L'opinionismo di Fred
di Charme

17/02/12, ore 22:07

AHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHA Oddio sono troppo troppo felice di starmi spulciando i vostri account!!XD
Cioè, ti giuro, ho riso come una cretina per tutta la ff, ma la frase finale mi ha fatto rotolare giù dalla sedia!!X°D
MI SA DI GIA' SENTITO.
BOH.
ahahahahahahah, oddio non riesco a smettere. XD

Vabbè *riprende fiato* apparte questo sclero motivatissimo, cosa dirti?
La ff è geniale, e non sarò certo la prima a dirtelo visto che ha 88 (OTTANTOTTO! D:) recensioni! E probabilmente questa non sarà neanche la più erudita e originale, ma insomma,ci tenevo a lasciarla e spero che ti faccia piacere comunque u.u
Ora, la prima cosa che salta all'occhio è decisamente il tuo talento comico...giuro, dovessi citare tutte le frasi che mi hanno fatto ridere (e ridere sul serio!) farei prima a copiaincollare tutta la ff u.u
Altra cosa che ho apprezzato tantissimo, è che non c'è il minimo sospetto che tu "parli a vanvera"...cioè, non vai a cercare le scuse per parodiare da sottoterra, non ti arrampichi sugli specchi (anche perchè la ff non farebbe altrettanto ridere), ma si vede invece che hai un esperienza mostruosa su Fred (che è quanto di più IC) e su questo assurdo fandom, soprattutto!!
Per adesso non so che altro dire se non che mi ha fatto impazzire!
Bravissima!*-*

15/02/12, ore 16:30

:D Stupenda. Stupenda perchè qualcuno doveva dirle queste cose, accidenti! Le Fremione popolano i miei incubi da quando so della loro esistenza (per non parlare delle Dramione, umanamente impossibili). Grazie mille per aver dato voce a quello che Fred sicuramente penserebbe. I personaggi certe volte vengono stravolti in maniera obbrobriosa D: per una volta non sono stata delusa :) ultimamente ho iniziato la mia prima ff e indovina chi sono i protagonisti?

15/02/12, ore 15:31

Spettacolare, davvero! Ho riso da sola come una cretina :D
Complimenti davvero, smontiamo un po' i luoghi comuni! :)

09/02/12, ore 16:04

AHAHAHAHHAAHHAAHHAHAHAHHA
E' una sorta di monologo magnificamente scritto!
non ho mai letto una cosa così divertente su Fred!
E almeno lui stesso ha eliminato i luoghi ocmuni e cancellato le credenze popolari! Almeno ha detto di non essere attratto "dai boccoli setosi" di Hermione (che non aveva un cespuglio in testa?xD)
Complimenti ancora!
Dafne

05/02/12, ore 12:44

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA ok, sei un fottutissimo genio (?)
Come mai scrivi poche storie? Mi piacerebbe leggere una vera e propria serie con 6421468 capitoli scritta da te u.u
L'opinionismo di Fred poi lo trovo fantastico. Sono il genere di pensieri e ragionamenti che ci si aspetta da uno dei gemelli, ma non scivolano mai nell'ovvio. Insomma, il Ronnino Piccino Pirulino Coccolino è una cosa geniale :') poi Ron che scaglia una maledizione sul fratello... lui, che è capace di vomitare lumache per ore? Naaah, non ve la vedo la "furia omicida" negli occhi di un ragazzo che ha paure di dire "Voldemort", ecco.
Poi le presunte relazioni FREMIONE (?) Sono a dir poco hem... campate per aria?
No, basta, mi piaci u.u (?)
Mi piace come scrivi e quello che scrivi, quindi pubblica presto una nuova storia, ok? Ok. (?)
Baci, Medusa :3 (?)
-Serena

04/02/12, ore 19:31

Questa one-shot è a dir poco magnifica! E complimenti doppi, se era la prima che scrivevi! L'ho trovata adesso non so come, e anche se molto probabilmente non leggerai il commento, devo recensire.
Anche io odio, il più delle volte, le coppie fanon, specialmente le Dramione, o quelle contro Harry e Ginny, ma le Fremione, sinceramente, mi fanno davvero ridere. Ma cos'hanno in comune?? Hermione, la serietà fatta persona, con il re degli scherzi? Ma scherziamo?
Per non parlare di tutte le scaratterizzazioni del povero Fred (non ho mai avuto l'onore di leggere una Fred/George, per fortuna)
E poi sono morta dal ridere, davvero! L'OOC è peccato, punto.
Ah, e davvero non capisco neanche perchè tutti credano che Angelina sta (stava, sigh) con Fred, se Zia Row ci informa che in realtà la ragazza si sposa con il gemello. (Povero George, non se lo fila mai nessuno)
Ultima cosa: Evviva Lee! XD

01/02/12, ore 17:12

Fantastica!!
Le spiegazioni date Fred mi sono piaciute un sacco, davvero molto brava!
il "desiderio innato di abbracciare coniglietti puffosi" mi ha fatto morire del ridere, come il tentativo di Ronnino Piccino di lanciargli addosso un coltello da verdura sporco di cavoletti di Bruxelles (forse non è la battuta più bella tra quelle che hai scritto, ma non so perchè mi fa morire!).
"Sono dannatamente etero, per la fortuna dell'intero universo femminile"
Come dargli torto :)
Ancora brava!
Giada

16/01/12, ore 21:40

oddio, ho scoperto questa storia solo ora ma è davvero meravigliosa! sul serio, mi h fatto scoppiare a ridere in un sacco di punti!
è Fred a parlare, non c'è che dire. E' perfettamente IC, con le sue battute sarcastiche e i suoi commenti così spendidamente ironici... l'ho amato dalla prima all'ultima riga!
La cosa che ho più adorato è che l'hai fatto sopravvivere. L'unica cosa che non mi è piaciuta dei libri, l'unica su cui davvero non sono mai stata d'accordo, è stata proprio la sua morte. Ma perché, perché, la Rowling l'ha ucciso? ç__ç

A parte questo, concordo con te su molti aspetti (George/Fred... ma che schifo! Rabbrivdisco al solo pensiero!) e sono davvero contenta di aver trovato questa storia quasi per caso! Bellissima, davvero!

Mi ha un po' stupito che Fred uscisse con Penelope, che era prefetto, e quindi penso vada un po' contro tutti i principi morali di Fred... però alla fine non sappiamo nulla di Penelope, quindi può starci benissimo...

La storia va subito fra le preferite, e ancora complimenti! L'inserimento fra le scelte te lo sei meritato tutto!
Considerando poi che era la tua prima fic, la mia stima (e la mi invidia, ma vabbé) aumenta a dismisura!

-un bacio, nan96-

15/01/12, ore 14:28

Oh che bello! Finalmente Fred da la sua opinione su questo nuovo fenomeno che sta spopolando su EFP: gli scambisti! Fred che sta con Hermione, Ron che sta con Luna, Ginny che sta con Draco e così via. Sarei curiosa di sapere l'opinione della Row...
Comunque, devo dire che è davvero una fic carina, mi ha fatto morire dal ridere! Sopratutto la parte dei coniglietti puffosi.
In effetti... povero Lee, sempre ignorato (eccezion fatta quando lo accoppiano sporadicamente con Fred o con George .-. ), quasi quasi se mi viene l'ispirazione cercherò di dargli giustizia io, prima o poi XD.
Fred che esce con Penelope Light? Chissà cosa ne pensa Percy, ci stava insieme...Ancora complimenti, spero di leggere altri tuoi racconti così!

06/01/12, ore 14:42

Fantastico! Era Fred a parlare! Ma chi è Penelope Light? La mia memoria ha bisogno di qualche spolverata :S Davvero, non saprei cos'altro aggiungere, perché ribadirei ciò che è stato scritto nelle altre recensioni. Il fatto che abbia messo questa piccola perla nelle mie storie preferite basta a comunicare quanto mi sia piaciuta? *_*

05/01/12, ore 21:27

Un applauso! Brava! Finalmente qualcuno che la pensa come me! Pensavo di dover aspettare la morte di gesù-cristo-è-risorto-una-volta-sola-mentre-io-sono-immortale-e-sto-per-essere-eletto-mister-ho-la-cicatrice-più-importante-d'-inghilterra prima di trovare qualcuno che non ha mai sopportato le fred/angelina o ancora peggio le fred/hermione. Un meritatissimo applauso! Hai tutta la mia più profonda e gradita stima =). A tal proposito aprirei una parentesi anche sulle pietose e disgustose draco/hermione... Ma per favore...!!!

03/01/12, ore 14:51

Per iniziare... GRAZIE!
Sia per le risate che mi hai fatto fare con questa tua one-shot ma anche perchè hai detto cose giustissime che anch'io penso sempre quando leggo le Fredmione.
Certo, non dico che le Fredmione siano scritte tutte male,a volte se ne possono trovare di scritte abbastanza bene, ma ...NO!
Insomma, la Rowling (sia sempre lodata) ha scritto quei sette fantastici libri dove ci offre tutte le informazioni sui personaggi e allora perchè se ne escono con queste storie come le Fred-Hermione o anche altre coppie che proprio non mi piacciono come le Drarry (Suvvia,in quale universo Draco potrebbe innamorarsi dello Sfregiato? Posso capire che alla fine del libro i dissapori si siano calmati un pò...ma fino a questo punto!) ...poi ce ne sono di altre molto più agghiaccianti come hai detto tu ,quelle che parlano di un amore-incesto tra Fred e George (-.-) oppure ne vidi una addirittura su Remus-Hermione! Insomma,ne trovi di tutti i gusti ( e a dir poco agghiaccianti per me che amo le storie che non si distaccano dai libri).
Coomunque,torniamo a noi:
volevo ringraziarti perchè in un modo delizioso e divertente hai mostrato dei punti che ,ormai, si trovano spesso nelle fan fiction.
Come il fatto che in questo genere di storie ,George (per non parlare di Lee) scompare e viene accennato si e no due volte in 132 capitoli ,che Fred sia diverso da George ,nonstante il fatto che la Rowling abbia sempre detto che sono GEMELLI e che nemmeno Molly li distingue ecc.
Insomma,leggere questa one -shot è stato davvero un piacere.
Complimenti,sei una grande :)
Aravis

30/12/11, ore 15:34

Oh, Godric. Io sto morendo!
Sei un assassina davvero formidabile, cara!
Iniziamo a notare i passaggi più esileranti (e ce ne sono, credimi)!

Anche su quel fronte, non è che stiamo messi meglio: quindi, per favore, lo chiedo anche per non avvilire di più Hermione, non millantiamo leggendarie quarte di reggiseno, curve ai posti giusti o chissà che cosa. Per piacere, davvero. Poi rischio di non poterla più guardare in faccia senza scoppiare a ridere, e non sarebbe carino.

No, tu non puoi farmi questo!
Ahahahahah! *-*

C'è chi ha diffuso l'erronea credenza che reputiamo Hermione come la nostra sorellina. Forse vi suonerà strano, ma ne abbiamo già una - due, se consideriamo Ron - e non abbiamo alcun desiderio di ottenerne altre. Si spera che i nostri genitori la pensino alla stessa maniera.
 Dio, che brutta immagine.
 Cercherò di non perderci il sonno.

GOdric, muoio!
L'ho già detto per caso?

Onestamente, dubito che sarebbe capace di Cruciarmi perché gli ho fregato la ragazza. Probabilmente sbaglierebbe mira, cagionando un trauma piuttosto esteso alla comunità di Gnomi che vive nel giardino della Tana.

Non puoi farlo,
fai soffrire la gente così.
Io mi sto sbellicando dalle risate!
Passando alla fine, è davvero fantastica. Chissà pperchè mi sa di nome già sentito. Boh.
Ahahahahahah! Chissà perchè! :)
Baci, e ancora complimentoni!
Sarah.

30/12/11, ore 10:09

Oddio, questa storia è fantastica.... TU sei un GENIO! Meno male che non sono l'unica a pensare che le Fremione siano una gran stronzata (scusa la parola, ma ci voleva)
come si possono pensare quei due insieme, mah non lo capirò mai. La tua è stata un idea super-geniale, l'ho adorata tutta.
La parte finale poi mi ha fatto morire:
"mi vedrò con quella gran gnocca di Penelope Light, che ho conosciuto qualche sera fa, e faremo faville, statene certi!
Chissà perché, mi sa di nome già sentito. Boh."
questa parte è stata la migliore, chissa come la prenderà Percy, hahahaha.
Magnifica. Magnifica. Magnifica. Non ho altre parole.
Beh, ora ti lascio, un bacio.
dark_lady89 :*

18/12/11, ore 14:17

Cosa posso dire? Mi hai fatto letteralmente sbellicare!
Non sono incappata in molte Fremione, ma ne avevo sentito parlare, quindi mi sono divertita davvero un sacco a leggere la tua storia, anzi, sono abbastanza sicura che anche Fred la gradirebbe. ù.ù
L'umorismo è stato davvero strepitoso, dall'inizio alla fine, dalle continue citazioni di George e al loro legame (che, per carità, non è incestuoso), alle descrizioni improbabili di Hermione, all'accenno a Lee. Mi fa piacere sentir parlare di lui, in effetti non se lo fila nessuno poverino. Eppure per Fred e George è un amico fondamentale. ù.ù
Il continuo prendere in mezzo Ron con nomi e nomignoli sempre più coccolosi e improbabili mi ha decisamente annientato, come l'immagine di Fred ucciso dalla spada di Grifondoro subito prima che George soccomba a un attacco fulminante di diabete.
Il finale è assolutamente impagabile, sia il primo che il secondo. Anche a me il cognome "Light" ricorda qualcuno! ;)
Ancora complimenti!
Aki_Penn