Sissi Bennett
  
Membro dal: 04/06/05
Recensore Junior (172 recensioni)

Sono iscritta da parecchio su questo sito, ma non ho mai inserito una presentazione. Come mai?
Inizialmente non sapevo come caricare il testo, poi me ne scordai del tutto. Fino al giorno in cui imparai a usare l’HTML, ma non avevo niente d’interessante da scrivere.
Amo inventare storie e personaggi. Odio parlare di me stessa.
Perciò, dopo una lunga serie di riflessioni, ho deciso di lasciare la parola a chi è sicuramente più esperto di me.
Queste sono quattro brevi descrizioni delle mie “eroine” letterarie. Quattro figure femminili passate alla storia per essere dei veri disastri umani. Ben lontane da qualsiasi stereotipo di femme fatale (o ancor peggio di Mary Sue), bellissime e imperfette, a tratti insopportabili.
Non dico di essere come loro, ma di ognuna ammiro qualità e difetti. Sono il mio modello, sono il mio metro di paragone.

Emma Woodhouse: «Il vero lato negativo della situazione di Emma era la possibilità di fare un po’ troppo come voleva e l’inclinazione ad avere un po’ troppa stima di sé. Erano questi svantaggi a minacciare le sue molte gioie. Tuttavia, il pericolo per il momento era così impercettibile da non poter essere annoverato tra le sue sventure».
Jane Austen, Emma.
Emma mi ha insegnato l’immaginazione e l’ottimismo. Se devo confessare, però, quello in cui le somiglio di più è certamente la presunzione. Quando mi metto in testa una cosa, parto in quinta e non mi fermo finché non picchio contro un muro. Il mio rischio è sostanzialmente il suo: fino adesso mi è andata bene.

Hermione Granger: «Io? Furbizia e tanti libri. Ci sono cose più importanti: amicizia e coraggio».
Mike Newell, Harry Potter e il calice di fuoco. (Film).
Io da piccola ero Hermione Granger. Secchiona con la mano sempre alzata, sempre pronta a dimostrare di saperne più degli altri. Peccato che non avessi i poteri magici, il che mi rendeva ancora di più una saccente e noiosa so-tutto-io. Da questa ragazza ho imparato la determinazione, la tenacia e soprattutto il valore dell’amicizia. Perché i bei voti non hanno mai sostituito l’affetto di un amico.

Elizabeth Bennet: «C’è una certa caparbietà in me che non può sopportare di essere intimorita dal volere degli altri. Il mio coraggio si ribella sempre a ogni tentativo d’intimidazione».
Jane Austen, Orgoglio e pregiudizio.
Chi non ama Lizzy Bennet? Grazie a questo personaggio ho iniziato a puntare i piedi, a volte un po’ troppo. La sua testardaggine, il suo orgoglio e la sua fierezza sono stati un grande esempio: mai temere di esprimere la propria opinione, mai abbassare la testa. Mr. Darcy non si è certo innamorato della sua accondiscendenza.

Jo March: «L’ambizione di Jo era di fare qualcosa di eccezionale. Non aveva ancora idea di cosa, ma lasciava che il tempo glielo dicesse; nel mentre la sua più grande afflizione risiedeva nel fatto che non poteva leggere, correre e cavalcare quanto desiderasse. Un carattere irritabile, una lingua tagliente e uno spirito irrequieto la cacciavano sempre nei guai, e la sua vita si alternava in una serie di alti e bassi che erano al contempo comici e patetici».
Louisa May Alcott, Piccole donne.
Jo March mi ha fatto capire che essere diversi non costituisce per forza un male. Le idee degli altri nella nostra testa non trovano mai il proprio agio. Ambizione e indipendenza sono valori sacrosanti. Meglio puntare in altro, contro ogni logica.

Pare evidente che io sia un disastro su due gambe. Vi assicuro, però, che è davvero facile vivere accanto a me dato che ho adottato dalla nascita la filosofia del “vivi e lascia vivere”. Bene, ora scadiamo anche nell’asociale e nel nerd.
Giuro che sono più simpatica di come appaio.

 

«Certo che sta succedendo dentro la tua testa. Ma perché diavolo dovrebbe voler dire che non è vero?».

~ Albus Silente ~

J. K. Rowling, Harry Potter e i doni della morte.



Una punizione divina. Per Evelyne Gray, la ragazza del giornalino scolastico o la presidentessa, come ci tiene a dire lei, Max Parker è una punizione divina.
Evelyne è infatti convinta che il karma o Dio, o qualunque cosa sia, stia cercando di punirla con lui.
Punirla perché, a causa di problemi economici, comincia a sfruttare il fatto di essere così ben voluta dai professori per passare le soluzioni dei test ad alcuni suoi compagni di scuola; il tutto in cambio di soldi.
Evelyne non è orgogliosa di se stessa, ma per quasi due anni continua a tradire la fiducia che le è stata concessa.
Quando decide di smettere non tiene conto del fatto che Clark, il suo ultimo "cliente", sia uno dei migliori amici di Parker; non tiene conto del fatto che Parker stia preparando la sua vendetta fredda.
Max ed Evelyne non si sono mai parlati, ma si conoscono molto bene per via del giornalino di lei e di un certo articolo. E Max Parker, il capitano della squadra di basket della scuola, bello e popolare, non può di certo essere umiliato senza conseguenze. Non dopo quello che ha fatto Evelyne.
(Revisione in corso: 3/31)
Autore: Josie5 | Pubblicata: 04/09/12 | Aggiornata: 18/09/18 | Rating: Arancione
Genere: Commedia, Malinconico, Romantico | Capitoli: 32 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lime | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Scolastico | Leggi le 487 recensioni

«Perché sono il tuo migliore amico. E se c’è qualcosa che ti pesa, allora tocca a me portarla al posto tuo.»
~ James Potter
«E lui poteva appendermi a testa in giù tutte le volte che ne aveva voglia, ma questo non sarebbe mai cambiato. Perché Lily sorrideva a me e non a lui.»
~ Severus Piton
«Potrebbe essere un complimento, lo sarebbe, se solo non fossero la voce e gli occhi di Potter. È incredibile come riesca a far suonare anche le frasi più gentili come una presa in giro, socchiudendo appena gli occhi e imprimendo quella vena beffarda in ogni parola.»
~ Lily Evans
«La vocina acuta che continua a ripetere ‘Prefetto. Dovresti essere un Prefetto’ si attutisce appena di fronte ai sorrisi entusiasti dei miei amici.»
~ Remus Lupin
«Il Grifondoro che c’è in me crede che, forse, dovrei sentirmi almeno leggermente in colpa per aver barato. Ma il Malandrino che c’è in me continua a ghignare soddisfatto.»
~ Sirius Black
«James si sta approfittando spudoratamente della nostra volontà di risollevargli il morale, noi lo sappiamo, lui sa che noi sappiamo, ma finiremo comunque a dare l’assalto alla Sala Comune dei Serpeverde, perché a volte per essere un buon amico devi semplicemente essere bravo a lanciare bombe fatte di cacca.»
~ Peter Minus
«Alla fine Sirius sa essere un fratello impeccabile. Solo non il mio.»
~ Regulus Black
---
I'm not a perfect person
I never meant to do those things to you
And so I have to say before I go
That I just want you to know

---
Ed improvvisamente non mi sento più così perfetto, perché Lily Evans sta baciando lui e non me.
Perché sarà sempre così, sarà sempre chiunque altro, piuttosto che me.
Ed è semplicemente l’ordine naturale delle cose, come sono sempre andate e sempre andranno, ma non riesco a togliermi dalla testa che è comunque tutto totalmente sbagliato.
Si fotta l’ordine naturale delle cose, dovrei essere io.
---
I've found a reason to show
A side of me you didn't know
A reason for all that I do
And the reason is you.
Autore: malandrina4ever | Pubblicata: 15/12/09 | Aggiornata: 01/05/18 | Rating: Arancione
Genere: Comico, Guerra, Romantico | Capitoli: 32 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans, Mangiamorte, Sirius Black | Coppie: James/Lily
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 1138 recensioni

[Dal Capitolo 2]
«Come sta?», gli chiese Alex, rompendo quel silenzio che l’avrebbe fatta diventare matta se sommato all’innocente bellezza degli occhi di Merlino.
«Molto meglio. Ora dorme».
«Bene. Come hai detto che si chiama?».
«Artù».
«E tu e lui… vi conoscete da molto?».
«Da sempre».
Alex sollevò di scatto gli occhi e trovò i suoi luminosi, anche se velati di lacrime. Si chiese se fosse il caso di continuare con quell’interrogatorio o se fosse più opportuno aspettare che fosse Merlino a parlarle di lui. Dopotutto l’aveva soccorso – se non salvato – e l’aveva ospitato a casa sua: qualche informazione in più era un suo diritto, se la meritava.
Ma forse l’unica vera ricompensa che desiderava era proprio quella che Merlino le offrì, prendendole inaspettatamente una mano e stringendola forte tra le sue, facendo sì che i loro occhi si incatenassero.
«Ti sei tuffata nel lago per aiutarlo, vero?».
Autore: _Pulse_ | Pubblicata: 18/01/15 | Aggiornata: 21/04/18 | Rating: Arancione
Genere: Fantasy, Malinconico, Sentimentale | Capitoli: 32 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Merlino, Nuovo personaggio, Principe Artù
Categoria: Serie TV > Merlin | Contesto: Nel futuro | Leggi le 65 recensioni

E se Ian ad una festa incontrasse Cenerentola? Cosa accadrebbe se, perse le sue tracce, non riuscisse a dimenticare i suoi bellissimi e profondi occhi? Ma c'è Nina, quella che sembrava la donna perfetta per lui ed è per questo che quando lei lo lascia senza un'apparente spiegazione, Ian è distrutto e senza nemmeno accorgersene si ritrova a vagare ubriaco per la periferia di Atlanta, sorretto da un avvilito Paul. Così, quasi senza rendersene conto, Ian rompe una finestra di quella che sembra una scuola e vi si intrufola dentro, facendo scattare l'allarme. Perciò si ritrova a dover insegnare recitazione in quella scuola insieme a Paul, per scontare i servizi sociali. Ma se quella fosse la scuola di Cenerentola? E se Cenerentola fosse una piccola orfana minorenne? Questo si che è un bel problema, se si aggiungono poi locali notturni, ex che ritornano e una vita pubblica con cui fare i conti. . Come farà Cenerentola a mantenere il suo segreto?
Autore: Dark Moon | Pubblicata: 29/11/12 | Aggiornata: 27/11/16 | Rating: Arancione
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 22 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Ian Somerhalder, Nuovo personaggio, Paul Wesley, Un po' tutti
Categoria: Fanfic su attori > Cast Vampire Diaries |  Leggi le 164 recensioni

North Yorkshire, settembre 1904.
Dopo la morte della madre, Emma viene spedita ad abitare insieme alla sua istitutrice presso la residenza in campagna acquistata recentemente dal padre, a trascorrere in serenità il lungo periodo del lutto. Qui si ritrova a fare i conti con una realtà ben diversa da quella a cui è abituata: niente servitù, niente distrazioni, nessuno con cui parlare al di fuori della donna che l’ha accompagnata.
Eppure il fascino di Pemberley Manor colpisce positivamente la sua nuova abitante: la magione, infatti, rimasta disabitata a causa di un terribile evento risalente a quindici anni prima, nasconde tra le sue mura molto più di quanto Emma abbia immaginato, e giorno dopo giorno si ritrova a scoprire sconcertanti segreti che sarebbe stato meglio non riportare alla luce.
Quello che non immagina, tuttavia, è che qualcosa di molto pericoloso la spia dall’oscurità…
[Una mia personale rivisitazione del tema Bella/Bestia, con vari accenni e spolverate dei miei adorati romanzi horror ottocenteschi.]
Autore: Niglia | Pubblicata: 11/07/13 | Aggiornata: 09/08/16 | Rating: Arancione
Genere: Dark, Drammatico, Mistero | Capitoli: 12 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Triangolo, Violenza
Categoria: Storie originali > Noir |  Leggi le 58 recensioni

CONTINUAZIONE GIVE ME LOVE: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1519553&i=1
Alexandra Hamilton frequenta il dipartimento di Medicina, a Londra.
Sono passati tanti anni dall'ultima volta che ha incontrato il suo professore di Psicologia, Mr. Tompson, che l'ha abbandonata in una notte di Marzo.
Heath l'ha supportata.
Heath l'ha amata.
Heath l'ha salvata.
Dicembre 2016: Alex e i suoi amici stanno addobbando casa Hamilton, tutti insieme.
Quando, ad un certo punto, due occhi azzurro grigi entrano in scena, devastando totalmente la realtà.
AVVISO: LA STORIA ORIGINALE E' STATA PRECEDENTEMENTE ELIMINATA PER PURO ERRORE.
MI SCUSO CON TUTTI VOI CHE L'AVETE MESSA FRA LE PREFERITE, SEGUITE O RICORDATE E MI SCUSO SOPRATTUTTO CON VOI CHE AVETE RECENSITO.
Liz
Autore: Liz Earnshaw | Pubblicata: 06/12/13 | Aggiornata: 17/05/16 | Rating: Rosso
Genere: Erotico, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 24 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago, Universitario | Leggi le 337 recensioni

Questa è la storia di quattro ragazzi e delle loro insicurezze,
delle loro scelte sbagliate, delle loro paure e del loro modo di crescere. Non esiste buono o cattivo, ma solo la debolezza di chi si lascia prendere dalle emozioni, di chi non è abbastanza forte da negare ciò che prova, chi non abbastanza coraggioso da ammettere la verità. Sono ragazzi pieni di dubbi, speranze, desideri.
Sono confusi, stupidi, irrazionali, sono maledettamente umani.
Ognuno di loro nasconde qualcosa, chi un amore celato, chi un tradimento, chi un desiderio inaspettato.
Questa è la storia di Adam, Rachel, Ariel e Josh.
Tratto dal capitolo uno:
"C'è lui che parla e tu osservi la sua bocca. Vedi quelle labbra incresparsi, distendersi, allontanarsi, riunirsi. Te le immagini sulle tue, assapori nella tua mente la loro consistenza, il loro calore.
Ti chiedi cosa proveresti a baciarlo sul serio; vorresti essere capace di farlo: affondare le dita nei suoi capelli e attirarlo a te, vicino al tuo viso, così tanto da non aver bisogno di respirare a fondo per sentire il suo odore.
Ma sai che non c'è spazio per la fantasia, sai che lui non sarà mai tuo, sai che non dovresti nemmeno farli quei pensieri."
Autore: Nana Stonem | Pubblicata: 12/02/13 | Aggiornata: 10/03/16 | Rating: Arancione
Genere: Introspettivo | Capitoli: 22 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 274 recensioni

Rachelle, ragazza scozzese a Londra per studio. La sua vita scorre tra alti e bassi come per tutti fino a quando non incontrerà lui... Lui che le farà vivere un conturbante incubo.
Scordatevi smielosità da vampiri di Twilight e qualsiasi tipo di romanticismo, qui non troverete nulla del genere!
...Enjoy!
Autore: Amor et Deliciae | Pubblicata: 01/09/10 | Aggiornata: 11/08/15 | Rating: Rosso
Genere: Dark, Erotico, Sovrannaturale | Capitoli: 31 | In corso
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Soprannaturale > Vampiri |  Leggi le 150 recensioni

Ogni viaggio é una vita.
Una vita a se stante, sempre diversa dalle altre, mai uguale a quella che l'ha preceduta.
Questo viaggio ci ha portati qui, nella Grande Mela, popolata da giovani pieni di speranza, speranza in una rinascita dopo la Grande Guerra.
Solo perché il boom economico che ha seguito quella grande tragedia è visto come una vittoria giusta. Ma può mai essere giusta una vittoria dopo la guerra?
Dopo che centinaia di persone sono state uccise senza pietà?
Dopo che io stesso ho ucciso molte di quelle persone, lacerando la loro gola e squartandole fino a farle dissanguare, morendo di un dolore assurdo, inumano?
Sento ancora l'eco delle loro urla nelle orecchie.
Avvertimenti: Ripper!Stefan, Stelena, Bamon, Klaroline.
Autore: Gloria Bennet | Pubblicata: 23/08/13 | Aggiornata: 28/07/15 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Erotico, Romantico | Capitoli: 45 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Bonnie Bennett, Damon Salvatore, Elena Gilbert, Klaus, Stefan Salvatore | Coppie: Bonnie/Damon, Elena/Stefan
Categoria: Serie TV > The Vampire Diaries |  Leggi le 127 recensioni

Emma Pardini ha 18 anni e poche certezze nella vita: una di queste, è l’amore per il calcio.
Quando però chiede di poter giocare con Niccolò, il bellissimo capitano della squadra più forte del liceo, tra pregiudizi, prese in giro, sguardi derisori e abbondanti dosi di maschilismo, si trova a fare i conti con una realtà più ostile del previsto; una realtà dove donne e calcio sono un binomio assolutamente non contemplabile. E decidendo di formare una squadra interamente femminile per giocare il Torneo, le cose sembrano destinate a finire nel più disastroso dei modi…
Autore: Rivaleth | Pubblicata: 05/12/14 | Aggiornata: 03/07/15 | Rating: Rosso
Genere: Commedia, Romantico, Sportivo | Capitoli: 18 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Scolastico | Leggi le 146 recensioni

Nel mondo delle favole, tutto ha sempre seguito un preciso ordine. I buoni vincono, i cattivi perdono, e tutti, alla fine, hanno il loro lieto fine. Ma le cose stanno per cambiare.
Quando un brutale omicidio sconvolge l'ordine del Regno delle Favole, governato dalla perfida Regina Cattiva, ad indagare viene chiamato, dalla vita reale, il capitano Hadleigh, e con lui giungono le sue figlie, Anya ed Elizabeth. Attraverso le fiabe che noi tutti conosciamo, "Cenerentola", "Biancaneve", "La Bella e la Bestia"..., le due ragazze si ritroveranno ad affrontare una realtà senza più regole e ordine, in cui niente è come sembra e anche le favole più belle possono trasformarsi nel peggiore degli incubi...
Inizia così un viaggio che le porterà a scoprire loro stesse e il Vero Amore, sulle tracce della leggendaria "Pietra del Male" che, se nelle mani sbagliate, può avere conseguenze devastanti...
Il lieto fine sarà ancora possibile? Riusciranno Anya ed Elizabeth, e gli altri personaggi delle favole, ad avere il loro "e vissero per sempre felici e contenti"?
Autore: Beauty | Pubblicata: 06/08/12 | Aggiornata: 02/04/15 | Rating: Arancione
Genere: Dark, Fantasy, Romantico | Capitoli: 36 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Favola |  Leggi le 259 recensioni

Caterina sapeva la grammatica a memoria come l’Ave Maria, non c’era verbo latino o greco di cui sbagliasse un accento, declinazione e paradigma. Lei amava quelle lingue dimenticate persino da Dio, e per questo motivo veniva sbeffeggiata da tutti; era come se gli altri non capissero, o meglio non cogliessero, il fascino intrinseco di quei frammenti antichi eppure assurdamente attuali. [...]
Era davvero l’unica a commuoversi ogni dannata volta che si trovava a rileggere per puro masochismo il passo della morte di Didone?
Dal 26 Ottobre disponibile in ebook e cartaceo su Amazon.
Autore: Christine23 | Pubblicata: 26/10/14 | Aggiornata: 02/02/15 | Rating: Rosso
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Capitoli: 4 | In corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Scolastico | Leggi le 30 recensioni

Daniel King, diciannove anni, viene costretto dal padre e dai suoi stessi sentimenti contrastanti verso la madre malata a vivere con quest'ultima e la sua nuova famiglia, composta da Richard e Jude, marito e figlia diciottenne "perfetti".
Non sarà semplice per Dan adattarsi ad una famiglia tanto diversa da lui, ma soprattutto, sarà difficile andare d'accordo con una madre che ha sempre odiato, a cui però potrebbero restare soltanto pochi mesi di vita.
Autore: _Bec_ | Pubblicata: 11/10/10 | Aggiornata: 05/10/14 | Rating: Arancione
Genere: Drammatico, Romantico | Capitoli: 8 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria: Storie originali > Romantico | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico | Leggi le 119 recensioni

Damon, occhi color ghiaccio e capelli neri come le piume di un corvo. Indole ribelle e cuore d’artista, vive la sua vita al limite tra la sobrietà e l’ubriachezza più molesta. Suo padre lo vorrebbe più responsabile e ligio al dovere, sua madre, invece, non cambierebbe nulla di lui. Un ghigno noncurante tende sempre le sue labbra ma nel profondo nasconde un animo devastato dal rancore.
Elena, occhi sognanti color nocciola e capelli di un caldo castano dorato lunghi fino ai fianchi. Bella, di quelle bellezze semplici e al contempo magnetiche, animo gentile e assoluta incapacità nel capire cosa desidera il suo cuore. La perdita dei genitori ha segnato la sua esistenza e solo l’amore di Stefan, fratello di Damon, è riuscito a farle tornare il coraggio di vivere.
Mary, occhi blu come il mare d’inverno e capelli dorati come il grano in piena estate. Spirito indomito e animo inossidabile. Sopraffatta dalla vita, lotta con le unghie e con i denti per guadagnarsi un posto nel mondo, ma come in un odioso circolo vizioso gli eventi la costringono a tornare sempre sui suoi passi.
Tre persone completamente diverse, tre anime segnate legate dallo stesso destino!
Autore: Delena85 | Pubblicata: 13/03/13 | Aggiornata: 27/08/14 | Rating: Rosso
Genere: Drammatico, Erotico, Romantico | Capitoli: 42 | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: AU, Lemon, Otherverse | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert, Nuovo personaggio, Stefan Salvatore | Coppie: Damon/Elena, Elena/Stefan
Categoria: Serie TV > The Vampire Diaries |  Leggi le 215 recensioni

E se Albus non fosse l'unico serpeverde di famiglia? E se il suo migliore amico non fosse esattamente un Weasley? Questa Fanfiction è dedicata quasi interamente alla nuova generazione. Tra litigi, fatture orcovolanti, primi amori e l'attesa edizione del Torneo Tre Maghi alcuni dei protagonisti ritroveranno se stessi, altri capiranno cosa vogliono dalla vita...
Autore: Aislin | Pubblicata: 01/03/10 | Aggiornata: 15/06/14 | Rating: Arancione
Genere: Generale, Romantico, Avventura | Capitoli: 32 | In corso
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Hugo Weasley, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy
Categoria: Libri > Harry Potter |  Leggi le 137 recensioni
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]