What colour is the snow?
di Willow Gawain

05/02/11, ore 15:20

Che capitolo bellissimo! Quanto mi piace come scrivi! Comunque, io non mi sarei mai aspettata che Korlea in realtà era un messaggio umano, e soprattutto è terribile il fatto che le persone come lui siano solo dei messaggi, tutto sommato ho provato pena per l'esistenza che avuto Korlea...
Sono sempre curiosa, cosa sarà questa fantomatica arma?!
Come sono dolci Nathan e Ann *.*.
Nate mi piace tantissimo anche se a volte è piuttosto crudele, Damon anche, adoro Sogno...ma il mio personaggio preferito è Ann.
Quello che più detesto invece è Angel, direi..
Con il tuo spoiler mi hai resa ancora più curiosa! Non oso immaginare chi vorrebbe uccidere la dolce Ann, mi raccomando non tardare troppo a postare altrimenti morirò dalla curiosità! Baci baci,
Milou.

P.S. Ma allora gli Angeli si differenziano proprio dagli umani, Nate è empatico e Marcus legge i pensieri! Mistero..

04/02/11, ore 00:17

Le cose si fanno interessanti. Korlea é riuscito a ingannare tutti(che fai Nate perdi colpi!?)! Non vedo l'ora di scoprire cosa combineranno i demoni, l'anticipazione che hai dato mi ha lasciato un senso di curiosità che vorrei tanto appagare!
Nathan é più risoluto e questo é un bene. Mi piace il contrasto tra la dolcezza che riserva ad Ann a la crudeltà con cui tratta i suoi nemici. Nonostante Nathan con Ann sia molto dolce lei é insicura e gelosa... come la capisco! Adoro la parte in cui Nathan numera con le dita i motivi per cui la sarata del ballo andrà bene(quando ha aggiunto i sottomotivi sono scoppiata a ridere!)
In risposta al sondaggio, per quanto io ami Ann e Nate non riesco a non adorare Sogno perciò credo sia proprio lei il mio personaggio preferito(scusa Ann, scusa Nate). Il personaggio che sopporto di meno invece é Doralice(non le ho ancora perdonato il bacio che ha rubato a Nate!).
Ho dovuto scrivere questa recensione due volte dato che la prima volta non l'ha inviata, quindi spero di non aver dimenticato nulla.
Come sempre hai scritto un capitolo bellissimo. Il tuo modo di scrivere mi piace sempre di più!
A presto,spero. Un Bacio!

Viola

07/01/11, ore 00:08

Hey Sely ^^
Sono sempre in ritardo ma, ti sembrerà strano, rileggo e rileggo la storia e non trovo nulla su cui pizzicallare come mio solito XD! Il che è positivissimo, in questo capitolo come scrittura hai superato te stessa ^^ c'è qualche oscillazione di tempi che rende la lettura un po' meno facile da capire, ma sono tutti secondo un corretto uso dell'italiano e poi rispondono bene a tutte le oscillazioni di sfumature di questo capitolo...i miei complimenti! L'unico appunto è questo:

"Gli occhi di Persona si poggiarono su quelli celesti del biondino che era stato il suo spettatore, cogliendone immediatamente l’eterocromia nonostante questa fosse pressoché invisibile." <-- Date le circostanze, la vedo un po' difficile. Insomma, la sala è buia, lui è lontano e l'eterocromia è specificata essere una sottilissima differenza...o la vede o non la vede ^^" a meno che Persona non si tratti, come ho pensato io, di una rappresentazione della follia e dell'estetica firmata Nathan Metherlance XD

Devo dire che la parte di Persona mi ha colpita molto *_* si vede che stai leggendo Dorian Gray, ma hai sempre uno stacco personale in tutto quello che scrivi, e il discorso sulla bellezza come fascino del male è molto curato e bello ^^ E poi ormai i miei occhi stanno andando come dei radar sui piccoli indizi che stai lasciando nella trama e che in questo capitolo passano inosservati ma non dico nulla qui XD
La parte della tortura invece (oltre a lasciarmi un terribile dejavu di Amadeus XD) è scritta bene ma ci sono due cose che non mi sono state chiare, cioè: (1) la vittima è Juliet? E Juliet è la sorella di Vladimir XD? Cough cough, a parte l'identità della vittima, quello che non mi è molto chiaro è il movente che ha spinto Nathan a prendersela con questa persona. Non l'ha fatto per lavoro, ma deliberatamente: allora perchè? Una tortura immotivata non sarebbe molto convincente, ma sono sicura che hai già in mente qualcosa che non hai svelato in questo capitolo giusto? *fa l'occhiolino*
Comunque il nostro principe azzurro non potrà tenersi la maschera molto a lungo direi, ma io faccio il tifo per te e per il nostro beneamino Nathan XD!
Aspetto il prossimo capitolo e prometto che pizzicallerò di più ^^ kissuk!

03/01/11, ore 22:49

Aww!
Finalmente rivedo il vecchio buon Nathan Metherlance *^*
Nade: Nate! *salta addosso* Nate! Nate! Nate!
<.<" Tornando ai discorsi seri, bellissimo capitolo, my dear <3
Pensa che perfino la mia professoressa di matematica segue WCITS uwu
Aspetto il 21, ma con calma o non riesco a impaginarti tutti i capitoli xD
Ah, visto che ci sei sistema per bene il secondo capitolo entro la metà del mese (15-16-17 max), così posso impaginarlo uwu
Damon: *rimette i piedi sul tavolo* °w°
Chiyo: Naaaaathaaaan! *corre da lui*
Chu!

01/01/11, ore 12:29

Che capitolo! Davvero intenso. L'inizio è meraviglioso con Persona che fa il suo discorso e Nate che passeggia per le strade buie..ma chissà cosa ha capito grazie a Juliet, lei dice mogliettina, ma mi sembra insolito che un Angelo possa sposare un essere umano..ma già il fatto che lui distingua l'Angelo dall'essere umano vuol dire che gli Angeli non sono esseri umani? Scusa per le ripetizioni!
Il ragazzo che viene catturato da Nathan non sarà mica Joshua, poveretto! Nate è cattivo! Beh, in effetti me lo dovevo aspettare, però non riesco ad immaginarlo così..
I demoni vogliono la guerra? Sono curiosissima, non vedo l'ora di scoprire cosa ha detto il prigioniero di Nate!
Sai che più la storia va avanti più sono curiosa più mi sorprendi! Davvero, la tua storia è davvero un mistero, non sono ancora riuscita a capire chi siano veramente gli Angeli e i Demoni, esseri umani oppure no.
Al prossimo capitolo! Baci,

30/12/10, ore 12:44

Che capitolo intenso, ci credo che tu abbia fatto fatica a scriverlo! I tuoi sforzi non sono stati vani, é  stato probabilmente il tuo capitolo migliore.
Non sto neanche a dirti quanto la prima parte mi abbia  colpita, per la profondità del concetto che hai espresso e per le immagini che hai usato, sappi solo che mi ha fatta riflettere.
Nathan é un personaggio sconcertante. Dopo questo capitolo lo vedo sotto un'altra luce, é completamente diverso da come mi aspetavo. Su questo non smetti mai di sorprendemi, inventando e caratterizzando dei personaggi che non hanno nulla di banale o scontato e che,anzi, riescono a stupire per la loro personalità fuori dagli schemi. Tutto ciò é,secondo me, un gran pregio. Mi capita spesso di leggere in altre ff di personaggi stereotipati(ad esempio la bella gelosa che mette zizzania o il classico protagonista maschile bello e semi-perfetto) e sono più che contenta di leggere una storia in cui si trovano dei personaggi così imprevedibili. Comunque Nathan mi piace mooolto di più,prima era fin troppo "pulito".
Bravissima.
Io aspetto il prossimo capitolo che sono sicura non mi deluderà. :)

Un bacio.

30/12/10, ore 12:02

Questo capitolo mi ha lasciato pressapoco...così --> o.o
Non che non mi sia piaciuto, sia ben chiaro, è scritto in modo fantastico come tuo solito, e ancora mi chiedo come faccia a starci tutta questa fantasia in una sola persona. E' come se le cose scritte qui non fossero così facili da comprendere, mi lasciano una sorta di dubbio, di incertezza.
Non ho più idea di chi sia Nathan, adesso; non che prima le cose fossero molto più chiare, eh, ma con l'arrivo di questa sua parte "animale" la faccenda si complica ulteriormente, e riesco a capire davvero la preoccupazione di Ann sul "cosa sia Nate"
Devo dire che la parte iniziale è quella che ho amato di più, qualcosa di veramente fantastico, ti sei superata, come sempre!
Credo di poter capire un minimo quanto sia stato difficile scrivere questo capitolo perché, ti dirò, è stato difficile anche leggerlo, in un certo senso.
E' stato come essere catapultati in una realtà completamente diversa da quella che fino a ora ero stata abituata a leggere, e fu lo stesso, più o meno, anche con l'altro capitolo dedicato a Nate, il decimo.
Di questo passo penso che avrò timore dei suoi capitoli, non saprò mai cosa potrebbe uscir fuori x)
E' un personaggio molto complesso, davvero, e invece di capirlo meglio capitolo dopo capitolo mi sembra che le cose peggiorino x)
Questo capitolo, in ogni caso, è qualcosa di spettacolare. Sei uscita dagli schemi, non saprei come dirlo, mi hai stupita, scrivendo qualcosa che davvero non mi aspettavo di leggere, di un Nathan del quale immaginavo solo lontanamente l'esistenza.
Attendo con ansia il prossimo capitolo

Midao.

21/12/10, ore 17:46

Bene,bene... Devo dire che questo capitolo mi ha fatto provare due emozioni contrastanti. La prima é stata una gioiosa tenerezza. Quando Ann va a casa di Nate e si prendono in giro come ai vecchi tempi sono così dolci che mentre leggevo avevo un sorrisino ebete sulla faccia. All'apparizione di Angel il sorrisino é scomparso e l'unica cosa a cui ho pensato é stata "guai in vista"! Invece mi ha dato un impressione completamente diversa da come mi aspettavo. Pensavo si comportasse da "femme fatale",ignorando Ann e lanciando occhiate appassionate a Nate. Certo la gelosia di Ann e giustissima(e chi non lo sarebbe al suo posto!). Angel si comporta in modo molto affettuoso con Ann, forse troppo e ciò mi fa pensare che sia una falsa(aspetterò i prossimi capitoli per vedere se smentire o no quest'impressione).
La seconda emozione che ho provato e stata tristezza. Mi spiace per la sofferenza di Ann, per i suoi dubbi e l'amarezza che prova nel non poterli esprimere. Anche l'incertezza di Nate mi ha un po' spiazzata. Mi sono affezionata a questa coppia e penso che un bel "vissero felici e contenti" sarebbe perfetto(per quanto io ami le tragedie!)!
Bhe, autrice é tutto nelle tue mani! ;)
Io come al solito ti faccio i complimenti per questo nuovo emozionante capitolo(che mi lascia stordita)!!  Aspetto con ansia il prossimo.
Un bacio!

29/11/10, ore 20:51

Sono in ritardo come al solito, ma è sempre un piacere leggere la tua storia ^^
Alcuni commenti su Nathan meglio che te li faccio via mp che se no spoilero tutto a tutti ma in questo capitolo lui è...XD così dannatamente romantico! Chissà dove lo porteranno tutte queste dichiarazioni e rivelazioni alla fune!
Angelica mi piace come personaggio ^^ poverina, lei fa tutto con così tanta naturalezza che finisce per forza in contrasto con Nathan...ma non è colpa sua se il nostro Metherlance ha deciso che "certe cose non è necessario dirle" XD solo una cosa: come mai se il suo nome è ispanico lei parla frequentemente in inglese? Questa cosa mi ha incuriosita ecco.
Ora passo al solito protocollo degli errori di battitura, pronta?

Stasera carne al sangue; cerbiatto o cervo?- <- qui potresti mettere i due punti al posto del punto e virgola

tenendo la mamma incita per mano <- "incinta" ...Ann che fa questi pensieri X°°°D *muore*

ma era avara di sapere, voleva vedere ancora di più <- "avida" , avara vuol dire tirchia cioè il contrario XD

si era rimasta barricata dentro la “sua” stanza <- "Si era barricata" oppure "Era rimasta barricata"

La scena dei Nathanielini e delle Annucce è troppo bella X°°°D ci sarà tempo anche per quello dopotutto, Ann ha troppa fretta. Ma gli Alkyiucci e i Ramon...ehm Damonucci (non mi abituerò mai a quella pronuncia XD) non li vuole nessuno ç_ç? *vuole un Alkyiuccio tutto per sè*
Aspetto il prossimo capitolo, chissà che Nathan non ci riservi altre sorprese XD Au revoir!

26/11/10, ore 18:58

Non so come cominciare a recensire *mumble*
Comunque mi piace (terribilmente) molto la relazione Ann-Nate, ma non aggiungo nulla sul resto, dopotutto io conosco il circa della trama, quindi devo trovare le parole per non fare spoiler no?
Comunque bellissimo capitolo, ho notato un solo errore di scrittura che al momento non riesco a trovare, è un errore di battitura dove hai scritto "si" al posto di "di" così da risultare due "si" tra una parola e l'altra (troppo contorto perchè io riesca a capirlo).
Ah, visto che adoro fare publicità random (publicità con una b uwu) volevo chiederti, senza pressarti troppo, quando uscirà il terzo episodio (o OAV) di SACM (Sensualità a Corte Me-te-lancia), attendo risposta eh!
Chuss, Nade

25/11/10, ore 23:04

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Wow! Più pubblichi capitoli più mi rendo conto quanto tu sia brava a scrivere.
Sogno è come sempre dolcissima, e Damon è il solito simpaticone. A proposito di Damon, ma lo sai che anche io lo leggevo male come Ann? Ci sono rimasta di sasso quando le dice come si pronuncia il suo nome, ma per me sarà sempre Dàmon, non mi viene naturale dirlo nell'altro modo XD.
Sono un pò preoccupata per il fatto che quando si parla della leggenda nella carrozza, e Ann dice che chi esce dal Hidel morirà, ma lei non è morta quindi non le succederà niente, tutti stanno in silenzio, non vorrei che ci fosse qualcosa sotto. Il sogno di Ann ad occhi aperti è fantastico! Nathanini e Annuccie!
Angel? Angel mi piace sìsì, è un personaggio davvero interessante.
Ma la domanda più importante è: "Che cosa sei veramente, Nathan?" Oddio, oddio, è tutto sempre più intrigante! Sono assetata di sapere, come la cara Ann. Questi Angeli sono sempre più strani, ma da quello che ho capito lui non era uno di loro prima che morisse Auror, no? Ma cavoli, non è che la morte di Auror c'entra con gli Angeli?
Ops, sono già le 11, sigh ti devo lasciare, sarà meglio che vada a letto essendoci scuola domani. Al prossimo capitolo, allora! Baci,
Milou.
P.S. Ma è fantastico! Ho scritto una recensione davvero lunga, credo che sia la più lunga che io abbia mai scritto! :D

25/11/10, ore 22:08

Non puoi capire che mi è successo mentre scrivevo la tua recensione ._. Improvvisamente mi si è spento il piccì portatile perché era scarico, e quindi adesso devo ricominciare a scrivere tutto da capo ç-ç Comunque!
Come al solito sei fantastica, te l'ho già detto ma riesci a farmi provare le sensazioni più svariate all'interno dello stesso capitolo! Un momento sorrido e quello dopo sento il freddo di un letto vuoto fin dentro le ossa.
L'innocenza di Ann mi fa morire dalle risate! x) Cioè, le hanno insegnato a coprirsi gli occhi quando c'è un uomo con la camicia aperta?! E se vivevano in un posto caldo e al mare come facevano? x)

-comunque si dice “Damòn”, non “Dàmon”-
Io qui sono rimasta terribilmente allibita .__. Giuro, anch'io sbagliavo a leggerlo come Ann! Ci hai messo diciannove capitoli prima di farmi notare che sbagliavo a dire il nome di Damon?! Adesso mi sento davvero stupida! xD Ma per fortuna non sono l'unica, Ann mi fa compagnia!

Angel, Angel, Angel...non è malissimo come pensavo, ma c'è sempre qualcosa di lei che non mi convince del tutto. La vedo un po' come un diavolo tentatore che porterà la povera e piccola Ann lontano dal mondo dei sogni e la spingerà brutalmente in faccia alla dura realtà. Infondo sarebbe una cosa giusta, ma lei è così dolce nella sua innocenza! Mi sembro una mamma che non vuole veder crescere la propria figlia xD
Non vedo l'ora che Ann trovi il coraggio di fare a Nate la fatidica domanda, perché sono davvero estremamente curiosa di leggere che cosa risponderà, e spero vivamente che tirerà fuori la verità, non può continuare a dare mezze risposte o a dire che non ne può parlare!
Sono molto curiosa di scoprire che cosa combinerà il nostro Nate nel prossimo capitolo, basta che non tiri fuori un'altra tragedia! xD Mannò, sarebbe magnifica anche quella! Tra l'altro il titolo che ti ha suggerito promette davvero bene u.ù

Una riga spesa per il povero Damòn (non ci sono proprio abituata a leggerlo così xD) che deve stare lontano dalla dolce Krissy! Anzi, lui riesce anche a controllarsi, se fossi stata al suo posto sarei diventata un totale concentrato di acidità e cattiveria, deve essere terribile.
Falli ricongiungere presto, mi raccomando! u.ù
Al prossimo capitolo ♥

Midao.

11/11/10, ore 18:47

In diretta dallo stendino della biancheria, in perfetto ritardo ma comunque presente, eccomi per festeggiare un anno della tua meravigliosa fanfiction *_*
Dato che ''ufficialmente'' sto leggendo il finale di Typee sarò veloce ma ci tenevo a farm sentire ^^ partiamo dalle correzioni in ordine dal capitolo 16 al 18:

Cap 16

Lo capiva dal pugno talmente stretto da far pensare che si fosse conficcato le unghia nella carne. <--- Ok questa non è una correzione XD è solo che Nathan a compiere un'azione così plateale e\o drammatica non ce lo vedo, sarebbe più da Damon penso...

–Sembra che nostra piccola amica ha paura- <- ''abbia paura''

Cap 17

l’Angelo si era avviato verso l’accampamento. Gli altri dovevano assolutamente sapere che cosa era accaduto, e poi voleva capire perché nessuno li aveva aiutati. Forse non avevano creduto alle parole di Sogno? Arrivato nei pressi dell’accampamento (...) Era un azzardo, per cui sarebbe andato all’accampamento <- ''Accampamento'' ripetuto tre volte di fila

Cap 18

forse dovuta all’imminente matrimoni odi tuo fratello <- errore di battitura "matrimonio di tuo fratello" ...non sapevo che Gabriel si sposasse! Con chi *_*?

ed io, in quanto erede dei Metherlance – un nobile squattrinato. <- secondo me qui ci vorrebbe il verbo "sono un nobile squattrinato" perchè la frase non scorre bene legata alla precedente

Aveva l’amara consapevolezza che quella povera ragazza era ormai legata indissolubilmente a Fuoco Nero, e che solo un evento terribile avrebbe potuto dividerli. <- qui può andare anche senza virgola ma va bene anche così ^^

Ammetteva che alcune parole tutt’ora non riusciva a comprenderle bene <- "tutt'ora" fa andare la frase al presente mentre invece è al passato...meglio "alcune parole non riusciva ancora a comprenderle bene"

Ovunque si voltava vedeva volti sconosciuti, aveva un po’ di paura, la quale cresceva di minuto in minuto. <- la frase sulla paura andrebbe staccata, perchè "aveva un po' di paura" sembra una prentesi del discorso e il "la quale" sembra più legato alla prima frase che non a quella giusta

Alzò lo sguardo, e improvvisamente si sentì piccolissima <- anche qui si può omettere la virgola ma va bene anche così ^^

Come vedi le correzioni sono pochissime per tre capitoli, stai andando alla grande ^^ mi è piaciuto molto il personaggio di Joshua (l'unico oltre ad Angelica che non conoscevo), è così dolce...*kawaii* XD però la madre fa paura anche a me! Meglio accompagnata da un lupo ad Hidel che da lei, concordo con Ann nel capitolo 17!
Nathan così malinconico, romantico e languido...uhm...che non si senta bene, poveretto XD? *James gli porge una bottiglia di cherry per farlo riprendere* Non so , lui ultimamente mi fa un effetto strano (anche se so benissimo come andrà a finire la storia e che questo è un colpo da maestro ihihih)...in ogni caso ora scappo prima che mi scoprano >.< e sequestro lo cherry già che ci sono!

Continuo a seguirti (fangirl translate= non vedo l'ora che scrivi tutti e quattro i capitoli della saga *_*), un beso! *strapazza Sely*

05/11/10, ore 19:14

Seeeeeeeeelyyyyy!
*sprofonda su di lei*
Quante volte ti devo dire di non farmi piangere?! ç__ç
Hai fatto impazzire i miei genitori per riuscire a calmarmi xD
Non avevano pensato al rimedio universale...
Nade: IIIIIIIIIIIIIL SUSHI! :D
Damon: D°°:
Yume: *rotola* Damon sembri un idiota quando piangi xDDD
Vince: Aspettate! Lui lo è :D
Ok, basta, torniamo seri ù.u
Questo capitolo mi è piaciuto molto, ultimamente mi fai piangere come una disperata, ma vale la pena per impaginare il tuo libro ù.u
Eh sì, mia cara, sto impaginando il tuo libro tenendo le misure della copertina come esempio di stampa, dopotutto è a questo che serve la scuola grafica, a fare impaginazioni di libri e fanfic della mia adorata sempai ùù
Alla prossima cara, torno a scrivere AL3! *saluta pucciolacrimosamente*
Nade: E sbarazzatevi di quella fiancona! ++

01/11/10, ore 18:10

Capitolo davvero bellissimo!
Mi é piaciuto molto come hai saputo descrivere lo stupore e la confusione di Ann alla stazione, l'incontro con Nate é stato molto emozionante! Devo dire che il climax ti é uscito alla grande. Pensavo di leggere un capitolo triste, pieno di malinconia e solitudine e invece mi hai stupita ancora una volta. Ora sono curiosa di sapere qualcosa in più su Angelica e sull'impatto che questo nuovo personaggio avrà sulla storia(e sulla "dolce" coppietta).
Con questa storia sei riuscita sicuramente a farmi sognare e ormai mi sono inevitabilmente affezionata ai personaggi. Prenditi tutto il tempo che ti serve per scrivere un capitolo,se per te scrivere é una valvola di sfogo non preoccuparti del tempo o di far contenti i lettori, scrivi come più ti piace!
Non ti sentire impicciona, io ho la veneranda età di... *suspense* ... 20 anni.
Aspetto il prossimo capitolo!

Ps: La fine di questo capitolo é perfetta!!! "Sono già a casa"!!!