L'opinionismo di Fred
di Charme

22/09/11, ore 23:29

"Sono disposto a fornire l'intrattenimento necessario per il matrimonio, se volete. Posso anche tenere a battesimo il loro primo figlio - anche se, onestamente, non credo che gli convenga - ma vorrei evitare di essere coinvolto in elucubrazioni amorose con la Granger."

Roooootooooolooooooo!

"C'è chi ha diffuso l'erronea credenza che reputiamo Hermione come la nostra sorellina. Forse vi suonerà strano, ma ne abbiamo già una - due, se consideriamo Ron - e non abbiamo alcun desiderio di ottenerne altre."

Avevo appena smesso di rotolare. Ho ripreso.

Da qui in poi forse è il caso che io smetta di citare, perché più o meno ho continuato a rotolare da una parte all'altra della stanza, tenendomi il pc in mano mentre lo facevo, cercando di evitare che sbattesse contro gli spigoli, ma non preoccupandomene troppo.
Avevo ripreso fiato alla pausa prima della frase in corsivo. Ho dovuto aspettare un cinque-sei minuti, dopo aver letto anche quella, prima di tornare alla tastiera. x°°°D

E' stupenda. x°°°°°D
E' assolutamente stupenda. x°°°°°°D

Cioé, io appoggio tutte le coppie che possano venirti in mente, compresa e non esclusa l'affascinante coppia Harry/La Piovra del Lago (sì, esiste anche quella. E' la verità. Giuro), perché trovo tutte le coppie non presenti nel libro, senza eccezione, talmente assurde che non faccio differenze nel mezzo.
Sono tanto disposta a leggere di tutto sull'argomento che mi diverto come una pazza a scoppiarli e a riassemblarli nelle what if...? Mwahahaha.

Detto questo, oddio, ci voleva. x°D Fred e George sono due pirla e ci piacciono così: pirla. Non misteriosi, mistici et/or affascinanti: pirla. Romantici come due cucuzze e pirla.
Li amiamo proprio per questo, cribbio, perché farne altro in una storia?

Il pensiero di George che giunge con la Sacra Spada Strapotente di Grifondoro è... è... oddio... devo ridere più piano.

Per una volta, una parodia scritta come la scrittura istessa richiede che si iscriva, e non come una lista della spesa perché "tanto è comico, mica dev'essere scritto bene". Veloce, comicità e ironia serrate, una prima persona credibile malgrado il paradosso metaletterario.
Stupenda. x°D L'ho già detto, sì?

22/09/11, ore 13:22

Ahahahahahahahahaha ma è fantastica!!!
ok, lo ammetto, scrivo FredHermione e tu lo sai, ma...Hey, Il mio Fred non parlerà MAI! alla Granger così stucchevolmente...come il i amo amore mio. No, non lo dirà. Mi rifiuto.
I miei personaggi fanno la ola.
E Prometto solennemente che la Granger non sarà mai e poi mai chiamata Grangy!

Baci! :D
dram

18/09/11, ore 21:30

TU.SEI.UN.GENIO!! Ho riso dall'inizio alla fine, e il tuo modo di scrivere mi piace molto :D
E poi hai parlato di Fred...beh, come potrebbe non essere bella una storia che parla dell'amore della mia vita?
Detto ciò, la storia va dritta dritta tra le preferite, ed io vado a erigerti una statua.
Saluti,e a presto!

12/09/11, ore 21:18

Questa storia mi è capitata davanti un pò per caso perchè cercavo qualcosa di diverso ma ho deciso di leggerla e devo dire che mi è piaciuta veramente molto e considerando che non mi piace molto la coppia Fred/Hermione l'ho adorata ancora di più.
Leggendola sembra veramente di sentir parlare Fred.. è piena di battute in stile "gemelli Weasley" tutte fantastiche.
Davvero complimenti per essere riuscita a rendere molto bene il personaggio di Fred.
Questa vola trai i preferiti :)

06/09/11, ore 13:47

PENSO DI AMARTI :°D
Le Framione sono odiose quasi quanto le Dramione <.< e altrettanto irreali.
E perché nessuno caga George? Esiste anche lui, eh.

04/09/11, ore 02:17

Complimenti, questa storia è davvero geniale!
Sono completamente d'accordo con Fred, che mi sembra caratterizzato in modo impeccabile.
Mi hai fatto ridere tantissimo, in molte battute si sente la più vera essenza dei gemelli!
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo :)
Alla prossima,
Wren

02/09/11, ore 21:57

*Cinquantaquattresima!!!!*
Direi che di recensioni ne hai avute in abbondanza, ma non potevo non commentare!!! ;)
E' semplicemente G-E-N-I-A-L-E! stupenda, magnifica, bellissima!!!
Mi sono spanciata dalle risate dall'inizio alla fine e nel frattempo non potevo far altro che dire "Fred!!! Sei TU!!!" Perchè di tutte le fanfictions che ho letto sui gemelli, questo Fred è quello che si avvicina di più a quello VERO, quello creato da zia Row!
Complimenti davvero! :)
Questa va dritta nelle preferite! ;)

Fay

29/08/11, ore 18:16

Tu. Sei. Un. Genio.
Questo è Fred, Fredo ovunque. Diciamo che se l'avesse scritta lui, non avrebbe cambiato una virgola, secondo la mia modesta opinione. Ho apprezzato particolarmente l'IC - raramente mi capita di leggerne uno tanto azzeccato -, i riferimenti ad altri personaggi e tutto il resto. Credo che tu abbia colto la figura di Fred (e di George, non dimentichiamoci di lui!) alla perfezione. Ho adorato i riferimenti a Ron, Charlie, Lee e tutti gli altri.
Sulla coppia Fred/Hermione la penso esattamente come te. Diciamo che io - con pochissime eccezioni - prediligo le coppie fanon, anche se leggo volentieri - benché disapprovi la coppia perchè la loro amicizia è mille volte meglio -  le Harmony e considero la Remus/Sirius praticamente canon. Tuttavia, per me la parola della Rowling in merito delle "accoppiate" è sacra, anche perchè ritengo non potesse fare scelte migliori di quelle che ha fatto. Ma questo è un altro discorso.
Tornando alla tua storia, posso dire solo che è fantastica.
E che finisce dritta fra le preferite.
Brava!

29/08/11, ore 01:45

hahah oddio fantastica!! xD
e proprio Fred xD
x quanto mi piaccia la relazione Fred Hermione.. la sua sfuriata nel puntualizzare che con la secchiona non ci potra mai essere niente e stata magnifica , anche se me quasi venuto un colpo quando ho letto il nome di Oliver e la parola sexy nella stessa riga o.O ma mi sono ripresa subito dopo =)....
in quanto a George e al loro raòpporto rimane fantastico comunque , e concordo con te x il fatto che si sente parlare poco di Lee... visto che come i gemelli e un Grande...!
wow prima Ff sclerata che leggo ed e stata fantastica xD complimenti
=)!! Evviva Fred! <3

23/08/11, ore 15:14

Genio. xD Genio, genio, genio.
Questa è decisamente la migliore introspezione/descrizione di Fred Weasley dell'intero sito.
Ti dirò: a me la fantomatica "accoppiata" Fred/Hermione (e no, non userò la definizione 'Fremione', poiché a esser sincera pare un po' aberrante anche a me o__ò) non dispiace affatto - tutt'altro! Ma, esattamente come dice il tuo Fred, anch'io trovo estremamente seccanti quelle - tante - situazioni stereotipate che lo fanno passare per un inguaribile romantico, quando, laddove il suo interesse per Hermione esistesse davvero, l'unica cosa che un giocherellone come Fred farebbe per attirare la sua attenzione sarebbe di farle saltare i nervi, non certo di star lì a sciorinare dichiarazioni o a sospirare sui suoi "boccoli dorati" (?!) con George - che, appunto, come minimo lo farebbe fuori a suon di Crucio. Ma andiamo.
Indi, sono davvero felice di aver letto questa dissacrante parodia: forse dovrei sentirmene un po' urtata (il Fred/Hermione mi piace tanto, davvero), e invece non riesco a smettere di ridere come una deficiente e di ripetere quanto sono d'accordo con lo sfogo del povero Fred xD
Senza contare l'efficacia di alcune immagini che rendono questa shot ancora migliore. "Due, se consideriamo Ron." Il funerale di zia Muriel. "I miei fottuti occhi sono azzurri... Indovinate un po'? Gli occhi di George sono azzurri." No, dico: sei una grande. xD
Congratulazioni, congratulazioni e ancora congratulazioni!!
Fabi
(Recensione modificata il 23/08/2011 - 03:15 pm)

22/08/11, ore 16:56

Mi ero ripromessa che avrei recensito questa storia, e visto che sei a quarantanove recensioni, chi altro se non la somma moglie di Fred Weasley può lasciarti la cinquantesima? u.u
Quindi, eccomi qui.
Sai, mi sento quasi in colpa per aver scritto una Fremione *si nasconde* dove Hermione sa riconoscere Fred da George *si nasconde ancora di più* che tra l'altro hai anche recensito x°D Vabbè, ciò non toglie che son ben d'accordo con te. Anche perché Fred comunque non può stare con Hermione.
Sta con me. u.u

Insomma, è ben noto il sexappeal marca Weasley. Marca Fred Weasley.
Che frase carina *w* Mi è piaciuta un sacco, sul serio *-*
Forse perché è puramente reale :D
E poi...

Se per caso dovesse captare le conversazioni tra me e George, penso che non riuscirebbe a dormire per un mese, ma soprassediamo.
LOL. Chissà di che discutono i due gemellini a proposito ahahahah xD Di sicuro qualcosa che non riguarda Hermione, questo è vero. Non sarebbe credibile in contrario u.u Mentre sì, quello della scarpa chiodata lo è. Credibilissimo. In effetti ora capisco perché Fred nasconde sotto il letto una scarpa chiodata, me lo sono sempre chiesto.

Va bene, ha un orecchio di meno, forse questo potrebbe essere un indizio, ve lo concedo.
Muahahah! Lo sai che mi sembra proprio di leggere di Fred? Ogni frase è autoironica, è meravigliosa, fa ridere, fa sorridere, non è scontata e mi lascia con gli occhi a cuoricino *-*

C'è chi ha diffuso l'erronea credenza che reputiamo Hermione come la nostra sorellina. Forse vi suonerà strano, ma ne abbiamo già una - due, se consideriamo Ron - e non abbiamo alcun desiderio di ottenerne altre. Si spera che i nostri genitori la pensino alla stessa maniera.
Mancava la battuta su Ron x°D Che poi, non c'entra niente, ma viene fuori così spontaneamente che la trovo tremendamente azzeccata. Ron in effetti un po' assomiglia a Ginny. Da lontano. Potrebbe essere la seconda sorella, sì, senza dubbio. Ma poi credo che per lui sarebbe ancora peggio. Un po' mi fa pena. Ma solo un po'. Fred dopotutto ha ragione. u.u

Davvero, io (e George, non ci dimentichiamo di George) sono il tipo di persona che riesce a fare battute e scherzi in qualunque occasione. Probabilmente, al funerale di zia Muriel (dovrà pur morire, prima o poi, quella vecchia maledetta!) metterò un cuscino a pernacchia sullo scranno del celebrante.
...In effetti, è un'ottima idea. Devo segnarmela da qualche parte.

Ti prego, Fred, FALLO. Sto lacrimando dalle risate solo al pensiero.

Ma una barzelletta ancor migliore è quella inventata da chi ha ipotizzato che il piccoletto di famiglia, se messo di fronte all'evidenza (?) della relazione tra me e Secchia, sarebbe capace di ripudiare l'ovvio, palese e indiscusso amore fraterno che obbligatoriamente nutre nei miei confronti, mostrandosi perfino pronto a torturarmi e/o uccidermi.
Per favore. Stiamo parlando dello stesso Ron?

Ma, veramente, hai letto una fanfiction in cui succede questo? In cui Ron vuole uccidere e/o torturare Fred? Oddio D: Il mio Fred. D: Che poi, comunque, non ha speranze. A parte che deve trovare un indiscusso coraggio, che - diciamocelo - non ce l'ha fino a prova contraria, deve prima passare sopra di me. E poi Ron che tortura è un Ron figlio di Bellatrix. E Ron non è figlio di Bellatrix. Quindi non tortura, tanto meno uccide. Soprattutto suo fratello. u.u

Solo una cosa mi ha lasciato un po' perplessa, cara, devo essere sincera.

Tornando all'argomento principale, il fatto è che nessuna ragazza potrebbe mai cambiarmi, non importa quanto seria possa essere la nostra relazione - per il momento, il record storico è tre settimane di durata, giusto per la cronaca.
E io? Io è dal 2002 che son sposata con lui D:
Ecco, ti perdono solo perché questa è una fanfiction meravigliosa - la più demenzialmente bella che io abbia mai letto - e perché ho riso ad ogni parola.
E in questi giorni ho tanta voglia di ridere :D

Scriverai qualcos'altro?
Spero tanto tanto tanto tanto di sì, questa è bellissima ed è scritta in modo superbo.
Una delle migliori parodie di sempre.
Ma poi era ovvio - vuoi mettere? - è su Fred u.u

A presto cara!
Erica Weasley ♥

15/08/11, ore 03:32

Bè che dire.
Questa storia va tra le mie preferite.
Sei un genio!
Apparte ciò è veramente molto Fred l'ho riscontrato in molte sue parole e mi ha fatto sbellicare. Vero! Amo il tuo modo di coinvolgere il lettore, ti fa venir voglia di leggere, leggere e ancora leggere, e poi quando tutto è finito la tua mente pensa "per la barba di Merlino! È già finita? E adesso come faccio?!" XD.
Questo per dirti che l'ho letta tutta d'un fiato e la rileggerei ancora, ancora e ancora. E poi adoro Fred quando chiama con tutti i nome possibili Hermione, davvero impeccabile!
Mi hai rallegrato la serata, ooops la nottata XD.
Spero di rileggerti presto,
Incanta
ps. Vai dritta nei miei autori poreferiti ù.ù

07/08/11, ore 19:47

Ma è bellissimaaaaaaaa xD Sei un genio! Complimenti! Adesso questa finisce tra i miei preferiti! :D

05/08/11, ore 21:57

Maaaaah! Dopo aver versato fiumi di lacrime per la rilettura del settimo libro/visione del settimo film con conseguente scena col cadavere di Fred coccolato dalla mamma e pianto dai fratelli ( ho ALLAGATO IL CINEMA, vi giuro T____T) stasera torno a RIDERE. Si, a RIDERE di gusto, clamorosamente, come ho sempre riso quando ho letto qualcosa fatto/detto/architettato da Fred e George. Perchè cavolo, non dico che Fred sia superficiale... Ma addirittura immaginarselo sdolcinato e romanticoso! BLEAH! QUESTO è il MIO Fred, il Fred che ADORO e per cui ho pianto disperatamente! Il Fred che progetta di mettere un bel cuscino sconcio sotto il sedere del celebrante al funerale di Zia Muriel, che scherza e dissacra qualunque cosa, che ha ideato con quell'altro CRIMINALE di George i Tiri Vispi Weasley!!! Cavolo, quanto mi mancava il mio Freddie totalmente FUORI! *___* Piccola nota per Lee: EVVAI! Hai perfettamente ragione, COME SI PUO' DIMENTICARE QUELLO SPLENDORE D'UOMO???? XD

01/08/11, ore 17:31

No, cioè...
Sei un fottuto geniaccio! Ma non ci credo! :'DDD Ho le lacrime agli occhi!
Ma... ma... Cosa devo dire? è tutto perfetto. Hai azzeccato in pieno. A partire dall'idea, che è mitica; un Fred totalmente IC - beata te che riesci a cogliere l'IC così bene ç.ç - che, beh... fa il Fred.
Ma dico, esiste una coppia così idiota? La Fremione. Già il nome è spaventoso! Sembro una schifosissima ipocrita, avendo scritto delle Fred/Hermione, ma insomma, riconosco i miei errori u.u Ma io almeno evito di mettere un Fred smielato, o un'Angelina incazzata nera perchè la Grangy le ha fregato il ragazzo, o un Ron colto da istinti omicidi.
Scusa per questo elogio alle mie opere (?).
Insomma, vogliamo parlare poi di George? Dove finisce? Certo, insieme a Lee nel dimenticatoio ç.ç Poveri ragazzi.
Comuuunque, torniamo a questa meravigliosa fic.
Riguardo il è tutto perfetto che ho scritto parecchie righe più in su, c'è da considerare anche la grammatica e la punteggiatura, e tutto il resto. Non voglio spendere troppe parole su questo tema, perchè, *prende gli occhialoni della Cooman* mia cara ragazza *si toglie gli occhialoni della Cooman*, non c'è manco un errore. Neanche un fottutissimo errore. Né di grammatica, né di punteggiatura, né di sintassi o di qualunque altra cosa. Perfetto.
Poooi. Non voglio essere troppo lunga, ma mi tocca dire qualcosa anche sul tuo stile.
Miseriaccia *-* Mi fai impazzire *-* è stupendevole (aggiungiamo 'sta parola al vocabolario u.u) :D è scorrevole, davvero piacevole e ha quella vena ironica che farebbe sciogliere chiunque. E poi tutti quei termini di cui mi dimentico sempre *-* Cioè, magari a te viene naturale, ma colgo sempre le parole che non usiamo mai nel gergo e che non mi vengono mai quando scrivo. E mi piace *-*

Mamma mia, che lunghezza. D:
Volevo solo dire che mi sei piaciuta, e tanto. Dico sul serio *-* Scrivi presto altre cose, perché sei geniale *-*
Aspetto con ansia una tua nuova fic :D (Magari di questo genere, ché non farebbe male aprire gli occhi a certa gente - vedi scrittrici di Dramione/Fremione/ecc. ;D)
Chia