Quello che conta - I - Un patto matrimoniale
di mamma Kellina

18/01/10, ore 01:20

Capitolo MERAVIGLIOSO Mamma Kellina!!!!!
Di una dolcezza e tenerezza unica.
Proprio qui si inizia a vedere un cambiamento in Robert:parla moltissimo di Julie, non si rabbuia più molto, si lancia in piccole dimostrazioni d'affetto e..SORRIDE!
La strada è lunga ma ce la faremo!
Mi sono piaciute moltissimo le frasi che ha detto a Barbara, sono dolcissime!
Lui è decisamente il personaggio che più mi piace.
Forse solo il piccolo Charles lo batte, che bellino. Se vuoi un volto per un bambino di quell'età abbiamo il Pattinson, biondo con gli occhi azzurri, era bellissimo, anche ora lo è ma..dettagli!
Grazie per questo capitolo lungo, non avrei resistito se fosse stato spezzato.
A domani, un bacio.
Una delle figlie(depravate:P)

P.S: Oggi tocca a Harrison Ford, al solito mi è venuto un secondo nome impossibile, Gerard Butler che mi fa pensare al provolone.

17/01/10, ore 23:27

Mi è piaciuto questo capitolo molto dolce e intenso, anche se non ci sono stati enormi cambiamenti in vista... tuttavia non ho mancato di notare che Robert ha lasciato correre un dettaglio importante nel negozio di vestiti e temevo che si infuriasse tant'è che anche Barbara è arrossita, invece non ha detto niente. E anche quando le ha detto "era a te che mi riferivo, non a Julie" ho apprezzato. Anche se dopo ha aggiunto che era l'unica cosa che potesse darle, non smetto di sperare e sono convinta che il desiderio di Barbara prima o poi si avvererà!!
Bello anche il passaggio dove Charles non vuole staccarsi e piange in braccio alla tata; fa capire il legame che Barbara ha saputo creare col bambino e credo che anche Robert inizi a vedere la nuova sposa sotto occhi diversi. Inoltre Barbara è molto simile caratterialmente alla sua amata Julie e io credo che il bell'ingegnere sia già piuttosto coinvolto dalla sua sposa anche se non vuole o non può ammetterlo...Anche Barbara ha sofferto tanto e non merita di essere trattata con distacco. Le carezze che il marito le rivolge in questi passi forse sono segno che ci ha riflettuto sopra anche se sono ancora poca cosa. Ma meglio di prima certamente. Speriamo che il confronto con Lady Margaret non sia troppo duro e soprattutto che non rovini la nuova armonia che i due hanno raggiunto. Mi spiace molto vedere Barbara soffrire a causa del marito che ama ancora la defunta sposa invece di apprezzare la bella e intelligente donna che piano piano lo sta riportando alla vita. Staremo a vedere. A volte temo che Robert Forrest si comporti un pò come Christopher con Maria...ma finora non lo ha fatto per fortuna...leggo trepidante tutte le sere sperando come sempre nel grande amore e facendo un tifo spietato per la bellissima e sfortunata Barbara...coraggio tesoro, le cose belle esistono!! ( ti sarai accorta che ho usato una citazione della mia FF proprio x sottolineare quanto sto apprezzando questo tuo lavoro).
E ricorda che ti voglio bene, Kellina.

17/01/10, ore 21:27

RECENSIONE UNIFICATA Lucy e Vale
Dire che siamo felici ed emozionate è poco, non hai idea com'è stato bello leggere questo capitolo (anche se immaginiamo che tra poco arriverà la tranvata).
Il rapporto tra Robert e Barbara migliora e cresce giorno dopo giorno, sembra che ci sia + confidenza e vediamo Rob un pò più sereno e con una luce diversa negli occhi quando guarda la moglie, e dalle sue parole si capisce che le deve molto Barbara è stata una ventata di aria fresca nella sua vita e del piccolo sta facendo molto per loro e lui capisce che dovrebbe darle di + ma per ora non può o non ci riesce.
E' stato bello vederli insieme a Carloforte, sembrano una normalissima coppietta di sposini e lui come sempre è stato dolcissimo è un uomo meraviglioso, specialmente quando le dice "Voglio che tu abbia il meglio di tutto. È la sola cosa che posso darti e questo almeno voglio farlo." e poi " ti assicuro che se mai ho avuto un rimpianto è stato quello di non poter dare di più a mia moglie." la Barbara è rimasta senza parole capendo che stava parlando di lei......secondo noi Rob è combattuto ......e ormai la nostra Barbara è innamorata.
Robert è un uomo dolcissimo e speriamo veramente che il desiderio che Barbara ha espresso si avveri...........

Un capitolo meraviglioso stiamo ancora sognando ad occhi aperti, speriamo che prima o poi barbara possa dimostrargli tutto il suo amore.
Ti aspettiamo domani sera e già immaginiamo che il ritorno dell’arpia non sarà piacevole …………………… ti vogliamo bene mamma kellina hai adottato 2 figlie scalmanate e pestifere ma in fin dei conti buone e che amano le tue storie ………baci Lucy e vale

17/01/10, ore 12:41

RECENSIONE UNIFICATA Lucy e Vale
Ciao Anto, ormai + andiamo avanti e + i capitoli sono tutti bellissimi ed emozionanti, in questo poi i fazzoletti sono stati utilissimi, è stato emozionante sentire parlare barbara di gacomino è stato veramente toccante inpiù abbiamo potuto vedere un avvicinamento tra Barbara e Robert, siamo rimaste scioccate quando lui le ordina di scendere dalla scala, sembrava davvero preoccupato,poi quando succhia il dito in un gesto così affettuoso e quando le accarezza la guancia, sembrava veramente addolcito e ci è piaciuto veramente tanto, un'uomo da amare.

Anche nunzia ci sembr una brava ragazza e siamo certe che darà una grossa mano a barbara.
Con questo capitolo siamo sempre più convinte che sia Robert che Barbara siano attratti l'uno dall'altra e aspettiamo solo che Robert lo accetti e si lasci amare.
Sei bravissima mamma Kellina tanti baci Lucy e Vale

Barbara è una donna straordinaria e di una dolcezza infinita

17/01/10, ore 12:36

Un capitolo intenso e toccante, pieno di emozioni.
Il tratto che racconta di una Barbara che si punge il dito con una spina e di un Robert apprensivo che si lascia andare ad un gesto sì premuroso, ma anche intimo, è assai delizioso: l'immagine dipinta è davvero delicata e romantica, idilliaca.
Commovente e struggente è invece il passaggio in cui si narra il dramma di Barbara,... ho pianto tanto.
Barbara fa capire a Robert che se non si ama, non si vive: lo ringrazia per averle dato la possibilità di amare ancora un bambino, il suo Charles.
Robert profondamente colpito dal dolore di Barbara, si abbandona ancora ad un gesto amorevole: in quella carezza c'è solidarietà e compassione, affetto e comprensione.
Speriamo che Robert capisca presto che hanno entrambi bisogno d'amore per non morire ogni giorno di più, che rinunciare a vivere non è una soluzione, anche perchè c'è un bambino che ha il bisogno estremo ed assoluto di averli accanto.
Come sempre, mia carissima Kellina, sei bravissima! Continuamente in grado di sorprendermi, riesci tute le volte a commuovermi e ad emozionarmi.
Un bacio, a presto.

17/01/10, ore 02:25

Come promesso, sono appena tornata a casa e sono prontissima.
E' così grande il dolore che viene fuori dalle parole di Barbara, quanto la dolcezza e la sensibilità di Robert. Credo proprio che lui sarà tra tutti i tuoi protagonisti maschili, il più amato e desiderato.
Lui dimostra quanto ami Julie, portando avanti la promessa, quanto adori Charles e con solo una frase e una carezza, ha dimostrato di provare affetto per la nuova moglie.
Ha un animo buono e gentile. Gli perdono tutte le sue colpe, anche se donnine allegre(solo perchè sono di manica larga stasera!)
Per quanto riguarda Nunzia, sono curiosa di scoprire che ruolo avrà nella storia.
L'ingegnere è un uomo molto fortunato ad avere a casa due belle donne del genere, anche se a me la Johanson non piace moltissimo.
Come sempre grazie per riuscire a commuoverci tanto, mamma Kellina!
Baci.

P.S: l'uomo di oggi è...Pierce Brosnan. La stanchezza non mi fa venire in mente altro. Però nel frattempo ho notato che Jude Law corrisponde a molte descrizioni, ma non è lui!

16/01/10, ore 22:24

Toccante, commovente, cosi vero da far male..........complimenti cara mamma kellina. Ho davvero apprezzato le riflessioni di Robert che piano piano si sta rendendo finalmente conto che non è l'unico a soffrire e ad aver perso una persona cara...Barbara sta risvegliando in lui l'amore.......l'episodio della scala quando si preoccupa per lei e della cucina sono momenti davvero profondi ed emozionanti.
Si sta rendendo conto di avere a fianco una donna straordinaria. Questa è la mia opinione di Barbara. Mi sta simpatica anche Nunzia, la giovane nuova domestica carina e riservata... Spero che domani posterai ancora, non posso resistere, devo continuare a leggere questa bellissima e appassionante storia.

16/01/10, ore 20:29

Vengo meno alla mia risoluzione di commentare solo alla fine per dirti quanto ho apprezzato che tu ci abbia mostrato Robert in mutandoni e camicia. Non che sia un abbigliamento molto seducente, almeno secondo i nostri canoni moderni - eppure quando leggevo romanzi storici come questo, mi sono sempre detta che è tutta questione di abitudine, e che sicuramente le nostre antenate trovavano attraenti i loro uomini, anche se andavano a letto appunto con i mutandoni e la camicia da notte. E adesso trovo conferma del mio convincimento nelle tue parole...
Va beh, detto questo rientro nei ranghi e torno alle mie abitudini di lettrice silenziosa, ma non senza dirti quanto mi stia godendo questi appuntamenti serali con i tuoi aggiornamenti (e adesso corro a leggere il prossimo capitolo, a proposito) - grazie per la bella storia, per questi appassionanti personaggi e per il modo adorabile con cui la racconti. Se resisterò a non intervenire ancora - se non ci saranno altri mutandoni di mezzo - ci risentiamo al capolinea!

16/01/10, ore 17:55

Carissima, questo capitolo è qualcosa di straordinario, bellissimo ed intenso, incredibilmente emozionante.
Tra le righe scorrono, inconfessati, desiderio e passione.
I due protagonisti hanno ingaggiato entrambi una lotta interiore con loro stessi, impegnati in uno sforzo sovrumano a tacere e cammuffare la forte ed istintiva attrazione che provano l'uno nei confronti dell'altra.
Righe dense di emozioni e sensazioni da far venire la pelle d'oca.
Alcuni passaggi fanno sospettare chi sia proprio una vertiginosa ed estenuante battaglia tra desiderio e privazione, di attrazione e folle raziocinio, a far impazzire Robert.
Il nervosismo costante, il continuo sfuggirle, il soffermarsi a fissarla intensamente, gli occhi febbrili, l'urgente bisogno di sfogare la frustazione che si va accumulando e l'impellente bisogno di placare gli indomabili e naturali istinti carnali con una meritrice... tutto questo fa pensare che il bell'ingegnere sia decisamente, e già irrimediabilmente, attratto dalla bella mogliettina, anche se continua a resisterle ostinatamente, respingendo e soffocando perentorio qualsiasi impulso dettato dalla smania e dalla frenesia che ha di Lei. Sicuramente il coinvolgimento che Robert avrebbe con Barbara non potrebbe essere solo fisico, mente e cuore non si possono scolleghare, ma per quanto ancora l'ingegnere riuscirà a reggere un simile supplizio?!
E Barbara sarà sempre in grado di nascondere i suoi veri sentimenti, celandogli il dolore del suo cuore?!
In questo capitolo, l'inquietudine di Barbara durante il temporale mi ha molto intenerita, soprattutto quando si stringe al corpicino dormiente del piccolo Charles.
Ho invece trattenuto il respiro verso la fine, quando Robert attira Barbara vicinissima a se dicendole "Anche tu provi queste cose, dimmi, anche tu?"... ho ardentemente sperato che in quel momento crollassero tutte le loro barriere, ma ancora una volta lui si tira indietro.
Cos'altro ci riserverà questa storia??? La curiosità mi sta letteralmente divorando!!! E tu non finirai mai di stupirmi! Bravissima!!!!
(Recensione modificata il 16/01/2010 - 06:22 pm)

16/01/10, ore 13:06

Recensione unificata lucy e vale
Come avevano detto le nane (cioè noi) Robert si da da fare con altre donne e..............e nn capisce che sta ferendo Barbara.
Analizziamo questo capitolo che secondo noi è pieno di punti importanti:
All'inizio la frase di robert "- Non ce la faccio! Io così impazzisco!" secondo noi era piena di significato.............. il nostro cervellino elaborando è arrivato ad una conclusione: Robert è attratto da Barbara, e ciò è stato confermato dagli sguardi ke gli lancia e dalla sua partenza improvvisa x Cagliari.

Barabara povera ha dovuto affrontare anche una nottata piena piena x colpa del temporale, ed è stata una scena dolcissima quando ha preso il bimbo è la portato in camera sua.

Capiamo il bisogno fisico di Robert, xò non tolleriamo x nessuna cosa al mondo il suo comportamento, andando in quella casa di tolleranza non solo ha messo in difficoltà Barbara, visto che il villaggio parla...... e come sempre la colpa ricade sulle donne, ma poi cosa ancora + grave la umiliata e mortificata, e su questa cosa noi nane nn possiamo transigere, siamo profondamente offese.

Barbara come sempre l'ha saputo affrontare, andando nella sua stanza ha fatto un gesto importantissimo, gli ha parlato con la massima sincerità e dolcezza, specificando ke lei non è una donna di ghiaccio e che certi desideri li avverte anke lei.

Quando poi Robert l'afferrà e le kiede se anke lei prova i suoi stessi desideri, li pensavamo in un bacio o in un riavvicinamento ma niente anzi si tira indietro e questa cosa la ferisce ancora di + e poi se ne esce con quella frase infelice "- Io non immaginavo che potesse essere così. Mi dispiace, io non volevo metterti in questa situazione, però non posso …" brutta brutta brutta.
Povera Barbara ci dispiace tanto vederla così, lei cerca di mostrarsi fredda e controllata, ma è una donna che ha tanta voglia di amare e di essere amata.

Questo capitolo è stato bellissimo, abbiamo capito ancora qualkosa in + sui nostri personaggi e come sempre sei stata bravissima, ti aspettiamo stasera, tanti baci Lucy e Vale

16/01/10, ore 02:13

Sto soffrendo con loro!!!!!!!!!!! Accidenti, pensavo proprio che Robert ci arrivasse stasera, invece.... possibile che non si renda nemmeno conto di ferire Barbara col suo comportamento? Brava lei che gli ha fatto capire come si sentono invece le donne!!!! Speriamo lui ci rifletta sopra...perdere Julie deve essere stato terribile ma in fondo lui è vivo, giovane, e vigoroso ancora...........e Barbara è l sua splendida moglie. Un elogio Kellina x come porti avanti la vicenda. Ottime descrizioni essenziali e mai noiose. A domani.

15/01/10, ore 19:47

Complimenti per questo intenso capitolo... Mi piace moltissimo come stai delineando i personaggi di Robert e Barbara, ma oggi in particolare sono venute fuori delle caratteristiche interessanti! Seguo la tua storia con molto piacere, aspetto la sera per leggere come si evolverà l'intreccio... Barbara è una ragazza forte, ha dovuto sopportare nella sua esistenza tante difficoltà, e vorrebbe finalmente qualcuno che le dimostri un po' d'amore e dolcezza. Mi è piaciuta moltissimo la descrizione in cui ti sei soffermata sulla sua paura per i temporali... Mi sembra di vederli qui davanti a me lei è il piccolino, vicini vicini nel letto, che immagine straordinaria!
Robert invece è un uomo distrutto dal dolore per la perdita della prima moglie, non ha nessuna intensione di ricominciare a vivere, nel senso più profondo della parola... Spero che prima o poi anche lui trovi la forza di reagire a questo immenso dolore, perchè quel giorno ci sarà lì ad aspettarlo una donna straordinaria ed innamorata di lui!

15/01/10, ore 19:25

Che cosa devo scrivere?? Non appena mi sorge un dubbio la storia me lo schiarisce all'istante!
Pensavo proprio al fatto che Robert si concedesse la vicinanza di una meretrice piuttosto che della sua legittima moglie. Comprendo che il trasporto che 'potrebbe' provare per Barbara,e che forse prova?, non è paragonabile, ma è sempre una mancanza a quella strana promessa che ha fatto a Julie.
La parte iniziale in cui Barbara si addormenta con Charles nel letto è di una dolcezza disarmante, adoro quel pupetto *__*
Per il momento non aggiungo altro!
A domani mamma Kellina!

P.S: Kevin Costner?? XD Fuori due!

15/01/10, ore 01:50

Carissima amica mia, anche questa sera sono qui a lasciarti un commento, sentitamente commossa.
Un capitolo, anche questo, molto profondo ed infinitamente toccante, emozionante ed ancora una volta strappalacrime.
Quando, nel capitolo precedente, ho letto che il piccolo Charles aveva chiamato Barbara "mamma", benchè io fossi felice per Lei, conoscendo l'effetto che fa udire quella parola la prima volta che un figlioletto la pronuncia, non ho potuto, comunque, fare a meno di domandarmi quale sarebbe stata la reazione di Robert, ed a essere sincera l'avevo immaginata molto simile a quella che ha poi in quest'ultimo capitolo.
Il nostro ingegnere è un uomo sconvolto, ossessionato dal ricordo di Julie, legato ancora doverosamente e saldamente alla defunta moglie, e questa sua prima, imprudente e violenta, opposizione, anche se criticabile, è più che comprensibile.
In questo capitolo si profila in modo davvero approfondito ed appropriato il trauma di Robert.
Nel mancato entusiasmo di fronte alle prelibatezze culinarie di Barbara, si legge tutta la sua apatia e la sua demotivazione, il suo lasciarsi andare all'abbandono. Nella sua inquietudine, nella sua impazienza, nei momenti di alterazione in cui la sua frustrazione prende il soppravvento, si legge anche tutto il suo sconforto e il suo tormento. Nei gesti azzardati e dannosi per la salute, in questa sua smania di autodistruzione si legge invece la sua implacabile agonia, tutta la sua disperazione, la sua atroce e violenta sofferenza.
Il suo è un dolore troppo grande da poter sopportare da solo.
E Barbara è la sua ancora di salvezza!
Sensibile e comprensiva, rispetta il dolore di Robert, senza però farsi mettere i piedi in testa.
Anche lui, ormai conscio di essere precipitato in un abisso troppo profondo per riuscire a risollevarsi da solo, la implora e la supplica di aiutarlo e non abbandonarlo. In questo passaggio il bell'ingegnere, così fragile e vulnerabile, mi ha fatto una tenerezza infinita.
Barbara è una splendida donna, buona, altruista e generosa, ma una cosa che Robert ancora non ha capito è che Barbara è soprattutto una donna innamorata.
Una storia incantevole e sicuramente drammatica, intensa e coivolgente, che appassiona e conquista chi legge.
Molto, molto Brava! Complimenti sinceri per la creatività e l'inventiva, sei davvero un'autrice geniale.
Un bacio, a presto.
(Recensione modificata il 15/01/2010 - 02:01 am)

14/01/10, ore 22:04

Doppia Recensione unificata Lucy e Vale

1) Recensione unificata n.1 x chiedere perdono..........
Anto ci devi perdonare le due nane ieri sera si sono date la pazza gioia e sono uscite (lo studio in questo periodo ci sta massacrando e avevamo bisogno di aria così si dice........), non abbiamo potuto recensire, ma stasera sarà doppia...........perdono perdono perdono.............

RECENSIONE CAP. 11
Un capitolo bellissimo, dolcissimo e allo stesso tempo malinconio, leggendo quelle lettere Barbara ha capito ancora di + il dolore del marito la sua non voglia di vivere è un'uomo dilaniato dal dolore x la perdita di un grande amore, la sua sofferenza x Robert è ancora forte e riesce a uscire dal suo buio...............si sta facendo del male come se si volesse punire beve, fuma, non va bene e la povera Barbara non sa cosa fare..............ke tristezza infinita spero solo ke Barbara possa essere la sua luce.
Poi la parolina Mamma del piccolo è stata una cosa bellissima....................Barbara lo ama incondizionatamente.

RECENSIONE CAP.12
Ok dillo ke vuoi metterci fuori fase, questo capitolo è iniziato malissimo ed è finito na tragedia, ormai il rotolone lo portiamo sempre con noi quando leggiamo.................
Ok ne vogliamo parlare..............e parliamo, nn possiamo certamente capire il dolore di Robert e lo rispettiamo ma non può vivere così si sta distruggendo, si sta punendo x la morte della moglie non vive +, e Barbara ha fatto benissimo a parlare guardandolo negli okki e senza farsi mettere i piedi in testa..................lei nn si vuole scoprire ma noi abbiamo capaito ke le sue parole sono dettate solo dall'amore per quest'uomo..........

Robert ci sta provando in tutti i modi a farsi meno male............ma i risultati sono molto scarsi ed inoltre è sempre nervoso.
Ora passiamo alla sfuriata, dire ke sembrava un demonio è poco, è stato veramente molto ma molto brutto e doloroso quello ke ha fatto ma nn solo x il piccolo ma anche x Barbara e x lui stesso.
Il dolore ke prova è ancora troppo forte e non riesce a capire ke quello ke sta facendo Barbara che il cucciolo è solo un bene gli da tutto l'amore e l'affetto ke una madre può dare al suo piccolo, e sentirsi kiamare mamma è x lei una gioa infinita, xkè come si dice la mamma non è ki partorisce un figlio, ma ki lo ama e lo cresce.
Barbara ha fatto bene a mettere robert alle strette dicendo ke se nn andava bene lei se ne sarebbe andata.....................sarà la forza della disperazione ke l'avrà fatta reagire............e anche l'amore.

Alla fine abbiamo pianto quando robert va nella stanza del piccolo e le kiede perdono e di non andarsene.............la è uscito l'uomo debole e dilaniato dal dolore.............la supplicata e pregata di non andarsene ........................l'ha kiamata santa (noi la kiameremo solo donna innamorata)....................lei alla fine come sempre è stata dolcissima, speriamo veramente ke possa essere la sua luce.

Questo capitolo ci ha distrutte emotivamente, è stato emozionante.............................non sappiamo come fai ma questa storia ci è entrata dentro....................ti aspettiamo domani x leggere un'altro capitolo ormai vogliamo sapere sempre sempre di +........tanti baci mamma kellina lucye e vale