L'opinionismo di Fred
di Charme

14/01/13, ore 00:57

AHAHAHAH son ci sono parole, questa fanfiction è fantastica!
E ci credo che è fra le Scelte!
Sei stata bravissima, hai reso Fred perfettamente IC :'D
Anche se Fred ed Hermione sono carini insieme ehehe u.u
Vabbè, alla prossima risata insieme!
Bacioni,
Gwen

11/01/13, ore 16:10

Cavolo, questa ffic sì che ne ha di recensioni ò.ò
Pazienza, aggiungerò comunque anche la mia, non sia mai che io legga qualcosa senza poi deliziare l'universo con la mia regal opinione ù.ù Che posso dire... E' fantastica! Stavo giusto notando la nuova moda delle 'Fremione' ed ero già sconvolta... Dico, Fred ed Hermione?! Fred?? Non si sono mai filati in tanti anni! ...E poi le varie esagerazioni, tipiche delle fangirls, che tu hai reso splendidamente! I boccoli biondi mi hanno fatta morire! XD Come si fa a passare da 'capelli castani e cespugliosi' a 'boccolosi e biondi'?? Magie da fangirls, immagino -.-" Ad ogni modo è una storiella azzeccatissima, con un Fred tremendamente IC (tanto IC quanto etero, grazie al cielo ù.ù), quindi ti faccio i miei più sentiti complimenti e tornerò a spulciare quanto prima il tuo profilo, onde trovare altri capolavori ù.ù
Adios, alla prossima!

04/01/13, ore 22:33

"Prima se ne sono venuti fuori con una teoria strampalata secondo la quale io sarei morto a seguito del crollo di una stupida parete, e fin lì, vabbé, una grattata e passa la paura" --> amo come si sia liquidata in una riga e qualche parola la diceria messa in giro da quella tizia inglese.... massì, quella col nome che inizia per R... Rowland, Rowlint, Rowling, qualcosa del genere.... mai dare adito a voci di corridoio *scuote la testa*
E andando avanti, è stato un crescendo. Che bello vedere il vero Fred Weasly per una volta. Personaggio IC e realismo, piuttosto rara come accoppiata. Effettivamente, i gemelli sono spiccatamente etero e dichiaratamente libertini in tutti i libri (ogni volta che uno dei due dimostra un qualche interesse per una ragazza non è mai la stessa ed è palese che non hanno mai un interesse serio).
E Angelina! Ci ho messo un bel po' a capire perchè la gente sembrava convinta che lei e fred avessero una lunga e impegnatissima storia d'amore. Poi l'illuminazione: erano andati al ballo insieme nel quarto libro. Che è ovviamente giusto un passo prima del matrimonio. Please. Già nel quinto libro si vede che non stanno insieme, e nel settimo Fred flirta allegramente con le cugine francesi. Ora, con tutti i difetti che Fred può avere, mi sembra abbastanza corretto da non fare le corna alla propria ragazza (quando ne ha una).
Poi c'è stato il fenomeno delle Fremione. E qui è già stato detto tutto da fred. Al proposito di questa coppia girano voci che JK avesse considerato di metterli insieme. Fortuna che non l'ha fatto. Su che basi si sarebbero messi insieme? Va bene che "gli opposti si attraggono", ma almeno un qualcosina in comune ci vuole. Loro si sarebbero dati sui nervi a vicenda e basta. *stoppa sproloquio* "Un'altra cosa: quando a me una ragazza piace, non ho il vizio di rinchiudermi in cameretta col mio gemellino e di partire in un elogio che decanti le grazie di tale tizia. Anche perché George mi tirerebbe dietro una scarpa. Chiodata. E non dico che non farebbe bene, anche perché io farei lo stesso con lui." tralasciando il fatto che quest'immagine mentale mi ha fatto ridere per un bel po' , il fatto che una si aspetti di sentire per caso un ragazzo decantare le lodi di una tizia... dimostra una scarsa consocenza dell'universo maschile. I ragazzi in genere, e non solo Fred Weasley, non si chiudono in camera con un altro ragazzo a tessere odi. Davvero. Se succede, o sono aspiranti poeti e si tratta di puro esercizio professionali, o non sono davvero ragazzi.
"Cavie gratis! Che idea geniale!" ...ed ecco a voi il romanticismo di Fred Weasley XD commovente nevvero? (non che io possa parlare....)
E sì, evviva Lee! Perchè tutti si dimenticano del povero Lee???
Sul ritorno a Hogwarts non commento neppure.
E sì Ron non è un genio del crimine, e in genere si limita a tenere il muso, quando mai lo si è visto tramare vendetta in sette libri? Senza contare che contro Fred non avrebbe molte chances. Perchè è suo fratello maggiore, genio del male ma soprattutto fratello maggiore - ho già detto fratello maggiore? I fratelli maggiori hanno sempre una marcia in più, perchè ti conoscono da quando sei nato.
Effettivamente all' "Oliver Baston!" ho rischiato seriamente di cadere dalla sedia.
"Penelope Light" -->al che il mio pensiero è stato esattamente "Chissà perché, mi sa di nome già sentito. Boh." e ho continuato a leggere. Quando anche fred l'ha pensato ho cominciato a far ruotare le rotelline e - la ragazza di Percy!!! Si vede che aveva fatto scorta di serietà e pomposità ed ora ha bisogno di un po' di sano divertimento. Povera ragazza, come non capirla?
XD da notare che comunque fred di fatto si ritrova con la ex di suo fratello. Solo che è del maggiore, non del minore.
Amen.
Questa storia dà soddsfazione,sì.
Complimenti e salutami Fred :P

28/12/12, ore 11:48

Ti dico solo che, alla fine di questo brillante quanto esaustivo monologo, stavo rotolando dal ridere.
Odio gli stereotipi che si sono creati nel fandom  e mi è piaciuta l'idea che, una volta tanto, a ribellarsi non fossero i soliti Draco o Hermione, ma Fred.
E George (non dimentichiamoci di George).
Purtroppo, di una cosa sono dannatamente colpevole: ho sempre shippato le Fred|Angelina e le George|Angelina - mi piacciono, che ci posso fare.
Questo non toglie assolutamente che la tua storia sia geniale.
FREMIONE? Ma cos'è, dai!
Complimentissimi.
Wrote.

11/12/12, ore 13:34

Ciao! Mi sei stata consigliata (e visto che non voglio indulgere in descrizioni di violenza psicologica, dirò solo "con sussiego") da un'altra utente, 8WeirdSisters8. E adesso mi toccherà darle ragione, perché questa storia è probabilmente la più divertente che io abbia mai letto. Lo so, lo so, ne avrai piene le tasche ed in ogni caso il successo è tutto meritato, ma voglio lasciarti comunque un commento anche io, che di solito leggo molto ma recensisco poco.

"Mi dispiace rigirare il dito nella piaga, ma se devo dirla tutta, è inutile che la gente cerchi di convincermi ad acquistare il "pacchetto-Hermione" dandomi a bere che la secchioncella sia dotata di fantomatici capelli biondi e boccolosi, occhicolor caramello e chissà cos'altro."

Rotolooooo. Rotolo pericolosamente.
Io non ho mai ben visto le Fred/Hermione! Le trovo poco credibili, anche se (raramente) ben scritte. O forse sono solo troppo affezionata a Fred, non so. Così lo sfogo di Fred come tu lo hai scritto mi ha schiantata dal ridere! Anche i riferimenti a Ron, a Lee e persino a Baston hanno avuto un effetto esilarante su di me!
Non so che altro dire, se non che sei stata bravissima, hai tutta la mia stima!

18/10/12, ore 14:32

Ciao :) Non so dirti bene come sono giunta qui, stavo vagando tra le liste storie di alcuni utenti e ho notato questa storia. Il titolo e il genere parodia mi hanno attirato subito. Tu sei geniale!! So che probabilmente  l'avranno detto tutte le persone prima di me, ma non potevo esimermi dal dirtelo. Finalmente leggo del vero Fred Weasley, penso che se potesse ti stringerebbe la mano e ti farebbe i complimenti anche lui :)
Poi mi sembra giusto che dopo tutte le storie sul suo conto possa finalmente dire la sua. Questa storia è scritta benissimo e tocchi proprio i temi caldi delle "Fremione"... sì, anche a me non piace come termine. Fred e Hermione li vedo troppo OOC in alcune storie, e a me piace il vero Fred, quello delle malefatte a Ron, che in coppia con George ne combina di tutti i colori! E vogliamo parlare del Ron vendicativo? Ma dai!! E almeno hai inserito Lee Jordan. Non so perché ma molti personaggi nelle fanfiction spariscono. Era il suo migliore amico, perché scompare così? Come non parlare poi del Fred più profondo nascosto dal suo atteggiamento burlone? Dovrei citare tutta la OS e non mi sembra il caso, ma sappi che è perfetta e ce ne vorrebbero di più come questa. E' bello ogni tanto riderci su.
Penso che terrò d'occhio il tuo profilo e magari mi farò sentire di nuovo :D
Un bacio,
Laura

11/10/12, ore 14:25

Ciao!! Recensisco finalmente questa fic che amo.
L'idea è davvero fantastica, nessuno fa mai la parodia della Fred/Hermione ed io sono una drogata di Fred/Hermione.
Fantastico quando parla di Ron. Onestamente odio le storie dove lui minaccia Fred, lo crucia e via dicendo... Sono convinta che non farebbe così. Molto meglio quando si limita ad abbuffarsi di cibo! Questo è Ron.
Divertentissimo quando parla dei suoi occhi. Insomma non esistono tutte queste tonalità di azzurro, almeno a mio parere.

I miei fottuti occhi sono azzurri.

Fantastico anche quando parla di Lee. Nessuno considera mai Lee. Povero Lee!
Come ultima cosa la parte finale l'ho amata.

Adesso vado, devo farmi bello (più bello) per uscire.

Questo è Fred!

Chissà perchè, mi sà di nome già sentito. Boh

Sono morta dal ridere con questa storia.
Un bacio,
Emma.

18/09/12, ore 13:50

Ordunque carissima Charme, mi duole dirtelo ma a questo punto si pone un problema: sto iniziando a diventare ripetitiva.
Sei un genio. Un maledettissimo genio, non ci sono altri modi per descriverti. Hai sempre idee brillanti, che mai mi verrebbero in mente (invidia). In questo caso hai particolarmente ragione: il povero Fred è stato accoppiato praticamente con tutti i personaggi più improbabili della saga; una sua ribellione è dovuta.
Quello che però più mi ha sorpreso è stato (come sempre) lo stile perfetto con cui hai descritto il tutto. Seriamente, per caso Fred è venuto a casa tua per sfogarsi riguardo a questa imbarazzante situazione e tu l'hai segretamente registrato?? O il tuo è puro e semplice talento?
Penso sia la seconda.
Baci

_Luthien_

04/09/12, ore 16:59

bella!!! caspita, sembra che fred sia tornato dall'aldilà per chiarire che non si vede con hermionuccia!!!
bella bella bella!!! scritta in modo impeccabile!! davvero mi è piaciuta un sacco!!!:):)
ciao

04/09/12, ore 16:24

ommioddio scrivi benissimo! hai uno stile super, le parole sono messe così, così....... beh hai capito no? :) mi piace moltissimo questa ff, perchè anche io ho sempre trovato inverosimile un avvicinamento tra hermione e i gemelli, e poi tutte le descrizione mielate degli occhi e le esagerazioni sul fisico... bah... e hai citato pure LEE ** è proprio vero che la gente non lo considera, non lo trovo da nessuna parte! ecco potrebbe essere lo spunto per scrivere qualcosina, realistica ma contro corrente in questo sito:) ok, ho finito, ancora brava! ciaociao

25/08/12, ore 12:39

La curiosità l'ha fatta da padrona e sono venuta a sbirciare non appena mi hai detto come ti chiamavi su facebook.
Sono Barbara, e ti ringrazio ancora per avermi aggiunto al documento :-)
Che dire? Sarà che non mi piacciono le coppie non canoniche nei fandom, non ho mai aperto una fiction con pairing Fred ed Hermione -che odio da morire- e mai le aprirò.
Inizio col farti tanti complimenti per le tantissime recensioni avute, nelle mie storie non ne ho mai viste così tante XD ma, caspita, te le meriti tutte!
Innanzitutto ottima la grammatica, la sintassi e tutto il resto, mi piace molto come hai impostato tutto per bocca di Fred!
Hai usato uno stile ironico, dissacrante, ma non per questo banale oppure asciutto!
Hai sottolineato bene il punto fondamentale delle coppie orribili che non stanno né in cielo né in terra e specie gli incesti che non riesco proprio a mandar giù.
Non sono bigotta, ma io sono una fautrice dell'affetto fraterno e non mi piace quando vengono stravolti e resi omosessuali o altro ergo molto OOC.
La tua trovata è geniale e questa fiction va subito tra le preferite, merita molto!
Ancora tanti complimenti, un saluto,
Layla_Morrigan_Aspasia.

24/08/12, ore 16:02

Questa la rileggerò all'infinito!
Mi è piaciuta moltissimo la tua fiction!
(adoro in partricolare i gemelli Weasley)
Complimenti!!

18/08/12, ore 11:50

Questa fu una delle prime storie che lessi su EFP ancora prima di iscrivermi. La adoro letteralmente, è completamente IC, esilaratne e divertente. Sono molto contenta di averla ritrovata così posso aggiungerla ai preferiti. Finalmente ho recensito questa FF. Complimenti, è davvero originale. Scrittura scorrevole, leggera e invoglia alla lettura. Insomma un ottimo lavoro!
EBI ♥

03/08/12, ore 16:43

Grandiosa! E non è affatto una parodia! mi sono imbattuto in questa fan fiction e devo dire che ti sei calata bene (perfettamente IC) nella parte di Fred: non lo facevo però così egocentrico! Adesso ho capito che lui non si metterà mai con Hermione, per tutti i motivi elencati! Anzi, a dire il vero mi aspettavo il colpo di scena finale in cui diceva che sarebbe uscito con Hermione, secondo me nei limiti dell'assurdo sarebbe potuto starci! Bene, ho finito! Complimenti!

03/08/12, ore 00:19

Ciao, la tua storia mi è capitata fra le mani (cioè.. sullo schermo!) casualmente e leggerla è stato un vero godimento. Devo ammettere che non ne sapevo nulla dell’esistenza di dette Fremione, non che me ne dolga.. il pairing mi sembra totalmente assurdo e improbabile. Quello, quello che ho letto è Fred. O George. Insomma, è certamente uno dei due gemelli malandrini.
Mi è piaciuta ogni singola parola, ed è raro che una one-shot mi entusiasmi così tanto.
È una storia a se, perché è Fred a parlare.. quasi scrivesse una lettera, ma al contempo è una splendida parodia e una critica piuttosto chiara e precisa. Sfido chiunque a scrivere un’altra Fremione (è davvero disgustosa come abbreviazione, comunque) dopo aver letto questa meraviglia. Vengono i sensi di colpa persino a me che ne non ne ho mai né scritta, né letta, né vista una col binocolo.
La chiudo qui, prima di continuare a scrivere idiozie.
Ti faccio, donc, i miei più sentiti complimenti!
Bye bye,
Jane.