sta per sposare con un'altra. Herm non è un trofeo deficente1 olly che edcazione hai dato a tio figlio!. è ron che da nato pobvero ed arricchitosi ostenta adesso senza la vera classe !la riccia inixa a sentirsi in colpa e la vendetta tanto agoniata è nulla se per averla è dra che deve sofrire. Ogni tentativo di ron di indebolirli riesce solo a rafforzarli facendoli parlare condividere ogni cosa. Io non ho nulla contro lavanda ma decisamente io per quanto innamorata pianterei l’uomo che pur dovendoli sposare sta facendo il matto, con scene di gelosia assurde verso colei che è l’ex che a diomostrare il su esserer andato oltre è arrivata accompagnata certto dall’ultima persona che potevano immaginare ma certamente era iportante pr lei dato che comnque lo ha presentato alla sua famiglia magica . lav molla ron al altare!di certo sarebbe utile se le due donne si parlssere anche se credo che lav abba capito che herm non è affatto una minaccia . e che senza invito non si sarebbe presentata

07/01/22, ore 21:41

Sto adorando questa storia! L'ho scoperta per caso e ne sono diventata dipendente. Il modo in cui descrivi le situazioni, i sentimenti dei vari personaggi... non ci sono parole. Complimenti, davvero

05/01/22, ore 12:49

Ciao!!

Giungo alla tua storia in una serata in cui ero voglioso di buttarmi in una lettura rilassante, e sono finito a leggere tutti e 21 in capitoli in un paio d'ore. Wow!

Ho trovato il tuo racconto veramente ben scritto, mi piace l'evoluzione dei vecchi personaggi e mi piacciono anche quelli nuovi. Mi piace come hai costruito con calma l'evoluzione del rapporto tra Draco ed Hermione, un pezzettino alla volta, così da tenere il lettore attaccato alle tue parole.

Vedo che l'ultimo capitolo è recentissimo, mi fa ben sperare di poter leggere presto il suo prosieguo, grazie per aver condiviso questa bellissima storia. A presto!

Theodred

05/01/22, ore 08:36

Aspettavo tanto un nuovo capitolo!
Draco e Hermione mi piacciono sempre di più insieme, e si vede che tengono molto l’uno all’altra.
Per quanto riguarda Ron mi innervosisce, è mediocre e vanesio. Davvero insopportabile.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo, e come sempre complimenti.

04/01/22, ore 19:39

Sto adorando questa storia! Trama, caratterizzazioni, STILE (negli ultimi tempi mi sono imbattuta solo in storie con un italiano discutibile), è diventata la droga delle ultime ventiquattro ore (cosa non proprio adatta, dato che dovrei studiare per gli esami). Ti faccio veramente i complimenti. Comunque, non sono d’accordo con chi dice che questo Draco è troppo perfetto, a mio parere è solo una persona “normale” (ehi, è pur sempre un mago con il suo passato) e che sa stare al mondo. Hermione potrebbe sembrare una bimba spaventata, ma, dopotutto, ha solo ventiquattro anni e poca esperienza con il genere maschile. Se filasse tutto liscio e se ci fossero più interazioni con i personaggi classici (i Weasley e Harry), sarei la persona più felice del mondo.
C’è solo una cosa che mi fa storcere il naso, ma, ehi, è la trama: Ron stronzo.
Complimenti ancora.

04/01/22, ore 13:38

Una situazione non facile, con tante interferenze che portano a dubitare dei propri sentimenti. Fossi in loro tornerei a casa, l'unico posto tranquillo! Aspetto il prossimo capitolo ❤️❤️❤️

04/01/22, ore 00:37

Non sai quanto ho aspettato questo capitolo! Che farabutto che è Ronald, ma come si permette! Spero che Draco non si lasci influenzare dalle sue fandonie.
Sono proprio curiosa di sentire cosa ha da dire Lavanda a questo punti.