L'opinionismo di Fred
di Charme

23/06/11, ore 15:34

Hahhahahahahah :D

Sei davvero una grande!!!
Avevo già sentito parlare delle FREMIONE, e ne ho anche letta qualcuna.^^
Quello che neanche io ho mai capito è la differenza di una FREMIONE da una GEORGMIONE, o quello che è.
Insomma, nel libro non mi pare che la Row ci abbia detto che Fred sia diverso da George, sia caratterialmente che fisicamente.
Sono del tutto identici.
Quindi mi sono chiesta Da dove esce questa preferenza per Fred?
E' solo una questione di nomi? o.O

Comunque, la tua storia mi ha fatto ridere molto, anche se come coppia non la trovo male.
NOn è male nel senso che è POSSIBILE...
Non è assurda come la coppia Draco/Hermione, anzi, una storia d'amore fra Fred ed Hermione può essere anche molto carina, oltre che possibile.

Un bacio e complimenti, Honey_fra.

22/06/11, ore 19:18

oh my god ragazza sei il mio mito! mi sono pisciata addosso dalle risate tutto il tempo...ti do pienamente ragione la faccia che ho fatto quando ho letto la prima frermione è stata più o meno questa = D: ( anche se ne ho riservata una peggiore a fred-george, o anche alla piton-hermione D:) complimenti questa va nelle preferite all'istante
p.s cmq Fred sarebbe fiero di te ;)

20/06/11, ore 12:08

Vedi che recensire tanto gli altri alla fine paga? XD Devo ammettere che nonostante diversi anni nel fandom non ero ancora incappata in una FREMIONE, che oddio, è un nome sorprendentemente brutto, prima della tua. E per questo sono proprio tanto tanto felice. Coppie orrende ne è pieno il mondo, giusto ieri con Rowena si giocava a chi la spara più grossa, per capirci, e non immagini cosa ne è venuto fuori.
Detto ciò adoro Fred. Amo il suo modo fascinoso ma scanzonato. E ha ragionissima su tutta la linea, anche sul Povero Ronnino Piccolino... in uno scontro con Fred non potrebbe mai avere la meglio! E sulle twincest, anche no... tra l'altro, penso che scoparsi uno identico a sè sia una punta di narcisismo che raramente si può raggiungere XD. Detto ciò povero LEE! Si dimenticano sempre di lui, poveri pg trattati male, poveri, poveri poveri! Sono molto sensibile a questo tema, perciò GRAZIE. Non focalizzo l'attenzione sul resto nel senso che la storia l'hai scritta tu e quindi lo sai meglio di me che c'è dentro anche se Penelope... un nome che non gli è nuovo... LOL. Il tuo stile mi piace tanto. E' simpatico, scorrevole, il pg interagisce bene con noi lettori, e davvero, alla fine dispiace che la storia sia già finita. Ancora. Ancora!

20/06/11, ore 11:22

bene... ciao Charme! Ti ricordi di me, vero? Perchè, a detta tua, abbia una cosa in comune: un ottimo gusto per la scelta delle fic da leggere. E perciò, eccomi qui a recensirti. prima di tutto, fammi scoppiare in una risata liberatoria
muahahahahahahahahahahahahahahah (fine della risata liberatoria)
che grande parodia! *W*
precisiamo che io sono un'amante delle parodie. Mi piacciono da morire, perchè, a parer mio (e credo quindi anche a parere di Fred) c'è SEMPRE qualcosa da parodiare! ù.ù
poi, tornando a noi... è vero, alcune volte mi piacciono le Fred/Hermione (convengo con te, il nome Fremione è orribile) ma non sarei mai in grado di scriverne una.
Per quanto la mia pazzia possa essere delirante, on arriva a questo punto. Perciò le leggo, a volte ci rido su e... basta.. :D
Quindi.... in sintesi, i miei complimenti. fred è tremendamente IC e ho riso come una demente per non so quanto
un bacione
Writ (ps scusa il poema)

19/06/11, ore 21:46

Charme, odio dare una brutta notizia ma... mi hai dato una magnifica idea!!! Una Fred/Oliber! *___* Un domani incomincio L'One-shot.
E, nel caso tu te lo stia chiedendo, non sto assolutamente scherzando. *risatina malvagia di sottofondo* quindi fai sapere a Fred di tenersi pronto (suona vagamente minaccioso o è una mi impressione?.
Tra parentesi io ho letto un paio di Fred/George carinissime, che ci posso fare se non riesco a non immaginarli insieme? <3
Comunque la Fan Fiction era spassosissima. Fred assolutamente IC.
Mi è dispiaciuto solo un po' per Hermione...

"Mi dispiace rigirare il dito nella piaga, ma se devo dirla tutta, è inutile che la gente cerchi di convincermi ad acquistare il "pacchetto-Hermione" dandomi a bere che la secchioncella sia dotata di fantomatici capelli biondi e boccolosi, occhicolor caramello e chissà cos'altro. Inutile mentire, solitamente un ragazzo guarda altro, non so se mi spiego.
Anche su quel fronte, non è che stiamo messi meglio: quindi, per favore, lo chiedo anche per non avvilire di più Hermione, non millantiamo leggendarie quarte di reggiseno, curve ai posti giusti o chissà che cosa. Per piacere, davvero. Poi rischio di non poterla più guardare in faccia senza scoppiare a ridere, e non sarebbe carino."

No, sto mentendo. A lei non c'ho proprio pensato troppo presa a ridere come una pazza.

Baci e alla prossima!

ps: parlavo davvero sul serio quando dicevo della Fred/Oliver. xD

19/06/11, ore 15:50

umorismo graffiante, stile asciutto ma non scarno, frasi brevi e incisive e chi più ne ha più ne metta XD Scherzi a parte :) complimenti, è stupenda, sto rotolando per il salotto in preda a risate convulse.
"Le sfumature dei nostri occhi non hanno alcuna anomalia, grazie. Stanno bene così. I miei non sono del colore del mare prima/durante/dopo una tempesta."
Pura Parodia :) grazie per averla scritta!! ciao

14/06/11, ore 20:25

No, ok, è geniale, assolutamente geniale!
Tanto geniale che ho finito di leggere e ho pensato: "no, accidenti, già finita?"
Non ho un particolare amore verso le Fremioni (non ho un particolare amore per ciò che non sia canon XD) e quindi non ne ho mai lette molte, ma questo sfogo di Fred mi ha fatto rivalutare il suo povero limite di sopportazione.
Vogliamo parlare di Ron che tenta di farlo fuori? Poveri gnomi! XD
E sì, rivalutiamo Lee. Povero, piccolo, bistrattato Lee. Ci penso io ad adorarti come si deve.
Non posso dilungarmi granché, ma ti assicuro che è adorabile! Magari scrivine altre, eh?
Ci conto! XD

13/06/11, ore 17:44

Ma questa storia è geniale!
E' divertente, ti giuro!
Scritta bene, fa tanto ridere (o almeno, io ho riso parecchio...) e l'ho trovato parecchio piacevole.
E poi, Fred mi piace tantissimo come personaggio e credo che tu sia riuscita bene, anzi, benissimo, a farlo pensare e parlare esattamente come fa la Row.
Quindi, brava!
Questa storia va dritta dritta nelle preferite!

Alla prossima :D

Alan

13/06/11, ore 01:09

Non ho parole .. ora devi confessare, dicci dove nascondi Fred perché non ci credo che non è stato lui a postare questa storia ! °_°
Scherzi a parte (lol) il personaggio è assolutamente IC, non c'è niente da discutere !
E se tu hai un senso dell'umorismo latente, penso che io posso tranquillamente spalancare la finestra della mia stanza e buttarmi giù ! Questa è una delle fanfiction più divertenti che io abbia letto ultimamente ! Non c'è parte che io non condivida, da quella sulla storia d'amore (orribile, come si fa a pensare una cosa del genere) tra Fred e suo fratello, a quella con Hermione (drunk sempre e comunque, tifo per lei e Ron da quando ero piccola e continuerò a scrivere di loro !) e alla fine a quella circa la descrizione, che ormai appare nella stragrande maggioranza delle storie che la riguardano, della stessa Hermione come top model, con capelli biondi e boccolosi e curve da urlo ! Stiamo parlando di Hermione Granger, ragazze, non di Lavanda Brown. Altrimenti trovatemi le differenze !
Beh ti rinnovo i miei complimenti e mi raccomando, non ti fermare qui perché è chiaro che tu abbia talento ;)
Baci !

Jelly.

12/06/11, ore 21:56

Ah, meraviglia, perfettitudie, inebriamento dei sensi!
Chi se non tu in quanto Adoratrice Ufficiale di Fred Weasley Unica e Sola, poteva scrivere una fanfic così... Esilarante!
Non voglio essere ripetitiva (ho letto tutti i commenti e concordo in tutto e per tutto, 4ever xs), ma credo davvero e te l'ho detto anche che la tua carriera di scrittrice sarebbe costellata di splendide soddisfazioni perchè il tuo gergo e la tua verve sono veramente strabilianti.
Ovviamente molte affermazioni di F. io già le conoscevo, in quanto ne abbiamo parlato tante volte su Msn (vedi questione occhi azzurri, aspetto fisico da Miss Strega dell'Anno di Grangy ecc.) quindi tanto, ma tanto respect for you <3
Mi sento un po' incerta in questa recensione in effetti, perchè è la prima volta che con te mi trovo dall'altra parte, quindi, ehm, è strano, non trovi?
Posso chiederti, anzi no, TI ORDINO di non fermarti qui, credo che questa possa diventare una bella raccolta e anzi ho anche delle idee da suggerirti ;)
Bacione

12/06/11, ore 13:40

LOL
Aspetta che le sinapsi smettono di sganasciarsi dal ridere e s'impegnano a scrivere un commento decente: ma lo vedi che avevo ragione io? Lo vedi? *Rowi aveva ragione, Rowi aveva ragione pappapperoooo*
Sì, ok, dicevamo commento serio: ho sempre voluto scrivere una cosa del genere (pensavo con Piton, specie per il MUCCHIO di Mary Sue che a quello sfigatissimo personaggio toccano in genere, ma Nasone non rende le cose divertenti... Le sue proteste sono molto più lugubri e noiose, sigh), ma non mi è mai riuscita. Io personalmente sono per il "Sì a qualunque ship, però me la devi SPIEGARE". E rendere credibile, sì. E non è il caso di otto fanfiction su dieci che si leggono, purtroppo: è così difficile? Io ho reso credibile una Sirius/Rita, per cui non venite a dirmi che è difficile!
Ho apprezzato moltissimo l'IC di Fred, mettendo i puntini sulle i su molti lati della sua sfaccettata personalità e smontando vari cliché del fandom. Diciamolo, Haruhi in Host Club riesce a distinguere i gemelli della situazione - e ci si chiede COME, visto che ha la sensibilità di un paguro – ma non è possibile in ogni storia e con ogni coppia di gemelli. E poi perché TUTTI dovrebbero menarlo per volerli riconoscere? A parte l'imbarazzo di dover salutare con un CIAOOO molto vago per non sbilanciarsi e rischiare brutte figure quando s'incrocia un gemello solo, non ne vedo il senso. E così via...
Una storia davvero molto divertente, spero ti ridarai presto alla scrittura perché è evidentente che il fandom ha bisogno di autrici come te. Complimenti!

Rowi

Davvero non ho la più pallida idea di come commentartela, è troppo bella! ^^

[*Let's Rock*]

Matt

11/06/11, ore 14:10

Devo precisare che sono dotata di un senso dell’umorismo un po’ latente.
-.-
Vi elemosino una recensionuccia.
-.-''''''
Oggetto : Storiaccia!
O.O''''''''''''''''''''''''''''''

BUGIARDA!
Ma non ti vergogni a rifilare tante orribili bugie a noi innocenti lettori? Eh? EH?
Ho riso dall' inizio alla fine, hai ottenuto 16 recensioni con la mia ed era una storia fantastica!
Ben scritta, chiara, lineare, precisa, completa.
Per quanto era coerente con il personaggio di Fred sembrava l' avesse scritta lui di suo pugno e inoltre hai fatto uno sfoggio quasi vergognoso (nel senso che ha fatto vergognare me per la mia ignoranza) dell tue conoscenze Harry Potteriane.
Si può sapere cosa stavi aspettando a scrivere in tutto questo tempo?

Ah, e per la cronaca:
Un ottimo inizio, per una barzelletta. Quando avrete finito, vi racconterò quella del Troll, della Megera e del Lepricano che vanno insieme al bar.

Geniale. E' solo uno dei tanti pezzi che mi hanno fatta piegare in due dalle risate.
Ti prego, ti prego, in caso in futuro ti capitasse di dover scrivere qualcos' altro, avvertimi sempre!

P.s. Qualcuno si era permesso di scrivere una FF con mio padre e Fred che..? :O questo si che è traumatico.

(Recensione modificata il 11/06/2011 - 02:14 pm)

11/06/11, ore 13:25

|o[

Cioè, tu pubblichi la prima storia della tua vita, e raccogli più recensioni di quante io ne abbia raccolte con le prime quattro!? Più di quante le scrittrici di "lamiaprimafan-fic perfavorerecensite" riceveranno mai in tutta la loro sperabilmente breve carriera!?

E la cosa più irritante è che per dirtelo sto contribuendo all'accrescersi di questo numero...
E la storia mi è pure piaciuta!
Non è giusto fare il botto già alla prima uscita! Non è leale! E' una roba da film; dov'è la gavetta!? Le migliaia di pagine scritte e bruciate? Gli inizi incerti?
Allora facciamo così: adesso rileggo tutta la storia e ti segnalo tutti gli errori che hai fatto, così abbassi un po' la cresta. |o]
(Parla quello che ha pubblicato decine di pezzi da migliaia di recensioni, ovviamente...)

"occhicolor caramello"   manca lo spazio
"dacché si è parlato dime"   manca di nuovo lo spazio
"detto da me -,"   io questa virgola l'avrei tenuta prima di aprire i trattini, ma non so se tecnicamente è un errore.

Un momento... basta!? Tutto qui!?
Al primo colpo te ne esci con una storia divertente, originale, popolare, e SENZA errori!?

*china il capo sconfitto*
Complimenti, che altro dire? Continua così!
Un buon sano sarcasmo può essere estremamente gradevole da leggere, scritto dalle mani giuste.
(A patto di non esserne l'oggetto...)
Quindi, pensa davvero alla tua serie di p.o.v., può essere un filone interessante.

drv