Néos - Reunions
di dragun95

19/12/23, ore 19:31

Ciao dragun!
Wow, sono riuscito a mettermi in pari! XD

Questo capitolo parte con una breve visione di Lilith (forse relativa alla missione che ha segnato la fine degli E-titànes), ma poi siamo rapidamente passati allo "scontro" (se così vogliamo definirlo) tra Litlith che le dava, e Byron che le prendeva. Povero, mi è quasi dispiaciuto per lui ^.^"
Ah, tra l'altro è stato chiarito come mai la banda si chiamasse così. Quindi erano tutti licantropi cornuti? In questo caso deduco che ci siano trasformazioni più comuni di altre, o magari c'è un motivo per cui erano tutti mutaforma dello stesso tipo? Magari erano stati morsi, o forse erano parenti?

Se il capo degli Horns Werewolf ha fatto una brutta fine, una sorte altrettanto spiacevole è capitata all'informatore del Re. Ma del resto, quando ti metti a fare il doppio gioco e a contrabbandare uova, è solo questione di tempo prima che arrivi qualcuno a farti la pelle.
La buona notizia (per Amani e Lilith) è che ora sanno dove andare a cercare gli altri membri dell'equipaggio. Ma si direbbe che non sarà così facile recuperarli, o magari la parte difficile verrà dopo, quando tutti insieme dovranno tornare là dove tutto è finito >.<

Beh, staremo a vedere ^.^
Fammi sapere quando pubblichi il prossimo capitolo, a presto :D

12/12/23, ore 16:55

Ciao dragun!

Ecco svelato cosa vuole il Re da loro: che salvino un suo informatore. In un primo momento anche io ho avuto lo stesso dubbio di Lilith, perché non se lo salva da solo?, ma la spiegazione è stata convincente e coerente con il personaggio XD

Poi finalmente vengono svelati tutti e tre i tipi di esper, così come la tipologia a cui appartiene Lilith. E non mi stupisco che sia la più potente ^.^
Eppure, nonostante la sua forza, nel finale sembra che stia per vedersela brutta. Una cosa è certa: hai concluso il capitolo al momento giusto per mettere voglia di leggere il prossimo XD

Riguardo a Crystall, direi che il suo potere di mimetizzarsi è perfetto per una spia. E quando hai descritto i suoi capelli come "spigolosi" mi sono chiesto com'è possibile che dei capelli siano spigolosi, poi mi è venuto in mente Yugioh :P

Curiosità finale (che volevo chiederti la scorsa volta ma mi sono dimenticato ^.^"): i titoli dei capitoli in che lingua sono? Il fatto che ci fosse "pòli" negli scorsi capitoli mi ha fatto pensare al greco, ma non è una lingua che conosco, quindi boh.

E con questo è tutto per ora.

08/12/23, ore 19:43

Ciao dragun!

Dunque anche Amani ha avuto il mio stesso pensiero che Lilith potrebbe essere una Regina dello Sciamo XD
Quel che è certo è che ora sappiamo che esistono tre tipi di esper, e i Manipolatori sono uno di questi. Anche se dalla risposta di Lilith, lei potrebbe essere qualcosa di diverso/anomalo? Staremo a vedere ;)

Altro elemento interessante è che Amani dice che senza casco non potrebbe respirare. E questo mi ha fatto pensare a Priscilla dato che è un'anfibiana ed entrambe mi sembrano abbastanza misteriose. Anche se i miei anfibiani possono respirare normalmente finché si mantengono idratati, e poi non è detto che Amani sia legata all'acqua. E poi potrebbe anche aver mentito :P

Riguardo invece a questo Re, vedere un cattivone arrogante ed egocentrico che ama sfoggiare la sua ricchezza non è una novità, ma direi che questo è più archetipo che un cliché. Anche perché (mini spoiler-alert) anche il mio Barbanera è un cattivone che non disdegna le cose luccicanti XD

Nel finale scopriamo che il Re sa dove si trovano i due compagni di Lilith, ma giustamente non darà loro l'informazione gratis, quindi vedremo di che lavoretto si tratta.

28/11/23, ore 16:11

Ciao Dragun!

In questo capitolo scopriamo qualcosa di più su Lilith e sulla città degli esper. Ma quindi tutti gli esper vivono o sono originari di Narhakan, o è semplicemente una città dove ce ne sono tanti?
Tra l'altro se hai delle abilità speciali potrebbe essere un problema a livello di regolamentazione andare in posti dove la maggior parte delle persone non ha abilità. Del resto se puoi sparare fulmini dalle mani, è come se girassi con un taser :P

Per il fatto che Lilith usa i feromoni, adesso l'ho spostata vicino alle Regine dello Sciame, anche se mi pare che gli insetti non sono gli unici a usare i feromoni.
Ma forse devo smettere di associarla a un animale diverso in ogni capitolo XD

Sempre a proposito di Lilith, è stato divertente vederla entusiasmarsi per i nuovi "giocattoli", che però immagino saranno solo in prestito. Ma chissà, se la missione andrà bene, potrebbe anche trovare il modo di tenerseli.
Una cosa è certa: i depositi integrati / tasche dimensionali / tasche quadridimensionali di Doraemon sono sempre molto utili XD

Ora non ci resta che scoprire se riusciranno effettivamente a trovare informazioni utili sugli ex compagni di Lilith.

21/11/23, ore 19:55

Ciao dragun!

E così Lilith ha accettato di partire per questa nuova avventura, e quale modo migliore se non mettersi a litigare con la pilota? XD
Se non altro questo ci ha permesso di scoprire che il suo "soffio ipnotico" funziona anche sulle persone, e dato l'atteggiamento di Laura durante l'ipnosi, ora sono passato dall'idea "arpia" all'idea "succuba", ma staremo a vedere.

Quando hai detto che mancano solo due membri degli E-Titànes mi sono stupito, ma in effetti non sta scritto da nessuna parte che debbano essere di più. Probabilmente mi sono fatto influenzare troppo dalla mia ciurma di pirati :P

Per concludere, in questo capitolo conosciamo anche il meccanico di bordo, Kamza, che mi sembra abbastanza geloso delle sue macchine. Ma mi sembra del tutto comprensibile che non voglia far avvicinare il primo che passa XD

Vedremo cosa succederà adesso e quanto ci vorrà per trovare gli altri due membri.
A presto ^.^

PS: il nome della nave, Pfeilspitze, è ispirato a qualcosa in particolare?

14/11/23, ore 16:33

Ciao dragun!

E così Lilith ha rifiutato, ma dato il tempo che hai speso per presentarla, immagino che in qualche modo tornerà. Del resto una buona storia ti da ciò che ti aspetti ma non nel modo in cui lo aspetti XD

Restando su Lilith, qui vediamo un altro(?) dei suoi poteri, ossia la comparsa di artigli rossi. Combinandoli con l'abilità di ipnotizzare con la voce mi hanno fatto pensare a una sirena di tipo uccello, ma staremo a vedere. In realtà, essendo una esper, non è nemmeno detto che i suoi poteri siano basati su un animale ^.^"

Beh, a questo punto staremo a vedere cosa faranno Amani e la sua pilota. Forse proveranno con un altro membro degli E-Titànes, o magari il loro capitano ha qualcos'altro in mente.

A presto ;D

10/11/23, ore 16:15

Di nuovo ciao :)

In questo capitolo conosciamo Lilith, che in questo caso non è un'antica vampira, ma la leader della E-titànes XD

Per ora sappiamo che Lilith sa combattere e sembra avere un'abilità di controllo mentale, anche se per ora l'ha usata solo su degli animali.
Ancora non ha formalmente accettato la richiesta di Amani, ma data la sua situazione finanziaria non troppo rosea, immagino non avrà molta scelta ^.^"
Poi a questo punto sono curioso di scoprire come si sono lasciati i membri della E-titànes, e immagino lo scoprirò nei prossimi capitoli.

Ah, nell'altra recensione mi sono dimenticato di citare il casco di Amani, che per ora me lo sono immaginato con una specie di schermo come quello di D'Jagger. E se non ho capito male, la linea si muove in modo sincronizzato con quello che dice, il che mi fa venire il mezzo dubbio se in realtà non sia un robot o magari un cyborg. O magari semplicemente si sente più al sicuro a indossare sempre la sua tuta/armatura integrale. Dato che la gente ti apre le porte puntandoti un'arma, come darle torto? XD

10/11/23, ore 16:02

Ciao dragun!
L'ultima volta che ho controllato non avevi ancora aggiornato le storie che stavo seguendo, quindi ho pensato di iniziare questa :)

Siamo ancora all'inizio, ma direi che si nota subito il passaggio da un mondo fantasy a uno sci-fi. E mi incuriosisce scoprire chi sono i membri di questa squadra e quali siano le loro abilità da esper.
Tra l'altro mi sembra di capire che Amani non fa parte della E-titànes. O almeno non ancora, staremo a vedere XD

Per ora è tutto, passo a recensire il prossimo capitolo ;)

24/09/23, ore 15:40

Ahhh si, botte. Mette su "Taste the blood"
Salve dragun! Qui Mixxo a recensire!
La canzone non è a caso. Lilith ha del Dante quando umilia i suoni nemici. Anche se probabilmente avrebbe potuto metterli tutti quanti sotto il suo controllo, ma alla best girl piace divertirsi quando lavora.
Se dal lato dell'azione è l'Usurpatrice a prendersi lo spotlight, dall'altro lato abbiamo Amanirenas e Crystall per cui la missione è stata quasi una passeggiata di piacere, per poi scoprire che l'informatore faceva doppio gioco. Doveva aspettarselo di finire così? Si.
Bel capitolo tutto sommato. Rotta per i membri degli E-Titànes ora, yoooo!

21/09/23, ore 20:19

Ritardo ma arrivo sempre, così come la Usurpatrice ritarda le stragi che può compiere ma alla fine le fa sempre.
'sta donna è una macchina da guerra.
Ehilà, qui _Alcor che parla, felice di vedere lo spettro di un lieve ptsd emergere durante il combattimento di Lilith. Combattimento che va come tutti si sarebbero immaginati, quello che non mi aspettavo è quanto sfacciata si è mostrata durante lo scontro. Fossi stata nel leader dei cattivi mi sarei sentita persino io offesa wwww
Il plot twist finale è stato carino.
Tutto sommato questa visita nella città degli esper mi ha dato tutto ciò che volevo, un ottimo scorcio sulla città, sui suoi abitanti e sulla moralità dei loro leader, oltre che approfondire un pochetto le protagoniste. Ottimo lavoro, attendo di leggere sviluppi!

06/09/23, ore 23:16

Lilith, non lamentarti della fase due del boss se skippi la prima, lmao.
Salve Dragun! Qui Mixxo a recensire!
Cuprum detto Goldyman commissiona incarico di recupero, un favore per un altro, suona onesto. E da un lato lo capisco, avere a che fare con un Daft Punk al femminile (Si, per ora la mia immagine di Amanirenas è quella.) completamente rigido può essere fastidioso, leggere le reazioni fisiche è la parte più interessante del contatto tra persone.
Lilith si rende meme per tutto il capitolo. Good girl, ha capito come charmarmi senza usare i suoi poteri.
Menzione speciale alla suddivisione dei poteri, che è stata roba. Semplice e diretto, stavo tremando al pensiero di una classificazione ampia, fortunatamente non è stato così.
Ottimo lavoro, attendo trepidante il prossimo capitolo!
Mixxo!

06/09/23, ore 19:34

Una piccola parentesi che voglio aprire viste le note, non mi preoccuperei particolarmente del rischio di scrivere capitoli pesanti. Hai uno stile di scrittura abbastanza asciutto da permettere che tutto scorra piuttosto velocemente e tranquillo, quindi se pensi di volerli scrivere più lunghi io non mi farei problemi.
o non ascoltarmi, mi fai venire in mente il fatto che anch'io non vado mai oltre le 2000 parole di troppo
Ehilà! Qui _Alcor.
Vediamo uno scorcio in più della città degli esper e della sua situazione sociale (queste cose hypano fortissimo la studentessa di scienze umane in me, yo.)
Si conferma un posto carico di passato per Lilith, con un sacco di conoscenze, nel bene e nel male. Vedere una missione di recupero come prima vera e propria operazione dei protagonisti è un bel cambio di ritmo, anche perché sta mettendo in mostra ancora una volta la differenza di approccio tra i personaggi principali.
e ancora una volta, Lilith regina dei meme con la faccenda della pizza. Sta donna continua ad essere una gioia
Con il finale che ci hai regalato, sono molto curiosa di vedere se il lupi si riveleranno essere più di un leggero riscaldamento per l'usurpatrice
alla prossima

20/08/23, ore 18:51

Non so se definirei Amani come una persona sveglia, più che altro è qualcuno che ha dimostrato buonsenso con le persone che conosce discretamente.
Ehilà, qui _Alcor che parla.
La parabola dei poteri di Lilith sta volgendo al termine, la cosa positiva è che tra queste due ragazze sembra starsi stabilendo progressivamente una certa dose di rispetto reciproco per le skill e il carattere che stanno dimostrando. Confermiamo anche che Lilith ha una tale sana dose di autostima da sfiorare un po' la superbia, ma quale ragazza non vorrebbe essere considerata regina-
Dicevo, il buon Re ci ha droppato una subquest prima di poterci rivelare dove si trovano il resto dei membri.
Well, non vedo l'ora di scoprire di cosa si tratta.

19/08/23, ore 19:45

Sono salato perché mi aspettavo le tre categorie Esper spiegate, sembrava una frase che introduceva il concetto, guh.
Ehilà Dragun! Qui Mixxo a recensire!
Il fulcro del capitolo è il nostro "re" Cuprum, quindi mi concentrerò su di lui.
L'ho immaginato per metà del tempo come Kleiman di Slime, (senza offesa. Son problemi miei con il personaggio banale che è stato il Demon Lord.), mi riferisco al mood ed alla presentazione, poi ovvio che siano personaggi molto diversi.
Questa mania che ha di avere tutto, placcato in oro lo rendono sicuramente un individuo appariscente ed eccentrico, il che è un po' strano con il contrasto che c'è tra il bar in superficie e la parte sotterranea, ma questo potrebbe indicare che sia il tipo di persona che tiene quasi tutto il profitto per sé lasciando le briciole ai suoi sottoposti.

Ed ora vediamo che cosa chiederà questo tipo alle nostre protagoniste, Lilith sempre diretta, ci piace così
Si prevedono botte!
Ottimo lavoro ed alla prossima!

08/08/23, ore 22:59

I knew it! Sapevo che erano feromoni!
Salve Dragun qui Mixxo a recensire!

Allora, abbiamo avuto una Lilith particolarmente contenta in questo capitolo. Fattore nostalgia? Chissà. Ma chi non sarebbe contento nell'avere "giocattoli" nuovi?

Siamo a Narhakan, città degli Esper.
...Suona come una bettola. Mi spiego meglio prima di essere frainteso. Inizialmente ho avuto un flash di Zaun di LoL, poi la mia mente ha deviato ad una Kowloon ma meno densa. Ora la mia immagine è quella di una città che ha avuto a disposizione materiali in eccesso di altre città, come se anche le mura debbano testimoniare che questa città di reietti è per gli esper, che sono trattati come "diversi" a loro modo.
(Che discorso può farti fare una piccola descrizione, magico.)

La trama si prende una piccola pausa (O forse no) per farci vedere un "truffatore" che cade da un palazzo. Anche questo mi dà tanti spunti:
-Il tipo doveva avere un qualche tipo di tuta anche lui per aver attutito così bene il colpo, o magari era di qualche razza resistente, o semplicemente l'abitazione non era così alta come pensavo.
-Che gli esper usino oggetti per sfruttare meglio le loro abilità (come nel caso della lampadina) fa molto divisione assistenti della UA di My Hero Accademia dove c'è gente che è lì apposta per creare strumenti di supporto per far sfruttare al meglio i quirk degli eroi. Roba apprezzata insomma (Also il flashbang era un ottima idea)
Mi chiedo se questo tipo non riapparirà più avanti o era solo un modo per far vedere che ci sono spesso casini in città.

Ora vediamo questo "re" che tipo sarà. E quanto sarà collaborativo.
Curioso della parte due, insomma. Sperando che arrivi presto, ma nessuna fretta, un paio di refusi hanno reso delle frasi complesse da leggere (E se sarai disponibile devo pure chiederti una cosa in privato del testo)
Bon, detto tutto per oggi. Alla prossima!