What colour is the snow?
di Willow Gawain

15/07/10, ore 01:28

Ma questi due quando capiranno esattamente di essere innamorati? Anzi, visto che sarà uno di loro a rispondermi, lo chiedo direttamente a loro: ragazzi, quando vi date una svegliata? Va be' che siete ancora nella fase "innamoramento in corso", però mi pare ovvio che se Ann scappa perché Docalice ti bacia, caro Nathan, e poi ti preoccupi pure di quello che può aver pensato e la segui, qualcosa in cantiere c'è. ù.ù Fidatevi della Sibilla ché ci azzecca sempre. XD
Tornando al capitolo... Ammetto che la carissima Autrice è proprio brava a mantenere misteriosi i misteri. A un certo punto mi sono grattata la testolina e mi sono fermata a riflettere perché la confusione mi aveva ridotto gli occhi più o meno così ---> @____@
Ciancio alle bande... Alla fine non ho capito niente lo stesso, e nemmeno sono riuscita a fare un'ipotesi plausibile.
Help. There's too much confusion.
Cioè, io fino al penultimo capitolo agonizzerò in pratica?! O.O
Per Ann: la prossima volta che Nate ti dà della pazza visionaria, piantagli un calcio dalle parti dell'inguine, così poi vediamo chi ha le visioni. Poi Nate mi saprà dire quante stelline e di quanti colori diversi vede in quel momento, eh. E io gli dirò: "sei un pazzo visionario, non ci sono stelline. Ergo: fatti vedere da uno psichiatra, uno bravo possibilmente". ù.ù
Per Nathan: per favore, tirati fuori dai guai in cui sei e cerca di arrivare intero fino alla fine del quinto racconto magari, così magari ti tranquillizzi e ti passa la voglia di dire a una povera fanciulla che ha le visioni. E non inveisco contro di te perché ho seriamente qualcosa contro di te, ma per solidarietà femminile. Perché come tutti i maschi sarai l'ultimo a renderti conto che provi qualcosa per quell'adorabile ragazza. ù.ù
Per Ann: sono dalla tua parte. -.^
Per Nathan: sono anche un po' dalla tua, ma solo perché mi stai simpatico. Parti svantaggiato solamente perché sei un uomo. XD
Per l'Autrice: questa storia mi intriga sempre di più e sto adorando i personaggi in una maniera spasmodica. Sei bravissima nel definirli e non sono per nulla banali. Poi la coppia Nathan-Ann è troppo bella. *-* Una delle migliori tra tutte quelle presenti nelle fan fiction che leggo e che ho letto. Sono molto ben assortiti. ^^ Potresti dire a quei due di mettersi in testa che non frega a nessuno delle loro liti su chi sia il protagonista? XD (Scherzo, eh. Mi fanno morire dal ridere. Ihih. Li adoro sia in modalità "storia" che in modalità "ufficio postale". Fanno ridere ed emozionare, sono fantastici).
Non so nemmeno che cosa dire su questo capitolo, come al solito commento a notte inoltrata e non riesco a mettere insieme una domanda per quante ne ho in testa in modo confuso.
Un capitolo meravigliosamente meraviglioso, condito dal fatto che tu - ripeto -
scrivi benissimissimissimissimissimo.
Do la mia dipartita... ché è meglio (come direbbe il Puffo rompiscatole).
Sappi che ho gli occhi fuori dalle orbite per il sonno, perciò non ho esattamente idea di che cosa ho scritto. Solo che come si fa a non recensire o a rimandare la recensione di un capolavoro?! O.O
Alla prossima! <3
P.S. Ora voglio capire che ruolo ha la frase "What colour is the snow"! O.O Non dormirò la notte fino a quando non lo svelerai, cara Autrice! >.<'
(Recensione modificata il 15/07/2010 - 01:30 am)

15/07/10, ore 00:37

Bene bene bene...
Innanzitutto devo dire che le parole storpite di Ann mi fanno sbellicare(Surriscaldamento golombare... come ti è venuto in mente!)! XD
Ann mi è piaciuta molto in questo capitolo, è corsa in aiuto di Nate anche se era terrorizate(giustamente u.u),non come le solite eroine incuranti del pericolo, ha dato il meglio di se anche se le ginocchia le tremavano! Mi si è stretto il cuore quando si è rannichiata al fianco di Nathan piangendo(povero Nate T.T)!
Fortuna che è finita bene grazie a Sogno-anche qui,chiamare un personaggio "sogno" è un tocco di classe! Complimenti! =)- a parte che fanno passare Ann per visionaria!
comunque è un bel capitolo,come gli altri del resto essendo una bella storia! Ultimamente passo su efp solo per leggere "What colour is the snow?" quindi Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo!
Spero che la salute vada meglio. Ah,se vuoi metti link del tuo forum che magari passo. =)
Alla prossima... Bye!

21/06/10, ore 14:31

Ci ho messo un po' di tempo, ma dato che ti avevo promesso un commento più pizzicallante possibile...eccomi qua XD spero di esserti utile ^^

Alzò lo sguardo al cielo, chiedendosi cosa sarebbe accaduto, e in quel
momento un nuovo tuono rispose alla sua domanda. <- "E, in quel momento, un nuovo tuono..."

Di certo Ann non era mai fatta problemi <- "non si era mai"

purtroppo però spesso lo diceva molto male. <- purtroppo però suona male qui ^^'

poteva definirsi soddisfatta del proprio aspetto, e sorrise alla
propria immagine, pensando che, a conti fatti, stava un po’ meglio. <- qui potresti eliminare tranquillamente le virgole, per rendere più scorrevole il periodo ^^

E ora, ora quante domande <- penso tu l'abbia scritto per enfasi, ma "ora, ora" suona un po' pesante...dipende da che effetto vuoi ottenere ^^

Nathan ritenne che fosse il caso di costringerla ad abbassali <- "abbassarli"

una famiglia che avrebbe volentieri evitato di vedere, i Nevue. <- al posto della virgola dopo "vedere" metterei i due punti, focalizza meglio l'attenzione su Nevue ^^

bara...bara...bara <- ci sono parecchie ripetizioni del termine bara, alterna qualche volta con sarcofago

dello straniero, e aveva <- senza virgola

si conoscevano l’un l‘altro <- visto che persona era al femminile forse è meglio "l'un l'altra"

Quel comportamento a volte furtivo, e quella capacità di piegare gli
altri al suo volere attraverso poche parole?Decise di mettere da parte
quei pensieri, per unirsi al dolore comune e porgere le condoglianze <- senza virgole direi ^^

lapidale <- non sono sicura che si dica lapidale, ma anche lapidario o laconico vanno bene

E i miei fantasmi mi ha costretto a recarmi qui, <- "mi hanno costretto"

fu l’odore del sangue misto a quello tipico della decomposizione, un
mix nauseante, che costrinse Sogno a mettersi una mano davanti al naso
per ripararsi dall’odore <- Odore ripetuto due volte

E per le distrazioni oggi è tutto ^^ veniamo alla trama!
Con l'inizio così lento non mi aspettavo questi colpi di scena *_* certo Doralice non è proprio nelle mie simpatie, ma lo sapevamo già XD che carina Sogno! Aspettavo tanto di vederla nella storia! E Damon e Nathan sono due grandi, mi piace un sacco come interpreti Damon anche se te l'avrò detto un sacco di volte ^^ il prossimo capitolo è azione vero *_*?
Ps.: James ha comprato all'ikea dei praticissimi divani in pelle, con fodera zebrata. Sei contento Nathan XD?

21/06/10, ore 14:24

O.o
Voglio subito sapere cosa succederà! Non puoi finire un capitolo con tutte queste incognite,la mia curiosità non è appagata T.T
Povera Ann! Sogno è troppo carina =) mi da una bella sensazione!!!
Mi è piaciuta l'espressione "ci siamo litigati" che ha usato Ann! XD Troppo divertente!
Non farmi stare sulle spine e aggiorna presto!!! Sono supercuriosa e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che spero sia veramente molto romantico come hai anticipato!
Un saluto anche ad Ann e Nate che gestiscono la rubrica! =D

16/06/10, ore 13:24

Okay, dopo 11 capitoli letti tutti d'un fiato ho bisogno di riprendermi. Cioè, proprio non ci sono riuscita a staccare gli occhi dal pc, tranne che per dormire, e appena mi sono svegliata sono corsa di nuovo al pc. Ho scoperto questa storia per caso e mi ha subito incuriosita, poi un capitolo ha cominciato a tirare l'altro e adesso che sono finiti e che devo aspettare mi sento un macigno in testa! Voglio sapereeeeeee! Va be', cerco di fare la persona seria almeno per la prima recensione, ché è meglio, almeno per ora preferisco che tu non mi prenda per matta. O.O
Ma Doralice proprio un bacio doveva dare a Nathan?! Cioè, ma io non ho parole. Anche se un pochettino me lo aspettavo. Povera Ann. Spero che questo però serva a fare in modo che lei e Nathan si chiariscano, perché quando la cocciutaggine e i doveri si mettono di mezzo le cose si fanno sempre parecchio complicate e ci vogliono degli scossoni come questo per mettere in chiaro le cose.ù.ù E addio persona seria.
Ho mille domande su questa storia (costruita in modo geniale, tra l'altro. Mi piace davvero moltissimo come scrivi), ma in questo momento non riesco a formularne una che sia coerente, devo riflettere un po'. E in ogni caso so che le mie domande troveranno una risposta nei prossimi capitoli.
Aspetto con ansiaaaa!
Katy

14/06/10, ore 12:39

Quando ho visto che avevi aggiornato scoppiavo di gioia, sì! E sono stata ancora più felice dopo aver constatato la lunghezza del capitolo**
Adoro i capitoli lunghi, che sembrano non finire mai, ma alla fine ti lasciano sempre nel momento in cui vorresti continuare a tenerli stretti ed a carpire da loro ogni informazione possibile ed immaginabile.
La cosa terribile è che...sono stra gelosa di Doralice! Non può toccare il MIO Nate! Cioè, è di Ann, ma non può toccarglielo! Come si azzarda a baciarlo? Non posso crederci, riesce a portare solo guai, quella ragazza. Ok, sta male per quello che è successo, ma avrà qualche altra spalla su cui piangere, no?
Nel prossimo capitolo lo bacerà Ann?! Forse pretendo un tantino troppo, ma quando mi finisci un capitolo così, non posso che correre con la fantasia e la mia pazienza diventa davvero limitata!
Allora...devo dire che questo capitolo mi ha confuso tantissimo. Già dall'inizio ho iniziato a non capirci poi molto, con i discorsi tra Sogno e Damon, ed alla fine sono crollate anche le mie più misere certezze. C'è qualcuno che vuole incolpare Nate di tutto quello che sta succedendo, e noi non possiamo far altro che assistere impotenti a tutti gli eventi. Ed ogni volta che compaiono gli altri Angeli non faccio che confondermi ancora di più, con queste trattative che continueranno a tormentarmi finché non avrò scoperto la verità! Poi ogni volta mi chiedo chi è in realtà Nate, da dove viene e come è entrato a far parte di questo...gruppo? Non saprei come definirlo... Chi sono, infondo? Devono rallegrare le persone? Ma chi li ha creati? Cosa...Ok, forse è meglio che la smetta, perché tanto non puoi rispondermi. Troppi misteri, e non vedo l'ora di riuscire a fare luce su tutta la faccenda!

L'idea della rubrica di Ann e Nathan è davvero carina **
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo; un'attesa terribile, ma ne vale davvero la pena!

09/05/10, ore 16:46

Che capitolo allegro!!! Devo dire che mi ha commossa il dolore della signora Hurst :( Mi piace l'idea che abbia visto il marito che tanto amava prima di morire, è come se fosse venuto a prenderla! Ho visto l'imagne di Ann e Nate, Bella!=) Anche se io quando penso a Nate, non so perchè, immagino che assomigli a Fay di Tsubasa... La mia mente contorta... Complimenti per il capitolo, molto toccante, anche se mi è mancata Ann! >.<
A presto!!

08/05/10, ore 21:37

O. Mio. Dio.
Ho ancora i brividi lungo la schiena a causa di questo capitolo.
" in direzione della signora Hurst, morta. "
No, credo che tu volessi far morire me, con questo capitolo! Ho le lacrime agli occhi, non riesco a crederci. E' più corto rispetto agli altri, ma è riuscito a trasmettermi una tristezza ed un'angoscia infinite.
Non ho quasi parole per descriverlo. E' tragico, tremendamente, è incentrato su qualcosa di diverso dal solito, perché raramente ti sei concentrata tanto su un personaggio che non fossero Nate e Ann, e questa cosa è davvero straordinaria. Qui Ann è tralasciata, ininfluente, eppure riesci a trasmettere tutta la sua importanza attraverso lui, quando parli delle rose bianche. Fantastico, fantastico!
"Solo ora si rendeva conto del fatto che probabilmente passava molto tempo ad osservarla inconsciamente"
Ecco, un'altro brivido che mi scuote la schiena. Non mi capacito di come tu riesca a trasmettermi tanto con questa storia, ma ti ringrazio infinitamente di scriverla, è qualcosa di straordinario, che di capitolo in capitolo ti entra dentro e ti arriva fin nelle viscere, e questo, di capitolo, diamine se me lo sono sentita ribollire dentro.

Sì, ti capisco quando i personaggi prendono in mano la storia e si ritrovano a fare cose che tu non ti saresti mai aspettata da loro, ma non riescono proprio a stare al loro posto.
Io inizio spesso una storia senza saperne assolutamente la trama, con la convinzione che "i personaggi mi diranno cosa fare volta per volta" E, davvero, alle volte sembra quasi che ti obblighino a scrivere cose che tu nemmeno ti immaginavi di voler fare!

Non vedo l'ora di scoprire questa inaspettata Doralice.
L'immagine di Ann e Nathan è magnifica.

08/05/10, ore 16:27

No no ti capisco benissimo, certi personaggi godono di vita e carattere proprio! (Alcuni a tal punto che, quando avevi deciso di fargli fare una cosa pensi "Ma no, come potrebbe arrivare Tizio a fare questo? Non lo farebbe mai!" e ti ritrovi pure a cambiare la trama...)
Ma tornando al capitolo mi è piaciuto vedere un po' di spessore in Doralice, a quanto pare è diversa da come Ann la giudica ^^ ma Nathan come mai si è trovato da solo in casa della signora Hurst, come mai non hanno covocato anche Ann? Questo punto non l'ho capito bene ^^' poi all'inizio del brano ci sono alcuni errori di battitura, dai un'occhiata...per il resto, impeccabile come sempre *_*

P.s.: James sarà ben felice di arredare la villa Metherlance. E' corso urlando all'ikea e non è ancora tornato, Manny invita Nathan a preoccuparsi e a traslocare al più presto XD

04/05/10, ore 14:23

We Selyn ^^
Prima di scappare ai corsi mi sono messa a leggere il nuovo capitolo! Che bella quest'introspezione su Nathan anche se, per come lo conosco, ci sono molti punti che si potrebbero equivocare eheh XD
Cavoli, ha la zeppola (la z sibilata) e la erre moscia! Non me lo immaginavo così il suo accento! Dov'è la zeta pronunciata e ostentata da tedesco XD?
CaVah, ora devo scappare davvero >< ti dico il resto su msn! Kissuk!

28/04/10, ore 19:39

Appena ho visto che avevi aggiornato, mi sono fiondata nella lettura con talmente tanta foga da non accorgermi che in realtà stavo leggendo di nuovo il primo capitolo. Ed in effetti aveva "qualcosa di familiare", mi dicevo; me ne sono accorta solo alla fine del primo paragrafetto x) Alle volte riesco a fare cose davvero idiote!
Comunque, dopo essermi accorta del mio stupidissimo errore, ecco che mi immergo nella lettura di quest'ultimo capito. Lo trovo...dolce? Sì, forse questo è l'aggettivo che più si avvicina a quello che ho provato leggendolo: una tremenda dolcezza. Dolcezza in ogni loro parola, frase e movimento.
" -Non fate il modesto, messere Metherlance- [...] –siete stato un vero cavaliere- "
Quando ho letto questa parte penso di essermi sciolta.
Non saprei, probabilmente sono io ad esagerare, ma l'intero capitolo mi ha trasmesso una marea di sentimenti che non credo di essere in grado di esprimere a parole, ma forse riusciresti a capirli dai salti che ho fatto in alcuni punti del racconto, dal sorriso che mi partiva da un orecchio all'altro, e dagli occhi sbarrati che non si sono staccati un secondo dallo schermo, fino all'ultima parola.
Ho trovato qualcosa di dolce anche quando Nate è tornato dagli Angeli, ma dolce in un modo di verso, una dolcezza più fredda, e sì, mi sto contraddicendo da sola, ma non saprei come altro esprimermi. Una dolcezza forse dettata dal tempo passato insieme, non dai sentimenti di per sè, non saprei.
No, non sono brava a parole, ma spero che nella mia confusa recensione tu abbia almeno capito quanto adori la tua storia, e penso che non potrò fare a meno di ripetertelo ad ogni capitolo.

28/04/10, ore 17:13

Bel capitolo!! XD
Ma che accento è "Calcava troppo sulle b e sulle p. In compenso aveva sia la z che la r mosce"??? Non riesco propio ad immaginarmelo... Poi da Nathan che mi ha sempre dato l'impressione di essere un ragazzo fine!!!
Non vedo l'ora di entrare nela parte cruciale della storia!=)
A presto ;)

11/04/10, ore 15:25

Bellissimo questo nuovo capitolo, mi piace quando Ann e Nate si punzecchiano... Sono tremendamente teneri! A proposito, io Nate l'ho sempre letto "Neit"!!! O.o
Comunque non devono esserci per forza colpi di scena ad ogni capitolo, a volte è meglio concentrarsi un po' sulla relazione tra i protagonisti, sopratutto quando si riesce a creare personaggi così affascinanti! =)

Il tuo nuovo nick mi dà da pensare...

Ti saluto!!!XD

09/04/10, ore 20:29

We Sely ^o^
Finalmente l'ottavo capitolo!
Parto prima dal quesito che hai fatto, anche se lo sai già, io lo leggo "Neit" mentre Nathan "Natan" ma su Metherlance ho sempre toppato XD la disputa con chi è?
Passando al capitolo: è molto descrittivo ma intenso! Vedo che Ann ha cominciato a rispondere a Nathan e gli sta tenendo testa...e mi sa che ho capito perchè Nathan ce l'ha con Joshua!
La parte dove Ann pensa che lui sia geloso è bellissima XD!
Per ora è tutto, aspetto il prossimo ^^ kissuk!

P.s.: sì il tuo nick è un grandissimo spoiler XD ma non come si potrebbe pensare!

08/04/10, ore 20:07

Oh, quanto aspettavo questo capitolo! Ok, non ho mai recensito, ma è dal quarto capitolo che ti seguo con ammirazione, ed ogni volta che vedo un aggiornamento mi esce uno spontaneo "urletto" di gioia dalla bocca! (non prendermi subito per esaurita, posso essere peggio x)
Finalmente mi sono decisa a scrivere qualcosa, per quanto potrà risultare banale e/o idiota, magari ti farà piacere sapere che c'è qualcun'altro che non vede l'ora di scoprire che cosa succederà ai carissimi Ann e Nate (che, per rispondere al tuo sondaggio, io lo leggo Neit, ma dopotutto ognuno può leggerlo come vuole)
Devo dire che questo personaggio è affascinante, cavolo se è affascinante, mi incuriosisce in una maniere spropositata. Mai una volta che sia riuscita ad indovinare quello che avrebbe detto, o fatto, mi è totalmente estraneo ed imprevedibile...
Bè, spero che con il tempo riuscirò a capirlo meglio! Dopotutto siamo appena all'ottavo capitolo, e devo dire che mi è anche piaciuto molto. Non succederà nulla di entusiasmante, o nessuno colpo di scena, ma in un certo senso in questo momento sento più forte il legame fra loro due, ma allo stesso tempo più distante. E' come se Ann si fosse spinta un po' "oltre" il suo solito limite, ma lui continua a mettere barriere invisibili fra di loro; o almeno questo è l'effetto che fa a me, come se lui fosse costretto a non dire nulla, e questo non fa che aumentare i dubbi miei, e di Ann!
Che strazio, eppure quel ragazzo che ha incontrato nello scorso capitolo mi stava simpatico, non so perché...avrò sbagliato a giudicarlo? Magari è Nate che ho giudicato male...
Oddio, mi sto riempiendo di dubbi! Ti dico solo che adoro il tuo modo di scrivere. Riesci perfettamente a descrivere un paesaggio senza rendere la lettura noiosa o ripetitiva, lo stesso con i sentimenti provati dai personaggi, mi sembra quasi di trovarmeli davanti!
Mi dileguo che è meglio, e aspetto buona buonina il prossimo capitolo.