What colour is the snow?
di Willow Gawain

11/09/11, ore 16:07

Quanto mi c'è voluto per leggere questo capitolo! >.< Tra l'altro è proprio lungo, eh?
Mamma mia, Ann è diventata una donna!!! Ma ci credi che non l'avevo neanche capito all'inizio? Nathan, adesso prenditi le tue responsabilità! XD
"C'è una barbona che dorme sul tuo divano."... Risate per almeno cinque minuti di seguito!
"Sta bene, anche troppo."... Dieci minuti di seguito!
Orignale la scena della conta dei colori. Io vivo in un paesino sul mare molto carino, e mi diverto a guardare le barche in tipico stile siciliano :3
"James cavalcatore"? Che razza di nome è? XD Non so se mi piaccia o meno...
La scena in chiesa è commovente, e ho quasi pianto quando ho indovinato che la ragazza era Victoria... T_T Sono contenta che lei e Ann si siano conosciute. Ann sta diventando sempre più matura e gentile. D'altronde è anche vero che la via della felicità e della saggezza è disseminata di ostacoli. E se non eistesse il dolore come potremmo apprezzare tutte le altre cose belle? Invece Joshua ha proprio cambiato facciata, eh? Ma per ora non mi sento in dovere di giudicare il suo comportamento. Come non me la sento assolutamente di esprimere un'opinione sulla frase sibillina di Georgiana. Ehi, ma per caso è ispirata ad Adèle di Jane Eyre? Ulimamente sono stata stregata da quella storia...
Sono felice per il ritrovamento del mantello di Nathan! :)
Quindi siamo ritornati a Hidel... Hmmm... Chissà perchè, prevedo rogne per questa faccenda della Kharlan...
Ci vediamo al prossimo capitolo... Baci!

11/09/11, ore 11:42

Ciao Sely!
Ho letto Snow a piccole dosi questa volta, ma dovevo finire prima la tesina e non ho potuto recensire >< E ora veniamo al dunque!
Sono...sono così prevedibile XD?! *shock* La mia stima di Joshua è immensamente salita, gli perdonerei anche i metodi poco ortodossi che ha adoperato in questo capitolo! Anche se io sono convinta che lo abbia fatto davvero nel bene di Ann oltre che nel suo interesse. Quando ho letto la Kharlan pensavo che volesse conquistare il continente della vecchia versione (ha i piani in grande, il ragazzo!), però una cosa che non mi quadra è come mai stiano cercando la Kharlan se non sono a conoscenza della sua essenza: c'è qualcuno comunque che lo sa tra i Demoni e ha incaricato Joshua di riscuotere? Se Joshua è ignaro sarebbe davvero un colpo da maestro, immagino stia correndo un pericolo che non immagina! Gli Angeli invece mi sembrano più informati ma più bravi a nascondere i loro segreti e...Nathaaaan! Se non lo conoscessi troppo bene ora ti direi che in questo capitolo ha l'ingenuità e la dolcezza di un bambino (sia la scena della presa di coscienza, sia quella in cui da per vero tutto quello che dice Georgiana senza indagare).
Mi è piaciuta molto la parte del confessionale e dell'incontro con Victoria (Victoria! Quel nome ti perseguita XD!) ma quella che mi è piaciuta di più è stata la parte dove enumerano i colori delle barche ^^
E ora gli appunti:

Sul fianco di quella che si chiama ‘James cavalcatore’ <- LOL! Ti adoro XD

Tuttavia, non poteva fare a meno di <- Questa va bene anche senza virgola

sebbene lo vorrei -> sebbene lo voglia, lo desideri

E qui mi fermo, aspetto il prossimo capitolo ^_- in gamba come sempre!
Kissuk!

P.s.: Ohohoh...Nathan...sai che dovrai sposare Ann? *gomito gomito*

02/09/11, ore 22:49

Non ho parole! Un capitolo davvero davvero molto emozionante. Innanzitutto, mi sono messa a ridere moltissimo alla frase di Ann: "C'è una barbona che dorme sul tuo divano". Me la sono immaginate mentre lo diceva ahah. E poi, beh, sono rimasta senza parole per l'episodio all' inizio del capitolo! Voglio dire, è successo così velocemente, non me lo aspettavo! La nostra piccola Ann è cresciuta.
Ho pianto con Ann mentre parlava con il prete, è stato molto emozionante, Ann è semplicemente una persona meravigliosa..sarebbe bello che ci fosse più gente come lei! La bambina malata è la figlia di colui che lei ha ucciso, vero? Trovo bello che siano diventate amiche e che la bimba chiami Ann sorellona!
Joshua è diventato insopportabile! Ma come si permette a portare via Ann?? Spero non le succeda niente, ma non mi piace l'ultima frase del capitolo, perché dovrebbe essere il suo ultimo compleanno? Non suona mica bene.
E la piccola Georgiana? Non mi convince..tutto prosegue secondo i piani di chi? Degli angeli presumo, essendo lei un angelo. Inoltre, è stata mandata proprio da Marcus a Nathan, non credo che il capo degli angeli si faccia ingannare così facilmente.
Hmmm. Sto cercando una soluzione, ma non riesco a capire..ma poi non riesco a spiegarmi come mai i demoni non abbiano fatto niente a Georgiana, insomma era lì nell'appartamento ed era un nemico!
Uh cavoli, non vedo l'ora di scoprire tutto! Mi sentirò davvero realizzata ;).
Baci mia cara, al prossimo capitolo!
Milou

P.S.: Eh che recensione lunga! Sono fiera di me :)

09/08/11, ore 16:53

Eccoci qua: per prima cosa devo dire che come revisione questo capitolo non è stato impegnativo (sarà per questo che ho fatto in fretta :) ). Infatti qualcosa come metà delle correzioni riguardavano le banali sviste tipiche da revisione, e buona parte erano piccoli errori ortografici. E difatti direi che è il capitolo che forse ho maggiormente apprezzato fino ad ora. Anzi, direi quasi che sembra ci sia un balzo notevole di qualità rispetto ai precedenti. Se nei capitoli precedenti c'erano momenti più "calanti" di coinvolgimento, in questo mi pare personalmente che non ci sia mai il rischio di distrarsi nemmeno un istante dalla lettura, e viene non solo spontaneo ma quasi impellente leggerlo di getto dall'inizio alla fine, mantenendo costantemente una piacevolezza notevole nella lettura.
Credo che sia dovuto innanzitutto alla tua capacità di equilibrare i vari elementi (di trama, descrizione ambientale, dialoghi e sentimenti e sensazioni dei personaggi, sia nei momenti di introspezione che in quelli di interrelazione tra loro), che sembra spontanea e quasi che ti venga facile, ma in ogni caso - aldilà dell'impegno che effettivamente ti richiede - non sembra mai studiata artificiosamente a tavolino, per via della scioltezza mai pesante con cui la dispieghi lungo il capitolo. Credo sia una delle basi portanti di una buona scrittura e di una storia scritta validamente, perciò il fatto che tu la usi con tanta abilità è un ottimo fondamento da brava scrittrice.
E' notevolmente migliorato, secondo me, il gioco delle varie parti che compongono trama e ambientazione: non ho mai sentito in questo capitolo nemmeno l'ombra della mancanza di descrizione ambientale, e il renderla attraverso l'interazione con i personaggi e le loro azioni all'interno della storia è ottimamente riuscita, dando anche quel senso di "materialità" che aiuta molto chi legge a lasciarsi assorbire all'interno della storia e degli eventi, a rendere molto partecipi insomma. Tutto questo è evidente già dall'apertura: infatti quando si scopre che la scena iniziale è un sogno si rimane del tutto sorpresi, proprio perché maneggiando molto bene l'effetto di materialità rendi chi legge particolarmente preso da ciò che accade(e oltre che 'partecipe' direi pure ansioso di sapere che succederà ai protagonisti... per un momento avrei giurato che fosse giunta l'ora di Nath di tirare le cuoia, e iniziavo ad interrogarmi sulle sue capacità di resuscitare ;) ).
Hidel qui, che era apparso nei capitoli precedenti come un luogo più 'fiabesco', acquisisce connotazioni più "buie", per via del pericolo che regna in queste terre, reso magistralmente inquietante dalla scomparsa nel nulla della donna. Il sogno di Ann rende ancora più sinistro il tutto, e di colpo il paesino coperto di neve non sembra più solo molto pittoresco... Un gioco di ambiguità rispecchiato da Nath e dal suo voltafaccia: dalla gentilezza con cui si rapporta con Ann e con cui si impegna a rendere il più innocua possibile la sua persona agli occhi degli abitanti di Hidel, alla freddezza decisa e con sfumature anche piuttosto sadiche con cui tratta Damon. Ma un personaggio come Damon, che non sembra certo 'raccomandabile' nell'efficace sua prima comparsa, forse non si potrebbe trattare altrimenti; e dopotutto questi atteggiamenti di Nathan rimangono quelli con cui si presenta esternamente. I suoi propositi più sinceri rimangono insomma in fondo celati, forse anche a lui stesso (?), al punto da creare un secondo piano di mistero: un primo piano in cui il mistero evidente riguarda gli 'Angeli' e il gruppo costituito da Damon, Jen e Marcus (che immagino anche gli altri che leggono, come me, non vedono l'ora di conoscere, pur in fondo temendo con brivido di scoprire quanto si riveleranno pericolosi per Hidel e i suoi abitanti...) - nonché dalla faccenda di 'Supervisori' e 're'... - e un secondo piano, che è quello più concentrato sul personaggio di Nathan, su quale ruolo i suoi "colleghi" si aspettano che giochi, e su quale effettivamente ha intenzione di giocare lui.
La tensione di ambiguità e mistero però l'hai abilmente diluita con qualche scena più comica e prosaica (come le difficoltà di arrampicamento di Krissy e i rimbrotti di Ann, la singolare puntualità mattiniera di Ann, o la scena in cui Nathan racconta un sogno incentrato su una ricetta innovativa... he he...), che oltre a tendere a far parteggiare per Hidel e i suoi abitanti, e a sentirsi preoccupati per il loro futuro prossimo, avvicina ad alcuni personaggi, non solo Ann ma anche Krissy, i famigliari di Ann, e persino - anche se più cautamente e con meno sicurezza di non essersi ingannati - a Nathan: nello stemperare il clima più ombroso che si sta addensando intorno alle anticipazioni di futuri sconvolgimenti ad Hidel, crei nel contempo una sorta di vivida familiarità con questi personaggi.
Insomma, anche se forse sono di parte, per via del mio bisogno di una buona controparte di ambientazione parallelamente agli eventi, caldeggerei di continuare su questa via nella revisione dei prossimi capitoli: anche se può essere una faticaccia, il risultato si vede e si sente parecchio, ed è veramente ottimo... non si tratta solo di 'piacevolezza' nella lettura, ma proprio di maggior coinvolgimento. Si sente la cura che hai adoperato per questo capitolo, e il modo in cui i vari elementi si spalleggiano e si controbilanciano vicendevolmente è eccezionale secondo me. Vivissimi complimenti, insomma! :)
p.s.: nella quintultima riga è rimasta la virgola spostata -> non tra ALZO'...UNA MANO, ma tra CIO'...ALZO'
Al prossimo capitolo!

27/07/11, ore 19:44

Ho letto gli ultimi due capitoli tutto d'un fiato, quindi mi sa che è meglio fare una recensione sola.
Angel è morta? Non riesco ancora a crederci! Così all'improvviso, senza neanche una sua ultima entrata in scena! Sono in lutto! Mi piaceva sempre di più! E Damon cieco?? Quanto sono dispiaciuta... 'ccidenti, ma com'è che le disgrazie vengono tutte in una volta? Brava Sogno, se non ci fossi tu! Chi la potrebbe biasimare per lo svenimento? La mia stima per Ann cresce sempre di più. In cuor mio sapevo già che è dotata di una forza d'animo straordinaria, aspettavo solo il momento in cui l'avesse mostrata del tutto. Lei e Nathan si completano e si fanno forza a vicenda quando ne hanno più bisogno... Comunque mi iscrivo seduta stante al club "Nathan, vai dove sai tu e restaci!", quello è il primo, ovviamente il diretto interessato non se la prenda perchè gli voglio tanto bene, e gli auguro di ritrovare presto il suo preziosissimo mantello, e comunque sono ansiosa di entrare a far parte anche degli altri due. L'ultimo capitolo è veramente, ma VERAMENTE lungo, wow.
è arrivata Georgiana! La aspettavo da un po' visto che me l'avevi anticipata, e mi ha fatto una buona impressione, è veramente très jolie! E il disegno è fantastico! XD Sogno e Ann sono dei veri amori, l'espressione di Nathan è troppo comica e mi unirei volentieri a Damon a fare una pennichella!
Inoltre, io proporrei di andare tutti ai tropici a ballare la danza del ventre!! XD
Ti faccio gli auguri per i tuoi esami, e spero che non arrivino in ritardo. Au revoir!

18/07/11, ore 20:44

Massalve! Innanzitutto chiedo scusa per non aver recensito prima, ci sono stati stupidi problemi di salute e di connessione web D:
Prima di recensire questo capitolo, devo riprendermi dal calo di zuccheri che mi ha procurato... x_x E non scherzo! Mi hai quasi fatto morire!
Intanto, l'entrata in scena di Walker è spettacolare, e tutto, l'inseguimento, i combattimenti (ma come fa Angel a far spuntare bastoni dal nulla?? è diventata il mio mito! LOL), tutte le scene più macabre mi hanno fatta emozionare, sarà perchè vado matta per i racconti sanguinari XD Dovrò scrivere un'ode all'invincibile Nathan che riesce a non battere ciglio neanche quando gli tirano una revolverata... >_> Invece mi dispiace tantissimo per Victoria e a questo punto anche per il suo papà, questo fa capire perfettamente quanto sia doloroso  fare cose che non vorremmo solo in nome della nostra persona amata T.T
Il ballo mi ha incantata, hai saputo descrivere in maniera deliziosamente realistica tutto il fascino dell'epoca vittoriana (Ah, quanto la amo! Quanto vorrei poter essere nata in quel periodo! :3) che non è per niente sminuito dall'elegante e sottile ipocrisia. Mi complimento per Ann per aver superato la paura dell'ingresso in società, tentato assassinio e shock da primo omicidio (e speriamo vivamente anche ultimo) a parte... Ma faremo di tutto per consolarla e farla riprendere! >.<

15/07/11, ore 13:50

Heeeeeilà!
Mi dispiace di recensire dopo così tanto, ma solo adesso ho avuto un po' di tempo per leggere il tuo capitolo come si deve! E come al solito, non mi hai delusa affatto!
In primis...è davvero lungo! Wow** Non so proprio come tu faccia a scrivere tanto, e tanto bene! Sei fantastica, davvero, più andavo avanti con la lettura più dicevo "quando avrà finito di scriverla dovrà provare a farla pubblicare!" xD Secondo me non avresti affatto problemi!*-* Ci sono libri assolutamente peggiori della tua storia, in giro! Ti pare che non pubblicherebbero il tuo talento e la tua fantasia spettacolari? u.ù
Mi perdo sempre in troppi elogi ahahahah non montarti la testa, mi raccomando xD
Adoro come in un capitolo riesci a passare dai sentimenti più disparati. Dall'inquietudine, la sporcizia, l'inseguimento iniziale, alla dolcezza estrema di Nate e Ann, e il tutto in tremendo equilibrio! Fai partire un capitolo in modo "duro", e lo finisci lasciando ai lettori(o almeno a me) una sensazione di estrema leggerezza!
Allora...il personaggio di Georgiana mh. Non ho ancora deciso se mi sta simpatica o meno (x Da una parte la trovo troppo chiusa, timida, e schizzignosa xD Dall'altra invece la trovo molto dolce, e credo che più avanti si rivelerà una sorpresa, bohboh, vedremo! u.ù
Devo dire che però mi hai colto del tutto impreparata con questa ragazza! Per la serie "ma mo' da dove arriva questa?!" xD Però ti credo se dici che hai grandi progetti per lei!
Sono felice che a breve la nostra Ann butterà un po' Nate fuori dalla scena, stava divendando ancora più egocentrico di quanto già non sia, il ragazzo! xD
Obè, non mi pare di avere null'altro da dire, e sono anche in ritardissimo per uscire xD
Quindi, alla prossima!

Midao.

07/07/11, ore 23:53

Bene, mettiamo giù due parole in croce perchè sto morendo di sonno e c'è la possibilità che non passi una notte in bianco da tempo immemorabile! o.o
Dunque, la figura di Korlea mi ha lasciata spiazzata... Avrei voluto che fosse stato veramente una spia... Come possono i Demoni lasciare che uno di loro venga sacrificato in questo modo?
E poi non mi aspettavo che il Nathan Angelo nascondesse una tale brutalità... *si allontana da Nathan e fa gli scongiuri*
Totalmente in contrasto le scene con Ann. Kawaiiiiiiiiii! *entra in modalità Nate x Ann forever* :3
Bellissima l'entrata di Nathan, c'ho riso per cinque minuti buoni!
Comunque penso che Ann stia avendo troppe preoccupazioni... Dai Annuccia che tifiamo tutti per te! XD E ti aiuterò ad imparare il valzer! ... Anche se anch'io sono completamente negata... -.-" Oh beh, vorrà dire che mi unirò alle lezioni così ci faremo forza a vicenda! *Nathan scappa temendo per i suoi piedi* XD
Comunque il mio personaggio preferito è Sogno *strapazza Sogno di coccole e baci e poi chiede scusa in ginocchi a Ann Nathan e Damon* mentre per quanto riguarda quello che non sopporto... mah... forse Marcus, perchè è criptico e problematico...
Oddio, e meno male che le mie dovevano essere due parole in croce! D:
Au revoir da Claudiuccia!

01/07/11, ore 22:52

Nuova lettrice!!
volevo commentare quando avrei finito di leggere tutti i capitoli che hai postato, ma ci potrei mettere un bel pò quindi ho deciso di dirti adesso ciò che penso di questa storia che ho letto fin qui.
Io partirei dal luogo in cui è ambientata la storia. Da com'è descritto sembra un posto fatato, non isolato dal mondo ma che è situato proprio su un altro pianeta. Mi piace comunque, è un posto che ha le sue caratteristiche e i suoi perchè...
Poi che dire di Ann? Mi piace come personaggio. E' istintiva per essere una ragazzina di quel tempo, e poi sa il fatto suo! Adoro quando le protagoniste hanno un carattere forte.
Adesso direi che posso passare al piatto forte della storia, ossia Nathan. Caspita questo ragazzo -è un umano? ancora non l'ho capito- ha il suo bell'alone di mistero che lo avvolge. Non riesco mai a prevedere una sua reazione, come in questo caso. Ann è entrata in casa sua, ha curiosato tra la sua roba, ha scoperto cose della sua vita privata e lui che fa? La tranquillizza. Un altro non avrebbe esitato ad urlarle contro e a cacciarla via di casa. Davvero costui è un mistero.
Naturalmente ci sarebbe da fare un commento per ogni personaggio descritto nella storia, perchè ognuno è ben definito ed ha una sua particolarità, sia fisica che psicologica.
Su Krissy ancora non voglio sbilanciarmi, mentre su Damon...secondo me lui darà molti grattacapi...comunque appena ho un altro pò di tempo andrò avanti con la lettura =)

29/06/11, ore 19:20

Niente su cui pizzicallare stavolta o.o! Sul serio!
Molto ben scritto e l'ho letto due volte, non mi sembra ci siano errori, ottimo lavoro *_*
Di Georgiana abbiamo già parlato su msn e ti ho dato le mie supposizioni, quindi evito di farne qui altrimenti causo qualche spoiler! Devo dire che è molto carina e mi ha fatto una buona impressione X3 però a me serve il traduttore francese perchè anche se alcune frasi sono immediate altre non le ho capite ><" e poi Ann è sempre molto dolce, specie quando ha detto "sto sognando?" ...ma quando torneranno a Hidel? Cioè in quanti capitoli? E i misteriosi inseguitori che fine fanno?
Ok ti sto chiedendo un mucchio di spoilers XD visto che non ho niente su cui poter pizzicallare...via con i commenti:

“Ed era anche una donna di tutto rispetto! Ha cresciuto da sola due figli, mentre mio padre faceva la bella vita chissà su che spiaggia tropicale, accerchiato da danzatrici del ventre!”

Sì, decisamente l’Angelo aveva un po’ di confusione in testa per dire che le danzatrici del ventre stanno sulle spiagge tropicali! <--- questo non è Nathan...è Vincent XD!!

Sotto di lui, a meno di cinque metri dai suoi piedi <--- non è meglio "a meno di cinque metri sotto di sè"? ripeti due volte piedi così ^^'

«Vuoi staccarti, troglodita rimbambito?!» esplose infine Nathan, <--- anche questo è Vincent secondo me XD la sua influenza si fa sentire!

Il grosso si mise davanti al grigio cassonetto rettangolare, lo smilzo si frappose tra l’oggetto e il muro a destra. <--- i cassonetti dell'epoca erano rettangolari ^^"? oddei lo so che non c'entra niente, però mi pare che fossero rotondi e stretti almeno quelli all'inglese °°

E per il resto posso solo dirti che mi sono goduta tanto questo capitolo e aspetto il prossimo X3 soprattutto la parte su Hidel perchè so cosa succede! Ottimo lavoro Sely ^^ a presto! Kissuk!

29/06/11, ore 13:09

Rieccomi! A volte dimentico di recensire un capitolo, ma poi mi rifaccio subito! :P
Bene, il titolo di questo capitolo è perfetto, la calma c'è, vero, ma si sente l'elettricità che preannuncia una tempesta! Sono felice che Ann e Nathan siano rimasti quelli di un tempo, e che il loro rapporto sia ancora più profondo, ma certo sono dispiaciuta che ci siano ancora tante difficoltà...
Sono vicina anche a Damòn (o.o mamma, e chi se la aspettava questa pronuncia?)! Vedrai che riuscirai a rivedere Krissy! Ann e Sogno sono così coccolose! Anch'io voglio essere coccolata! *si insinua a forza tra Ann e Sogno e le coccola*
Dopo le prime impressioni negative, devo dire che Angel è migliore di quel che mi aspettassi.
Nel precedente capitolo quando ha fatto il suo debutto ero incazzatissima, con Nathan per essersela portata a casa, con lei perchè non si risparmiava commenti acidi su Ann, ma poi mi ero calmata, soprattutto quando ho visto che lui la trattava con freddezza.
Poi c'è stato il fatidico incontro con Ann e io ho pensato mangiandomi le mani "Ahia! Ci siamo!" Mi aspettavo che si sarebbero odiate a morte!
E invece, a quanto pare, nonostante la più che giustificabile gelosia di Ann, le due hanno legato molto in fretta. MI è sembrato strano, ma non mi è dispiaciuto affatto.
Angel non è davvero la classica tipa 'tutta tette, niente cervello' che ci si aspetta all'inizio. Io la supporto! Anche se poteva consigliare ad Ann una lettura più leggera...
A questo proposito, faccio tutti i miei complimenti ad Ann per i suoi progressi nell'inglese! "Inoppugnabilmente"... Ma come ha fatto solo a ricordarselo?? O.o

28/06/11, ore 20:25

Massalve!
Finalmente è entrato in scena il popolo dei Demoni! Avevo intuito che non erano cattivi, ma che fossero così tranquilli proprio non me l'aspettavo. Quasi statici. Originale, si stacca dal concetto stereotipato di Demone. Molto carine le similitudini con gli indiani d'America e la 'religione' incentrata sulla natura, mi ricorda tanto quella Sioux.
Joshua si è rivelato inaspettatamente carino e simpatico, a dimostrazione di quanto la linea fra Bene e Male sia sottile, dopo tutto.
Tornando però alla suspence... Cosa succederà ora che Nathan è nero con Joshua? :o Ann riuscirà a fermarlo o il biondino gli strapperà il cuore? Mah... nel qualcaso mi unirò ad Ann con le patatine e mi godrò lo spettacolo! *risata malefica*
E brava la nostra Jen! Non che dia l'impressione di una santarellina ma... mica scema eh? Anche se un po' di senso del pudore in più non le guasterebbe... XD

28/06/11, ore 01:35

E finalmente si chiariscono un po' di cose!
Solo che ora sono confusa su quali siano i veri poteri di angeli e demoni... Ah, e a proposito, Joshua è un demone, vero? Altrimenti non vedo come spiegarmi la rivalità istantanea fra lui e Nathan... In effetti avevo già capito che Joshua fosse uno di "quelli là".
Damon e Krissy sono troppo teneri! Mi sciolgo! :3
E se prima Elizabeth mi stava simpatica, beh, adesso LA ADORO! E poi vedere Nathan così in imbarazzo è così strano, fa effetto!
Sto agognando per avere più Nathan x Ann! Speriamo che più avanti succeda qualcosa! :D yeeeeeeaaah!
Ah, e come al solito BBBRRRAVA!

27/06/11, ore 22:29

Sogno mi piace tantittimo! Adoro la sua abitudine di finire una frase cantando! <3 Sarà che io vivo di musica e canto ma... ADORABILE!
Doralice si sta rivelando sempre più profonda... Le sue riflessioni mi hanno sinceramente colpita. Ma del resto in lei, come anche in Ann, c'è ancora una certa dose di superficialità dovuta alla loro inesperienza. è un po' troppo acidina secondo me... Se lei e Ann avessero avuto i ruoli scambiati, Ann non l'avrebbe criticata per essere andata via prima della processione... Almeno, io la penso così, e  non perchè Ann è la protagonista. Tutti conosciamo il suo bel caratterino! :)
"Ci siamo litigati" ... Bellissima!
Mi è venuto un mezzo infarto quando Nathan ha notato la porta aperta, intuivo che ci sarebbe stato qualcosa di grosso ad aspettarlo... ma non mi aspettavo un cadavere, devo dirlo! :s
Quanto al bacio: ok, era evidente che Doralice avesse sviluppato un interesse verso Nate, forse sincero, o forse solo smaniosa di ferire Ann, o ancora per tutti e due i motivi, ma non mi aspettavo neanche il bacio! Però ci stava... e anche Ann che vede tutto... wow...di solito queste cose le trovo banali, troppo da shoujo manga, ma in questo caso danno la giusta consistenza alla trama. "Hey... Questa scena non l'ho già vista a teatro?" E questa è stata davvero EPICA! XD
Carina l'idea della posta di Ann e Nathan. è giusto dare spazio anche alle gag! E anche agli spoiler, con moderazione! ;)

27/06/11, ore 18:23

Io leggo 'Neit'! :) E ti assicuro che non ho molte probabilità di errore dato che vado al linguistico e sono uscita dal terzo anno con nove in inglese!
Quanto alla storia, la seguo appassionatamente, mi interesso sempre di più e sono soddisfattissima. Brava!