Quello che conta - I - Un patto matrimoniale
di mamma Kellina

01/02/10, ore 20:04

Mamma Kellina, mi sono commossa!
Ho divorato questo capitolo come mai prima d'ora.
Le parole dure che Robert ha detto al prete sono comprensibilissime. Ma i miracoli avvengono.. e meno male!
Sono felicissima che sia nata Maria Neve, ho avuto tanta paura lo scorso capitolo.
Grazie! Almeno questa ce l'hai risparmiata! E sono felice anche che sia femmina..speriamo negli occhia azzurri adesso!
Io spero che quando Barbara si sveglierà sarà più buona,almeno a causa della stanchezza, e che Robert gli rovescerà una vagonata di affetto e bontà!
Ho il terrore con quella donna!
Però ora sono felice che la bimba sia nata e che Barbara sta bene!
Ma non potevi regalarci un altro capitolino??
Un bacio

01/02/10, ore 17:38

O.Mio.Dio.
E' giunto il momento che piùì temevo da quando Barbara e Robert sono entrati in crisi.
Rober è troppo dolce in questo capitolo. "Sta morendo anche lei, non è cosi?" -mi sono venuti i brividi con queste poche battute. Ho capito esattamente quelli che erano i sentimenti di Robert, la paura di perdere nuovamente qualcuno a lui caro, il senso di colpa per essere stato nuovamente lui il 'colpevole'. Ho immaginato cosa potrebbe succedere se Barbara non ce la facesse, ma mi sono rifiutata categoricamente ci continuarlo a pensare.
Inoltre per quanto la tua perfidia sia rinonimata, lasciando da parte Barbara, spero nella tua clmenza per quanto riguarda il nascituro. Per quanto Barbara si sia rifiutata di riconoscerla, perdere nuovamente un figlio sarebbe ugualmente un colpo durissimo per lei.
Mamma Kellina non so più cosa pensare. Illuminami tu con un tuo aggiornamento!
Ancora complimenti per questa storia così toccante.
A presto
Baci

01/02/10, ore 12:24

Carissima, questa volta ci hai lasciate davvero sulle spine!
Sono molto in ansia per il piccolo nascituro, perchè all'epoca, il parto prematuro era ancora un sostanziale problema che poteva essere praticato con qualche probabilità di esito positivo solo negli ospedali, mentre la maggior parte delle nascite avveniva in casa, come succede anche per Barbara.
Un capitolo emozionante, pieno di suspence. Tra le righe emergono gli affanni e le preoccupazioni provate da Robert, tutto il suo nervosismo.
Questo pover'uomo si è apprestato a fare il possibile perchè l'ospedale fosse pronto per aprile, per quando sarebbe dovuto nascere il piccolo, ma il destino sembra essergli ancora una volta avverso.
Quando Robert affannato confessa la paura che si porta dentro con la frase "Sta morendo anche lei, non è cosi?", ho quasi pianto. In quelle parole ho letto tutto il suo turbamento e la sua agitazione, è un uomo in preda al panico, perchè nonostante i suoi sforzi, ancora una volta non può fare nulla se non affidarsi alla sorte, sperando che questa volta sia clemente e benevole verso di loro.
Ed io invece mi affido totalmente all'autrice, perchè sono certa che non mancherà mai di far emozionare e commuovere i suoi lettori.
A presto mammina! Un Bacio gande grande.

01/02/10, ore 00:22

Sono davvero sconvolta.
Questa non la dovevi fare, è cattiveria purissima!!!
Già la gravidanza di Barbara, per Robert, è una delle cose più brutte che gli poteva succedere, dopo l'aver rotto la promessa, addirittura farle rischiare la vita con un parto prematuro e un bambino "settimino" è terribile.
Si sentirà in colpa da morire.
Oggi è tornato il Robert che mi piace, quello dolce e premuroso, anche un pò incoerente, ma è una perla d'uomo che messo a confronto con lo sconfinato orgoglio e testardaggine di Barbara, brilla ancora di più.
Lei non lo fa parlare, è questo il problema!
Se ne pentirà amaramente.
In questo momento però, sono in pena per il parto. Ho paura che il bimbo non ce la faccia. All'epoca credo che solo grazie a qualche miracolo i neonati sopravvivevano così piccoli, e non vorrei che questo bimbo non ce la facesse.
E' una come una prova da superare, per Robert. Il piccolo germoglio del loro amore che duramente sopravvive alle avversità.
Lo spero tanto, quindi ti prego mamma, sii buona! Fallo per noi fedelissime che ti vogliamo bene!
Vogliamo sta bambina mora con gli occhi di Ciccio!! Ti pregooooooooooooooooo!

31/01/10, ore 23:40

Oh mamma......un parto di sette mesi........pericolosissimo.....del resto con tutte le brutte notizie avute da Barbara durante la gestazione poveretta....però adesso esagera con Robert......devono chiarirsi.....anche io avrei preferito che lui rimanesse con lei durante il parto anche se all'epoca non si usava e da inguaribile romantica speravo che lui le confidasse i suoi veri sentimenti, dato che la frase detta a Giovanna "anche lei morirà?" fa capire il suo tormento interiore al pensiero di perdere ancora una volta la donna amata...Faccio il tifo per Barbara e spero che il nascituro sia sano e forte come i suoi genitori e che una volta vistolo, sia Barbara che Robert, se ne innamorino subito......e che la bufera passi tra di loro...
Ho adorato il piccolo Charles quando ha detto " Mamy ha la bua" e Robert invece di correggerlo l'ha confortato dicendo che presto sarebbe stata bene.
Ansiosa che arrivi domani ti lascio un bacione.

31/01/10, ore 23:19

RECENSIONE UNIFICATA Lucy e Vale

Ciao mamma Kellina, siamo tristi tristi!!!!!!!
Allora abbiamo visto Barbara molto stanca e provata e certamente la morte di Lino ha contribuito a far crescere questo suo malessere, e se la prende con il piccolo Charles (anche se un po troppo capriccioso lo è il pupo)e lo manda a letto senza storia, ma poi arriva Rob e rovina tutto, così non va bene.

Però questa volta è Rob a fare un passo indietro dicendole che quelle brutte parole che si sono detti lui nn le pensava e che era tutto colpa del troppo alcool.............ma si sa che a volte solo questo non basta e infatti Barbara non ci crede e inacidita e incavolata rinfaccia tutto...........
Tra i questi 2 ci sono troppi problemi da risolvere........

Va be arriviamo al dunque stiamo per diventare zie e siamo felici speriamo solo che vada tutto bene e infatti ci chiedevamo ma non è pericoloso sia per Barby che per il piccolo una nasciata così prematura...........speriamo solo bene...........siamo molto preoccupate.

Ci sono salite le lacrime quando Rob dice: "Sta morendo anche lei, non è cosi?" quest'uomo è pieno di paure e senzi di colpe......speriamo che prima o poi possa liberarsene...........
Però quello che ci fa pensare è l'equivoco che si è creato alla fine; Barby forse avrebbe avuto il marito al suo fianco in quel momento, mentre invece lui è spedito da Grazia dai Bradley e questo per Barbara è stato il colpo di grazia e siamo sicure che da ora saranno se si può ancora di + cavoli amari.

Mamma Kellina sei stata cattivissima a lasciare il capitolo così................vogliamo sapere cosa succede.....................a domani baci Noi

31/01/10, ore 20:03

finalmente ci siamo... ecco il parto!!! Sicuramente andrà tutto bene... anche perchè altrimenti il seguito??? XD
spero che il bambino (anche se preferisco una bambina) non risenta di questa nascita frettolosa... 2 settimane vanno bene ma due mesi sono assai pericolosi considerato che stiamo parlando di un epoca non proprio attrezzatissima...
Aspetto troppo il prox capitolo per sapere il destino del nascituro!!!
Bacio. Sara

31/01/10, ore 14:06

RECENSIONE UNIFICARA Lucy e Vale

Titolo: La disfatta

Mamma Kellina questa volta abbiamo toccato veramente il fondo, è stato un capitolo terribile, tristissimo e che ci ha fatte incazzare moltissimo sia con Barbara ma anche con Robert............
Prima di tutto Barbara ha fatto bene a dire a Robert di non voler andare il 31 da Paul anche perché un'altra serata con la Vecchia acida a sentirsi dire cattiverie e sarebbe esplosa, ma Rob è stato veramente cattivo e poco delicato nel criticare i modi di Barby nel crescere il piccolo come le ha potuto dire che lo sta usando come un bambolotto quando lei lo ama come se fosse suo, ma forse quella è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, infatti da la si sono scatenate le urla di entrambi si sono rinfacciati tutto il malessere che si tenevano dentro e non è stato per niente bello, ma infondo è la vita perché capita a tutti di litigare e di dire cose cattive che a volte neanche si pensano ma che in un momento di rabbia e tensione aiutano a sentirsi meglio …………., però si sa dopo una litigata si trova sempre il modo di far pace, ma per i due non è stato così anzi quella sfuriata li ha fatto allontanare ancora di più e il muro che li divideva ormai è altissimo.
Ma come si sa i guai non arrivano mai da soli, e Barbara crolla del tutto quando viene a sapere che il povero signor Sulis non sta più bene, vorrebbe tanto trovare un po’ di conforto tra le braccia del “pseudo marito” infatti fa marcia indietro e cerca di mettere da parte il suo orgoglio e gli chiede di provare a consolarla, ma purtroppo Rob già provato da tante cose non fa altro che allontanarla ancora di più, ma il passo falso lo fa dicendole “che fare figli è un’altra trappola di una natura crudele,se non fossimo così, stupidi animali, se non ci facessimo trascinare da un istinto scellerato che ci spinge a perpetrare la nostra infame specie, chi mai sarebbe tanto folle da mettere al mondo degli altri esseri solo per condannarli alla sofferenza fisica e morale”, dobbiamo ammettere che leggendo queste cose ci siamo fatte prendere da una tristezza infinita anche perché Barbara aspetta suo figlio e per lei deve essere stato come una pugnalata, infatti già stava covando dentro un brutto malessere ma l’ultima frase che dice “forse hai ragione tu, forse non c’è nulla per cui valga veramente la pena di vivere!” fa capire quanto tutto il dolore che la nostra Barbara e anche Rob stanno sentendo in questo momento.
Mamma Kellina noi nane siamo molto tristi anche se dobbiamo ammettere che la storia ci piace molto e ci appassiona, inoltre ad ogni capitolo troviamo che diventi sempre più brava, solo che ci chiediamo dopo questa disfatta cosa dobbiamo aspettarci?????
Noi nane romantiche sognatrici speriamo tanto che i 2 prima o poi riescano a trovare un po’ di pace ……. Ma forse è ancora troppo presto le cose da sistemare e chiarire sono molte.
A stasera baci Lucy e Vale

31/01/10, ore 12:56

Ciao,
siamo al massimo della disperazione... speriamo che Barbara non la pensi così ma che sia solo un pensiero detto in un momento di angoscia. Robert è sempre più giù nel suo baratro di disperazione... sembra proprio che ci si stiano condannando da soli a tutta questa disperazione e angoscia. Speriamo che la nascita del bambino porti un po' di gioia!
Un bacio. Sara

31/01/10, ore 10:03

Un capitolo molto molto sofferto.
Ed io che credevo che Robert fosse in ansia per la gravidanza di Barbara!!!
Invece, infastidito dall'atteggiamento di lei che non tollera più, le rende pan per focaccia, infierisce con durezza su di Lei, senza rendersi conto che, tutta questa insensibilità, a Barbara non fa affatto bene, visto il suo stato interessante.
Quanto male che si stanno facendo!!!
Anche se un destino ingiusto e crudele può portare un uomo ad avere una visione molto triste della vita, le parole di Robert sono davvero inquietanti e fanno male da morire!!!
Un capitolo davvero straziante, che colpisce e commuove per il suo contenuto profondamente doloroso, ed agita il lettore ansioso di scoprire come si evolverà quest'angosciosa situazione.
Sei davvero bravissima! I tuoi scritti suscitano sempre forti emozioni!!!
Con affetto, a presto.

30/01/10, ore 22:36

Quanta sofferenza.....c'è da leggere tra le righe qui mi sa...
stanno venendo fuori cose non dette, vecchi rancori... Robert e Barbara soffrono e si aggrediscono senza motivo...lei dovrebbe passare serena la gravidanza, non soffrendo così....lui che le nega il conforto....le dice cose terribili pur non pensandole come del resto anche Barbara ha fatto con lui....
Speriamo che nei prossimi capitoli la situazione si sblocchi, non ce la faccio a reggere così....se due persone si amano non riesco a vederle soffrire!!
A domani sera con un nuovo capitolo. ciao, cara.

30/01/10, ore 19:54

Terribile.
Che capitolo straziante.
Mi sono lamentata tanto che Robert non reagisse ed invece adesso mi pento di tutto, era meglio che stava zitto!
Purtroppo tutte le sofferenze gli hanno inaridito il cuore, piano piano, sempre di più. Se prima di grazie a Barbara aveva ripreso una parvenza di vitalità e buon umore, adesso è tornato come prima, se non peggio.
Fa male vederli in questo stato, mi dispiace moltissimo.
Spero che arrivi una svolta e che le cose non peggiorino ulteriormente.
Un bacio, mamma!

30/01/10, ore 12:46

Carissima, in questo capitolo troviamo un Robert particolarmente abbattuto e triste, sembra perso in spiacevoli e dilanianti riflessioni.
Dalla sua frase "Deve imparare ad essere autonomo e a dormire anche senza di te." ho pensato che potesse temere che quello accaduto alla moglie, potesse ripetersi con Barbara. Il fato crudele che ha colpito Julie, lo ha segnato profondamente, e Robert si porta addosso ancora le cicatrici di quella tragedia, con la gravidanza di Barbara forse rivive tutta quella agonia e ha paura. Vedere un'altra donna affrontare una gravidanza, per causa sua, lo spaventa e lo inquieta, in fondo non è ancora riuscito a perdonarsi per Julie, che il destino sembra volerlo di nuovo colpevole, la tensione e il tormento sembrano divorarlo, come potrebbe mai riuscire a sostenere serenamente questa situazione?!
Per quanto riguarda invece Barbara, la poveretta deve sopportare le bassezze di Lady Margaret che cela sotto una maschera di nonchalance tutta la sua soddisfazione per essere riuscita a ferirla.
La posizione di Barbara, è davvero critica, ma lei non si rassegna, è una giovane donna ostinata ed orgogliosa che ci tiene a dimostrare di essere all'altezza del ruolo che le implica questa intricata e dificile condizione matrimoniale.
E poi anche se non vuole darlo a vedere, in fondo al proprio cuore lei tiene veramente a questa unione, si vede da come è sempre pronta a difendere a spada tratta questo matrimonio dalle maldicenze e dalle perfide illazioni.
Ho come l'impressione che in questo capitolo si celi qualcosa di non detto, le osservazioni dell'anziana nobildonna sulla famiglia di Robert e il suo strano comportamento forse non sono da sottovalutare.
Vedremo?! Solo seguendo, saprò se mi sono sbagliata o meno.
Intanto aspetto ansiosa il prosieguo, un bacione.

30/01/10, ore 03:49

Ciao carissima, mi sono letta due capitoli di seguito. La storia diventa sempre molto appassionante e sono davvero curiosa di leggere il resto...vorrei che la gravidanza fosse già al termine perchè davvero mi sta venendo l'angoscia nel vedere Robert e Barbara soffrire cosi! Lei non è affatto cattiva anche se si è comportata come ha fatto e sono molte le cose che deve mandare giù...Robert deve cambiare in fretta o rischia di perdere tutto...a cosa serve comportarsi così? Cosa significa "voglio darti sempre il meglio" se per Barbara "il meglio" è l'amore che non può o non vuole darle? Eppoi perchè non vuole che Charles dorma con lei? Tenera l'immagine del bimbo che afferra i capelli della "madre" per calmarsi...
Altra bella figura che adoro è quella di Nunzia, così povera e così "ricca"...
Se potessi strozzare la vecchia megera di Lady Margaret....parlare così ad una donna incinta!!
Vorrei Robert più deciso, presente e uomo... capisco il lutto e mi dispiace ma ora è venuto il momento di lasciare andare i tristi ricordi e gioire della nuova famiglia che si è creato.
Sono contenta che hai deciso di pubblicare un romanzo così bello e impegnato e mai mi stancherò di lodare la tua bravura con le parole...sai come suscitare emozioni tristi o felici che siano, e questo è un grande dono.

P.S.Ho sorriso leggendo la mail dell'iniziazione al Cicciocalzino delle "nane"!!
P.P.S. Per le nane: Sono felice che mamma Kellina vi abbia "mostrato" l'omo che ci ispira! Siete simpatiche :-)

Buonanotte e a domani con un altro avvincente capitolo, mamma Kellina.
Un abbraccio e un bacio enorme.

29/01/10, ore 21:12

Ed ecco che Barbara inizia a rendersi conto delle sciocchezze che ha detto, anche se in un momento particolare. Fa male sentire certe frasi.
Lei dovrebbe amare Charles e suo figlio proprio nello stesso modo, senza distinzioni. Come sempre loro non hanno colpe.
Robert sta iniziando a fare qualche piccolo passo in avanti, oggi ha risposto male a Barbara. Bene, può essere che domani replicherà a qualche sua accusa.
Si è mostrato molto freddo nei suoi riguardi, ma le ha dato "pan per focaccia", è questo che si merita lei.
Mi dispiace ma continuo a non accettare il comportamento di Barbara.
Lo sai che fosse per me non farei soffrire mai nessuno, soprattutto quando è per una stupida mancanza di dialogo e per l'ostinazione di Barbara.
a domani Anto!
Un bacio