Aconito e Sangue di Drago
di EmmaJTurner

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/08/23, ore 23:18

Termina così questa breve avventura, già mi mancherà. Rinnovo con energia il grazie per averla scritta, mi ha tenuto dolce compagnia in queste settimane e si apprezza davvero tanto come cosa.
Ehilà, qui _Alcor. Come ti ho accennato in sede privata ho chillato al massimo leggendo, quindi non ho commenti approfonditi. Arrivata alla fine, ho l'impressione che né Anja, la mia npc preferita, né Riven siano cambiati tanto a seguito degli eventi coinvolti. Si son trovati, si son capiti e si sono scelti. Rinnovo il mio apprezzamento per il fatto che il legame sia stato spezzato prima della fine della trama, trovo che sia la cosa che ha fatto "alzare" il rapporto da una predistinazione soffocante a qualcosa di positivo.
no joke, trovo le soulmate au bellissime perché incarnano l'idea di qualcuno che esiste per te. Ma allo stesso tempo se mi sforzo di pensare a cosa significa essere sopraffatti da un impulso incontrollabile, è.. triste? Triste non è la parola adatta, ma trovo parecchio più bello il fatto che ci sia un aspetto razionale nel loro continuare a volersi bene.
Anja è un personaggio affascinante fin dalla partenza, è una persona che ha un obiettivo e si sente felice così com'è. La personalità brilla anche in quei piccoli momenti su cui non hai messo particolarmente peso. Tra le cose, il fatto che metta alla prova il suo ammazzamostri mandandolo a decimare roba nella caverna perché così può approfittarne per raccogliere funghi? (non ricordo se erano funghi, onesto) dice di lei. Il fatto che dica che sarebbe stato figo veder l'husbando sputare fuoco è good.
Tantissimo è filtrato dal punto di vista di Anja, dalle sue conoscenze in tema botanico. Non dubito che se fossi stata più attenta avrei effettivamente imparato qualcosa sul tema. è piacevole vedere il mondo attraverso i suoi occhi. Riven al contrario è stata una figura così enigmatica e silenziosa che è emerso poco di cosa gli piace o come vede il mondo.
Quando dico che non ha brillato particolarmente non intendo che non fosse simpatico. Per me i personaggi antipatici possono brillare tranquillamente se riesco a percepire un po' di come vedono il mondo da come parlano. è semplicemente il fatto che dove Anja brillava per sembrare un personaggio completo e a tutto tondo, Riven non mi ha dato la stessa impressione (ora, come ho detto, ho letto chill quindi forse son stata solo lettrice distratta)
Parlando dell'epilogo. Oi.
Finale aperto che promette cose per il futuro e ti ricorda che la questione del sangue è in sospeso.
It's good. Mi fa sperare che rivedremo questo setting prima o poi.
Well! Ti ringrazio di tutto e ottimo lavoro.
Alla prossima c:

28/08/23, ore 17:22

E tutto va full circle.
Mi sorprendo che la storia non sia conclusa già qui, l'ultima scena che hai tirato chiude in bellezza il tutto promettendo un futuro per i protagonisti, malgrado la minaccia di un nemico avido e spietato incomba. Sa da tipico finale aperto, per dire.
Ehilà, qui _Alcor che parla. C'è qualcosa di stupendo nel fatto che, malgrado il legame spezzato, i due rimangano reciprocamente legati. Confermo l'impressione che ho avuto lungo la storia, seppur Riv non ha mai brillato particolarmente ai miei occhi, ha buoni momenti con la protagonista.
Good capito! Come al solito.

22/08/23, ore 18:18

WELL WELL WELL.
Ehilà, qui _Alcor che parla. Potrei concludere la recensione qui, in realtà. I protagonisti stanno lentamente capendo che tengono troppo al loro legame - o non vogliono combatterlo fino in fondo. Chissà se riusciranno a "tornare come prima". Sta di fatto che la trama corre spedita e sento il finale pronto ad incombere su di noi. Pronta a vedere dove mi porterai.
Ancora una volta, rinnovo l'impressione che leggere un capitolo di questa fic sia una esperienza comfy e rapida serale.
Rilassante.

20/08/23, ore 14:41

Riven lo pronunciò. Non fu di aiuto.
Grazie Riven, si apprezzano sempre i tuoi tentativi.
Ehilà, qui _Alcor che parla. La nostra NPC preferita ha svelato - finalmente - la caratteristica che la rende degna di essere protagonista di questa storia. E l'istante dopo mi sono distratta chiedendomi chi cavolo è sua madre e che razza di avventure mi hai velatamente rivelato che ha avuto questa donna.
Ciò detto, ora sappiamo il grosso e complicato conflitto che abbiamo per le mani. Se il loro legame è così lampante agli occhi di qualsiasi mago discreto, inizio a temere che anche il loro viaggio potrebbe rivelarsi parecchio pericoloso.
Nel dubbio, aspetto con ansia aggiornamenti.
Grazie mille per il nuovo capitolo.

14/08/23, ore 22:35

[... ]No, non poteva. Infilò la testa sotto la trapunta e affogò nel suo imbarazzo. [...]
Questa povera ragazza, normale, sta venendo perennemente influenzata mentalmente da effluvi magici e hanno anche il coraggio di farla sentire in imbarazzo. >:c
Ehilà, passo per un altro commento veloce giusto per confermare che il world building è così delizioso che quasi mi piace più del rapporto tra i protagonisti. Riven è un uomo che si fida quietamente, quindi non sempre emerge la chimica tra i due, ma è comfy leggere di loro.
Alla prossima

14/08/23, ore 14:58

Una recensione veloce per una storia che è stata una buona compagnia negli ultimi giorni.
Ehilà, qui _Alcor che parla. Lungi da me oggi tentare di fare analisi, dissertazioni etc, è da alcuni giorni che seguo le uscite capitolo per capitolo e gli aggiornamenti così frequenti han reso questa storia una routine piacevole. Non ho nemmeno preso appunti prima di scrivere, quindi vado in toto a braccio. Però volevo lasciare almeno una recensione per dire che sì, sto leggendo, e grazie per il piacevole passatempo.
Sono il tipo di persona che legge più sci-fi; gli unici trattati di magia che ho toccato sono analisi rapide-rapide sulle streghe della romagna, quindi non so dire quanto dei materiali che la nostra protagonista raccoglie lungo la storia siano ispirati a effettive tradizioni esistenti. Ciò detto, la densità di informazioni e interesse genuino che Anja rivolge alle piante lungo i vari capitoli, mi fa sembrare che ci sia una discreta riflessione a reggere il mondo che scegli di mostrarci.
A conti fatti, sembra di leggere la vita quotidiana e complicata di un NPC poco importante. Ha rapporti veri, ha problemi e considerazioni personali ma nulla che normalmente la farebbe emergere al di sopra degli altri. Ed è per questo che mi piace, il fatto che avesse annusato la vera identità di Riven prima della effettiva rivelazione le garantisce quel paio di punticini extra di rispetto che non do spesso.
L'ambiente che la circonda è semplice ma ricco di dettagli. E il rapporto con Riven è interessante.
Nel dubbio, è un lavoro carino. Aspetterò quietamente ulteriori aggiornamenti

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]