L'opinionismo di Fred
di Charme

27/07/12, ore 19:50

Avevo già letto questa storia ancora prima di avere un account qui su EFP :)
Appena ho visto il titolo me ne sono ricordata: è veramente carinissima! Mi era piaciuta un sacco la prima volta e ora che la rileggo non posso cambiare opinione: è scritta benissimo, è scorrevole e divertente. Insomma, complimentoni!
Ora sbircio un pò anche le altre storie scritte da te :)
Complimenti,
Samantha

11/07/12, ore 03:50

Oddio, sei un genio!
Ho riso dall'inizio alla fine, te lo giuro!

Fred è totalmente IC e il fatto che tu sia riuscita a renderlo così bene, fa sì che la tua storia sia un piacere da leggere con gli occhi :D
Hai sfatato i miti "popolani" che girano su di lui su EFP, a partire dalle Fremione!
Dei del cielo, perdonateci D:
Tutte le motivazioni per cui lui non potrà mai stare con Hermione, non sono solo azzecatissime...DI PIÙ!
Così com'è impossibile che Ronnino Piccino riuscirà mai a meditare una vendetta che funzioni :D

LOL, ho adorato gli epiteti!

... LEE ESISTE E NON SPARIRÀ MAI! ( anche se qualche professore vorrebbe :V )
C'è qualcuno che se ne ricorda, grazie al cielo!

Ti devo veramente fare i miei complimenti! Questa storia è semplicemente spettacolare.
È la prima storia che leggo su Fred che non sia un'introspettiva dopo la sua morte e soprattutto la prima in cui trovo un Fred che rispecchi totalmente i canoni della Rowling.
Allegro, divertente, un po' vanitoso e mai serio.

A risentirci,
Jo :D

P.s: Penelope Light...sa di nome già sentito anche a me... chissà perché! xD

Image and video hosting by TinyPic

Ho finalmente detto la mia, anche io! YO!

(Recensione modificata il 11/07/2012 - 03:51 am)
(Recensione modificata il 11/07/2012 - 04:39 pm)

24/06/12, ore 15:39

oh mio Dio!!
questa storia è esilarante!!
adoro Fred!
e tu l'hai reso maledettamente IC!!
ahah la tirata conclusiva su Oliver Baston.. micidiale!
e Penelope Light..già sentita.. ahahah era la ragazza di Percy! XD
ma in fondo a chi interessa se era la ragazza di Percy Perfetto Prefetto Weasley??
ahahahha e tutti i nomignoli affibiati a Ron..
e la sua paura dei ragni.. chissà perchè poi, vero?? ahahha
le improbabili accoppiate di Fred e George, le dichiarazioni di amore eterno che provocano il diabete
e i tentativi di moicidio di George.. quelli sì riusciti, altro che le minacce di Ron! siamo seri!!
ahaha e poi Lee!! come dimenticarsi di quel moretto
continuamente sgridato dalla McGrannitt mentre commenta le partite di Quidditch?
mentre da speranza alla Resistenza dalla mitica Radio Potter??
fantastica!!! mi hai fatto morire dal ridere!!
Fiamma

22/06/12, ore 21:09

Sono venuta a sbirciare il tuo profilo dopo aver letto il tuo messaggio -ma giuro che non sono una stalker, no no *scuote la testa con convinzione*- e questa storia mi ha incuriosita, così l'ho aperta e ho cominciato a ridere quasi dalla prima riga.
Vorrei metterti tutte le frasi che mi hanno stesa dalle risate ma sono troppe. Però questa devo citarla:
Forse vi suonerà strano, ma ne abbiamo già una - due, se consideriamo Ron.
Muhahaha!
Fred mi fa morire! E tu l'hai resi perfettamente e deliziosamente IC.
E poi il tocco finale con Oliver Baston: giuro che mi stavo ribaltando dal divano.
Penelope Light... ma siamo sicuri che sia tutta 'sta bellezza che Fred millanta? Sapendo che stava insieme a Perfetto-Percy non mi ha mai dato l'idea di essere una tipa particolarmente divertente, sexy o altro, ma magari dopo la scuola è cambiata.
O forse no, forse è solo carina e una brutta sorpresa attende Fred. Sarebbe bello leggere una storia dove scopre che era la ragazza di Percy, credo che sarebbe una delle umiliazioni peggiori che Fred potrebbe subire, uscire con l'ex del suo pomposissimo e noiosissimo fratello.
*fa una risata sadica*
In ogni caso, questa storia va nelle preferite *-* Complimenti!

21/06/12, ore 22:31

<3 ! Oddio XD è stupenda ! Scorrevole e dannatamente divertente ! Era ora che Fred tirasse fuori il suo onore u.u

02/06/12, ore 21:40

Ciao devo farti i miei complimenti per la storia! L'ho trovata per caso e sono contenta di averla letta perchè ho riso dall'inizio alla fine! Adoro il personaggio di Fred e sono pienamente d'accordo con te per la sua descrizione. Mi tengo ben lontana dal fandom di HP proprio per evitare di leggere le scempiaggini(?) che alcune autrici sono capaci di fare. Dai ma come si può concepire un Fred/George?? Devi avere una mente malata per vederci qualcosa del genere! E non mi piacciono nemmeno le Fred/Hermione! Ok che ognuno scrive quello che vuole ma perlomeno mantengano IC i personaggi. Anche se io non vedo da dove possa nascere l'amore di Fred per Hermione. Gusti. Comunque tornando alla tua storia veramente divertente e originale! Sono d'accordo sul povero Lee, nessuno lo considera! Eppure era sempre insieme ai gemelli. E la descrizione che Fred fa di sè stesso? Fantastica!! Ancora complimenti! Credo che andrò a leggere qualche tua altra fic perchè mi è piaciuto molto il tuo modo di scrivere! Alla prossima.
Giulia

26/05/12, ore 16:27

Ho "esordito" su EFP con una fanfiction basata su Fred/Hermione e *rullo di tamburi* mi sono letteralmente sbellicata leggendo questa parodia! Divertentissima sul serio *_*
Mi è piaciuto tantissimo il riferimento all'incesto... non ho mai letto nulla di simile, ma rabbrividisco alla sola idea che esista O__O Insomma, in quale universo parallelo Fred e George dovrebbero stare insieme?!!! Nessuno!
Lo stile molto scorrevole, colloquiale per certi versi e l'ho trovato indicatissimo per questo genere!
Concludo prima di annoiarti facendoti tantissimi complimenti per questa parodia esilarante e per l'idea originale di schernire non le Dramioni ma le Fremioni! Nonostante sia una fan accanita delle Fred/Hermione, una parodia fatta bene fa sempre ridere!

[P.S. povero, povero Lee T__T)

Rosmary.

25/04/12, ore 22:18

ok, pur essendo una fremione convinta..... non posso non apprezzare questa divertentissima parodia! XD
Sei-un-fottuto-geniaccio! :'D
sto seriamente morendo dal ridere!
Bellissima!

smelly13^^

21/04/12, ore 17:47

Ma è spassosissima davvero! Poi io mi chiedo: che cosa diavolo ci azzeccano Fred e Hermione insieme? Boh, sono così diversi! Mi è piaciuto che il tuo Fred abbia voluto mettere bene in chiaro che la ragazza con cui uno va ad un ballo non sarà per forza poi quella della sua vita... adirittura io non riesco ad immaginarmi Harry sposato con Ginny ma questo è un'altro discorso xD Bellissima la frase finale xD

13/04/12, ore 19:55

favolosa!!!
sono morta dal ridere!! XD
E non ho neanche mai letto una fremione!! (per la cronaca, il nome fa DAVVERO schifo DX)
brava brava!! XD
anny crazy

09/04/12, ore 18:46

ciao:)
ho seguito il tuo consiglio! ti giuro che è geniale tutto quello che hai scritto. hai ragione, il nervoso è passato anche se mi sento un po' un'idiota a ridere da sola davanti al computer.. (sono una forever alone ç.ç)
anche se ci sono dei punti più divertenti, sono morta dalle risate durante la descrizione di Fred.
meriteresti un applauso solo per questo pezzo:
"I miei non sono del colore del mare prima/durante/dopo una tempesta. I miei fottuti occhi sono azzurri."
perchè ovviamente tutte le vagonate di dettaqgli sulle sfumature delle iridi sono frutto dei deliri delle scrittrici.

ma quindi esistono sul serio delle storie su una relazione tra Fred e George? ti prego dimmi che stai scherzando...
la cosa è quasi più inquietante delle coppie Lucius/Hermione.

vorrei farti una statua per aver messo in evidenza il fatto che la prima ragazza non sia sempre quella della vita! guardiamo Harry e Cho, Hermione e Krum, Ron e Lavanda, Dean e Ginny... ci sono una valanga di esempi! indipendentemente dal fatto che magari potessero essere innamorati, una storia che comincia nell'adolescenza non si protrae all'infinito nella maggior parte dei casi.

è bellissima la parte che si riferisce al carattere di Fred, penso che mai nessuna donna sarebbe in grado di cambiarlo di una sola virgola. quanta fantasia ci vuole per pensare di far uscire da quella bocca delle frasi fluff...

in ogni caso, sono sconvolta per come sei riuscita a prendere in giro (con stile e senza offendere nessuno) tutta la serie di clichè che gravitano attorno a Fred Weasley. stai tranquilla, il fatto di consigliarmi di leggerla non è elemosinare recensioni, anche perchè credo che tu non ne abbia bisogno visto quante ne hai ricevute!
Grazie per avermi fatto passare la rabbia,
Ceci

24/03/12, ore 20:16

Fantastica!! Assolutamente fantastica! Mi sono rotolata dalle risate, senza contare che veramente sembrava scritta da Fred! Tant'è vero che tutte le cose che sono presenti in questa ficci e che fanno trasparire la sua personalità combaciano con la mia idea di Fred!!
Aggiungo che alcune Fremione sono scritte talmente bene da sembrare plausibili (e aggiungo anche che visto che io sono innamorata di Fred, nelle mie fic, non pubblicate, l'ho fatto innamorare di qualche ragazza di turno (che però non l'ha cambiato, giuro)), ma nonostante questa mia idea (anzi, forse proprio grazie a questa) ho apprezzato tantissimo la tua storia! insomma, un po' di sana autoironia ci vuole!
Veramente, fantastica!

23/03/12, ore 20:31

Voglio capire da dove l'hai cacciato "Ronnino Piccino Pirulino Coccolino". xD
Cooomunque, veramente complimenti! Ci voleva qualcuno a smontare quelle fanfic assurde che, incredibilmente, piacciono!
Tanta stima.
Ps. ma Fremione non sembra il nome di una malattia? Mi fa venire in mente qualcosa di mooolto raccapricciante D: Brrrrr.

13/03/12, ore 19:28

Ahahaha, ciao Charme! Dopo le nostre quattro chiacchiere in privato, mi è venuta voglia di passare a recensire la tua storia o meglio le tue storie. Premetto che provo molta simpatia per i gemelli Weasley, e che preferisco Fred a George, forse perché in qualche modo l'ho sempre visto come quello più importante. Mi sta molto antipatica Angelina Johnson, come a te. Ho letto anche le altre tue storie, e le recensirò fra non molto, sono tutte belle e su questo non c'è molto da dire, l'unico consiglio che ti vorrei dare è di non sprecare il tuo talento. Non fraintendermi, tu lo sfrutti al massimo e si vede; sei brava e su questo non ci piove, ma mi piacerebbe anche trovare qualcos'altro di tuo, in giro. Spero che tu ti metta subito all'opera, perché trovo scrittrici veramente mediocri che riempiono il fandom con decine di fanfictions orride e inutili, mentre tu che sei brava devi continuare, sfruttare al massimo la tua vena artistica.
Comunque, sei molto portata per il comico, mi è piaciuto leggere questa storia, è molto carina e simpatica, mi è venuto da ridere soprattutto per la parte finale, dove si parla di Penelope Light.
Brava, non c'è che dire

11/03/12, ore 23:29

Non ho molta fiducia nella sezione "Scelte" perchè a mio avviso spesso inseriscono storie che non se lo meritano. Ma stasera la stavo spulciando e ho trovato questa.
Merita assolutamente di stare tra le scelte, e merita le ottantanove (OTTANTANOVE!!!!) recensioni perchè è assolutamente geniale.
Scritta benissimo e divertentissima ma soprattutto vera.
Fred è perfettamente IC ed è ovvio che non è morto (è solo un errore di stampa) e tutto ciò che hai scritto: sì, è esattamente quello che direbbe lui. ( e il guaio è che ciò su cui tu scherzi si legge davvero nelle fan fiction).
Non sto qui a citarti tutto quello che mi ha fatto ridere perchè dovrei riportare l'intera storia, quindi ne cito una su tutte:
"Il mio atteggiamento scherzoso, burlone, giullaresco NON è una maschera che cela i miei sentimenti più profondi, la mia spiccata sensibilità e il mio innato desiderio di abbracciare coniglietti puffosi."
*muore dalle risate*
Parole sante caro Fred, parole sante.