O-war-i
di Urdi

12/02/11, ore 23:35

ma nooo, ma che OOC!! Sono entrambi perfetti, finirai con il convincermi davvero che stiano insieme questi due a furia di scrivere così bene! =))
MI piace un casino il tuo modo di descrivere le situazioni, le fai sembrare così naturali che i personaggi hanno vita propria! Mi spiace solo che si sente la puzza di guai lontana un miglio... non farla finire male questa FF, per favore! Io sono una fan dei lieto fine vecchio stile, perciò non li dividere/uccidere! =)

12/02/11, ore 23:29

Posso dire che l'ho riletta due volte ieri sera appena l'hai postata ed altre due oggi a salti mentre pulivo e sistemavo casa? Era più forte di me... ogni tanto dovevo staccare per andare a rivedere alcuni passaggi! Ed ancora non ho le idee chiare per lasciarti una recensione decente.

Cioè se dovessi fare una 'critica' ad ogni frase, pensiero od azione che hai descritto e  che mi è piaciuta finirei per fare una recensione di pagine e pagine e non credo sarebbe interessante ç__ç'

Allora cercherò di riassumere per sommi capi:
1°- Capitolo meraviglioso e assolutamente non melenso, od almeno ho un'altra idea delle cose melense. Anche se mi ha lasciata con il cuore più leggero, comunque è un capitolo pieno di pensieri contraddittori che alla fine si aprono in qualche cosa di luminoso.
2° - Nessuno dei due mi pare OOC, non Iruka che me lo immagino esattamente così, un uomo attento agli altri, d'altro canto è un chunin ma anche e soprattutto un 'maestro' quindi una persona che dovrebbe essere avezzo a comprendere lo stato d'animo delle persone che gli stanno attorno. Inoltre è una persona, che come Kakashi, ha sofferto molto ed è stato costretto a crescere in fretta, quindi trovo molto azzeccato questo suo modo di porsi nei confronti del copy ninja.
Non trovo fuori carattere neppure Kakashi, che anzi, pare un burlone scazzato, ed alle volte non sembra neppure una persona su cui fare affidamento per certi lati, mentre in realtà è serio, responsabile e corretto e tutte le seghe mentali che si fà, ne sono una dimostrazione chiara.
Il fatto di rispettare la nuova distanza con Iruka dopo la notte dello sfogo, il sentirsi responsabile come suo superiore, il non voler ripetere l'esperienza.
3°- I pensieri, i discorsi, le azioni sono 'realistici', cioè sono veramente due uomini, non due personaggi pensati da una ragazza, ma proprio due uomini che parlano, pensano ed agiscono di conseguenza, ed è fenomenale questa cosa! Come se tu avessi solo messo su carta ciò che loro dicevano e facevano.

Mi piace Iruka così intraprendente, che lo scruta con insistenza e dice quello che vuole senza ansie o paturnie (come invece ne ha Kakashi).
Mi è piaciuto anche il risvolto delicato e gentile che prende la situazione, con il sesso concesso ad un altro uomo, come fosse una donna, è un salto di qualità notevole, perchè dai una terza visione del rapporto sessuale: non più solo un buco, ma non ancora amore (probabilmente molto difficile da raggiungere visto i pregiudizi di Kakashi in questo senso, ma abbiamo anche una apertura che pareva impensabile! Quindi speriamo bene ^^).

Certo tutta la situazione è difficile, la guerra, l'ansia di perdere la percezione della realtà, lo stesso fatto di non riuscire a dormire per paura di essere attaccati e la lontananza dalla normalità di Konoha li porta comunque a  pensare in modo diverso da come farebbero altrimenti... ma questi pensieri sono veramente così 'assurdi' e dettati dal momento?

Insomma cara Urdi, non hai assolutamente nulla di cui preoccuparti, come sempre nel tuo caso, il lavoro è stato ottimo, la storia è splendida ed i personaggi sono realistici! Ora ti lascio un po' in pace che devi dedicarti ad altre fic... (*ç*)
baci tata!!!
+grazie+

12/02/11, ore 19:07

Sei un uomo?  Hai deviato il segnale sulla cam di qualcun altro, una ragazza che studia architettura, ma in realtà sei un uomo; o un ragazzo, comunque. Vero? Ti ho scoperto, eh? XD
Mannaggia! Ti morderei! "Non so farlo, non mi viene, non mi riesce..." E tante altre pare, quando poi invece posti 'ste cose. u.ù
Credo che sia la lemon, tra due uomini, più bella che abbia mai letto.
Questo capitolo è incredibilmente pieno, colmo, è consistente, non so come dirlo, ma sembra davvero abbia un volume, perché c'è tantissimo qui dentro. La cosa stupenda è che sono entrambi molto ic, sul serio, non vedo come Kakashi sia così ooc come dici, non lo vedo. Certo, nel manga non avrebbe mai detto cose del genere, ma nel manga neanche starebbe a perder tempo con Iruka, né Iruka con lui. Nel manga non si parlerebbe così bene della guerra, oltre che dell'amore: Kishimoto non avrebbe parlato del genin, non nei termini in cui ne hai parlato tu. Non affronterebbe in questo modo il tema della guerra statica di chi mantiene una posizione strategicamente importante.
Sono stupita dalla quantità di frasi profonde e di significati che sei riuscita a mettere in questa pagina di pensieri e sensazioni ed emozioni. Sono sbalordita.
Bellissimo Iruka che gli dice 'ma quante pare ti fai, io voglio del sesso, e ora, subito, anche!' XD mi è sembrato anche molto realistico piuttosto di vederlo abbassare la testa senza dire niente.
Mi sembra, mi pare eh, non so, che ci sia molto di più di quello che pensano e che Iruka nasconda da un po' questa voglia di fare del sesso 'vero', come dici tu, con Kakashi. Bella! Mi piace la piega che ha preso. *O*
Ovviamente è scritta bene e ho trovato solo un paio di erroretti di battitura che però non mi ricordo dove sono... u.u' Casomai cercami su skype. E bastonami, sì. ù.ù
Mi è piaciuto tanterrimo e non capisco cosa non ti convinca, d'accordo che le autrici non sono mai completamente soddisfatte delle loro opere, ma qui c'è davvero tanta roba, tanta tanta, nali. Davvero, è bellissimo! Non è dolce da stuccare, ma è dolce come i dango! XD
Ho visto poi che hai trovato il modo di uscire da quella storia della cicatrice. XD Ottimo, trovo molto bello quel confronto delle cicatrici, Iruka sempre così empatico, oppure è Kakashi che ha smesso di guardare intorno e gli sembra che l'altro sia uno stregone mentre invece è solo uno shinobi come lui che ha vissuto una vita molto simile.
E quell'abbraccio, alla fine, viene con una naturalezza splendida che li rende intimi ancora più di quello che hanno fatto prima, li rende così vicini che sembra si mischino, senza più badare alla guerra o al fatto che sono due uomini.
Bellissimo.
Mi ha fatta sorridere quella frase sul 'pomiciare con un chuunin, in mezzo ad una guerra' XD e ho amato profondamente la domanda sull'esistenza della pace, anche in guerra.
Brava tata! *_____* Grazie, ciauuu ^^

12/02/11, ore 17:43

Oh, me cattiva! Non ho mai commentato questa fiction!
Allora.... Intanto, waaah!!! Quasi un intero capitolo di lemon! Scritta benissimo per giunta! E' veramente notevole come riesci a rendere in modo così così... così! le lemon, per niente volgari, per niente banali, per niente scontate. Ho apprezzato soprattutto i pensieri di Kakashi sul discorso rapporto uomo-uomo e rapporto uomo-donna. E' ho anche apprezzato l'evolversi del rapporto, dal semplice sesso a (forse) qualcosina in più.
E comunque non è per nulla melenso, anzi. Un po' di affetto e di pensierini dolci (XDD) ci devono stare, dai! Ha un cuoricino anche il piccolo Kakashi XD Poi va beh, la lemon è la lemon, e quindi waaaah! Bellissima!
Per il Kakashi OOC... E' vero, è un po' OOC, ma c'è da dire che è pienamente giustificato e inquadrato nel contesto. D'altra parte, cosa potremmo sapere noi di come reagirebbe veramente lui in una situazione del genere? Il suo atteggiamente potrebbe essere più che plausibile! Mi fa più strano vedere Iruka così smaliziato... ma approvo pienamente XD
Ciaociao! ^^

07/12/10, ore 21:05

ooh... A parte la contentezza per il nuovo capitolo c'è anche la contentezza per questa meravigliosa LEMON *O*
Non mi aspettavo di trovarne una proprio adesso, ma dirti che sono felice è poco credo XD
No sul serio, questo capitolo è davvero bello, hai reso bene l'arrovellamento celebrale di Kakashi e sembra proprio di stare lì in silenzio insieme a loro. L'ultima parte l'ho apprezzata davvero molto, l'uscita di Iruka è stata a dir poco geniale, quel ragazzo è un bon bon, l'ho sempre detto <3 <3
Attendo con ansia **

02/12/10, ore 15:32

AAAAAAAAAAAAAH! Che belli! *O* Nali abbiamo dei problemi seri, ma... checcariiiniiiiiiiiii!! *____*
Quindi Iruka è invaghito/preso/innamorato di Kakashi? *____* Cosa gli deve sire? Rifanno sesso subito? (Questo e molto altro nella prossima puntata...) Uffa.
A volte davvero pensiamo di essere gli unici ad avere certi pensieri in testa e ci estraniamo, sicuri di essere soli, invece basterebbe allungarci un pochino, allungare una mano per toccare gli altri, e sentire che anche loro si sentono soli, che anche loro hanno certi pensieri e che fanno male a tutti. Insieme si sta meglio e si scansano meglio, quei pensieri. Il fatto che Iruka abbia portato alla luce quello che pensava mi è piaciuto molto, ha allungato una mano e ha tirato fuori Kakashi da quelle sue paturnie, dicendogli 'ehy guarda che è una cosa comune eh'. Lui che si sente sempre speciale... mah. Comunque l'ho trovato un atteggiamento da Iruka, l'ho sempre visto molto empatico. Uomo, sì, ma molto attento e non per questo femmineo, semplicemente accorto. Empatico, appunto.
Belloooo! ^^ Anche quel fatto della caccia, del crescere troppo in fretta, dell'educazione ninja che quando sei bambino spaventa. Perché hai i genitori accanto che ti danno la misura di quanto sei piccolo, di quanto sia innaturale, ma se non li hai cresci prima e con più naturalezza, perché non solo è una necessità ma non ti rendi conto di cosa e quanto è giusto per la tua età. Come Naruto che non vede l'ora di diventare un grande ninja solo perché le figure adulte intorno a lui erano lontane abbastanza da non permettergli di rapportarcisi ma vicine abbastanza da prenderle d'esempio.
Bella la lemon. L'avevo già letta, ma così nel contesto è molto più musicale, molto più omogenea e naturale di quanto mi sia sembrata la prima volta. E' ruvida, indubbiamente, ed è una cosa da uomini, è veloce e dura e breve e sa di esigenza e di - come dico io - 'testa spenta', perchè negli uomini il sangue o va su o va giù... XD Quindi spengono tutto e vanno al piano di sotto! u.ù Vabbè, no, però è buffo pensarla così. XD Mi è piaciuta molto e la fine sempre qualcosa come un prolungamento, qualcosa che si riallaccia con naturalezza, qualcosa senza il quale, fin quando non si arriva alla fine, la scena sembra incompleta. Molto coinvolgente.
Ed è abbastanza enigmatico anche Iruka, con quel bacio e quelle frasi in bocca... Che carino! *Iruka pesta a sangue la fangerl che è in me* XD
Grazie! Chu!

02/12/10, ore 14:20

no dai!! è semplicemente magnifico! alla fine temevo che li avresti lasciati così, senza che si parlassero, meno male che hai fatto finire la scena in una maniera un pò più tranquilla =D

02/12/10, ore 00:40

Era tardi e non pensavo di riuscire a leggerla tutta, invece sì e recnsisco ^^ E' molto scorrevole e si confondo sensazioni, penseieri e situazioni diverse tra loro, dai pensieri erotici ad elucubrazioni sui fantasmi, per fare un esempio. Ma la cosa non è spiacevole, anzi, e alla fine immagino che l'obiettivo era proprio quello. Per quanto riguarda il troppo affretto, io direi che va bene lo stesso, perchè ci sta perfettamente con il contesto, con la guerra, la situazione di tensione e freddezza che essa comporta. Ora mi chiedo cosa succede dopo tra di loro. Kakashi alla fine ha sentito il bisogno di sfogare un impulso che gli ronzava nella testa(ehm, forse testa è poco appropriato^^), ma non credo che sia latro, almeno per il momento. Su Iruka invece ho qualche dubbio, staremo a vedere^^ Brava e un bacioneXD

02/12/10, ore 00:37

Ma ma ma... *rotola sconvolta*
ma ma ma... sei impazzita? ti hanno dato il porto d'armi prima di pubblicare questa cosa? perchè veramente io potevo morire leggendola! e se dobbiamo aspettare tanto per gli aggiornamenti e poi escono cose così, Dio mio attendo con pazienza và!
E' fantastica e sei riuscita a farmi amare, odiare e poi ancora amare Kakashi in un solo capitolo!
Il mio piccolo e povero Iruka che poi tanto innocente non è!
E quelle sensazioni di freddo quando fanno il bagno, sono dovuta andare a prendere una coperta ti rendi conto!
E poi le crisi di coscenza di Kakashi che ripensa al ragazzino e poi ancora a suo padre, che non sa neppure più se quello che ricorda di lui sia reale o frutto della sua immaginazione sono emozioni e pensieri talmente forti che ti lasciano senza fiato.
Poi il fatto che con Iruka siano entrati così in sintonia anche senza parlare molto e che alla fine si lascino andare ad un atto che è veramente solo istinto e desiderio senza sciocchi mascheramenti, solo semplice voglia di sfogare una necessità.
Senza domandarsi cosa provi l'altro, se gli sta piacendo o meno, ma allo stesso tempo ci sia qualche cosa che lo metta in crisi, il fatto di volerlo far girare mentre lo scopa, (anche se subito zittisce questo pensiero)... sono tutti spunti che ti fanno pensare che ci sia qualche cosa che sfugge alla razionalità, ma anche sono talmente flebili questi segnali che non sai che importanza dare loro.
Insomma Urdina sei stata bravissima e questo capitolo non fa altro che aprire una voragine di domande!
Oddei potrei veramente rotolare giù dalla sedia!!!!
Grande tata sei un genio!
Ti adoro
+grazie+

07/07/10, ore 23:00

E come se si percepisce, poi davvero mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, per gli argomenti, per come è scritto, è intenso, drammatico al punto giusto. Emerge chiarmante la difficoltà della guerra, la sua insensatezza, la distinzione tra giusto e sbagliato che semplicemente non esiste, e come tutto questo ricada su Kakashi, un ninja che dovrebbe essere una macchina di guerra ma in realtà è un uomo con la sua fragilità. Poi mi è piaciuto Iruka, non so, è così comprensivo e mi da l'idea di sapere quello fa anche magari nei suoi limiti di chunin. Insomma, voglio il seguito, voglio sapere che succede^^Un bacione, cara e alla prossimaXD

28/06/10, ore 21:52

Non ho recensito? Mi sono fumata il cervello ù.ù
Beh come sai, e se non lo sai te lo dico adesso, io amo come scrivi. Il tuo italiano non fa una grinza, e riesco a vederli mentre leggo, le immagini si stagliano nitide nella mia testa scorrendo con la lettura e questa è la cosa più importante per me ^^
Trovo che Kakashi sia leggermente aggressivo con Iruka, ma non è proprio un difetto sai... è un po' come se stesse cercando di non cedere al brunetto tanto grazioso e gentile, è una mia interpretazione personale ^^''
Beh che dire, aspetto il prossimo capitolo con ansia, grazie mille per le emozioni ^^

27/06/10, ore 17:05

Oh! resto sempre a bocca aperta leggendo le tue fic! cosa posso dire se non che anche questo capitolo è molto intenso! forse nel contesto della storia non si registra una grande evoluzione, ma i caratteri dei due sono esplicitati in modo perfetto! io non ho trovato i due OCC, anzi in questo capitolo li ho trovati molto IC (per l'idea che mi sono fatta di entrambi), Iruka in particolar modo lo vedo come un padre affettuoso nei confronti dei suoi allievi e che non ha paura di esternare i suoi dubbi in merito alla correttezza del "sistema" in cui vivono, mentre Kakashi che è un perfetto ingranaggio della macchina, pur non ribellandosi al "dovere di ninja" viene pungolato dal dubbio se sia giusto ciò che fa!
Alla fine è come dire che Iruka vive tranquillo lontano dagli scrupoli di coscenza perchè le scelte difficili le devono fare altri. Riassumendo:
sono curiosa dell'evolversi della storia, i personaggi sono resi affascinanti, il tuo modo di scrivere è sublime ed io non vedo di leggere il proseguio!!
un bacio

26/06/10, ore 14:45

u.ù Lo sapevo che ci sarebbe stato quel tipo di movimento; cioè, me lo avevi detto tu, ma anche se non fosse stato così... Stai diventando prevedibile. XD Meno male che ci piace che tu lo sia in questo campo: so di potermi aspettare delle belle lemon, così! *___*
Non è vero che mi piace tutto, mi picciono tuttE, ma non tuttO. Il fatto è che ci sono delle cose che non mi piacciono del tutto, però nell'insieme quello che scrivi io lo comprerei, se tu lo pubblicassi. Nemmeno tutto quello che scrive Benni mi piace, ma nell'insieme è il mio autore preferito, per ore almeno, ché conosco dieci libri. XD Quello che voglio dire è che non ti dico che qualcosa mi piace perché 'devo' perché siamo amiche, anzi è proprio perché siamo amiche che non lo faccio, ti dico che mi piace perché è la verità; ok, mettila così, se per essere credibile ti devo dire che non mi piace, rimarrò poco attendibile perché mentire mi piacerebbe ancora meno! XDD
Mi piaceva già l'inizio, e la situazione e la gestione di questa situazione sono migliorate con questo capitolo. Iruka è, secondo me, Iruka, lo vedo vicino al personaggio di Kishimoto, invece vedo un po' troppo suscettibile o 'incazzoso', diciamo, Kakashi: l'ho sempre visto più disposto e umile e più 'vivi e lascia vivere', non so, meno polemico forse. Però c'è un contesto diverso da quello in cui siamo abituati a vederlo e nella sua educazione di ninja c'è stato effettivamente un approccio nettamente differente da quello di Iruka perciò ci sta anche che s'innervosisca, considerato anche il suo stato di salute e la situazione in cui si trovano, ecco. Nel complesso mi piace come è stato trattato, perché sono appropriate le sensazioni che mi arrivano leggendo e sono belle le situazioni descritte senza veli, crude e per questo più reali. Ho trovato davvero azzeccato che Iruka sappia, che abbia capito: alla fine è un ninja che sa quando si mente, ma soprattutto è un adulto, è disilluso e sa come vanno le cose; come 'devono' andare, in realtà.
Io continuo ad apprezzare quello che fai, che sia un'infarinatura o meno, la bravura di uno scrittore è rendere interessante quel che scrive e il tuo testo tiene incollati alle parole, scorrono bene e sono come al solito ben scelte. Penso che sia il tuo stile che è così, e a me piace, è lento e mi mostra tutto senza liste della spesa e mi porta a 'vivere' in un certo senso quello che vivono i personaggi. Credo che sia questo che ti trascina nella storia e che mi fa amare quel che scrivi; tanto da perdere credibilità! XD Scherzo. n_n
Ho sempre visto il tuo stile un po' come si può vedere il sesso quando c'è anche l'amore, come la poesia, cioè ci sono parole crude che però, invece di rendere tutto grezzo, aiutano a riportare alla mente tutta la parte astratta, i sentimenti e le emozioni, che ci possono essere dentro al testo. Come il sesso, crudo e animale, e l'amore, passionale e limpido, che mescolati creano qualcosa di unico.
Colma, quello che scrivi, come la poesia. E, che palle, mi piace, va bene? Oh!
XD
Grazie, ciao tata! Chu! ;3

26/06/10, ore 10:46

Ho letto solo i primi due capitoli di questa storia, è vero, ma posso dire senza alcun dubbio che è una delle cose più straordinarie che io abbia letto fino ad oggi. E' una fan fiction crudele, è agghiacciante, ti fa gelare le vene per il freddo interno ed esterno descritto con tanta minuzia di particolari, è una fan fiction coraggiosa che parla a nome della guerra e della sua cattiveria, e del suo rendere malvagi, che parla di uomini, di armi, di soldati che sono così realistici, nei loro pensieri, nelle loro parole e nei loro gesti, che io ne sono rimasta stupita.
Il tuo stile è semplice, lineare, gradevolissimo, e a tratti molto...incisivo, ti lascia il segno. Kakashi con la sua caratterizzazione di uomo che si destreggia nella guerra perché è stato abituato in questo modo fin da bambino, ma che non riesce a reprimere i sensi di colpa per le brutalità compiute, non l'ho mai visto descritto in maniera così innovativa, originale eppure IC.
Inutile dire che adoro Iruka, il solito Iruka, Iruka che ricorda Konoha, che si pone domande, che si crea più problemi di quanto dovrebbe, l'Iruka umano, semplice, modesto e affettuoso che conosciamo.
Guarda, ti faccio i miei più sinceri complimenti e auguri per tutto, ma specialmente spero di leggere il terzo capitolo il più in fretta possibile.
Mi hai completamente catturata.
Un bacio
Sumiko

29/04/10, ore 22:54

Finalemnte ce l'ho fatta a trovare il tempo di leggere anche questa fic, e ne è valsa la pena. Premetto che a vedermi Kakashi con Iruka mi ci devo abituare(l'ombra di Tenzo sbuca sempre eheh),ma sono sicura che non avrò problemi^^ Come inizio direi che è perfetto, si percepisce tutta la tensione,la paura e le difficoltà della situazione in guerra. Le descrizioni e le sensazioni come al solito sono descritte benissimo. Insomma mi piace! Ora aspetto di sapere che succede tra quei due, vicini vicini.^^