O-war-i
di Urdi

26/03/12, ore 15:44

Anche questo capitolo è bellissimo! La battaglia mi ha lasciata col fiato sospeso e il ritrovarsi di Kakashi e Iruka è insieme straziante e dolce. Quel viaggio di ritorno che finisce con "Siamo a casa" è liberatorio e bellissimo. Ho solo una domanda: perché Kakashi è stato lasciato solo con Iruka invece di essere portato subito a Konoha? Comunque hai veramente un modo di scrivere avvincene e appassionante e questa storia è davvero splendida. Complimenti!

26/03/12, ore 00:44

Caspita! Sicura di non essere una scrittrice professionista?
Complimenti per questo capitolo...è bellissimo! Kakashi è un personaggio intenso e tormentato...alle volte  non riesco ad inquadrare i comportamenti di Iruka (anche se mi piace tanto in questa fiction) forse perchè i suoi pensieri non sono presenti...è sempre serio, a parte qualche rara occasione.
Mi piace tanto lo stile che usi soprattutto perchè sono accurate e veritiere, non ci sono situazioni assurde e sbagliate nella trama, c'è tantissima introspezione.
Sono arrivati a Konoha, adesso sono curiosissima di vedere come si evolverà il loro rapporto...insomma, il bello deve arrivare. Anche la  storia tra i due non nasce dal nulla e si sviluppa in due righe. All'inizio infatti Kakashi con le sue paranoie non voleva  questa storia con Iruka, ma per colpa di una forte attrazione fisica continuano a trovarsi nella stessa situazione: sono gli avvenimenti che vivono insieme che li porta ad essere presi l'uno dall'altro, sperando che il fatto di essere rientrati a casa non cambi le cose...
Ciao, alla prossima.

26/03/12, ore 00:07

ah che bello lo scontro finale e il rientro a casa ç_ç finalmente potranno rilassarsi un po' questi poveretti, finora sono stati davvero angoscianti i capitoli, mi sembrava di stare lì con loro a soffrire ç_ç
è incredibile come tu sia in grado di rendere perfettamente gli stati d'animo! riesci a far calare il lettore nei panni del personaggio in una maniera paurosa! (eeeh, magari poter calare davvero i panni di Kakashi *_*) =D
detto ciò, al prossimo capitolo!!

25/03/12, ore 22:44

ciaoo Urdi! no no questo capitolo Kakashicentrico non è stato affatto noioso!!! il nostro Iruka è stato così puccioso quaando si è lanciato ad abbracciare Kakashi!!! che amore!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero proprio che quei due testoni una volta tornati a Konoha non si ignorino!! altrimenti vengo li e li picchio!!!^^

(Recensione modificata il 29/09/2012 - 12:38 am)

25/03/12, ore 17:42

O maremma! Ciao urdina cara!
Non sono molto appassionata di storie di guerra, ma questo capitolo è veramente molto molto scorrevole ed appassionante. La lotta è descritta in modo molto lineare e preciso, i termini tecnici che hai usato permettono a noi lettori di 'entrare' meglio nella situazione, in alcune parti pare quasi di star leggendo il manga. Molto bella anche l'idea di lasciare in sospeso la conclusione della battaglia con la momentanea perdita di memoria di Kakashi, resta tutto misterioso con l'incertezza di quello che è veramente successo.
Iruka... il mio angelo del focolare ^^'
Quell'uomo mi farà impazzire, perchè sta così sulle sue? Perchè è arrabbiato con Kakashi o perchè si rende conto che qualche cosa sta cambiando?
Ecco ora che sono arrivati a Konoha torneranno alla normalità, ma sono curiosa di leggere quale sarà questa normalità!
Mia carissima autrice, posso ribadire che amo il tuo modo di scrivere ed ogni capitolo è una scoperta bellissima.
grazie
anna

17/03/12, ore 20:36

*Lancia ciabatte affettuose* Perchè nelle note dici cose non vere? ^^ Questi capitoli non sono nè noisi nè ridicoli, e per le seghe mentali, beh, hai messo Kakashi per narratore, vuoi un miracolo? eheh no, scherzi a parte, personalmente credo che ci stiano perfettamente, sia quelle relative alla guerra, quindi la frustrazione la paura i pensieri lugubri, favoriti dall'ambientazione, sia quelle legate ai sentimenti di Kakashi, che a quanto pare sta cominciando a provare un sentimento per Iruka, vedremo poi come si svilupperà la cosa a Konoha, senza più la pressione della battaglia. Mi devo ancora abituare a pensare questi due insieme, però il bacio nella tenda prima che iniziasse lo scontro mi è piaciuto, l'ho trovato molto tenero e dolce *_* per le scene di battaglia, poi, nonostante ti abbiano tormentata, penso che siano venute davvero molto bene, io non saprei mettere tre righe insieme se le dovessi descrivere. Speriamo che Kakashi esca fuori dallo scontro senza troppi ammaccamenti, idem per Iruka. Aspetto il prossimo capitolo per vedere cosa succederà^^ Un bacione, caraXD

11/03/12, ore 22:43

Che dire, adoro la coppia Kakashi-Iruka e di fanfic ne ho lette tante, ma questa... cavolo, ti prende. E' davvero impressionante come sai coinvolgere il lettore, senza contare poi il fatto che scrivi davvero bene. Aspetto ansiosamente i capitoli seguenti *-*

22/02/12, ore 19:24

Ma doveva essere noioso? No, spiegami cosa intendi tu per noioso, allora! Aghfjk! *rovescia scrivanie già rovesciate da una Urdi a caso*
Allora, no. C'è un mottivo se leggo shounen manga: a me la gente che si mena piace una cifra (in realtà sono una persona violenta ùù), la bolgia della guerra, le tecniche, gente che viene e gente che va, entrate mozzafiato di nemici con budella pencolanti dalle lame... ffff, non può essere noioso. E' avvincente, frenetico, mi cattura e voglio leggere il prossimo XD Poi, siccome sono anche tanto tanto coerente, il love love che sta lì perfettamente amalgamato mi piace allo stesso modo. E adesso ho visto che ho scritto love-love e ho riso, perché come al solito Iruka e Kakashi non sono due ragazzine manco per scherzo e Iruka mi piace sempre persino più di kakashi, qui. Iruka è il lato umano della guerra, l'eroe che è diventa eroe perché c'ha le palle, piuttosto che i superpoteri XD Non so se mi spiego. Comunque, un altro splendido capitolo vorticante. Stellina adesiva per l'approfondimento sui motivi della guerra (non mi aspettavo neanche che ce ne dovesse essere uno, l'avevo presa come veniva XD adesso però il quadro è molto più limpido, effettivamente) e come sempre per la capacità di rendere visiva e avvincente una storia scritta in prima persona (mi viene in mente ogni volta che leggo XD è spaventevole. la prima persona è spaventevole e io ne sono terrorizzata. Altra stellina adesiva!). Oh! Iruka e Naruto (che non compare, lo so XD): amo Iruka. Tò, sappilo. E' che anche se poi vince la contingenza e anche Kakahsi pensa "oh, però Naruto è utile", ci vuole che Iruka lo dica, che Naruto non è un'arma. Magari serve a poco e magari sta bene anche a Naruto, di buttarsi in battaglia, però qualcuno lo deve dire. Iruka è l'uomo giusto! ùù Bello anche Gai, e la preoccupazione sua e di kakashi per gli allievi (e viva Neji in battle-mode ùù).
Oh, tristezza assoluta per Genma TT__TT (bella la parte sul "don't ask, don't tell" XD)
Uh, "Continuiamo a combattere per diverso tempo, senza mai fermarci. La terra trema e in lontananza sento urla che non voglio sapere a chi appartengono", mi sa che ci va "appartengano? (Nello stesso paragrafetto, "saliva" è diventato "salvia" XD). Per il resto non ho notato neanche una virgola fuori, come sempre scorre che è una bellezza (soprattutto la parte concitata della battaglia mi ha ipnotizzata @__@).
Braverrima (cit.), oh Sottrazione! Al prossimo *^*

Ah, gangrena?! Non lo sapevo! ò-ò

16/02/12, ore 12:15

dio mio, che capitolo mozzafiato!!! è vero, sono dovuta tornare indietro e rileggermi i precedenti due capitoli dato che QUALCUNO ci mette secoli per aggiornare ( =D ), ma devo dire che ti è venuto davvero un capolavoro!
la battaglia è descritta così bene che si ha l'impressione di viverla!! fantastico, davvero geniale!!!
ti prego, non far passare altre millemila anni, io sono vecchia e dimentico facilmente, poi sono costretta a rileggermela sempre d'accapo! =D

13/02/12, ore 14:41

Dio, Raido! Voglio dire, Raido! Quello bello anche con la cicatrice, quello con gli occhi profondi e la pazienza per sopportare Genma. Uffa, Nali! u.u Un vero peccato, o, a seconda del punto di vista, un vero spreco. E Genma che sembra un salice piangente, forte, rigido eppure così triste. *piange* Quel qualcosa di speciale che c'è anche tra Izumo e Kotetsu... No. Povero Raido... *piange*
Una bellissima scena è quella in cui Kakashi cerca di curare Iruka. Non perché lo curi, eh, semplicemente perché sono lì, vivi, insieme e si guardano, con qualcosa negli occhi più grandi di loro. Quello è solo un attimo, che passa e se ne va, ma sono di quegli attimi di cui poi svaniscono gran parte delle immagini, ma ti ricordi perfettamente delle sensazioni provate, della bellezza del momento e degli occhi che avevi davanti.
Poi ci troviamo nel mezzo di una guerra vera. Con grado, senza correre, loro corrono, XD ma tu descrivi le cose in modo reale. Nella realtà non succede o tutto di corsa o tutto lentamente, gli imprevisti esistono e ce ne sono più di quanti pensiamo, proprio perché non riusciamo a calcolarli si chiamano imprevisti. Le cose succedono anche in un attimo, così veloci che probabilmente è anche quello a turbarci, che tutto possa cambiare in un attimo e che la nostra confusione non ci aiuterà. Che ansia! >.< Bellissimo Shikaku! *___* Quell'uomo ha tutto sotto controllo e ha pure il tempo di giocare a scacchi con i luminari del suo cervello. XD
La guerra, lo scontro in generale, è una noia per tutti. XD Non si possono vedere i miei scontri con gente che atterra perfettamente e si ritrova per caso. In una guerra. In una guerra dove probabilmente la gente inciampa nei morti e ci sono piani e strategie e contro strategie, i miei personaggi fischiettano e picniccano e... -.-'
Mi è piaciuto invece il tuo modo goffo e feroce di raccontare uno scontro al buio, come ci si aspetta che sia, nella realtà, quella reale, non quella dei film. ^^
Quei baci... Proprio non ci riesci a non dipingere Kakashi come un romantico, mh? XD Dà l'idea, in un qualche modo suo, cotorto. Ma tu illumini quel suo modo eppure, anche così in evidenza, è ancora così suo e così contorto che raggiungi un ic spaventoso. Secondo me. Pensare ad Iruka, in piccoli barlumi di lucidità dello scontro, è davvero una cosa umana. O almeno la avverto come tale.
Bello! Avevi detto che era noioso... *lancia una scarpa* u.ù
Grazie, tata!

10/02/12, ore 00:59

Questo capitolo è perfetto...non è per niente noioso.
In O-war-i ogni dialogo  ha un preciso significato profondo, uno scopo, ogni scena ha un' atmosfera unica. Kakashi ed Iruka stanno molto bene insieme e entrambi sono complementari l'uno per l'altro. La fiction inizia già con dei ritmi sostenuti e continua allo stesso livello anche adesso.
 In questa storia nulla è lasciato al caso, nessuna scena inutile, ogni particolare risulta al punto giusto, anche i personaggi...non c'è nessuna parte che risulti poco incisiva, ma solo una bellissima fiction che procede stupendamente.
Non vedo l'ora di leggere il seguito di questa sempre più intrigantissima Kakashi/Iruka.
Ciao.

09/02/12, ore 22:51

capitolo assolutamente splendido! sono felicissima di quest'aggiornamento!!! il rapporto che si sta instauranda tra Kakashi e Iruka è meraviglioso!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

09/02/12, ore 20:52

Mammamia che bella che è questa storia! L'avevo letta diverso tempo fa e mi era rimasta in testa, ma ad ogni capitolo mi sembra sempre migliore. C'è tutto: la guerra con i suoi orrori e la sua insensatezza, la paura di perdere se stessi e quelli che si amano, il dolore, la nostalgia, la rabbia, la determinazione, il dubbio... Sei davvero bravissima. Le note autore lunghe vanno benissimo... sono le pause fra un capitolo e l'altro che mi sembrano eterne :-) Ancora complimenti.

26/12/11, ore 19:54

Posso iniziare col dire che questa fanfiction sembra reale? Spero di si. Descrizione dei personaggi impeccabile..stiamo parlando di un Kakashi ed Iruka resa al meglio delle loro possibilità..Kakashi con le sue ultra paranoie mentali ed ossessive.. Iruka dove finalmente non è la solita moglie isterica ma un uomo che sa cosa fare, anzi sa quello che vuole.
Bravissima.

08/10/11, ore 16:18

...
Ok, no, qui abbiamo -io- un  problema serio U.U Ho esaurito il mio vocabolario ò__ò
Non so come fare a dirti quanto mi sia piaciuto questo capitolo ;.; E' stato così... così incredibile, a tratti dolce, a tratti pieno di azione *_*
Tu sei grande, e io adoro questa storia *_*

E' come una droga di cui avverto l'estremo bisogno, accidenti!, provoca un'astinenza forte come i morsi di una fame incontrollabile. Quando arriviamo a quel punto, poco prima di saltarci addosso, c'è un attimo in cui i nostri sguardi si incrociano. E' l'attimo dei ripensamenti, delle remore, del 'che cazzo stiamo facendo?'. Ma alla fine cediamo perchè i nostri nervi non bastano a reggere tutta la tensione a cui siamo sottoposti.
E poi mi sento bene con il suo corpo caldo che mi abbraccia, le sue gambe attorno alla vita, le sue mani sul collo... E' un mondo diverso da quello in cui vivo di solito, è una dimensione di benessere e pace dai contorni sbiaditi come un ricordo. Fa dimenticare quasi tutto.

My God, questa prima parte mi ha messo proprio K.O., dire che mi è piaciuta e dire davvero... poco *_* E anche il resto del capitolo, è da brividi *-*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cappy n.n
Un bacione&a presto, Vale!^^