Skadi - Sangue di Demone
di Shade Owl

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
12/06/14, ore 09:15

Per citare il grande Totò: "Alla faccia del bicarbonato di sodio!". Questa serie è stata più emozionante di quanto mi aspettassi. Ottimo mix tra elementi fantastici, scene d'azione e momenti comici.

Tra tutte le storie, anche se personalmente ho un debole per le due parti de "L'ultima guerra", credo che la migliore sia questa. Un pò per l'ambientazione dantesca, ma soprattutto per l'esplorazione del rapporto tra Timmi e la sua famiglia (A proposito, sono contento che Kyle sia tornato in scena). Daniel ha mostrato molta lungimiranza (oltre a molta incoscienza) nell'affidare la missione a Skadi. Inoltre, lo spin-off di Ely79 è stato un'ottima aggiunta.

Per quanto riguarda i personaggi, mi sono piaciuti particolarmente Timmi e la sirena. Timmi perchè ho un carattere simile al suo (purtroppo senza poteri), la sirena perchè è impossibile non adorare una simile lunatica (sono morto dal ridere quando ha baciato Nadine).

In conclusione, ottimo lavoro. Ci rivediamo non appena avrò finito "Crossgames".

26/05/12, ore 17:45

Molto bene, dal momento che ho finito di leggere questa storia (era ora) mi metto qui carina carina a recensirla.
I pensieri che mi frullano in testa sono talmente tanti e talmente confusi che non penso ci capirai qualcosa ma io scriverò lo stesso.
Intanto, credo che l'ultima recensione che ti ho fatto in questa storia sia stata più o meno nel capitolo in cui Skadi si è trasformata.
Ripartiamo da lì. Tutto il viaggio che hanno fatto alla fine si è rivelato essere solo un modo per far avvicinare Skadi e suo padre, bene.
Se fossi stata in Timmi penso che Danny sarebbe stato bello che sepolto. Alla fine ha funzionato ma l'avrei riempito di botte lo stesso.
Gerione qui è imponente e aiuta i nostri eroi, a differenza dell'altra storia.
Quando Kyle si è messo a rompere il ghiaccio di Demon sentivo che qualcosa non andava, soprattutto per il fatto che il figlio di Lucifero continuasse a dire di non farlo...
A proposito di Lucifero, lo adoro! è fantastico!
Timmi alla fine si è dimostrato stranamente clemente nei confronti di Demon, fargli incontrare la sorella una volta al mese è stato un gesto veramente compassionevole da parte sua.
Penso proprio che da qui in avanti Skadi e Timmi avranno un bellissimo rapporto e saranno anche complici, li vedo già scolarsi bottiglie di whiskey senza far sapere niente a Nadine.
In conclusione la storia mi è piaciuta parecchio! Mi manca da leggere "Il lamento del drago" e sono in pari!
Ce la posso fare!
Alla prossima!!!

21/04/12, ore 20:35

:O
Già, perchè se volevi stupirmi, ce l'hai fatta veramente! Il desiderio di Timmi non ha sorpreso solo Lucifero, ma anche me! Effettivamente credo che l'unico modo di tenere calmo Demon è proprio lei e, anche se non l'abbiamo mai vista in precedenza, abbiamo capito chi è. In fondo come situazione andrà bene anche a Demon, in fondo (ok, moooooolto in fondo) ha anche lui un cuore
torniamo un po' indietro: tra il ritorno di Kyle e tutto quello che ha provato mentre aspettava il ritorno della figlia e di Timmi, Nadine deve esserci veramente rimasta di sasso vedendo Skadi che aiuta lo zio. Anche se forse prima o poi tutti dovranno abitarsi alla presenza di Kyle, se fossi in lui stare ben attento, prima che gli capiti qualche brutta sorpresa. Ma in fondo Skadi si deve essere affezzionata a lui ^_^
Timmi e Skadi si sono chiariti e finalmente vanno d'accordo, mentre Daniel ha rivelato il suo "piano". Devo ancora capire se il Custode della Vita è pazzo o è un genio. Forse entrambi!
L'unica cosa è che mi sarebbe piaciuto sapere che fine abbia fatto l'ex-vampiro... Comunque è un finale fantastico, hai concluso nel modo migliore!

21/04/12, ore 13:53

Sì, mi ha davvero stupita la richiesta di Timmi. E l'idea che per tenere buono Demon ci voglia... LEI (ho capito chi è anche senza averla incontrata nelle storie precedenti) è stato un colpo di scena per un degno finale.

21/04/12, ore 13:46

Un ritorno come si deve: Kyle che deve dimostrare di non essere quello di prima, lo scetticismo di tutti i presenti, Danny che vuota il sacco (sono sempre più convinta che gli manchi qualche rotella), il discorso padre-figlia con relativi segreti ed ammissioni. Ben fatto, davvero. Hai chiuso il cerchio nel migliore dei modi- o no?
Appunti:
-"rilasci i prigionieri.": uno spazio di troppo.

20/04/12, ore 20:45

Per prima cosa, congratulazioni per le 100 recensioni! Complimenti!!
Vediamo per il capitolo... Come dire, finalmente ne sono usciti! Ci cerdo che Kyle non stesse più in sè dalla felicità! Poco importa che Timmi abbia minacciato di farlo diventare patè se si azzardava ad abbracciarlo di nuovo, perchè credo che i due fratelli (a parte prima che Kyle esplodesse e rivellasse il demone che ce'ra in lui)  non siano mai stati più uniti. Certamente gli altri appostati fuori dai Cancelli del Male devono essere rimasti veramente sorpresi nel vederlo uscire dall'Inferno.
Anche con Skadi, Timmi si è più o meno rappacificato... Adesso bisogna solo vedere che Nadine non rinchiuda veramente Skadi a chiave, per evitare un qualcosa di altamente preoccupante e che da ansia come un viaggetto all'Inferno. Skadi dovrà sopportare suo padre come insegnate per i poteri... Ho idea però anche se si sono riconcialiti che le lezioni di Timmi per Skadi potrebbero finire con un bella rissa o qualcosa di simile... Mi viene in mente una scena stile cartoni in cui si vede da lontano una casa che sembra esplodere e oggetti che volano fuori dalle finestre. Insomma, buona fortuna a entrambi!
Invece per quelli dall'altra parte... Nadine credo potrebbe strangolare Daniel, se potesse; Alis, Danny e Liz sembrano abbastanza calmi (due settimane? così tanto? :O) e mascherano l'ansia e Trys... In qualche modo lui dorme. Non capirò mai come fa. E dopo si beccherà un pugno. In fondo però, lo so che Timmi ne aveva voglia fin dalle Bolgie e dopo aver visto Demon e il demone della foresta si è arrabbiato ancora di più, ma povero Trys!! Lui alla fine non ha fatto nulla, l'unica cosa è che semplicemente lui esiste per far imoazzire Darth, che con Jo è arrivato giusto in tempo.
Mi dispiace veramente che stia per finire! Ma adesso.. Rivedremo Teddy umano? Kyle da umano cosa farà? Potrebbe nascere la squadra della Famiglia Anderson?

20/04/12, ore 12:06

Da dove comincio? Dalle congratulazioni per le 100 recensioni? Ammetto di essere un po' invidiosa: non ci sono mai arrivata a questo traguardo, nemmeno nel fandom di HP, ma sono molto contenta per te.
Beh, che dire invece del capitolo? Una piccola pecca, questa volta, secondo me c'è. Mi sarei aspettata un chiarimento più spinoso tra Skadi e Timmi, un po' di lamentele in più, rampogne e qualche recriminazione sul passato da parte di entrambi. Dopo tutto, anche se Timmi ha ammesso le sue colpe, non significa che Skadi dovesse perdonargliele in toto. Ma questo è solo un dettaglio.
Per quanto riguarda il ritorno nell' "al di qua", con una Nadine ormai sull'orlo di una crisi di nervi, un Darth più acciaccato del solito e il resto della brigata quasi appiattito dalla noia, direi che invece c'è poco da contestare. Sono tutti sfiniti dall'ansia e dall'attesa, più che normale che le reazioni siano fiacche. Ora però voglio scoprire se Loran riuscirà a usare l'essenza raccolta (i dubbi con lui imperano sovrani) e come avverrà il distacco tra Kyle ed il Divoratore. Sempre che non sia già avvenuto durante il passaggio oltre i Cancelli...
-"lo ebbe toccato": "lo toccò";
-"le passò sulle spalle": eh?
-"ad affrontarne": spazio in più;
-"Drag": errore di battitura;
-"non si volt e": manca una "ò".

19/04/12, ore 20:42

Ok... avevo immaginato il "biscottino" ma vederlo in azione... mi sa che fa tanto male! O.O
Comunque, tutto il discorso che ha fatto Kyle fila perfettamente. Perché mandare Skadi e Teddy se poi Timmi li avrebbe sicuramente raggiunti?
Quando Daniel ha chiesto a Skadi di andare all'inferno e fare tutta la missione avrebbe dovuto tenere in considerazione che Timmi ci avrebbe messo anche meno tempo di loro, sarebbe bastato aspettare solo due giorni!
La cosa puzza...
Che dire? Skadi li ha staccati di un bel pezzo ed è ancora in forma di demone... sì insomma... dall'ultima volta che ho letto qualcosa di lei sì! :D
Come faranno a fermarla? Anzi... riusciranno a raggiungerla prima che faccia troppi danni? O.O
Al prossimo capitolo!!!

19/04/12, ore 15:55

Ed eccomi ancora! Finalmente ti ho raggiunto!
Niente male la nuova famiglia! Timmi sceriffo, Nadine, Dran il cane demoniaco (Loran NON poteva abbatterlo!), la Sirena chiamata Ariel (certo, la fantasia di Jo è davvero carente... ma però ci sta!) e infine Skadi. Dimostrato che, chi sperava che lei non ereditasse il comportamento del padre, si è sbagliato di grosso.
E adesso aggiungerei anche Kyle. Se all'inizio, mentre leggevo il Flagello di Dio, mi avessero detto che prima sarei rimasta male quando Lucifero dice - Nel caso qualcuno ci stesse penando, non chiedetemi di lasciarlo andare.-, ma sarei stata felice sapendo che tornerà sulla terra, non ci avrei creduto. Per il mio essere felice intendo: prima aver quasi sputato quello che stavo bevendo (cappuccino stavolta) e dopo aver urlato - COSA?! - . Diciamo che in tutta la storia la mia opinione su Kyle è cambiata parecchio.
Tornando a Skadi.. credo che tra passare delle gironate senza i suoi genitori in santa pace e andare all'Inferno (la combinazione è che sto facendo tutto l'Inferno quest'anno a scuola) , all'inizio abbia preferito la prima. Anche se all'inizio ha accettato per la rabbia verso Timmi, credo che durante tutto il viaggio sia cambiata parecchio. E penso che anche il comportamento di Timmi nei suoi confronti muterà; invece anche se il viaggetto ha rimesso in pace padre e figlia, se fossi Danny scapperei ugualmente, perchè in fondo qualcunque genitore di questo mondo, sapendo che la propria figlia è stata mandata a farsi il giro dell'inferno, si arrabbierebbe, e anche molto. Cioè, la notizia non l'ha presa bene nemmeno Nadine! ( Trys poveretto lui non centrava niente, ma un bel colpo se lo è preso!) Però quando Skadi tornerà sulla Terra si dovrà far raccontare le imprese dai suoi genitori!
Il vampiro Teddy mi piace tantissimo! (E Trys che si presenta in accappatoio, con tanto di cuffietta.) Se all'inizio mi chiedevo perchè Teddy volesse tornare umano, dopo me lo ha spiegato, però poi mi dirai che fine farà, vero? Sicuramente è un vampiro fuori dalla norma, sia coraggioso, come quando si lancia contro Demon, sia spaventatissimo, su quella specie di slittino. Insomma, lo adoro! *momento di foga altamente anti vampiri Meyer*
Demon vorrei nuovamente ucciderlo e ucciderlo... Mi sta ispirando tantissima violenza! Con che coraggio puoi mettere una figlia contro il proprio padre, chi l'ha cresciuta? Con le tensioni varie all'interno della famiglia, potevo aspettarmi che Skadi facesse prima o poi i conti con il sua quarto di demone, ma questa è veramente pura cattiveria da parte di Demon!
Insomma.. e adesso? Timmi e Skadi si riconcilieranno del tutto? Kyle tornato sulla terra cosa farà, rimarrà come la Sirena in mezzo agli altri oppure se ne andrà? E cosa farà Teddy? E Skadi potrà magari entrare in una qualche squadra a lavorare per i Custodi? (magari proprio con i genitori?)
Ma soprattutto... cosa ha chiesto Timmi a Lucifero tanto da stupirlo? Perchè proprio non ne ho veramente la minima idea.
Insomma, la storia mi piace tantissimo, non vedo l'ora di sapere adesso come va avanti!!

19/04/12, ore 09:04

Beh, che posso dire? Intrigante l'accenno a Meryl Streep e a "Il diavolo veste Prada". Forse un pochino scontato, ma dubito capiti tutti i giorni di poter sfruttare la battuta col diretto interessato...
Hai descritto il padrone di casa nella sua veste più nota, ma le sue parole lasciano trasparire quanto non si tratti di una semplice entità votata all'inganno. E' astuto, questo sì, ma anche un "uomo" con un senso morale, se vogliamo: è ligio ai propri compiti, rispetta ciò che ha stabilito chi è più in alto di lui. Ed il fatto che sia rimasto stupito dalla richiesta di Timmi mi fa pensare...
Appunti:
-"sul retro del braccio": magari "dorso del braccio"?
-"Quelli che si trovano qui, poi non": sposterei la virgola dopo "poi";
-"o la Possessione. d’altra parte,": manca la maiuscola;
-"Kye": errore di battitura.

18/04/12, ore 08:30

Capitolo breve sì, ma trovo ci possa stare. Ormai le forze del gruppo vengono meno, così come la rabbia di Skadi. E' un buon modo per introdurre il finale (immagino), dove forse padre e figlia riusciranno a chiarirsi e sapremo quale destino aspetta Kyle. Non ce lo vedo ad ascendere "ai piani alti" ma nemmeno a vagare per l'Eternità nei bassifondi infernali facendo da babysitter a Demon...
Appunti:
-"cominciando invece a urlare a sua volta": togliere "invece", non ha molto senso.

Ok, direi che Kyle si è completamente ravveduto di quello che ha fatto al fratello bene o male vent'anni prima, mi è piaciuta la cosa che che se un vampiro beve del sangue magico acquisisce i poteri della "vittima" sicché Demon per un po' è stato in difficoltà, ora poi che ha Kyle potenziato dalla fiamma di Timmi sullo stomaco....................

17/04/12, ore 16:57

Che dire, eccomi di nuovo a commentare in una settimana piena di verifiche!!! =.=
Non ce la faccio più...
Che dire, Skadi è ancora nella sua forma demoniaca e si sta allontanando sempre di più...
Timmi è nervoso, Teddy è nervoso, perfino Dran è nervoso... l'unico è Kyle che, povero, è costretto a stare con un gruppo del genere.
Teddy pirofobico, quanto lo capisco! Timmi non ci arriva, non ha paura di niente lui! O.O
No, una paura ce l'ha: la trasformazione di Skadi ma, ormai...
Alla prossima!!!

Ho adorato questo capitolo, specie nel finale. Quasi quasi, anzi, sicuramente, Kyle avrebbe potuto essere uno dei migliori elementi da inserire nel Pentacolo, se il destino non l'avesse spinto dall'altra parte della barricata. A differenza del fratello, ha una capacità di mantenere la calma e la lucidità molto più alta. Per non parlare della sua astuzia, decisamente più raffinata. Davvero molto bella la sua frase conclusiva: "L’odio è il solo modo che abbiamo per mostrare amore!". Riassume perfettamente l'essenza dei Demoni della Rabbia.
Ottimo anche Teddy: il suo intervento improvviso si è rivelato di grande aiuto, dimostrando di non essere utile solo come esploratore.
-"gli guarì": toglierei "gli";
-"il migliore di tutto": errore di battitura.

16/04/12, ore 17:53

Citando il Constatine di Reeves "C'è sempre il trucco......." ora si è capito perché 1) Demon era sotto ghiaccio, 2) perché Skadi si comporta in quel modo, ora mi chiedo: sono nel Cocito se non ricordo male il padrone di casa non è lontano, non potrebbe dare una mano rimettendo sotto ghiaccio il figliolo ?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]