L'opinionismo di Fred
di Charme

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
10/06/11, ore 22:49

Ehi! Sono passata un po' da te e.. guarda che meraviglia ho trovato! Fred (o George), è sempre stato il mio personaggio preferito, (dopo il mio immaginario Charlie figo ovviamente) e l'idea che non sia morto spiaccicato come una sottiletta da un muro mi rallegra alquanto! :D E poi, mi piace l'idea della parodia di una Fremione, visto che non amo particolarmente il paring. Lo trovo un po', un po' tanto improbabile.
Poi c'è da dire che, a parte il fatto che è scritta benissimo, il contenuto è stupendo! Cioè, se Fred esistesse (sì, esiste. Fred Weasley esiste! Hogwarts esiste, e la mia lettera è andata perduta..) parlerebbe/scriverebbe/penserebbe sicuramente così!
Questo pezzo soprattutto da tantissimo l'idea di Gred e Forge:

"I miei dialoghi non si ridurranno a una patetica litania di 'Ti-amo-amore-ti-amo', perché in quel momento George arriverà e mi pianterà la Spada di Grifondoro nel petto, un istante prima di morire a sua volta di diabete fulminante."

Poi il finale è fantastico!
"Non indovinerete mai con chi ho appuntamento!
Oliver Baston! Oh, è così sexy!"
Sì, direi proprio che secccsi il nostro portiere preferito (Dopo Ron, perchè Weasley è il nostro re!)
Penelope Light si è ripresa dall'esperienza con Percy? Ho sempre pensato che dopo di lui la povera Penny sarebbe rimasta traumatizzata a vita.. ahahah!
Dai ho farneticato abbastanza, ciao! :D
P.s: Ma hai citato Charlie! Io adoro Charlie! Amo Charlie! Charlie è figo! Ok, la smetto. Bye!

10/06/11, ore 22:13

Wow! Stupenda. Io adoro le parodie! Premetto che non ho mai letto una Fred/Hermione, se le Dramione mi danno l'orticaria, le Fremione mi fanno andare sotto shock. Ciò non toglie che abbia qulche Dramione fra le preferite. Di solito vado cercando quelle con meno clichè possibili. Ordunque, Fred che parla è geniale, è giusto che una volta tanto ci faccia sapere la sua opinione. Immagino sia orribile vedersi accoppiare con mezza fauna di Hogwarts. Spero che qualche giorno anche Hermione si stancherà di essere usata come "giumenta" e ci darà la sua opinione saccente. Mi è piaciuta molto :D

10/06/11, ore 20:49

Non indovinerete mai con chi ho appuntamento!
Oliver Baston! Oh, è così sexy!

Ahahahaah, che meravigliaa!
Che poi, quoto pienamente, Baston è davvero un bonazzo della Madonna :Q______
Mi è piaciuta un sacco questa one-shot! (è una one-shot, giusto? xD)
Fred che si difende è meraviglioso, e non è vero che non sei riuscita ad usare una buona ironia!
Sei divertentissima! Certo, magari il vero Fred non farebbe così tanta ironia elogiandosi ma è pur sempre un inizio!
E come inizio è un bel debutto, sì sì sì!

Brava!!!
*-*

P.s. Avevo letto, nel titolo, FREUD e non Fred, e già mi stavo preoccupando, visto che Freud inserisce la sessualità ovunque D:

10/06/11, ore 20:30

Charme, è SPETTACOLARE! Davvero, non sembra una prima storia! Cavolo, se cominci pubblicando questa voglio proprio vedere dove arrivi!
Mi hai fatto morire dalle risate e non hai mai, mai preso un OOC: la descrizione di Fred e degli altri personaggi... perfetta. Ogni parola uscita dalla bocca di Fred era sua, indiscutibilmente sua. Non mi metto a citare frasi perché ce ne sarebbero ben troppe degne di nota: mi hai fatto veramente ridere un sacco, ma non con qualcosa di banale come una semplice parodia; l'hai fatto con intelligenza, analizzando tutto PROPRIO COME l'avrebbe fatto Fred. Sei stata GENIALE!
E per questo ti metto tra i preferiti. Ti rendi conto? La prima tua storia che leggo tra i preferiti! Non è per farti finti complimenti, trovo che sia veramente stupenda e voglio poterla leggere ogni volta che mi va.
Bravissima, bravissimissimissima, Charme!

10/06/11, ore 19:54

Complimentissimi!!!
No,davvero, ma come ti è venuta in mente un'idea del genere???E' tre ore che rido,è stato divertentissimo e hai scritto veramente molto bene!
Non avevo mai pensato al fatto che Fred potesse risentirsi su tutto quello che scrivevano su di lui e Hermione (che in effetti è un pò surreale), ma in effetti, conoscendo che tipino è Fred, doveva dire la sua!! ;)
Brava veramente!!!!

10/06/11, ore 19:48

questa FF è GENIALE, complimenti molto molto molto divertente e molto da Fred xDxD

10/06/11, ore 19:37

Oh oh oh oh oh!
Lo so, la risata alla Babbo Natale non è molto opportuna, ma...ci sta. Eccome se ci sta! Insomma... Charme ha pubblicato!! *balla la samba*
Calcola che sono stata per giorni a cliccare sul tuo account per vedere se ti degnavi di pubblicare questo capolavoro u.ù anche perchè se non l'avessi fatto ti sarei venuta a cercare xD
Ma comunque.... probabilmente questa recensione la conosci già (sottolineo il probabilmente), ma io te la scrivo uguale, leggermente modificata ^^ Dunque....

Ebbene... Charme ha pubblicato. A quanto pare.
No, un momento.
Charme ha pubblicato? Quella Charme?
Un secondo solo, prego.... *pizzicotto* ahia! Ok, a quanto pare sono ben sveglia.
Quindi, tornando a noi...
Charme ha pubblicato!!! :D :D E ha pubblicato qualcosa che ha fatto DAVVERO un favore all'intera comunità magica (e non)!!! :D
Oh, per Diana! Ho letto di tante parodie sulle Dramione, ma mai sulle Fremione, quindi vai alla grandeH, adorataH! :D Direi che comincerai la tua lunga carriera di autrice efpiana molto ma molto degnamente.
Sì.
Perchè tu avrai una lunga carriera da autrice efpiana u.ù anche perchè mi piace troppo come scrivi! :D E che mi fai scompisciare ormai non è più una novità xD

"C'è chi ha diffuso l'erronea credenza che reputiamo Hermione come la nostra sorellina. Forse vi suonerà strano, ma ne abbiamo già una - due, se consideriamo Ron - [...]"

"[...] il mio menomato fratellino Ronnino Piccino Pirulino Coccolino, conosciuto da alcuni sotto il più prosaico e banale nome di 'Ron'."

A parte il fatto che a quanto pare non sembra che Ron spicchi propriamente di intelligenza, a detta del fratello (xD), questi sono i pezzi in cui - davvero - ho cominciato a ridere come una povera scema D:
Ah... L'ironia è micidiale. Troppo, troppo, troppo, TROPPO... perfetta ;)
.......come al solito sto cominciando a scrivere un poema, e direi che è meglio fermarmi ora, onde rischiare inutili epopee xD
E poi... beh: grazie per avermi inserita tra le 5 che hanno potuto leggere in anteprima questa parodia azzeccatissima! Anche perchè era ora che qualcuno lo dicesse al mondo u.ù
Però volevo il biglietto d'oro, te lo dico u.ù
A parte tutto ciò.... Un bacioneH grandeH, adorotaH, a te, a Fred, a George, e a LEE! xD
Cià cià! ;)

................................
..........tu credi che si finita qui?
Oh no. Certo che no.
Perchè c'è qualcuno che vorrebbe dire la sua.......oh oh oh!

Buonasera. Per quanto 'buona' possa definirsi, ovviamente.
*sospira* Sarò breve, lo prometto, così, per lo meno, potrò dedicarmi ad...esperienze più piacevoli che - per Salazar - recensire.
Recensire. Recensire. Recensire. Recensire. Recensire.
Lo sto ripetendo innumerevoli volte per farle entrare in testa, Miss, cosa io sia arrivato a fare. Lei si rende conto? Sto recensendo.
Re-cen-sen-do.

Mai e poi mai avrei creduto di dovermi abbassare a tanto, durante la mia più che già discutibile vita, e invece... Non c'è mai limite al peggio.
Ma come ho già detto: sarò breve. E dato che già ho scritto molto, sarò brevissimo. Così potrò dedicarmi ad attività nettamente più piacevoli di questa. Persino fare Occlumanzia con Potter potrebbe benissimo rientrare tra queste attività.
........No. Forse questo no.
Ma levato di mezzo - con molto piacere - Potter, qualsiasi altra attività mi soddisferà di più (non si faccia strane idee...).
Dunque... come si chiama questa cosa? Fremione. Originale, non c'è dubbio, come appellativo per cose di questo...genere.
Ma non voglio spiluccare la sua storia, Miss, cercando di essere il più cattivo possibile. Bensì le farò un ...regalo. Contenta?
Sì?
....Non mi interessa.
Dicevo. Ho apprezzato particolarmente questa parte, cosa che ha fatto venir fuori la mia anima serpeverde con mio immenso diletto:
"Mi dispiace rigirare il dito nella piaga, ma se devo dirla tutta, è inutile che la gente cerchi di convincermi ad acquistare il "pacchetto-Hermione" dandomi a bere che la secchioncella sia dotata di fantomatici capelli biondi e boccolosi, occhi color caramello e chissà cos'altro. Inutile mentire, solitamente un ragazzo guarda altro, non so se mi spiego.
Anche su quel fronte, non è che stiamo messi meglio: quindi, per favore, lo chiedo anche per non avvilire di più Hermione, non millantiamo leggendarie quarte di reggiseno, curve ai posti giusti o chissà che cosa. Per piacere, davvero. Poi rischio di non poterla più guardar ein faccia senza scoppiare a ridere, e non sarebbe carino."
Dirò solo una cosa che mi farà apparire d'accordo con la tesi del signor Weasley (nonostante non sopporti neanche lui): denti.
Arrivederci, Miss.
Severus Piton.
(Recensione modificata il 10/06/2011 - 07:41 pm)

10/06/11, ore 19:14

Ribadisco: OMMERLINO! Ho letto questa "sciocchezzuola" (come la chiami tu) ancor prima di leggere il tuo messaggio di risposta.
La mia opinione? Semplicemente fantastica! Dai, non se ne può più del pairing Fred/Hermione, non mi piace affatto, al pari delle Harry/Hermione (non me ne voglia chi ama questa coppia) e ho adorato questa shot dall'inizio alla fine!
Complimenti, davvero, era ora che Freddie facesse sentire la sua soave vocina! XD
Alla prossima, un bacio!!
P.S. Ahahahah! Penelope! Povero Zuccaposcuola!

10/06/11, ore 18:05

Dirti che mi hai fatto scompisciare sarebbe un eufemismo!
Scherzi a parte - :D - è veramente molto carina, realistica, e divertente; insomma, il povero Fred - come tanti altri personaggi del libro, Hermione in primis - viene accoppiato con chicchessia senza che la relazione abbia un minimo senso logico.
Insomma quello che volevo dire -  dopo tutte queste ciarle -  è che mi è piaciuta molto e spero di avere il piacere di leggere presto qualcos'altro fatto da te - magari, questa volta, potresti dar voce proprio a Hermione (che povera, è quella che sta messa peggio di tutti).
Un bacio e complimenti ancora,
Maya :3

10/06/11, ore 17:53

Ma..è bellissimo! E' molto ocmico, mi è piaciuto! E poi ADORO i due gemelli!
Bello :)

10/06/11, ore 17:53

Innanzitutto... finalmente! Quando ho cominciato a conoscerti come 'recensitrice' (che esista o meno questa parola, poco importa), mi sono anche chiesta per quale assurdo motivo non avessi mai scritto niente. Da come esponevi le tue opinioni etc', il potenziale era evidente! E quindi ora sono strafelice di leggere qualcosa di tuo e naturlamente mi sento in dovere di minacciarti nel caso in cui tu voglia smettere! Non ti azzardare!
Questa storia è la prova lampante che hai talento e che devi assolutamente scrivere e deliziarci con il tuo umoirismo! Umorismo che non deve essere assolutamente sprecato! :D
Ma ora andiamo nello specifico...
Innanzitutto, idea geniale! Non ho niente contro coloro che si cimentano in simili pairing, ma non rientrano assolutamente nella mia sfera di  sopportazione. Mi piace Fred, mi piace Hermione, ma separatamente, cavolo!
E come tu stessa hai egregiamente scritto, se a lei piace Ron e a Ron piace lei, perchè scomodare Fred?! xD
E mi sono scompisciata dalle risate nell'immaginare George che lancia una scarpa 'chiodata' a Fred, solo perchè era intento ad elogiare qualche fanciulla! Assolutamente non da loro... oddio il lancio della scarpa forse si, ma quei discorsi... nemmeno lontanamente!
E il pairingi Fred/George? Mio dio, non ne avevo sentito parlare, ma ne sono rimasta sconvolta! C'è davvero qualcuno che scrive di loro? Di un così evidente incesto? Merlino!!
E le sfumature dei suoi occhi?!?! Oddio, sono azzurri, azzurri maledizione! Nessuna tempesta all'orizzonte, prego!
E Ginny... perchè dimenticano sempre che loro due hanno già una sorellina 'Due se contiamo Ron' (LOL) ?! Cavolo c'entra Hermione?!
E Leeeee! Anch'io ho sempre pensato a quanto fosse sbagliato l'accantonarlo in un angolino, come se none sistesse! Sono orribili queste ragazze! ù.ù
Ahauhaua, loro che tornano a scuola?! Scherziamo?! Dopo quell'uscita trionfale, sarei andata io stessa a prenderli a bastonate se l'avessero fatto! xD
E la grattata iniziale per le notizie sulla sua morte?! Geniale, cara, geniale!! :D
Oliver e Fred?! Mhhh... scherzo, scherzo! xDD

Oh, concludo facendoti i miei più vivi complimenti! Ho riso tanto ed è stato piacevolissimo perdermi in questo sentito sfogo di Fred! :D Lo adoro, tantissimo! <3<3

A presto cara, un bacio! :*
(Recensione modificata il 12/06/2011 - 09:01 pm)

10/06/11, ore 17:25

Aahahahahha!
Oh Charme, è stato delizioso ^^
Davvero, per essere la tua prima FF è splendida!
Scritta bene, spigliata e divertente!
Adoro Fred e l'hai impersonificato splendidamente!
Solo una cosa ti irmprovero: Hermione non è ASSOLUTAMENTE bionda u_u Hermione è bruna, bruna e ha i capelli che sono una massa indistricabile xD
Scusami, ma questa cosa di Hermione bionda mi manda ai matti. Solo perchè quella scema della Watson si è sbiadita con gli anni ora l'opinione comune vuole che Herm sia bionda. E NO! XD Bruna è e bruna resta ;)
Scusami sono pazza lo so xD Ma sono puntigliosissima su questo argomento ^^
Ti abbraccio e ti rinnovo i ocmplimenti, una lettura piacevolissima, davvero! <3

10/06/11, ore 16:59

Molto Fred, devo dire! xD
È fantastica, è davvero la tua prima fanfiction?
E Fred ed Hermione assieme non li ho mai contemplati -de gustibus?
Finisce trai preferiti :D
Nyappy

10/06/11, ore 16:54

AMORA MIA! Sei tornata dall'esilio!
Ma perché, uffa! Senza di lei stavamo così tranquilli...
Percy, smettila, non fare il maleducato. Pensa a sventolare la bandierina del "J.F.C.", piuttosto!

Ahem, dicevo...
Oh mia adorata, come promesso ecco il copiaincolla (modificato un po' perché Percy ci si è messo in mezzo - come al solito) della mia accurata recensione, a cui mi auguro darai una risposta degna et appropriata.
(O se non lo fai non importa, tranquilla. Immagino che sia un'impresa terrificante...)

Hem hem.
*si schiarisce la voce e si scrocchia le dita*
Essendo questo il primo lavoro che la Charme si decide finalmente a pubblicare, urge che quell’acida di Fera, insieme all’altrettanto acido Percy (Non sono acido, sono solo un po' pignolo!), dica la sua in proposito.
Nella fattispecie, ho vivisezionato la tua povera FF e l’ho esaminata a fondo, al fine di cavarne una recensione in piena regola.
Ma ciancio alle bande e iniziamo.

PRIMA IMPRESSIONE: non appena ho finito di leggere mi sono alzata in piedi (facendo cadere rovinosamente a terra la mia povera gatta) e ho fatto una standing ovation. L’avrò fatto in tutta la mia vita per sì e no una decina di FF, quindi ritieniti onorata di ciò. A breve ti arriverà una nota spese per il disinfettante e i cerotti che ho dovuto acquistare per curarmi i graffi lasciati dagli artigli della suddetta gatta, ma non credo sarà un problema, giusto?

COMMENTO IN GENERALE: come dicevo, mi è piaciuta assai. Freddie è ovviamente perfetto – perfettamente IC, intendo (Ma piantala, Fera, lo sappiamo tutti che sei una maniaca affamata di uomini); la sua/tua determinazione a rendergli piena giustizia ha un che di invidiabile.
Poi: sono colpita dall’enormità di cliché che sei riuscita a individuare nelle esecrabili Fremione; diamine, ma quante ne hai lette?! Io le evito come la peste, forse è per questo che non ho mai sentito parlare di "F&G che considerano Hermione una sorellina", di "tonalità di occhi diverse" e di "una fragilità nascosta dietro la maschera della scherzosità". Insomma, prima di leggere la tua parodia ero innocente e inconsapevole di questa specie di mondo parallelo, e ora che me lo trovo davanti agli occhi in tutto il suo splendore la reazione può essere solo ò______ò
Persino Percy è rimasto shockato. Per tutto il tempo che ha letto la FF non ha fatto altro che dire: “Ma chi, Fred?! Quel Fred? Quello che sembra George? Quello che per provarci con Katie Bell le ha dato un Torrone Sanguinolento? Quello che ogni volta che sente Hermione parlare dice che vorrebbe darle fuoco coi Filibuster? Quello che…”.
Shockato, sissignora; e per la prima volta è stato solidale col fratello (oh, i miracoli delle fanwriter!)
Insomma: finalmente qualcuno che rende pienamente giustizia a Fred. Eccheccavolo, ne avevamo proprio bisogno!
(Già, stavolta devo proprio dirlo: povero Fred, va bene che è un teppista ma nessuno merita una sorte del genere...)

FRASI MEMORABILI, ossia quelle che ho riletto almeno 3 volte per sincerarmi di non averle sognate e che – faen – vorrei averle scritte io:

- Prima se ne sono venuti fuori con una teoria strampalata secondo la quale io sarei morto a seguito del crollo di una stupida parete
Ah! Finalmente qualcuno che non ha paura di dire la verità! Charme, sei una salvatrice dell’umanità!
Già qui siamo al livello del masterpiece (ed è solo la quarta riga).

- Quando, a sedici anni, si partecipa all'onnipresente ballo scolastico, si suppone che la ragazza invitata a ballare per la serata NON debba per forza diventare l'unica, insostituibile compagna per la vita
Sposami! Sposami e facciamo dei bambini che odiano Angelina!
(Ommerlino, affamata di uomini E di donne! Inizio a temere per la mia incolumità!)
...Ah no, mi pare di aver letto che sei già ammogliata. Vabbè. Anyway, la mia stima qui è a livelli massimi.

- Insomma, è ben noto il sexappeal marca Weasley. Marca Fred Weasley.
Grazie di aver specificato, ma non serviva *ghghgh*.
Percy qui ha mugugnato un po’, ma tanto non può farci nulla *fa linguaccia a Perce*
(Antipatiche. Meritate di restare zitelle a vita, ecco.)

- Un'altra cosa: quando a me una ragazza piace, non ho il vizio di rinchiudermi in cameretta col mio gemellino e di partire in un elogio che decanti le grazie di tale tizia. Anche perchè George mi tirerebbe dietro una scarpa. Chiodata. E non dico che non farebbe bene, anche perchè io farei lo stesso con lui.
*o* i miei uomini ideali, decisamente. Perfettamente IC.

- La parte su Hermione e le sue curve la tralascio, ma andrebbe copincollata da cima a fondo, portata in tipografia, fatta stampare su manifesti 150x200 e appesa in giro per le città sui muri delle case. E sulle auto, se serve.
Percy potrebbe anche fare da uomo-sandwich e girare con un manifesto appeso al collo, volendo.
(Per il bene superiore, questo ed altro!)

- I miei fottuti occhi sono azzurri.
Ossì, Freddie, ed è solo uno dei motivi per cui sei così… ehm… scusa, Perce, mi sono fatta trascinare…
(Maniaca.)

- Il mio atteggiamento scherzoso, burlone, giullaresco NON è una maschera che cela i miei sentimenti più profondi, la mia spiccata sensibilità e il mio innato desiderio di abbracciare coniglietti puffosi.
Ribadisco ciò che ho già detto, e aggiungo: Salazar, risorgi e trucida coloro che pensano ciò! Mattiprego! Questa parte mi ha causato vari conati di vomito al pensiero di una FF che parlasse di queste cose; per fortuna ho munito Perce di catino per casi come questi, e ho evitato di imbrattare la mia cameretta con bava di lumaca.
Insomma, più o meno.
(Che schifo! La mia povera maglietta! A me il Pinkerton, PRESTO!)

- Evviva Lee!
*alza uno striscione e dà a Percy una bandierina* Eccoci! Siamo il “Jordan Fan Club”!
Nessunosi ricorda di Lee. Tutti si ricordano di Daphne Greengrass (chi?!), di Blaise Zabini (chi al quadrato?!), di Tracey Davis (ecchiccazzo è???) ma NON di Lee. Diamine, Lee Jordan, il mito, il miglior cronista di Quidditch dell’ultimo secolo, quello che il primo giorno di scuola aveva una tarantola e che verso la fine della “Pietra filosofale” faceva il solletico ai tentacoli del calamaro gigante! Per non parlare di tutto il resto, perkele!
Fate come volete, oh bimbeminkiose shipper di personaggi a caso come Fred&Hermione, ma noi non ci dimentichiamo di Lee.
*Percy sventola la bandierina con convinzione*

- La scena delle Gobbiglie… oh, quanto avrei voluto assistere!
Povero Charlie mio, però… ha rischiato di perdere la vista! Non è giusto!
Credo che manderò Percy a mettere dei ragni nel letto di Ronnino Piccino, quel deficiente se lo merita in pieno. Magari ci facciamo prestare la tarantola da Lee, di sicuro non dirà di no!
(Dipende. Quanto sei disposta a pagare?)

- Sono dannatamente etero, per la fortuna dell'intero universo femminile
Porca vacca, Perce, lasciami! Ho un appuntamento col destino! Non posso lasciarmelo sfuggire dopo una dichiarazione del genere! In realtà non ne ho mai dubitato, ma ora non ho più scuse.

- Lo ammetto, la parte con Oliver mi ha fatto venire una sincope (anche perché mi pare di averti parlato del progetto che ho per suddetto Oliver e – ehm – qualcun altro). D’altronde, la parte su Penelope ha fatto prendere una sincope a Perce. Mi ci è voluto un po’, per farlo riprendere, ma ne è valsa la pena ^^
(Numi, allora la teoria della dottoressa Mothòin era esatta! Penny è un genio del male, ossì.)

CONCLUSIONI: cara Charme, sei un genio. Percy, da bravo politicante, mi consiglia di dissuaderti dal pubblicare, perché mi rovineresti la piazza e nessuno leggerebbe più le mie cagate (Non le legge comunque nessuno!); tuttavia sono magnanima, quindi dal più profondo mi sento di consigliarti NON SOLO di pubblicare questa FF, ma anche TUTTE le altre che – lo so! – tieni nascoste in qualche posto inaccessibile e che – lo so! – ti porteranno senza dubbio alcuno alla gloria imperitura.
Ti prego, lascia che la tua “Fabbrica di Cazzate” sommerga EFP, che ha un serio bisogno di essere rinvigorito da qualcosa di degno di essere letto.

Grazie di aver condiviso col mondo intero questa meraviglia! Ne avevamo bisogno!
(Sì, come di un dito in una narice...)
Perce! Piantala o te ne torni nello sgabuzzino!
Ehm... scusa, ce l'ha ancora con me per la bava di lumaca.

Bacione strabavoso
Fera&Perce
(Recensione modificata il 10/06/2011 - 05:00 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]