L'opinionismo di Fred
di Charme

13/12/11, ore 19:38

Cioè...cioè...MA IO TI STIMO! *O*
Sei un genio. Il più fottuto e maledetto genio dell'universo.
Io, la più fissata fan della coppia Fred/Hermione sulla faccia della terra, mi sto letteralmente rotolando dalle risate per il tuo dannatamente meraviglioso racconto sui pensieri di Fred.
Dio, sei...sei...un genio! Non trovo altre parole, seriamente.
Anche se questa one-shot dovrebbe essere decisamente un'offesa per una fans di Fred/Hermione nata, come me, io concordo pienamente con te.
Essendomi iscritta su questo sito da poco tempo, non ho ancora avuto l'onore di scrivere una Fred/Hermione, ma ho trovato il tempo di leggerne alcune.
Ebbene, anche se le trovo tutte fottutamente stupende, devo ammettere comunque che non sono molto realistiche.
A parte che proprio la "Fred/Hermione" non è realistica in generale, ma il fatto che Fred sussurri parole dolci e parli di curve ai punti giusti è praticamente impossibile.

"I miei dialoghi non si ridurranno a una patetica litania di 'Ti-amo-amore-ti-amo', perché in quel momento George arriverà e mi pianterà la Spada di Grifondoro nel petto, un istante prima di morire a sua volta di diabete fulminante."

Oddio, sono in enfasi.
Ti ho già detto che sei un genio?

"Ma una barzelletta ancor migliore è quella inventata da chi ha ipotizzato che il piccoletto di famiglia, se messo di fronte all'evidenza (?) della relazione tra me e Secchia, sarebbe capace di ripudiare l'ovvio, palese e indiscusso amore fraterno che obbligatoriamente nutre nei miei confronti, mostrandosi perfino pronto a torturarmi e/o uccidermi. Per favore. Stiamo parlando dello stesso Ron?
Di quello che non è riuscito a chiudere occhio per una settimana dopo che gli abbiamo detto che il Ghoul della soffitta desiderava bere il suo sangue, e che sarebbe arrivato non appena lui si fosse addormentato?"

Ma...ma...puhahahahahahahXD
*si rotola dalle risate*
Ok, dopo questa storia, sei tra i miei autori preferiti.
E con questo, ho finito.
*saluta con un breve cenno con la mano e invita l'autrice a scrivere altre GENIALATE come questa*
Ciaooo!

06/12/11, ore 14:33

Vengo a recensirti questa storia dopo che un'amica ha insistito tanto (e ha fatto bene) per leggermela, anche se non frequento poi più molto il sito.
Ti dico solo che lei non riusciva a non interrompersi, mentre la leggeva, perché si sbellicava dalle risate ed io con lei! Due perfette idiote, è questo l'effetto di questa stupenda, divertentissima parodia.
Ho riso dall'inizio alla fine e dire che ignoravo totalmente il fenomeno delle Fremione.
Ma non è solo per questo, che mi è piaciuta tanto: è anche il modo in cui hai fatto parlare Fred, così spudorato e spassoso.
Ma davvero c'è chi scrive George/Fred? Oddio!
Io che adoro il genere non potevo non apprezzare la ff!
Complimenti, davvero!

03/12/11, ore 14:52

Questa va nelle preferite!!! :D
Finalmente qualcuno che parla chiaro!!! No, ehm ehm... dovrei dire.. Finalmente Fred hai tirato fuori quello che pensiamo in molte!! Lo sapevo che non eri morto! Perchè saresti dovuto morire, perchè???

OK, mi ricompongo, e ti faccio i miei più grandi complimenti!! Non credo di aver riso mai tanto per delle cose che penso siano vere!!
Basta con tutte quelle fantasie su Fred e tutto quello che lo circonda!
Basta con tutti quegli aggettivi a dir poco orripilanti su Hermione, Fred e il loro amore così...sacrilego!
Io credo che la coppia Fred e Hermione sarebbe stata un boom, ma la mia preferenza rimarrà sempre Ron! (così che Fred sia libero e me lo prenda io! :P).

Complimenti per la fantasia e la bravura nello scrivere questo 'sfogo di Fred! E' a dir poco FAVOLOSO!!! :D :D :D

Nihon :)

26/11/11, ore 13:19

oddio, è bellissima! :D cavolo, è vero, chi l'ha più sentito lee dopo radio potter? questa della relazione incestuosa tra fred e george... dio, ma che ha in testa la gente?! e le severus/hermione, che te ne pare?
Meiyo

25/11/11, ore 19:44

"Insomma, è ben noto il sexappeal marca Weasley. Marca Fred Weasley."
ahaha oddio sto morendo dalle risate, questa tua one - shot sulle opinioni di Fred è semplicemente fantastica. a parte il fatto che scrivi benissimo, ma anche l'idea di un fred incazzato per tutte quelle "dicerie" su di lui è stupenda! è evidente che hi letto qualche fantastica fic che prefigura l'amore tra fred ed hermione, che è una cosa abbastanza ... bah, inverosimile? vabbè, ma questo l'hi già specificato tu. xD
davvero tantissimo complimenti, di nuovo v.v
Padfoot (:

24/11/11, ore 18:16

Ho scovato il tuo profilo dal programma recensioni e che dire... scrivi di più!!!
Ho letto tutte le tue FF ma mi sono molto rammaricata per il fatto che fossero solo tre ç__ç
Spero ti deciderai a scrivere di nuovo, nel frattempo ti ho inserita negli autori preferiti per "tenerti d'occhio" xD

Ma passiamo a "L'opinionismo di Fred"!!
Sarà che non venivo su EFP da un pezzo, ma il fenomeno "Fremione" me l'ero del tutto perso!!! Quando, dopo aver finito la tua FF, ho scoperto che esistevano DAVVERO storie su questa coppia... Non dico cosa mi sono cadute, ma penso di aver reso l'idea xDD
Fred e Hermione??? Ma sul serio??? Sarà che preferisco le coppie canon, ma quei due sono compatibili quanto Piton e Lily Luna (Altra coppia che ho scoperto e che mi lascia a dir poco perplessa), meno di zero!!!
Concludendo, ho riso dall'inizio alla fine e cercherò di tenermi lontana dalle Fremione per tutta la permanenza su questo sito xDD
Complimentissimi!
yayaCHIPMUNK

24/11/11, ore 18:16

io AMO questa oneshot! bwhahaha! malefica, assurdamente bella! è con orgoglio dichiaro che sono la 69 (lol) che recensisce! .u.
la mia vita non avrebbe avuto senso se non avessi letto questa fanfic.
baci, Ash.

22/11/11, ore 17:56

Oh Dio, io ti amo.
Ed è una Fred/Hermione (Termine che preferisco di gran lunga al Fremione) convinta a dirtelo.
Perchè tu hai dato voce alle mie parole. Purtroppo, ormai, le Fred/Hermione sono diventate delle Dramione dove il maschio della situazione ha i capelli rossi e più fratelli che lentiggini.
Perchè anche a me è capitato di leggere storie dove Hermione ha curve al posto giusto (E stiamo parlando di Fred/Hermione, non di Dramione, è questa la cosa preoccupante), capelli boccolosi (Chi, lei? Ma per favore! Hagrid ha un'acconciatura migliore!), e riesce magicamente - sì, magicamente, dato che neanche la signora Weasley sa farlo - a distinguere i due gemelli.
Oh, wow.
Il fatto che George avesse un neo sul collo lo sapevo anch'io, letto su wikipedia o da qualche altra parte sul web, ma non conto sull'affidabilità nè dell'una nè dell'altra quindi non ho mai messo in ballo questa cosa nelle mie storie: e poi, anche se quest'informazione fosse vera, non credo George abbia un iper-mega-galattico neo giganteasco sul collo, o sbaglio? XD
Già ha perso un orecchio, adesso gli ficcate anche una macchia abnorme sul collo e può tranquillamente suicidarsi.
Fred e George sono uguali: nessuna sfumatura di occhi diversa, nessun capello diverso, nessuna voce diversa. Uguali.
Altrimenti non sarebbero gemelli monozigoti e_e
"Il mio atteggiamento scherzoso, burlone, giullaresco NON è una maschera che cela i miei sentimenti più profondi, la mia spiccata sensibilità e il mio innato desiderio di abbracciare coniglietti puffosi."
Ti ho già detto che ti amo? <3
Ora, non ho avuto la fortuna di incappare in storie su questo argomento, ma... oh. Mio. Dio.
Questa è peggio di Drachy che si redime e fugge con Hermione in Cornovaglia a riprodursi come conigli.
Che. Orrore.
Io non riesco ad immaginare, neanche nei miei sogni più diabetici - che non esistono, precisiamo -, un Fred sensibile, che sussurra parole d'ammmoreHHH nell'orecchio della povera Hermione (il suo cuore non reggerebbe lo shock).
Fred è scherzoso, ilare, sarcastico, e un'altra sfilza di aggettivi che la Rowling ci ha dato il piacere di scoprire nei suoi libri.
Quindi, per favore, non scrivete di un Fred sdolcinato perchè, davvero, anche il mio cuore non regge.
Poi, Hermione che diventa improvvisamente la loro sorellinaHH!!!"£$&()(/&%$323
...
Ah, certo.
Hermione, quella che gli sequestrava le Merendine Marinare al quinto anno?
AHAHAHAHAH.
:')
"La mia relazione con una ragazza non pregiudicherà MAI le mie uscite con gli amici, o i momenti passati col mio gemellaccio. Se vorrà passare del tempo con noi, questa fantomatica tizia dovrà accontentarsi di farci da cavia per i nostri esperimenti."
Questo è il Fred Weasley che conosciamo.
*Hayley ama Charme*
Insomma, essendo io la più grande amante delle Fred/Hermione IC, sensate e coerenti, amo quando Fred propone ad Hermione di essere la cavia dei loro esperimenti :') è così romantico ** (?) <3
Poi, ancora, Ron.
Il tenero Ron Weasley, che nel secondo libro vuole seguire le farfalle, in ogni Fred/Hermione "che si rispetti" (LOL!) deve sempre avere la voglia di ammazzare/cruciare/coseviolenteedisgustose il povero Fred.
Sì, proprio Ron :3
Dato che la mia recensione sta diventando orrendamente lunga, cercherò di arrivare al punto.
Io, Fred/Hermione convinta, ho amato la tua parodia.
No, non mi sono offesa, perchè sono consapevole che, purtroppo, anche questa coppia sta diventando vittima delle cosiddette fangirl - scrittrici di fyccine <3.
E, ancora io, Fred/Hermione convinta, amo le storie dove c'è un Fred IC e un'Hermione devota allo studio con la solita capigliatura crespa stile Hagrid-appena-sveglio e il carattere scontroso.
Perchè tutte le storie fanon sono sullo stesso piano: dipende tutto dallo scrittore che tratta di codeste storie, se le rende realistiche, concrete, vere.
Che siano Draco/Hermione, Fred/Hermione, Harry/Hermione, Sirius/Remus, Neville/Luna, Bellatrix/Lucius, Voldemort/Harry...
Noi, scrittori, abbiamo il potere di rendere queste storie vive. Di farle apprezzare agli altri; non sprechiamo quest'occasione, ecco.
Tutto questo sproloquio per dirti che ho davvero apprezzato la tua storia: anche se sono la prima a combattere contro chi offende le Fred/Hermione (quelle scritte bene, sia chiaro), non si può non ammettere che la tua parodia sia davvero bellissima *_*
Scritta questa enorme recensione, ti faccio i miei più sentiti complimenti: sperando che, con questa parodia, le scrittrici di Fremione-fyccine mettano in moto il cervello e rendano i personaggi - e la coppia - come mamma Rowling li ha fatti.
Con amoreH,
Hayley - un'amante del Fred/Hermione. <3

17/11/11, ore 14:16

Come ho fatto a farmi sfuggire questa?
E' una fortuna che sia passata a dare un'occhiata!
E' splendida. Io, lo ammetto, non ho mai letto FREMIONE. Sarà che sono CanonConservatrice, ma la sola idea mi appare ridicola. Nonostante ciò, ho colto subito lo stile e gli stereotipi di una classica ff dedicata a questa improbabile (ripugnante! Anche se non come le George/Fred, credevo che la gente fosse ossessionata dall'incesto solo per la nuova generazione) coppia grazie alla voce di Fred (la tua voce, in effetti), che, divertente e irriverente, smaschera tutte le idiozie di una storia del genere. Lee che non esiste (è vero, immagino non sia abbastanza cool per le fanwriters), Fred che bisbiglia parole d'amore, Ron che lo crucia e tutto il resto. Al contempo, ne approfitti per sviscerare il VERO Fred, sicché risulta, per quanto parodiata, molto IC. La mania diffusa, poi, è quella di trovare la complessità sentimentale e le turbe psichiche ad ogni personaggio, compreso Fred, che è, appunto, un libro aperto. Fred che si strugge d'amore... ma per favore! E' stato geniale evidenziare il fatto che - per quanto fraterno (?) possa essere il suo rapporto con la sorellina d'elezione Hermione (???) - i gemelli siano già provvisti di sorellina. Due, se contiamo Ron.
Questa sì, che è una battuta marca Weasley. Marca Fred Weasley.

14/11/11, ore 00:09

Ladies and gentlemen,
Signori e signore,
Madamen und Herren,
Ce l'ho fatta. Applausi per favore.
Sono riuscita a scriverti una recensione dopo non so quante settimane che volevo farlo.
Ma quanto sono idiota? Parecchio direi, ma non siamo qui a parlare di me né tanto meno siam qui ad asciugare gli scogli.
Sto impiegando gli ultimi quattro minuti delle 23 per farti i miei complimenti. Mi calerò nei panni del fottuto pescatore del fottutissimo Maine (copyright by Crozza, come sopra ça va sans dire) e ti dirò che sei una strafotuttissima scrittrice.
E mi sento anche particolarmente ignorante dopo aver letto questa meravigliosa satira su parecchi stereotipi che infiocchettano altrettante numerose storie. Dopo esser rimasta strabiliata dal tuo stile di scrittura dubito seriamente che riuscirò a riprendere in mano una penna.
E non sto scherzando.
Di seguito avverrà il mio decesso per soffocamento causato da eccesso di risate; credo che inciderò questo periodo su una targa d'oro che appenderò da qualche parte in bella vista perché più che una battuta brillante ritengo sia l'espressione di una filosofia di vita.
Concludo ribadendo che dopo di ciò mi sento incapace  a scrivere e che devi assolutamente pubblicare qualcos'altro.
Cheers.
Pau *in brodo di giuggiole*

13/11/11, ore 19:21

Ho riso dall'inizio alla fine. Ti adoro, ti giuro! "Chissà perché è un nome già sentito" hahahhahahahah!
Se dovessi starti ad elencare le frasi che mi hanno fatto schiantare farei una recensione di metri e metri. E metri.
Fred è così immensamente, perfettamente, magnificamente Fred, il Fred della Row, che così Fred non l'ho mai trovato in nessun altra fan fic.
Sei bravissima, davvero!

25/10/11, ore 17:18

"Per carità, degnissima persona, ma a lei piace Ronnino Piccino, a Ronnino Piccino piace lei, quindi non vedo perché scomodare ME", grandiosa :D Su questo sito per la prima volta ho notato che si scrivono spesso storie su un presunto flirt tra Fred e Hermione, da dove sia stato tirato fuori proprio non lo so! Tra l'altro lei mi piace un sacco con Ronnino Piccino :D Bellissima anche l'immagine del lancio di scarpe chiodate tra i gemelli! W i coniglietti puffosi sopra ogni cosa :D Insomma, di questo scritto mi è piaciuto tutto, da quella virgola tutta carina nella seconda riga al colpo di scena (smentito xD) di Baston! Al di là dell'ironia (degna del VERO Fred) e delle grasse risate che hai provocato, mi viene da pensare a un'altra cosa. Di FF non ne ho lette tantissime, ma abbastanza da rendermi conto che, spesso e volentieri, gli autori prendono in prestito personaggi inventati da qualcun altro, snaturandoli completamente! E' il caso dei gemelli Weasley (va bene tutto, ma farmi diventare Fred e George mistici e filosofici proprio no :D), ma anche di tanti altri! E' normale che sia difficile far emergere dalle azioni dei personaggi le stesse personalità che avevano nella saga, ma se non si riesce, meglio evitare! Ecco perchè io schiaffo nel contesto harrypotteresco personaggi originali, o al massimo personaggi minori ^^ Sarò la sessantaquattresima persona a dirti: complimenti!

16/10/11, ore 22:02

oh. mio. dio!!!
ma tu sei un fottuto genio!!!
per prima cosa evviva l'originalità!!!! ebbene sì, non avevo mai letto una parodia o una presa in giro sulle varie relazioni amorose (e impossibili) di fred.
poi passiamo a come ho trovato la storia (probabilmente non te ne frega un'emerita cippa ma te lo dico comunque: ho letto una tua recensione (negativa e ultra-meritata) su una storia che non citerò. diciamo che quella recensione mi ha fatto letteralmente venire il mal di pancia dal ridere quindi ho deciso di andare a vedere se il genio che scriveva quelle cose aveva scritto qualcosa.
e poi il fatto che criticassi così ferocemente la grammatica prometteva davvero bene!!!
e infatti la storia mi è piaciuta davvero un sacco!!!
davvero davvero tanti complimenti, anche per le recensioni... penso di non aver mai visto una one-shot con così tante recensioni.
scrivi molto bene, sicuramente passerò anche dalla tua altra storia (peccato che ce ne siano così poche) anche se non ti assicuro che commenterò per mancanza di tempo...
sul serio, questa storiella mi ha fatto veramente sbellicare ma adesso vado a rompere a qualcun altro.
baci baci,
love_music

p.s. non so se noterai questa recensione in mezzo a tutte le altre ma spero leggerai e risponderai =)

15/10/11, ore 23:13

Ok, mamma mia. Va bene che mi sa che non ti serve che qualcuno te lo ripeta per la... sessantaduesima volta, ma TU-SEI-DAVVERO-UN-GENIO. E Fred e George sono i miei idoli. E anche Lee. E potrei anche sottomettermi al loro genio diabolico e offrirmi da cavia per i loro esperimenti pur di uscire con Fred! Penso che sarebbe il mio tipo. :)
PS: Te l'ho già detto che mi hai fatto morire dal ridere?

05/10/11, ore 16:38

Ok, possiamo partire dal fatto che la tua storia mi ha fatto rotolare dalle risate, cosa dipendente forse dal fatto che, leggendo, mi sembrava di avere davanti agli occhi il VERO Fred Weasley, con tanto di gesticolazione (?) e sfumatura di voce minacciosa alla frase 'i miei fottuti occhi sono azzurri'. ahahahahah
Probabilmente dopo 60 recensioni (accipicchia, complimenti!) non scriverò niente di particolarmente originale, ma ci tenevo a farti sapere che ho la tua storia mi è piaciuta parecchio!
Ho apprezzato in particolar modo la parte sull'incesto (oddio, ma non ci sono delle regole che lo impediscono su efp?? o.o ), su Hermione, l'incubo di ogni lettore con i suoi capelli boccolosi e curve al punto giusto (la descrizione più abusata in tutto il vasto mondo delle fanfiction), che non credo riuscirebbe in ogni caso a estrarre da Fred inesistenti nobiltà d'animo e sentimenti profondi. In fondo perchè rovinare il personaggio? A noi piace così, con la sua spensieratezza e senza troppe seghe mentali! Ah, e anche la parte sulla scarpa chiodata era bella.
E quella su Lee (Lee, chi? xD). Povero Lee, sempre nel dimenticatoio. Salviamolo dall'estinzione!:D
In ogni caso, concludo con mille complimenti! Hai un modo di scrivere che mi piace parecchio: mi hai fatto immedesimare completamente nel personaggio! Brava!