L'opinionismo di Fred
di Charme

24/07/11, ore 20:55

Mi stai facendo venire un accesso di risatine isteriche, davvero!
Fermo restando che sono contenta che tu abbia smentito come prima voce quella del crollo della parete (non ci era schiattato O'Tusoe in quel crollo? Finalmente qualcuno che ragiona!), però le storie fanon con sti pairing strani avevano proprio iniziato a rompermi un po' le scatole... ci voleva, ci voleva PROPRIO!

24/07/11, ore 20:16

Ti amo. No, sul serio, chiunque tu sia, ti amo.
Tu non capisci l'orrore che provo ogniqualvolta trovo una fic con la ship Fred/George, Fred/Hermione (ma perché poi? O.o) o Fred/Hermione/George.
Non che non ci abbia provato, a leggerle (a parte il twincest, odio gli incesti) e a capirle, ma non trovo alcun senso in quelle coppie.
In genere accetto qualunque cosa! Perfino la Choville (Cho/Neville) e la Dramione. Ma la "Fremione" no. Assolutamente no.
E poi amo Fred e deve stare solo con me.

Anyways, grazie per questa fic fantastica! xD Ho adorato soprattutto leggere degli scherzi di Fred e George a discapito del povero Ronnino Piccino xD

23/07/11, ore 21:05

Magnifica questa fic! Davvero M-A-G-N-I-F-I-C-A!!!
Complimentissimi...adesso non so più che dire. Mi hai lasciato senza parole! XD
Un bacio, Roby.
P.S=Spero che leggerai qualcosa di mio e mi darai un parere (se ti va). Ciauu

22/07/11, ore 18:31

Ok ... tu sei un GENIO!
È geniale, davvero!
Sei bravissima! Questa va subito tra le preferite!
Complimenti!
ELISA

21/07/11, ore 17:58

Allora... be', volevo solo dire...
Sei un fottuto genio, ecco!
Wow, che recensione!
Comunque, tralasciando queste piccole esclamazione che nelle mie recensioni non mancano mai (Sai, il mio cervello e le mie mani non sono quasi sempre d'accordo) volevo farti i miei complimenti!
E inoltre, volevo anche scusarmi per non aver recensito subito questa genialata pazzesca!
Mi ero dimenticata, a quanto pare.
Mi succede abbastanza spesso: leggo delle FF, magari mi piacciono anche, e poi non recensisco! Chissà perchè...
Vabbè, penso di aver detto abbastanza cretinate, e tutte erano per dire una sola unica cosa:
Sei stata bravissima! E hai uno stile favoloso, poi Fred (Oh, Fred,povero Fred, che viene sempre maltrattato) era perfetto!
Me lo stavo proprio immaginando mentre leggevo - o meglio, rileggevo! - la tua FanFiction.

Be', ti faccio ancora i miei più grandi complimenti!
Ale HP

13/07/11, ore 14:45

Insomma, già dalla presentazione della ff mi ero messa a ridere come una scema, non osavo immaginare come sarei esplosa dopo essermi addentrata a fondo nel tuo piccolo capolavoro. Parodia delle Fremione? Perchè, esistono? Mai letta una, mai incappata in una che io rammenti... davvero se operassi in questa ricerca finirei peggio dei cercatori di reliquie... chissà perchè, mi suona male, sa di coppia noiosa al massimo. Quindi la tua spavalda parodia è una piccola perla da leggere e rileggere con cura per conquistarsi una sana risata e iniettarsi addosso qualche grammo di ottimismo in più per la giornata (il caldo torrido si può abbattere solo con l'ottimismo).
Il tuo Fred è.. Fred al cento per cento. Un Fred che non esita a sbarazzarsi con una punta di ironia spietata e cordiale di quei clichè che mirano ad incastrarlo. Non  stereotipato, è Fred con le sue mille battute spiritose, con la sua simpatia-cialtroneria innata, con la sua energia e il suo umorismo imbattibili. Hai buttato a terra le fremione, se ti interessa saperlo. Così come hai reso giustizia ai poveri gemelli che, soavemente, rimproverano (sarebbe più corretto dire "sbranano", ma mi contengo) tutti quelli che osano immaginarli come coppia.. assurdo, meno male che il regolamento vieta gli incesti e poi spuntano ugualmente storie così. Meno male che i gemellini si sono potuti sfogare un po' qui. Queste notizie per loro sono peggio di un'Avada Kedavra, secondo me. E poi, Fred che rispolvera la storia dell'antico Egitto, con la storia dei faraoni... e questa cultura da dove può arrivare? Infatti ha compiuto un bel viaggetto in Egitto con famigliola in uno dei primi film, ha avuto modo di documentarsi ; )
Inoltre hai inserito con sapienza alcuni tipici momenti di storia Weasley, hai saputo dosare i vari argomenti della storia, dalla situazione con Hermione alle rimembranze degli scherzi ai danni di Ron. Per non dire che ho avuto un colpo quando Fred ha annunciato di uscire con Baston. E subito dopo si è smentito, facendo a noi lettrici l'ennesimo scherzo. Cavoli, questo è Fred alla perfezione. Ma sei sicura di non essere tu la Rowling? ; ) Sai com'è, visto l'ic più ic che mai, comincio a nutrire seri dubbi sulla tua vera identità. Questa è introspezione psicologica pura, assolutamente perfetta. Una delle letture migliori in cui sia precipitata, da quando spulcio tra le varie ff di efp. Divertente, frizzante, vitale, un'allegra chiacchierata con Fred Weasley. Ho conosciuto il suo punto di vista, ho subito uno dei suoi scherzi, mi è venuta voglia di strozzarlo per come mi ha presa in giro... tra le preferite. Non si può farne a meno. Spero di leggere prestissimo qualche tua nuova creazione, magari spero di conversare con qualche altro personaggio, visto che il tuo Fred era Fred e basta.
P.S. Ma povero Ron, Fred non cambia mai, lo tratta sempre così male... solo una come Hermione è adatta per lui!
Complimentissimi. Kiss : )

11/07/11, ore 14:42

Ahahahah!
Ma... tu sei un genio. Un genio, sissì.
*Si rotola.*
La tua storia è... a dir poco geniale. Un'esplosione di ironia in ogni sua singola frase. Me la sono spassata a leggerla.xD
Sai, io non sono esperta di Fred\Hermione e dei loro stereotipi. Cioè, questa coppia mi piace e mi ispira, se un autore è bravo può descriverla bene, ma su di loro avrò letto mezza fanfiction in croce.xD
Mi dispiace vedere che anche qui ci sono certi cliché su Hermione stra-topa e Fred che in realtà nasconde il suo animo triste e sensibile. Mi ha divertita molto vedere il modo in cui Fred sfata questi cliché.
Mi hai fatto venire voglia di leggere una Fremione per verificare qualcuno di questi elementi, e vedere se ne trovo una ben scritta. In ogni caso... parodia geniale! (Lo so, sono ripetitiva.)
Saluti.^^

10/07/11, ore 12:07

TU SEI UN GENIO INTRAPPOLATO NEL CORPO DI UNA RAGAZZA!
No, dico davvero. Sei un MITO!
Allora, concordo sull'argomento Lee, voglio dire anche lui ESISTE!
Mi trovo d'accordissimo su Angelina, cioè andiamo! Non è detto che chi va al ballo alla fine si fidanza, si sbaciucchia o roba del genere. (Da notare Ron e Harry e il loro riuscitissimo ballo del ceppo)
E poi andiamo! Fred e Hermione?
Io li adoro entrambi ma.. divisi, ecco.
Fred&George (inteso come fratelligemellicombinaguai) e Ron&Hermione (perchè mettetevi l'anima in pace. Draco non è che odia Hermione, la disprezza! Il loro odioamore è completamente inesistente, o almeno a parer mio).
Sai che ti consiglio?
Di scrivere altre opinioni di Fred, ci sarebbe da ridere xD
Bravissima!
Aaah! Un'altra cosa!
"Per favore! Io e George a Hogwarts di nuovo? Per finire gli studi come degli Zuccaposcuola qualunque?
Inconcepibile. Dopo che abbiamo fatto tutta quella fatica per lasciare una degna impronta di noi, che ci torniamo a fare?"

Esatto, ahahah GRANDISSIMA!

05/07/11, ore 10:22

Okay, okay, okay.
Sei un GENIO.
"Anche perché George mi tirerebbe dietro una scarpa. Chiodata."
"Chissà perchè mi sa di nome già sentito. Boh."
"Cavie gratis! Devo dire a George di trovarsi una ragazza."
E i coniglietti puffosi? Dove li vogliamo mettere i coniglietti puffosi??
Per carità, io penso che una storia, se ben scritta e rispettosa delle personalità, non sia mai da buttare. Ciò nonostante, io sono un'amante delle coppie canon. Ma qua e là una o due "Fremione" (aberrante) e anche - non ci credo che lo sto per dire - Dra... Dra... Beh, bene. Draco/Hermione te le salvo. Specie quelle in cui NON ci sono due anime innamorate e una capanna che aleggiano nel cielo stellato circondati da una pioggia di cuorisini rosa shoking.
E ti dirò, la Dra... Dra... oh, beh, hai capito. Quella coppia lì per due volte mi è uscita nei contest e mi sono vista costretta a scrivere di loro. Ma non rendo al meglio, perchè è talmente improbabile! Per carità, una gran bella sfida, ma improbabilissima! E recentemente mi è anche uscita la Fred/Hermione! Bah, vedremo che ci combino.
Tornando alle cose che realmente ti potrebbero interessare, dunque la tua shot, ma complimentoni, perchè questa va dritta nella preferite della sottoscritta.
Il tuo linguaggio è perfetto! Cinico, adeguatamente forbito, adattato al personaggio, sarcastico al massimo!
Complimenti ancora, e scusa la recensione chilometrica, ma mi hai lasciata senza parole!!
A prestissimo, spero!
Silvia

01/07/11, ore 20:02

Eccomi! :)
allora, cominciamo dal fatto che sono completamente d'accordo su ogni cosa, in particolare su:
-questione Angelina
-questione Lee.

allora, va bene che la Rowling ha fatto in modo che Ron e Harry sposassero le proprie ragazze della gioventù, ma ci sono anche gli esempi di Draco - Asteria, non Pansy - e Percy - audrey, non Penelope.
quindi è ovvio che George non fa nessun torto a Fred - morto oltretutto, quindi non si potrebbe neanche arrabbiare.
e poi Lee.
ESISTE!
davvero? siamo sicuri sicuri? sicurissimissimissimi!?
oltretutto manco fosse un personaggio insulso, è un figo paura!
e, sopra ogni cosa, il TWINCEST.
e, anche peggio, il TWINCEST SPINTO.
cose che non dovrebbero neanche essere pensate, prima che lette!
MA CHE MI SIGNIFICA?
bah!
con ciò non voglio insultare le scrittrici di Twincest ma già io non amo il genere slash - e con ciò non voglio dire che sono omofoba o che so io - in più c'è pure l'incesto! O.O
vabbè, sparisco.
ultima cosa: GENIALE.

e con questa uscita ad effetto Vic se ne va :D

30/06/11, ore 13:55

Ahahahahah!
Adoro questa ff, è favolosa! Premetto che a me le Fred/Hermione piacciono, e anche molto, ma non sono una di quelle che disprezzano e/o criticano le persone a cui non piacciono. Sono molto aperta, sotto questo punto di vista, e mi piace leggere di qualsiasi paring o personaggio.
ok. basta ca... volate.
NON sopporto neanche io le Fred/George a sfondo slash. Ma che cavolo, sono fratelli! Dovrebbero essere proibite. Per non parlare di Angelina.
Oooooooook. Sto rischiando di essere ripetitiva.
Scrivi molto bene, a mio parere. Il tuo stile è liscio e scorrevole e molto divertente.
Brava!
Bliss :)

27/06/11, ore 20:20

Paura. Paura e panico. Meravigliosa. Inconcepibile. Stupenda. Fantastica. Favolosa. Incredibile. Mi. Piace.
Like, oh my God.
Like, no way.
Like, seriously?
Wow. O___O
Ti adoro. Scrivi benissimo. Benissimo, sul serio. Benissimo. Sei un genio. Complimenti. La metto tra le preferite. Sei perfetta. Oddio, sembrava di sentir parlare Fred Weasley. Sei un genio. Sei... oh my. Brava. Bravissima. Bravissimissima.

...volevo scrivere qualcosa di più intelligente, ma non ci sono riuscita. Complimenti, carissima. Un bacione enorme.

26/06/11, ore 23:40

Oh.
Fine della recensione. Elisa corre in un angolo e si strappa tutta la sua folta chioma capello per capello per poi iniziare a donolare sbavando leggermente dall'angolo sinistro della bocca. Io ci credevo, ci ho creduto dal primo momento che gli occhi azzurrocolordelmare del mio dolce Fredducciobabbaluccio hanno incontrato quelli Ambrasolair di Hermy-Hermy e tu che fai? distruggi i miei sogni! Ti odio! Ti odio! Buaaaaa...
Ok, la pianto. Però tu giuriscimi e promettimiscimi che non scriverai maiii più una fanfic così dannatamente IC da farmi sbrodolare su tutta la tastiera. Oh my Godness.. Fred in questa pagina è così dannatamente stuprabile che io... arg, muoio.

"Davvero, io (e George, non ci dimentichiamo di George) sono il tipo di persona che riesce a fare battute e scherzi in qualunque occasione. Probabilmente, al funerale di zia Muriel (dovrà pur morire, prima o poi, quella vecchia maledetta!) metterò un cuscino a pernacchia sullo scranno del celebrante."

ADORO... Molly avrebbe dovuto fare una cucciolata di una ventina di gemelli Weasley, sarei diventata ministra della magia solo per fare le seratine di bunga bunga con loro... ah-ehm... BASTA!
Ho adorato ogni singola sillaba di questo tuo meraviglioso scritto *sopspiro sognante*
Grazie per questo spam, ce ne fossero ogni giorno andrei a dormire molto più volentieri, se cerchi i miei sogni li trovi nel rating ROSSO, vietato ai minori di 25 anni.
Ti amavo prima e ora ti amo ancor di più, ho le valige pronte, dimmi dove andare, arrivo mio amor <3
Stronzate a parte: venero il tuo modo di scrivere, idolatro il fatto che Fred sia dannatamente IC e abbia dannatamente ragione, andiamo: stiamo parlando della piccola Granger! *fischietta facendo la gnorri*
Complimenti ancora, ti mando tanto ammore quanto è seCSI Fred.
Spero di leggere presto, anzi, prestissimo qualche altro tuo delirio.
Baci sdolcinatosi
Ely

25/06/11, ore 14:22

AHAHAHAHAHAHAHAHHAHA ME L'ERO PERSA!
Charme carissima, dopo tutte le tue meravigliose recensioni posso finalmente farti i complimenti anch'io! Bravissima!
Una storia esilarante, ben scritta, che più caratterizzata di così si muore!
Ahah davvero bellissima!
Alla tua prossima storia! :)
Lu

24/06/11, ore 22:09

Bruttissima, mai letta una cosa così offensiva nei miei confronti.
Buahahah, ti sei spaventata almeno un po'? Spero proprio di si, ma mi sento comunque chiamata in causa U.U
E' una figata pazzesca, mi sono sganasciata dalle risate, rischiando il collasso sulla sedia girevole blu. Fred e Hermione sono una coppia stupenda ma, è vero, perché far scomodare Fred Weasley ( il bellissimo, perfetto, sexyssimo Fred Weasley signori, non uno qualsiasi ) se Hermione e Ronnie piccino si spiacciono?
L'idea di Fred picchiato con una scarpa chiodata da George mi ispira tanto amore fraterno *w* e non mi meraviglierei se Fred avesse una relazione con Lee, però solo a giorni pari, perché a quelli dispari Lee è occupato con George.
Povera Hermione, Fred non vuole il pacchetto-Granger, e mi sa che seriamente tutte quelle descrizioni di Hermione sono esagerate. Sul serio, nelle fanfiction diventa una donna scarlatta ( per restare tra gli insulti magici ) della peggio razza, addirittura con Draco Malfoy, come se lui andasse con le mezzosangue poi.
Ma non stiamo parlando di Drachino Dracuccio Drachetto, quindi continuiamo con il mio minuzioso parere U.U neanche io sopporto quel maledetto soprannome "Grangy". Al massimo Herm, e devi vedere come ci arriviamo. Poi Hermione non ce la vedo come sorella, tantomeno capace di distinguerli se non per le farfalle allo stomaco, sai a cosa mi riferisco.
Ollè, dopo la Guerra Magica, c'è qualcuno che ipotizza un ritorno a scuola dei due bonaz... gemelli, il che è una cosa concepibile, mai vista nè in mare nè in cielo nè in terra. Mano nell'astenosfera, pensa te.
E per finire, Fred mi tradisce con Penelope Light, la ragazza riccia che ha avuto il coraggio di socializzare intiemamente con Percy. Bel salto di qualità, dal Weasley brutto a quello gnocco. Ma nell'ultimo periodo inizia ad essermi simpatico Percy, vai a capire perché.
Eh no, Oliver Baston è mio. Almeno quello, santi numi.
Speravo facessi un errore *w* errore che ho fatto anche nella mia fanfiction, tra l'altro, perciò intendo riscriverla. Fred e George Weasley hanno gli occhi dannatamente marroni. Di un marrone tremendamente marronoso, con tante migliaglia di venature marroni e marronose.
Sempre brava, lo dicevo io che dovevi pubblicare U.U
With love,

K a t h