L'ultima guerra - Preludio
di Shade Owl

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
06/09/13, ore 19:44

Tu sei uno stragrandissimo GENIO! Ma dove ti hanno rirato fuori? Da una lampada?
Le emozioni che ho provato con questa, di storia... cioè, abbiamo visto il meglio di tutti i personaggi: Skin l'infallibile che si fa sfuggire le cose più ovvie, una ragazza normale che si ritrova catapultata in un mondo tutto nuovo, pieno di magia, di ragazzi con sapde di fuoco che fanno saltare in aria le case e di mezzidemoni che odiano i ringraziamenti, a causa di un talismano, Jo e Trys che fanno coppia, ma che niente possono contro la demenza, possibile causa di autismo infantile, della nostra sirena mezza pesce, mezza trota, mezza spigola, triglia, mezza carpa, mezza scattiata(non è un pesce, è un modo per dire pazza in catanese). Figurati che quasi non sono riuscito  leggere il capitolo a lei dedicato, da tutte le risate che mi sono fatto... E ancora chi si aspettava che Nadine avesse tutta quella furia? Mettila davanti all'idra in quel momento e il serpentone forse si andava a suicidare piuttosto che affrontarla... Il Tredicesimo Membro mi ha ua ricordato molto Babidi(o Bibidi?) di DB che cercava di controllare Majin Bu(ma chi gli ha dato i nomi?), e qualcosa mi dice che farà la stessa fine per mano di Demon...
Comunque, presto leggerò anche l'ultima storia ma credo di avere già qualche presentimento su ciò che accadrà... intanto credo che Marcus abbandonerà il Tredicesimo, e che Demon se verrà sconfitto, non sarà nè per mano di Daniel nè di Liz, nè tantomeno di Timmi... credo invece che un pupazzo di neve parlante e tendente alle esplosioni romperà una promessa...mah, staremo a vedere...
Un saluto, latua nuova spina nel fianco,
Darksaurus 97

01/06/12, ore 18:16

Scusa, questo non dovrebbe essere un momento tragico e stressante, dove bisognerebbe preoccuparsi da morire per gli eroi che tentano di non far finire il mondo?
Allora perchè, oltre alle battute tra compagni (le capisco: ci vogliono per smorzare un po' la tensione), ci sono varie battute comiche: "sbottò Timmi, togliendo la mitena a Risucchio e cominciando a fare un po’ da aspirapolvere"?
Tutto sommato, nonostante i momenti comici, è un bel capitolo denso di problemi, preoccupazioni e combattimenti.
Come avrò già detto non so quante volte, questa storia mi piace tantissimo e i suoi personaggi sono davvero dei grandi. Escludendo i cattivi.

28/05/12, ore 18:57

Noooooo!
Timmiiiiii!
E questo come lo spieghiamo a Nadine?
Tralasciando i problemi più stupidi, (a Nadine si può sempre mentire), la storia mi smebra procedere bene, nonostante questo ultimo infarto. Anche se confido nella tua magnanimità. E anche nel fatto che se Timmi fosse morto, il resto della storia di cosa parlerebbe? Del suo funerale?
Comunque, bel capitolo emozionante, e ritorno in scena di qualche combattimento. Oltre ai mostri sei bravo a descrivee anche le lotte. Complimenti (solo in parte) per aver fatto sì che Timmi si riammazzasse. Insomma, sembra un po' più reale, un po' più normale (escludendo alcuni piccoli dettagli). Marcus e il Tredicesimo, non li cito neanche. Li odio.
Tornando a parlare di persone simpatiche: gli altri che fine hanno fatto? Trys e Skin fanno i pazzi (che novità...). Nadine è preoccupata non solo per Timmi... questo è un nuovo mistero. Che confido svelerai prima o poi.
Bel capitolo.

14/04/12, ore 21:18

Ciao! Rieccomi :D
La verità è che sono ammalata e visto che tanto devo rimanere a casa, non sto facendo altro che leggere.
La nave!!! Evviva! Ma effettivamente Timmi non è il tipo che riesce a stare fermo
La storia mi ha colpito anche questa fin dall'inizio, con il Talismano e Miley. Povero Skin, gi è andata decisamente male oppure Devon è stato parecchio furbo. Il Tredicesimo lo ha fregato proprio bene, e non solo lui, ma tutti quanti. E io sono stata a scervellarmi per un bel pezzo prima di sapere perchè si fosse fatto annientare così facilmente. Certo, nulla in confronto a quello che succede dopo... Non oso immaginare come dovesse sentirsi Devon dopo aver soperto come lo avevano ingannato e Miley, che è al centro di tutto. Un momento bellissimo secondo me è stato quando Devon ha scoperto la verità e che si trovava davanti a Timmi; nella mia testa era un scena epica!
La sirena... bhè adesso capisco perchè Timmi dice di odiarle tanto. Ma comunque lei rimane simpaticissima, oltre che pazza. Ho idea che lei e Trys andrebbero sicuramente molto d'accordo. Nadine... Gelosa!!
E dopo questa storia adoro anche jo. ha un carattere micidiale e fa ridere con le sue idee geniali come decapitare l'Idra. Mi è piaciuto molto quando ha detto che stava cercando di imparare gli incantesimi di localizzazione, visto che Alis si prendeva cura degli altri, Nadine è Nadine e Xander è quello che fa esplodere le cose. Quando Jo e Trys hanno trovato i fuochi d'artificio non ho fatto a meno di pensare che la loro, in coppia, avrebbero potuto combinare tanti di quei disastri! Pensa se si aggiungesse anche la Sirena...
Marcus, più vado avanti e meno mi piace... mi sembra subdolo. se c'è lui in zona vuol dire solamente grossi casini e guai.
Ma Demon è molto peggio!! Insomma, ha messo al tappetto tutti quanti, contando che quello che lo conoscevano non devono essere troppo felici della sua ricomparsa. sicuramente Trys e Skin non l'hanno presa bene, neanche un po'. Ma il Tredicesimo pensa di poterlo controllare? Comunque si mette male con l'anticristo
E adesso... nadine incinta! Avevo un sospetto della cosa che voleva dire a Timmi, già da quando era diventata incazzata come un demone e aveva copiato una macchina lanciandosi a tutta velocità, ripensando anche all'accenno che avevano fatto quando erano sulla nave, ma quando finalmente l'ha detto, io ho  fatto due cose: 1 sono saltata contenta sulla sedia, 2 mi sono strangolata proprio come Timmi, anche se stavo bevendo la Burn. (dovrei smetterla di bere mentre leggo). Adesso non posso resistere a immaginarmi i due che portano la notizia ai genitori di Nadine ^.^ Già che il padre di lei non credo sopporti bene il mezzodemone, ma Timmi lo vedo un po' male, non ha tutti i torti a voler far sparire le pistole e i proiettili.
Ma quando lo diranno a Xander, Jo e Alis? E loro come la prenderanno? E che diranno Liz, danny e tutti gli altri? Ma soprattutto: questo bambino (o bambina?) quanto e quali tipo di poteri avrà ereditato? Ormai sono più curiosa di prima!!
è fantastica come le altre anche questa storia, ed è scritta benissimo!!
Zolie

15/03/12, ore 16:19

Sì, schiacciamo i ragni!
Approvo ogni singolo masso che Alis ha creato per schiacciare gli Aracnoidi.
Quegli insetti (i ragni da cui derivano i tuoi mostri) pelosi e veloci mi fanno schifo. Hip-hip hurrà per Alis!
Spero solo che vinca di nuovo. Altrimenti, mi dispiace un po' per il dolore che ogni Aracnoide dovra sopportare sotto l'ira di qualche personcina un po' vendicativa.
Bel capitolo anche questo, più movimentato e combattivo degli utlimi, (sono comunque tutti belli!).
La storia è sempre più avvicente e accattivante. Mi sa che mi sto ripetendo nelle recensioni, ma non so che altro dire.
Sei un grande e hai un repertorio di mostri invidiabile.
Spero che la barriera non crolli del tutto e che l'Alleanza delle Ombre finisca distrutta il prima possibile. Forza ragazzi, picchiate giù duro!
Evviva! un'esplosione di Xander! Iniziavano a mancarmi. La sirena invece è un po' pazza/psicopatica ma è simpatica.

09/03/12, ore 19:46

La sirena citata nelle storie precedenti! Ma è simpaticissima, oltre che leggermente pazza.
Bel capitolo anche se l'Anticristo... chissà perchè non mi sento più tanto al sicuro?
Comunque, l'humor di Timmi è grandioso, divertente all'ennesima potenza nonostante sia leggermente macabro e/o violento.
La reazione di Nadine al bacio della sirena è spassosissima e la stessa "mezzo pesce, mezza trota" è, lo ripeto, un personaggio psicopatico ma simpaticissimo; è adorabile. La storia del Demonio uomo e dell'Uomo demone e personaggi correlati, è così enigmatica da essere inquietante; soprattutto se ci si scervella sopra per tentare di capirne il significato o tutte le interpretazioni possibili.
Accenno ai capitoli precedenti non recensiti: Trys è un grande (qualcuno ha del popcorn? - sarà morto? il mostro intendo); Timmy è così violento e imprevedibile che lo stimo ancora di più (è da mesi che non mi divertivo così! Tiratene fuori un altro che lo voglio rifare!); i due pseudo-fidanzatini non dichiarati sono teneri; Nadine è una grande con l'incatesimo per zittire il mezzodemone; il mezzodemone già citato ha un repertorio di insulti invidiabile e un senso della giustizia da ammirare; il Folletto già citato si comporta e parla come un mito.
A causa del paragone tra l'Alleanza delle Ombre e le sedute del Senato Italiano, (prima ed ultima volta che riterrò i cattivi e i parlamentari utili), costruirò una statua in tuo onore e (forse) farò un disegno di te circondato da tutti i buoni delle tue storie.
Avviso: non so disegnare e non ho mai fatto una statua ma credo di essere un disastro anche in quello. Non sapendo come sei sarai uno spilungone ammantellato. Lo dico solo perchè se mai ti imbatterai in una statua del genere, saprai che è in tuo onore. *mi impegno subito nella realizzazione, gridando: "quanto sono stupida"*

08/03/12, ore 19:48

Oh, no...
E mi sembrava troppo bello per essere vero! Io credevo che Devon avrebbe avuto una conversione e che i Custodi dell'Eden e i loro vari amici superpotenti avrebbero trovato un modo per aiutare Miley senza ucciderla, invece... povera ragazza. Mi dispiace per la sua situazione instabile e per essere da sola con Devon, che è solo un ragazzo, (se fosse con uno simile ai componenti del Pentacolo o ai Custodi dell'Eden, sarebbe molto più al sicuro).
Un capitolo tranquillo, senza corse di soppravvivenza nè agguati annunciati. Però ci sono troppi dubbi e insicurezze: inizio anch'io a dubitare che il Sommo Concilio sia dalla parte del bene e non del male.
Provvederò immediatamente a rimettermi sulla retta via.
Jo si è comportato da imbecille, passami la parola, ma non so come altro definirlo. Spero che nessuno lo scortichi vivo.

06/03/12, ore 16:19

No! Skin, mi hai deluso...
E Devon sembra davvero un angioletto. Forse, se il Fantasma non fosse andato da solo o avesse avuto un po' più di fortuna sarebbe stato meglio, però... che sfortuna.
Miley non sa ancora in che guai è finita nè sa tutta la verità e non so come farai a risolvere i problemi che tutto questo grande problema sta creando. Spero solo che l'intervanto del Pentacolo (perchè interverrà prima o poi, vero?) non mi faccia crollare il soffitto sopra la testa.
Dopo tre capitoli su Miley, (che tenera ragazza!), Devon, che tutto sommato non è proprio un cattivone, e Skin che si lascia fregare, mi chiedo se Timmy e company non siano andati in pensione... o peggio.
Bel capitolo, interessante, deludente per la figura da novellino che ci ha fatto Skin (se non era del Pentacolo moriva?), ma voglio leggere il prossimo.

12/02/12, ore 19:52

Ho un attimo di respiro!!!! :D
So che sono in ritardo con le recensioni eccetera ma dal momento che qui ha iniziato a nevicare (yeeeee!!!!!) niente scuola!!!! Quindi niente compiti!!!! :D
Ci sono un sacco di cose che volevo dirti ma non so se mi verranno tutte di nuovo in mente... un problema è che sto facendo una confusione bestiale con le storie quindi non farò riferimenti per evitare figuracce!! :D
Intanto: adoro letteralmente Trys!!! Le mentos, le granate, il fatto che dice cose senza senso!!!! Uno dei miei personaggi preferiti!!! Veramente!!! E poi in coppia con Darth è fantastico!!!
Allora, a parte i complimenti per i personaggi (la sirena mi manda fuori di testa ^.^) ci sono anche quelli per la storia, ovviamente!!!
La missione di Raven, quella con Flynn, mi ha tenuto con il fiato sospeso!!! Mi è piaciuta tantissimo, anche se alla fine mi hai fatto veramente spaventare!!! O.O Pensavo che fosse morta, sai, al combattimento con Julien non-mi-ricordo-il-cognome... Poi c'è anche Timmi! Lui aveva deciso di essere un umano, devo dire che all'inizio mi ha spaventato parecchio!! Andando avanti però mi sono resa conto che non avrebbe retto a lungo... e infatti...
Poi le risate che mi sono fatta quando Timmi si imbestialiva con Jo!!! :D
Questa è la storia che mi è piaciuta di più tra quelle della serie... tra quelle che ho letto, mi manca l'ultima!! ^.^
Devon mi piace molto come personaggio, me lo sentivo che non poteva stare dalla parte dell'Alleanza!!! All'inizio credevo che Timmi e Devon fossero diventati buoni amici con un rapporto di fiducia eccetera... ma, come hai scritto nella riga rossa un po' di tempo fa, non è così!!!
Trovo fantastico Timmi con la Sirena, la tratta malissimo e a lei non importa un ficosecco!!!
Adesso veniamo all'attacco dell'Alleanza, credevo che sarebbe stato più difficile! Ma era stato programmato dal Tredicesimo Membro quindi era abbastanza normale che fosse così. Non so perché ma il liquame nero, in qualsiasi cosa che leggo, mi ricorda tanto il castello errante di Howl e La città incantata. Come per gli altri scrittori lo chiederò anche a te: per caso, hai visto quei film??
Finisco la recensione con questa "folgorante" rivelazione: penso di sapere cos'ha Nadine... ma non te lo dico!! u.u
Vado a leggere il prossimo capitolo!!
A presto!!! :D

03/02/12, ore 08:48

Te lo confermo subito: avevo capito da tempi non sospetti cos'era successo a Nadine: le sue reazioni esagerate, alcuni dettagli che si leggevano tra le righe, la reazione della sirena. Lo vedevo scritto a caratteri cubitali, m alo sospettavo da quando erano in gita sull'aeronave, con quell'accenno alla loro notte insieme... ^^
Hai chiuso la storia con un bel carico da novanta: Anticristo fra i piedi, Liz e Daniel che danno i numeri, il Pentacolo uscito a pezzi dallo scontro e il bebè in arrivo. Si prospetta un proseguo coi fiocchi!
Appunti:
-"la pelle, bianca e marcata,": non ho capito bene cosa intendessi dire qui. Marcata?
-"Demon le aveva assassinato tutta la famiglia": toglierei "tutta", è abbastanza chiaro il senso;
-"sentire il la chiamata": refuso;
-"Prima di tornare a casa, Timmi portò i ragazzi prima da lui": ripetizione;
-"affrontarla dopo. sinceramente,": è saltata la maiuscola.

03/02/12, ore 00:47

Il Pentacolo massacrato, ma ancora vivo, Daniel furioso come un drago svegliato da un colpo di mazza sul muso, Liz agitata come la faglia di Sant'andrea e Nadine incinta, ora mi chiedo quando gli altri membri del mini-pentacolo lo verranno a sapere cosa succederà ? Ma soprattutto come al prenderà il padre della bionda ? No perché già vedo Timmi entrare nella casa di Nadine per poi uscirne ad una velocità che rasenta quella della luce, inseguito dal padre della ragazza che cerca di raggiungere la velocità per poter colpire il ragazzo.

02/02/12, ore 09:29

Demon è decisamente la cosa peggiore che potesse capitare. Almeno per ora (sai, al peggio non c'è mai fine...). La forza e l'invulnerabilità dimostrate in un combattimento di pochi minuti ne sono la prova; senza contare l'aspetto e i modi che gli hai attribuito: ingannevoli. Tanto bello e affabile da poter essere scambiato per l'eroe o l'ennesimo buono raggirato. E la cosa mi preoccupa non poco.
La soddisfazione e l'ossequiosità del Tredicesimo mi suonano assolutamente fasulle e se Demon è la Bestia, suppongo non abbia creduto ad una virgola di quello che gli è stato detto. Dopo tutto, dovrebbe essere lui la quintessenza del male.
Appunti:
-"nessuno era mai stato in grado di combattere alla pari con lui, quando era al massimo del suo potere.": la seconda parte dell a frase non mi sembra corretta, manca di concordanza verbale;
-"da farle crepare completamente.": detto così non suona bene, penso volessi dire "sbriciolandole"? "Frantumandole"?

01/02/12, ore 14:49

Prima di commentare (e di dirti che ti strozzerei per questo tuo post nel primo pomeriggio!!!), ti suggerirei di rileggere il capitolo ascoltando "Black Blade" dei Two Steps from Hell. Poi mi dirai...
Quindi siamo agli sgoccioli. La Convergenza sta cominciando in pompa magna, non c'è che dire. Un tripudio di disastri ambientali tutti in un unico posto. Davvero notevole. La paura di Miley è più che giustificata, specie dopo che si è trovata all'interno del tornado.
Se poi consideriamo quei due che borbottano là nell'angolino... Pardon, quei tre. Avrei da obbiettare sul soprannome poco fantasioso di questo Demon, già più volte citato se non vado errata. Qualcosina di più tetro?
Appunti:
-"i tuoni erano normali, in un tornado,": toglierei la virgola nel mezzo;
-"un fisico snello ... alla sua snella figura.": ripetizione.

01/02/12, ore 09:18

Il tempo sta scorrendo inesorabile e il caos sta aumentando.
La battaglia rende benissimo l'idea del momento concitato e pericoloso, gli attacchi dei demoni, i suoni, gli alberi distrutti... un po' meno le trappole. Effettivamente sono molto cinematografiche e non so che efficacia possano avere su delle creature magiche. Certo, le rallentano, ma non le fermano in maniera definitiva. E lì, la priorità era di non perdere tempo con avversari che tornavano alla carica dopo pochi minuti, no?
Perfette le reazioni di Miley e di Devon: paura, rabbia, tensione... tratteggiano benissimo l'impatto della notizia su di loro.
E persino il timore di Marcus è più che giustificato.
Appunti:
-"nessuna di loro pareva essere occupata la prima leggeva un libro, l’altra": manca qualcosa nella punteggiatura;
-"una pantera a due teste con la criniera": credo manchi una "e";
-"Se non fosse stato per la Valchiria, che trascinò immediatamente indietro Jo,": la seconda parte ha qualcosa di stonato nel verbo, non si lega bene alla prima;
-"- Pronto?-": mi sembra una risposta più adatta ad una telefonata che ad una chiamata al citofono. Io perlomeno, chiedo "chi è?" anche perché il mio non ha il video...
-"forfè":argh! Qui ti picchio! O il tuo correttore di Word ha dei serissimi problemi oppure eri davvero MOLTO stanco!!! Si scrive "forfait"!
-"volteggiare... volteggiava": ripetizione;
-" suon di Granate M colpi di lama, incantesimi": manca una virgola.

31/01/12, ore 08:41

Ammetto mi sarei aspettata un po' più di tensione fra Timmi e Nadine, ma chiaramente la situazione impone di lasciare da parte le questioni personali. Almeno per ora. Un centinaio di demoni mi sembrano una ragione più che sufficiente.
Mi è piaciuta moltissimo la rassicurazione di Raven riguardo al suo voler evitare di fare una brutta fine per poter tornare da Flynn. Molto materna.
Di contro, devo ammettere che, con tutta la buona volontà, non riesco a trovare antipatico il Tredicesimo. Sarà pure il super cattivo, con brame di potere assurde, capace di architettare azioni indegne e di piegare la volontà altrui, ma quando parla me lo immagino sul palco di Zelig... pensa che coppia, lui con Trys!
Appunti:
-"riposandosi un po’ solo": toglierei il "si", stona con il resto della frase.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]