La Rivalsa Delle Ombre
di BellaLuna

14/11/13, ore 16:48

Ciao, sono blue rose e mi sono iscritta da poco (orange rose è la mia amica che divide l'account con me).
Adoro questa fan fiction! è scritta molto bene e non vedo l'ora di leggere il seguito e di leggere come si incontreranno Rein e Shade!
Il capitolo in per se mi piace molto e mi sono veramente piaciuti i flash back di Ter!
Non vedo l'ora che questa splendida storia venga aggiornata.
Un grande ciao da
blue rose ;)

06/11/13, ore 22:10

Salve Luna,
finalmente sono arrivata per lasciare la mia recensione.
Ti comunico che ho alzato la mano HAHA è un capitolo lunghissimo, ma passiamo alla storia.
Ti dico subito che è valsa vermante la pena fare uno strappo alla regola.
Il capitolo è favoloso, pieno di avvenimenti, poi questi flashback del passato di Ter mi sono piaciuto tantissimo.
Sai che, nonostante la sua freddezza con Rein, apprezzo molto questo personaggio è 'affascinante'.
Ter e Ambra sono chiaramente innamorati, ma non se lo dicono.
Diciamo che la colpa è di Ter, diciamocelo, è così freddo che è naturale che la Lumos non prende l'iniziativa, e poi è l'uomo che deve fare la prima mossa U.U
(quindi sbrigati Ter!) Sono curiosa di conoscere gli sviluppi della loro storia.
Bene, sai che io amo guardare i dettagli, per captar ogni possibile legame fra un evento e l' altro, e mi è sembrato di capire che Ambra abbia i capelli rossi, o sbaglio? Rossi come quelli di Fine *vaneggia*
Mi piacciono i personaggi di Ter e Ambra, si punzecchiano, proprio come Rein e Shade.
A proposito di Rein e Shade, a quanto pare manca poco al loro incontro, non vedo l'ora *w*
Per quanto riguarda il discorso di Fine e Rein, che hai affrontato nelle note, penso che tu abbia avuto una grande idea, è giusto che Fine affronti le sue paure da sola, altrimenti non le supererà mai, perlomeno il braccio di Rein potrà stare tranquillo senza la paura che Fine possa frantumarlo xD
Non mi aspettavo che Fine si mettesse alla ricerca di Rein, o perlomeno, non pensavo che affrontasse il viaggio da sola, mi ha piacevolmente colpito.
Inoltre la Rein che hai descritto mi è piaciuta, per non parlare della frecciatina che ha mandato alla sirena.
Per quanto riguarda la sirena potrei pensare che possa essere la stessa che voleva indurre Ter ad uccidere Ambra.
La storia si fa interessante :3 Ho molte domande che mi aleggiano in testa e aspetterò il prossimo capitolo per capirne di più.
Credo che ti abbia scritto già troppo, quindi non affronto l' argomento 'Shade'.
Pensa che passo anche un periodo da "recensioni brevi e coincise", ma ho fatto uno strappo alla regola anche in questo caso, è l'effetto dei tuoi capitoli.
Ti chiedo perdono per questo papiro.
Ti lascio i complimenti per il meraviglioso capitolo, aspetto un tuo aggiornamento.
Con affetto, Tata

04/11/13, ore 17:07

Buon pomeriggio

Finalmente riesco a recinsare la scuola mi asfissia,lasciamo i miei 'tormenti' e passiamo alla storia:

1) mi sembra di non avere mai parlato del nostro tenebroso e misterioso Terence e del suo tormentato passato(non ci fare caso ho avuto un'ora di letteratura!) e un personaggio che mi affascina soprattuto nel lato dei ricordi e del legame con questa Ambra e a quanto hai detto tu nella frase 'Ter è chiaramente invaghito di lei ma una parte di lui sa che prima o poi dovrà ucciderla, che non c’è altra via di scelta perché lui rimarrà per sempre un Tenebros e lei rimarrà per sempre una Lumos.' sembra una sorta di giulietta e romeo,non vedo l'ora di scoprire di più su questi due.

2) in questo capitolo Rein era propio tosta,ora questa e solo una mia personale ipotesi ovviamente ma nonostante come hai sottolineato tu anche se a una sorta di avversità verso l'acqua non si lascia intimorrire da essa per poi adempire al suo compito che sivedra nel secondo atto(l'ho detto che ho fatto letteratura vero) e la cosa più importante e che fra un pò ci sarà qualche sceneta Rein & Shade.

Rientra inscena la gemelle rossa ovvero Fine, e con questa frase apro il discoroso sul fatto di Rein e Fine divese partendo dal presuposto che le nostre gemelline preferite sono l'emblema di TP come avevate accenato voi due ,ma credo a ciò che hai detto tu 'Ho fatto in modo che le due gemelle avessero l’opportunità di crescere separatamente e in maniera diversa in base ai loro diversi caratteri.
Rein aveva bisogno di crescere come Prescelta e sarebbe stato egoistico da parte sua coinvolgere la sorella in una Guerra che per la prima volta non riguardava entrambe, ma soltanto lei.
E Fine aveva bisogno di imparare a sconfiggere le sue paure senza che ci fosse costantemente Rein al suo fianco.
Quando entrambe saranno maturate a sufficienza si ritroveranno.'  'Ringrazio di cuore e con affetto le mie fedelissime LittelMoon, _Li_, Jacel blumoon_dark e Tata_Angel, che mi spronano a continuare con le loro bellissime recensioni che mi riempiono sempre di gioia *WW* ' Cara mi fai arrossire ^///^

non vedo l'ora di un tuo aggiornamento!

GoodBye LittelMoon
(Recensione modificata il 04/11/2013 - 05:08 pm)

01/11/13, ore 16:52

è MOLTO BELLO QUESTO CAPITOLO.
però ... perdonami ma io preferisco di più che shade stia con fine e rein con bright

01/11/13, ore 16:39

ADORO QUESTA STORIA E TI RINGRAZIO FOLLEMENTE PER AVERLA FINALMENTE AGGIORNATA.
TI SUPPLICO CONTINUALA E' UNA DELLE MIE PREFERITE.
Amo di più fine ma stravedo anche per Rein.
Il mio prince preferito è Shade ma anche Bright è fantastico.
Ti abbraccio forte bellaluna e continua così! 6 GRANDE

07/07/13, ore 21:22

Ma ciao tesora!
Sono finalmente riuscita a lasciarti una recensione.
Devo ammettere che questo capitolo è piuttosto lungo, lo ho letto in due volte.
A parte questo, è stato molto gradevole da leggere; come ogni tuo capitolo d'altronde.
In questo capitolo succedono un bel po' di cose a quanto pare.
Per la prima volta posso immaginare una Rein impaurita, e sai che è molto difficile che lei abbia paura.
Castel sembra più docile in questo capitolo, sembra che Shade lo abbia ricattato a mo' di "stai zitto o ti metto contro l' intero pianeta Wonder", finalmente un po' di pace tra i due.
Ora mi viene da domandarmi perché Ter non abbia voluto entrare nella grotta., forse mi sono persa un passaggio nei capitoli?
Ora Rein si trova in un posto che non conosce perché vi è stata portata da qualcuno che si è fatto passare per Shade; ma sai che io pensavo fosse lui? Quando ho letto che Rein si era allarmata dicendo "Tu non sei Shade" mi sono detta -questa è impazzita- ci sono rimasta male, ma so che il loro incontro sarà ancora più emozionante.
Adesso che ci penso: chi lo sa se Shade sarà geloso di Ter? Anche se li c'è poco da essere gelosi hahaha *viaggia con molta fantasia*(solo che io amo scene di gelosia :3 sono fortemente strana).
Però devo fare un bel discorsetto con la carissima Rein, è impossibile che lei riduca a "carino" l' aggettivo per descrivere Shade. Insomma, se fosse reale io ci farei un pensierino, anzi non ci penserei per niente. Quindi Rein, vai, tu che puoi!! (18 anni buttati al vento)
Tornando serie, questo capitolo mi piace molto.
Se posso dirtelo, ci sono un po' di sviste al livello grammaticale per l' utilizzo di generi e numeri diversi per lo stesso nome.
Ma sono sciocchezze ;)
La nota d' autore, seppur lunga, la ho adorato. Ha aumentato l' adorazione che ho per te. Insomma, osservi ciò che ti circonda e lo metti nei capitolo.
Io ti adoro :3 hahaha
Spero che potrai aggiornare presto, non vedo l' ora di leggere i tuoi nuovi capitoli
A presto. Un bacione, Tata

29/06/13, ore 22:04

Ciaooo BellaLuna! <3 Non hai idea di quanto sia contenta che hai aggiornato *--* Appena ho visto il nuovo capitolo mi sono messa a saltellare gridando "siiiiiii evviva, la vita è una cosa bellissimaa~" ma ho smesso quando ho notato il mi fratello che mi guardava come se fossi una malata mentale... è.è echem echem, ritornando a noi.. non preoccuparti dell' aggiornamento, capisco bene cosa vuol dire avere tanti grattacapi.. u.u (tra cui anche avere a che fare con ragazze odiose xD) anzi sai che ti dico: è valsa la pena aspettare se il traguardo era questa meraviglia *^* comunque non fraintendermi.. spero sempre che aggiorni presto ovviamente, essendo fanatica di questa ff u.u <3
Parlando del capitolo, a dire il vero l'avevo già letto ieri ma non ho avuto modo di fare il login quindi eccomi qui adesso.. *3* Alors, aprire con un flashback è stata davvero una bella idea! contando poi una piccola Rein super pucciolosa e sempre impavida.. owww >\\\< Bè poi c'è il solito "gentilissimo" Ter, che adoro proprio perchè è così "gentile" *3* il tutto è molto coinvolgente e scorrevole! poi sono arrivata alla fortezza.. e Shade che chiama Rein, che la trova, che si abbracciano.. dico: "oh era soltanto Shade....... aspetta Shade?!?!? che cappero ci fa lì?! è-è''??" insomma ero totalmente spiazzata °^° ed ero anche certa che fosse lui! oddio ho cominciato a farmi qualche domanda su che si fosse bevuto quando ha iniziato a dire: "quella è una guerra lontana, tu sei una guerriera eccetera"... oddio pensandoci bene non è che fosse totalmente strano quella ha detto uAu'' xD Bè l'importante ora è che il vero Shade vada a salvare la mia Rein, altrimenti gli stacco le gambine (?) ù-ù ora mi dileguo che tanto ti becco al prossimo capitoluccio *A* <3 a prestoo
baciii,
Jace
(Recensione modificata il 01/07/2013 - 06:56 pm)

28/06/13, ore 19:17

Ciao carissima!!
Finalmente è arrivato il nuovo capitolo! E se te lo stessi chiedendo, no. Non ti ho abbandonato! So che avrei dovuto recensire lo scorso capitolo, ma giuro, mi era totalmente passato di mente! L'ho ricordato giusto ieri sera (davvero davvero!) ma tu mi hai battuta sul tempo pubblicando questo nuovo, fantastico e lunghissimo capitolo!!
Quindi... potrai perdonarmi??
In attesa di una risposta direi di passare al capitolo :)
Bellissimo, ricco di colpi di scena e di novità! Le grotte, così misteriose ed oscure... Sono affascinata e allo stesso tempo impaurita. Cosa accadrà? A chi appartengono le voci? E soprattutto il cimitero descritto nella frase finale... Dio, non vedo l'ora di leggere il seguito!
E lo ammetto, per un momento ti ho adorata. Per qualche minuto il mio cervello si è focalizzato su un unico punto : Shade e Rein! Ma poi, traditrice che non sei altro!!!, tutto è svanito, e Shade non era Shade e il magico incontro si è trasformato in una pozza d'acqua e sangue. E sai cosa ti dico?
Bravissima! Un colpo di scena riuscito benissimo e che dopo qualche riga fa riflettere il lettore, rendendolo pieno di dubbi: perchè Shade è solo? E come mai è così gentile? E perchè vuole portarla via? Brava!
Ormai credo tu abbia capito che la tua storia mi piace :)
Ho trovato solo qualche piccolo errore grammaticale, probabilmente dovuto alla distrazione, ma niente di grave. Mi dispiace solo che Fine non sia molto presente. Adoro la storia e i personaggi, sia chiaro, ma ho sempre considerato Fine e Rein due entità quasi inseparabili e sembra strano trovare l'una senza l'altra. Ma dopotutto tua è la storia, tue le decisioni :)
Ora devo scappare! Sta pur certa, però, che ormai vedrò la fine di questa storia e che se anche dovesse sfuggirmi qualche recensione (cosa alquanto probabile...) non mancherò mai di seguirti e di fornirti tutto il mio supporto!
Un bacione e alla prossima
Linda

28/06/13, ore 14:54

Ciao

non vedevo l'ora di leggere un capitolo della tua storia,per l'appunto ho finito ora di leggerlo.

Passando al capitolo
1] parte prima
il piccolo flashback all'inizio persnalmente l'ho trovato dolce e allo stesso tempo nostalgico, soprattuto quello tra Toulouse e Rein,forse perchè con mio padre non è che vado decisamente daccordo xd.

2] parte secondo
ovvero Shade e i due [cit BellaLuna "turisti esigenti"] inefetti sarei andata anchio in esasperzione [ cit BellaLuna "Piccola parentesi personale: quest’anno, verso la fine di Aprile, è arrivata nella mia classe una giovane ragazza boliviana per il progetto di intercultura.
Io e le mie compagne, per dimostrarci amichevoli e ospitali, l’abbiamo invitata a fare un giro nella mia minuscola città e lei è stata per tutto il tempo a dire cose del tipo “Ma sul serio non avete questo? Ma sul serio non sapete cos’è questo? Ma come vivete! Che cosa fate per passare il tempo!?” e bla, bla, bla... Ora, non voglio dire che la mia città sia il massimo, ma la cosa mi ha dato leggermente sui nervi, cioè a un certo punto avrei semplicemente voluto prenderla di peso, infilarla dentro la sua valigia e dirle: se questo posto ti fa tanto schifo perché non te ritorni dritta dritta e bella bella a casa tua e ci resti fino alla fine dei tuoi giorni?!]< io non sarei stata molto paziente queste persone non riesco proprio a digerirle.

3] parte terza
ossia l'apparizione del finto Shade,non ci crederai mai ma fin dall'inizio ho avvuto qualche dubbio che fosse il vero Shade. Alla parte del abbraccio la mia faccia era con la bocca spalancata poi ho cominciato a urlare di gioia e qui mia madre e entrata mi ha gurdato come se fossi da manicomio e inseguito ha richiuso la porta XD,ma come ti ho accenato all'inizio scorrendo ho cominciato ad avere qualche dubbio.

Finalmente ho finito il mio monologo e aspetero con anzia il prossimo capitolo
Buone Vacanze ^_^

P.S.: negli scorsi capitolo mi ero dimenticata di dirtelo ,ci sara un
eventuale Castel x Mirlo

GoodBye LittelMoon
(Recensione modificata il 11/07/2013 - 01:21 pm)

01/01/13, ore 15:53

Ciaooooo ^U^ sono nuova e la tua storia mi ha sempre emozionata di capitolo in capitolo ** insomma ero una lettrice silenziosa c: ed ora eccomi a commentare una delle mie storie preferite *-*
Be ti faccio i miei complimenti piu vivissimi(?) adoroo la tua storia e ovviamente la Bluemoon <3 infatti non vedo l ora che s incontrino x3 eh si u.u (peccato, quella volta era pure successo ><) mi piacciono molto anche i tuoi personaggi.. sopratutto Gon :3 com è carinoo ** xD bè Ter.. La sua storia è così triste T-T ma mi piace il suo carattere burbero.. In effetti sì, somiglia un po ad buon vecchio Eclipse xD
ti prego continuala presto o morirò dalla curiosità Dx (che tragica xD) alla prosshimaa
Baci
Jace <3
(Recensione modificata il 01/01/2013 - 03:56 pm)

28/12/12, ore 23:29

Bonsoir!

Devo dire che questo capitolo mi e piacuto davvero più degli altri non so dirti di preciso il perchè,forse per l'inizio la profezia (giusto) oppure vedere dare di matto Castel mi sono daverro sbellicata lì mia madre quando mi ha vista era intenzionata seriamente a chiamare un esorcista.Ma passando alla storia mi sono stupita dell'apparizone della dolce principessa Mirlo(ti confido che la mia preferita e Lione dopo la nostra Rein che finalmente si può riposare per un capitolo poverina che <<"è stata tartassata per 24 capitoli"citazione BellaLuna>>ma non mi dispiace Mirlo)e quando arrosice allo sguardo?? di Castel... bhè... se davvero ci sarà anche lei nella storia allora la mia ipotesi di una storia d'amore trai due sbocci,e come ha detto tata_angel leverebbe un pò d'acidità a Castel che rileggendo la storia all capitolo dove incontra/scontra con Terence che il guardiano provasse qualcosa per questa Allison??!(e solo un ipotesi).Tornando ai nostri begamini ovvero Shade & Rein evviva evviva si trovano tutti e due nel regno della Goccia anche se l'avevo già intuito nello scorso capitolo questa volta e la volta buona me la sento nel prossimo si incontrerano (anche se in un solo capitolo può succedere di tutto)Gon e il mio preferito mi fa sempre morir dal ridere la gomitata che gli ha datto Castel li sono scoppiata davvero da come l'hai descritta sembravo di essere di fianco a loro.WAHAHAHAWHAHW ritornano i cattivi finalmente.Aspettero con anzia il nuovo capitolo!
BUONE FESTE in ritardo

GoodBye
LitteMoon

27/12/12, ore 18:52

Ciao tesora!
Non sai quanto ho aspettato perchè tu continuassi questa storia.
La amo follemente.
Allooora, devo dire che Shade è molto paziente, se fossi stata in lui già avrei dato un cazzoto in testa a quel rompi di Castel.
Ma come farà mai Gon a sopportarlo? A me cadrebbero le braccia.
Il mio povero Shade V.V

Passiamo alla storia.
Shade e Rein si trovano sul Regno della Goccia?
Spero che si incontreranno e che sia il capitolo giusto, il prossimo.
Per come hai descritto l' incontro di Mirlo e Castel, mi preoccupo; soprattutto per lei.
Mirlo cosa mi combini?
Ok, lo ammetto mi sta balenando un certa idea in testa.
E devo dire che non mi dispiacerebbe, magari Castel scaricherebbe un pò di quella acidità che ha.
Rod mi ha fatto morire dal ridere, su serio.
E ho una certa curiosità (ma che novità n.d.Shade) (Zitto! n.d. me) su cosa ha pianificato Astro.
Che altro posso dire? Io adoro la tua storia. Cioè ogni capitolo è sempre più emozionante.
Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo, sperando che la nosta cara e dolce ispirazione ti aiuti ad aggiornare presto.
Concludo con l' augurarti delle buone feste.
Alla prossima Tesora!!
Un bacio grande,
Tata.

25/08/12, ore 01:01

Ciao cara!
Perdona il ritardo, sono rientrata da poco dalle vacanze e ho trovato soltanto oggi il tempo per leggere e recensire.
Che dirti, i tuoi capitoli sorprendono ogni volta! Aparte il fatto che sono ricchi di dettagli e si riesce davvero ad immaginare tutto nei minimi particolari, quasi stessi vedendo l'anime, sono presenti sempre nuovi colpi di scena che mi invogliano sempre di più a continuare con la lettura.
Lo so che sono ripetitiva e te l'avrò già detto altre mille volte, ma permettimi di elogiare la tua sorprendente fantasia. E' strabiliante, dico sul serio!
Aparte questo, adoro i litigi tra Rein e Terence e mi ha piacevolmente sorpresa che il terzetto Shade, Gon e Castel sia piombato così all'improvviso su Wonder, proprio dove si trovano anche Rein, Shade e Piimi (guarda a caso! xD)
Adesso mi chiedo se i due innamoratini riusciranno ad incontrarsi, e ad approfondire il contatto di più che ad una semplice occhiata di sfuggita. Ma, chissà perchè, ho il presentimento che anche questa volta non ci sarà l'occasione di chiarire tutta la vicenda per Shade e per Rein...
Ti faccio, come sempre, i miei più sinceri complimenti: questa storia merita di essere letta e riletta!
Attendo con ansia il seguito (vedi di fare la brava, eh! xD)
Un bacio

_BlueLady_

24/08/12, ore 17:15

Innanzitutto mi scuso per l'immenso ritardo nel recensire, ma tra vacanze, relax e caldo... Beh, la conclusione è facilmente intuibile :)
Ma ciò che conta è che ora io sia qui a lasciare un commento a questo nuovo, meraviglioso capitolo!
Bello e soprattutto interessante. Come sempre il personaggio di Terence è quello che più di tutti riesce a colpirmi: non so, sarà per l'aura di mistero che avvolge lui e il suo passato (anche se continuiamo a scoprire sempre qualcosa di più) oppure per la sua anima costantemente divisa tra luce e tenebre... Mah!
Per non parlare poi della misteriosa Lumos prigioniera di Sicil... Quache idea in realtà me la sono fatta. Ma meglio non dire nulla!
Ancora molti complimenti per il capitolo quindi! Aspetto impaziente il nuovo aggiornamento :)
Anche perchè, dalla conclusione, si capisce che Rein e Shade sono molto vicini... Che sia la volta buona? Meglio non sperarci troppo... Con un'autrice del genere non si sa mai cosa potrebbe accadere :)
Un bacione e alla prossima!
Linda

03/08/12, ore 23:10

Anche questo capitolo e magnific. Quando poi hai descritto le grotte e come me le fossi trovate di fronte inmense .E vai le cose si fanno sempre piu interessanti , i flash back li sai fare propio bene cioe fai capire sempre chi sia il personaggio io in questo sono negata. Tornando al capitolo; mi sembra di aver capito che ci sara un nuovo incontro tra i nostri amatissimi Shade e Rein vero? perche ci sara un a l'altro incontro vero? chi sacse forse nel prossimo cap si vedra il debutto della lumus che a rapito il cuore del nostro terence. Comunque non ti procopare i rapporti contorti
GoodBye
LitteMoon