Quello che conta - I - Un patto matrimoniale
di mamma Kellina

10/01/10, ore 22:37

Kellina, sono troppo commossa stasera x commentare.....vederlo li all'altare che ti aspetta ....oddio che colpo deve essere!!!! Immagino le sue iridi verdeazzurre che ti scrutano......................e sorrido sorniona sapendo CHI ti ha ispirato Robert Forrest! Lasciami condividere la pena della dolce Barbara stasera......
A domani cara, ottimo lavoro.

10/01/10, ore 19:33

Carissima, questa volta ci hai deliziate con un capitolo bello e toccante.
I nostri cari protagonisti, hanno entrambi un grande vuoto nel cuore.
Mentre leggevo i passaggi che descrivono lo struggente incontro tra Barbara e il piccolo Charles, non ho potuto fare a meno di commuovermi. Le immagini di Lei che riversa su questo bambino in lacrime, tutto l'amore e la tenerezza che ancora custodiva dentro il petto, sono davvero strappalacrime.
Povera Barbara! la dolorosa voragine che si era scavata dentro di lei dopo la perdita della sua angelica creatura, non ha assopito il suo senso materno, che si risveglia non appena si accorge che quel piccolo esserino ha bisogno di tutte le sue attenzioni e del suo affetto, che proprio non si sente di negargli.
Una donna, comunque decisa, in grado di prendere subito in mano le redini della situazione. Una giovane donna con un grande senso di giudizio, che dimostra anche di aver carattere e grinta da vendere.
Chissà se riuscirà a dimostrarsi anche così forte di fronte ai sentimenti che stanno nascendo nei confronti del bell'ingegnere e futuro marito sulla carta?!
Credo che Robert diventerà molto presto il punto debole della nostra cara protagonista!!!!
Sono comunque dell'idea che per quanto Robert voglia imporsi di stare fedele alla promessa fatta alla moglie in fin di vita (e non strappatagli dalla poveretta prima di lasciarlo per sempre, come avevo mal interpretato io) con il passare del tempo, fosse anche un tempo lunghissimo, le ferite si rimarginano e i sentimenti nascono e si fanno largo dentro di noi senza che noi lo vogliamo, lentamente, e ci ritroviamo coinvolti in qualcosa di terribilmente intenso senza che ce ne accorgiamo.
Forse succederà così anche al nostro Mister Forrest, e per quanto lui vorrà e si imporrà di far finta di non sentire la battaglia che si scatenerà nel suo cuore, il sentimento dell'amore e della passione busserà sempre con più forza e prepotenza, finchè non gli resterà altra scelta, se non quella di arrendersi di fronte all'evidenza e alla consapevolezza.
Staremo a vedere!!! Per ora l'unica cosa che posso fare e sperare in un tuo prossimo capitolo al più presto.
Con affetto ti saluto e ancora una volta ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa bellissima storia, per la trama avvincente e trascinante e per lo stile sempre impeccabile. Brava!!!!
(Recensione modificata il 11/01/2010 - 01:40 pm)

10/01/10, ore 12:47

RECENSIONE UNIFICATA E INTROSPETTIVA Lucy e Vale
Ciao Anto, stamattina ci siamo svegliate e siamo corse subito a leggere il tuo aggiornamento (le nane la sera fanno tardi e la mattina sono rinco), troviamo questa storia molto coinvolgente non vorremmo mai smettere di leggerla, ci sta coinvolgendo in prima persona..............
Robert è stato chiaro e cristallino nel proporre a Barbara solo un patto, ma nn ha fatto i conti con la forte attrazione che sta nascendo tra i due (speramo dice la nana romana), sotto l'aspetto di uomo freddo e impassibile si nasconde un uomo fragile con un disperato bisogno di amare ed essere amato ancora, la vita con lui non è stata buona la perdita di Julie sarà stato un duro colpo, trovarsi vedovo con un piccolo da crescere e perdere così la giusta via l'ha fatto ancora di + kiudere in se stesso ma Barbara potrebbe essere secondo noi il suo miracolo anche se concordiamo con Agata (CriCri88) che la promessa che Julie gli ha strappato è stata veramente molto agoistica.
Ma anche Barbara nella sua vita ne ha già passate tantissime, in quegli anni avere un figlio a 17 anni e per di + senza essere sposata era una vergogna, ma perderlo x lei sarà stato un dolore enorme, ma ci sembra una donna molto forte ed equlibrata e con tanto amore da dare e da ricevere, inoltre appena ha visto il piccolo ha subito riscoperto la sua voglia di maternità (in lei solo assopita) è uscita fuori la Barbara forte che sa prendere la situazione in mano e sa farsi rispettare, e il nostro Robert se ne è subito reso conto e cosa ke a noi piccole nane malefiche non è sfugito è stato lo sguardo che si sono scambiati...............e questo la dice lunga.
Siamo felici che abbia accettato di sposare Robert anche perchè non poteva + vivere con il fratello e la moglie,non poteva sentirsi sempre un peso e non apprezzata o rispettata.
Sarà sicuramente una storia travagliata e coinvolgente e non vediamo l'ora di leggerla tutta tutta.
Sei come sempre una sorpresa continua se è possibile questa storia ci sta coinvolgendo ancora di più delle altre, ogni volta alla fine di un capitlo restiamo con la bocca aperta e pensiamo ed ora cosa succederà??????
Anche noi come CriCri abbiamo subito associato il tuo Robert al nostro Robert Pattison e siamo contente che non ci hai "imposto" dei tuoi personaggi perchè è bello fantasticare e ricreare nelle nostri menti la tua storia, ma siamo veramente curiose di sapere a ki ti sei ispirata, e come dice Agata ti imploriamo mamma Kellina facci sapere................l'unione fa la forza e mi sa ke questa unione porterà molti problemini....ahahahahahahah
Ti aspettiamo stasera con un'altro pezzetto di questa MERAVIGLIOSA storia tanti baci Lucy e Vale

P.s. in alcuni capitoli procedenti c'è sembrato di capire che Robert cmq si "consolava" con altre signore abbiamo capito male o è così?????
(Recensione modificata il 10/01/2010 - 12:58 pm)

10/01/10, ore 10:51

Ok, Rpbert ha messo le cose in chiaro. Più espliciti di così si muore. Barabara, nonostante tutto, spinta dall'istinto materno ha accettato le sue condizioni. Riusciranno i due ad avvicinarsi? Spero proprio di si. Sarà alquanto interessante vedere l'evolveris dei fatti anche perchè l'ingegnere è ben fermo nella sua decisione a non vopler "tradire" la moglie che, pace all'anima sua, inizia a darmi sui nervi. Fialmente si è svelato, in parte, il passato burrascoso di Barbara e quando è stato detto del film che ha perduto mi sono commossa. Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggionamento!!! Sai, ieri ho letto l'altro tuo romanzo "il gelo dell'anima" è assolutam,ente fantatsico mi ha lasciato col fiato sospeso fino all'ultimo. Sono convinta questa splendida storia non sarà di meno. Kiss Jessy

10/01/10, ore 02:44

Riprendo l'abitudine di leggere e recensire alle 3 di notte, appena rientrata a casa.
Oh mamma mia!
La storia è molto più complessa di quello che immaginavo. Mi piace!
Robert lo avevo giudicato un pò frettolosamente, oggi si è aggiunto un altro piccolo tassello del suo carattere. Sì, mi sembra in fondo un uomo buono. Penso che molte, nella situazione di Barbara accetterebbero la sua proposta.
Ora si spiega la situazione della ragazza! La perdita di un figlio è un brutto colpo e non era nemmeno sposata. Qui in Sicilia sarebbe stato un disonore grandissimo.
Si vede che ha un gran carattere e che in casa del fratello si tratteneva solo perchè la stavano ospitando. Il debole è Alfredo, non lei!
Se posso dire la mia, Julie è stata molto ingiusta con Robert. La promessa che gli ha strappato è molto egoistica. Anche se lui l'ha amata moltissimo deve rifarsi una vita, per lui e per Charles e non ricorrere a questo patto di convenienza. E' davvero un Lord.
Perchè dici che i tuoi personaggi maschili non ci piacciono?? Ok, Massimo era un provolone, un pò stupido, ma in fondo era buono.
Chris è tutta un'altra storia. Di lui si può perdere la testa proprio per il suo carattere e i suoi modi.
Assodato che per me il tuo Robert è il Pattinson, per quanto mi riguarda mi piacerebbe davvero sapere a chi ti sei ispirata, ma non alla fine, già da ora. Preferisco riuscire a vedere con i miei occhi ciò che avevi in mente, non sono bravissima a immaginare le persone. Il Pattinson è un discorso a parte e le nane lo sanno benissimo :D
Se non riesco ad estorcerti il cast di questo romanzo, almeno mandami una mail con i nomi degli altri personaggi.
Ti prego mamma Kellina, ti imploro!
A domani!
(Recensione modificata il 10/01/2010 - 02:46 am)

10/01/10, ore 01:44

Che bel capitolo che hai scritto! Ero rimasta di nuovo sconvolta dal secondo rifiuto di Barbara (del resto credo che avrei risposto cosi anche io) quando lei scopre il bambino ... ti confesso che ho quasi pianto leggendo come lo stringeva teneramente tra le braccia ... il suo angioletto non c'è più e non tornerà, ma presto un nuovo angelo le colmerà il cuore di gioia. Se lo merita, povera cara, e credo anche che Robert Forrest alla fine si ritroverà ad amare forse più della sua Julie questa ragazza italiana che tutti trattano cosi male.
A morte Lady Margaret e la bambinaia di Charlie!!!!
Il tuo stile è sempre ottimo e fluido, un vero piacere e sentiti pure libera di postare della lunghezza che vuoi... basta che posti!!!! Grazie per questa nuova perla che ci regali. Un abbraccio, Faith.

09/01/10, ore 17:12

Scusami, ti avevo lasciato due volte la stessa recensione. Ho cancellato il testo perchè era il medesimo, ma non so come eliminare questo riquadro, quindi ne approffitto per salutarti affettuosamente e rimarcarti un bel brava.
(Recensione modificata il 09/01/2010 - 05:20 pm)

09/01/10, ore 16:55

Carissima, questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, oltre ad essere bello e ben scritto, è anche accurato ed essenziale, si vede che lo hai studiato a fondo.
Ho apprezzato tantissimo la condensata, ma efficace descrizione di Ingurtosu. Hai delineato benissimo l'aspetto dominante ed austero del Palazzo della Direzione e l'allusione che fai su "il Castello" è particolarmente attinente con il nome di questo paese, che deriva proprio da un avvoltoio che sorvolava su queste zone.
In queste righe viene anche approfondita la figura dell'ingegnere Robert Forrest, un personaggio affascinante che mi ha colpita in special modo.
Un uomo raffinato e determinato, un gentiluomo della società, affabile e garbato, un abile ed accorto adulatore (caratteristica nota fin dal primo capitolo, quando con discrezione riempie di lusinghe la bella Barbara).
Robert Forrest è un uomo di bell'aspetto, avvenente ed ammaliante, un esperto nell'esercitare sulle giovani donne, il suo fascino seducente ed accattivante, così dannatamente irresistibile.
Un individuo geniale ed intelligente, un acuto calcolatore, pratico e razionale, ma pur sempre leale e sincero.
Questa è l'idea che mi sono fatta sul protagonista maschile, le mie prime impressioni.
In questo capitolo emerge tutta la sua risolutezza nel voler realizzare un matrimonio combinato, una deteminazione e una fermezza dettati da un'unica certezza: non ha nessuna intenzione di farsi portare via il figlio!!! e questo è davvero ammirevole.
E' un uomo perbene, che vuole essere onesto e corretto con Barbara; un patto matrimoniale trasparente e cristallino è quello che ha intenzione di stipulare con lei.
Un'altra cosa che trapela da questo capitolo e che ha avuto un impatto positivo su di me è la grande capacità di amare di Robert.
Il nostro ingegnere deve aver amato di un amore totale ed assoluto la sua Julie, ed è ancora fortemente e profondamente legato al ricordo della moglie defunta.
La triste disgrazia è troppo recente, e il dolore è ancora vivo e straziante. Per questo motivo non riesce a concepire l'idea di innamorarsi di un'altra donna, ma questo non vuol dire che lui sia freddo ed insensibile, sicuramente non è indifferente alla bellezza femminile, però è ancora troppo presto per far di nuovo spazio nel suo cuore ad un sentimento così intenso e travolgente, come l'amore.
Non sono sicura di aver colto nel segno questo personaggio, però di una cosa sono certa: questa è una storia che mi sta appassionando tantissimo ed il merito è soltanto tuo!!!
Complimenti sinceri e vivissimi. A presto.
(Recensione modificata il 09/01/2010 - 05:16 pm)

08/01/10, ore 20:37

RECENSIONE UNIFICATA Lucy e Vale
Ciao Anto, anche questa sera ti stavamo aspettando, appena abbiamo visto l'aggiornamento ci siamo fiondate a leggere.............il delirio è stato quando entrambe eravamo disperate e parlavamo in prima persona dicendo nooooooooooooooo robert nn mi amerà mai perchè amera sempre la prima moglie....................... noooooooooo comment.
Passiamo al capitolo, siamo rimaste contente della decisione di Barbara, non poteva + stare in quella casa con quella stronza di Luisa (la cognata), ma noi odiamo dal profondo e avevamo pensato di bruciarla viva Lady Margaret, ma è proprio stro....za forte ma dico io ke deve far quel povero Rovertuccio da solo????? E poi anke i suoceri ma ke bastardi a voler portargli via il piccolo, ecco perchè ha fretta di sposarsi, inoltre Barbara in sua compagnia è stata bene ma secondo noi la poverina soffrirà parecchio, anche xkè Robert alla fine ha ribadito ke amerà sola la prima moglie (ke pace all'anima sua ma nn la digeriamo molto sta sempre avanti)e ke con lei sarà solo un matrimonio di convenienzam, vedremo cosa ne penserà Barbara se con la sua determinazione e dolcezza riuscirà a far innamorare Robert ( noi siamo già innamorate di lui e la coppia ci piace come ci piaceva da morire Chiara e il porcone stronzo Massimo).
Secondo noi (ma sono solo consigli di 2 piccole nane che vorrebbero sempre leggere di + di quello ke scrivi) i capitoli dovrebbero essere un pokino + lunghi tipo come quelli Del gelo dell'anima, xkè come quello questo è un romanzo diverso da Un'estate x conoscersi, è + un romanzo e ci piacerebbe leggere di +................lo sappiamo siamo pestifere e non ci accontentiamo ma veramente questo racconto ci ha prese moltissimo.
A domani sera con un'altro meraviglioso capitolo, bacioni mamma Kellina.......kiss Lucy e Vale

08/01/10, ore 19:20

E lo sapevo io!
L'ho squadrato bene questo Robert. Certo per il momento non mi sembra cattivo, ha i suoi motivi per fare quello che fa e sa di poterselo permettere.
Ma non voglio fare troppe congetture, ancora siamo soltanto all'antipasto del romanzo quindi avrò tempo di insultarlo, se lui se lo meriterà, insieme alle due nane.
La zia avevo intuito che avrebbe fatto la parte della cattiva, ho ancora in mente la gemella del nonno di Chris. Saranno dolori per Barbara.
E' il bambino la chiave di tutto, poverino!
Oggi mi hai dato una notizia del tutto nuova! Non sapevo che ti ispirassi a personaggi famosi per i protagonisti delle tue storie.
Ti prego mamma Kellina, dimmi chi erano Chiara e Massimo!!
Robert per me sarà sempre e solo Robert Pattinson, lo vede bene nella parte, per Barbara non ne ho idea. Ti prego!!!! Non farmi rimanere col tarlo della curiosità!
A domani!

08/01/10, ore 14:46

Ed eccoci di nuovo qui mamma Kellina.
Perdona il ritardo ma in questi giorni sono stata piena e ho ritagliato un momento di pace solo ora per poter godermi questo tuo romanzo.
Storia e personaggi nuovi, recensione nuova.
3 capitoli e già mi piace! Tu sai come stupire e come non cadere mai nel banale.
Robert e Barbara hanno due bei caratterini!
Lui così deciso e quasi senza scrupoli, già so che mi farà soffrire e penare parecchio.
Lei per il momento molto pacata, buona e tranquilla, ma quando sarà fuori dalla casa del fratello credo che ci farà vedere di che pasta è fatta e non si farà mettere i piedi in testa da nessuno.
Mi ha stupito moltissimo vedere che hai ambientato la storia in Sardegna.E' un pò una sfida con te stessa riuscire a descrivere una terra diversa dalla tua. Io già so che ce la puoi fare, ma avrò la conferma definitiva quando Barbara andrà nel paese dove si trova la miniera.
Il fatto che Robert abbia un bambino è un elemento nuovo che mi piace molto. Forse perchè un bambino piccolo è sempre un piacere, forse perchè ho già in mente il volto di Robert(casualmente è un attore che casualmente si chiama anche lui Robert, ri-casualmente è inglese e fisicamente identico a come l'hai descritto)quindi sarà un bambino bellissimo.
In definitiva, il romanzo ha tantissimi aspetti che mi attirano e mi piace!
Il fatto che sia molto lungo, per me è una notizia meravigliosa..lo sai che amo le storie lunghe, anche perchè poi se no ti "esorto" a pensare ad un seguito!
Alla prossima, mamma Kellina!
Un bacio

08/01/10, ore 10:44

RECENSIONE UNIFICATA CAP. 2 e 3 Lucy e Vale
Ciao Anto, che dire odiamo dal profondo del cuore Luisa è una donna cattiva e invidiosa non apprezza quello che fa la nostra dolce Barbara e poi ora siamo veramente curiose di scoprire il passato di Barbarella (anke se forse qualkosa abbiamo intuito).
Ci rendiamo conto che forse sotto sotto Barbara ci sta ripensando e forse l'arrivo dei coniugi Sulis l'aiuterà a prendere una decisione, anche xkè lei è combattutta, non apisce come ci possa essere un matrimonio senza amore in fin dei conti ci spera ancora e poi essendo Robert un bel uomo lei ha paura di buttarsi nel buio.
Abbiamo appprezzato molto moltissimo i consigli di Gavino e del padrino, si sa le persone + grandi sono molto + sagge.
Siamo rimaste molto sorprese dalla pubblicazione di 2 capitoli, anzi se possiamo volevamo dirti che visto che non sono molto lunghi a noi farebbe piacere che pubblicassi sempre 2 capitoli così potremmo entrare meglio nella storia essendo abbastanza lunga.
Siamo rinaste molto sorprese dalla storia e veramente molto bella e entusiasmante (anke xkè a noi piacciono molto e ne abbiamo letti tanti di romanzi del 900) ed inoltre non ci deludi mai scrivi divinamente bene.
Ti aspettiamo stasera x il continuo, tantissimo baci Lucy e Vale

08/01/10, ore 09:44

Una storia fin da subito, avvincente ed appassionante, con una trama, che si sta delineando, intricata e tortuosa.
Allora... Barbara ha avuto un trascorso amoroso burrascoso, che ancora non conosciamo; un passato che ha in qualche modo influenzato la sua vita e che ha ancora ripercussioni sulla sua persona. Sono assai curiosa di scoprire cosa le è accaduto di così spiacevole da riflettersi ancora sul presente, ma saprò attendere, sicura che a tempo debito tutto sarà svelato.
Sicuramente la situazione di convivenza attuale con il fratello e la sua famiglia, non è delle più armoniose e congeniali. Questo continuo sberleffo da parte della cognata deve essere per Barbara davvero pressante ed umiliante.
Certo, accettare la proposta di matrimonio dell'ingegnere Forrest, sarebbe per Lei una soluzione appropriata e conveniente, ma la sua incertezza e le sue perplessita, sono da capire, perchè più che motivate.
La bella Barbara non è rimasta indifferente al fascino del bel gallese, e il timore di innamorarsi di un uomo con un dolore infinto nel cuore, la spaventa: una civile e pacifica convivenza matrimoniale, basata solamente su un accordo, perchè favorevole e fruttuoso per entrambi, potrebbe trasformarsi in una coesistenza tormentata e frustrante.
Tu, come sempre, continui a dimostrarti veramente brava, e questi primi capitoli li ho letti con vero piacere e vivo interesse. Credo che sia ormai inutile dirti, che da avida lettrice che sono, attendo con trepidazione il seguito: lo sai già, non e vero? quindi posta presto!!!!
Un bacione, e alla prossima.

08/01/10, ore 02:02

Avvincente, bellissimo, che ti devo dire amica mia???? Postamelo tutto insieme !!!!! Povera Barbara però, accidenti!!! Si da tanto da fare e le viene rinfacciata ogni cosa....Secondo me aver sentito del piccolo che non cresce bene l'ha toccata e spero che se ne vada via dalla casa della cognata che crede di avere una schiava o una serva in casa al posto di una creatura sfortunata da amare!!! Ingrata, le rinfaccia quello che mangia!!!!!!
Aggiorna pesto che devo sapere, un bacio!!!

07/01/10, ore 21:28

Ciao, ho appena letto questa tua nuova storia e ne sono rimasta piacevolmente colpita. Sin da questo primo capitolo mi è piaciuta moltissimo. Complimenti!!!
Già da adesso, non è mi è stato difficile delineare a grosse linee le tipologie dei protagonisti e devo dire che mi piacciono molto, in particolar modo Barbara. Sono sicura che il suo essere decisa e anticonformista la avvicinerà all'ingegnere che mi incuriosisce e mi attira in una maniera incredibile. Che sotto quel freddo cinismo si nasconda un cuore ferito bisognoso di essere curato?!? Barbara potrebbe fare al caso suo^^ Speriamo!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un kiss