La Rivalsa Delle Ombre
di BellaLuna

03/08/12, ore 20:01

Ma buonasera tesora!
Quando ho letto "le rivalsa delle ombre" mi si sono illuminati gli occhi, aspettavo da tempo il nuovo capitolo della tua fic.
Noto che Rein, Piimi e Ter stanno per affrontare una nuova avventura, ma non senza un ostacolo che porta il nome di Lumos e Shade (non dimentichiamocelo).
Sono rimasta piuttosto incuriosita dalla flash back che non sono riuscita a collegare a chi potesse appartenere.
Inizialmente credevo appartenesse a Ter ma l' affermazione in cui diceva che aveva capito perchè alla ragazza piacessero le tenebre, mi ha fatto ricredere.
Per non dimenticare la conversazione tra Ter e Selen. Che cosa avrà voluto dire con "qualunque cosa accadrà" e sembra  che Ter sappia qualcosa *si impegna per capire qualcosa.
E' ufficiale, più si va avanti, e più amo il personaggio di Gon *A*
Il fatto che Shade si trovi nello steso luogo di Rein, mi fa gioire e non poco. Potrei sperare in nuovo incontro?
Chi lo sa. Magari fosse xD
Inoltre, Rein inizia a "preoccuparsi" di Ter, e aver voglia di capire cosa passi nella testa di quel ragazzo che sta sempre sulle sue.
Ineffetti, non nascondo che anche io ho una certa voglia di capire la sua storia, anche se tra un flash back ed un altro, qualcosa l' ho intuito.
Però, come si dice, non dare niente per scontato.
La storia mi incuriosisce sempre di più, e qualcosa mi suggerisce che il prossimo capitolo sarà emozionante (sarà forse che spero in un loro incontro).
Credo di aver scritto anche troppo e tu starai sperando che questa recensione arrivi ad una fine xD perciò ti saluto *w*
Come sempre, aspetto il prossimo capitolo!
Alla prossima allora

26/06/12, ore 23:59

Premetto: la recensione l'avevo già scritta, tutto era già pronto... Poi, non si sa come, sono riuscita a cancellare tutto. E quindi alla fine eccomi qui, a recensire ora.
Ma dopotutto, meglio tardi che mai no?
...
Buondì!
O meglio, buonasera!
Che gioia ritrovare finalmente un nuovo capitolo di questa meravigliosa storia! Non vedevo veramente l'ora di continuare a leggere per scoprire qualcosa di più. E non sono certo rimasta delusa :)
Direi che la parte finale è stata particolarmente illuminante: finalmente si scoprono nuove informazioni, vengono alla luce dettagli importanti. E tutto ora risulta più chiaro, sia sul motivo per cui Rein è giunta qui sia per i piani futuri di buoni e cattivi.
Cattivi...
Ammetto, la parte iniziale (come ormai avranno detto molte mie colleghe) è la mia preferita. I battibecchi, i gesti, gli sguardi... Sono veramente riusciti ad emozionarmi! E sento che qualcosa succederà :) Dopotutto sotto quella maschera di odio si nasconde qualche altro sentimento, si si.
Ed è stato un piacere anche ritrovare Fine dopo tutto questo tempo! Chissà, magari prima o poi anche lei avrà un ruolo importante!
Mah... Si vedrà :)
Beh, prima che mi dimentichi sarà meglio che ti faccia i complimenti per il capitolo: davvero, le tue descrizioni e le tue idee riescono sempre a lasciarmi stupita! Che poi uno pensa di essere finalmente giunto a qualche conclusione... E invece no! Perchè tu vieni fuori con qualche nuova trovata capace di sconvolgere e complicare la storia! ... Ma d'altronde è questo il bello :)
Ancora molti complimenti quindi!
Niente da aggiungere, se non qualche piccolo errore qua e là (in alcune parole o nelle virgole): probabilmente tutto dovuto alla distrazione. Niente quindi che una rapida rilettura non possa sistemare :)
Intanto ti saluto qui, attendendo fiduciosa il prossimo capitolo!

26/06/12, ore 00:54

Ah, carissima Luna, non osare dire che questo capitolo è un obrobrio, non te lo permetto!
Credo che sia stato uno fra i più avvincenti che abbia mai letto finora, credimi :)
La prima parte (concordo con te) è quella più ricca di intrigo e mistero, che sa coinvolgere a tal punto da costringerti a tenere gli occhi fissi sullo schermo del pc finché non si è arrivati al termine della lettura.
Ho adorato il rapporto di odio-amore che c'è tra i due Tenebros (perchè mi è sembrato di intuire che, al di là dell'odio reciproco che provano l'uno verso l'altra, ci sia anche una forte passione ancora repressa che arde nei loro cuori). Il modo in cui si provocano a vicenda nasconde, volendo, anche una sottilissima punta di romanticismo: la loro sfida e ciò che entrambi hanno messo in palio per l'eventuale sconfitta mi incuriosisce molto.
Finalmente, dopo un pò di capitoli in cui Wonder sembrava essere stato abbandonato, ecco che rivediamo Milky e Fine ancora a un punto di transizione: perse tra il ritrovare Rein e il cercare Shade.
Noto che Fine comincia a farsi qualche domanda sul rapporto che ha col Principe della Luna: la domanda che si pone riguardo l'assidua e disperata ricerca del moro per la gemella turchina, e il dubbio che la porta a domandarsi se Shade si sarebbe comportato allo stesso modo se fosse stata lei, invece di Rein, a sparire ne sono un chiaro esempio.
L'ultima parte è stata illuminante: in ogni capitolo ci fai comprendere qualcosa in più di tutta la vicenda dei Lumos e dei Tenebros, confesso che questa vicenda del dover marchiare la Prescelta mi entusiasma non poco!
Non vedo l'ora di scoprire che cosa accadrà nei prossimi capitoli, e vedere cosa capiterà a Rein.
Sarà catturata dai Tenebros? I Lumos riusciranno a proteggerla? Shade la salverà?
Solo tu puoi illuminarmi, o talentuosa scrittrice! xD
Ti faccio i miei più vivi complimenti: non smetterò mai di dire che sei dotata di una fantasia sorprendente, e questa, carissima, è una dote che devi assolutamente sfruttare a tuo vantaggio!
Attendo con ansia un altro aggiornamento, indipendentemente da quanto impiegherai a postare il nuovo capitolo io sarò pronta a recensirti :)

_BlueLady_ (Vale)

25/06/12, ore 19:18

Ma ciao!
Finalmente sei tornata..
Questo capitolo mi piace da impazzire sai?
Sarà perchè forse piano piano si stanno capendo un pò più di cose.
Noto che Castel e Terence hanno un bel caratterino, si può dire che entrambi sono molto freddi e diffidenti nei confronti dei nostri due protagonisti.
Se devo essere sincera non ce lo vedo proprio Shade ricevere degli "ordini" e accettare le risposte fredde e maleducate di Castel.
Cosa non si fa per amore eh..
Dai Shade, va e salve Rein che le manchi tanto e ha bisogno di te.
La prima parte mi è piaciuto, sarà perchè è molto intrigante.
Più passano i capitoli più aumenta la mia stima per Gon, così gentile nei confronti di Shade...
Si, è bellissimo questo capitolo.
Aspetto il tuo prossimo capitolo che spero arrivi presto ^.^
Alla prossima tesora!
Tata^^

P.S. Se ti va, ti invito a leggere la mia nuova long.. Sperando che sia di tuo gradimento =)

25/06/12, ore 17:48

Questo capittoleto mi piace da impazzire (anzi tutta la tua storia, lo sai già vero?),sopratutto la prima parte della storia cominciano a piacermi i "cattivoni". La parte tra Gray e Lady Dark mi ha intrigata di più,forse per quel alone di mistero o pure dell elletricità che avevano nei gli occhi la cosi detta prima fase dell'amore. infondo anche se pur cattivi avranno anche loro da qualche parte del corpo quell'organo che batte nella cassa toracica no?(forse sotto forma diversa da come noi lo interpretiamo). La parte più dolce e tenera che mi ha fatto piangere (ovviamente in positivo) e quella tra Fine e Milky,quest'ultima così tenera procupata per il suo fratellone.Invece l'ultima parte non e fatta per niente male,anzi grazie alle informazioni emesse mi sono state utili all grande enigma che ho in testa da un pò di tempo (non posso certo tirare conclusioni in fretta ci sono tante parti che ancora non quadrano),la piccola discussione dei nostri tre viaggiatori ho finalmente compreso insieme a Gon che Shade e Castel di quanto siano simili nei loro caratteri,e come tutte e due potrebbero scoppiare come bombe ad orologeria;povero Gon non vorrei essere al suo posto (hahhaha).Ok lo giuro finsco con questo monologo aspettando presto un all'altro tuo aggiornamento.

GoodBye Lilttemoon
(Recensione modificata il 25/06/2012 - 05:49 pm)

25/01/12, ore 18:26

Io adoro te!!
Non so come altro descrivere i tuoi capitoli.
Poi, questo  lo adoro, finalmente si scopre qualcosa in più su Ter, che nonostante il suo essere burbero, sto cominciando ad amare.
Per non parlare della profonda stima per Gon, che è un ragazzino molto sveglio.
Vai Gon fa del lavaggio del cervello al caro Shade, mi immagino Gon seduta su una poltroncina con gli occhiali e una cartellina mentre Shade è sdraiato sul lettino, come in uno studio di uno psicologo.
A parte i miei scleri, bel capitolo davvero, ho apprezzato lo spazio dedicato a Terence.
Belle le tue descrizioni, nei minimi particolari.
Poveri Rein  e Shade innamorati e sicuri di non essere ricambiati.
Sofferenze..Inutili?
U.U aspetto il momento in cui si incontreranno, chissà quanto tempo ci metteranno per dichiararsi?
Aspetto il prossimo aggiornamento
*me che fantastica su possibili scene sui due
Vabbè ti lascio, credo di aver scritto fin troppo

25/01/12, ore 01:02

Ci sono!
Ok, vista l'ora tarda sarò veloce e concisa.

Posso dire che ti odio?
Cioè aspetto per mesi l'incontro tra Rein e Shade, leggendo trepidante ogni nuovo capitolo, osservandoli rincorrersi ed avvicinarsi sempre di più l'uno all'altra...
E finalmente si ritrovano!!
E il tempo si blocca non solo per loro, ma anche per me. Si blocca per uno, due, cinque righe... E poi improvvisamente ritorna a scorrere veloce, troppo veloce, e il momento tanto atteso finisce così, in un istante. I due si vedono, si fissano e se ne vanno.
Quindi, ripeto, posso dire che ti odio?
...
No.
Purtroppo ti adoro troppo per dirlo.
Adoro le tue storie, le tue descrizioni e il tuo modo di scrivere.
Quindi no, non ti odio.
Un po' ti disprezzo, magari, ma solo leggermente. :)
Posso però affermare che hai acquistato molti punti con l'ultimo capitolo!
Già, lo ammetto, sono una romanticona! E tutti quei dolci pensieri mi hanno resa immensamente felice!
Inoltre amo la parte riguardante Ter.
Adoro l'abilità con cui riesci a descrivere il suo passato, adoro quei flashback che ti catturano, facendoti vivere ogni istante in prima persona. Davvero, complimenti ancora!!
Che poi mica l'avevo capito io che la ragazza di cui era innamorato fosse Ambra!! Forse sono io che non ci arrivo... Mah.
Beh insomma bravissima!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (che tenterò di recensire in tempo!)
Ciao ciao, bacioni e buonanotte!

24/01/12, ore 18:07

Ma ciao hai messo un nuovo capitolo di questa meravigliosa fic sono felicissima per questo .Un pò di romanticismo non fa mai male ha nesunno neanche hai nostri amati personaggi,comincio a capire un pò di più il passato ' movimentato' di terence,ha doro i toui parallelismi tra prsente e passato,i pensieri di tutti i personaggi si equilibrano perfettamente,il finale l'ho adorato e ha metto che mi ha fatto sorridere più di una volta e il ' battibecho' tra shade e gon, e che dire delle battute tra la regina selen e rein ( sai ho adorato selne ^ ^ ^) favolose.Che dire con la tua fic mi hai rallegrato la giornata, hai grandi abilità,potresti fare un libro 'chi sa'. Ora ti saluto al prossimo aggiornamento.

LitteMoon

24/01/12, ore 00:42

Ma, cara Luna, sono io che adoro te per gli strabilianti capitoli che ci fai leggere!
Questo è davvero uno di quelli che ho apprezzato maggiormente.
Cominciano a scoprirsi molte cose del passato di Terence e del suo amore perduto: certi momenti hanno davvero saputo commuovermi.
Ho adorato il parallelismo tra presente e passato che coinvolge inevitabilmente tutti i personaggi: il rapporto di Ter e Ambra così simile a quello di Shade e Rein, e Gon che, ancora una volta, è testimone di un innamoramento xD
Ah, lo adoro quel piccoletto, la parte finale poi è stata davvero esilarante, mi ha strappato più volte un sorriso.
Tutto è reso in maniera a dir poco magistrale: il filo conduttore c'è e collega perfettamente ciascuna parte del capitolo l'una con l'altra.
Che dire: mi pare di stare vedendo un anime tanto rendi bene le situazioni e i sentimenti dei personaggi!
Sul serio, hai grandi abilità, e andando avanti non potrai far altro che migliorare :)
Continua così!
Ora ti saluto, facendoti tanti ma tanti complimenti.
Vale davvero la pena di aspettare un tuo capitolo per leggerlo (più o meno tempo non ha importanza xD)
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento ;)

_BlueLady_

12/01/12, ore 22:37

Bellissimo ma che dico MAGNIFICO l'emozioni di rein le hai resse alla perfezione, i tuoi capitoli sono sempre pieni di colpi di scena ma come dici anche te non guasta mai un pò di colpi, le descrizioni perfette e molto dettagliate sai che per poco ho quasi pensatodi diventare anchio un albero!.Quando poi si sono incotrati rein e shade ho cominciato ad urlare per tutta la stanza ma poi quando ter l' afferata NOOOO erano cosi vicini però saprò aspettare con pazienza il loro incontro e poi vedro cosa accadra,(AHAHAHA
ps:scusa per il ritardo causa scuola

cioa cioa LitteMoon
(Recensione modificata il 12/01/2012 - 10:41 pm)

08/01/12, ore 19:55

E finalmente riesco a leggere e commentare!
Ah, Luna, non ti smentisci mai con i tuoi capitoli, aggiungi un colpo di scena dopo l'altro! *_*
Te l'ho mai detto che ti adoro per questo? *A*
Credo sia stata uno dei capitoli più coinvolgenti ed emozionanti finora, sai?
La tua inventiva e il tuo modo di descrivere sono semplicemente sensazionali, dico davvero!
E l'incontro tra Rein e Shade.. *_* Sembrava quasi una visione celestiale, frutto dell'immaginazione della principessa.
Invece è reale, Shade era proprio lì, e si sono visti! *A*
Non puoi immaginare la mia gioia in questo momento xD
Non avresti potuto rendere meglio tutto il capitolo, sai?
Davvero, non trovo nulla che non sia perfetto.
Mi hai saputo donare davvero grandi emozioni, e per questo ti ringrazio.
Aspetto con ansia il seguito, mi lasci come al solito troppo sulle spine!

_BlueLady_

06/01/12, ore 19:41

Ma ciau!
Finalmente hai aggiornato..
Bene, questo capitolo è stato emozionante, per davvero.
Appena hai descritto il modo in cui Rein vedeva Terence mentre diventava un albero mi sono detta "no! Non ci posso credere, sono nello stesso posto di Shade. Dai che si incontrano!" poi nel momento in cui hai descritto l' incotro tra Ter e Castel mi sono detta "Ma Shade? Forse si trova proprio do' è Rein!"
Arrivato il momento dell' incontro mi sembrava di essere allo stadio, sembravo una tifosa impazzita mentre emettevo gridolini gioiosi xD
Bellissimo capitolo, come il resto di tutta la tua fic.
Sai quanto aspettavo questo capitolo? Tanto..xD
Devo dire che Ter è troppo duro con la povera Rein U.U
Ma mi viene una domanda: Ma Shade e Rein si rincontreranno?
Uhhh non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo per scoprirlo...
Allora aspetto il prossimo capitolo eh..  per scoprire  come i nostri tre amici riescono a caversela con i tenebros e con le fatine e cosa nasconde Ter, o meglio a cosa si riferiva Castel (anche se qualche idea mi sta vagando per la testa, vedremo)
Alla prossima
Tata^^

28/09/11, ore 21:22

Ben ritrovata mia cara!
Passiamo subito al capitolo: bellissimo!! La storia si sta facendo sempre più interassante. Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire la sfida! Ho adorato le tue descrizioni: erano molto precise e dettagliate. Mi sembrava di vedere le fatine svolazzare davanti ai miei occhi e sono riuscita perfettamente ad immedesimarmi in Rein all'entrata nella sala del trono. Davvero, hai una grande abilità nel descrivere oggetti e situazioni, ed è una delle cose che più adoro. In questo modo si riescono a comprendere ancora meglio le situazioni narrate.
Quindi complimenti!
Inoltre un altro punto a tuo favore è il fatto che Shade si sta avvicinando sempre più a Rein. Anche se sospetto che il loro incontro dovrà attendere ancora un po'... Vabbè, attenderò fiduciosa, sperando nel buon cuore della scrittrice :)
Ancora molti complimenti per il capitolo! Aspetto impaziente il prossimo.
Ciao ciao

18/09/11, ore 20:53

Ma salve genia!
Bel cap! Come sempre.
Oramai non so che altro inventarmi, credo che di complimenti te ne abbia detti quasi tutti.
Passiamo al cap..
Meraviglioso. Mi è piaciuto molto il pezzo di Shade e più di tutti quello di Gray che mi ha incuriosita parecchio ed è un' altra storia da scoprire.
E poi l' innaspettata gara di volo tra le fatine e Rein, Piimi e Ter, che non ci vuole poi molto capire che la difficoltà è tanta per loro.
Ma aspetto il prossimo cap per vedere se Piimi riuscirà a batterle e far mangiare loro la polvere.
"Dai Piimi siamo tutte con te" =3
Vabbè.. credo che sia meglio che mi dilegui prima di giungere al limite dei miei scleri =3
A presto tesora!!

17/09/11, ore 11:31

La storia mi piace sempre di più mi coinvolgge tantissimo e lo ripetero fino alla fine i tuoi capitoli sono sempre bellissimi e sono anche molto scorrevoli. eh purtroppo e ricominciata la scuola e qualche volta non so se posso recinsare il capitolo quindi puodarsi che faro un po tardi a recinsare quindi mi scuso subito se recinso tardi.Allora ora oh finito e quindi posso commentare il cap FINALMENTE NELL PROSSIMO CAPITOLO SI IN CONTRERANO EUREKA, le fatine come pensavo non sono come quelle delle fiabe ma cosi e più emozionante non vedo l'ora che cominci la sfida si inalza un coro da stadio VAI VAI VAI PIIMI. e finalmente come oh detto prima si incontreranno quasti beneddeti ragazzi ( ma vedendo gli altri tuoi cap nulla e mai come sembra xd ) tranquilla ora finisco quasto monologo si accorge di avere scritto un tema xd. Comunque aspetto con ansia il prossiomo cap

ciao cioa littemoon