O-war-i
di Urdi

28/05/17, ore 13:01

Ciao, sono qui a dirti che queste righe confermano i miei pensieri nati con lo scorso capitolo. Ossia, detto in parole povere, continuo a sentirmi attratta da questa storia, e molto anche.
A costo di sembrare un po' cattivella ti dico che mi ha fatto piacere il fatto che Kotetsu e Raido se siano andati, no che mi dispiacesse la loro presenza, ma diciamo che, in questo modo, l'intimità tra Kakashi e Iruka si fa più intensa. Infatti, essendo soli dubito che possano riuscire ad evitarsi, anche volendo. *inserire urlo da fangirl*
Ad ogni modo, Kakashi continua a fare riflessioni sulla guerra, trovo che questo sia utile anche per non far perdere importanza alle circostanze della storia. Del resto, confesso che, nei momenti in cui Kakashi e Iruka interagiscono, quasi (e, ripeto, quasi) mi scordo del contesto, ma questa è colpa del mio essere fujoshi ^^
A proposito di interazione, il fatto che Kakashi osserva Iruka curarsi e lavarsi (ammirandone la pelle e altri dettagli) genera una tensione sessuale che, in realtà, non era così percepibile nello scorso capitolo. Vedo un crescendo di pathos che porta i due protagonisti ad essere più uniti, da prima a livello quasi spirituale ma, pian piano, a livello più materiale. E di certo lo trovo più realistico e affine con i caratteri dei personaggi.

La febbre di Kakashi e le sue ferite sono motivo in più per creare un contatto tra i due protagonisti (anche se, ovviamente, non mi fa piacere il fatto che stia male). Il piccolo diverbio che hanno avuto ha rischiato di spezzare il legame pian piano creato, Kakashi è stato un po' duro con Iruka ma, data la situazione, non trovo che questo sia stata un'esagerazione o una questione fuori contesto. Riesci ad amalgamare bene quello che hai aggiungendo man mano carne sul fuoco, non so se mi spiego. Questo è di certo positivo.

Andando avanti la scena in cui il giovane ninja finisce (per sbaglio e sfortuna, desumo) nei pressi della capanna dove riposano Kakashi e Iruka mi ha molto colpito, più per la concretezza e durezza del fatto che per l'uccisione in sé per sé. Voglio dire, quelle in cui è avvenuto il fatto erano circostanze straordinarie, Kakashi stesso lo ha ammesso. Dubito che viceversa lo avrebbe ucciso, ma quella era (è) la guerra. E poi, dopo giorni passati a combattere e lottare anche con demoni interiori, trovo plausibile il percorso mentale, quasi paranoico, che ha fatto. Tutto è lineare e non sfora nell'assurdo, cosa che mi rende maggiormente partecipe in relazione alla trama, ma quest' ultima cosa è anche merito del tuo modo di scrittura.
Andando ancora avanti, quando Kakashi è rientrato alla capanna (dopo aver fatto quello che ha fatto) c'è stato un momento in cui ho creduto che Iruka avesse davvero creduto alle parole di Kakashi (sul fatto che il ragazzino se n'era andato), e trovo che questa ingenuità fosse comunque conciliabile con il personaggio. No che Iruka sia stupido, non lo direi mai perché mi piace troppo come personaggio e, soprattutto, perché non lo è, ma per via della sua fiducia negli altri che, tal volta, può portare all'auto inganno pur non mettere in discussione ciò che viene detto.
Comunque, alla fin fine si scopre che Iruka aveva compreso (sapeva quello che aveva fatto Kakashi). Inoltre, lo scambio di battute finali (che è stato quasi automatico per Kakashi) ha dato una degna chiusura al capitolo collegando i caratteri dei personaggi al loro passato e, in particolare, a come quest' ultimo abbia inciso non solo sul loro modo di fare ma anche su ciò che dicono. Davvero bello ed emozionante.

27/05/17, ore 18:38

Ciao, non so se leggerai mai queste parole (lo dico perché ho visto che questa storia che mi sto accingendo a leggere è in corso da un bel po' di tempo) ma sento il bisogno compulsivo di commentare ciò che leggo quindi eccomi qui con la prima recensione. Ad essere completamente sincera mi spiace molto leggere la dicitura In corso, ma sono una fangirl e, quindi, abituata a soffrire xD così ho deciso di iniziarla comunque. Quando arriverò all'ultimo capitolo postato penserò a disperarmi o a pregarti di concluderla o altro ancora. Ma per ora sono solo emozionata di leggere una Kakashi x Iruka. Li shippo molto ma di loro non si trova molto in giro, purtroppo. Almeno a livello di fanfiction italiane. Ma per fortuna hai deciso di postare qualcosa su questa coppia. Insomma, sono l'amore quei due * ----- * E devo confessarti che non mi stancherei mai di leggere FF su questa ship. Tuttavia, basta con le premesse e passiamo al capitolo.
Dunque, mi piace l'ambientazione in cui hai deciso di inserire l'intera storia. Non è facile gestire delle circostanze di guerra e far convivere le preoccupazioni che scaturiscono da questa con le varie relazioni a carattere affettivo, ma devo dire che, in questo caso, il connubio è perfetto. Mi piace molto come stai gestendo le cose. Scrivi molto bene e il punto di vista di Kakashi ti fa immedesimare con l'intera trama rendendoti molto partecipe. Le descrizioni aiutano anche in questo.
Mi piacciono le parole che usi e i pensieri che passano per la testa di Kakashi. Sono poi felice del fatto che hai subito inserito Iruka, anche lui partecipa a questa guerra e, sicuramente, questo facilita l'instaurazione di un legame tra loro. Non solo perché sono nello stesso luogo in contemporanea, ma anche perché condividono il medesimo destino, vivono la stessa situazione.
I ragionamenti che fa Kakashi sono in linea con il personaggio e, soprattutto, con il clima bellico che hai instaurato. Hai preso l'argomento seriamente e vedo molto impegno in queste righe fino ad ora lette. Ti stimo molto per questo ed apprezzo il tuo lavoro. Quindi ti faccio i miei complimenti per il capitolo. Già da questo deduco che la storia sarà veramente bellissima **
La mia scena preferita è stata la parte in cui Kakashi si avvicina ad Iruka in cerca di calore, si fanno le coccole e poi si abbracciano. Troppo teneri, mi piacciono molto. Capisco l'esigenza di scaldarsi e tutto, ma non posso fare a meno di fantasticare e apprezzare il momento. Così come mi sono piaciute le loro battute, il parlare e il perdersi in pensieri. E' una situazione dura e complicata ma è bello che ci sia questo spazio dedicato alla civiltà e alla socializzazione. Anche se il tutto è dettato più da esigenze che da spontaneità... intendo il fatto che non è così facile trovare scenari che li vedono così vicini. Anche nel manganime non ci sono molte scene che li accomunano. Anche se, non essendo in pari con Naruto, sono l'ultima a dover parlare ahahahah
Tuttavia, a prescindere da quanto e quando si vedono assieme, sono lieta di vedere e sapere che piacciono a molte persone. Del resto, anche se non è il sotto fandom più ampio rispetto a quello più generico su Naruto di certo merita. Almeno a mio avviso. E poi, non ci sono limiti alla fantasia ;)
E... niente, per quanto riguarda poi le note finali, sono felice che non ti sia limitata ad una one shot, per quanto mi piacciano preferisco di gran lunga le long. Ora credo di aver detto tutto quello che volevo su questo primo capitolo,quindi ti saluto
bye bye

17/02/17, ore 16:29

Hi! Mi chiamo Lavinia, come puoi ben vedere dal nickname, e dopo tanto tempo (scusami) mi sono decisa a farmi vedere e a lasciare una recensione più che meritata.
Partiamo col dire il tuo stile di scrittura è riconoscibile fra un milione, e mi affretto a precisare che è nel senso più positivo possibile. La caratterizzazione dei personaggi, psi verosimile e calzante per ognuno è davvero incredibile. Il personaggio di Kakashi, con il suo passato travagliato che si intreccia in modo così sottile ma costante al suo presente, è sviluppato benissimo. Trall'altro il modo in cui lo descrivi, con l'ausilio della prima persona, è veramente come io personalmente me lo sono sempre immaginato. Forte, determinato, duro con se stesso ma allo stesso tempo così delicato con le persone che gli stanno accanto. Come una statua di marmo, che tutti ammirano ma che è stata restaurata ogni volta che si è rotta: cela dentro di sé tutte le fratture e i traumi passati ma mostra una cera perfetta al mondo esterno. Dal punto di vista psicologico ho adorato all'ennesima potenza il suo "quadro clinico" chiamiamolo così. Lo sharingan problematico, e le visioni. Le visioni sono una delle parti che preferisco perché completano definitivamente la sua personalità. Non so bene come spiegarlo ma adoro leggere del "tuo" Kakashi. Non avevo mai letto di lui sotto questa luce e devo dire che sono davvero colpita di quanto lui si avvicini alla visione del vero Kakashi. E poi ovviamente gli aspetti della sua vita sociale, dei suoi comportamenti, tutto porta a pensare che sia stato Kishimoto a scrivere il tutto e a definirlo così. La relazione con Iruka invece è la ciliegina sulla torta, come se all'inizio non volesse ammettere che sta diventando dipendente da Iruka quasi quanto lo è dai farmaci antipsicotici. Anche lui sembra davvero molto vero e reale, come se ti fossi ispirata a persone esistenti che conosci. Delinei alcuni aspetti che non vengono minimamente considerati nelle altre fic, e come risultato finale crei un quadro generale molto più ampio che ho apprezzato dal primo capitolo. Complimenti davvero. Siccome sono tante pagine ma comunque meritano davvero tanto se non ti dispiace vorrei dividere la storia in piccoli pezzi giusto per non lasciare nulla al caso. Ultima cosa poi smetto giuro, è da un po che ho letto tutta O-war-i, e sono stata molto tentata di lasciare una recensione molte volte ma come dice una nostra conoscenza in comune, che forse non so in vista di questa recensione hai risentito di recente (dopo la modifica--> non l'hai sentita 😂😂) se non ti ingozza non lo fare e fallo quando ti senti sicura di fare una cosa come si deve. Quando non sapevo cosa fare aprivo Efp e leggevo qualche capitolo, a volte l'8, a volte leggevo il 16 e poi tornavo al 10. Mi ha preso per la gola questa storia, senza usare eufemismi.

Nei primi sue capitoli c'è questa guerra che infuria, il freddo, la fame, che logora il fisico e la mente e come ho già detto prima, è tutto reso così realistico che mi coprivo dal freddo quando leggevo ahahah, giusto per farti capire. La scintilla scocca fra Iruka e Kakashi ma il freddo la tiene quieta ancora un po'. Questo suo quasi nervosismo verso il suo atteggiamento meno distaccato rispetto al suo ma non per questo meno professionale. L'incontro con il Genin, che si sviluppa  poi nel capitolo successivo è molto interessante. Un'altra piccola sbirciatina al carattere di Kakashi, che comincia a delineare l'amore per i suoi allievi. Inoltre come già accennato la descrizione della guerra, è incredibile. A volte mi è capitato che dopo aver riletto i primi capitoli prima di andare a dormire mi sentissi, un po a disagio tra virgolette. Piano piano si abituano entrambi all'altro e si compensano a vicenda,
cercando di sopravvivere alla meno peggio. La morte di Raido e la sua relazione con Genma mi è piaciuta moltissimo. Sinceramente non li avevo mai considerati come una coppia di fatto ma leggendo la tua storia ho capito che erano perfetti assieme. Il fatto che poi Kakashi si ritrova a "aiutare" Genma mi ha colpito, in positivo ovviamente. Lo svolgimento e il ruolo fondamentale di Kakashi nella risoluzione della guerra è una parte bellissima. O meglio il dopo, apparte le battaglie che sono descritte alla perfezione, il recupero psicofisico di Kakashi mi ha interessato tantissimo. Specialmente la parte subito dopo l'uso di Kamui, i ricordi, gli strascichi di memoria che gli giungono alla mente confusi e senza logica. Come se la vita gli corresse davanti e lui fosse uno spettatore estraneo. Perfetto. Oltretutto rimanendo in argomento, Obito occupa un posto di eccellenza nel suo cuore e nel suo cervello, e il fatto che sia l'unico fantasma dei tanti che riceve risposta lo denota ancora di più. Probabilmente è anche perché è il più fastidioso di tutti ahaha. La donna misteriosa è una figura eterea nella storia. Quindi, ottima idea, davvero. Ora c'è il brutto. Danzo.  Madonna quell'uomo lo vorrei vedere a vita nello Tsukuyomi di Itachi. Ma a vita proprio, dal primo all'ultimo respiro che esaleranno quei suoi polmoni marci. Perché quell'uomo è marcio dentro. In guerra tutto è lecito ma i bambini non si toccano. È da infami. E poi dai, esperimenti su Kakashi e sul suo Sharingan?! Serio? Non ti bastano tutti quelli che hai rubato? Eh no, quello di Kakashi è più bello e mi manca alla collezione. Poi vabbe Capisco che tutto ciò che è di Kakashi suscita magnetismo e attrae ma qui si stanno oltrepassando ogni limite. Parliamo dell'ultimo capitolo. È decisamente il mio preferito. È quello che esplicita più concretamente il rapporto tra Kakashi e Iruka, lui ha bisogno del Chuunin e ammette a se stesso tutto ciò con i fatti. Lo cerca, e quando se lo ritrova in casa così è solo contento. La parte delle allucinazioni, i medicinali e tutto, è davvero tutto perfetto. Quindi, caspita non riesco nemmeno a descriverlo, per cui l'unica parola che riassume il tutto è BRAVA. Complimenti davvero. Mi auguro di aver detto tutto anche perché se sei arrivata fino a qui devo ringraziare non so quale divinità delle recensioni. Magari c'è una musa anche per quelle. Chiedo venia ma quando attacco a parlare, o a scrivere 😂, non mi ferma più nessuno. Perciò ti rifaccio i miei più vivissimi complimenti per l'idea e la scrittura. Non so cosa darei per un capitolo numero 17, ma ovviamente capisco che non ci sono solo le fanfiction. Perciò non sentirti in dovere dopo aver letto questo, o cose simili in futuro. Ti auguro una buona giornata e ti mando un abbraccio forte forte.
Baci
Lavinia
(Recensione modificata il 27/04/2017 - 12:44 pm)

01/04/15, ore 13:52

Ciao Urdi :)
Comincio col dire che io sono una SasuNaru convinta ma il pairing KakaIru mi ha sempre incuriosita e cosi ho trovato questa tua splendida storia.
È semplicemente meravigliosa e tu sei una scrittrice sublime.
Quello che riesci a trasmettermi con le tue parole lo provo con pochissimi scrittori.
Hai fatto tuo Kakashi e gli ha dato una nuova forma, un'anima profonda e intensa. Ricca di emozioni cosi reali e variopinte.
I suoi fantasmi del passato, la sua etica ninja e la sua passione per Iruka mia hanno travolto completamente.
Io personalmente adoro questi spessori psicologici vivi, concreti che ti permettono di sviscerare il cuore e la mente e ti rendono anche molto partecipe, come se tu stesso fossi un pezzo di anima.
Il tuo linguaggio esplicito su certe situazioni, poi, mi piace un sacco. Dopotutto descrivi in prima persona i sentimenti e i pensieri di un uomo, adulto e con in macigno di esperienza sulle spalle.
Spero vivamente che deciderai di continuare perché questa bellissima storia merita un bellissimo finale e con bellissimo intendo in linea con le tue abilità, non per forza un lieto fine ( anche se io ci spero sempre XD )
Con la speranza di ritrovati presto ti mando un abbraccio di incoraggiamento ;)

12/04/14, ore 10:15

*si mette gli occhiali*
Prima recensione, ma non sarà lunghissima perchè sono di fretta, gomen!
Allora, per prima cosa, io ti adoro: è una storia particolare, mi ha incuriosito dal primo istante e me la sono riletta più volte. Hai praticamente scavato nei personaggi, rendendoli più veri, anche rispetto al manga stesso di Naruto. Iruka l'ho sempre adorato, e in questa storia mi piace tantissimo: Kakashi, anche lui, mi piace come inizia a comprendere cosa per lui è davvero importante.
E, in questo capitolo, si scorge una bella battaglia all'orizzonte....sangue&amore, la combinazione suprema XD
Oddea, faccio che concludere per non dilungarmi: continua così, non demordere, noi tutti ti sosteniamo e, personalmente, non vedo l'ora di vedere come andrà a concludersi il tutto....speriamo non in un Bad Ending ç__ç
In bocca al lupo per tutto (le questioni in real, chiaramente), attendo fremente il prossimo capitolo ^^
Sciau!

11/04/14, ore 19:38

Che bella sorpresa!
Tempesta in arrivo? Sembra che le ultime scoperte e avvenimenti stiano portando tutte in questa direzione. Kakashi ormai sembra quasi del tutto stremato, ma pronto ad entrare in azione in qualsiasi momento, mentre le ultime scoperte sono veramente scioccanti. Addirittura cellule Uchiha... Di chi? Un altro mistero... Iruka, in questa storia è un personaggio che non smette mai di sorprendermi, e non solo per come viene caratterizzato, ma per l'insieme della coppia. Sembrano così perfetti nel loro interagire, che lasciano sempre il segno. Merito di una bravissima autrice.
Alla prossima.

11/04/14, ore 15:47

Cof cof....allora non ti uccido perchè altrimenti chi continuerebbe questo capolavoro, questa perla? Però ti posso assicurare che la tentazione di venirti a cercare prima per stritolarti e riempirti di complimenti ed elogi, e poi strangolrarti alla Homer Simpson, è tanta!!!

Aaaaaaaallora, che Iruka e Kakashi non abbiano fatto sesso non mi dispiace più di tanto, insomma diamo un po' di riposo a sti due, almeno in quel senso!
Poi, mi astengo dai commenti su quel viscido lurdo stronzo e cane bast..su Danzo, altrimenti scriverei una recensione di soli insulti e non mi pare il caso!

Detto ciò passo a ccommentare che mi sembra un'ottima cosa!

Iruka incazzato come una iena è una cosa che ho sempre voluto vedere, insomma il nostro chunin è il signore della dolcezza, ma una sana incazzatura per la morte del suo allievo ci stava tutta! Ma Iruka è pur sempre Iruka e nonostante tutto mostra sempre e comunque la sua premura, quando parla di suicidio davanti a Kakashi.

A proposito del nostro Copy ninja: a momenti entro nella storia e lo ammazzo, anche perchè all'inizio, lo ammetto, non c'avevo capito nulla! Insomma seduce Shizune e se la porta a casa! Il mio cervellino gridava: "Tradimento, tradimento!" ma in realtà era tutto calcolato al millimetro, come sempre.
è questo che mi piace della tua storia, niente è lasciato al caso, tutto è calcolato e tutto alla fine rientra in uno schema più grande. Insomma sei bravissima!

Ok tornando alla storia: DANZOOOOO....tacci sua oh! Sempre, sempre, sempre a fare danni, direttamente o indirettamente che si! Povera Tomoe non solo è entrata nella radice, il che di per sè è una brutta cosa, è stata anche costretta a vestire i panni di Shizune ed essere quasi uccisa da Kakashi! (bellissimo il riferitimento a Rin).

Bè che dire anche il pezzettino con Sakura mi è piaciuto enormemente, sebbene io odi quell'essere inutile, nella tua storia ogni personaggio si fa adorare; e quindi questo siparietto alliavo-aestro mi è piaciuto da morire, un piccolissimo sprazzo di normalità all'interno di uno scenario come dire?  atroce!

Bon tornando a noi, Shizune è sotto le grinfie di Danzo,sto stronz- maledetto ha con ogni probabilità ucciso un bambino (un bambino prugna secca, un bambino!) e mi stavo dimenticando della cosa più importante! CELLULE UCHIHA? Quale UCHIHA? Santo Jashin aiutaci tu, qui le cose si fanno complicate e...bo non so definirle me quest'ultima novità mi ha veramente shockato all'inverosimile.

Bene cara mia, che dire? Mi stai lasciando sempre più con il fiato sospeso e il cuore a pezzi (tu e Kishimoto vi siete messi d'accordo? No così tanto per sapere eh!) quindi ti prego, ti supplico, ti scongiuro, ti imploro e tanti altri...AGGIORNA prestoooooo questo piccolo capolavoro che è Owari!!!!
Al prossimo (meraviglioso) capitolo, sesshy!

11/04/14, ore 00:18

Sei una persona malvagia. Avevi promesso non troppa tempesta dopo questa quiete, ma da come ne parli sembra che sta per scatenarsi uno Tsunami! Perché mi fai questo??
E ricorda che hai promesso solennemente di fare un lieto fine a questa storia! Dopo due anni che ti seguo credo di meritarmelo, no?!?
E dato che per sto capitolo li hai lasciati a bocca asciutta, vediamo di rifarci col prossimo!!

10/04/14, ore 23:35

Brutto... Pezzo di merda! Danzo fa proprio schifo, ma schifo schifo che più schifo non si può. Come fa, poi, a dire che questo è il bene di Konoha? My ass! Lui è convinto che far diventare Konoha una potenza militare spietata e priva di emozioni sia la mossa vincente, peccato che se fossero tutti come Tomoe l'accademia si svuoterebbe rapidamente e Konoha morirebbe piano piano. Questo andava fatto prima, così i genitori di Danzo non avrebbero figliato a pene di segugio... Adesso è decisamente troppo tardi. u.u'
Va be', a parte il mio odio profondo per le persone ottuse e convinte, volevo farti notare anche il mio amore per i dettagli di questo capitolo, come Tenzo, menzionato così alla volè, per cui Kakashi si illumina - lui si è innamorato, meno male che ci sono i Tenzo a Konoha che ci mostrano la strada della redenzione - e le descrizioni di questa finta Shizune, magra, minuta, graziosa, e poi Sakura, mangia se no m'incazzo, ma Sakura è intelligente e gli dà pure un hint sul da farsi, weh sensei datti una mossa e vai da Shizune, Shizune quella strana che non sembra più lei - vuoi un disegnino, Kakashi? >.<
Iruka mi piace sempre di più, devo dire, ha quella vita, quelle reazioni, quelle emozioni, umane, normali, che a Kakashi fanno comodo per darsi una ridimenzionata. Purtroppo di problemini il sensei non ne ha pochi; ora ci mancavano anche le cellule Uchiha. E, sì, le cellule di chi? XD Dai, Danzo! non è mica il piccolo chimico, questo! Datti una regolata! Cristus!
Che poi mi fa ridere perché anche nel filler ANBU gaiden o quel che è, dice cose del tipo "Kakashi è entrato nella giuristizione della radice e allora i miei anbu lo hanno attaccato", ma stai male? sei fuori di testa? Questa è Konoha (è tipo Sparta, eh), appartiene a tutti e anche se dovesse esserci un nome solo non sarebbe il tuo, ma quello dell'Hokage che deve pure chiederti per favore quando dà un ordine. Ma vaffanculo! Non è colpa di Danzo, è colpa del Sandaime che non gli ha tirato una scarpa dicendogli "checcazzo, Danzo, vuoi mettere il tuo cognome sul mio campanello, già che ci sei?" ù..ù Sì, questa faccina sembra Bulbasaur, ma il punto è che ho ripreso a parlare di Danzo perché mi fa prudere le mani dovunque sia - cosa che ti dà pure una dritta su quanto sia ic, qui nella tua storia. XD ... Oddio, ho appena pensato che è come Bossi, un tizio che non vuole la stabilità del Paese che vuole governare. Tristissimo. Per Danzo, dico! ormai The Bossi family non ha più dignità.
E che faccia da schiaffi! Mi vieni a minacciare e poi scopro che mi hai impiantato cellule altrui a casaccio, ma come cazzo ti permetti? Impiantati un cervello nuovo e delle palle per farti avere scontri ad armi pari, invece di far fare a tutti gli altri il tuo sporco lavoro per menomare gli avversari... Mmmh, sto di nuovo parlando di Danzo, sparami! Ora!
Comunque ho adorato profondamente tutto questo spy work e tutti quei particolari e quel turbinio di emozioni e sensazioni che prova Kakashi a seconda della persona con cui conversa o semplicemente condivide una stanza, bello!
Cellule Uchiha! Ci ripenso. u.ù Che rivelazione! Wow!
Proprio un bel capitolo, introspettivo e con l'azione, XD fico. Brava, tata! Grazie di averlo postato, ché ci voleva. ^^
E Danzo è uno stronzo! Non si ammazzano i bambini per ripicca, ma che diavolo ti dice il cervello? *urla, anche se è mezzanotte*
(Come se per altre questioni si potessero ammazzare, i bambini, eh... NB u.u)
(Recensione modificata il 11/04/2014 - 10:24 pm)

10/04/14, ore 23:31

Be', ti sarai fatta aspettare, ma hai ripagato ampiamente l'attesa. Questo capitolo è straordinario. Ricco di colpi di scena, ma anche profondamente introspettivo. Perfetto nel ritmo e nell'alternanza delle varie scene (occhio a qualche piccolissimo errore di battitura). Adoro sempre di più il tuo Kakashi determinato e fragile, i suoi gesti, i suoi pensieri. La storia nel dipanarsi si complica e si fa sempre più intetessante. Complimenti.

10/04/14, ore 15:28

Ooohh gioia! Gaudio! L'aggiornamento della mia fic preferita!! Bello bello e ancora bello! La dolcezza che c'è tra i due picci, è così.....tenera!! Son proprio curiosa di sapere chr combineranno un Kakashi un "pò" sballato e un Iruka incazzato!! Attendo con ansia il tuo prossimo aggiornamento!

10/04/14, ore 11:00

kakashi non può sopportare una cs simile cn lo sharingan!
finirà per sentirsi seriamente male cmq bel capitolo!
qnt ne scriverai altri prima di finirlo??

06/02/14, ore 13:13

Ciao bella mia! Ho letto questo capitolo il giorno stesso che è uscito ma non ho più avuto 2 secondi liberi per scriverti una recensione ç_ç
Eccomi qua allora! Kakashi è semplicemente fantastico in questo capitolo!
A dir la verità, tutti sono fantastici! Nonostante sia un capitolo pieno di ansia, sei riuscita a mantenere i toni leggeri e le varie scene sono state descritte in maniera magistrale! Ecco perché non mi pesa per nulla ogni volta aspettare mesi per poter gustarmi un tuo capitolo! XD
Però ovviamente non potevi concludere senza una scena tragica, eh?>_> Malefica femmina....

29/01/14, ore 23:08

Allora sarò ripetitiva nelle mie recensioni ma......bello bello bello! Adoro questa fic sempre di più, la prima parte è dolcissima, mi piace molto il clima di pace che si è creato nell'appartamento.
“E’ solo che non mi accontento di chiederti come stai e ricevere una rassicurazione. Voglio che sia così davvero.”...ecco questa frase vale tutta la fic....che uomo meraviglioso che è Iruka!..... e Kakashi che finalmente comincia a scioglersi un pò....aaahh quanto sono adorabili!!?
comunque sei"sadica"... finisci il capitolo così e poi ci dici che non avrai modo di aggiornare tanto presto!!!???? Aaaargrrghhhh!!! ?...scherzo!! Attenderò contrepidazione cone al solito il nuovo capitolo!

28/01/14, ore 23:05

A parte il fatto che questa tostissima long poteva migliorare solo con l'arrivo di Shikaku, c'era anche nello scorso capitolo, ma non lo avevo ancora detto, è vero anche che la trama non ti dà modo di rilassarti. Almeno non fino ad adesso.
Ho apprezzato davvero molto quella pausa, quella mezza giornata in quell'universo parallelo che è la casa di Iruka, in letto caldo e morbido, in una cucina silenziosa con qualcuno che capisce, capisce davvero. Bellissimi anche i battibecchi, davvero ben fatti e bufferrimi. Hatake! Dimmi, Umino! XD Bella tutta quella prima parte. Senza contare che il chuunin è l'alibi di Kakashi! XD Che non mi sarei stupita se Danzo non avesse tirato fuori altra gente da infilare nel suo attentato solo per togliersela di torno.
Poi però ci pensi e dici che ha bisogno di servirsi di ninja come Kakashi. Ma insomma! Non darei comunque le spalle a uno come lui... Duh, cancella! Non ci prenderei nemmeno l'autobus, con uno come Danzo!
Shikaku, Shikaku... *sospira* che uomo... Oh, e "Non vedo l'ora, di vederti con quel cappello in testa" è la frase più Narosa e figa del mondo! *saltella* Mi piace mi piace, m'è piaciuta tanterrimo. Tutto: che l'abbia detta lui, che l'abbia detta dopo quel che è successo, che fossero appena usciti dal carcere - l'elemento di disturbo, perché Kakashi è potente sia come conoscenza, come forza e perché è ben voluto, che viene ammonito subito - tutto l'insieme... è stato come vedere una di quelle immagini giappe con i personaggi in quel modo, con quei significati, che in uno scatto raccontano una storia lunga una vita. Bella! Grazie.
E poi tutto l'intrigo e io mi scervellavo per capire cosa fosse successo a Tsunade e pensavo che ci dovesse essere qualcosa di fisico, qualcosa che Danzo le aveva fatto, ma giuro non avevo affatto pensato al sigillo della radice. Be', leggerlo è stato come dire 'Ma certo!' perché torna tutto e non c'era davvero un modo migliore, più credibile, ma lo stesso non avevo pensato proprio a quello, era più un'idea generale, la mia. Brilliant, just brilliant! ù.ù
Iruka! Che cazzo è successo ora? Non si può mai stare tranquilli a Konoha, eh!
E Kakashi doveva dirglielo a Shikaku che stava con un uomo, così lui ritirava il suo voto e festa finita. XD Scherzo. Però sarebbe stato interessante leggere di come lo avresti fatto reagire. Secondo me avrebbe detto qualcosa tipo "Oh" e poi avrebbe alzato le spalle, "allora no", riferito al suo consiglio su Shizune.
Shizune, guarda c'è Tenzo! ... Qualcuno la distragga da Kakashi, presto! u.u'
Brava, tata, ti vogliamo così, a iniziare il nuovo cap già con l'incipit! XD *grin*